125 3 minuti 13 anni

Volutamente distante dalle elucubrazioni post Milan – Juventus, rientro per il consueto appuntamento del mercoledì, pronto, sempre e comunque, a tifare Milan.
 
Milan – Juventus. Giuro di non aver letto nulla, nessun commento di nessun utente. Per quanto possa contare la mia opinione, è stata una partita insufficiente da entrambe le parti. Zeppa di errori, brutture e imprecisioni. Ne è uscito un incontro comunque entusiasmante, capace di mostrare le debolezze della nostra squadra. Tolta l’evidente e oltraggiosa apatia di Pato, ciò che è mancata al Milan è stata la “forza” dei comprimari. Comprimari incapaci di reggere l’urto e la tensione, in caso di una serata negativa delle stelle. I gregari contano e se tutti insieme sbagliano partita, è impossibile salvare capra e cavoli. Discreto Gattuso, male Abate, Boateng e Sokratis, orrendo Antonini. E’ ovvio che la colpa di una sconfitta non è da addebitarsi a loro, ma non è sempre possibile scagionarli in toto dicendo: “più di così non possono fare”. A lungo andare è un alibi pericoloso.
 
Milan – Real. Il Milan contro le uniche due big con cui ha giocato (Real e Juve) ha segnato 1 gol e subiti 4, facendo complessivi 0 punti. Non un buon ruolino. Ahinoi, non vedo come stasera si possa migliorare. Il rientro di Thiago Silva è importante e, paradossalmente, lo è anche quello di Zambrotta, ma potrebbero non bastare. Troppo elevato è il tasso tecnico/atletico della squadra di Mourinho per poter essere adeguatamente contrastato dal Milan. Pochi, inoltre, sono gli accorgimenti tattici possibili, in quanto a servire non è una prestazione ordinata, bensì una prestazione atletica sopra il nostro standard. Qualunque sia la formazione ho solo speranze e poche aspettative. I benpensanti spero abbiano capito che, pur nella correttezza del principio, non basta un Boateng al posto di Seedorf per risolvere i problemi.
 
Bale. In conclusione, è doveroso spendere due parole per il giocatore più forte che in questo momento calca i campi europei. Non si tratta del più forte in senso assoluto, ma senza dubbio dell’uomo più straripante e strapotente che ho visto giocare in questi ultimi anni. Non ho idea se si tratti di un fuoco di paglia o di un fuoriclasse assoluto, ma attualmente mi lascia a bocca aperta. Ragazzi, ha asfaltato Maicon, non Antonini!

125 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA

  1. "Rdv, papere, fuorigioco..non ce ne frega niente. vinciamo"

    "Lo vedi RNUdusci: si deve parlare sempre dopo!"

    "Così è ancora più godurioso!"

    EFFETTIVAMENTE…..

    😀

  2. iO SONO ORGOGLIOSO DI QUESTO MILAN.

    QUESTO E' L'ATTEGGIAMENTO CHE VOGLIO VEDERE DALLA MIA SQUADRA. TUTTI I GIOCATORI CHE LOTTANO FINO AL 94'ESIMO.
    POI L'ERRORE CI PUO' STARE. CERTO UNA VITTORIA SAREBBE STATO UN GODIMENTO UNICO, MA TUTTO SOMMATO IL PAREGGIO è IL RISULTATO GIUSTO.

    cazzo ho usato il maiscolo fino adesso… nn ho voglia di cambiarlo.

    Immenso Pippo…

  3. Il Real Madrid non ha mai vinto a San Siro contro il Milan e il bilancio dei gol è quasi umiliante: 13-2.
    Ma c'è sempre una prima volta e domani potrebbe essere per le merengues la volta buona.

    NON STASERA!!!!!!!!!

    Rubata? Al max fa pari con Amsterdam. E se non segna inzaghi il real non si sbilancia per segnare.

  4. SUPERPIPPO 2-2  MERDE INFAMI

    ABBIATI 4 mi sfugge il motivo per il quale al 95 si sta con le gambe spalancate in porta…gli scappava da cagare?

    ABATE 6 aveva contro quel figlio di una bocchinara di ronaldo e se l'è cavata alla grande…certo una bella roncolata gliela poteva anche dare, a sto bastardissimo frocione portoghese.

