154 4 minuti 14 anni

Sabato 11 settembre alle ore 20.45 mi trovavo, non per mia piena volontà, in località Borgofranco d’Ivrea per partecipare alla Sagra dei Balmetti. A pochi sarà nota l’esistenza dei citati “Balmetti” e vi rimando alla lettura del seguente link per comprenderne l’essenza: http://www.comune.borgofranco.to.it/joomla/turismo-cultura-e-sport/da-visitare/33-i-balmetti
 
Il dispiacere si è presto tramutato in soddisfazione – ottimi formaggi e ottimi salumi – e l’accensione della radio alle ore 21.40, durante il viaggio di ritorno verso Milano, mi ha solo parzialmente rovinato la serata.
 
Gli highlights mi hanno spiegato solo in parte le ragioni di cotanta sconfitta, i vostri post e i vostri commenti hanno completato l’opera.
 
Gli errori tecnici su entrambi i gol subiti sono stati abbastanza marchiani e Papastathopoulos ha colpe grandi, ma non deve divenire capro espiatorio. Non comprendo, quindi, la sua mancata convocazione per la partita odierna. La bocciatura di domenica, non deve essere sin da subito bocciatura definitiva. Mi auguro vi sia una ragione fisica, altrimenti avremmo bruciato in 90 minuti la prima nuova alternativa ai due fragili titolari.
 
Leggo da più parti che il Milan avrebbe dovuto investire su difensori centrali seri, bene citatemene alcuni. Magari non Bonucci, il quale (facendo valere il medesimo metro di giudizio usato per Sokratis) è stato sempre in balia di Cassano e Pozzi. Magari non Ranocchia, il quale (facendo valere il medesimo metro di giudizio usato per Sokratis) non è stato eccelso contro l’attacco clivense e comunque è già dell’Inter. Magari non Mexes, il quale è spesso infortunato ed è riserva del killer Burdisso. Magari non Barzagli, il quale sta lentamente sprofondando con il miracolato Wolfsburg.
 
Insomma, è comunque ovvio che nomi buoni vi siano, ma nessuno mi pare sia fenomenale. Tanto vale dare fiducia a Sokratis, senza farne di lui un brocco dopo un’errata marcatura su Bogdani. Per la cronaca, il secondo gol, pur considerati i nostri errori, a mio modo di vedere rimane solamente una grande prodezza di Giaccherini.
 
Tralascio ogni commento sulla pubblicazione online della regola del fuorigioco, così come evito di esprimermi sull’isterico atteggiamento mantenuto da Galliani sulle tribune del Manuzzi.
 
Arriva, dunque, l’Auxerre, prima tappa della nuova edizione del Milan europeo. L’Auxerre è squadra ostica, abbastanza rapida nelle ripartenze, ma in un momento sfavorevole di condizione e risultati. Pedretti è un bel giocatore (al momento anche prolifico in zona gol), ma che ha abbastanza fallito l’occasione di affermarsi con Marsiglia e Lione, ripiegando quindi sull’Auxerre. Mi piace Birsa, autore di un mondiale di buon livello, e attenzione a Le Tallec, attaccante discreto con qualche esperienza in Premiership, ma con scarsa visione della porta.
 
Inutile dire che mi aspetto una vittoria, figlia soprattutto del bagno di umiltà di Cesena. Poi accada quel che accada.

154 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA – (nuova rubrica)

  1.  il fatto che un boateng qualsiasi ci abbia illuminato, ci deve far riflettere su quanta fame abbiamo di centrocampisti.così come flamini…

    …ho l'impressione che che con ambro,pirlo,gattuso e seedorf, resteremo abbagliati persino da un appiah qualunque.

    silvio, ma va in figa va.

  2. p.p.p.s. boss, a me non la si fa mica: la dietrologia dell'header non è la stessa di sarasa.

    pirlùn, io non mi depilo ed ho più muscoli….

  3. @zio

    Tu insisti a non credermi,ma se pubblichi le tue pagelle fai i soldi.

    Partita mediocre contro un avversario ridicolo.
    Addì,15 Settembre 2010,anche i milanisti hanno capito cosa vuol dire giocare di merda e avere uno che ti risolve la partita anche se lui stesso aveva fatto cagare fino a 10 secondi prima.
    This is football,le chiacchiere stanno a zero,conta solo vincere e chi non vince si deve mangiare i coglioni perchè solo chi vince ha sempre ragione.
    E tu,Diego,mio Prinzipe,va a cagare e non farmi più autogol! Ti prego,resuscita!
    Buonanotte a tutti.

