141 4 minuti 14 anni

Come immaginavo, dopo Carletto e Leo il nemico pubblico numero uno del cacciavite medio ed evoluto è diventato Acciuga. Ed in seconda battuta – sempre come immaginavo – nel mirino c'è anche  questo diabolico Comitato – suppongo costituito dai veterani di centrocampo – accusato di tenere in iscacco ogni pavido allenatore venga ingaggiato per guidare la potenzialmente invincibile armata rossonera. Una specie di piccola mafia interna allo spogliatoio insomma,  di cui si insinua l'esistenza già da diverso tempo nell'ambiente ma soprattutto in taluni blog milanisti ritenuti autorevoli. Una fottuta organizzazione il cui leader sarebbe Clarenzio, Culone Nero per i più moderati, Negro di Merda per i più incazzosi (e razzisti di merda).

Ora, io non so un tubo, per cui potrebbero aver ragione anche questi milanisti evoluti, io stesso martello da tempo sull'inadeguatezza del nostro decrepito centrocampo, sul fatto che non vorrei  mai più vedere la coppia Pirlo-Seedorf eccetera eccetera. Tuttavia la rosa del Milan non è un segreto di stato. Voglio dire, è pubblica. Anche degli infortunati  si conoscono  nomi e cognomi. Quindi, siccome io non so un tubo di certi retroscena (e mi domando come ne siano al corrente coloro che ne parlano con cotanta sicumera), ed inoltre di calcio ne capisco poco, sono costretto a guardare la rosa a disposizione di Acciuga  e  sviluppare ragionamenti assai elementari, da uomo della strada, da tifoso da bar che di mestiere non fa il tecnico di calcio e non ne ha neppure l'ambizione.

Mi chiedo cioè: ma chi cazzo doveva giocare ieri sera all'Olimpico contro una Lazio in forma, secondo questi maghi del dopopartita che hanno già individuato in Acciuga il colpevole di due o tre partite poco brillanti?

Sì lo so: dovevano giocare Merkel o Strasser

No dài, non scherziamo, vogliamo davvero scassare i maroni ad Acciuga perché in mancanza di Ambro, Pato, di un Robinho impresentabile per una partita intera e di un Flamini reduce da un serio  infortunio nelle ultime gare (bruttine, chi dice di no?) non ha  schierato Merkel e Strasser ed ha cercato di presentare una formazione equilibrata ed esperta?

Siamo appena alla quarta giornata. A questo allenatore era stata presentata ad inizio stagione una rosa fatta a cazzo di cane e determinati traguardi, lui aveva cominciato ad arrovellarsi il cervello su quella rosa e su quei traguardi. Poi gli è capitata all'improvviso una rosa modificata, sempre fatta a cazzo di cane ma oggettivamente un pò più forte ed ambiziosa. Una rosa però diversa, quindi con  un assetto tattico da ridisegnare. Vogliamo dare il tempo ad un povero cristo di capirci qualcosa invece di chiedere già la sua testa alla quarta giornata? Oppure come dei pirla credevamo di essere già al livello di una corazzata supercollaudata qual è l'Inter grazie all'acquisto di un solo grande giocatore?


 

141 commenti su “LAZIO-MILAN 1-1, LA LUNA DI MIELE E’ GIA’ FINITA

  1. "credo che anche voi che continuate a giustificarlo non vi rendete conto che molti di noi sono stufi di essere  derisi dai cugini neroazzurri ,
    quest'anno si sperava di lottare per lo scudetto , alcuni di voi parlano del secondo posto come fosse un traguardo ! 

    A noi non interessa arrivare secondi ,
    cosa cambia da  arrivare terzi o quarti ?"

    ma non prendetevela con Allegri, questa è la rosa che ha!

