52 5 minuti 14 anni

Tifo Milan quindi ogni volta che il Milan viene rafforzato non posso che essere contento, a prescindere da qualsiasi altra considerazione.

Ibrahimovic e Robinho rafforzano il Milan, non è del tutto il mercato che avrei impostato io ma lo rafforzano, quanto e in che modo lo dirà il campo. Gli scudetti d’agosto non m’interessano e portano anche una discreta dose di rogna. Però l’idea di quei quattro là davanti mi fa sognare.

In ogni caso, quindi, non si può non essere contenti di Ibra e Binho così come non si può non riconoscere i meriti alla proprietà e alla dirigenza per la conclusione di queste due trattative. Sono meno contento da quando, risvegliatomi dal mio gonzomanticismo ingenuo, mi sono reso conto che il Milan è usato, ostentato, dimenticato (a turni elettorali?), e non di rado calpestato da chi si è “reinnamorato”. Questo fa male al Milan ben più di una Serie B, secondo me.

Il Milan non veniva rafforzato con l’acquisto di due campioni ancora nel pieno della loro carriera da almeno otto anni. Se escludiamo il miracoloso e non programmato 2007 la squadra nata tra il 1999 e il 2002 ha tirato le cuoia con il 2006, prova ne è il deficitario rendimento in Serie A coperto da mille boiate (e toppe sulla maglia).

Da circa un anno e mezzo poi, cioè da quando il re ha iniziato ad essere nudo, non ci è stato raccontato altro che“siamo a posto così perché siamo il club più titolato al mondo e se anche poi volessimo rafforzare la squadra non potremmo perché non abbiamo lo stadio di proprietà, abbiamo una diversa fiscalità, c’è il fair play finanziario e comunque è già un acquisto tenere almeno uno dei campioni per cui le altre squadre concorrenti sleali fanno offerte da capogiro”. Chi non la pensava così era un ingrato non evoluto comunista che scendeva dal carro del milanismo.

I tifosi della proprietà prima sostenevano la bontà della riconoscenza post-Atene, poi hanno sostenuto la scusa dei fatturati superiori di squadre inglesi e spagnole, poi si sono improvvisati economisti decantando il fair play finanziario come panacea moralista di tutti i mali del calcio; ora invece sostengono che Berlusconi sia tornato in pompa magna spendendo e spandendo ma allo stesso tempo affermano che questa campagna acquisti è da incorniciare perché poco dispendiosa. Senza contare la parentesi favoleggiata, da arrampicatori sugli specchi, di un Galliani che si sarebbe preso il Milan proprio nei suoi anni peggiori – come sempre – salvo ridarlo a Silvio quando la scommessa-Leonardo sembrava vincente e ovviamente ritornarlo al geometra una volta mancato l’aggancio all’Inter. Qualcosa non quadra.

Per questo io non mi vergogno affatto di avere criticato la proprietà e di avere criticato la dirigenza perché i fatti mi hanno dato ragione, anzi hanno dato ragione a molti di voi che ben prima di me avevano intuito certe dinamiche, non certo solo a me. Ci provino a venire a raccontare il prossimo anno, se saremo di nuovo immobili, che è colpa di tutte le castronerie leccaculeggian-mediatiche create ad arte dai vari servi per parare il culo ad una proprietà disinteressata e mistificatrice di realtà. Si è sempre potuta fare una certa campagna acquisti e la si è appena fatta nel presente e la si farà di nuovo in futuro se e solo se sarà di nuovo conveniente per l’immagine a 360° del proprietario del Milan. Quando Berlusconi blocca perfino un Cissokho qualsiasi il Galliani fa la figura del pirla, quando Berlusconi si dice pronto a coprire gli Ibra-Robinho oltre Galliani perfino Braida resuscita. Mi sembra talmente evidente da non essere necessarie altre spiegazioni. Sono tutte controfigure nel disegno tratteggiato dal padrone.

Se la convenienza, per il proprietario del Milan, verrà a mancare allora Ibrahimovic e Robinho li pagheranno, al prossimo bilancio, Pato e qualche comproprietà, tipo Astori e Paloschi, cui si rinuncerà (magari a urne chiuse?). In caso contrario, turandoci parecchio il naso, potremmo contare su un’altra ottima campagna acquisti salvo che non si avveri l'ultima profezia del polpo Paul.

