202 3 minuti 13 anni

Oddio, non vorrei dire l'ultima (nel 2010 non ne ho azzeccata una) ma credo proprio che la nostra qualificazione non passi da Madrid. La gara di stasera conta fino ad un certo punto perché la prima fase è ancora lunga, abbiamo quattro punti e ci sarebbe tutto il tempo per rimediare in caso di eventuale sconfitta, che a Madrid può capitare anche a compagini più preparate della nostra. Ciò non significa che non sarebbe male tornare a Milano  imbattuti, sarebbe importante soprattutto sotto l'aspetto psicologico. Mentre è ovvio che ripetere il risultato dello scorso anno, ovverossia sculacciarli nella loro mitica tana, sarebbe un'autentica libidine. Primo perché da sempre i merengues li trovo insopportabili a livello epidermico (anche se devo confessare che all'epoca in cui schieravano Casillas- Salgado- RobetuCarlu- Hierro- Helguera- Makelele- Cambiasso- Figo- Zizou- Raul-Morientes non mi perdevo una loro partita) (che Iddio mi perdoni), e secondo perché c'è lui.

Mou intendo.

Dio, quanto mi manca… (so che suona vagamente gay ma tranquilli, è tutta scena).

E quanto mi mancano i suoi giochetti psicologici, le sue sceneggiate del cazzo. Sì insomma, il gesto delle manette, i suoi "sì sì sì sìììì…" prolungati allo scopo di prendere per il culo un cronista a suo giudizio eccessivamente capzioso, le sue millemila espressioni facciali fra cui spicca quella da stronzo, quella che fa allupare le fans di ogni età, frutto certamente di enormi sacrifici di fronte allo specchio (l'ho provata anche io, la faccia da stronzo dico, ma la morosa dice che a me viene una  faccia da cazzo per niente allupante).

Non è che il repertorio di Mou si sia rinnovato granché a Madrid a dir la verità, mi aspettavo nuove cose, ma fa niente, anche Vasco canta da anni sempre lo stesso pezzo cambiando quelle due o tre parole che formano il testo, eppure riscuote sempre un successone.

Il sulfureo Mou ci ha provato anche stavolta, anche in occasione di questa partita importantissima ma non decisiva.

Ad esempio ad Allegri ha mandato a dire che fra loro due non può esserci confronto, ma in questo caso gli è andata male perché Acciuga non ha fatto una piega, anzi, gli ha dato ragione (anche perché in effetti ha ragione) (comunque bravo Acciuga, non dargli corda).

Ad Ibra, Pato, Dinho e Binho, Mourinho (sembra uno scioglilingua) ha invece sprezzantemente comunicato che del Milan non teme nessuno a parte  Inzaghi che probabilmente non sarà in campo.

Un grande. Un pò fiacco rispetto ai tempi d'oro italiani ma sempre un grande.

 

202 commenti su “FINALMENTE MOU

  1. Zio vai in mona anche te che non vuoi esonerare Allegri…

    mannò, dio bono!

    se ci comprasse (ma quando mai?) due terzini,tre mediani e un centravanti, allegri lo può esonerare anche subito…ma se non compra nessuno non serve a un cazzo.come bere acqua fresca per guarire dalla lebbra.

  2. "Mi dicono che lo Schalke è in testa alla bundes grazie ai suoi gol."

    quando è arrivato era ultimo. ora non più. dai tempo al tempo.per ora ha segnato lo stesso numero di gol del tanto pubblicizzato Dzeko.

  3. quando è arrivato era ultimo. ora non più. dai tempo al tempo.per ora ha segnato lo stesso numero di gol del tanto pubblicizzato Dzeko.

    Eh già, un po' come dire che erano dei fenomeni hubner, protti e lucarelli.

  4. Partita di merda . Spero che Allegri capisca che Seedorf insieme a Pirlo e Ronaldinho non si devono riproporre .
     
    L'inghippo maggiore è li . La difesa oggi la immaginavo peggio . Ma gli errori fattia dalla difesa  , oggi , sono stati causati da un mancato filtro a centrocampo .

    Vediamo se si insisterà con questo centrocampo .

  5. a panchine invertite Mourinho avrebbe PRETESO due difensori e due centrocampisti in più invece di robinho e forse pure di ibrahimovic (all'inter l'anno scorso in fondo ha fatto così, no?)

  6. Dovreste entrare su msn e leggere l'analisi della partita in dialetto campano di enzuccio e cesc. A biscardi gli fanno una sega.

