99 3 minuti 14 anni

Si gioca oggi al Manuzzi di Cesena la prima trasferta della stagione per la compagine rossonera guidata dal neo-allenatore Allegri. Queste le probabili formazioni con cui gli opposti schieramenti si fronteggeranno.



Cesena (4-3-3)
:
Antonioli; Ceccarelli, Von Bergen, Pellegrino, Nagatomo; Appiah, Colucci, Parolo; Schelotto, Bogdani, Giaccherini. A disposizione: Cavalieri, Petras, Benalouane, Piangerelli, Jimenez, Paonessa, Malonga. All.: Ficcadenti
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Caserta, Chiavarini, Budan

Milan (4-3-3): Abbiati; Bonera, Papastathopoulos, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Pato, Ibrahimovic, Ronaldinho. A disposizione: Amelia, Oddo, Abate, Zambrotta, Boateng, Robinho, Inzaghi. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Flamini, Nesta, Seedorf

Poco so del Cesena se non che è tornato in Serie A senza avere i favori del pronostico e che è riuscito a strappare un insperato pari all'Olimpico di Roma contro i giallorossi alla prima giornata. Dei suoi giocatori conosco il quarantunenne Antonioli autore di parate decisive proprio contro la sua ex-squadra, Pellegrino discreto difensore in forza precedentemente all'Atalanta, Appiah che dopo gravi problemi di salute sembra aver ritrovato la possibilità di giocare ad alti livelli, Schelotto di cui si dice un gran bene e che è stato protagonista nella nostra under-21 e infine Bogdani un centrattacco reduce da stagioni mediocri nel Chievo. Sulla carta non proprio uno squadrone ma avrà dalla sua certamente l'entusiasmo di uno stadio stracolmo (anche grazie ai tifosi rossoneri) e il classico "nulla da perdere" che tanto fa rendere le piccole squadre al di sopra delle proprie possibilità.

Noi siamo, a parer mio, inguardabili a centrocampo dove vedere ancora il trio Gattuso-Pirlo-Ambrosini mette tristezza mista a compassione ma si sa, acquistare a centrocampo è meno mediatico che farlo in attacco (che se poi Gattuso mette in panchina il neo-arrivato Boateng forse il ghanese ha fatto ad Allegri la stessa impressione che ha fatto a me); già orfani di Nesta – come si temeva e come si poteva ipotizzare – così Sokratis avrà l'occasione di dimostrare se è un colpetto di medio livello o se è in grado di essere all'altezza del fuoriclasse romano; appena discreti sulle fasce laterali con la coppia Bonera-Antonini che non fa certo sognare; forti, molto forti, in attacco dove però sono curioso di vedere chi farà la prima punta tra Ibrahimovic e Pato dato che lo svedese l'ultima volta che l'ho visto giocare lì ha fatto la figura del pilone nella semifinale Barcelona-Inter di Champions League. Probabile un ingresso a partita in corso dell'altro acquisto Robinho ma spero di non vedere il kamikazico quartetto insieme perché vorrebbe dire essere sotto con il Cesena.

99 commenti su “NON SIAMO COME CI DIPINGONO

  1. Centrocampo "inguardabile" è un pò esagerato. Però sì, è lo stesso di nove anni fa ed è il punto debole della squadra. Se si pensa che il centrocampo è la
    base di tutto….

    concordo, se Gattuso mette in panca Boateng è segno che Allegri ha visto qualcosa che ancora non va nel ghanese, per ora. Oppure che sono prevalse certe pressioni di spogliatoio, ma credo e spero di no. Per Allegri soprattutto, ne rimarrei deluso.

    Nesta beh, che debba rifiatare spesso era ampiamente prevedibile sin dall'anno scorso, per questo mi vien da ridere quando sento dire "senza l'infortunio di Nesta avremmo vinto lo scudetto"….

  2. Pirlo è in grande forma, l'ho visto stra-bene, con la nazionale.
    Ho fiducia, stranamente, oggi.

    Ambro è comunque una certezza, e confido in qualche inserimento.

    Gattuso è l'anello debole: ma non è che il cesena è il barcellona….

    Credo che ci sarà una buona prova del Papa (un esordio senza troppi rischi, non c'è la pressione di sansiro e non deve marcare Messi).

