46 5 minuti 13 anni

AC MILAN     vs       CHIEVO VERONA

Riprende il campionato, dopo la pausa per le partite delle nazionali, e subito la squadra rossonera è protagonista nel primo anticipo di oggi che la vedrà opposta all’ostico Chievo di Pioli, inaspettatamente presente nei quartieri alti della classifica. Il Diavolo, che ha agganciato gli eterni rivali cittadini dell’Internazionale recuperando ben cinque lunghezze in appena due giornate, avrà l’occasione di superarli sfruttando la contemporanea insidiosa trasferta in quel di Cagliari della compagine nerazzurra. Il compito che attende gli uomini di Allegri non si preannuncia però dei più facili poiché i clivensi sembrano, in questa stagione, trovarsi a proprio agio in trasferta, come le due vittorie roboanti con Genoa e Napoli nelle due sfide esterne fin qui disputate stanno a testimoniare. Gli scaligeri tenteranno dunque di espugnare per la prima volta San Siro, su otto incontri disputati contro il Milan a Milano hanno infatti al massimo ottenuto due pareggi, mentre i rossoneri cercheranno di non far palpitare il cuore dei loro tifosi fino all’ultimo come successo nel campionato scorso quando solo una prodezza di Seedorf a tempo scaduto riuscì a domare le fiere resistenze degli ospiti. Queste le probabili formazioni:

 

Milan (4-3-3): Abbiati; Bonera, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Pirlo, Seedorf; Pato, Ibrahimovic, Ronaldinho.
A disposizione:Amelia, Zambrotta, Yepes, Boateng, Ambrosini, Inzaghi, Robinho. All. Allegri
Squalificati:nessuno
Indisponibili: nessuno

Chievo (4-3-1-2):Sorrentino; Frey, Andreolli, Cesar, Mantovani; Fernandes, Rigoni, Marcolini; Bogliacino; Pellissier, Moscardelli. All. Pioli
A disposizione:Squizzi, Mandelli, Jokic, Constant, Bentivoglio, Thereau, Granoche
Squalificati:nessuno
Indisponibili:Luciano, Guana, Morero, De Paula, Sardo

Il tecnico livornese, con spavalda ma discutibile scelta, non dovrebbe rinunciare alla presenza contemporanea del trio Pirlo-Seedorf-Ronaldinho più due punte ed un solo incontrista. Siamo certi che susciterà in siffatto modo le critiche di quella parte della tifoseria rossonera che tante volte si è detta contraria a far giocare quei tre insieme. Allo stesso modo non convincerà chi ha spesso affermato che Seedorf e Pirlo a centrocampo non possono più coesistere. Senza trascurare poi le ire di chi al solo pensiero di trovarsi Gattuso titolare con Boateng e Flamini fuori non potrà esimersi da mandarlo al diavolo. Allegri sa cosa rischia, o almeno ci auguriamo lo sappia, con quel tipo di formazione. Sa cosa rischia sia in campo, dove almeno si è coperto sulla fascia destra con Bonera, sia fuori dal campo con una platea esigente e allo stesso tempo perplessa di fronte a questo rifiorire della vecchia guardia. Vedremo se avrà ragione lui come l'ultima volta o i suoi detrattori che, ne siamo certi, lo stanno attendendo al varco.

