80 7 minuti 13 anni

 
Incazzatura a caldo, consapevolezza a freddo: incazzatura, pensando a come si è perso e – soprattutto – contro chi si è perso; consapevolezza, perché, senza essere disfattisti, tanti, troppi limiti continuano ad emergere nel corso di questa stagione…
 
Ecco, volendo sintetizzare, la sconfitta di oggi potrebbe aver rimarcato la differenza tra una squadra brava a far parlare di sé con acquisti eclatanti e da prima pagina, ed un'altra che opta invece per un progetto di ampio respiro, assecondando le richieste del proprio allenatore e spendendo il giusto in tutti i reparti; certo, è ancora troppo presto per emanare dei verdetti, ma la sensazione che ho avuto questa sera è proprio questa…
 
Il Milan (con un Antonini recuperato dopo l'infortunio contro il Napoli) non incomincia male, tutt'altro: già dopo trenta secondi la nostra prima azione (un tiro di Pato su assist di Ibra); la nostra squadra sembra voler prendere le redini della partita, costruendo diverse azioni (tra cui spiccano una traversa presa da Ibra al 6' ed un fuorigioco sospetto di Pato all' 8')…
 
Gattuso spinge, Pato – apparentemente – sembra voler dialogare di più con Ibra ed il resto della squadra e le progressioni sulle fasce non mancano; la Juve, complice anche diversi suoi giocatori squalificati ed infortunati, si presenta davvero poche volte in area…
 
Tutto sembrerebbe andare per il meglio, ma la beffa è dietro l'angolo, visto che, al 24', da un retropassaggio di Sokratis verso Abbiati, il nostro estremo difensore rinvia malamente servendo gli avversari: De Ceglie crossa per la testa di Quagliarella, che trafigge la nostra porta centrando l'angolino alla destra del nostro portiere…
 
Il Milan cerca di riprendersi ed ottiene punizioni ed angoli, ma l'impressione è che la squadra vada sgonfiandosi minuto dopo minuto, evidentemente anche per le molte energie spese nei primi minuti; foga e cuore indubbiamente ci sono, ma i tiri nello specchio della porta sono fin troppo rari…
 
Tra gli episodi degni di nota accaduti nella seconda metà del primo tempo, occorre ricordare un violentissimo scontro di gioco tra Bonera e De Ceglie (usciranno entrambi), un giallo per Boateng e due conclusioni di Ibracadabra nei minuti di recupero…
 
Si arriva così alla ripresa, caratterizzata da tante azioni da entrambe le parti; ripresa che però ci permette di rilevare ulteriormente un Pato davvero fuori partita; tra posizioni in fuorigioco e passaggi completamente sbagliati, il papero non ne azzecca una che sia una, al punto che nessuno, quando viene sostituito al '74 da Superpippo, si sorprende per i fischi dai quali è subissato…
 
I bianconeri mettono in cassaforte il risultato al 64', quando Sissoko, entrato qualche minuto prima sostituendo un Martínez colpito da uno stiramento, si vede ribattere un tiro parzialmente smorzato da Sokratis e ribattuto da Abbiati; a quel punto è ben lesto ad intervenire "plin plin" Del Piero, che tira una botta che s'insacca all'angolino destro…
 
Allegri cerca di porre rimedio con due cambi (il già citato Inzaghi per Pato e Seedorf per Boateng) che, ad onor del vero, qualcosa, in termini di tiri nello specchio della porta, riescono a produrre; la manovra è spesso caotica, ma all'81' Antonini azzecca un traversone dalla sinistra per la zuccata letale di Zlatan, che ci consente di riprendere le speranze…
 
Speranze che però si infrangono al triplice fischio di Rocchi al '95, dopo che anche Seedorf ci prova con due tiri da fuori area…
 
CONSIDERAZIONI:
 
Dunque, a me stasera il Milan non è poi così dispiaciuto: la squadra ha giocato per vincere, le azioni ci sono state e diversi recuperi e verticalizzazioni mi convincono che c'è una serietà alla base di tutto…
 
Tuttavia, non posso non parlare delle cose che non mi vanno giù: Pato è stato imbarazzante, non era partito male ma sulla distanza non lo si poteva più soffrire; rispetto a Napoli ha cercato di dialogare di più con i compagni, ma con (non) risultati sui quali non mi voglio soffermare, limitandomi a constatare che se lui non entra nel gioco si gioca tranquillamente con un uomo in meno (anche se il sospetto è che potesse avere dei problemi fisici, avendolo visto in panchina a farsi visitare dallo staff medico)…
 