C’è solo un “se” che potrebbe spiegare diversamente le cose di quest’agosto 2010: e se dietro a questa campagna acquisti non ci fosse il “fini che giustifica i mezzi” (cit.) ma bensì la certezza da parte di Berlusconi dell’ingresso a breve di un nuovo socio?

52 commenti su “SOGNO E SON DESTO

  1. Grandissimo post, come tuo solito.
    Mi rispecchio totalmente nelle tue parole.
    Questi giorni scorsi sono rimasto schifato, e parecchio, leggendo su facebook frasi inneggianti al "diversamente alto" di Arcore per gli acquisti fatti. Mi sono sentito veramente piccolo piccolo.

    Solo che anche io come te, amo troppo questi colori e quindi sono strafelice per gli acquisti, ma non per questo cosciente del "perché" sono stati fatti. Il giorno che lascerà il Milan sarà per me festa grande, al pari di una champions! Perché il Milan c'era prima di lui e vinceva lo stesso, e ci sarà dopo e continuerà a vincere, e soprattutto non sarà sfruttato per "fini" (ah ah) personali.

    Grande la profezia del polpo Paul, l'ho subito condivisa sulla mia pagina FB.

  2. gran post adamos, in effetti la possibilità che entri un nuovo socio pronto a dare nuovi soldi non è da scartare affatto.

    rimane però, e ci tengo a chiarirlo, il fatto che quest'anno la società ha perso poco o nulla da questa campagna acquisti. le cessioni e il risparmio di alcuni ingaggi sono quasi in equilibrio con gli acquisti e i nuovi ingaggi

  3. "Gli scudetti d’agosto non m’interessano e portano anche una discreta dose di rogna"

    infatti dopo 5 anni il trofeo berlusconi l'ha vinto la juve….

    "Per questo io non mi vergogno affatto di avere criticato la proprietà e di avere criticato la dirigenza perché i fatti mi hanno dato ragione, anzi hanno dato ragione a molti di voi che ben prima di me avevano intuito certe dinamiche, non certo solo a me."

    QUOTONEEEEEEEEEEE

    l'ingresso di un nuovo socio?speriamo.
    conti abbastanza in ordine, ora due campioni x la rosa, magari una coppetta (anche italia fa numero).l'appeal crescerebbe e di brutto, specie x questi arabi che ragionano solo in base a quanto vedono luccicare…

    ————

    ""diversamente alto" di Arcore"

    LOOOOOOOOL

  4. POST PRECEDENTE:

    FAN-TA-STI-CO!
    ci stanno tornando a fr divertire come non accadeva da un po'.. 😀

    "il cesso col sette.."

    presumo sia pepe.
    se non è lui è il capo-RAI che ha amndato lo spot sul calcio d'angolo dove NOTORIAMENTE  è più facile che si segni anzichè su un fallo laterale, e dove noi, pntuali abbiamo segnato.CHE FFFFFFIGURA DI MMMMERDA, complimenti.

    sirigu ieri ha giocato da Dida.respinte in centro all'area, uscite bislacche e fuori tempo, oppure le classiche esco-no rientro-no esco-cazzo m'han fottuto, del brasiliano.

    ——–

    "i fan di Huntelaar si son dimenticati di segnalare che la tripletta dello scarpone biondino è stata siglata contro San Marino"

    e io che già pensavo.vabbè, ma alla fine KJH mica era così male -.-'

    ——

    "partita imbarazzante di cassano . checchè ne diciate."
    ..averne di partite imbrazzanti così da pirlo.gol e assist…

    "sul confronto con Pepe basterebbe vedere in quali squadre giocano i due…"
    ..bel confronto di mmmerda.

    quindi del piero/amauri/quaglia sono più forti di G. rossi/pazzini/gila ????
    bel commento bastian-contrario (o fragolino, non so perchè)..ti sei superato…

    bellissimo il video sulla samp!

