208 2 minuti 13 anni

Non so voi, ma io sto vivendo in maniera meno febbrile questa attesa pre-derby.
Per una serie di fattori: le scarse aspettative su questo Milan male assortito ma comunque (fortunosamente, diciamocelo) in testa alla classifica, la scarsa rivalità che mi suscita quest'Inter che schiera Obi, Nwankwo e Biabiany, la scontata e banale compostezza dei due allenatori, e non ultima la mancanza di alcuni campioni che per infortunio diserteranno il match, uno su tutti Inzaghi che sistematicamente invoco al 65esimo di ogni gara che non riusciamo a sbloccare o a rimontare.
Un pareggio all'ora di pranzo ci confermerà in vetta a questo strano campionato: ciò potrebbe ulteriormente diminuire la mia adrenalina pre-derby.

Ciononostante, sarò come al solito nel mio personale "settore ospiti", nella curva sud del salotto di mio suocero, con la maglia rossonera e gli occhi funerei degli interisti addosso.
E so già che cambierò umore al calcio d'inizio: schifosamente di parte, assolutamente non obiettivo, decisamente antiarbitro, incessantemente scurrile.
Imprecherò, forse gioirò, criticherò, forse denigrerò. Sbufferò alle "4 pere dell'anno scorso", e con orgoglio ricorderò che nel 6 a 0 ha segnato persino Giunti.
E come nella remuntada del 2004, spero di poter fare la ola da solo, in salotto, tra gli sguardi attoniti di quel patetico Inter club che ad ogni vittoria si consuma in paragoni con la grande Inter, e ad ogni sconfitta rievoca Gresko e Georgatos.

Che vinca il migliore, dunque. Anzi, el mejor: spero che domani sera vedremo tutti uno spagnolo esultare.
… ovviamente parlo di Alonso!
Forza Ferrari!!!

208 commenti su “UN DERBY IN TONO MINORE

  1. @zio

    Non vengo da nessuna parte con te,oggi mi state tutti sul cazzo!
    Meno di betis cmq,bastardo sardo maledetto,sarà già alla 5° sega di fila!
    Io odio perdere il derby!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Matto dai non ti succedeva da un bel pò…ne avete vinti 6 degli ultimi 8, di cui uno pure 4-0…. 😉

    Qualche volta lascia gioire pure noi no? 😛

    Comunque Matto ed Enzuccio veramente complimenti…e pure Sarasa che è passato di qui prima del derby….

    Se kalu si muove leggo il suo post se no no…

  3. A Mauro, che gli chiedeva ragione delle prime formazioni che poi ha modificato fino ad oggi, sottintendendo idee confuse, ha risposto che ha iniziato con una formazione, iniziando a conoscere i giocatori, applicando un primo schema di gioco che, ad oggi è ulteriormente modificato in un altro assetto e con una nuovo assemblaggio di giocatori.

    Sconcerti metteva in dubbio che si fosse cacciato in un tunnel facendo esclusioni per scelte tecniche pesanti e non avesse l'appoggio della Società, risponde che quando ha fatto il corso a Coverciano la prima cosa che gli hanno detto è che l'allenatore ha la valigia sempre in mano ed è solo nelle decisioni. Ma al Milan ha l'appoggio di tutti, Società, giocatori, magazzinieri.

    Stasera, a mio parere, ha fatto guadagnare un pò di soldini alla Società, perchè ha dimostrato che il Milan può anche fare a meno di Dinho. Se lo dovessero anche vendere a Gennaio non sarebbe un problema e i soldini potrebbero venire reinvestiti in acquisti che sono necessari.

  4. hahha, è giusto così RNdusci, stasera ci avete trombato, nel peggiore dei modi!
    rivedere quell'ansia nei milanisti a 3 minuti dalla fine e vedervi aspettare il fischio, essere dominati senza tirare in porta, erano sensazioni che avevo dimenticatoo, speriamo di non riviverle piu, però servirà anche questo, ci eravamo montati troppo la testa, io modestamente manco la sentivo la tensione derby, sapevo già che stasera andavamo a puttane (tanto per non cambiare argomento haha)
    ma questo ci servirà per il proseguio del campionato, ci vuole una svegliata! in primis Benitez, e cazzo, basta con questi infortuni! 2 cambi su 3 ogni partita sono per infortuni!