Sokratis non decolla, non chiudendo al meglio su Sissoko in occasione del secondo gol bianconero; sul resto della squadra, luci ed ombre, con alcuni dei nostri che perdono vari palloni a centrocampo dando impulso alle ripartenze dalla Juve
 
Alcuni cambi potevano essere fatti prima; perdere non è mai bello ma non per questo voglio essere disfattista: oggi la squadra ha mostrato un qualcosa che, in questi ultimi anni, non ho visto poi così spesso, ossia la voglia di vincere; quando si perde dimostrando un gioco non sono pessimista, le cose da sistemare sono molte e i giocatori, soprattutto in difesa, sono quelli che sono, ma andiamo avanti…
 
Risultato a parte (un pareggio non sarebbe stato così scandaloso), in termini di atteggiamento sono orgoglioso dei ragazzi…
 
Sui gobbi: onore al merito, non hanno rubato nulla e hanno dimostrato compattezza e solidità per tutta la durata del match, oltre ad una buona dose di opportunismo; vittoria che assume una rilevanza di maggior spessore se si pensa ai molti giocatori non disponibili
 
La Juve si sta impegnando seriamente per rialzare la testa e lo sta facendo in maniera accorta; personalmente, se fossi un tifoso della vecchia signora, difficilmente potrei rimproverare qualcosa in termini d'impegno alla dirigenza; male che vada, faranno meglio della scorsa stagione…
 
In conclusione, è stata persa una battaglia ma la guerra è ancora lunga; in virtù del fatto che nessuna squadra sta facendo faville, ce la possiamo ancora giocare…
 
Io stasera non butto via tutto…

80 commenti su “MILAN-JUVENTUS 1-2

  1. dopo aver sentito che l'ex riserva del Portsmouth sarebbe titolare se fosse nell'Inter me ne esco con più allegria in corpo. buona serata a tutti. e buona notte ai più vecchiotti.

  2. buonanotte caro rdv…e occhio, che diavolino ti ha scalzato il titolo di troll di screwdrivers!

    il post di kalu è condivisibile ma per me è un pò troppo ottimista, io sono deisamente più disfattista. ma vabbè.

    p.s. ricordatevi di spostare gli orologi, non mi ricordo se in vanti o indrio.

  3. però dai, cogliamo l'unico aspetto positivo della serata:

    qualcuno era andato allo stadio a fare lo smargiasso e appropriarsi dei meriti della scontata vittoria….

  4. Dunque, a me stasera il Milan non è poi così dispiaciuto: la squadra ha giocato per vincere, le azioni ci sono state e diversi recuperi e verticalizzazioni mi convincono che c'è una serietà alla base di tutto.. 

    Concordo Kalunaat. Forse come numero di occasioni, ne abbiamo avute più noi e poi, il Milan non ha più quel gioco irritante degli anni scorsi.
    Il pareggio sarebbe stato più giusto.

  5. Bravissimo Kalu. A parte la scrittura sempre impeccabile condivido anche quasi tutto il post.

    Quasi perché io la voglia di vincere e l'impegno l'ho sempre visto, in questo Milan. Il problema è che non sempre serve a vincere.

    Una cosa: Sokratis non ha chiuso al meglio su Sissoko sul secondo gol, non sul primo. O sbaglio?

  6. Grazie RDV per la buonanotte ad un vecchietto come me, fra un po' metto la papalina, mi porto il pitale e stanotte poi dormo anche un'ora in più essendo tornata l'ora solare, sarà contento anche SB, odia troppo quella parola "legale"…

    In fin dei conti neanche a me è dispiaciuto per come era iniziata la partita, può darsi che se entrava il gol di Ibra li asfaltavamo di brutto, ma la controprova non c'è e quindi ci becchiamo questo 2-1.

    Certo non siamo una squadra che possa aspirare a vincere qualcosa, perché dopo un gol subito non siamo capaci di reagire.

    Può darsi che in questo sia carente anche Allegri, che a dispetto di 2-3 persone non è certamente il principale responsabile.

    Il problema è che non abbiamo ricambi a centrocampo, Flamini, non ha giocato con Ancelotti, non ha giocato con Leo, con gioca con Max, colpa del comitato? Io credo sia colpa sua!