    NESTA 6

    SILVA 9 è il dart vader dei buoni. avesse avuto il dono della forza, avrebbe stretto le gambe di abbiati col pensiero. nello spogliatoio spero gli strizzerà a dovere i testicoli.

    ZAMBROTTA 6 massì, da sto povero vecchio non si può pretendere di più

    GATTUSO 8 minchia, se continua così gli rinnoveranno fino al 2019!

    PIRLO 6,5

    BOATENG 6

    PATO 5,5 fa tutto da solo, ma per forza, se il compagno più vicino è a 25 metri, non è che abbia tante alternative. l'atteggiamento però stasera mi è parso quello giusto.

    IBRAHIMOVIC 1 inutile sacco di merda, come al solito. sbaglia due gol che neanche la gilardina, e poi, chicca delle chicche, sbaglia pure l'assit per superpippo! imparasse a trascinare la squadra da ronaldo! bidone. neanche stasera qualcuno ha detto "quello è marcel!"

    RONALDINHO 1

    SUPERPIPPO INZAGHI non votabile. per me, siede alla destra di freddie mercury.

  5. Peccato cazzo. Nonostante il mezzo allenatore avesse dilagnato la testa dei giocatori anche stasera alla fine Inzaghi ci aveva parato il culo da fare suo. 

    Secondo goal rubatissimo ma chissene stra sbatte…

    comunque giornata importantissima con l' Ajax che perde. Almeno il Real è costretto a non regalare le prossime partite e per ora l' Ajax non ci ha superato che è fondamentale…

    certo che facciamo veramente pietà…

    Ibra, Ronaldinho, Pato sembrano 3 disadattati in campo….

    Quando i 3 più forti della squadra giocano cosi la rosa non centra un cazzo….la colpa è solo del' allenatore che non sa motivare un cazzo di nessuno…dopo le cannonate iniziali pensavo di prendere una goleata….meno male va…giornata da mettere in cassaforte ma siamo scarsi fuori dalla via di Cristo  

  6. RDV, il fatto che siamo scarsi e' noto a tutti (tranne che alla dirigenza). Che quest'ultima sia indegna e' un altro elemento noto.
    Ma quello che piu' di tutto deve essere scontato e' il fatto che come tifosi si resti soddisfatti quando la propria squadra ottiene un buon risultato. E quello di stasera e' un risultato eccellente sia per come era cominciata sia per come siamo messi.

  7. non stasera per una ladrata e solo per quella diavolino. non vedo cosa pareggi Amsterdam, anche li meritavamo di perdere, se è per questo. 

    AFFOSSIAMOLI

    vedi? non c'è paragone. sei tu il capocomico.

  8. "non votabile. per me, siede alla destra di freddie mercury."

    per me sopra. e non ti dico cosa. ma che fai vai contro il presidente? adesso ti piacciono tutti finocchetti?

  9. Ah se …Allegri non subiva quel gol al 94°!

    Si si proprio Allegri, perché di chi può essere la colpa se non del mister!
    Se c'era un altro lo asfaltavamo questo Real 

    Mi sono subito accorto del fuorigioco di Pippo, infatti stavo aspettando il fischio… non è arrivato bene, anzi benissimo!

  10. Abbiati 5. Ma che cazzo fa?

    Nesta 5. Buon giorno 

    Thiago Silva 8….Meno male che i suoi hanno trombato bene quando lo hanno messo al mondo

    Zambrotta 5, Abate 6,5

    Gattuso 7

    Pirlo 3

    Boateng 6,5

    Pato 1

    Ibra 2

    Ronaldinho 3

    Inzaghi 10. Unico vero fenomeno in campo

    Allegri 5. La sua è la solita prestazione da mezzo allenatore impacciato che con certi livelli non centra un cazzo. Con lui la squadra si caca addosso e i più forti sembrano dei gattini presi a calci sul muso. Inizia che ci prendono a pallonate pure oggi. 
    Si prende il 5 per aver fatto l' unica cosa intelligente della sua vita mettendo Inzaghi al 65 e cambiando di modulo in tempo per limitare i danni e portare in cassaforte una partitaccia. 

    Ma mentalmente non potrebbe allenare  nemmeno scapoli contro ammogliati tanto è inutile nel motivare la squadra sempre col cagotto.

