199 3 minuti 14 anni


Con oggi rientro ufficialmente nel mondo Milan e, soprattutto, nel mondo di Screwdrivers. So per certo di non esservi per nulla mancato, ma per quanto mi riguarda voi un po’ mi siete mancati (n.d.r. lacrimuccia!).

Da mercoledì prossimo partirà la mia consueta rubrica settimanale, ancora priva di un nome ufficiale. Ho qualche idea in testa, ma non ho certezze.

Nel corso della mia assenza ho avuto comunque modo di seguire il blog e di seguirvi e non mi sono sfuggiti molti momenti esilaranti e qualche “scontro” sopra le righe.

Dopo i Mondiali, dopo lo sdoganamento della Corea del Nord e dopo l’ostracismo nei riguardi di DNA (al quale vanno le mie più sentite condoglianze: perdere in pochi mesi il miglior allenatore della storia del Milan dopo Sacchi e Capello e probabilmente il più forte centravanti dopo Van Basten e Shevchenko deve essere un dolore incommensurabile), si sta finalmente per concludere la lunga e solita epopea del calciomercato.

Avevo lasciato il Milan a metà luglio in condizioni assai deprimenti e lo ritrovo più baldanzoso di quanto mi immaginassi.

Per essendo divenuti per certi versi la succursale della Giochi Preziosi – brillante definizione di Alberto Costa sul Corriere della Sera – la squadra è oggettivamente migliorata e sembra persino avere un barlume di logica.

Devo dare atto a Galliani di aver fatto fino ad oggi le nozze con i fichi secchi e di essere stato quasi brillante.

Yepes è un modesto, ma onesto rincalzo; Amelia non ha mai sfigurato ed è ovviamente meglio di Dida; Papastathopoulos è sorprendente; Boateng potrebbe essere un innesto vero e importante; i giovani lanciati da Allegri mi sembrano di discreto livello, tolto il fumoso Oduamadi; Allegri mi sembra un allenatore vero e speriamo che si confermi tale.

Le prospettive non sono così negative, ho stranamente fiducia, con o senza Ibrahimovic. Con sarebbe meglio e francamente trovo ridicoli i distinguo da arrampicata sui vetri di molti tifosi rossoneri.

199 commenti su “RITORNO A CASA!

  1. tutto può essere ma l'acquisto di Villa non ha niente a che vedere con Ibra, ma semmai con la partenza di Henry. per ora mi sembra che stiano giocando benino insieme. e pure Messi può tranquillamente inserirsi in questo tridente con la necessaria libertà che necessita- non vedo problemi.

    ne vedo invece se Ibra va via .

  2. Betis, tifo la maglia un cazzo, se i soldi fossero miei niente ibra, prenderei ben arfa e un terzino. Risparmio i soldi e l'anno prossimo prendo quel cazzo di Dzeko in attaccao e fanculizzo Borriello e Huntelaar che da soli non fanno nemmeno un unghia del bosniaco…

    Dato che i soldi non sono miei, ho il fottutissimo diritto di dire non mi sta bene, poi tanto lo so che a nessuno della dirigenza frega niente della mia opinione, e comunque mi allineo con RDV: non ci credo e non ci spero

    MD

  3. ma faglieli spendere i soldi a quello stronzo!!

    o preferisci che li tenga per le puttane e per comprarsi altri giudici?

    posto che li voglia spendere ovviamente.. !

    ma prevedo pernacchie..

  4. cristo quanti commenti, il camisa è ritornato e ha fatto uno spolverone!

    adesso li leggo e poi vi cazzio per benino.

  5. Mi son  dimenticato di quotare le dichiarazioni di Kaladze..

    Mediocre giocatore (ora) ma ottima persona.. ha fatto bene a dire la verità..
    Non mi stupisce che sportmediaset non abbia riportato nulla..

    ma l'avevate vista la scena pietosa della presentazione dei numeri di maglia sul sito ufficiale? Roba da bambini di terza media..

  6. "rdv, se ibra va via villa farà il centrale d'attacco, mi pare ovvio."

    e invece continuerà a giocare a sinistra con Messi centrale e uno tra Pedro e Bojan a destra. mi sembra un attacco abbastanza misero per una squadra che vuole vincere campionato e champions.

  7. Ma quel cane manco per le escort li spende, se qll troia della sua prima moglie gli avesse dato il culo invece che qualcos'altro ora non ci ritroveremmo quella cagna di marina che si fa scrupoli se il babbo (di minchia) spende i soldi, fossi silvio la manderei a prostituirsi per le strade così impara ad aprire bocca su cose che non la riguardano…

    MD

  8. "Spiegatemi perchè tra l'altro il Barça dovrebbe darvelo in prestito gratuito e continuare a pagargli lo stipendio."

    già.anche perchè poi se torna dopo il prestito non ha il contratto agevolato..la tassazione spagnola

    "si, infatti: non sei scemo a scegliere Ibra tra i due, sei solo ipocrita e fazioso quando fai discorsi come quello di ieri: perchè cazzo NOI dovremmo scegliere un calciatore italiano al posto di uno straniero PIU' FORTE, e voi no?"
    ..e stavolta mi tocca quotare.

