139 5 minuti 14 anni

Due titoli in uno per questo post, dovuti a quanto verificatosi a Montecarlo con i sorteggi dei gironi di Champions League; soffermiamoci su di essi (titoli e sorteggi):
 
1) CHE DUE… COJONES: 


Ovviamente, non fai in tempo ad essere contento per la dipartita (calcisticamente parlando) del demonio Mourinho che questi torna ad infestare la nostra vita, stavolta allenando le merengues
 
Se il Real può farmi paura ma fino ad un certo punto, so per certo che LUI il valore aggiunto lo può fare, eccome se può; il mio ricordo va all'esaltantissima vittoria dei nostri al Bernabeu lo scorso anno, un'impresa che, con questo disgraziato d'un portoghese che non perde una partita in casa da qualcosa come sette anni, difficilmente potrebbe ripetersi…
 
Sarebbe bello se Allegri, dopo aver scippato la panchina d'oro lo scorso anno proprio al lusitano, lo sputtanasse anche sul campo, ma qui mi sa che inizio a pretendere un po' troppo; vero è che Mourinho, anche lo scorso anno, non entusiasmò appieno nel girone eliminatorio, ma, parlandoci francamente, come avversario di seconda fascia, poteva andarci meglio, molto meglio…
 
2) IL NOSTRO FUTURO AFFRONTERÀ IL SUO PASSATO?

La notizia è già di per sé incredibile: il Milan sta facendo parlare di sé… in termini di mercato!!!
Sì, sì, si parla proprio del Milan, di quella squadra che non può (o vuole) spendere, del bilancio da salvaguardare, dei tempi che sono cambiati ecc; ebbene, questo Milan sembra ormai in dirittura d'arrivo nell'acquisto di Zlatan Ibrahimovic, giocatore svedese con un passato nel nostro campionato in due delle squadre non propriamente più amate dai più qui a Screwdrivers
 
Ora, non ho molto d'aggiungere a quanto commentato dai più in questi giorni, certo però che far tornare il blog a parlare di calcio lo trovo positivo…
 
Qualora Ibracadabra arrivasse, si ritroverebbe a giocare in Champions contro il suo passato, quell'Ajax (estratto nel nostro girone tra le squadre di terza fascia) forse non più squadra tosta come lo era nei decenni passati ma, senza dubbio, un club sempre dal grande nome e blasone; se parliamo di ricordi legati a questa compagine, beh, alcuni sono pessimi (finale di Champions 1994/95), altri notevolmente migliori (Milan-Ajax quarto di finale dell'edizione di Champions 2002/2003, con il più volte mancato pallone d'oro a crearci diversi problemi)…
 
Il recente passato, relativamente al nostro ultimo incrocio con questi olandesi, meglio di come finì non poteva andare: che il nostro futuro attaccante possa farci sognare, magari con un bel gol contro i suoi ex (e sarebbe anche ora che segnasse, almeno in Europa)? Che un nuovo ciclo possa scaturire dal passato, come già accaduto in più occasioni? Sperare non fa mai male…

 
3) ALTRE CONSIDERAZIONI:
 
Come avversario di quarta fascia, manco a dirlo, c'è capitato quello potenzialmente più rognoso, ovvero i francesi dell'Auxerre; tra Real, Ajax e Auxerre non si poteva chiedere di meglio… in termini di sfiga
 
All'Inter, sulla carta, non sembra essere andata molto meglio di noi, con Werder Brema, Tottenham e gli olandesi del Twente…

Per me la squadra di Benítez può fare bene; certo la concentrazione, in partite dal numero ridotto come quelle di Champions, dovrà sempre essere alta, ma, insomma, né i tedeschi né gli inglesi sono due formazioni che mi fanno venire i brividi al solo sentirle nominare, soprattutto se paragonate al Chelsea, all'Arsenal, al Manchester United o al Bayern Monaco
 
I bavaresi citati nella riga soprastante si sono beccati la terza ed ultima formazione italiana presente nella massima competizione calcistica continentale (la Roma), tuttavia, sul girone dei giallorossi, non mi voglio dilungare più di tanto: guardate da chi è costituito  e poi ditemi voi…  
 

139 commenti su ““CHE DUE… COJONES” E “IL NOSTRO FUTURO AFFRONTERÀ IL SUO PASSATO?”