    "Accetto tutto questo ma non ammetto errori: o Acciuga vince lo scudetto e lo caccia nel culo ai merda oppure giù critiche e se ne vada fuori dal cazzo e ritorni colui che negli utlimi anni ci ha portati + vicini a scucire il tricolore ai ladri di scudetti"

    gli errori si fanno anche quando si vince. il punto è che non saranno gli errori di Allegri a non farci vincere ma la non competitività della rosa.

  2. @MD

    se arrivva dzeko c'erano meno problemi di ibra.
    è + simile a borriello come caratteristiche di gioco, quindi si continua a passare via dinho per avere poi l'assist finale in mezzo da lui x pato o dzeko.
    è arrivato ibra si cambia gioco. io l'ho provato x esperienza diretta l'anno scorso con la squadra nuova. lo vediamo anche con la juve.
    un mese, se non due, sono necessari, come minimo x trovare la quadratura del cerchio.
    e vedendo quanto poco riusciremo ad allenarci (milan) direi che un mese non sarà sufficiente. si migliorerà pian piano, ma io sostengo che fino alla prossima pausa nazionali il gioco del milan stenterà.

    non per questo non si può criticare allegri.perchè se ha ambrosini, pirlo, boateng, flamini a disposizione, gattuso i lcampo non lo deve vedere! a anche pirlo/seedorf dovbrebbero alternarsi, più che coesistere…però l'allenatore è lui. quando vince, qualsiasi cosa faccia, ha ragione. quando non si vince, noi possiamo solo lamentarci, inutilmente aggiungerei..

    @ boldini

    "credo che anche voi che continuate a giustificarlo non vi rendete conto che molti di noi sono stufi di essere  derisi dai cugini neroazzurri ,"

    ..e secondo te è tutta colpa di allegri?
    se zambro tira una sassata mai vista di sx e prende la traversa, la colpa è di chi?
    se seedorf gioca male la colpa è sua che l'ha messo / non l'ha tolto, però mica può spingerlo se non corre dopo mezz'ora..

    a mettere l'allenatore come capro espiatorio dopo 2 apreggi basta zamparini direi…

  3. non vi rendete conto che molti di noi sono stufi di essere  derisi dai cugini neroazzurri ,

    noi dobbiamo guardare a noi stessi, non a squadre  di un altro pianeta – per ora.

    Ce ne rendiamo conto che molti di noi sono stufi. Ma non è colpa di Allegri (né dei cugini) se qualcuno, per motivi personali, pur avendo i mezzi per evitarlo,  ha consentito per anni all'Inter di spadroneggiare indisturbata.

    Guarda Boldini, a parte il fatto che rispetto comunque il punto di vista di chi si scaglia contro Allegri, ci mancherebbe altro, chiedo soltanto ancora un poco di pazienza. Non dico una pazienza infinita quindi…. però caspita… una contestazione così ad un bravo allenatore alla quarta giornata mi ha sorpreso enormemente.

  4. RDV nn me ne frega un cazzo di chi è la colpa, ne ho i coglioni pieni dei merda e dei loro deliri di onnipotenza, e anche dei tuoi complimenti verso quelli là, che quello zingaro di merda si svegli e spacchi tutto, visto che si crede Dio in terra, altrimenti fuori dal cazzo pure lui

  5. rosicat… nervosetto.vedi di metterti l'anima in pace. quest'anno o coppa italia o zeru tituli. poi non si sa mai, però mi sembra molto improbabile il contrario. 
    e per gli zeru tituli non devi incolpare nè Ancelotti, nè Leonardo, nè Allegri.

  6. "ne ho i coglioni pieni dei merda e dei loro deliri di onnipotenza, e anche dei tuoi complimenti verso quelli là"

    quali deliri di onnopotenza?

    i complimenti verso quelli la. che ti piaccia o no, sono l'esempio da seguire in Italia. e anche in Europa. a meno che non vuoi passare 10 anni a costruire una cantera come quella del Barcellona. ma vedo che già non hai pazienza adesso…

  7. wow

    questo è l'RDV che piace a me, quello che ragiona di calcio con equilibrio

    e non lo dico perché casualmente sono d'accordo con lui…

  8. ragazzi sto vedendo giocare i giovani centrocampisti del Palermo che spettacolo !

    e pensare che Pastore poteva essere nostro per 5 mil di euro ,Braida l'aveva in mano  cazzo e l'antennista ha detto perchè avevamo Seedorf e Dinho , porca miseria !

    non mi venite a dire che non ci sono giovani interessanti !