    ——

    "poi voglio vedere che farà il Barca con un attacco composto da soli nani…"

    LOL.
    però per il gioco del barça han fatto meglio bojan/messi, che rasenta il metro e 70, di ibra (1.90 e passa) come centravanti.li non hanno bisogno la boa come ancelotti o leonardo.li han bisogno di gente che corre, che sia alta un metro e una banana o due metri, basta che corre.
    con la tua formazione di stasera ci aprono in 4 direi….

    —-

    @ betis

    ieri le avevano poi messe le foto di quei due, foto-montaggi ma messe…

    E STO OTTAVO NANO FANTACALCISTA?!!?
    SARASA, SGRIGNA, MATTO, QUALCUNO CI STA?

  9. "però per il gioco del barça han fatto meglio bojan/messi, che rasenta il metro e 70, di ibra (1.90 e passa) come centravanti.li non hanno bisogno la boa come ancelotti o leonardo.li han bisogno di gente che corre, che sia alta un metro e una banana o due metri, basta che corre."

    si in teoria funziona. poi in pratica, con Ibra fuori forma l'unica idea che è venuta contro l'Inter quando doveva rimontare è stata quella di mettere Piquè centravanti…

  10. e invece continuerà a giocare a sinistra con Messi centrale e uno tra Pedro e Bojan a destra. mi sembra un attacco abbastanza misero per una squadra che vuole vincere campionato e champions.
    bah, sono dubbioso….vedremo

  11. il napoletanaccio non torna?

    non vorrei gli fosse successo qualcosa!

    Che so, che l'abbiano arrestato mentre faceva furtarelli..

  12. oltretutto stiamo parlando di un Fuoriclasse vero…

    ma va là, fuoriclasse vero, maddai…

    che poi ti possa stare sul culo perchè exjuventino ed exinterista questo è un altro discorso.

    non c'entra nulla l'antipatia!!! ( e cmq mi stava sui maroni già quand'era nell'ajax)

    pure il discorso come persona. mai sentito nulla di negativo su di lui,quindi proprio non capisco…

    prova a chiedere a zebina. ma comunque è un discorso secondario.

    ": con tutti i soldi che costerebbe ibra".
    quali soldi?


    non lo so, ma dubito ce lo vendano gratis, immagino comunque che tra cartellino (facciamo 25 mln) e ingaggio si vada a spendere minimo minimo un'ottantina di mln. minimo minimo. con 80 mln ci rifai la squadra nuova, o compri dzeko, se proprio vuoi il centravantone da kilo.

    dai, secondo voi SB dopo che non ha cacciato un euro per due anni si mette a spendere soldi ora?

    ora ci sono le elezioni elby, comprerebbe pure messi, se necessario.

    A meno di improbabili conigli estratti dal cilindro di fester…

    è questo che temo, che i due conigli siano brasiliani e che tra un anno partano per la catalogna.

    Senza i due gol di Ibra col Parma l'Inter avrebbe pareggiato e avrebbe vinto il titolo con un punto di vantaggio sulla Roma

    capito anonimo?

    anche perché il suo arrivo sarebbe da imputare ad una tale serie di circostanze e congiunzioni da far pensare che i Maya abbiano sbagliato i calcoli

    beh guarda, anche per il tuo triplete il padreterno non ha mica scherzato eh?

    se Villa,Messi,Bojan e Pedro si mantengono sani,Ibra non vede campo se non in Coppa del Re.

    inutile dire che straquoto.

    ovviamente questo è il regalo del presidente. nn c'entra col bilancio… ADESSO…

    oooh…mi vengono le lacrime…gli farete un bello striscione? grazie silvio, come sei magnanimo…col bilancio centrerà eccome, alla voce PATO C/VENDITE

    Detto questo…. Ben venga lui al posto di Borriello!

    ma sta zitto e porta rispetto al borriello, che ha ricoperto di merda la tua idola gilardina, me la ricordo ancora la tua frase "il signor belen ci farà rimpiangere alberto"

    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    siete due romantici del pallone.. ma è tempo di lasciare gli idoli al passato e alle loro epoche.. oggi nel 2010 fate come Betis…TIFATE LA MAGLIA!

    macchè romantico, la roba più romantica che riesco a proporre ad una ragazza è una gara di rutti! io parlo prorio del giocatore e di quanto ci costerebbe! cazzo, a parità di prezzo, mi prenderei o sto dzeko o qualche altro bomber più giovane e meno rognoso.

  13. perchè poi sarebbe bello sapere anche quanto sarebbero disposti a spendere, tenendo conto che sto dzeko per 40 mln parte, e di ingaggio costerebbe molto ma molto meno.

    p.s.tu, tifoso rossonero, si tu…tu che stai pensando di votare berlusca se compra ibra…dopo tutto quello che ci ha fatto negli ultimi anni…devi schiattare.sissignore, devi schiattare con la scheda elettorale in mano.

