77 3 minuti 14 anni

Premetto che Robinho si meriterebbe una bella squalifica. Sì, perché non esiste motivo alcuno di recitare quella pantomima dopo un'innocua manata al petto. Pantomima che poteva costare cara ad un incolpevole avversario, nonché collega.  Quindi non è che noi si voglia gettare la croce addosso a Cagnotto-Krasic per divertimento. Non vogliamo demonizzare nessuno, perché nessuno è in diritto di scagliare la prima pietra in questo calcio iperprofessionistico e condizionato da interessi milionari. E poi, come diceva la mia saggia nonna, il momento del coglione arriva per tutti, prima o poi.

Tuttavia, ciò che mi sembra scandaloso, è il negazionismo di cui si sta rendendo protagonista la dirigenza gobba dopo il deferimento (sacrosanto) ed in vista della scontata ( e sacrosanta) squalifica del forte giocatore serbo. Comprendo che, appunto perché forte,  scocci perdere un elemento del genere in vista della trasferta di Milano. Ma certe enormità sono da risparmiare, specie quando si tratta di regolamento, specie quando si ha una storia recente non proprio edificante (non c'entra un tubo che a fare porcherie erano altri, la società è la stessa, e se vuoi dare una ripulita all'immagine devi farlo per davvero). Enormità come quelle dichiarate da Andrea Agnelli su aggressioni mediatiche e federazioni influenzate (da che?, da chi? esistono immagini più che eloquenti, a meno che non siano taroccate), di Beppe Marotta su eventuali squalifiche che sarebbero inammissibili (le prescriverebbe il regolamento, che vuoi che sia?), di Blanc su "Krasic bravo ragazzo" (e che cazzo c'entra?, si è tuffato e merita la squalifica, poi magari Krasic va a messa ogni giorno, aiuta le vecchiette ad attraversare la strada e fa beneficenza, ma il discorso è un altro) (che poi le vecchiette è meglio di no, data la precaria stabilità dimostrata).

A difendere l'indifendibile interviene pure Massimo Mauro, ex giocatore più lento del mondo (ma con piedi fatati), ex Udinese-Gobbo-Napoletano-Pidiessino, attuale (da me poco) stimato opinionista Sky. Lo stesso Costacurta ha ammesso ai microfoni Sky che "un pò di furbizia fa parte del bagaglio di un giocatore e il gesto di Krasic non è poi così grave" (che poi non capisco dove stia la furbizia se ti fai sgamare in mondovisione, ma tant'è).

Boh, a me sembra di sognare. E poi ci lamentiamo che all'estero hanno una pessima opinione di noi.

La squalifica deve essere confermata, le ridicole tesi difensive gobbe spernacchiate sonoramente. Qualsiasi altra soluzione sarebbe – quella sì – inammissibile. E lo dico per la sempre traballante credibilità di questo calcio, sia ben chiaro che la partita di sabato prossimo non c'entra un tubo (okay, un pò sì, ma i principi comunque restano validi).

 

77 commenti su “FACCE DI BRONZO

  1. andrò contro corrente, come sempre, ma secondo me Krasic non si è propriamente "buttato" ma si è predisposto a un contrasto che, per una "finta" del difensore non c'è poi stato. non c'è rigore ma per me non c'è neanche simulazione. successe un episodio praticamente identico a Gullit tanti anni fa, ai tempi in cui giocava nello stesso ruolo (e con uno stile molto simile). lo difesi allora, lo difendo ora, e difendo pure Krasic. 

    tra l'altro mi sembra che un mezzo contatto sul piede ci sia.
    http://www.youtube.com/watch?v=vFsDtVaYjQk

    non è che quando non c'è rigore, e non c'era secondo me, ci deve essere per forza simulazione.

  2. Perfetto.

    Ricordo benissimo l'episodio di Gullit (contro il Foggia a San Siro? Boh vabbé)

    Lo criticai aspramente allora, lo critico ora, per cui attacco Krasic.