  4. Nei commenti di molti  e nelle pagelle di Zio, noto molto astio nei confronti di Ibra. Siamo sicuri che sia per la prestazione un pò così (gol a parte) e non per il passato gobbo-cugino?

    Tornando alle pagelle di Zio  mi piacciono come sempre molto anche se su alcuni non concordo.

    Prince non è stato per niente male. Davvero. Vedremo…

  5. no, è che ibra da anni mi viene dipinto come un fenomeno, per cui mi attendo prestazioni da fenomeno.

    mi sta sulle palle, ma non perchè ha giocato nella juve e nell'inter. mi sta sulle palle perchè c'ha un muso da mona e si comporta da mona, vedasi precedente post. dio mio, se strasser gli dava una cinquina mi compravo la sua maglietta, a costo di scrivere il nome con l'indelebile!

  6. Idem!
    È un uomo di merda e l'ho sul cazzo da sempre. Adesso che veste la nostra maglia, le cose non possono cambiare!

  7. invece vedo che siamo tutti d'accordo sul fatto che kevin prince mr lova-lova boateng abbia giocato molto bene.

    ecco, le premesse della gara erano "non gioca perchè è ancora indietro nella preparazione".

    io ci rifletterei parecchio su sta roba.

    e dobbiamo sperare che pirlo e gattuso e seedorf seguano a ruota ambro: rotti e fuori dai coglioni. a costo di far giocare strasser.

  8. Perchè tanto astio con ibra? Semplice, perchè è stato uno di quelli là, uno dei peggiori dopo l'arjentino hijo de puta e matricazzi

    Ha un solo modo per  redimersi… e lui lo sa bene

  9. per le partite ho deciso di farmi sentire 🙂

    Dopo un anno di ossigeno un altro mezzo allenatore è tornato a nauseare l' area di Milanello…

    Allegri faccia un gesto consono per l' umanità..investa 500 € nel' acquisto di una Magnum e 50 euro di munizioni e la faccia veramente finita…

    Si stra cacci in culo Pirlo, Seedorf, Zambrotta….

    Come cazzo si fa a lasciare fuori gente come Strasserr, Boatengm, Abate con quel ritmo di gioco?

    vergognoso..

    rdv…non sei coerente nemmeno con te stesso.

    Nella tua scheda su Boateng lo dipingi come un buonissimo centrocampista e infatti lo è eccome…

    un giocatore dinamico che sa picchiare ma dotato anche di un ottimo inserimento (vedi il primo assist) e ha pure un bel piede….

    grandissimo centrocampista…se penso che la sardina sotto olio lo ha messo in panchina per Seedorf e Gattuso ci sarebbe veramente da impalarlo…

    fuori dai coglioni i mezzi allenatori del cazzo dal Milan…

    dopo anni passati a vedere gli stra cazzo di inamovibili di Ancelotti è tornato questo qua con le sue idee da campo santo..

    abbiamo vinto stasera per 2 colpi individuali e per un vistoso calo del' Auxerre. Il Cesena oggi ci avrebbe strapazzato di nuovo..

    e pensare che con un centrocampo solido più Abate dietro potremmo recuperare tanti palloni a centrocampo e ripartire subito ed essere tambureggianti come l' Inter….

    cazzo metti quella merdaccia in mezzo al campo che se gli prende un colpo lodo Dio per 10 anni…quanti cazzi di pallone ha perso davanti alla difesa a merda…ridicolo nei contrasti impacciato nel rincorrere l' avversario

    Uccidetelo…..skynet di merda cosa aspetti a mandargli un terminator sotto casa dal futuro…paura che quelli della resistenza rispodano?

    Ma  figurati loro sono milanisti….

    Allegri provvedi te a toglierti dal cazzo o a darti una svegliata…rivoglio leooooooooo!!!!!!!!!

    Oh ora mi sono sfogato

  10. Io non lo volevo già nel 2006 quando andò all'inter…figuriamoci ora….è irritante quando gioca, oggi a parte i gol solito colpi di tacco inutili o altre cose…è stato nullo….

    Kevin Princa grande gara…. bene anche Nesta e Bonera a mio parere… male Seedorf e Pirlo…

  11. È un uomo di merda e l'ho sul cazzo da sempre. Adesso che veste la nostra maglia, le cose non possono cambiare!