  14. macchè romantico, la roba più romantica che riesco a proporre ad una ragazza è una gara di rutti! io parlo prorio del giocatore e di quanto ci costerebbe! cazzo, a parità di prezzo, mi prenderei o sto dzeko o qualche altro bomber più giovane e meno rognoso.

    Ma tanto non prendono nessuno!!
    Non li spendono quei cazzo di soldi sporchi schifosi riciclati!
    Per tenerseli e comprarsi croste, yatch, puttane, giudici, cazzi di gomma e finanziare fondazioni che studiano come farlo arrivare a 120 anni (non voglia quel gran burlone di Dio) meglio che li spenda per Ibra..

    Quello dico..

  15. p.s.tu, tifoso rossonero, si tu…tu che stai pensando di votare berlusca se compra ibra…dopo tutto quello che ci ha fatto negli ultimi anni…devi schiattare.sissignore, devi schiattare con la scheda elettorale in mano.

    Quoto! e di un crampo ai coglioni devi morire in quella cabina elettorale schifosa maledetto tifoso pidiellino che ti fai abbindolare!

  16. Superpipppoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo NON MUORER MAIIIIIII!!!!!!!

    L'ha dedicato a te RDV 

    MD

  17. scusate, non amelia ma roma mi pare stia giocando..
    grazie RDV, ho trovato uno streaming spagnolo che funziona x il momento..

  18. oh fantastico!

    ha segnato Inzaghi!

    ora anche senza Ibra avremo quel vecchio leone di Inzaghi che nelle partite che contano segna sempre e bla bla bla bla..

  19. e quando dico che Ibra serve forse più a loro che a noi intendo questo. tic-toc tic-toc però quando incontrano una squadra che si difende bene come sta facendo il Milan fanno fatica…

  20. sulla querelle tattica: al Barça sono due anni che il trio d'attacco non è il classico "2 ali/trequartisti/fantasisti ed una torre/prima punta"
    quanto piuttosto un
    "1 trequartista con diritto di fare quel che meglio crede + 2 attaccanti che partono esterni, molto larghi, e si accentrano seminando il panico".

    Il problema di ibra è che non fa bene il ruolo di attaccante "esterno" nel senso appena indicato. O meglio, gli riuscirebbe meglio il ruolo di prima punta classica, o seconda punta ma comunque più vicino alla porta. Villa farà l'esterno in questo senso senz'altro meglio di Ibra, non vuol dire che valga più di Ibra (bestemmia!!!)

    Però è assurdo che Guardiola non lo avesse capito 12 mesi fa.

    Ricky, non voglio riaprire il discorso Mou, credo di aver spiegato il mio modesto pensiero sulle "litigate storiche" nei commenti con Marcovan, come testimoniano centinaia di commenti su Bauscia Cafè e pure qualche post non ho mai seguito al 100% ogni cosa fatta da Mourinho, ma continuo a ritenerlo il miglior tecnico del mondo, insieme a Fergusson e Capello.
    Subito dopo questi tre, Ancelotti e Benitez.
    Fino a qualche mese fa, avrei detto pure Guardiola in questo secondo gruppo.

  21. " al Barça sono due anni"

    di meno. qualche tempo fa dissi che Amelia come secondo non serviva a nulla. mi sembra che la prova di Roma di oggi mi dia ragione…

  22. @MD

    Gliel'ha quasi preso!!!!!!!!!!!!!!

    DOPING!!!!!!!!!!!!!

    matto

  23. Se zio vede il rigore di Pirlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    matto

  24. Seedorf che va ridendo a battere il rigore mi snerva..

    Pirlo che fa il cucchiaio non fatelo vedere allo Zio.. se lo incula a sale grosso..

  25. pirlo ha fatto una fesseria, ma mi ha innervosito molto di più seedorf. è un0amichevole, ma comunque con quell'atteggiamento non si va a battere un rigore.

  26. Beh, perdere ai rigori contro i campioni d'europa non è cmq male, considerando che dovevamo usare il pallottoliere per contare le pere…

    MD

  27. il commento spagnolo sul rigore di pirlo era:
    "piiiiiiiiiiirlo, piiiiiiiiiiiiirlo. un fanatico de abreu".
    UN COGLIONE!!!

    MESSI GOL, BUSQUET PARATO, BOJAN QUASI.roma è un dopato
    SEEDORF PARATO, PIRLO PARATO (E SBEFFEGGIATO), YEPES GOL.
    ora thiago gol, janku parato.
    abbiam otrovato almeno 3 panchinari.

    x rdv

    ma sto thiago alcantara sbaglio o potrebbe essere il nuovov iniesta/xavi, già fatto in casa?

  28. Beh, perdere ai rigori contro i campioni d'europa non è cmq male, considerando che dovevamo usare il pallottoliere per contare le pere…

    Mò arriva l'interista di turno a fare no con il ditino a dire che sono loro campioni d'europa..

    Ma alla fine chi ha vinto che mi è saltato lo straming sul rigore di Janku?

  29. Beh, perdere ai rigori contro i campioni d'europa non è cmq male

    MD, carissimo, contro i campioni d'europa hai perso ai rigori il 13 agosto, non stasera 🙂

I commenti sono chiusi.