    Marcovan

    pensavamo sbagliando che un centrocampo Pirlo Seedorf Gattuso non lo si vedeva mai più !

  9. pastore cosa si è mangiato..
    era una doppia goduria quella..anche tripla!!

    c' èda dire che tra lui, preso l'anno scorso x niente, ilicic e bacinovic presi quest'anno dal maribor..grandi acquisti..

  10. OFF TOPIC 

    ********************************************************************

    GRANDISSIMO RITORNO DI ANNOZERO!!!!

    ********************************************************************

    fine OT

  11. MdM non so fortuna che sto giocando a FM online…quel torneo che vi dicevo in un tot…abbiamo reiniziato xkè crashava e non andava + avanti…

    Ora per la gioia di Betis ho il Cagliari 😀 cacciato Larrivey e Barone…ma il mio secondo mi ha preso Materazzi :faccinachevomita:

  12. "tutto il centrocampo del Palermo è costato molto meno di Robinho. ora la domanda è: è colpa di Allegri?"

    secondo me è ancora colpa di quel maiale di ancelotti….

  13. non poteva non giocare hernandez?
    così dalla panchina entrava un certo ibra al mio fanta…

    (mdm non te l'ho rubato, è un'altra lega..)

  14. l'udinese è stata solo una cosa estemporanea.
    la juve ad oggi fa ancora cagare…

    chi ha culo troverà la roma adesso, l'udinese adesso e il cesena, la lazio tra uno-due mese quando entreranno in crisi…anche queste cose contano tra tutte le altre

    [non ho guardato i calendari, è un discorso generale il mio]

  15. no, la roma un'anno fa dopo due sconfitte si diede una svegliata.
    qua fanno avanti e indietro come gamberi ubriachi, a torino…

  16. siete troppo disfattisti.
    guardate a classifica, quali delle squadre "forti" è avanti a noi? solo l'inter direi, a meno che qualcuno non pensi che chievo, cesena e cagliari arrivino in alto in classifica….

    abbiamo una squadra da seconda posizione, non so se arriverà seconda, terza o quarta, di sicuro non andrà male.

    io sono ottimista.

  17. la Roma l'anno scorso dopo 4 giornate aveva solo 2 punti in più della Juve. e prima di iniziare ad ingranare veramente ce ne ha messo.
    la Juve ha l'organico per fare un grande campionato.

  18. "guardate a classifica, quali delle squadre "forti" è avanti a noi?"

    uno o due punti in più o in meno adesso contano poco. quello che conta è il potenziale delle squadre. e mi sembra che la Juve, ma anche Roma e forse Fiorentina stanno sopra di noi.

  19. uno o due punti in più o in meno adesso contano poco. 
    pure quattro o cinque se per quello. quindi perchè diavolo si sta facendo una tragedia di questa situazione?????

    quello che conta è il potenziale delle squadre. e mi sembra che la Juve, ma anche Roma e forse Fiorentina stanno sopra di noi.
    non è vero.

  20. "pure quattro o cinque se per quello. quindi perchè diavolo si sta facendo una tragedia di questa situazione?????"

    non chiederlo a me.

    "non è vero."

    è la tua opinione contro la mia opinione.