    Ibra farà gol.

    ps: giuseppe, si dice fronteggeranno, non fronteggieranno. 😉

  3. intanto ringrazio adamos per il commento di qualche post fa, non avevo ancora avuto modo.

    penso che se il ritrovato  entusiasmo della prima in casa con uno stadio quasi pieno e un ibra in tribuna abbia avuto effetti positivi sul gioco espresso dalla squadra, meno faranno la pressione e i proclami di queste settimane; non è esattamente quello che serve a una squadra che come l'anno scorso dovrà sopperire allo scarso dinamismo degli uomini a centrocampo con un'attenzione e un'umiltà superiori al normale.

    se riusciremo a scrollarci presto di dosso questa pressione, e inizieremo a giocare, la partita sarà comunque nostra.
    per me ibra giocherà centrale, seppure magari scambiandosi all'occorrenza con pato (come già faceva, malino, borriello) , perchè è troppo importante riuscire a inserirlo in quel contesto.
    sono molto curioso di robinho, che credo entrerà in ogni caso.

    su boateng ieri allegri si è espresso, dicendo che ha giocato con la nazionale, e inoltre sta ancora capendo il centrocampo a 3. (tutto vero, solo che mi ricorda la storia di flamini)

  4. ultima cosa, col lecce seedorf ha dato molto fastidio alla difesa avversaria.
    oggi gattuso non potrà farlo, ci proverà ambro che sa farlo con meno qualità (ma quella non dovrebbe essere più un problema!) ma più costanza.
    magari però l'anno prossimo un nuovo seedorf lo prendiamo

  5. boateng a partita in corso secondo me puo fare molto. E' abbastanza dinamico, e ha voglia di fare.

    Secondo me sarà importante durante la stagione, e gattuso vedrà il campo sempre di meno.

  6. "boateng a partita in corso secondo me puo fare molto. E' abbastanza dinamico, e ha voglia di fare.

    Secondo me sarà importante durante la stagione, e gattuso vedrà il campo sempre di meno."

    Quoto.

    Aggiungo pure che farlo entrare a partita in corso, con avversari stanchi e (speriamo) con il Milan in vantaggio, alleggerirà ulteriormente la pressione sul ragazzotto ghanese.

  7. proprio come contro il Lecce, dove è entrato nell'azione del quarto gol.

    E' giovane, e va introdotto bene. Altrimenti rischia di diventare un picchiatore "alla Flamini" (che a me piace, intendiamoci).

    Se Allegri lo istruirà per bene, sarà lui il vero vice-Ambrosini.

    Credo che il vero surplus del milan, quest'anno, sarà il rendimento di Papastathopoulos, Boateng e Robinho.

    Nesta e Ambro avranno tanto bisogno di rifiatare, Ronaldinho invece quando inizia il periodo in cui si scorda come si gioca al calcio va tenuto in panca. Quest'anno non siamo piu Dinho-dipendenti.

    Consigli per gli acquisti, al buio, per gennaio:

    – Un centravanti vice-Ibra  (aridatece Borriello 🙁  ) che dia piu garanzie di Inzaghi
    – Un vice seedorf, magari giovane e disciplinato.

    Chissà che magari quel carneade, Merkel, non si riveli utile alla causa.

  8. Il trio di centrocampo è nel mio poster della Champions del 2003..
    Ovviamente non è per incensarli, ma per far notare da quanto quei 3 vadano avanti.. con alti e bassi..!

    Quando torna Flamini? So che Acciuga è un suo grande estimatore!

  9. Sempre ottimisti qui eh?

    Guarda che lo siamo. Diciamo che il gap si è ridotto e che siamo la seconda forza in Italia (il che significa che può anche accadere che vinci). Ma diciamo anche che abbiamo dei difetti. Ché se non sei realista, se non  ammetti l'evidenza, poi quando arrivano le scoppole non riesci a crederci e ti rifugi nei "se" e nei "ma". Facendo anche un pò ridere.

  10. betis continui ad essere un po' acidello nei miei confronti. la canzoncina potevi proprio risparmiartela . ma che ti ho fatto? e pensare che ti ho dato tanti consigli utili.

    quel portiere è un genio ma effettivamente la domanda è interessante: quando finisce un rigore?

  11. Ma io sono "acidello" quando dici cose che non approvo.. come tutti!
    Se dici cose che condivido sono il primo a quotarti.

    Ti invito a fare lo stesso.. critica (o fai ironia come ho fatto io) quando dico una cosa che non approvi e quotami se sei d'accordo.

    Così come dovrebbe essere!