    Che Milan di merda

  11. cazzo,gliel'ho messa proprio su un piatto d'argento. comunque non importa, gli immortali possono anche essere froci, caro il mio rdv.

    ah, una cosa:

    VATTENAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  12. comunque arbitraggio scandaloso. non solo il gol ma almeno 3 espulsioni non fatte e pure un fallo di mano in area nel finale. DISASTROSO.

  13. comunque arbitraggio scandaloso. non solo il gol ma almeno 3 espulsioni non fatte e pure un fallo di mano in area nel finale. DISASTROSO.

    PEGGIO DI ALEX JUNIOR!!! TORNA DA LUI  CHE MAGARI TI FA UN POMPINO SULLA MUSICA DI PAZZA INTER!

  14. Danilo. 

    Tutte le partite impegnative noi le giocahiamo entrando in campo con la cacca al culo e timorati…

    Ibra, Pato, Ronaldinho sembrava non avessero mai giocato al pallone tanto si cacavano addosso.
    Se stasera avessimo vinto sarebbe stato un miracolo ma avremmo comunque vinto con 3 tiri in porta e un goal in fuori gioco. 

    Stasera le uniche cose prese da Allegri soni state Boateng, mettere Abate ma non c' erano alternative e soprattutto mettere Inzaghi in tempo..

    Per il resto per quanto è patetico questo Milan di Allegri nel corpo e nello spirito il risultato di stasera è manna dal cielo e da mettere in cassaforte…

    E' vergognoso trobvarsi ad essere essere felici per aver fatto 3 tiri in porta in 90 minuti di cui uno in fuorigioco..

    Ringraziamo Pepe e Casillas che si sono dati appuntamento nelle svarionate e che il secondo goal nessuno si è accorto che era in fuorigioco…

    Stasera abbiamo avuto un buco di culo indegno….Ma almeno ci siamo tolti dal cazzo il Real Madrid 

  15. coglionazzo, a noi ha annullato un gol che misteriosamente non hanno fatto rivedere!

    poi i tre cartellini rossi te li puoi anche ficcare nel culo, assieme al 2003, razza di ebete, visto che l'ultima l'abbiamo vinta nel 2007, mona!

  16. PEGGIO DI ALEX JUNIOR!!! TORNA DA LUI  CHE MAGARI TI FA UN POMPINO SULLA MUSICA DI PAZZA INTER!

    no no, secondo me gli da altre dritte, è la sua fonte ufficiale!

    sto cialtrone cerebroleso, fatti ricoverare!

  17. Per ora è pronto solo il ritornello, spero di finirla tutta entro la tua prossima ragliata, ma sarà dura…

    IL SUPERTROLLONE ECCOLO QUA
    RDV IL NOME NUN LO SCORDA’
    SPARA FREGNACCE DE QUA E DE LA
    TANTO E’ NA SOLA, NUN LO CAGA’

    SLOBO VIVE!!!!

  18. Inzaghi, Gattuso, Thiago Silva, Boateng e Abate erano gli unici che stasera hanno dimostrato di avere le palle necessarie per stare al Milan. Gli altri non pervenuti

  19. Le ho tirate giù tutte… tutte… tutte le divinità.. cristianesimo, islam, buddismo, paganesimo, i maia!

    Prima, durante e dopo…

    Non ci sto ancora credendo a quello che è successo..

    Dannato JOsè.. hai un ano che manco l'Everest basterebbe a stantuffarti…
    TI ODIO

  20. "SUPERPIPPO INZAGHI non votabile. per me, siede alla destra di freddie mercury."

    Grande zio .

    "RDV PIANGI CHE PIPPO HA FATTO IL RECORD!"

    Otelma ogni tanto si può voler bene anche te .

    Il Real è più forte di noi  . Non ci sono dubbi .

    Ma io stasera sono contento ; Ho visto un Inzaghi immortale ha compiuto l'ennesimo miracolo , un Gattuso ritornato a livelli straordinari che si è messo a fare l'allenatore appena uscito (non so quanto potrà durare ) . Finalmente hanno uscito le palle . Eh che cazzo !