  21. Esempio da seguire?Nel senso di invetare uno scandalo per eliminare le dirette concorrenti, comprare a prezzo di saldo i campioni, instaurare un dominio incontrastato grazie sì alla superiorità tecnica ma soprattutto agli aiuti arbitrali e vincere unca champions dopo 45 anni nella maniera come sappiamo? Se a te piace così…

    Facciamo come nel film sliding doors, cancella farsopoli e vediamo come sarebbero andate le cose…

    Il barca ha la cantera, certo, ma nel frattempo non mi pare sia rimasto a secco di titoli, ergo, si può fare la cantera e vincere i campionati, che poi non si voglia fare ne l'uno ne l'altro, ci può stare, ma questo mi da il diritto di incazzarmi.

    L'esempio pastore inoltre dimostra che ci sn potenziali campioni in giro, basta cacciare la grana e avere gente che capisce di calcio e qlcn disposto a comprarli (ibra è una scoperta di Moggi non certo dei lungimiranti dirigenti degli onestoni)

  22. "Esempio da seguire?Nel senso di invetare uno scandalo per eliminare le dirette concorrenti, comprare a prezzo di saldo i campioni, instaurare un dominio incontrastato grazie sì alla superiorità tecnica ma soprattutto agli aiuti arbitrali e vincere unca champions dopo 45 anni nella maniera come sappiamo? Se a te piace così…

    Facciamo come nel film sliding doors, cancella farsopoli e vediamo come sarebbero andate le cose…"

    se non ci fosse stata calciopoli l'Inter avrebbe iniziato a vincere scudetti nel '98 e avrebbe vinto sicuramente più scudetti e più coppe. comunque se pensi il contrario continua a rosicare.

    "Il barca ha la cantera, certo, ma nel frattempo non mi pare sia rimasto a secco di titoli, ergo, si può fare la cantera e vincere i campionati, che poi non si voglia fare ne l'uno ne l'altro, ci può stare, ma questo mi da il diritto di incazzarmi."

    al 99 al 2004 si. proprio mentre si iniziavano ad affacciare in prima squadra i vari Puyol, Xavi, Gabri, Oleguer, Motta, Victor Valdes, Luis Garcia, Fernando Navarro, Iniesta ect…

    "L'esempio pastore inoltre dimostra che ci sn potenziali campioni in giro, basta cacciare la grana e avere gente che capisce di calcio e qlcn disposto a comprarli (ibra è una scoperta di Moggi non certo dei lungimiranti dirigenti degli onestoni)"

    Ibra non è una scoperta di Moggi, lo conoscevano tutti in Europa. è come se uno oggi "scoprisse" Luis Suarez.
    ci vuole dirigente che ne capisce di calcio e una proprietà che capisce di calcio (per sapere che sono questi i tipi di investimenti che vanno fatti). non abbiamo nè una nè l'altra

  23. "ci vuole dirigente che ne capisce di calcio e una proprietà che capisce di calcio (per sapere che sono questi i tipi di investimenti che vanno fatti). non abbiamo nè una nè l'altra"

    Quotone! Pastore lo si poteva prendere 2 anni fa a prezzo di saldo. Dov'erano Galliani e Braida? Ci vogliamo ricordare che gli ultimi due colpi giovani, Kakà e Thiago SIlva, sono stati opera di Leonardo?

    Ma adesso Leo non c'è più e noi continuiamo a navigare a vista….

  24. io posso capire per quale motivo io possa stare antipatico a molti. forse eccedo? forse.
    ma domando alle persone serie di questo blog se personaggi del genere non eccedono, e di molto nell'altro senso:

    "Nel senso di invetare uno scandalo per eliminare le dirette concorrenti"

    ancora con ste bufale?

    ebbasta. 

  25. Eccedi eccedi…

    Io non sono convinto che l'inter abbia organizzato tutto, però nemmeno che siano immacolati, innocenti e vittime dal 98 o da prima in poi… e che noi e la juve siamo ladri, malfattori etc…

    Ora non reiniziamo con calciopoli se no marcovan ci banna 😀

  26. in questo momento il nome  allegri divide il popolo  di fede rossonero !

    credo che anche voi che continuate a giustificarlo non vi rendete conto che molti di noi sono stufi di essere  derisi dai cugini neroazzurri ,
    quest'anno si sperava di lottare per lo scudetto , alcuni di voi parlano del secondo posto come fosse un traguardo ! 