    in sintesi, troppe vittorie fanno male, manco sento piu la pressione per le partite importanti, figurarsi i calciatori, risultato: non abbiamo vinto manco mezzo scontro diretto!
    ma ritorneremo, il vostro incubo ancora deve finire…

  5. che poi raga, io se fossi un interista mi chiederei anche perchè, per quale motivo specifico moratti ha scelto benitez…benitez fino al 2005 (dio lo strafulmini) era un cazzo di nessuno, lui e la sua squadraccia di merda del liverpool non hanno mai lottato per lo scudetto, una volta fuori dai giochi puntavano tutto sulla champions, dove gli è andata di straculo ad istanbul (infatti gli fecero la wild card dell'uefa perchè era arrivato 5)….

    voglio dire, sto benitez è l'equivalente di hakan sukur, lo comprarono solo per la doppietta che ci fece in champions…o no?

  6. ahaha grande supermario, rossonero dentro!

    rdv, secondo me dovevamo rimanere in 6, e quindi l'inter avrebbe vinto a tavolino.
    e in più è scandaloso che pandev sia stato ammonito.
    e poi mettici anche un rigore netto per l'inter. non so quale, ma sono sicuro che tu lo trovi 

  7. zio era l'unico disponibile che aveva vinto una champions, e aveva gestito qualche campione in piu!
    le alterantive si chiamavano Zenga, Zeman e non ricordo nemmeno piu chi…
    che poi l'allenatore conta poco, guarda Allegri, è peggio di Benitez come "nome" però almeno fa giocare la squadra come si deve, questo sembra che passi le notti con il fiasco di vino in mano e quando deve fare un cambio fa spogliare 3 giocatori e poi mette il quarto! roba da matti ahha

  8. marcovan non ti illudere.

    mi mancano le parole? sono un po' impegnato ora con backup vari da fare, ma se volete che vi apra qualche bel flame sono qui.

    intanto arrivano buone notizie per quel che riguarda Materazzi.

  9. materazzi non ha nulla di grave e lo si è saputo quasi subito, rdv. e comunque secondo me l'entrata di ibra non era da rosso.

  10. Allegri, è peggio di Benitez come "nome" però almeno fa giocare la squadra come si deve

    è proprio quello che penso, moratti si è fatto incantare dal nome e da quello che evocava -istanbul- più che altro….per me.

    rdv, vuone notizie da materazzi? peccato.

    oh, ma la faccia da culo di moratti non ce la posti mica? com'è stata la domenica sera di max moratti, perfetta?

    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

  11. grazie per i complimenti ragazzi, ma non c'è ne bisogno, è tutto normale, io non avrei nemmeno esultato se avessimo pareggiato, troppo una partita orrenda, irriconoscibili, dobbiamo ritrovare prima il gioco e qualche giocatore, e poi penseremo ai risultati, tanto pure se si pareggiava i problemi restavano!

  12. si ma meglio Benitez che Spalletti, Zeman o Zenga, io non cambierei mai allenatore in corso, a meno che l'Inter non vada in crisi nera, è se proprio dobbiamo farlo Spalletti per me è pure peggio di Benitez  :S

    Monomodulo.

  13. @milanista90

    Hai ragione anche tu,stavolta vi lasciamo questa soddisfazione!

    @zio

    Non è questione di Benitez,nè degli infortuni che sono una cosa che può capitare a tutti (anche se così tanti e così ravvicinati meritano un perchè) e dunque sulla quale ha senso rosicare sì,ma solo fino ad un certo punto.
    Io non ce l'ho con Benitez perchè gli devo concedere il tempo di lavorare e di recuperare la gente rotta.
    Ce l'ho con la Società: è giusto,specie dopo che si è appena vinto,fare economia soprattutto quando per anni si è speso tanto,troppo.
    Ma se questo vuol dire pensare di poter affrontare squadre come il Milan con ragazzini che sarebbero da Primavera,con mezza squadra fuori e senza fare un cazzo,ma proprio un cazzo di nulla sul mercato nonstante la cessione di Balotelli,beh allora questo significa andare incontro a smerdate.
    Perdere lo si accetta.
    Essere smerdati un po' meno.
    Arriva un derby contro un Milan in salute e cmq senza Pato e mi tocca vedere Obi,Biabiany e Coutinho,Milito rotto,Materazzi riesumato (e si è visto….),Cordoba terzino,Stankovic e Snejider che a malapena avevano due globuli rossi in circolo per evitare di svenire beh,credo che qualcuno ai piani alti dell'Inter debba farsi qualche domanda.
    Ho visto l'Inter vincere e perdere derby,figurarsi se mi scompongo per stasera,ma ha ragione darko,quest'Inter così è davvero ridicola e improponibile,spenta e per nulla competitiva.