  21. Inzaghi è un portento. Un campionissimo. Uno che a 37 anni entra in campo e suona la sveglia a tutti. Picchia, segna fa falli difende la palla, si arrabbia….

    L' ultimo degli invincibili. Uno degli ultimi uomini rimasti al Milan. Ringrazio Dio di aver mandato lo spirito santo nella testa di Allegri a mettere Inzaghi al 65…sennò col cazzo che la pareggiavamo…

    betis ma che vuoi bestemmiare….Ringrazia tutti i santi del paradiso che con 1 tiro e mezzo più uno in fuorigioco si è portato a casa un punto e che L' ajax è ancora dietro di noi e che siamo ancora vivi per gli ottavi….che io ero stra sicuro che stasera andavamo a meno 3 dall' ajax e che avremmo iniziato a salutare la champions

  22. betis lascia stare le cose che non sai fare. e lascia stare le madri, la tua compresa.

    milanista ma che vuoi? ma chi ti ha mai cacato?

  23. Ah… è un vero peccato che marcov- an abbia mandato sw- an a svernare in qualche località balneare dei caraibi, sarebbe bello applicare una delle caratteristiche della tua amata corea del nord, così giusto per farti sentire a casa tua e subito dopo sbatterit fuori con una bella randellata sui denti…

  24. Ma tu devi venire  a rompere i coglioni ; puntualmente ; ogni fottuta volta . In un blog di milansti .

    Con le tue provocazioni del cazzo …
    Con le tue trollate del cazzo …
    Ccon le tue teorie del cazzo .

    MA VAFFANCULO .

  25. scc….. rosicat casomai gli amici mmerigani ti sentono e decidono di farti un' "abduction". eh si, che paese libero…

  26. nervosetti eh?

    beh, io devo andare a nanna ora che domattina ho la sveglia presto. 

    non prendetevela dai. che già l'avete presa abbastanza e continuerete a prenderla se avete speranze per sta squadraccia.

    ci sono cose più importanti nella vita.

    buona notte.

  27. primo tempo orribile..potevamo finire sotto 3-0 senza tanto stupirci.ibra s'è magnato un paio di golletti abbastanza fattibili..
    secondo tempo di reazione, di cattiveria, di grinta.secondo tempo di PIPPO RE DI COPPE.all'85 avevo iniziato a crederci di portarla a casa, ma non è mai finita con mou e il suo schieramento panicototale 3-2-5
    loro sono nettamente + forti e quando ripartivano di prima in un attimo erano già in area e noi ad arrancargli dietro..

    bocciati (dal più schifoso): pato, boateng, abate, dinho, abbiati
    promossi (dal migliore): pippo, thiago, nesta, gattuso, pirlo (x il salvataggio)
    limbo: ibra, ambrosini, zambrotta, seedorf

    il 2° gol di pippo leggo in fuorigioco.da dove ero io mi sembrava + ibra in fuorigioco ma vabbè..gli poteva stare solo che bene a quel demone del cazzo!!!!e pure al suo aiutante fighetta, che stasera ha preso tanti calci, ma mai abbastanza..

    ———

    "qualcuno ha qualcosa da ridire sul papero stasera?"

    IO.svogliato, lento, molle, non rincorre nessuno, non salta marcelo (!!!marcelo, non nesta+samuel+terry!!!), uno schifo totale…
    6 ad abate? chiunque passava dalle sue parti poteva vincere un duello..non ne ha fermato uno!!!ok erano ronaldo, di maria, ozil, higuain  però dai….uno almeno fermalo ogni tanto…

    "francamente sperare in inzaghi e' da poveracci."
    "figurati se pippo riesce a farne due contro il real."

    rnudusci, conosco qualcuno che potrebbe sfidarti nei pronostici…
    il cambio pippo-dinho sarà concettualmente sbagliato ma ha emsso in campo uno che aveva voglia di lottare tirando fuori uno spettatore non pagante (un'altra volta)..poteva mettere binho ma ha preferito cambiare modulo. x una fottutissima volta che un allenatore del milan cambia modulo a paritta in corsa (e aggiungo: e gli va di culo alla grande), lasciatelo in pace!!!

    "sadyq c'è da essere contentissimi a non essere stati goleati dal madrid."

    vero.tremendamente vero.

I commenti sono chiusi.