Riteniamo che Ronaldinho agirà dietro le punte, come a Parma, ma se il Chievo è rimasto quello che è sempre stato, a prescindere dal tecnico seduto in panchina, ci è difficile sostenere che il Milan troverà vita facile. Il Chievo gioca ma non lascia giocare, al contrario delle squadre di Marino. Sarà una squadra corta e compatta. Lascerà poco spazio. Giocherà molto in verticale su Pellissier, adoprandosi così affinché la nostra linea difensiva si abbassi. Presserà anche nella nostra metà campo a seconda di dove terrà il baricentro. Raddoppierà sistematicamente sul nostro portatore di palla. Effettuerà spesso dei cambi di gioco, a palla recuperata, per sorprendere il terzino che si sarà lanciato nello spazio sul lato debole del gioco. Dovremo giocare massimo a due-tre tocchi e per questo sarà fondamentale che i nostri tre uomini d’attacco si muovano molto senza palla, che si facciano vedere, che dettino il passaggio, che si allarghino se necessario, che non diano punti di riferimento ai centrali avversari. Importante, è scontato dirlo, quello che riuscirà a fare Seedorf in entrambe le fasi e soprattutto se Gattuso sarà quello delle ultime partite. Quello che non dovrà mai succedere oggi sarà quello di vedere Ibrahimovic fermo come un pilone in mezzo alla loro area di rigore con Pato e Ronaldinho lontani e larghi perché allora Pirlo non saprà a chi cazzo darla e comincerà a perdere un sacco di palloni o a cannare i lanci cercando i terzini che non abbiamo. Buona partita.

46 commenti su “PARTITA OSTICA

  1. in queste partite, avendo i giocatori x farlo, conta solo una cosa.
    far girare la palla velocemente, che tanto va di sicuro più veloce dei giocatori, per quanto possano correre…

    ——–

    enzo, x me il video della premier era un falso…è più veritiero questo video su hart

    nuovo spot di sky:


  2. Io Ronaldinho ,Pirlo e Seedorf non riescoa  vederli insieme . Sarà problematico .

    Raga mammi ha contattato un in pirvato . E' un profilo di un utente inglese che dici che mi vuole conoscere meglio   .Mi ha lasciato la sua mail . Saraà roba di virus , no ? Cmq si fottesse !

  3. Raga mammi ha contattato un in pirvato . E' un profilo di un utente inglese che dici che mi vuole conoscere meglio   .Mi ha lasciato la sua mail . Saraà roba di virus , no ? Cmq si fottesse !

    Juan, molla gli spinelli..!! A lungo andare danno effetti dannosi..come la produzione dell'ultimo commento che hai lasciato!

    Andando subito OT vi racconto subito ciò che farà di me un cacciavite puro..
    Vivo da circa un mese in una casa qua a Cagliari affianco al THotel, l'hotel piu lussuoso di Cagliari dove alloggiano tutte le squadre di serie A quando vengono nell'isola che non c'è..

    Bene, è da un mese che cerco di andare via da questa a causa di vicini pazzi che al minimo rumore salgono a sbraitarmi contro e che mi accusano di tutto…! Oggi che dorme l'inter qua io ho trovato la nuova casa e mi trasferisco.. mai avrei potuto dormire affianco a queste bestie nerazzurre.. sono un predestinato.. Milanista predistinato..

    Però dopo verso le 6 meno dieci vado a vedere se sta arrivando il pullman.. almeno un bastardo a Lucio e un figlio di mignotta a Snejider glieli voglio dire..!!

  4. Allegri è veramente un insulto al calcio.

    Ringrazi di avere in attacco gente come Pato e Ibra perché se fosse per lui retrocederemmo. Mai visto un allenatore più scarso.

    Lenti e terribilmente inesistenti nel pressing. Se giochiamo cosi alla prima forte che trocviamo è massacro. Voglio proprio vedere se il mezzo allenatore gioca cosi contro il Real 

  5. Dna, hai rotto il cazzo! Non è colpa di Allegri se i migliori giocatori che abbiamo sono ultratrentenni e lenti.
    Comunque 2 a 0 eh!

  6. E ripensandoci bene, caro il mio monotematico, oggi non è assolutamente vero che sono inesistenti nel pressing. Guarda meglio.

  7. Sadyq mi meraviglio di te ke rispondi alle cazzate di DNA!!!Ma nn vedi ke l unico modo ke ha x far si ke qualcuno se lo fili è questo???

