129 2 minuti 13 anni

Poche scuse, Mercoledì giocheremo ancora contro il Real Madrid che ci ha completamente ammutolito al Bernabeu.
Questa partita il Milan non può sbagliarla. E con "sbagliarla" non intendo perderla, contro questo Real Madrid e questo Ronaldo ci può tranquillamente stare, ma giocarla con un blocco mentale e fisico come in terra ispanica.

La squadra di Mourinho non cambierà il suo modo di giocare, restando ancorato al suo gioco rapido, frizzante e fantasioso, mentre noi invece siamo ancora un'incognita. Dopo 3 mesi non abbiamo ancora un'identità di gioco netta, decisa e marcata. Leonardo di questi tempi cominciava a preparare il bitume con il quale ha asfaltato chiunque fino ad Aprile.

Con Bonera Out, e il ritorno di Thiago Silva la difesa che si troveranno davanti CR7 e compagni sarà probabilmente, Zambrotta Nesta Thiago Oddo.
Il centrocampo invece è un rebus. Boateng/Ambrosini e Seedorf a giocarsi un posto affianco a Pirlo e Gattuso.
In attacco Ibra e poi boh. Io proverei addirittura a giocare con Dinho e Binho dietro allo svedese.

Che partita sarà?
Difficile, molto difficile. Il Real era una squadra temibile, ma con il demone di Setubal in panca anche la Longobarda sarebbe da Champions League.

Cosa deve fare il Milan?
Due sole cose: stare tranquillo e tenere i ritmi bassi, altrimenti gli 80.000 di San Siro si troveranno ad assistere a uno spettacolo stile  29 settembre 2009.

Chi saranno gli uomini chiave della partita??
Real Madrid: Cristiano Ronaldo, Xabi Alonso e Casillias
Milan: Ibrahimovic, Pirlo, Nesta&Thiago.

"Diavolo, entra in campo e dimostra chi sei!"
Milan-Real Madrid, 3 Novembre 2010. Stadio San Siro in Milano. Che il derby d'europa atto II abbia inizio…

129 commenti su “FATTI NON…..

  1. ah, e matrix in campionato ha 3 cartellini rossi in meno del burino.

    Ritenmta, sarai più fortunato (se continui a spararle a caso)
    (se invece magari ti documenti prima di scrivere riduci il rischio legato al caso)

  2. Mamma mia: chi è quello nell'header: RDV?

    uhauhauha, mmmmittico!!!

    tottaccio schifoso sarebbe da prendere a pedate, altrochè…essere il capitano romano della roma è stato il suo salvataggio, un burino del genere non avrebbe fatto una carriera tanto diversa da cassano…

    cassano che meriterebbe il licenziamento in tronco o il trasferimento in una sede siberiana della samp, se ce l'avesse. chiaro che "licenziamento in tronco" per uno stramiliardario perde di significato…

  3. Misero sputo? E' la cosa che mi fa più schifo, ancora oggi quando penso a quello tirato da Rijkaard non mi va giù.
    anche io non ci dormo la notte.

  4. Io elbonito sui vaffanculo presi ho una idea personale che per ora accompagna la mia vita. 

    C' è gente che per un vaffanculo un po troppo dettagliato in alcune situazioni fa morire l' amicizia di anni. Chi lunghe storie o buoni rapporti di lavoro. 

    Io penso che lo sfogo faccia parte della persona. Il genere di  sfogo misura l' intelligenza della persona. Per me una che comincia a smadonnare e offendere come un ossesso è sempre essenzialmente un ebete. Poi va visto il singolo caso.  Però nel riconoscere il suo stato di ebete penso sia importante dimostrarsi più intelligente di chi si considera ebete. 

    Morale mi rendo conto del mio carattere. Penso che sia comprensibile e umano che qualcuno ogni tanto abbia valide motivazioni per mandarmi allegramente in culo in maniera colorita. In quei momenti però riesco ad avere la giusta lucidità per fare un rapido calcolo ( succede in un blog di calcio e cazzeggio figurarsi se non può succedere in ambiti ben più seri come lavoro, amicizie relazioni con esponenti del' altro sesso e via dicendo). 