  5. Come al solito,perfetta analisi di adamos.
    Ma,invece,di pensare a future ed eventuali (io cmq non credo,non avrebbe logica) cessioni di Pato o Thiago Silva "per pagare i conti precedenti",non è più semplice affermare che il Milan si è trovato nella posizione sportiva di doversi rimangiare quello che vi hanno detto per due/tre anni al fine di riacquistare forza e competitività?
    Certo,gente come Galliani e Silvio e tifosi che hanno criticato l'Inter per ingaggi e acquisti (chi ha orecchie per intendere,in tenda) non ci hanno fatto una figura brillante da persone coerenti,ma se ne fottono di fronte alla riacquisita forza.
    Con i tifosi si stava ampliando il disamore,sul campo non c'era partita,l'entusiasmo era ai minimi storici ergo,tre anni di proclami di sana gestione rimangiati e via di Ibra e Robinho,perchè altrimenti non andavate da nessuna parte.
    Non è stato il festival della coerenza e di certo,col senno di poi,tutte le dichiarazioni uscite dall'ambiente Milan in questi ultimi due anni fanno più che ridere,però almeno ora sei tornato a far paura e al tifoso questo interessa,anche a quello che prima veniva a fare la morale sugli ingaggi degli altri……

    matto

  6. Infatti, essere legati così smaccatamente ad umori extrasportivi è ormai intollerabile. Specie per coloro che politicamente  la vedono in modo diametralmente opposto alla proprietà. La mia posizione, nonostante la soddisfazione per il recente mercato (che avrei fatto in altro modo pure io) è sempre la stessa: silvio vendi, è meglio.

    le squadre vanno rinforzate e curate ogni anno. O meglio, si deve tentare almeno di farlo, poi se non ci si riesce è un altro paio di maniche. Ma non vanno lasciate lì in attesa che servano ai propri scopi. Coprire soltanto le spese non si può. Cioè si può ma non vinci una cippa e non devi dire che è colpa di arbitri, stadi di proprietà ecc. ecc.

    Il non mercato dell'Inter è un'altra cosa, il Milan del 2006 non aveva il vantaggio tecnico dei neroazzurri sulla concorrenza. L'inter può permettersi di stare alla finestra per un pò, i Milan dal 2006 in poi non potevano permettersi l'immobilsmo che c'è stato.

    Azzeccata la frase "i tifosi della proprietà".

    Gran post.

  7. "il Milan si è trovato nella posizione sportiva di doversi rimangiare quello che vi hanno detto per due/tre anni al fine di riacquistare forza e competitività?"

    già.
    quello hce mi preoccupa (giusto x voi, x noi molto meglio), ma tutto sommato mi fa sorridere, è che dalle dichiarazioni dei vari siti, quotidiani, riguardanti l'inter, le stesse cose staino succedendo a voi.

    "non spendiamo tanto per il FPF"
    "l'acquisto vero è stato tenere XYZ"
    "siamo a posto anche così"
    oltre ai rinnovi un po' per tutti…

  8. Si,ma è un po' diverso,perchè l'Inter viene da 4 scudi,due supercoppe,una coppa italia,una Champions,per cui,come detto prima,è nella posizione sportiva per poter stare ferma e buonina un attimo valutando bene cosa fare per il futuro anche perchè una squadra così va rinforzata con gente che davvero apporta qualità e ringiovanita gradualmente,non comprando perchè "tanto si deve comprare"; il Milan viene invce da tre anni di zeru tituli in cui ha fatto intendere all'ambiente (leggiti l'ultima intervista di Gattuso) eall'esterno (tifosi) che tanto si era forti cmq e che certe cose (acquisti/ingaggi) non si potevano più fare……
    Una volta constatata la totale assenza di competitività su tutti i fronti,un dietrofront totale era inevitabile.
    Io credo che la siuazione dell'Inter post Madrid sia molto diversa da quella del Milan post Atene perchè sono cambiate le cosiddette condizioni al contorno (leggasi FPF).
    La dimostrazione di quanto detto è facilissima: tu magari sei uno di quei tifosi che ha cercato di capire la politica del Milan intermini di giocatori e ingaggi,più in generale ti sei sforzato di capire la situazione economica che sta dietro una squadra di calcio.
    Ergo,gli acquisti di Ibra e Robinho dovrebbero stravolgere tutto quello di cui ti sei convinto fino ad ora perchè in totale controtendenza da quanto detto dalla dirigenza.
    Anzi,sei economicamente conscio che potrebbe trattarsi di un boomerang.
    Poi però vedi che davanti hai Ibra invece di Huntelaar e mandi a cagare tutti i discorsi che ti eri sforzato di comprendere ed accettare in questi ultimi tre anni.
    Capisci su che cosa gioca,su che tasti batte una dirigenza per mantenersi a galla? Quando si dice che uno potrebbe vendere il ghiaccio agli eschimesi non ci si dovrebbe limitare a dire che è un bravo venditroe,bisognerebbe anche sottolineare che gli eschimesi sono un po' coglioni…non so se ci siamo capiti.