  14. OH MAMMA MAMMA MAMMA
    OH MAMMA MAMMA MAMMA

    LO SAI PERCHE' MI BATTE IL CORAZON?
    HO VISTO IBR…EHM EHM..HO VISTO IBR…

    HO VISTO MATERAZZI
    USCIRE IN BARELLA

    UHE' MAMMA, INNAMORATO SO!

  15. perchè Ibra esulta a braccia aperte sotto la nord
    perchè è lo stesso Ibra che ha spaccato Materazzi e non il contrario..

    EBBENE SI.grande ibra!!!
    e nel contrasto con la gamba non l'ha preso, si sono scontrati andando uno contro l'altro e materazzi, essendo (un)sotto(ne) è finito a terra.
    sarà un trauma cranico lieve, domani esce dall'ospedale e tanti saluti.

    abbiati: sv anche nell'ultima mezz'ora di assedi otiri pericolosi ZERO
    abate 5,5 è la media tra il 7 x la difesa su eto'o (cioè questo è sbeffeggiato da gente del cesena e dle cehivo e poi fa le partiotne contro CR7 ed eto'o, mah..) e il 4 per l'espulsione + idiota del mondo…
    nesta-silva: 7 coppia di gemmeli che vive in simbiosi.sontuosi li in mezzo.milito ha finto un dolore muscolare pur di non vederli più..
    zambrotta 6: buona partita, qualche accelerazione e poche sbavature
    gattuso: 6,5 era una prestazione da 7, ma anche da rosso…
    flamini: 6,5 corsa, pressing, inserimenti.ALè MATHIEU!
    ambrosini 6,5 grinta, palloni rubati, non molla fino all'ultimo. grande capitano
    seedorf: 6 alcune cose pregievoli, ma niente di che
    robinho: 5,5 non ha giocato granchè, aiutava in copertura ma davanti assai raramente pericoloso
    ibra: 7+ perchè ha messo il rigore.l'ha messo sotto la nord. ha esultato contro il mondo, da bravo sbroffo qual è. ha steso materazzi e ha fatto reparto da solo, finendo sfinito. ma vincente.

    pirlo: 6 buon possesso palla, anche se una vaccata di tacco sui 30 metri….
    antonini: 6 nessuna sbavatura, ottima tenuta
    boateng: 6 ha capito cos'è un derby e si batte su tutte le palle.

    allegri: 6,5 tiene il centrocampo di muscoli, forse doveva togliere subito abate, ma non è colpa sua se è un fesso ignazio…

    extra:
    benitez: 4 grande formazione, peccato (per lui) sia pagato dall'inter..puntare sui giovani?bhè, non sono loro che hanno deluso…
    materazzi: 5 dopo 4 minuti non ha ancora toccato un pallone, in compenso ha già steso ibra con una cagata delle sue. come la finale mondiale ci prova subito a rimediare ma la festa è finita,da un pezzo. esce per una botta.che non rientri..anche se al ritorno x curare e farsi uccellare da pato potrebbe essere buono..
    snejider-eto'o-milito: 4 non han visto palla, e quando wesley ci provava c'erano almeno 25 metri e 5 giocatori tra lui e abbiati…
    arbitro (chi era?) 4,5: giusto il rigore, ma l'ammonizione? gattuso doveva essere ammonito al 40° e buttato fuori [nota:io avevo avvisato gli amici al bar che gattuso veniva ammonito e poi fino alla fine primo tempo avrebbe avuto un bonus e non veniva espulso.] giuste le 2 ammonizioni ad abate ma pandev era da rosso diretto per regolamento.fesso ignazio.