    Mi conviene in mente questa domanda in quei frangenti: a me perdere questa persona alla quale sono in qualche modo legato professionalmente o sentimentalmente per buttarla ora in rissa conviene? 

    La risposta che mi viene quasi sempre in mente è no e anzi penso  che se non cedo sul' istante alla pronta reazione, avrò il coltello dalla parte del manico quando successivamente a freddo dovrò sistemare il rapporto. 

    Alla fine quindi se ricevo un colorito vaffanculo cerco di trasformarlo in uno strumento commerciale a freddo per chiarire e comunque per chiarire facendolo dalla parte della ragione. 

    Un datore di lavoro è prima di tutto un leader che deve prima di tutto guardare al rendimento dei suoi dipendenti. Se un dipendente lo manda allegramente a fare in culo in piazza, nel mentre che prende una decisione a riguardo sul dipendente,  deve considerare se il lavoro che gli fa il dipendente è buono o meno o se ha già un altro sostituto pronto e se liquidarlo gli convenga. 

    A me capita sovente di avere determinati ruoli e talvolta pure a che fare con capre che smadonnano al primo appunto che gli fai. Tuttavia scelgo sempre la linea diplomatica se anche ci sono margini  di cucire lo strappo minimi. Perché tutto sommato penso di essere abbastanza predisposto ad essere mandato in culo visto il mio caratterino e soprattutto che lui possa smoccolare anche in turco basta che mi rende…poi m' importa un cazzo.

    Quindi secondo me in definitiva. Io al posto di Garrone, avrei fatto sfogare Casanno, lo avrei preso in privato gli avrei detto che con un altra uscita cosi sarebbe stato sbattuto fuori e lo avrei obbligato a scusarsi con me di fronte a tutta la squadra. Chiusa la questione in 3 giorni sabato sarebbe stato in campo al suo posto. Non sarebbe stato un comportamento di un leader debole. Sarebbe stato il comportamento a mio avviso di un Leader diplomatico, intelligente autorevole capace di pensare a freddo soprattutto.

    Cosi è passato semplicemente da uno che giocherà le prossime partite senza Cassano e che non ci guadagnerà nulla dalla sua cessione e umanamente abbastanza da orgoglione visto che poi Cassano ha pure chiesto pubblicamente scusa e che ha nel suo carattere alcune reazioni simili

  5. dna lo sfogo è un qualcosa che spesso fa bene, direi che alle volte è pure salutare, guai se non ci fosse.
    ma hai presente quello che ha detto quel personaggio al suo datore di lavoro? tu quello lo chiami sfogo? io lo chiamo in un altro modo, preferisco non scriverlo.

  6. per un misero sputo al nordico …… 

    Io penso che se qualcuno mi sputasse nel viso, sarebbe veramente un bel casino grosso …… per lui! Preferirei un cazzoto!

  7. invece uno che sputa in faccia o tenta di guastare la carriera con un calcione ai suoi colleghi cos'è? Il rispetto o vale per tutti o non vale per nessuno!

    è un dato di fatto che Totti ha pagato meno rispetto a quello che ha combinato in proporzione a Cassano..

    Se poi basiamo i giudizi su antipatie personali allora addio..

  8. Schizzinosi?? credo di aver bevuto dalla bottiglia d'acqua di chiunque dopo le partite di calcio giocate con gli amici..

    Ma cazzo.. lo sputo in faccia no.. potrei non rispondere delle mie azioni.. ma davvero eh.. è una cosa che mi fa ribrezzo..

  9. quindi riassumendo: non è un bene, ma se lo fa totti va giustificato.

    appostosiamo.

    Burino chiama burino.

  10. Credo che fare discorsi di etica espliciti o presunti su certi giocatori sia purtroppo inutile, visti in ottica Milan.

    Cambierebbe poi tanto l'immagine del Milan con un Totti o un Cassano o un Materazzi o un Balotelli o un Montero o un Mutu o un Flachi?

