169 3 minuti 14 anni

Nonostante il ritardo con cui pubblico il post, nessuno è riuscito nell’impresa di rubarmi il mio spazio settimanale. Bravi, meritate tutta la mia approvazione per il vostro inappuntabile comportamento.
 
Anche questa settimana la mia rubrica coincide con un incontro del Milan, quindi mi prendo l’onore di spendere due parole sulla partita di stasera.
 
Lazio. E’ un avversario difficile, in crescita. Reja pare aver trovato la quadratura escludendo Zarate e inserendo Hernanes. Difesa e centrocampo sono composti da giocatori di livello più che discreto e fra questi vi è Mark Bresciano, che cito non tanto per la sua bravura quanto per la matematica certezza del fatto che a noi un gol lo farà, come sempre. Mi stupisce la velocità con cui Hernanes sia stato in grado di inserirsi nella Lazio e in generale nel calcio italiano. Mi aspettavo un giocatore più timido e incerto, nonostante le sue indubbie doti tecniche. Ha dimostrato, invece, personalità. Poteva essere utile alla causa Milan? Forse, ma è inutile porsi domande meramente retoriche e senza risposta.
 
Milan. La parola del giorno e del momento è equilibrio. Tutti associano la parola equilibrio alla parola tattico. Si parla di una squadra lenta, mal costruita, mal schierata, disarmonica e con molti limiti e scompensi. Insomma, una schifezza! Ogni osservazione è opinabile, ciò che è innegabile è che il Milan è una squadra in divenire. Può diventare grande, come rimanere un embrione informe incapace di vincere o arrivare ai traguardi prefissati dalla dirigenza e per cui, a loro dire, è stata costruita. Per quanto mi riguarda attualmente vedo i seguenti problemi: l’improponibilità della coppia Pirlo-Seedorf in campo ogni 3 giorni (e forse anche ogni 7); la contemporanea assenza di 2 attaccanti esterni e, quindi, il mancato coraggio di cambiare modulo riadattando la squadra; l’evidente spiccata offensività di Boateng, che è tutto fuorché un mediano; lo strano schieramento difensivo in occasione delle palle da fermo a nostro favore, che ci sottopone all’angoscia del contropiede avversario. Bisogna lavorare, aspettare, tifare e non dichiararsi subito “migliori allenatori della storia del Milan”, contestando il “ridicolo Allegri”.
 
Sacchi vs Ibrahimovic. Tutti hanno detto tanto. Condivido molto. La maleducazione di Ibrahimovic è innegabile, ma l’atteggiamento supponente che Sacchi riserva a molti ex-colleghi e calciatori è stucchevole. La reazione è stata spropositata, ma prima o poi qualcuno doveva dirglielo. I modi si possono discutere, non la sostanza. Solo Massimo Mauro riesce ad innervosirmi maggiormente del caro vecchio Arrigo.
 
Buon Lazio – Milan a tutti!

169 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA

  1. zio, secondo me con borriello avremmo un punto in meno in campionato e due punti in meni in champions….

    e cmq, su questa penso che siamo daccordo tutti, il problema non è certo l'attacco.

  2. ricki, c'è scritto nei commenti..

    nei commenti c'è scritto chi è quella gnocca?
    li ho riletti due volte da quando hai parlato del video ma non l-ho mcia trovato..

  3. e comunque, faccio outing: il cambio borriello-ibrahimovic ci ha indeboliti.

    non sto dicendo che borriello è più forte di ibra, dico che ibra non è un centravanti. e se vuoi giocare col 433, la punta centrale la fai fare a borriello, ibra lo metti dietro.

    Quoto!

  4. Ah, cazzo, nasuseato dalla musica da discoteca non ho visto la bonazza
    comunque posto lo stesso il video

    P.S. La tipa si chiama Natasha Mealey

    Beccatevi al furia degli uomini del nord, altro che padani


  5. Non so sadyq non ho visto la partita, ho letto solo l'articolo su goal.com però 5 rigori mi sembrano troppi…magari ce n'erano 2 o 3 come l'anno scorso noi col Genoa che ce ne hanno dati 3 e c'eran tutti però 5 mi sembrano troppi 😀

  6. Non so se erano 5, ma so che ha subito un grande furto! Comunque, anche se ce ne fossero 30, devono darli tutti.

  7. Si si concordo sadyq se ci sono li dai tutti che siano 1/5/10 o 30 però siccome si sa che molte volte si strilla per niente (compresi i nostri cari amici Pres e AD del Milan) volevo sapere se c'erano effettivamente tutti 5 o no.