    matto

  9. marcovan, io credo che l'inter in realtà non si possa affatto permettere di stare alla finestra. ha una squadra i cui leader sono in età avanzata, e se non li sostituisce fa una brutta fine.
    o pensano di andare avanti per due-tre anni ancora con samuel-lucio ed eto'o-milito?

    abbiamo criticato il milan per questo, va criticata anche l'inter

  10. Sì Elbo, anche io penso che l'Inter avrebbe dovuto cominciare a fare qualcosa già da quest'anno.

    Però capisco che dopo ciò che ha vinto sia molto difficile farlo, anche psicologicamente. E che nonostante non si siano rinforzati occorra fare i conti con loro anche quest'anno. Questo è il senso del "può permetterselo"

    Poi, se si comporteranno così anche nei prossimi anni allora si potrà dire che avranno fatto gli stessi nostri errori. Per ora non mi sembra si possa dire.

  11. Il tuo problema,elbo,è che tu fai le critiche a prescindere in quanto si parla dell'Inter e lo fai per forma mentis.
    Samuel e Lucio hanno 32 anni. La cosa,oltre che a me e che a te,credo sia nota anche a Marco Branca. Non a caso,per l'anno prossimo è già stato preso Ranocchia che quest'anno giocherà a Genoa per vedere se ha recuperato bene dal grave infortunio. Quest'anno poi si vedrà se Santon ha recuperato dall'infortunio al ginocchio e rumors attendibili parlano già dal prossimo anno di un ritorno a Milano di Viviano,attuale portiere del Bologna. Trovare un altro difensore centrale disponibile sul mercato è difficile,perchè o trovi il Thiago Silva di turno,oppure è improponibile pensare a gente giovane e forte come Piquè e Vidic che difficilmente si muovono dalle loro squadre.
    Se poi pensi a gente come Ferdinand,Puyol e Nesta ti rendi conto che parliamo di un male comune.
    Eto'o ha appena compiuto 29 anni,come Maicon.
    Ora,va ben tutto,ma che addirittura si possa far passare per uno da sostituire un giocatore di 29 anni,dal fisico longilineo e asciutto che entra in forma velocemente mi sembra un'assurdità,anche perchè parliamo di un campione assoluto.
    Cos'è,dovevamo andare a sostituire Eto'o (chissà per quale motivo poi) magari sborsando 50/60 milioni per Torres o Dzeko????
    Assurdità da scentrati.
    Il discorso di Milito è più psicologico che calcistico. Questo qui arriva in silenzio dal Genoa,non dal Barcellona. Non è titolare nella sua Nazionale nè ha mai giocato a livello di Coppa. Dopodichè….ti fa 30 gol,ti gioca sempre,mai un problema comportamentale,ti segna in finale di Coppa Italia,ti fa il gol Scudetto,ti fa doppietta in Finale di Champions…..ora,benedetto dal Signore,volevi che la Società gli desse un calcio nel culo????
    Tutti sanno che ha 31 anni,ma,almeno per adesso,non poteva essere trattato diversamente.
    In conclusione,come dice marcovan,quest'anno l'Inter può permettersi un basso profilo. la sostituzione di certi giocatori deve avvenire gradatamente,non di botto. Bisogna quindi dare tempo al tempo prima di giudicare.
    Quando l'Inter renderà manifeste le sue intenzioni allora avrai o meno motivo di criticare,la critica a prescindere è invece una cosa sciocca.

  12. Anche perchè vediamola questa Inter che è rimasta ferma:

                                  JC (31)
    Maicon (29) Lucio (32) Samuel (32) Chivu (30)
                Cambiasso (30) Thiago Motta (27)
              Eto'o (29) Sneijder (26) Pandev (27)
                                  Milito (31)

    Ora,mi sembra ovvio che "il problema" sta nella coppia di difensori centrali e nella punta,ruoli che ti ho ampiamente spiegato nel commento precedente.