    Voglio dire… ricordatevi chi è il presidente.

    Quindi se Cassano venisse al milan, non mi scandalizzerei né mi indignerei: tanto, peggio di così non puo andare.

  11. marcovan, secondo me totti al milan avrebbe fatto grandissime cose….e avrebbe imparato a non avere certi atteggiamenti che gli hanno permesso a roma.
    degli sputi me ne sarei fottuto, se fosse venuto al milan e ci avesse fatto vincere.

  12. Voglio dire… ricordatevi chi è il presidente.

    Beh, in effetti, vista così il cinismo di Elbo diventa molto meno criticabile.

    Sto guardando la conferenza stampa di Mou. Una testa di minchia, ma lo adoro….

  13. a me sembra più paraculaggine che cinismo.
    Totti gli sta simpatico e lo giustifica, se Cassano facesse le stesse cose di Totti, l'avrebbe già crocifisso.

  14. il mio desiderio è quello di vedere trionfare le maglie rossonere. poi se ci fa vincere totti, sheva o kakà non è che cambi molto.
    il mio unico idolo è stato vanbasten, le bandiere sono state pochissime (baresi, rivera, i maldini e pochissimi altri), e comunque adesso non esistono più.

    quindi delle qualità morali dei giocatori me ne fotto ampiamente, l'importante è che rendano in campo. totti secondo me rende molto ma molto di più di cassano. non adesso ovviamente, che è a fine carriera.

  15. se Cassano facesse le stesse cose di Totti, l'avrebbe già crocifisso.
    se lo dici tu è evidente che sia cosi.

  16. Non dice niente di speciale, Betis.

    Mou dice che noi milanisti magari ce l'abbiamo un pò con lui per quello che ha fatto vincere all'Inter, ma che lo rispettiamo.

    E ha ragione…

  17. E ha ragione...

    parla per te!!

    Josè Mourinho.. la la la la la la.. filho da putaaaa… la la la la la.. josè mourinho.. la la la la laaaaaaaa

  18. Il pugno di Gattuso a me non era sfuggito, fortuna l'ha data a Del Piero che anche ad uno più clamoroso ricevuto a Roma rimase in piedi… se era un altro non si alzava più!

    Capitolo Cassano, non credo che la Samp abbia fatto il famoso ragionamento del marito che per fare un dispetto alla moglie…
    Avrà sicuramente combinato qualcosa di grosso!
    Lo vorrebbe Zamparini, già mi immagino come andrà a finire.

    Purtroppo a questi tipi di giocatori non so cosa passa per la "capa".
    Io vorrei tanto Balotelli al Milan, ma come "capa" è abbastanza simile  a Cassano…

  19. Vado a vedermi l'altra squadra che gioca a san siro in bar…oggi penso sia l'unica positiva della giornata e questo è mooooooolto grave…

    Se inizio a dire fortuna che ci sono loro sono messo male

  20. ci sono sfoghi e sfoghi. 

    Una fila di madonne sul muso è lecito, uno sputo no.

    Bisogna sempre vedere caso per caso. Con Cassano penso che i cocci potevano essere ricomposti abbastanza dignitosamente ma non so nel dettaglio cosa sia successo…

    Per un vaffanculo vecchio di merda io avrei lasciato concretamente correre con qualche reazione di facciata

  21. @ sadyq

    secondo me non è semplicemente riuscito a fermarsi..
    gattuso è uno hce se vuole dare un pugno a qualcuno non lo fa di nascosto..glielo da diretto proprio

