10 2 minuti 14 anni

Occorre fare delle precisazioni: l'idea di creare dei video satirici contro l'Inter nasce diversi anni fa, prima, molto prima, per intenderci, della vittoria da parte dei neroblù della Champions League (resto dell'idea che questo fatto, in realtà, nella nostra realtà, non si sia mai verificato, ritenendo piuttosto che il demonio Mourinho abbia trasportato una realtà parallela ed alternativa qui da noi; se veramente la Champions dell'Inter rientra in questo nostro universo, vi prego, lasciatemi prigioniero delle mie illusioni); tuttavia, non possedendo allora gli strumenti per procedere alla loro realizzazione, dovetti desistere, commissionando il lavoro a Daniela/Butterfly (utente conosciuta in altri blog milanisti, per coloro che se la ricordano) il cui risultato fu pubblicato su Screwdrivers tempo fa e visibile qui
 
Adesso però i tempi sono finalmente maturi: a fronte di un primo progetto qui postato, ne seguiranno altri con cadenza – credo – mensile; agli interisti che non dovessero gradire tengo a precisare che:
 
1) potevamo vincere di tutto e di più senza che però certi esponenti nerazzurri evitassero di ricordarci la serie B e la Mitropa, di conseguenza non si capisce perché i recenti trofei internazionali dell'armata Moratti dovrebbero cancellare ricordi indelebili quali Hodgson, Caio, Cúper, Pancev, Vampeta e compagnia bella;
 
2) per rispetto della par condicio, ve ne sarà uno anche sul Milan e su quello che è l'attuale rapporto tra tifosi non evoluti e dirigenza
 
Detto questo, pappatevi il clip e scrivetemi cosa ne pensate, evitando riferimenti politici e/o economici, che con questo clip non c'entrano una mazza…

10 commenti su “SATIRA ANTI-INTER – ATTO I

  1. Mah, più che per par-condicio mi pare che ora come ora la satira si addica di più al Milan.

    Non è che loro possano essere granché colpiti dalle nostre prese per i fondelli eh?

  2. più che altro, la maggior parte delle immagini non mi provocano alcunchè, tipo Matrix che dice "vogliamo arrivare a 100 punti" (ne facemmo SOLO 97, è vero, un disastro no?) o Adriano che effettivamente dopo il mondiale vinse lo scudetto (era in rosa nel 2006-2007) con l'Inter.

    Altre sono le solite cose guidorossitronchettiproveratelecom… ci sono abituato e nemmeno queste mi provocano fastidio…

    Quindi boh, sarà che non ho l'audio qua, ma senza offesa kalunaat, apprezzo l'intenzione (la satira fa sempre bene) ma la realizzazione lascia il tempo che trova!

  3. @ Sarasa:

    L'audio è fondamentale…

    E comunque alcune immagini (soprattutto quelle all'inizio e alla fine, ovvero nei tempi morti della canzone), sono state usate come "riempitivo"…

    La difficoltà era far coincidere le parole della canzone con il testo a schermo e l'immagine corrispondente…

  4. satira stantia e poco (o per nulla) divertente.

    Necessitiamo di nuovi argomenti: sembriamo quelli che ricordano ad ogni pié sospinto la solita mitropa e la doppia B.

    Darko

  5. Mmmm.. riguardo al video mi verrebbe soltanto un ANACRONISTICO ..

    c'è bisogno di idee fresche.. già c'è un caldo boia… se poi insistiamo su queste cose trite e ritrite..

    Calciomercato:

    Ibra al Milan e tutte queste dichiarazioni possibiliste di Galliani mi danno il vomito.. a spruzzo anche..

    Non tanto per Ibra al Milan, del quale sarei felicissimo…
    ma quanto perchè è tutto a fini elettorali e di immagine… per questo usa il Milan quel cane riprovevole…

    Può darsi anche che alla fine non verrà neanche, però intanto stanno dando l'aria di provarci.. e i più gonzi che sono ancora la maggiorparte silenziosa si gasano…

  6. se ibra arriva sarà solo merito di AG, perchè vorrà dire che ha convinto il barca a stare alle condizioni del milan. SB che meriti avrebbe?

  7. Kalu apprezzo il video e lo spirito che ha mosso l'elaborazione di questo post. Ovvio che in questo preciso momento storico non sia facile "sfottere" gli interisti ma basterà che finisca il loro ciclo (molto difficile a breve) e tutte le loro sventure passate torneranno magicamente attuali. Comunque, a parer mio, il tentativo di proporre qualcosa di diverso va sempre premiato quindi non ti boccio il post, nient'affatto.

  8. Bellissima la musica, un po' nostalgica l'operazione. Anche perché li trovo più ridicoli oggi di quando perdevano. Comunque non capisco perché questo giustificarsi, quasi a chiedere il permesso ai Sacri Depositari Autoproclamati dell'Onesta Ironia.

I commenti sono chiusi.