  7. Premesso che anche secondo me riproporre quel centrocampo a due giorni di distanza è stato un erroraccio di Allegri, non credo proprio che rivoluzionando tutto con quei giocatori che dite le cose sarebbero cambiate. Chi sta fuori ha sempre ragione nelle sconfitte, anche i Viudez ed i Cardacio.

    per cui, di che stIamo a parlare? di una partita persa in casa di iuna grossa squadra. E che sarà mai?

    A meno che non si pensi, come te Diavolino, che la società abbia costruito una corazzata imbattibile. Allora, vedendola  così, comprendo che tu possa pensare che si poteva fare meglio.

    Io invece penso che il Real sia una spanna sopra. Per ora.

  8. e qui ci scatta il jingles:

    STAAAA SERA IO TROLLO, STASERA IO TROLLO
    IO TROLLO SU SCREW!

    E DICO DI TUTTO, E DICO DI TUTTO
    PER TROLLARE SU SCREW!

  9. "Eh già, un po' come dire che erano dei fenomeni hubner, protti e lucarelli."

    tutti e tre certamente meglio di sborriello, per quanto Protti era una seconda punta.

    lo Schalke è terzultino se conti la differenza reti, se non ho visto male.

    Ronaldinho con quelle basette sembra il cantante dei Mungo Jerry.

  10. Ora faranno diventare l'Inter un ostacolo insormontabile ma non penso stasera avrebbero fatto meglio

    Tu sei ssessionato ragazzo mio.
    Ti devi far vedere da uno bravo,perchè non puoi andare avanti così.

  11. il real è sicuramente una anzi tre spanne sopra di noi…ma noi non dobbiamo paragonarci al real, dobbiamo guardare noi stessi:

    siamo tutti d'accordo nel dire che è improponibile il trio matusa+tre punte? penso proprio di si.

    e allora bisogna cambiare…che carte abbiamo a disposizione? flamini e boateng…usiamoli cazzo. sennò vendiamoli e ritesseriamo albertini.

  12. perché io stasera non ho fatto caso alle basette di Ronaldinho?

    Perchè hai guardato tutta la sera Allegri.

  13. "siamo tutti d'accordo nel dire che è improponibile il trio matusa+tre punte? penso proprio di si.

    e allora bisogna cambiare…che carte abbiamo a disposizione? flamini e boateng…usiamoli cazzo. sennò vendiamoli e ritesseriamo albertini."

    giocavamo così pure con Leonardo. tu pensi che con flamini e boateng avremmo fatto meglio? io credo di no. e non perchè stravedo per il centrocampo attuale, tutt'altro, ma perchè questi sono, uno vale l'altro, non abbiamo nessun Iniesta o Sneijder o Gerrard in panchina, mi sembra.

  14. più che commentando la partita, su msn era in atto uno sfogo, che partiva da seedorf e arrivava anche alla basette di dinho……e poi le imprecazioni in dialetto escono meglio….. 😉

  15. uno vale l'altro

    ma dio ###### ma allora perchè fossilizzarsi sui vecchi madonna###### se uno vale l'altro cazzo cambia? cambiamo!

  16. non offendiamo Leonardo please….

    con Leonardo Seedorf in mediana non ci è mai stato se non in un paio di partite. Gattuso era già nel dimenticatoio come Zambrotta. Se si giocava col 4-2-4 accanto a Pirlo ci stava Ambrosini ma i due centrocampisti giocavano bassissimi. Ronaldinho allargava il gioco e per forza di cosa scaricava la pressione sul centro. Inoltre sulla destra c' era Abate che aveva più gamba di Zambrotta.

    Quando invece Leo giocava col 4-3-3 giocava con Pirlo più 2 mediani o Poirlo più Beck e Ambrosini con Beck comunque impiegato come mediano anche se proprio mediano non lo era ma comunque difendeva abbastanza dignitosamente e riusciva a guidare abbastanza bene Abate. 

    Piccole differenze fra un allenatore e un insulto al calcio. Cosi giusto per mettere quei due o tre puntini sulle i.