    Quanto ai tuoi consigli, io ti ringrazio per la buona fede in cui me li hai dati, ma detto tra noi.. emh… ho già tanti amici nella vita reale che hanno fatto l'erasmus che mi hanno detto le stesse cose che mi hai detto tu!
    Non è che aspettavo il tuo verbo per illuminarmi…

    Poi mi piace parlare molto di erasmus e post erasmus con te visto che ci sei stato (e ci sei ancora) dentro questo genere di cose!
    Ma adesso non è che non ti critico se scrivi una trollata sulla tua (e tutta tua) eterna gratitudine a Benitez per Istanbul in un blog di milanisti! Capsci che suona un pò strano? Sa un pò di ossimoro, ecco..

  12. buon sabato, spero che delle due squadre in divisa da carcerati, oggi perda solo l'udimerdese…

    betis, per rispondere alla tua domanda al post precedente: non mi interessano minimamente ste schermaglie, valuterò benitez per i risultati.
    Per me, attualmente (per la sua storia e per trofei vinti), vale quanto Ancelotti ma non quanto i tre allenatori che per me restano il top che esista oggi nel calcio professionistico, cioè Mourinho, Capello e Fergusson.

    Spero possa fare da noi meglio di quanto fatto al Liverpool, sennò verrà sostituito da qualcun altro, come è giusto.
    Di sicuro non lo incenso per aver vinto una supercoppa e non lo abbatto per averne persa un'altra.

    Rifammi la domanda verso febbraio 🙂

  13. Tu mi sembri uno di quelli che quando trovi qualcuno che ti risponde per le rime, tiri il sasso e nascondi la mano.. chiagni e fotti..

    ehehhe.. carissimo.. ad azione, reazione! Sempre!

  14. non capisco perchè non dovrei ringraziare Benitez. dove sarebbe la trollata?

    mi sembra invece coerente con quello che dico da anni. riguardo l'erasmus non pensavo di illuminarti ma semplicemente ho cercato di esserti utile, visto che ho fatto la stessa esperienza prima di te. tutto qui.

  15. Ma adesso non è che non ti critico se scrivi una trollata sulla tua (e tutta tua) eterna gratitudine a Benitez per Istanbul in un blog di milanisti!

    Parole sante.

    RDV, ci stai simpatico, ma se parli male del Milan (e bene dell'Inter anche quando non è il caso) qui ti si manda a cagare. E' automatico. E' normale.

  16. "RDV, ci stai simpatico, ma se parli male del Milan (e bene dell'Inter anche quando non è il caso) qui ti si manda a cagare. "

    mandare a cagare è una cosa. dare del troll quando uno non lo è è un'altra.

  17. Da wikipedia:
    Troll – nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, social network, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog – è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti ……., allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali ……

    Preciso!

  18. Esatto Sadyq

    "su Benitez. Gloria Eterna a lui e eterna riconoscenza da parte mia per Istanbul come per Milito per Madrid."

    Questo è un classico esempio di trollata in un blog milanista. Il che non significa che tu trolleggi sempre RDV. Ma in questo caso, ed in altri, l'hai fatto.

  19. sono curioso di vedere chi farà la prima punta tra Ibrahimovic e Pato

    ….nessuno dei due? chi si trova lì al momento?ibra ma non come centravanti, ma come rifinitore per pato?

    io, la velocità e la rapidità di pato la terrei decentrata.

  20. io, la velocità e la rapidità di pato la terrei decentrata.

    Silvio non vuole… e poi §Ronaldinho deve giocare centroavanti..

  21. io spero di riuscire a sbloccarla subtio.
    come col lecce, poi il cesena si apre, e noi ripartiamo e li fulminiamo.
    gattuso meglio di boateng?allora o abbiam preso uno scarpone oppure "io-sono-gattuso" ha qualcosa x convincere allegri a farlo giocare..

    il papa spero faccia una buona figura contro dei mediocri attaccanti e i terzin non facciano cappellate.
    e solo facendo il nostro, la portiamo a casa….

    ——–

    "quando finisce un rigore?"

    quando la palla si ferma o finisce in direzione inutili quanto irreversibili tipo tribuna/fallo laterale, senza che nessuno la tocchi.dovrebbe essere così

    ————-

    ah, gentaglia..
    io ci sono x milan-real.
    2° verde.

    ps x betis: ma'nculèt!!
    non ho schierato la formazione di fantaserrvice, così mi becco pure il malus -.-'''''''''' betis sei un culattone!

  22.  e mi ha segnato pure Lucio..!

    (per la cronaca poi ha pareggiato anche Floro Flores meno male..perchè va bene il fantacalcio, ma se l'Udinese vince sono felicissimo)

  23. oddio marcovan..
    la foto della tua puledra nel popup si è incastrata col mio commento ed è venuto fuori uno schifo..
    però ho capito cmq che èbona 😀

  24. Fiuuu, ce la siamo cavata
    ma non va, anche se l'Udinese è una delle squadre piu pericolse da affrontare quando sei fuori forma, ha quei 3 la davanti che corrono come dei dannati!

