69 3 minuti 13 anni

Ho visto un Milan che non ha prodotto granché, ma più compatto del solito. Un Milan che si è nutrito dell'energia del sempre più  sorprendente Gattuso, dei lampi di Ibra, dell'incredibile istinto da killer di Inzaghi. Un Milan in cui quasi tutti hanno fatto bene e qualcuno è andato un pò oltre i propri limiti.

Non ho visto un brutto Milan. Il bel giuoco, l'equilibrio di squadra e tutto ciò che occorrerebbe per diventare quel top-team che vorremmo essere è un'utopia. Tuttavia ripeto, non ho visto un brutto Milan.

Cioè, non un Milan malato. Ho visto un Milan che ancora gioca maluccio ma che sta col proprio allenatore, almeno per il momento. Un Milan che può migliorare. Non molto con questa rosa, ma può farlo. Non ho visto quel dominio del Real di cui molti parlano. Ho visto tutt'al più un Real che non avrebbe meritato di uscire sconfitto dal Meazza. Un Real che nei novanta minuti ha lasciato  intuire di essere più bello, frizzante, giovane e forte del Milan ma che alla fine, se guardiamo i fatti nudi e crudi, ha portato a casa un pareggio all'ultimo minuto grazie ad una papera di Abbiati e al micidiale fattore Mou.  

Ma d'altra parte occorre tener sempre conto del fattore Mou. Questo è bravo, bravissimo, ma ha un culo che veramente fa provincia. Forse anche regione. E' vero che era passato in svantaggio a causa di una svista del guardalinee, ma è anche vero che nel primo tempo era passato in vantaggio un secondo dopo che a Pato, proiettato a rete, era stato fischiato un fuorigioco inesistente. Insomma, Mou lo devi battere tu, perché lui di sfiga non perderà mai una partita che una. La sfiga è una variabile che può colpire varie volte in carriera ciascun allenatore del mondo, anche quello più bravo. Ciascuno tranne uno:  lo Special One.

Tornando a noi, inutile ripetere per l'ennesima volta quali sono i nostri limiti e cosa servirebbe a questa squadra. Si rischiano di scrivere sempre le solite ovvietà. Godiamoci il pareggio piuttosto, è un ottimo risultato per una squadra come la nostra contro un vero  top team europeo. Se poi non riusciremo ad aver la meglio su squadre come Ajax e Auxerre beh, sarà giusto uscire di scena.

 

69 commenti su “MILAN-REAL MADRID 2-2

  1. Elbi ad un goal contro il chievo , con tutti il rispetto per il Chievo che è una buona squadra , non esulti come ad una doppietta di Inzaghi in champions , contro il Real , che ribalta la situazione e che manda Pippo nell'olimpo dei marcatori europei .

    E tutta un'altra storia .

  2. "Il climax l'ha raggiunto andando a protestare perchè casillas aveva preso la palla con le mani fuori dall'area PER SISTEMARLA E BATTERE UNA PUNIZIONE, fischiata già da 30 secondi (durante i quali sto ebete continuava ad inseguire il pallone)."

    non è climax, è fatnastica questa cosa.
    fantastica perchè ti fa capire la grinta e la voglia di un giocatore. era in trance agonistica, non ha sentito il fischio ed è andato avanti a correre.
    ieri è stato l'unico (in parte anche gattuso) a scaldare san siro….ha dato veramente, quotando pellegatti "alta tensione" allo stadio intero…

    [ha tutti i limiti tecnici che vuoi, che sappiamo noi e che chiunque vede.
    alle scuole calcio non gli dicono di imitare inzaghi nei dribbling, nello scatto e nei fondamentali in generale…però la grinta, LE PALLE che molti perdono x l'erba, questo ne ha da vendere…]

  3. Al primo gol di Pippo esultanza contenuta, perché mancava ancora tanto.

    Al secondo gol, mi ero accorto subito del fuorigioco ed aspettavo quindi il fischio. Non è arrivato sono saltato dalla poltrona, ma meno delle altre volte appunto perché con qualche secondo di ritardo. Immaginatevi un video con l'audio non sincronizzato, ecco per "colpa" dell'arbitro ho esultato così!!!!  

    Immenso Pippo!

  4. bhè oddio juan

    il cambio modulo 4-4-2 è OK, però se le ali sono ambro e boateng…come ala andrebbe bene si abate, e dall'altra parte robinho, o addirittura riesumando il cadavaere n° 2 (dopo oddo) di jankulovski…

  5. "ieri è stato pessimo, sbagliava anche gli appoggi elementari per la paura, eppure da più parti (non solo qua) è stato proclamato uno dei migliori!
    Rispetto l'opinione ma non la condivido! Manco per nulla!"