  17. enzone go fuck yourself

    you took 5 pappinas from arsenal, perhaps you were eroic because you managed not to take 10 pappinas

    as to my msn picture i do not change it for two reasons

    1) I no longer use MSN to chat with people and whenever I log in I almost always find you and diavolino and the other PDL fan (i do not even know his name) scratching my balls and causing me an headache with your shit and that kinda bores me

    2) merdinho is not only the most arrogant people in the world, but also the greatest piece of shit in the human history, Olindo and Rosa Bazzi should have chosen him as neighbour…

    End of the comment

    Va caga ti e la figlia di Guido porco

  18. and please, great boss from casadei's homeland, get rid of that fucking picture

    i do not want to throw up the lasagne i just ate for dinner ^^

  19. ah, non voglio fare il rompimaroni ma:

    "Cazzo, quello è Marcel!"

    …………

    continuo a non voler fare il rompimaroni ma:

    a me viene una  faccia da cazzo per niente allupante

    ce n'eravamo accorti anche noi in quel video-cartolina!

    chiedo subito scusa al boss, non vorrei che si incazzasse e che mi bannasse, scusascusascusa sei bellissimo intelligentissimo e superfichissimo!

  20. i knew that you only can speak napoletano…

    how do they say in lombardy, let me think about it……oh yes

    TERUN DE L'OSTIA

  21. è molto piu eroico dire di essere superiori all'Inter o al Real se non fosse sempre colpa dell'arbitro? haha
    Notte rosicons my boots (uhauhau google transletor)
    Mourinho is God
    Mourinho il TrebleMen

    Mourinho is the SPECIAL ONE!
    i Love Josè!

    your envy is its strength
    AMEN
     

  22. chi ha osato progettare questa scenografia nella quale Lord Fenher balla quella musica cretina deve morire fra atroci sofferenze…

    come si è permesso?Costui?

    Lord Fenher non si tocca come del resto Star Wars….piutosto toccatemi Borriello e Savicevic ma Star Wars no

  23. ma piantatela di prendervela con allegri!
    ma se a destra poteva mettere solo zambrotta o abate è colpa sua?

    e pensate che con merkel e boateng in campo avremmo dominato?

    ci sono alcuni senatori che creano problemi agli allenatori, ne è rimasto vittima ancelotti e anche leonardo, ora tocca ad allegri.

    se non risucirà a risolvere i problemi se ne andrà, state tranquilli, ma di sicuro il colpevole di questa situazione non è lui!

  24. Buongiorno….

    quando è iniziata la partita pensavo che ai nostri avessero inchiodato le scarpe al terreno.
    Amelia: incolpevole sui gol. Qualche parata l'ha, comunque, fatta.
    Zambrotta: si è proposto spesso in fascia con risultati scarsi. Spesso in difficoltà anche nelle chiusure.
    Nesta: molto al di sotto dei suoi standard. In velocità, poi, sembrava fermo.
    Bonera: autorete fortuita. In difficoltà sulle incursioni avversarie.
    Antonini: in costante affanno sulla sua fascia.
    Gattuso: fin tanto che ha avuto energie ha pressato e recuperato palloni, ma da solo non può fare molto.
    Pirlo: sta esaurendo le batterie. Logico che il suo rendimento sia scarso.
    Seedorf: ha sbagliato l'impossibile. Lento nei movimenti e impreciso.
    Ronaldinho: lezioso, svogliato, supponente.
    Pato: mai entrato in partita. Sempre anticipato o bloccato.
    Ibra: come Pato. Con l'aggravante di aver saltato e aperto la barriera.
    Boateng: ha tentato un tiro di esterno che poteva finire a Malaga. Non è roba sua. Mi aspettavo che facesse pressing e desse velocità in verticale.
    Robinho: ha corso e tentato di giocare. Almeno ci ha provato.
    Inzaghi: ha giocato i minuti finali….

    Allegri: i cambi li ha fatti in tempi ragionevoli. Ha ammesso che è stato sbagliato l'approccio alla gara e l'abbiamo visto tutti. Ora deve far ruotare i giocatori che ha a disposizione. Non si può pretendere di andare avanti sempre con gli stessi. La lezione su come funziona la CL l'ha avuta.

    Il risultato poteva anche essere più pesante e non ci sarebbe stato niente da dire. Hanno giocato meglio, fuor di dubbio e hanno anche sbagliato l'impossibile. Qualche difetto l'hanno anche loro. Noi di più.