    Ecco per far si che la "guerra" continui, a gennaio occorre veramente acquistare qualcuno di peso  e di spessore in quel reparto. Io mi accontenterei di Lazzari almeno fino a giugno…

  7. Ho letto dopo il commento #5 di zioalduccio, dopo questo sorriso posso andare più disteso a nanna… Grande!!!!!!!!!!!

  8. ahi, sadyq ha fatto la gaffe! quello è zullida, otelma c'ha la scritta sull'avatar.

    però ha fatto bene, perchè in quello sotto l'header non c'era il collegamento al video osè.

  9. Oh scusate, non ho visto bene l'avatar. Tanto una figura di merda in più o una in meno, che gli fa!?
    I video non li ho visti, perchè non mi piace quel tipo e mi chiedo come facciano a piacere le sue canzoni, sono come le barzellete: quando l'hai sentita una volta, non ci ridi più!

  10. Boss, non riesco più ad editare il mio ultimo post… 

    Le opzioni Aggiorna ed Elimina mi compaiono per tutti gli altri post che ho scritto, ma non per l'ultimo…

  11. Ma perchè dovete tirar fuori l'Inter sempre e comunque????
    L'Inter quest'anno non ha fatto mercato,è piena di infortunati e sta facendo giocare dei bambinetti….ora,dico io,che cazzo vi serve rapportarvi all'Inter???
    Le partite tra grandi squadre sono sempre partite da tripla; poi può capitare l'infortunio,la squalifica,il culo,l'episodio che la girano in un certo modo,ma sempre partite da tripla restano.
    Stasera un Milan partito molto bene ha preso due gol in contropiede e nonstante l'inizio positivo non è stato in grado di concretizzare un maggior possesso palla.
    Non ha mai cambiato ritmo,nè ha modificato nulla tatticamente nonostante lo svantaggio,perdendo anche ogni singolo duello individuale contro una squadra palesemente inferiore.
    Mi sembrano queste le cose su cui riflettere,non fare inutili confronti con l'Inter.
    La posizione di Diavolo90 è nota,è inutile che ci discutiate voi stessi,lui ritiene che il calcio si basi sui confronti singoli in base ad un metro di giudizio che lui stesso stabilisce,per cui mi sembra ovvio che ne risulti sempre e comunque migliore il Milan.
    Lo so da me che Nesta è meglio di Samuel o che Pirlo è meglio di Stankovic,però siccome nel calcio non si ragiona per valori assoluti,ma in campo ci vanno cuore,polmoni,testa e carattere,io mi tengo i miei,che cmq non sono affatto male,sbattendomene altamente le palle che quelli del Milan siano cmq tutti migliori magazziniere compreso.
    E il mio essere interista di certo non mi impedisce di dire che Nesta è il miglior centrale al mondo,che Dinho è un fuoriclasse o che Pato è il miglior talento della sua generazione.
    Evidentemente per altri l'unica cosa che conta nel calcio sono i confronti tra singoli giocatori in base ai quali bisognerebbe vincere giocoforza.
    Bravo,complimenti; vaglielo però a spiegare a Del Neri che non credo sia d'accordo.
    O mi sbaglio?

  12. Ma chi è che ha tirato fuori l'Inter sempre e comunque scusa?

    La si nomina qualche volta. Gioca in serie A, ha vinto gli ultimi quattro campionati e la Champions…

    Quale punto di riferimento dovremmo prendere? Il Portogruaro?

  13. UUUUuuh quante figure sacre ho tirato giù stasera guardando la partita!!

    Ero sostanzialmente tranquillo anche dopo il gol di Quagliamerda..
    Ma dopo lo svarione di Antonini che ha permesso a Del Merda di raddoppiare non ci ho visto più.. della buona prestazione complessiva e del piglio autoritario dimostrato a tratti non mi interessa!
    Questa cazzo di juve era da asfaltare.. non lo abbiamo fatto perchè abbiamo troppi limiti.. troppo scarsume in campo! Allegri non ha colpe in tutto ciò!

    I terzini sono qualcosa di indegno per una squadra chiamata Milan! Gente come Antonini ed Abate dovrebbero andare in Papua Nuova Guinea a zappare patate!