    QUOTONEEEEEEEEEEEEEEE
    abate è stato saltato da chiunque!chiunque, non solo ronaldo.col raddoppio lo fermavano, ma la palla mica gliela protavano via, semplicemente lo costringevano a passare..bella forza, 2 x curarne uno, vuole dire un altro libero…

    @sarasa

    vero che se pigli il legno è perchè hai mancato 7 metri e mezzo di porta, però c'è la volta che uno piglia il legno e rimbalza fuori e l'altro che piglia il legno 5 cm più all'interno e rimbalza dentro…questo è culo

    @ juan

    "Ma come avete esultato alla doppietta di Superpippo ?"

    al primo in piedi saltellando sul segigolino..al secondo abbracicando pure il vicino (sconosciuto) di posto

  6. mah,  a me non pareva che abate avesse fatto schifo, se non altro non ha fatto svarionate alla jankulotti!

    poi si, son passati tutti, ma che hanno fatto sti tutti? ronaldo non ha fatto una cippa, ha soltanto fatto la mossetta da spastico cerebroleso, ma non mi pare che siano arrivati cross o pericoli da quella parte…i gol li abbiamo presi da destra, un altro che ha causato casini era marcelo che partiva da sinistra e poi si accentrava…boh…

    comunque alla prossima cagata che fa recuperiamo gli insulti in arretrato!

  7. Eravamo in bar con due amici, uno milanista ma non tanto, l'altro juventino ma nemmeno più tanto…in più stavo scrivendo con un'amica con cui esco che è milanista quanto noi che era a casa davanti alla tv.

    Al secondo gol, mi sono alzato in piedi e davanti alla tv ad urlare Pippo Mio!!! PIPPO MIO!!! PIPPO MIO!!! mi son girato verso quello milanista e ho detto SI CAZZO!!!
    Poi ho chiamato l'amica che rispondendo mi ha urlato una roba tipo grande superpippo o almeno penso xD…

    Comunque il Real non meritava di perdere però cazzo ci stavo credendo a battere mou con un gol in fuorigioco di Pippo xD

  8. Tante volte è capitato anche a noi di non meritare di perdere, eppure abbiamo perso. Se ieri fosse toccato al real, pace!

  9. Infatti sadyq è questo che non capisco…quante volte l'inter o la juve hanno vinto che non meritvano?

    Perchè se fosse successo al Milan non andava bene? anzi non gli va bene nemmeno che abbiamo pareggiato dovevamo perdere di goleada secondo loro… bah misteri del calcio

  10. bhè, marcelo arrivava dalla abate's zone..i tiri di higuain e ronaldo a inizio di primo e 2° tempo sono arrivati da lì..
    le azioni loro erano quasi sempre da sinistra, più perchè c'era ronaldo che abate ovviamente, però oh, gattuso ha fatto tutta partita a raddoppiare, dall'altra parte non serviva manco un po'…

  11. Materazzi: "Ho rivisto con piacere Mourinho, soprattutto quando ha fatto il gesto delle tre dita ai tifosi del Milan che lo fischiavano". Moratti si accoda: "Gesto adeguato".

    Quando lo stile si vede da lontano…

  12. Eh, che vuoi che sia quel gesto? Chiedeva solo un consiglio su quale dito usare per togliersi una caccola che gli disturbava la respirazione …. quante storie!

  13. povero matrix, non gli restano che le interviste.

    ma con josè ha rifatto la sceneggiata del pianto o a telecamere spente non era necessario?

  14. Buh ma era tanto per ridere meglio specificare, prima che qualche interista o qualche finto milanista venga a rompere le scatole…

    Ma sapete che ha fatto pace con Zidane sembra? Si è abbracciato prima di Milan-Real…

  15. ahahahahahah grande pippo Inzaghi che straccia Javierone e grande diavolino che sei sempre presente in queste statistiche!!!!!!!!

  16. Alla fine ero arrivato…viaggio da incubo Padova Milano via Bologna…ma alla fine ero arrivato…la curva era uno spettacolo, tenere in mano il nylon della coreografia e vederla apparire sul maxi schermo con il sottofondo dell'inno della champions da brividi.
    Primo tempo inguardabile, avrei voluto uccidere Ibra e Ronaldo, rei uno di pippaggine e l'altro di tuffi plateali e scenate varie…
    Tutto lo stadio inneggiava Pippo mentre si scaldava, si sentiva che qualcosa stava succedendo…e poi SBAM…gol di testa, cerco di sostenere le mie due compagne di viaggio dall'orda di barbari che comincia a spingere, a urlare, a saltare, ma alla fine me ne fotto e divento parte del movimento….e tempo di riprendere conoscenza e SBADABAM Pippo ne ha fatto un altro, le due tose sono rabaltate sulla schiena peggio di due tartarughe sdraiate sul guscio, io un invasato che con occhi folle guarda SommoEric che replica un VAI BIO PARCO! o qualcosa di simile…
    Ragazzi due gol di Pippo vissuti in curva non hanno prezzo…neanche 700 merdosi chilometri di strada…neanche passare il guado in mezzo ad un nubifragio di cui non frega un cazzo a nessuno, nè ai politici, nè ai giornalisti, nè alla gente…ma venite qui su in Veneto a vedere amici e conoscenti senza casa, senza macchina, senza lavoro…

  17. Eh ma…dite quello che volete ma se succedeva giù (e non ho niente contro quelli di giù, ma è così) tutti pronti con collette, trasmissioni, c/c di aiuto, protezione civile etc… invece è successo in veneto/fvg (zona del pordenonese) e chissenefrega…

    Manco che l'autostrada è stata chiusa per 3gg e che Vicenza e zone limitrofe erano sotto un metro d'acqua….

    E provate a dire che non è vero, vi ricordo l'alluvione in Sicilia dove avevano costruito abusivamente? questa penso la più recente, ma sicuramente ce ne saranno altre come quelle di Sarno o altre…

I commenti sono chiusi.