  8. te gioca a questo ritmo contro il Real e poi mi dici come va a finire…

    i migliori che abbiamo  ? E Boateng e Flamini ma anche Robinho dove sono? 

  9. Se giochiamo cosi alla prima forte che trocviamo è massacro. Voglio proprio vedere se il mezzo allenatore gioca cosi contro il Real

    DNA se battiamo il Real o l'inter ti inchiappetto a sale grosso…

  10. ahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahah

    invece a te si che ti si filano di brutto 🙂

    Grandeeeeeeeeeee

    comunque dai Sadyq non si può vedere Boateng e Flamini in panchina….eccome se siamo lenti, senza palla si muove solo Pato e basta. Credi veramente che con questo ritmo e velocità di potertela giocare contro squadre forti sul serio?

    Ci vuole molta più fisicità. Il giocatore più merdoso che abbiamo fra i coglioni ha perso altre 2 palle in mezzo al campo.

    Come minimo in quetsa formazione mancano i muscoli di Abate, Flamini e Boateng..

    c' è poco da essere mono argomentativi….

    avessimo un allenatore vero saremmo da scudetto..

    Pato e Ibra sono 2 fenomeni

  11. Thiago.. noooooooooooo

    Josè.. satana.. lo sapevo.. prima della partita contro di te doveva succedere qualcosa.. bastardoo!

  12. se l' insulto non si decide a fare i cambi che servono pareggiamo la partita. Sono già crollati tutti sulla mediana.

    Si è rotto Thiago Silva. 

    Invece alla merdaccia non succede mai nulla

  13. l' Inter e il Real lo batti con Flamini o Boateng e probabilmente con Ronaldinho in panchina.

    Ora voglio vedere se senza thiago Silva rinforzera il centrocampo 

  14. Sna
    Ogni partita è storia a se. Col Real ci giocheranno martedì, intanto 3 punticini a casina!

  15. con il real ce la possiamo giocare se giochiamo con 

                         Abbiati 
    Abate Nesta Bonera Antonini 

    Flamini Gattuso (Ambrosini)    Seedorf Boateng 

                  Pato        Ibra

    Comunque siamo andati in affanno anche oggi e si è rischiato pure oggi il pareggio. Abbiamo creato molto poco. Abbiamo un attacco fenomenale che sta mascherando i difetti terribili di Allegri.

    Il probelema è che se avessimo giocato con una squadra forte che sa martellare le avremmo prese perché eravamo lenti e siamo andati presto in affanno. Come altre volte. Meno male che questa volta ha ritardato a mettere Boateng di "soli" 20 minuti…altri 5 minuti e non so come finiva…

    solito sorriso amaro per i 3 punti in una partita in cui molte cose non hanno funzionato di nuovo 

  16. cosa si è fatto thiago,che in quei minuti mi è saltato lo streaming, porca pupazza?!?!?!?!

    thiago a parte, buona partita.
    ottimo primo tempo, calati nel secondo, cambi buoni.
    il solito cambio obbligato, poi boateng x un seedorf stanco e binho x preservare pato x martedì.
    e adesso che si è sbloccato anche binho dire che facciamo un altro passo avanti!

  17. è una vittoria importantissima, anche se nel secondo tempo non mi è piaciuta la leziosità dei nostri attaccanti. mostruoso nesta, davvero un fenomeno.
    gli anni scorsi queste partite non le vincevamo.

  18. abbiamo fatto 5 tiri  a rete e 3 goal.

    Nonostante questo si è rischiato più volte e nel secondo tempo siamo crollati per buona parte. 

    Per ora segnamo tanto rispetto alle occasioni che creiamo perché abbiamo un attacco fortissimo. E' un Milan che va avanti solo con i colpi dei suoi singoli. Non va bene cosi

  19. DNA, l'abbiamo capito che ti sta sul cazzo Allegri come allenatore. Non è necessario tu lo ripeta ad ogni fottuto commento di ogni singolo giorno in ogni caspita di blog milanista.