  3. non è che quando non c'è rigore, e non c'era secondo me, ci deve essere per forza simulazione.

    sarei d'accordo, MA, Krasic non va dall'arbitro a dire "non c'è rigore". Non solo, ha un gesto d'esultanza.
    sarei stato d'accordo per non dargli nemmeno un giallo, se lo avesse detto subito all'arbitro, invece l'intento fraudolento c'è tutto, nei momenti successivi al fischio.

  4. non mi ricordo la partita. la dinamica era abbastanza simile. li forse c'era ancora meno simulazione perchè se non saltava il contatto ci sarebbe stato e pure abbastanza violento. qui c'è l'intervento del difensore francamente scoordinato e assurdo che prima va e poi si ritrae. ora non so voi ma se vedo che mi sta arrivando un pugno e ho i riflessi pronti io provo a schivarlo.

    quindi assolvo Krasic con formula piena. sui campi di calcio della serie A ne avvengono di tutti i colori ogni domenica, simulazioni vere, non come questa. solo che la prossima della Juve è contro il Milan, toh, che caso!

  5. ma perché Krasic dovrebbe andare a dire che il rigore non c'è quando un piccolo contatto comunque c'è stato? non capisco.

  6. io quando giocavo simulavo spesso  dentro e fuori l'area di rigore. alcune volte l'arbitro ci cascava e io ero felice, quando non ci cascava andavo da lui gli facevo i complimenti e gli chiedevo scusa, dopo di che lui mi ammoniva ovviamente.nel caso della serie A è un po' diverso, perchè c'è anche la regola della prova tv, ma il principio è lo stesso: krasic ha simulato, è in torto e quindi sta zitto e paga le conseguenze.

    questo per dire che non sono contro la simulazione a priori, credo faccia parte del gioco. se l'arbitro ci casca buon per te e peggio per gli avversari, ma se invece ti becca stai zitto e incassi la punizione. se l'arbitro ci casca ma ti incastrano le immagini tv va accettato ugualmente.

    detto questo, essendo una decisione che favorisce il milan chissenefrega se è giusta o sbagliata, è una grande cosa per noi!

  7. ma perché Krasic dovrebbe andare a dire che il rigore non c'è quando un piccolo contatto comunque c'è stato? non capisco.

    no, fermate tutto, non capisco io: c'è stato un piccolo contatto? non mi pare proprio, e sì che l'ho rivisto un po' di volte…

    Non solo, se ci fosse stato un piccolo contatto, e venisse dimostrato con le immagini, Krasic verrà assolto come Zalayeta dopo un Napoli-Juve di qualche anno fa.

    Comunque non capisco anche un'altra cosa: prima dici che neppure per te c'era il rigore, però il fatto che non lo dica krasic fa diventare giusto fischiarlo?

  8. Sarei curioso di sapere se con le strisce rosse invece che bianche a fronte di un episodio simile Rdv sarebbe altrettanto garantista

  9. Il piccolo contatto (che non si vede) serve a RDV per avvalorare la tesi che Krasic sarà squalificato per favorire il Milan.

  10. eh vabbè antonio, ma allora non c'è nemmeno da discuterne.

    RdV, seriamente, hai una qualche immagine dalla quale si evinca questo contatto?

    Perchè da quelle che han mostrato TUTTE le tv, non solo di mediaset, non si vede alcun contatto.