    @ elby

    totti è un campione, come giocatore, ma come testa non saprei.
    dovrebbe essere maturato adesso ma fa le stesse cazzate di un balotelli o di un cassano a 20 anni.
    lo sputo era sacrosanto squalificarlo x un po'
    il calcione a balotelli ne meritava altre 3 di giornate..
    la reazione di domenica?una giornata giusta per lo spintone (e potevano darne 2 ad olivera, che non so quante ne ha prese). ma il fatto che in 5  si sono dovuti mettere in mezzo x trattenerlo?ma scherziamo?35 anni e 2 figli, non uno sbarbato ventenne…
    materazzi è un mezzo scarpone, che interviene scomposto come tanti. ma totti quando viene espulso è quasi sempre x risse o falli di reazione…

    e se lo fanno tutti, ancora peggio!come simulare, di cui tu elogiavi le gesta.è da stronzi, però ci permettiamo di insegnare il fairplay ai bambini..ma dove?!?!
    sabato ho arbitrato (controvoglia) una partita di UNDER 10 di pallavolo. la squadra di casa è scarsa, ma si divertono a giocare, punto.
    la mamma di una delle bambine che segnava i punti mi ha chiesto di aiutarle a farle vincere un set. quando mi sono accorto di una sgabolata fatta dall'allenatrice (in ritardo) ho scongiurato di ripeterla, e la mamma in questione difendeva l'allenatrice!!!perchè sennò la sua bambina, povera cucciola, andava a casa sconfitta…
    ma se cominciamo così a 10 anni?!?
    le ho detto molto francamente che le bambine giocano x divertirsi, e che il problema a quell'età sono i genitori.il marito al fianco mi ha dato ragione, ma lei non era del tutto convinta e difendeva la sua ipotesi come "cuore di mamma"…senza vergogna…

  22. grandissimo gennarino, ha ascoltato le nostre eresie contro del piero e ha fatto giustizia sommaria! ve lo ricordate contro ibra quand'era nell'ajax?

    su totti: mi pare che nedved si beccò 5 giornate per aver pestato involontariamente il piede di farina…cassano mi pare altrettante dopo la sceneggiata contro l'arbitro (quando gli tirò la maglietta)…il burino solo 1?

    sulle troie: la marocchina non mi pare sto granchè, ma la palermitana…slurp!

  23. dimenticavo: se un leader accetta di venire mandato a fare in culo da un suo sottoposto non è più un leader, ma diventa un fantoccio.

    io ne so qualcosa

  24. come simulare, di cui tu elogiavi le gesta.
    no ricki, ti confondi. non ho elogiato i simulatori.

    sul fairplay, la storia che hai raccontato è agghiacciante, ma penso che ad alti livelli non ci potrà mai essere. dove ci sono di mezzo i soldi non esiste fairplay….

  25. dipende zio….dipende.

    Ci sta anche che poi il Leader abbia validi argomenti per fargliela poi scontare e approfittare della cosa per rafforzare la sua leadership con gli altri…in un secondo momento…

  26. Elbonito, guarda che non mi sono ipermalosito e non ti ho detto niente eh!
    Ha capito Zio nel #90, il perchè ho postato il video.

  27. @ elby

    non hai scritto virgolettato che elogiavi.
    però dicesti che anche tu lo facevi e che l'arbitro se ci cascava bene, se ti beccava gli stringevi la mano.e se uno non trova un comprtamento edificante, non dico che deve fare il paldino e combatterlo, ma quantomeno non imitarlo…
    sul fairplay ci può stare che a certi livelli uno pensa più alla vittoria che al bene generale.è sbaglaito, ma ci può stare.però appunto, era la 2° partita di un campionato CSI di pallavolo under 10, di una squadra nuova di bambine di 7-9 anni…se cominciamo così…

  28. ah, mi sono scordato..
    cosa ne pensate del copenaghen?io lo davo come ultima, massimo penultima in quel girone, invece è ad un punto dal barça, +4 sulla terza e attualmente sta costringendo gli spagnoli ad un altro pareggio…non male

  29. confermo ricki, lo facevo, ma non lo considero un comportamento edificante, nel senso che non lo elogio.
    da sportivo non mi sento di condannare il gesto, ma ovviamente considero giusto squalificare chi viene beccato.

  30. bhè ma se chi viene beccato è da squalificare, allora il gesto va condannato
    …o no?mi smebra una causa-conseguenza piuttosto ovvia

I commenti sono chiusi.