    Tuttavia

    Seedorf ha fatto un buon primo tempo. Però nel secondo non correva più. Boateng doveva entrare prima. A Madrid potremmo buscarle in ogni modo, ma con questo atteggiamento e questo centrocampo a Madrid buschiamo di certo.

    Oggi Acciuga non mi è piaciuto. Ma come dice giustamente Sadyq, ogni partita fa storia a sé.

  20. finalmente uno che ha capito veramente tutto.

    Marcovan Sardina muffita è una mina vagante. 

    Il primo goal è stato un assoluto capolavoro di due campioni. Ma anche oggi poche occasioni da rete create contro un avversario modesto. Primo tempo blando ma ordinato, secondo tempo in affanno…

    Per forza sta intasando la squadra di vecchi e lascia i giovani in panchina. 

    Martedi dovremmo per forza riproporre i vecchi perché non puoi stravolgere la squadra in champiuons rispetto alle ultime partite. 

    Il nostro sta diventando un fottutissimo tirare a campare.

    Perché la sardina muffita ti è piaciuta contro la Lazio? 

    E contro il Cesena? 

    E contro l' Ajax ti è piaciuto visto che era una partita che avremmo potuto vincere con i cambi? 

    e contro il Catania ti è piaciuto?

    E col Parma ti è piaciuto?

    A me per ora è piaciuto solo con Lecce e Genoa…

    e con Il lecce ha praticamente rimesso in campo il vecchio marchio di fabbrica leonardiano.

    La partita più bella che ha fatto l' ha fatto col Genoa perché ha preso le giuste decisioni.

    Ma quanto cazzo ci vuole a togliere Gattuso e uno fra Pirlo, Seedorf, Ronaldinho dai titolari?

    Dai non si può vedere e invece di rompere le balle a me bisognerebbe battersi perché un allenatore simile non infesti la nostra panchina

  21. Nel primo tempo, Pirlo marcato stretto e Ronaldigno molto in ombra. Questa è stato il problema. Invece a me Allegri non è dispiaciuto, nelle ultime uscite.

  22. non ho capito cosa avrebbe dovuto fare di più max: ha tolto pato perchè non era in condizione e veniva dalla partita della nazionale, cosa volevate che si rifacesse male?
    boateng è entrato tardi perchè abbiati ha avvisato che era mezzo infortunato e non voleva rischiare di rinmanere senza portiere, altrimenti sarebbe entrato prima.

    tra l'altro ha messo robinho cheha chiuso la partita.

    e poi andatevi a riguardare le azioni pericolose del chievo del secondo tempo, il milan ha rischiato pochissimo.

  23. non ho visto la partita ma mi sembra, leggendovi e basandomi sulle altre partite viste che il milan segue più o meno stentando. è vero però quello che dice qualcuno. almeno si è portato a casa i tre punti che altre volte in occasioni analoghe diventavano uno o addirittura zero.
    il punto è che non mi sembra che sia una questione di mancanza di forma o di "lavori in corso" ma di problemi strutturali difficilmente risolvibili con i giocatori a disposizione. quindi lasciate stare Allegri.

  24. Se becco quel fenomeno che impedisce di usare gli insulti su splinder gli faccio qualcosa che purtroppo non posso scrivere ma che voi immaginate benissimo

    RDV contesta anche questa vittoria c**zaro

    SLOBO VIVE

  25. rosicat impara a leggere. ho detto che non ho visto la  partita. poi , sicuramente, qualche favorino come al solito il Milan l'avrà avuto, ma non mi sembra che abbia fatto alcun commento polemico. è che sei ossessionato.

  26. boh sarà, io ogni volta che leggo un post partita dici che non l'hai vista. ed è strano, un milanista verace come te dovrebbe sempre essere attaccato alla tv….