    Vedendo Papastafrosciulopos giocare rimpiango tantissimo di non essermi impegnato fino in fondo da ragazzino e di non essermi impegnato a metter su un pò di fisico.. perchè se questo seghino greco gioca nel Milan, avrei potuto farlo anche io ora che siamo il Milan più sfigato della storia..! Avrei potuto giocare anche io stopper al fianco di Nesta in Milan Juve cazzo..! Malezione a me!!

    Seedorf è entrato sotto i fischi.. (sacrosanti).. i primi due palloni che ha toccato li ha persi.. poi era li che trotterellava e sbagliava passaggi.. a fine partita tenta pure il tiro in sforbiciata..! Ti mandassero a battere in tangenziale con le tue connazionali del Suriname..

    Pato mi dispiace ma è veramente un giocatore TONTO!

    Salvo parzialmente solo Robinho, Gattuso e Zlatan!

    La Juve oggi era veramente penosa.. tutte le occasioni avute le ha avute su nostri svarioni..compresi i 2 gol, chiaro!

    Pepe era da mostrare nelle scuole calcio.. come esempio da non imitare..! ed avrei voluto vedere la partita con RDV.. e ricordagli, tirandogli schiaffI sul grugno di quando vantava questa sega antropomorfa difendendo Lippi che lo convocava!

    Quagliarella indegno simulatore.. una persona veramene penosa!
    è e sarà sempre un giocatore da provinciale.. la mentalità è quella.. se uno è un mediocre a livello mentale lo sarà anche giocando.. sempre.. anche se ogni tanto tira fuori il gran gol!

    P.S Marcovan, il tuo post dove lo chiamavi capitan plin plin ha avuto l'effetto inverso dei post portasfiga di Enzuccio con la rubrica "riflettori su".

  14. Tra l'altro, è una serataccia davvero oggi! Non ne va bene una!!

    I nuovi coinquilini con cui sono capitato (una coppia di fidanzati spenti), due scemi ordinatini precisini che non ci sono mai a casa, che stanno sempre nel loro paesino e tornano raramente a Cagliari, oggi prima del ponte decidono di tornare………e per fare cosa?? per giocare a monopoli in pigiama con una loro amica (in pigiama anch'essa) chiusi a chiave in casa con 3 mandate di chiave (tre!!)..

    Tutto questo ovviamente il giorno che io avevo programmato un dopo cena con una mia amica spagnola..

    Bah… me ne vado a letto che è meglio.. buon stupidissimo halloween a tutti..

  15. Il Bollettino di Allegri dopo 2 mesi e mezzo.

    Ronaldinho già smerdato. Pato in dirittura di smerdamento. Squadra lenta in grado di produrre poche occasioni da rete. 0 Successi contro squadre medie. 0 Successi contro squadre forti, sofferenza con le piccole incapacità a vincere con una Juve senza i suoi uomini migliori in attacco e in difesa e costretta a mettere Pepe terzino  . Vero che si è preso due goal a cazzo ma quanto si è tirato in porta. Girone in champions 9 su 10 compromesso, Ibra dipendenza assodata, spogliatoio spaccato con i senatori che hanno giocato anche troppo. Basta Allegri hai rotto il cazzo. Fuori dai coglioni. Che già il nostro incapace lo abbiamo avuto per anni.

    Fuori gli incompetenti dai coglioni 

    E poi basta con stò greco di merda. La grecia è un paese inutile utile solo a farmi crollare l' euro al momento opportuno capace di cacare solo giocatori di merda come da tradizione. Un paese inutile che fra l' altro non è nemmeno che fornisca chissà quali fiche….tutte ciabattone con quelle pattine del cazzo…vadino al diavolo paese inutile

    Buttasse dentro l' americano che con la nazionale fa tanto bene ed ogni rimessa laterale è un cross.
    E sopratutto cazzo la Juve è senza difesa, gli manca il suo miglior contropiedista, cazzo tenta qualcosa di più. Provalo sto cazzo di 4-2-4, prova ad allungare le squadre, velocizza il gioco accidenti a a te e a quel porco del cazzo che ti ha preso al Milan…

    Fuori dai coglioni non ti sopporta più nessuno
    Speriamo che Dio lo estragga presto per un viaggio premio in paradiso senza ritorno 

  16. Leonardo con una squadra peggio aveva già vinto contro Roma e Real Madrid. E Ora da qui in avanti il giochino che qualche gonzo ha fatto qualche settimana fa di confrontare i punti di Leo con Allegri a parità di giornate in favore di Sardina non funziona più…

    come era messo Leo lo scorso anno come punti a questo punto della stagione?