  25. enzuccio, mi stupisco di te che ti abbassi a parlare seriamente con Otelma e quell'altro (quello che si attacca all'arbitro anzichè a sto cazzo pure dopo una partita così)…

    Speriamo di riscattare l'Itaglia in champions stasera… ci lasciate tutto sto peso, cazzo.
    😛

  26. "a panchine invertite Mourinho avrebbe PRETESO due difensori e due centrocampisti in più invece di robinho e forse pure di ibrahimovic (all'inter l'anno scorso in fondo ha fatto così, no?)"

    vero,molto vero.
    non ho visto la partita, ma prima di vedere quantomeno la sintesi mi leggo tutti i commenti così mi faccio un'idea 😀

    ———

    "sacc parlà sol napulitan, è over, però tu ccà parl tanta lingue, a sustanz nun cagn, semp' strunzat ric!"

    uahahahahahaha

    ——–

    "comunque Mou ve l'aveva detto che temeva solo Inzaghi…
    E Mou ne sa."

    bastardo 😛

  27. sul primo gol ho visto più che un ibra saltare, e ci sta, un seedorf spostarsi lateralmente lasciando un buco da dove (putacaso) è passata la palla.

    sul secondo gol una sifga di bonera, ma troppa libertà di fare concessa a ronaldo.

    un marcelo che nello spazio dei 16 metri dell'area, accelerando, ha recuperato un emtro a zambro e gliene ha dati altri 3 -.-'

    palle che vagavano in area e i nosti non riuscivano  a prenderle manco se spinti -.-'

    un 5 contro 2 che non è diventato il 3-0 solo perchè di maria voleva fare da solo

    ho visto inzaghi dentro..ma ci ha creduto davvero al mou?

  28. "Thiago Silva, intercettato dai microfoni di Milannews, non ha sciolto i dubbi riguardante il suo infortunio, mettendo in dubbio la sua presenza nella prossima sfida contro il Napoli: "Per lunedì non lo so. Sono preoccupato"."

    cominciamo…e meno male che doveva giocare ieri…

    ""Se mi aspettavo di più dal Milan? Non mi aspetto mai una gara facile, stasera però siamo partiti subito forte ed eravamo troppo veloci per i rossoneri. Potevamo anche chiudere la partita e fare il terzo gol. Siamo una squadra giovane, questo è un ottimo test per i miei giocatori"

    capita la differenza?
    il nostro primo ac quisto è stato yepes..il loro di maria…

  29. In estrema sintesi, penso che questa frase si addica alla partita di ieri sera:

    "Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto!"

    Ricki, hai ragione su Seedorf, si è spostato quanto basta. Ho dimenticato di scriverlo…

  30. sugli infortunati si sta ripetendo la storia dello scorso anno: "sta rientrando sta rientrando" e poi invece torna dopo un mese.

    vi ricordate lo scorso campionato la settimana del derby, tutti disperati (società e dirigenza comprese) e aspettavamo con ansia di sapere nuove notizie su nesta? ecco, questa è una cosa che secondo me danneggia anche i sostituti, che non si sentono all'altezza della situazione.

    BASTA PRESE PER IL CULO!

  31. Buongiorno, sempre che tale si possa definire…

    Ieri abbiamo capito una volta di più, semmai ce ne fosse stato bisogno che siamo troppo inferiori a squadre come il Real Madrid, il Barcellona, il Manchester United….

    Non si può giocare sempre con Gattuso, Pirlo e Seedorf, cacchio, lo stesso centrocampo della stagione 2002/2003!! Infatti non appena è entrato Boateng qualcosa di meglio si è visto. Comunque, non diamo la croce addosso ad Allegri perché credo che lui stia facendo egregiamente. paga qualche errore di inesperienza ma credo che riuscirà a riaddrizzare presto la rotta. E spero soprattutto che abbia preso nota per la partiuta di ritorno. Questo Real Madrid è già disegnato a immagine di Mourinho, ieri mi sembrava di rivedere l'Inter della scorsa stagione con un po' di qualità in più. Ma con le giuste contromisure possiamo batterlo al ritorno.

    Una piccola curiosità: ho già preso un biglietto per Milan-Juventus di sabato 30, è un primo anello verde, qualcuno che è stato in questo settore mi potrebbe dire com'è la visuale da lì? Da alcune foto che ho visto mi sembra abbastanza buona….

    @Ghost:

    "Il titolare e creatore del saluto di benvenuto "Buongiorno Popolo Rossonero", sono io. E' "roba mia", ricordalo!!!"

    Ma infatti la mia era una citazione di questa tua splendida forma di saluto, un po' come citare Carducci o Leopardi, per dire!  Onore al merito! 

I commenti sono chiusi.