    A noi non interessa arrivare secondi ,
    cosa cambia da  arrivare terzi o quarti ?

    E' sempre una sconfitta  .

    ….ma cosa centra allegri se i nerazzurri ci sfottono?
    ….ma cosa centra allegri se speravate nello scudetto?

    cazzo, prendetevela con chi di dovere.

  27. In effetti non si può affermare che uno scandalo come quello di Calciopoli sia stato creato ad arte da una società. Le intercettazioni di Moggi le abbiamo sentite tutti, ce le siamo dimenticati a distanza di quattro anni?

    Certo, farli passare come gli agnellini della situazione urta allo stesso modo la mia intelligenza, ma ricordo ancora benissimo il campionato 97/98 e i furti subiti dai cuginastri: non vi nego che in quell'occasione avrei preferito che a vincere fossero stati loro. Per un senso di giustizia.

    Però il tutto è diventato estremamente antipatico, da parte dell'Inter, quando hanno cominciato a parlare di scudetto degli onesti e a presentarsi a una festa scudetto vestiti di bianco. Quelle sono state cadute di stile.

  28. Ma che cazzo ce ne frega se i nerazzurri ci sfottono?
    A me, sinceramente niente!

    Ma chi è che sperava nello scudetto dopo gli acquisti?
    Solo quelli che si fanno prendere per il culo da quelli a cui del Milan non frega un cazzo, ma gli rode per le prese per il culo dei nerazzurri!

  29. Grazie Rickidevil!! Magari fosse così…..ma credo che queste discussioni su Calciopoli si protrarranno ancora per tanti anni….

  30. rdv

    anche persone come lui eccedono, con una differenza rispetto a te.

    lui è come il toro dei cartoni animati. appena vedo nero-blu parte e non capisce + una bega.ci sono ecine di commenti che dimostrano questo suo squilibrio, e lo sa anche lui stesso (spero :D).
    io evito i commenti quando parte così, perchè si rivolge a sarasa nel 90% dei casi e nel restante sono sfoghi così, senza un destinatario preciso, ma sempre anti-inter.in un blog di milanisti. capibile, anche tollerabile.

    tu prima invece partivi un po' per tutto, specie per il nero-rosso.
    e siccome qui il nero rosso va x la maggiore, facile capire come mai ricevevi rispostacce da molti più fronti.
    e siccome è lo stesso blog milanista. è poco capibile, e molto poco tollerabile.

  31. "ma credo che queste discussioni su Calciopoli si protrarranno ancora per tanti anni…"

    già..specie leggendo commento come quello dopo…
    che senso ha farsi i lsangue amaro ancora dopo anni e anni..
    vivi e lascia vivere, le cose non cambiano. gli altri se nef regano, o anche peggio si prendono gioco, di te e tu ti snervi..bha..

  32. "Si protrarranno finchè non ci sarà giustizia e tutto sarà rimesso al suo posto"

    Scusami: e questa giustizia quale sarebbe? A parer mio le sentenze della giustizia sportiva sono state più che sufficienti.

  33. Inoltre farsi il sangue amaro dopo tanti anni diventa ancora più inutile alla luce del fatto che è quel che è stato è stato, e nulla lo potrà mai rimettere in discussione, perché non c'è nulla che possa portare a un'eventualità di questo genere.

  34. Ma non credete che il dover far giocare sempre e comunque Ronaldinho, limiti di parecchio le possibili variante che si potrebbero avede in attacco??????

  35. Sicuramente limita le varianti del nostro gioco d'attacco, ma ci offre la possibilità di essere spesso pericolosi grazie agli assist che pennella, anche da fermo, e che altri, anche correndo, non riescono a fare.

I commenti sono chiusi.