    In porta tornerà  Viviano (23)
    Santon (19) se recupera potrà giocare sia a dx che a sx.
    Ranocchia (22) andrà a sostiuire uno dei due centrali.
    Mariga (23) è l'alternativa a centrocampo sia a Cambiasso,che a Zanetti,che a Stankovic.
    Biabiany (20) e Coutinho (18) sono le riserve di Pandev e Snejider.
    Balotelli,se non fosse successo quello che è successo,sarebbe stato l'alternativa a Milito. Ciò invece implica che prima o poi la Società dovrà muoversi per una punta,inevitabilmente.
    Gente forte e giovane come Fabregas,Dzeko e Schweinsteiger piacerebbe anche a me,ma hanno prezzi improponibili.
    25 milioni per uno come Mascherano erano invece un'offesa al buon senso.
    Dare dei finti a Maicon ed Eto'o mi sembra un'offesa all'intelligenza,io a 29 anni andava ancora sparato come un treno,figuriamoci loro.
    Ricambio GRADUALE,questa è l'idea,non a caso,già per Gennaio,si parla di due appena ventenni come Poli e Asamoah,unici due nomi attendibili per il mercato dell'Inter.
    Se le cose uno le legge così,come poi sonom,sembra tanto assurdo che una Società,dopo aver vinto,si fermi un anno a programmare?

  13. Balotelli,se non fosse successo quello che è successo,sarebbe stato l'alternativa a Milito.

    Per fortuna che è successo quello che è successo allora..
    Altrimenti vedere uno come Balotelli, riserva di uno scarpone incappato nell'anno di grazia grazie all'incarnazione di nostro signore Gesù Cristo in lui sarebbe stato uno stupro al calcio… (l'ennesimo).

  14. non è più semplice affermare che il Milan si è trovato nella posizione sportiva di doversi rimangiare quello che vi hanno detto per due/tre anni al fine di riacquistare forza e competitività?

    Mattoinh7 quest'ipotesi non si scontra con la mia, anzi, potrebbero aver atteso vivendo del 2007 finché proprio non si poteva andare oltre, magari pensavano davvero che Borriello o Huntelaar fossero dei fuoriclasse (ne dubito), ma resta il fatto che questa forza e competitività sono necessarie per non intaccare l'immagine di Berlusconi, ormai la nudità era tale che non poteva più nascondersi sotto gli strali dei servi. Cosa aspettarmi dalla prossima campagna acquisti? Dipenderà dall'extra-calcio berlusconiano, secondo me. Metti elezioni a marzo-aprile e allora sono pronto a scommettere che uno tra Pato e Silva va via a giugno. Vedremo.
    Sull'Inter ho già detto, per me 2-3 acquisti li dovevate fare ma sarà il campo a dire se avevo ragione o se hanno avuto ragione Moratti-Branca. Certamente non siete finiti come lo eravamo noi a fine 2007 ma qualche punto interrogativo sulla tenuta fisica di qualche vostro titolare cominciate ad averlo. E ripeto, non lo dico ora che è andato via perché ho sempre difeso Balotelli, per me è stato per voi più importante di quanto si pensi.

    Elbonito, in linea di massima, tutto considerato, Ibra e Robinho non intaccano moltissimo il deficit che gìà poteva ipotizzarsi prima di loro, per questo esercizio. Quindi la proprietà dovrebbe mettere quei 30-35 milioni. Resta il fatto che non si è più parlato di quell'anticipo di liquidità sui diritti televisivi, che mi correggano assolutamente Ricki o MrSarasa se sbaglio (non è il mio campo), dovrebbe essere un risconto passivo che va nello stato patrimoniale e non un ricavo che va nel conto economico.

    Grazie a Danilo, Ricki e al boss per gli apprezzamenti.

  15. Concordo totalmente su Balotelli.
    Infatti è una cessione che ha ragioni extracalcistiche,cioè compotamentali e di sintonia con la squadra.