    Ah, su questo sono d'accordo.

    A me non era antipatico prima, non lo è adesso. In un certo senso la pensiamo uguale.

  12. "Nella tua scheda su Boateng lo dipingi come un buonissimo centrocampista e infatti lo è eccome…

    un giocatore dinamico che sa picchiare ma dotato anche di un ottimo inserimento (vedi il primo assist) e ha pure un bel piede…"

    infatti un buonissimo giocatore. ma non un campione. ed estremamente incostante. d'altronde non era titolare neanche al Portsmouth…

    piaciuta la demo di pes?

  13. "È un uomo di merda e l'ho sul cazzo da sempre. Adesso che veste la nostra maglia, le cose non possono cambiare!"

    è quello che ho sempre pensato di superpippa. con la differenza che Ibra è un fuoriclasse, superpippa una superpippa.

  14. togli l' "a costo"

    Se c' era Strasser al posto della merdaccia al primo tentativo di ripartenza del' auxerre era una tibia che saltava….invece del troglodita del cazzo che con quei tocchettini da frocio ha stra rotto la minchia…a momenti ci fa prendere 2 goal…

    mattatoio lo voglio al mattatoio….

    voglio Mariga, voglio Strasser, datemi un qualunque scarsone al posto di Pirlo, anche un giocatore di Rugby ma basta con lui che non lo sopporto più..ne lui ne chi lo fa giocare

  15. ci guardo…grazie per il link…no ero troppo preso ad offendere la sardina sottolio…visto che Milan ridicolo?

    io Boateng lo adoro….non sarà un campione ma nel nostro centrocampo cazzo se risalta…

    condivido l'appello…

    I LOVE YOU KEVIN PRINCE BOATENG IDOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ho deciso sarà lui il mio nuovo idolo dopo Borry

  16. no, è che ibra da anni mi viene dipinto come un fenomeno, per cui mi attendo prestazioni da fenomeno
    zio, uno che fa una doppietta in una partita destinata allo zero a zero non è un fenomeno? e lo fa da anni e anni, noi siamo solo alla prima goduria.

    rdv, boateng rispetto a seedorf e pirlo attuali è  un fuoriclasse!

    e poi, porca mignotta, perchè fare giocare ancora abate?????????????

  17. noi siamo solo alla prima goduria.

    fossi in ibra, mi gratterei parecchio.

    uno che fa una doppietta in una partita destinata allo zero a zero non è un fenomeno?

    no.

    specie se la doppietta gliel'hanno messa li su un piatto d'argento. solo oduamadi avrebbe sbagliato. oduamadi e gilardino.

  18. dai non puoi chiederti perché mette Abate….

    e lasciare correre che fa giocare quei pancali di Pirlo, Seedorf, Zambrotta che ci hanno smerdato mezza partita…non ha senso,,,,

    ce ne vorrebbero almeno 3 di Abate in campo al posto di quelle checche bollite..nel calcio l' intensità non è un optional

  19. quando avrà fatto 20 reti lo slavo smetterò di rimpiangere Borriello….

    quando Allegri farà una cosa pensata intelligentemente con un minimo di logica calcistica smetterò di rimpiangere Leo….Quanto mi manca un allenatore in panchina….rivoglio Leo. No al Nido del cuculo

  20. Dna, mettiti l'animo in pace: Leonardo è andato via ed Allegri rimane. Fino alla fine ed anche di più!

  21. zio, che ibra non sia il giocatore più decisivo di tutti siamo d'accordo (senza dinho col cazzo che vincevamo oggi) ma secondo me ibra è davvero fortissimo.
    oggi non so se con borriello o KJH avremmo vinto, è stata una partita davvero dura.

  22. marcovan…rimette Zambrotta, non contento di Seedorf, Pirlo , Ambrosini, dove il più giovane ha 33 anni dai e che cazzo…

    hai mai visto una squadra seria che vuole lottare per qualcosa giocare con un regista finito, appoggiato da due over 33 col terzino a rimorchio dietro over 31 pur lui….

    su dai siamo seri….e meno male che c' è chi di fronte a partite come con il cesena ha pure il coraggio di dirmi che secondo lui non capisco nada di calcio…cioè dai manco al carnevale si vedono o si sentono di queste robe…

    dopo anni e anni in cui soffriamo un certo ritmo e una certa organizzazione tattica avversaria che c' infilano come nulla  e perdiamo decine di punti con le piccole e ci siamo fatti asfaltare nei derby e in champions…dai su…viene  da ridere un minimo di contegno cazzo nelle cagate del' allenatore e in chi lo sostiene su…

  23. Beh almeno ci siamo portati 3 punti a casa…ma è stata così brutta la partita?Ho visto solo gli highlights.

    Ma che ha detto lo svedese contro sacchi?