  1. "all'anno prossimo con i risparmi degli ingaggi di Flamini Kagaze Iankulotti Inzaghi ecc…quindi con la cessione di Flamini si comprano un altro paio di giocatori (Robinho? Ledesma?Marchisio?)."

    secondo me sei troppo ottimista.
    primo perchè vedi soldi ovunque, tranne dove ci devono essere, cioè le mani e la testa di silvio.
    poi dai x scontato anche il fatto: vendo e mi rinforzo.
    ibra non sta a questo emccanismo, il mercato è fatto veramente così.a colpi di coda (e di cazzo).
    la cessione di flamini servirebbe x fara cassa, ma flamini stesso servirebbe a noi. e i 3 sopracitati sono sogni, ovviamente.
    troppo ottimismo gianni 😉

    ———

    x la lega fanta: l'8° è arrivato.
    manca l'apertura delle buste (betis, M90 o MD,vi ricordate quanto tempo passava?)
    il nome della squadra è tutto un programma, come la testa di chi  l'ha creata, ovviamente…

  2. diavolino, essendo noto quanto tu ne capisca di calciatori (sorvoliamo su alcune tue valutazioni passate sulle nostre rose a confronto…), il tuo commento conferma la mia impressione, ci sarebbero serviti entrambi.

  3. Ricky! Sia Lode ad Allah XD!!!!!

    Finalmente si fa sul serio… 🙂

    Cmq stanotte ho ripensato al nostro girone di Champions…
    Sono davvero contento! Rimpiangevo la vecchia coppa piena di grandi squadre e finalmente un girone dove davvero mi ripagano il prezzo del biglietto… 🙂

    Ci sarà da divertirsi 😉

  4. E invece è proprio stupenda come uscita, perchè signorile…e dai non fate gli gnorri come bauscia, a chi si riferiva al Padova forse? E se non aveva nominato la Giuve, invece di lanciare il sasso e nascondere la mano, perlamadonna che dica cosa sa e quando e come e perchè facendo i nomi, altrimenti è il solito quaqquaraqqà….e chissà se lo rivedremo a San Siro quest'anno a fare il gesto dell'ombrello e a gridare vaffa e figliodi….che signore…
    Ps appena si nomina piangina aka Bausciaman subito due post di difesa da parte degli irriducibili che scrivono qui invece sui blog della loro fede…ragazzi COMPLOTTO! o GOMBLOTTO!

    Per Ricki, è normale che dopo 3 estati di calciomercato di merda un po' di ottimismo venga fuori no? Ripeto zio Fester mi sta in culo come pochi ma se riesce a montare tutto sto puzzle gli devo mio malgrado fare i complimenti….ma tanto alla fine vincono tutto gli onesti come sempre, quelli multirazziali, come se MilanGiuveLazioRomaPalermoNapoli ecc fossero fatte solo di padani e ariani…

  5. E invece è proprio stupenda come uscita, perchè signorile…e dai non fate gli gnorri come bauscia, a chi si riferiva al Padova forse?

    io non sono entrato nel merito, ho solo detto che hanno la coda di paglia infatti il Milan non ha replicato. se entri in una stanza e urli:"chi mi ha rubato il portafogli?" e uno solo risponde:"non sono stato io!" per me è il colpevole.
    difesa non richiesta accusa manifesta.
    il vero Agnelli non avrebbe mai replicato.

    Mascherano è un grande centrocampista ma forse non era indispensabile, invece  Kuyt serviva e come. Kuyt è forte e per l'Inter e il suo gioco era l'ideale ma siamo forti uguale. 

  6. MM si rivolgeva alla juve, è evidente e tutti l'abbiamo pensato, compresi i merdazzurri. poi ha dovuto fare quelle precisazioni perchè aveva capito di aver detto delle cazzate. e cmq elkann ha detto quello che pensiamo tutti dai. tranne gli interisti,ovviamente.

    per quanto riguarda kuiyt, è un buon esterno ma niente di più. se l'avessero preso per sostituire balotelli, l'inter si sarebbe comunque indebolita.

  7. difesa non richiesta accusa manifesta.
    il vero Agnelli non avrebbe mai replicato.

    dipende quale… l'agnello "di classe" avrebbe fatto una battuta al giornalista, ma soprattutto non avrebbe mai ammesso di essere lui il "ladro".
    Suo fratello invece avrebbe bonfocchiato qualcosa di stupido, proprio come il suo discendente.
    Una faccia una razza.

  8. Agnelli non avrebbe mai replicato in quel modo intendevo dire.
    e solo perchè consapevole di aver torto.

    per fortuna il fatto che i gobbi  siano ladri oltre ai nerazzurri ci  hanno pensato anche i giudici a stabilirlo, dimostrarlo e condannarli.
    non lo hanno proprio digerito. e noi godiamo…

  9. sono sempre gli stessi che tirano in ballo determinati argomenti non certo gli interisti che sono stati vittime.

    Ibra, lo ripeto, verrà. hanno comprato anche Mascherano quelli del Barça. Ora Galliani dovrà fare in modo da presentare l'operazione come un grande successo.

  10. Sicuramente dirà che il merito è della fam. Berlusconi che ha fatto l'ennesimo sacrifizio!

    sarebbe bello se qualcuno durante queste dichiarazioni facesse un bel pernacchione.. sarei disposto a pagarlo..