  11. Se nel dopo partita Krasic e Agnelli avessero detto "non era rigore punto e basta" ci saremmo risparmiati processi, appelli, contrappelli, cappelli, cappellate….
    Se Stankovic e Mihajlovic avessero condannato il comportamento di alcuni squilibrati della tifoseria serba…
    Se Galliani e Braida avessero acquistato Cissokho, Bale, Krasic e Dzeko…
    Se Muràt avesse rifiutato lo scudetto di cartone…
    Se mia nonna avesse il pisello sarebbe mio nonno…oppure un ermafrodito…

  12. Ah, Krasic verrà squalificato per favorire il Milan e Robinho non verrà sanzionato perchè noi siamo gli eletti…così mi ha detto un amico di mio cugino che ha parlato con l'estetista dell'amica di sabato scorso di Galliani…quindi una fonte certa, altro che quelle che conoscete voi…

  13. Se nel dopo partita Krasic e Agnelli avessero detto "non era rigore punto e basta" ci saremmo risparmiati processi, appelli, contrappelli, cappelli, cappellate….

    nel dopo partita non cambia proprio nulla in realtà, la squalifica avviene come punizione per un comportamento gravemente antisportivo IN CAMPO.

    non mi sembra difficile da capire…

    Pazzesco, mi tocca essere più favorevole di certi milanisti su una decisione sacrosanta a vostro favore!

  14. Lui lo vede. Come vede diversamente da noi  un sacco di altre cose.

    Il problema è che se sabato prossimo ci fosse in previsione Inter-Juve il contatto su Cagnottosic puff!, sparito.

  15. Secondo me adesso ci posta una foto dello stesso produttore che ci spiegava che Inzaghi con il Catania era in fuorigioco…

  16. stavo per commentare il post, quando ho letto la solita trollata da parte del solito buffone…cazzo, non dategli corda nelle sue tesi strampalate! sfanculatelo, dedicategli un jingles ma non dategli corda,orto mio!

    sul post: se robinho è da squalificare, lo si squalifichi. lui e tre quarti della serie A. ma soprattutto, si dicesse agli arbitri di fischiare solo i falli veri, non i tuffi di attaccanti,centrocampisti e difensori….ormai basta che una punta cada a pressare un difensore perchè l'arbitro fischi il fallo…

    su krasic: se la dirigenza gobba ha da ridire, possono bellamente andare a fanculo loro e qul mignottaro zingaro del loro amministratore delegato minchionne.

    …che per battere il milan non mi pare ci sia bisogno di maradona, basta correre.

  17. …vaDa a pressare, non cada.

    e il contatto non c'è, quel buffone lo vede solo nella sua testa malata, così come il fuorigioco di inzaghi.

  18. Ricordo anch'io il tuffo di Gullit con il Foggia.
    All'epoca non c'era la prova TV per cui la fece franca.

    Krasic è giusto che paghi appunto perché, come è stato già detto, ha simulato alla grande.
    Doveva andare dall'arbitro ad ammettere che non era rigore, avrebbe fatto un figurone lui e tutto il calcio italiano, inoltre forse avrebbe giocato più sollevato e magari faceva pure gol.

    Stessa cosa per Robinho, sceneggiata inutile e dannosa, non so se per lui valga la prova TV, ma se lo squalificano, lo merita.

  19. Più rileggo l'editoriale di Mauro e ancor di più quello di Marco Bo su Tuttosport,più mi convinco,se ancora ce ne fosse bisogno,dopo l'esultanza del guardalinee Ayroldi al gol di Kroldrup in Fiorentina – Inter giustificata come "esultanza per la bella prova della erna arbitrale" (……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..) che dovremmo smetterla di seguire il calcio e pensare di recuperare tutto il tempo che ci ha sottratto e che ci sottrae allo SCOPARE fin che ci si seccano e miniaturizzano i maroni per eccessivo utilizzo.
    Robe da non credere;l'articolo di Mauro è allucinante.

  20. no, fermate tutto, non capisco io: c'è stato un piccolo contatto? non mi pare proprio, e sì che l'ho rivisto un po' di volte…

    Ha ragione Rdv, se guardate bene, il contatto si vede perfettamente: nell'azione precedente, vicino al centrocampo!

  21. Da interistiorg:


    Morto il polpo Paul: sospetti sullo zio.