  27. Come diceva piero pelù

    Io ti conosco… mascherina

    SLOBO VIVE

    MD

  28. rdv nessun dubbio che non le vedi le partite….

    in verità Allegri deve ringraziare Berlusconi di esistere di avergli messo a disposizione giocatori in grado di risolvergli completamente le partite da soli.

    Non si può parlare di carenze strutturali se poi Boateng e Flamini stanno in panchina.

    Certo che elbonito che criticava il Milan di Leonardo che era un Milan capace di subire molte meno occasioni da rete e di crearne molto di più del Milan di Allegri e non si scandalizza per questo Mialn di Allegri lento e impacciato la dice veramente lunga

    Comunque il sentimento contro Allegri pian pianino sta crescendo. 

    bene sono felice che molti tifosi comincino a mostrare una certa insofferenza alle sue scelte idiote. 

    Ben avanti cosi….

    Ora ci aspetta un mese con le più forti….

    Ho idea che molti tifosi apriranno gli occhi ancora di più.

    Ma quanti cazzo di punti abbiamo fatto perché Ibra ha risolto la partita da solo? 

    Comunque trovo strano che oggi alcuni tifosi abbiano riempito Allegri di 4.

    Strano perché oggi non ha fatto peggio di altre volte. Anzi dei due qualcosina di meglio. Io il 5 glielo avrei dato. Per me ha fatto molto più schifo in altre occasioni 

  29. in verità Allegri deve ringraziare Berlusconi di esistere di avergli messo a disposizione giocatori in grado di risolvergli completamente le partite da soli.

    …ad esempio yepes,amelia,papastatopulos,robinho,bonera,abate,antonini,zambrotta,jankulosky etcetera etcetera? meglio cellino.

    la partita non l'ho vista, ma mi è stato detto che non ho perso un granchè, il chievo ha corso il quadruplo (magari perchè sono 10 anni più giovani?) e ci si è cagati addosso…ma chissenefotte, 3 punti e tanti saluti.

    c'è poi la disgrazia di tiagone silva, che puttana di quella troia salterà madrid…inutile dire che ci beccheremo tante di quelle papagne che la metà bastarebbe. si potrebbe provare ad intimidirli con quattro belle roncolate subito ad inizio match…bah.

    pvt x juan.

  30. DNA chissenefotte del gioco, anche il cumulo di sterco portoghese giocava in catenaccio e contropiede e ha vinto i tituli, anche se sappiam bene come…

    La panchina d'oro l'ha vinta acciuga e non quell'urticante i**ecille

    L'importante quest'anno e scucire la patacca, così quelli là abbassano un pò la cresta, poi ci preoccuperemo del bel gioco…

    MD

  31. zio…

    Ibrahimovic e Pato non li ha nessuno…e ti posso assicurare che se a questo Milan togli i punti portati dai Goal o giocate decisive di Ibra non ne rimane un cazzo.

    Antonini e Binera non sono cosi male e comunque se tieni Flamnini e Boateng in panchina non ti puoi lamentare delle carenze della rosa.

    Amelia come secondo portiere va benissimo.

    E anche di Robinho non ci si può certo lamentare. 

    E poi cazzo Ronaldinho, Ibram Pato, Robinho è un signor attacco che non tutti hanno.

    La squadra ha carenze strutturali ma intanto se giuocassero, Flamini e Boateng ne avrebbe molte di meno garantito

  32. chissene frega del gioco?

    Cioè fammi capire tu vorresti paragonare l' Inter di Mourinho a questa di sardina avariata?

    Ma se l' Inter di Mourinho giocava a 4 volte la velocità e l' intensità di sardina avariata?

    ma anche Mourinho gente come Pirlo, Gattuso, Seedorf li avrebbe messi al mattatoio da mo e avrebbe fatto giocare da una vita Flamini e Boateng. 

    I gradi allenatori sanno l' importanza di avere una certa intensità.

    I mezzi allenatori sanno solo accontentare i senatori

I commenti sono chiusi.