  11. Sicuramente dirà che il merito è della fam. Berlusconi che ha fatto l'ennesimo sacrifizio!

    Appunto.
    Con tutte le tasse che ha risparmiato con l'ennesima legge ad personam…
    Ora vedrete che gli abbonati aumenteranno immediatamente.

  12. "finalmente un girone dove davvero mi ripagano il prezzo del biglietto… :)"

    magra consolazione… 🙂

    @ 6rossonero

    normalissima e condivisibile.
    dopo anni di niente (o quasi), ora torniamo sul mercato per un colpaccio.
    la febbre ottimistica sale, l'apprezzamento e l'attaccamento alla società anche.
    ps "caustico":proprio ciò che SB vuole,tra l'atlro. 😛

    "Con tutte le tasse che ha risparmiato con l'ennesima legge ad personam…"

    ad aziendam è questa caro larssen 😀
    non capivo come mai era sfumato anche mascherano x voi, ma a quanto dite l'ha preso il barça.ora capisco perchè 😀
    bhè, avete venduto una riserva, sttraforte in prospettiva, di 20 anni, e l'avete rimpiazzata con uno di 18. non avete cambiato poi molto alla fine..

  13. MdM,.
    hai ragione, ad aziendam. meno male, stavolta ha cambiato 😉

    bhè, avete venduto una riserva, sttraforte in prospettiva, di 20 anni, e l'avete rimpiazzata con uno di 18. non avete cambiato poi molto alla fine..

    io l'ho detto ieri: se la situazione rimane così siamo meno forti dell'anno scorso a meno che non esploda Coutinho. L'unica consolazione è aver dato via un po' di inutile zavorra.

  14. Pur considerando tutte le variabili che volete la Juve ha una rosa da Europa League.

    Ha venduto l'unico (potenziale) campione che aveva e ha fatto incetta di giocatori medio-bravi… Il Genoa ha fatto un mercato assai migliore.

  15.  Inutile quindi cercare dietrologie di stampo politico: le eventuali elezioni anticipate pesano poco o nulla sulla decisione finale di mettere o non mettere mano al portafoglio. Berlusconi cavalca la vicenda politica già forte di sondaggi che lo rassicurano, non ha bisogno di specchietti calcistici e, soprattutto, non intende contraddirsi sul tema di una gestione del Milan diversa da quella che l’ha contraddistinta in questi 5 lustri, cioè con i cordoni della borsa ben stretti. L’impennata per il colpo Ibrahimovic è e resta una questione sportiva.

    Luca Serafini

    E se me lo dice Serafini, noto giornalista indipendente io ci credo..
    A posto così.. w Silvio.. w la libertà.. w l'amore per il Milan incondizionato

    Ad ogni modo Marcovan, a prescindere da come finirà la vicenda, fai un bel blob con le nostre dichiarazioni e ritrattazioni.. uscirà un capolavoro..

  16. w l'amore per il Milan incondizionato
    perchè betis, l'amore per il milan non deve essere incondizionato?

  17. "Secondo Goal.com per Ibra vogliono uno tra T.Silva, Pato o….. Pirlo…"

    pirlo tutta la vita!!!
    ma ne dubito avendo iniesta, xavi, mascherano, busquets li in mezzo…
    comunque se lo valutano dai 10 mln in su gli pago il ryanair io.
    anche perchè, avrebbero convenienza a valutarlo un po': vuol dire che a noi resta una buona plusvalenza. a loro resta una buona vendita di ibra, poi pirlo si ammortizza da solo.in tutti i sensi

  18. Beh, Larssen, mi sembra che in questo caso l'argomento l'abbia tirato fuori il vostro capopopolo aka Bausciaman…e come dici tu voi siete sempre solo e unicamente vittime di un sistema che vi ha tolto almeno 30 scudetti per darvene indietro solo 5 negli ultimi cinque anni….poverini….

    Ps mi sa che l'affare Ibra è dato più da campagna elettorale che risparmi dei poveri Berluschini….chissà cosa dirà la nana malefica della figlia, starà bestemmiando in turco….

    PS leggete il libro del blog Spinoza fa spataccare…

  19. betis, sicoro che l'abbia detta serafini? cazzo, è da due mesi che smerda il silvio alla grande…gli avranno clonato il nick!

    sui gobbi ladri non menzionati:

    è come se marotta dicesse meglio italiani che intercettatori…suvvia.

  20. Beh, Larssen, mi sembra che in questo caso l'argomento l'abbia tirato fuori il vostro capopopolo aka Bausciaman…

    6rossonero, si parlava di persone qui dentro. Comunque ti assicuro che considero la faccenda chiusa

    Pirlo al Barça? io lo porterei in braccio subito, anche se lo volesse la Solbiatese e allegherei iosonogattuso in omaggio. Credo che così inizierebbe davvero il nuovo progetto.