    Per Milito niente Pallone d’Oro: trattato come un giocatore del Milan qualsiasi.

    In Italia solo l’Inter ha dei candidati per il Pallone d’Oro: in compenso tutta l’attuale rosa del Milan era in lizza nel 1992.

    Ma Krasic e Robinho simulano di esserci.

    Sopra di un gol, sopra di un uomo, solo davanti al portiere, venti minuti dalla fine: Ibra torna l’avvoltoio delle aree.

    Sono così sfigati che una volta che sono davanti a noi, è prima la Lazio.

    Ma ieri si è assistito a un terribile fallo su Robinho, colpito proditoriamente al viso da Aronica. Vogliamo giustizia o libertà per Amanda Knox.

    Oh, questi saranno pure interisti ma sono dei geni della satira, non ci sono cazzi…

  22. "non è che quando non c'è rigore, e non c'era secondo me, ci deve essere per forza simulazione."

    vero questo.uno può cadere, può anche buttarsi e rialzarsi.
    ma krasic (toccato o meno, e direi non toccato x niente) si è buttato e stramazzato chiedendo il rigore.questa è simulazione x me..

    "se vedo che mi sta arrivando un pugno e ho i riflessi pronti io provo a schivarlo."

    giusto.ma se lo svhivo poi non dico che mi ha preso…

    queli di interistiorg sono i miglior!!!

  23. per le cazzate che stanno dicendo pirlotta e co dovrebbero essere deferiti e raddoppiare le giornate a krasic…vabbè pararsi il culo, ma cazzo, qui si esagera.

  24. "Sarei curioso di sapere se con le strisce rosse invece che bianche a fronte di un episodio simile Rdv sarebbe altrettanto garantista"

    e infatti mi sono comportato nella stessa maniera nel caso di Gullit.

    il video è questo. http://www.youtube.com/watch?v=vFsDtVaYjQk
    non si può essere sicuri con la prospettiva, ne che il contattino c'è stato nè il contario. cmq l'intevento del difensore è scoordinato e non idoneo a prendere la palla.

  25. Ma di questo Seghito già "segato" dai 23 in lizza per il pallone d' oro ne vogliamo parlare….

    E ci mancherebbe altro. Se proprio lo deve vincere un giocatore del' Inter almeno che non sia quella maxi Pippa

  26. Rdv se fosse capitato a Inzaghi una cosa del genere e non gli avessero dato minimo 8 giornate grideresti allo scandalo…

  27. io su caro vecchio diavolo al polpo gli ho fatto il rollo funebre nel post dedicato.

    Domani 1 minuto di silenzio al calcetto in onore suo

  28. Peccato che il contatto ci sia, e che quelli del Bari non abbiano nemmeno protestato…

    Ritenta, sarai più fortunato.

  29. (cmq fantastico, quando han squalificato Adriano -giustamente- con la prova tv dopo Inter-Roma del 2007, il fesso autore di sto video dov'era? forse era troppo concentrato sulla serie B…)

  30. quella di lucio è simulazione abbastanza evidente, ma meno evidente di quella di krasic.
    la prova tv non ci poteva stare, ma se l'arbitro lo avesse ammonito non ci sarebbe stato nulla da dire.

  31. mi piace una religione in cui l'eletto muore dopo una scopata o trasfusione sbagliata.

    Rende perfettamente la casualità della vita.

    A chi capita, oggi come oggi, di finire crocifisso? Solo Fantozzi in sala mensa.

  32. se volevano uno che rendesse la causualità della vita Gesù lo avrebbero fatto fare a zio o a rdv…

    Morire in una scopata non è molto facile….l' unica è che soffri di cuore e ti viene fatto un pompino da infarto o applichi sadomaso peso. 

    ma non potevano uccidere Gesù in un contesto sadomaso. 

    No dai appoggio abbastanza la linea classica cattolica. 

I commenti sono chiusi.