    Ho letto che comunque hanno subito un furto…va beh dai magari si rifanno sabato sera XD

  8. Per ora, ne ho visti 4 netti, a favore della Roma, più un rigore inesistente con espulsione, a favore del Brescia.

  9. zio purtroppo chi lo scorso anno criticava Leo ha dei grossi problemi col pallone.

    Io mi ricordo quando sentii…

    finalmente un allenatore vero…..

    ahahahahahahahaaahahahhaahahahahahahahahahaha

    E' come dire finalmente esco con una brava ragazza. Brigitta Bulgari.

    Ma del resto caro zio la tifoseria media si merita questo e forse anche peggio….basta vedere le esaltazioni dei giorni scorsi, il definire il precampionato sterile un buon campionato…

    la campagna acquisti migliore…..

    tolto Boateng e Robinho abbiamo ceduto un grande attaccante come Borriello per quel pippone immobile di Ibra che stasera goal a parte è stato inconsistente..

    Vedere Abate, Gattuso, Boateng sulla stessa fascia è veramente troppo..

    anche io penso che non ci qualificheremo nemmeno alla  champions….con questo allenatore sarà difficile…

    da una parte godo…

    criticare a Leonardo che Pato e Ronaldinho erano troppo lontani dalla porta è rincoglioniti….sarà mica che faceva in quel modo per allargare il gioco e sfruttare tutta l' ampiezza e la profondità del campo?

    Ma Allegri e Berlusconi sanno una sega di questi concetti sofisticati…

    Povero Allegri…

    Io lo dissi. Leo il miracolo lo ha fatto perché era un vero genio. Questo è un mezzo allenatore che non dovrebbe stare al Milan.

    Che partita ragazzi…..e vi siete persi Allegri in versione dopo partita a sky. Mai visto uno più in confusione. C' era la D'amico che in due minuti lo ha sbeffeggiato facendogli notare tutti i problemi del milan che lui nemmeno era riuscito a vedere aahahahhahahahahhaha

    Ilaria D' Amico ad allenare il Milan subito…vengo io a darti una mano….e lo riassestiamo dai cazzo alla faccia di chi considera Allegri un allenatore 

  10. comunque mi fa piacere che si sta realizzando tutto quello che puntualmente avevo detto con anticipo….

    I primi dubbi su Allegri li avevo nutriti d' estate nel precampionato quando qualcuno dopo aver visto quelle partite indegne disse…

    Allenatore vero….

    in realtà il gioco era lento, confuso e sterile. 

    Ibra Borriello avrebbe avuto un senso. Sicuramente di più di questa porcata.

    Lo scorso anno l' attacco un senso ce lo aveva quest' anno no.

    Con Ibra al posto di Borriello ci siamo indeboliti. E' evidente. Fino a quando non cambieremo gioco sicuramente e forse anche in assoluto non essendo ibra compatibile con questo Milan . 

    Spero lo cediamo a gennaio magari per Balotelli..

    dire che con borriello avevamo punti in meno dire che è un analisi un pò corta è dire poco..

    Con Borriello non abbiamo mai giocato tanto malamente come stiamo facendo con Ibra.
    Per me uno che rallenta il gioco come fa lui è una pippa. Che poi ci metta la zampata non significa che non sia una pippa…

    E comunque almeno Borriello era un attaccante vero. Ibra nemmeno è un centravanti puro. e si vede…

  11. Buongiorno Popolo Rossonero

    che tristezza vedere nel prepartita una maestosa aquila costretta a svolazzare nell'Olimpico manco fosse una tortorella…
    presto a Catania vedremo un elefante, a Torino una zebra, a Bari un galletto…puah!!

    Sulla partita: troppi errori nel possesso palla, troppi stop sbagliati, palloni persi così, a grappoli. Poca velocità, giocatori in ruoli sbagliati. Ibra non va bene in quella posizione e se perde palla cerchi di riprenderla invece di guardare per terra, Boateng non deve cercare di fare il fenomeno, Dinho sia più concreto, Pirlo deve riposare, Seedorf anche, Zambrotta se giochiamo alti viene infilato in velocità, T.Silva e Nesta sufficienti, Abate deve imparare a crossare.
    Se Ibra non sbagliava all'inizio un gol facile, la partita probabilmente prendeva un'altra piega. Ma prima punta non ci può stare.