    La Juve si è rinforzata per il solo fatto che l'anno scorso faceva assai  pena e comunque sono tutte scommesse:  Aquilani, Quagliarella, Pepe, il  sosia di Nedved… se ingranano…

  21. p.s. pirlo lo porto io a piedi.

    a piedi può sempre scappare, meglio in braccio magari legato 😉

  22. si si Zio.. è di Serafini!

    é l'editoriale in alto a destra su milannews..

    lo avranno richiamato all'ordine.. con la minaccia di gettargli merda sui giornali di famiglia raccontando che sua moglie piscia in piedi.. hanno sempre un dossier per tutti i dissidenti..

  23. bah se come dice serafini l'acquisto di ibra è solo una questione sportiva mi devono spiegare allora perchè non hanno preso unbel terzino, una seconda punta e un centrocampista, che di sicuro erano più importanti dell'attaccante.

    è un'operazione di immagine, che mi va benissimo per carità.

  24. Alciato dice che se chiudono in fretta su Ibra, e se Flamini va al Lione (a 15 mln), prendiamo anche Robinho.

    Sto cercando di capire dove sia la fregatura. Galliani s'è improvvisamente ricordato che il presidente ha un pozzo di soldi?
    Ha promesso spogliarelliste a tutti, prese dall'harem dello psiconano?

    O_o

  25. "Sto cercando di capire dove sia la fregatura."
    la capiremo a novembre (se ci sono le elezioni), o a marzo (quando ambrosini sarà scoppiato perchè senza riserve), o a giugno,quando nel prossim omercato la prenderemo in culo da qualcuno..

    @ president M90

    la lega screw dice che è pronta.
    però non ha ancora aperto le buste.
    a questo puto spero attendano in serata, così vi apro in due poi 😀

    vado a studiare, ci sentiamo gente

  26. darko, credo che robinho più o meno costerà quanto la cessione di flamini. lo prenderanno in prestito o qualcosa del genere…
    più che altro mi chiedo: ma se prendiamo ibra cosa minca ce ne facciamo?

  27. Se prendiamo Ibra ce ne facciamo.
    E' comunque meglio di Huntelaar e Borriello.

    Non è un rinforzo assolutamente necessario, quale potrebbe essere un vicePato o un terzino alla Bale.

    Ma stiamo sostituendo un giocatore medio, Huntelaar, con un giocatore di prima categoria, Ibrahimovic.

  28. ma se prendiamo ibra cosa minca ce ne facciamo?

    Elby, quel MINCA tradisce le tue origini.. impietosamente..

    Ad ogni modo più spendono e meglio è.. che prendano Robinho, Bale, Abedi Pelè o il figlio di Gheddafi.. basta che spendano..

  29. comunque pare che il Barca abbia chiesto 60 milioni oppure 40 + Thiago Silva.

    ad ogni modo Ibra stamattina si è allenato regolarmente…,mmm…. cmq vediamo… ormai è questione di ore, credo e ne sapremo di più.

  30. Beh, fondamentalmente, ce ne facciamo di chiunque sia un campione, dato che ne abbiamo pochi in rosa, rispetto a squadre come l'Inter o il Barça.

    Nella fattispecie, Robinho può alternarsi al nostro fragile Papero, può far rifiatare il rubicondo Ronaldinho, può fare la differenza entrando a partita in corso, può inventare e comunque è uno che segna abbastanza.

    L'anno scorso le alternative a Pato erano Huntelaar dirottato e Abate avanzato. Dire che di Robinho non ce ne facciamo niente è quanto meno avventato.

    Ma io tra i due preferisco Ibra: preferisco avere una tattica che faccia rendere al meglio i campioni, piuttosto che far adattare i campioni alla tattica, snaturandoli (ricordate Henry alla juve?).

  31. Elby, quel MINCA tradisce le tue origini.. impietosamente.. 
    cazzo è vero….vabbe suona molto meglio in sardo che in italiano 

    darko
    questo l'attacco: pato-dinho-ibra-robinho-borriello
    questo il centrocampo: pirlo-seedorf-gattuso-ambro-boateng

    noto solo io qualcosa che non quadra?

  32. ripeto: il fatto che ci servono centrocampisti di valore e di vigore fisico non significa che non ci servano attaccanti di primo livello.

  33. Appunto, un centrocampista e un attaccante di buon livello: dovevam prendere Dzeko e Krasic/un altro centrocampista buono, oltre a Boateng, che vedremo come si comporterà. Robinho è inutile come un culo senza buco…

    MD

  34. Comunicazione Fantacalcio:

    Le leghe "Pronte" diventano "Attive" la notte…

    Quindi stanotte dovrebbero aprirsi le buste XD

I commenti sono chiusi.