    P.s Gran bel culo.

  24. juan, gli ha detto che parla troppo e che se ha qualcosa da dire glielo vada a dire in privato, e gli ha anche fatto gli occhi da tigre.

    povero ibra, è tornato da barcellona col morale così sotto ai tacchi,che per ringalluzzirsi prende a calci un bimbo e insulta un vecchiotto.

    bleah. una merda.

  25. Sacchi altro "grande famoso" per non capire di calcio che da anni dice che il Milan soffre tremendamente il ritmo avversario per motivi caratteriali e fisiologici, critica la società di non essere innovativa nel gioco e ha criticato duramente l' arrivo di Ibrahomovic come me dicendo che un solista in più può non essere questa grande pensata in questo contesto…

    quante cose in cui la pensiamo allo stesso modo Arrighetto…peccato che non capiamo nulla di calcio….

    Che salame Ibrahimovic…e sacchi cosa gli ha risposto…lo ha bellamente mandato in culo…quando alzerà la sua prima champions Ibra si ricordi di dare un colpo di telefono a Sacchi se è tanto astioso…

    ma fino a quel punto pensi a giocare a calcio (al pallone) non allo Strasser che mi sembra ci sia tanto da migliorare

  26. Vamossssssssss…

    Meno male abbiamo vinto.. la prestazione è stata inchiavabile..!

    No veramente, questo centrocampo no, mi garantisce un anno di purgatorio ad ogni partita a causa delle madonne che son costretto a tirare durante il gioco!

    Dei 3 ne facciano giocare 1 al massimo per volta.. aiutati ai lati da Flamini e Boateng il quale ha gamba e oggi mi è piaciuto tantissimo!

    Ibra, gol a parte ha giocato da vomito.. tacchi e tacchetti, passaggi sbagliati e colpe agli altri..!
    Credo che la scarpata da bullo a Strasser e la tamarrata con Sacchi lo qualificano per l'uomo di merda che è..!
    Questo non mi impedisce ovviamente di esultare come un ossesso ai suoi gol, sia chiaro.. ma io esulto per la maglia!

    Per il resto mi son spaccato dalle risate leggendo i vostri commenti specie di Zio e DNA..

    V.V.B. a tutti

  27. No, ma si può anche essere in disaccordo con Arrigo, ci mancherebbe!

    é il ragionamento di fondo dell'ingrato al mondo che non fila…

    voglio dire, lui è un giocatore di calcio professionista.
    Sacchi un opininista..

    Normale che possa dare giudizi su un calciatore.. sta al calciatore accettarli o rsipsndere con motivazioni sensate.. non può dire "se non ti piaccio non guardarmi..".

    Cazzo, è un bulletto.. non ha più 18 anni.. bisogna crescere!

  28. Ibra non starà a lungo al Milan. Appena possibile lo scambieranno con qualche altro giocatore, Magari proprio con Balotelli.

    Il Milan ha un suo stile e Ibra in questo stile non ci rientra. questo cozzerà irrimediabilmente entro breve

  29. Purtroppo non riesco a fare un commento tecnico pieno quindi mi limito alla cosa più sintetica: le pagelle.

    Abbiati s.v. (ma può essere che mi sia dimenticato qualche parata)

    Zambrotta 6 (rispetto a Bonera e Abate sembra quasi un terzino destro)

    Nesta 7 (Silva da solo non regge ancora la difesa lui sì)

    Bonera 6,5 (non ho notato troiate)

    Antonini 6 (senza infamia e senza lode)

    Ambrosini s.v. (per fortuna si è infortunato…scherzo!)