    E' il secondo rigore per l'Inter dato a causa dell'intervento da Mila e Shiro di un difensore demente. Che culo!!

    Napoli: scoppola pesante, con Pellissier dominatore (adoro questo giocatore…), Udinese in caduta libera…

  12. Che serata calcistica di merda..

    In più quello stronzo di Darko che mi batte al fantacalcio con i gol del re della monofinta e se ne vanta..

    Discorso Milan:

    macristolamadonna.. è dal 2002 che andiamo avanti con quei 3 (più Ambrosini) a centrocampo..!
    Io non voglio gettare merda su Acciuga, però cazzo.. li faccia fuori..li mandi a Dubai a iniziare la preparazione invernale, li mandi a vendemmiare (che è anche periodo).. basta che me li cavi dai coglioni insomma!

    Però qualcuno un pò più ficcante potrebbe anche obbiettare e dire: "e chi mette sto povero Acciuga? Quelli ha..!"…

    E non ha tutti i torti il ficcante.. le nostre maledizione vanno tutte là quindi..sempre al solito insetto che si è annidato alla presidenza..

    MUORI, MALEDETTO!

  13. betis, faccio la parte del ficcante…. ieri non poteva mettere nessun altro davvero, era totale emergenza. non addossiamo colpe a max, a parte qualche errorino non è lui il responsabile di questa situazione.

    poi, ragazzi, bisogna anche dire che una buona dose di sfiga, tra pali e  infortuni vari, non ce la toglie nessuno…

  14. "ED E' LA NORD CHE TE LO CHIEDE
    DIAVOLINO FACCI UN POST!"

    ….bastardo…
    manca solo il coro che avete fatto a Dida..
    però vedo che non demordono, e insistono a fargli fare i post prepartita a quella sciagura -.-'''''

    ps: mi sa che andiamo a 4 su 4….

  15. mi sta davvero cadendo in basso il tamarone..

    "Al Milan queste cose non mi sono mai capitate, certi rigori me li avrebbero senz'altro fischiati. Adesso ho capito la differenza che c'è tra stare al Milan e alla Roma, ma siamo una grande squadra e sapremo ripartire". Ecco le parole dell'attaccante della Roma, Marco Borriello, dopo il k.o. subito dalla formazione di Ranieri a Brescia.

  16. ohhhh, borriello si è romanizzato del tutto.
    Magari può chiedere al suo capitano come si manda a fare in culo l'arbitro senza essere espulsi…

  17. ancora 2 o 3 partite di sofferenza , prenderemo altri 5/7 punti di ritardo dall'Inter  , ci metteremo il cuore in pace , altra stagione buttata  e poi non farà così male come adesso !

  18. Comunque l'arbitro era lo stesso di Cesena-Milan e dei due gol di Pato…

    Borriello no comment…che vada all'inter se si vuole vedere fischiato tutto…

  19. Per fortuna c'è stata la simil bestemmia di Alduccio a tirarmi su il morale dopo sta partita di merda, come il centrocampo che gioca, come le interviste di Borriello post cessione (che spala merda su chi gli ha pagato le roie che si sbatte) e sulle uscite di quel cazzo di utente che si definisce milanista e poi esulta ai gol dei piangina….che a proposito stanno per battere il record di rigori nelle prime giornate…ma tanto siamo noi i cocchi degli arbitri…bel compleanno delcaz…

  20. è il tuo compleanno 6RN???

    Tantissimi Auguri allora, penso che qui nessuno lo sapesse 😉

    Beh spero che ti migliori la giornata allora, magari con qualche essere di genere femminile decente 😀 XD

  21. Ghost avevamo fatto gli auguri a te?

    Se no Auguri e scusa per il ritardo…dovremmo tenere un "agenda" dei compleanni di Screw…

    Proviamo a ricapitolare

    Eric 29/01
    Zio 01/02
    Kalu 10/02
    Betis 14/02
    Marcovan 08/06
    Enzone 10/06
    M90 10/07
    Ghost 19/09
    6RN 23/09
    Darko 08/08
    MdM 6/11

    Quelli che mancano non son riuscito a trovarli o non li so…

I commenti sono chiusi.