    E' ancora in testa Allegri? Mi sa col cazzo visto che Leo a questo punto della stagione iniziava a macinare…

  17. non sò se è mia ma nel caso la sottoscrivo.

    Antonini a Santon gli caga in testa, e un errore di posizionamento può capitare. Ci stà di prendere 2 goal contro la juve a cazzo. Non ci sta di essere sotto e di tirare pochissimo a rete per 45 minuti e di farsi fottere da una juve in profonda emergenza…

    Questo è da incompetenti

  18. applausi per zullida, rdv, zio, matto, rnu… insomma, chiunque abbia provato a spiegare al mentecatto cosa dovesse fare, ieri sera.

    Però perdete il vostro tempo, e soprattutto: chi lo vuole un otelma diverso?
    E' divertente così, da ridergli dietro, davanti, sempre.

    ————————————————–
    sulla partita: finchè l'ho vista attaccavate voi, poi esco dal locale, rientro e vedo 1-0.
    Cambiamo locale, e nel tragitto evidentemente segnano pure il secondo, poi ho visto gli ultimi 20 minuti.
    Bella la faccia di Inzaghi alla fine. 

    Cmq credo che siate ancora in corsa come noi, come i gobbacci stessi, come la lazie.
    Sto anno è aperto.

  19. "Antonini a Santon gli caga in testa"

    Ad averlo Santon al posto di Antonini… ci metterei la firma.
    O anche Cordoba al posto di Bonera o Papastaminchia…. 

    "Allegri sta facendo giocare male Pato" 

    Si lo minaccia, gli dice:«Guai a te se sotto porta tiri in porta e fai gol e soprattutto guai a te se indovini un passaggio e se non tieni la palla per più di due minuti».

    Caro Fabio, ti stai rendendo ridicolo con queste affermazioni contro-Allegri.
    Ti stai mettendo al livello di diavolino1990.

    Ti lancio un'idea, fai un bel post-referendum per vedere chi è contro Allegri o a favore, ma non così tanto per farlo, ma con le dovute spiegazioni logiche. Le tue quando affermi che l'anno scorso abbiamo battuto sia il Real che la Juve non valgono, anzi fanno cagare, perché entrambi non erano le squadre di oggi e poi non è una giustificazione, altrimenti io caccio fuori che nel 2001 con Maldini (Cesare) abbiamo vinto 6-0 con l'Inter e l'anno scorso con Leo abbiamo perso 4-0 (ringraziando che si sono fermati…)

  20. P.S. ieri sera volevo poster non il "link" ma direttamente il video "bunga bunga". 

    Una volta ci sono riuscito, ho poi dimenticato come fare, ma bisogna entrare nelle opzioni dell'account splinder o è sufficiente cliccare su una delle icone nell'editor dei commenti?

    Grazie a chi vorrà istruirmi.

  21. posso dire che a parte i primi 15' non mi è piaciuto NIENTE?
    la juve ha giocato umile e ci ha giustamente suonato, sono incazzato nero!

  22. Fabio il tuo commento #33 ti fa decadere proprio ai livelli più bassi ed infidi che un tifoso di una squadra di calcio possa decadere.

    Solo dei tifosi imbecilli possono far parte di un gruppo simile!

    Il MILAN si ama a prescindere e si sostiene, facendo queste cose non si va da nessuna parte, si arriva ai livelli dei tifosi interisti anni 90.

    Sai che vuoi fare, vai a San Siro e butta giù un motorino!

    Ti potrei capire se sentissi qualche intervista di calciatori che con frasi sibilline parlano male di Allegri, che destabilizza lo spogliatoio ecc.

    Il vero tifoso si vede per l'attaccamento alla squadra, oggi l'allenatore è Allegri si sostiene e si tifa a favore. Oppure se sei convinto che sia incompetente, lo devi spiegare bene! Non con indicazioni a cazzo, dove si è vista la differenza tra Del Nei ed Allegri?
    La differenza si è vista solamente perché NOI abbiamo un centrocampo vecchio e logoro e questo non è colpa di Allegri. 