    Pirlo 5,5 (non è che l'abbia visto tanto…)

    Seedorf 5,5 (idem)

    Pato 5,5 (maluccio, in proporzione ai suoi mezzi davvero maluccio)

    Ibrahimovic 8 (ha fatto cagare tutta la partita ma l'ha messa due volte)

    Ronaldinho 7 ( si è acceso lui e si è acceso il Milan)

    Boateng 7,5 (ieri sera ha oggettivamente cambiato il centrocampo quindi per la prima volta mi ha favorevolmente impressionato..vedremo se sarà continuo e se farà fuori definitivamente Gattuso)

    Robinho 6+ (meglio di Pato)

    Jankulovski biondo (boh!)

  30. Ibrahimovic per cosa è stato preso? Per segnare e sbloccare le gare difficili.
    Cosa ha fatto ieri??? ha segnato un primo gol che solo lui, Inzaghi, Milito e Treseguet avrebbero segnato con una reazione incredibile, anche se tanto merito va a Boateng.
    Ha segnato un secondo gol di una difficoltà tremenda, mettendo in ultra difficoltà qualsiasi portiere che prima di pensare a curare il secondo palo pensa di coprire il primo.

    Secondo me la prestazione nel complesso è buona. Buona anche l'entrata di RObinho che ha dato il via all'azione del gol, molto propositivo, anche se un po fuori forma, verrà fuori.

    Stare qui a lamentarsi del carattere (che non scopriamo adesso) è qualcosa di personale sul quale non posso mettere bocca, ma mi sembra un filino inutile, è un campione (brutto, antipatico ecc…ecc…) che ci aiuterà molto, giocatori così per me sono SEMPRE BENVENUTI….

    Detto questo me ne vo a scuola, inizia il mio ultimo ptimo giorno di scuola alle superiori…. SEE U SOON BOYS!

  31. Svegliato dopo 5 ore di sonno e 7 di macchina per un viaggio allucinante per stare vicino ai ragazzi…in curva con il mitico SommoEric a cantare dopo 4 ore di macchina per fare 200 cazzo di chilometri (A4 e tangenziali di merda!) e orgoglioso della squadra. Orgoglioso perchè una partita così l'anno scorso l'avremmo pareggiata se non persa….perchè Sborriello, Huntelaar e Pippo, con tutto il rispetto, non l'avrebbero sbloccata contro una squadra scarsa (e mi dispiace dare contro a Sarasa, o forse no, ma Twente e Auxerre sono mooooolto più scarsi di Cesena, ma anche di Udinese e Catania giusto per stare con squadra di media-bassa classifica italiane) ma che faceva catenaccio e contropiede aspettando un errore che purtroppo capita ancora piuttosto spesso. Io non so cosa avete contro Ibra, io posso dire che mi stava e mi sta sul cazzo, ma avercene di centravanti così. L'azione media per 3/4 della partita era un merdoso lancio di parlo allacazzodicane e valla a piglià….se poi il mio compaesano (credo dalle imprecazioni che lancia, tra un va in figa e un onto) Zio odia alcuni giocatori me spiase…ma a me Zambro non è dispiaciuto (meglio di Bonera sulla fascia sia ben chiaro e meglio dello iankulotti biondo) e Pirlo ha giocato sicuramente meglio del fenomeno in ciabatte che si è preso migliaia di vaffa per la sua indolenza. Voti
    Abbiati 6,5
    Zambrotta 6
    Antonini 6
    Nesta 6,5
    Bonera 6
    Ambro sv (Boateng 6,5)
    Pirlo 6
    Seedorf 5
    Pato 5,5
    Ibrahimovic 7
    Ronaldinho 6
    Abate 6
    Robinho 6

    E adesso torno a dormire…sulla scrivania…

  32. ho visto negli highlights le azioni che si sono magnati gli attaccanti dell'auxerre, mi han ricordato quelli del Marsiglia un anno fa a marsiglia.
    Gli ennesimi africani tutto muscoli e zero piedi.
    Di Weah, Eto'o e gente di quel livello li, ne nasce uno ogni 10 anni, spero di non essere preso per razzista…

  33. Non che gli arianissimi Janko e De Jong siano meno pippe degli africani…e oltre quelli che citi io ricorderei almeno un'altra ventina di giocatori tra cui Drogba, Abedi Pele, Desailly, Roger Milla, N'Kono, Martins, Essien, ecc. ecc..
    Comunque intanto aggiorniamo la classifica:
    Ibra 2 gol
    Sborriello 0 gol
    Huntelaar 0 gol

    Ps ah, e Monofinta 0 gol (-1 a fantacalcio)

I commenti sono chiusi.