  16. "quindi del piero/amauri/quaglia sono più forti di G. rossi/pazzini/gila ????
    bel commento bastian-contrario (o fragolino, non so perchè)..ti sei superato…"

    no ma almeno a Pepe in una grande squadra ha un senso. Cassano no. e un motivo ci sarà pure, no?

    riguardo a Samuel-Lucio… credo che abbiano ancora 3-4 anni buoni davanti.
    forse meno i due attaccanti, si sa che gli attaccanti invecchiano più precocemente, è vero, (anche se un compaesano di Eto'o ha fatto cose splendide ad un mondiale a 38 anni)… ma il discorso vale per Eto'o(29) e Milito (31) ma anche per Ibrahimovic (29) e Ronaldinho (30), per non parlare di giocatori come Nesta (34), Seedorf (34), Ambrosini (33), Pirlo (31) per citare solo quelli che sono ancora FONDAMENTALI per il Milan.

  17. @ matto

    chiaro chiaro.
    la riconoscenza attuale ai giocatori dell'inter è superiore a quella passata ai giocatori del milan.ma è cmq un segnale, preoccupante se la cosa continuerà così x voi.
    anche se magari tra 2 anni moratti sfancula tutto e tutti e compra messi 😀

    si parla anche di antonelli e sculli x gennaio 😛

    "quell'anticipo di liquidità sui diritti televisivi, che mi correggano assolutamente Ricki o MrSarasa se sbaglio (non è il mio campo), dovrebbe essere un risconto passivo che va nello stato patrimoniale e non un ricavo che va nel conto economico."

    sai, la cosa mi sta incasinando non poco come ragionamento.
    dovrebbe essere:
    dare: banca = + €     [es. 50]
    avere: risc passivo   [es. 50]

    praticamente sono dei ricavi sospesi (credo perchè non ho seguito molto COSA si sia fatto anticipare), quindi diciamo che a livello di utile/perdita non c'entrano, se questo è il punto.
    sono entrate di € che anzichè essere del 2011-12-13 etc, ci sono adesso, quindi gli anni prossimi avremo:

    dare: risc. passivo (diminuiamo il totale di prima)  [es. 50/2-3-4, a seconda di quanti anni ci siamo fatti anticipare]
    avere: + ricavi [50/2-3-4]

  18. io credo che per Milito non si tratti di riconoscenza. semplicemente Moratti si vuole godere ancora un po' la squadra Campione D'Europa in tutti i suoi effettivi, senza disfare tutto subito.

    d'altronde il suo immaginario non è forse Sart, Burnich, Facchetti, etc…

  19. "Pepe in una grande squadra ha un senso. Cassano no. e un motivo ci sarà pure, no?"

    e che senso ha Pepe?
    tu ce lo vedresti nell'inter/barça/chelsea? io proprio no, se non come portaborracce…
    è un onesto corridore, ma dovrebbe stare in una squadra media.
    oppure ovunque vuoi ma non in nazionale…

    cassano?neanche lui lo vedrei al barça/inter/chelsea,ma al real ci è andato.
    ed è tornato perchè non aveva la testa, non perchè mancava di classe.
    in una squadra media, dove pepe ci può stare e fare bene, lui fa la differenza. vedi la samp con e senza di lui.
    vedi l'attuale mediocre nazionale italiana, dove ieri ha segnato e fatto segnare. (e i voti dicevano cassano 7.5, Pepe 5)

  20. "tu ce lo vedresti nell'inter/barça/chelsea? io proprio no, se non come portaborracce…"

    io nell'Inter, nel Milan, nella Roma e nella Juve ce lo vedrei. e pure al Barca farebbe molto comodo un giocatore come lui.

  21. nel Barcellona, proprio perchè è pieno di giocatori che vogliono palla sul piede e quasi nessuno che va nello spazio. gente come Pepe è rara e strautile. e poi non ha neanche i piedi di tavola come vorreste insinuare.

  22. pepe all'inter?
    a rubare il posto a chi?snejder o eto'o?

    e al barça?
    fuori iniesta7xavi7messi7villa e dentro Pepe..eh si, gli fa proprio comodo…


  23. per correttezza Samuel ha 34 primavere

    ma il problema non è quello, l'età dell'inter regge ancora, l'unico problema è a centrocampo, dove fatto fuori Thiago Motta(rotto quasi sempre ahimè…)
    non abbiamo nessuno che inizi e imposti l'azione, a meno che Sneijder non arretri.
    è solo questo il problema attuale dell'Inter, poi per me ancor per un anno siamo apposto così
    sperando che Santon non si rompa di nuovo e mantenga i livelli del suo esordio, se no necessitiamo anche di un terzino.