  25. "Lo sciopero proclamato dall'Assocalciatori in merito al rinnovo del contratto collettivo per le giornate del 25 e 26 settembre, quando è in programma la quinta giornata di Serie A, costerà a ogni singolo giocatore una settimana di stipendio. Secondo uno studio fatto dal noto portale Sportmediaset, cospicuo è il risparmio delle società, soprattutto per le big. Nel caso del Milan, in particolare, la società risparmierebbe la bellezza di 2.500.000 netti, ovvero lo stipendio di un anno di Pato o Thiago Silva. "

    SCIO-PE-RO
    SCIO-PE-RO

  26. " costerà a ogni singolo giocatore una settimana di stipendio. Secondo uno studio fatto dal noto portale Sportmediaset, cospicuo è il risparmio delle società, soprattutto per le big. Nel caso del Milan, in particolare, la società risparmierebbe la bellezza di 2.500.000 netti"

    come fa a essere lo stipendo netto dell'intera rosa di 2,5 milioni di euro a settimana se è di 150 milioni netti l'anno?  poi la settimana… non giocano neanche le coppe?

  27. "Troll – nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forumsocial network, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog – è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti ……., allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali ……"

    si, e che c'entra?

    si parlava di Benitez e dell'Inter e io ho espresso la mia opinione. non posso?

  28. " allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati."

    secondo te sono qui allo scopo di disturbarvi?

    così, per curiosità…vorrei sapere.

  29. visti dallo stadio, non mi sono piaciuti granchè i miei oggi.
    E non potremo giocare un anno intero senza terzino sinistro… chissà quando se ne accorgeranno.

  30. Quello che temevo.. troppi nomi e poco arrosto….
    Nessuno che si sta sacrificando per l'azione…(Borry we are u??)
    Ibra si sta portando troppo spesso in zone morte o troppo lontano dall'area…
    Ronaldinho non ha preso un pallone, Pato fa come sempre il predicatore nel deserto…
    In difesa stiamo ballando un po… Erroraccio di Sokratis che marca lo spazio e non l'uomo nel gol di Bogdani…

    Speriamo in un inversione di tendenza nel prossimo futuro..

  31. Eh si Sarasà, chissà come stai godendo eh??!? BASTARDO!

    Cmq veramente una roba brutta, ma brutta brutta. Abbiamo perso in una settimana la nostra identità di gioco. Un gioco lento monotomo e con un Ibra lontano-lontanissimo dalla porta….

    Non è possibile avere un centrocampista come gattuso che non è in grado di fare un passaggio di 5 metri correttemnte….

  32. si sta succedendo davvero e, anche se non in queste proporzioni, me l'aspettavo.

    in queste due settimane tutti a chiedersi se il Milan possa reggere i 4 fantastici tutti insieme. la domanda che pongo io è con questa difesa e questo centrocampo ne può reggere anche solo 3 di fantastici? mi sa che qualcuno già si sta ricredendo sul mercato del Milan… 

  33. RDV, non sei qui per disturbare, questo è ovvio. Ogni tanto provochi, tutto qui.

    E comunque sì Sarasa, sta succedendo per davvero. Sorprendente. Fino ad un certo punto però sorprendente.

  34. dannato silvio, vedi che dovevi prendere un centrocampista, razza di coglione!!!

    sul serio raga, ma a che cazzo serve gattuso se non sa nemmeno giocare a calcio?

    e poi va a fare la punta! cristo di un dio, c'hai i piedi di legno, ma che ci vai a fare in area!!!!

    fuori gattuso, dentro superpippo.

    p.s. una menzione speciale al coglione figlio di una bagascia che in nazionale batti dei calci d'angolo perfetti e quando gioca col milan li batet da culo. ti si rompesse una gamba, pezzo di merda.

     

  35. Cmq anche se con uno stile di gioco diverso questo Cesena ricorda molto il Bari dell'anno scorso.
    Come sempre i giocatori contro il Milan trovano i gol dell'anno… giaccherini che con il piede opposto scarica una steccata di biliardo degna di un Maradona… ;D LOL

  36. campagna acquisti di merda.
    gattuso bonera antonini sokratis da rottamare. Ibra non e' una punta centrale. Pessima qualita' difensiva e solito immobilismo a centrocampo.
    Vediamo allegri come se la cava nell'intervallo.
    RN u dusci

I commenti sono chiusi.