    Potrai rispondere ha Merkel, Strasser ecc. Sarebbe stato bello inserirli in una partita così? 
    Se sono campioni verranno fuori ed Allegri li inserirà, evidentemente non ha ancora piena fiducia in loro e/o non li vuole bruciare.
    Insisti poi con sto cazzo di Flamini ma non mi sembra che l'anno scorso abbia fatto chissà quante partite. Ah già l'anno scorso era colpa del"comitato" quest'anno di Allegri…

    Se Pato si impappina davanti alla porta, se non indovina un passaggio o si intestardisce a portare palla, se Ibra centra la traversa, se da 2 metri sparacchia a lato CHE CAZZO CENTRA ALLEGRI!

    Tu non hai dato tempo neanche mezza partita ad Allegri che gli hai cominciato a rompere i coglioni! 

  23. Mai fatto negli anni 90 proprio nulla, caro Zullida.

    Ma che c'avete davvero l'ossessione dell'Inter?

    Anche sto riferimento al motorino… boh, come se fosse un rito abituale…
    l'han fatto una volta dei delinquenti, sono stati TUTTI identificati e puniti, ed abbiamo ricevuto una sacrosanta squalifica del campo.

    Per fortuna, non è morto nessuno.

    Cosa che non si può dire per quando un vostro tifoso, negli anni 90, accoltellò il genoano.

    Ste generalizzazioni sono proprio stucchevoli.

  24. Inoltre dobbiamo ancora ringraziare "mister viagra" il quale oltre a non rinforzarci adeguatamente la squadra, ci fa prendere per il culo da tutti.

    Infatti sia la "Gazzetta" che "Tuttosport" titolano "BUNGA BUNGA JUVE"
    Chissà oggi quante ne dovrò sopportare dai miei amici…

  25. Mr.Sarasa, non si può negare che negli anni 90 ed anche inizi 2000, vedi derbY 0-6 che derby di Champions non avete fatto dei casini.

    Comunque mi scuso se ti sei sentito offeso, ma il mio commento era appunto ad indicare che i tifosi veri, "sostengono" la loro squadra a prescindere.

    So benissimo che purtroppo la maggior parte di loro sono delinquenti che non hanno nulla a che fare con il "vero tifoso" e con lo sport, ma creando questi pseudo gruppi, non si fa altro che alimentare questo tipo di situazioni che portano a contestazioni violente e l'entrata appunto di questi personaggi-teppisti che non aspettano altro.

    Spero di essere riuscito a spiegare bene il mio concetto, l'esempio del motorino era il più eclatante e l'ho portato ad esempio non perché fatto da teppisti-interisti (tra virgolette) ma da teppisti, che poi è accaduto durante una partita dell'Inter, mi spiace per i tifosi nerazzurri "veri".

    Concludo raccontando un episodio che mi successe nel 1991,andai nella vicina Ascoli (sono abruzzese n.d.r.) a vedere Ascoli-Milan, alla fine del primo tempo, mi scoppiava la vescica. Andai e sulla porta c'erano un paio di "tifosi" milanisti ubriachi fradici che urlavano minacciosi "ascolani figli di puttana…". Morale: mi sono tenuto la vescica anche durante il secondo tempo, perché se loro mi sentivano parlare, chi glielo spiegava che ero un tifoso del Milan?

  26. Era un esempio dài Sarasa…

    E' già la seconda volta che un interista scrive che siamo ossessionati dall'Inter solo per qualche esempio o innocuo confronto trecnico.

    Che è, siete diventati una roba talmente sacra da non dover essere neppure nominata?

  27. Per me è più ecclatante Vincenzo Spagnolo accoltellato da uno dei vostri.

    Cita lui la prossima volta, e vai sereno che non mi offendo.

    Sennò appunto ogni volta che citate il motorino come "episodio peggiore possibile", ve lo ricorderò io che fareste bene a guardarvi in casa prima di dare lezioni al resto del mondo.

  28. era un esempio che non centrava una sega Antonio.

    Voleva insultare dna e tira in ballo il motorino.

    Attinente proprio.

  29. e soprattutto: "non si può negare che … avete fatto dei casini"

    ma "avete" un beato cazzo.
    Continui nella stupida generalizzazione.

    Allora con lo stesso metodo "non si può negare che avete (tutti, pure otelma che aveva pochi anni) accoltellato Spagnolo".

    Spiacente, per me la responsabilità resta individuale, fino a prova contraria.

  30. Zullida, letto ora il pvt, mi sarei risparmiato il #49 ad averlo letto poco prima..

    vabbè, per me chiusa così, ci siamo capiti male e morta là.

I commenti sono chiusi.