  24. Samuel ha 32 anni, non 34.

    Pepe all'Inter farebbe comodo per sostituire Eto'o e anche e soprattutto per giocare dall'altra parte: tutti vogliono giocare a piede invertito, le ali che vanno dritto per dritto ad attaccare la profondità e andare sul fondo sono sempre più rare, ecco perchè gente come Pepe è sempre più preziosa.

    al Barca un giocatore del genere manca dai tempi di Giuly, un giocatore sottovalutato che però esaltava la capacità di fare assist dalla lunga distanza di gente come Ronaldinho, Xavi, Edmilson etc…

    se Pepe piace ad allenatori diversissimi tra loro come Lippi, Del Neri , Prandelli, un motivo ci sarà. o pensate di capirne più voi?

  25. Sei perdonato o givane enzuccio.
    Non contraddire più il sommo matto però.
    Ricordati sempre che tu sei quello della maglietta FIAT,cioè sei uno sponsor bianconero.
    Di questo non ti perdonerò mai!!!!!

  26. Vorrei sottolineare questa perla (voluta o no non lo so) di matto: "Si,ma è un po' diverso,perchè l'Inter viene da 4 scudi etc…etc…"

    Sotto sotto lo sanno pure loro che quello del 2006 andava revocato e basta (non fraintendermi matto, io non lo vorrei del Milan quello)

  27. ""nessuno al barça va nello spazio…."

    non ho detto che nessuno al Barca va nello spazio. ho detto che quasi tutti preferiscono palla sul piede. ad eccezione forse di Villa e forse di Jeffren. ma è parecchio che è così. ne discutevamo con Valentino Tola di calciospagnolo.blogspot.com ai tempi in cui c'erano ancora Eto'o e Ronaldinho e convenivamo che tra le varie cause della flessione di Ronaldinho anche il fatto che ci fosse meno gente a scattare e aprire spazi per lui e gli altri palleggiatori. lui si era fissato che il Barca doveva prendere Rodrigo Palacio che non mi sembra molto più forte di Pepe onestamente.

  28. tra palacio e pepe è una bella lotta in effetti..verso chi nonn prendere però..
    e sceglierei di non prendere pepe cmq.

    cmq vero, non hai scritto nessuno. hai scritto !quasi nessuno" va nello spazio -.-'

    @ matto

    tra la maglia fiat e nessuna, meglio che enzone abbia messo la maglia FIAT eh!!!

    ah, parlavamo giusto di santon prima..

  29. pepe al barcellona? hahahhahahahhaha

    e a sto punto, Christian Riganò al Milan al posto di Ibrahimovic!!!!
    E di questo ne parlavo con Saro Falsaperla del blog calciominchiate.splinder.com …

    Darko

  30. @riki

    Che ragazzo sfortunato che è Santon.

    @milanista90

    Dico 4 perchè intendo quelli sul campo.
    Per me,quello a tavolino,ha un significato del tutto particolare perchè è legato a cose di anni passati.
    Sei troppo giovane tu per capire cosa intendo,io ho 10 anni più di te,ma credimi,sono sufficienti e 10 anni,nella vita e ancor di più nel calcio,sono molti……
    Ma non riapriamo quella parentesi altrimenti è lunga.

  31. Santon si è inguaiato quando ha giocato quelle 4 partite l'anno scorso, anche se non poteva..! a fine carriera rischia il ginocchio ora…

  32. Che palle 'sta maledetta pausa per le nazionali! Fatele giocare solo il mercoledì senza fermare il campionato!! ufffffffff…

  33. io farei così: si parte a fine agosto col campionato e si va avanti fino a dicembre…dopo la pausa invernale si fa due mesi di sola nazionale, partite ogni 4 giorni e in una tirata unica si fanno qualificazioni e amichevoli…poi da marzo a maggio tirata non stop di campionato…sennò così sembra un coito interrotto, ma di due settimane!!!

  34. Minchia che desolazione!

    Potete dirle due troiate.. giusto per fare conversazione!

    Vabbè, inizio io..

    chi tira di coca in questo blog? Siate sinceri..

I commenti sono chiusi.