  16. un saluto a matto, che nonostante il dolore è qui a cercare di trovare una spiegazione razionale..

    "io non avrei nemmeno esultato se avessimo pareggiato"

    ..ma non ci credo manco se paghi..
    vero è che avete fatto cagare.fino al 60° una punizione di snejider appena fuori e stop. dopo il rosso ad abate era un assedio continuo, ma davvero sterile..nessun tiro veramente pericoloso…
    ma nonostante questo io avevo i battiti a 120 verso il 35°,conoscendo i nostri polli che abbiamo in difesa…
    E INVECE NO!

  17. a zioalduccio non sta simpatico macellazzi 
    ricki, dici che gattuso era da espellere? boh, secondo me no. sacrosanto il secondo giallo ad abate invece.

  18. e qui scatta il jingles:

    MATERAZZI E' CADUTO PERCHE' HA PRESO UNA TRANVATA
    LA TRANVATA GLIEL'HA DATA IBRAI-IBRAI-MOVIC!

    PERO' POI SI E' VENDICATO DI QUEL GESTO DISGRAZIATO
    UN RIGORE HA PROCURATO E L'INTER HA INCULATO!

    ALEEE OH OH, MATERAZZI HA FATTO PRRRRRRRRRR

  19. no veramente ricki, tanto piu del pareggio non avremmo guadagnato nulla, avremmo solo messo fieno in cascina, ma finchè non si risolvono i problemi strutturali e di gioco(nonchè fisici) quest'Inter non va da nessuna parte, ci può andare bene 1 volta, 2, ma poi crolli! quindi sarebbe stato oggettivamente utile il pareggio, ma la sconfitta non cambia nulla, il morale si rialzerà subito, non credo che gente di questo calibro abbia problemi mentali, la mentalità c'è ormai…

  20. io odio materazzi, elbonito.

    la mia black list, in ordine sparso:

    IBRAHIMOVIC (ma da oggi meno)
    BALOTELLI
    MATERAZZI
    DEL PIERO
    TOTTI
    BALLACK
    VAN BOMMERD

  21. @elby

    ricki, dici che gattuso era da espellere?

    si si..
    meritava il 2° giallo al 40° per l'entrata al limite dell'area su eto'o o snejider non ricordo chi fosse. non l'ha preso e meglio così, allegri ha capito e nel secondo tempo è rimasto sotto la doccia..

    @ enzo

    bhè chiaro non sono così umorali come i tifosi i giocatori però vabbè, diciamo che era una partita piuttosto sentita e se l'aveste pareggiata probabilmente ora ci sarebbero meno polemiche, anche se i problemi di infortuni, moduli etc rimangono lo stesso ovvio…

  22. BALOTELLI no, gli insulti se li meritava perchè giocava nelle merde.

    RDV a noi dovevano espellere Gattuso, Ambrosini, Ibra, Abate a te invece hanno espulso tutti i neuroni e il tuo cervello, o cmq quella cosa che hai un quella testa di cazzo è + vuoto della ale di un castelo diroccato

  23. zio nella tua lista ce ne sono due che fanno parte della mia di lista….. materazzi, gilardino, a cui aggiungo mourinho, domenech e f.cannavaro.

    balotelli non lo sopportavo anche io, ma poi ha manifestato il suo amore per il milan (oggi compreso) e mi è tornato simpaticissimo 

  24. e Milito?

    a proposito, 'sto Benitez.. come mai non l'ha schierato?? Ma è scemo.. contro il Milan segna sempre l'argentino…

  25. Sabato Benitez: “La partita della svolta“. Eravamo fottuti prima ancora di cominciare.

    Ma se, per dire, finissimo sesti, con tutti i soldi risparmiati quest’estate, la prossima potremmo comprarci lo stratega della Ferrari.

    E’ caccia a Benitez: lo trovate davanti a Rivas e dietro Suazo e Mancini. No, Mascherano, Kuyt o un difensore centrale non li trovate.

    Che soddisfazione potergli cantare: “Noi risparmini, invece voi spendaccioni. Noi risparmiiiiiini, invece voi spendaciooooooni

    GRANDIOSI.
    questi sono dei geni, nel bene (loro) e nel male (sempre loro) 😀

    ———

    kalu,
    ma il tuo post lo stai scrivendo in 12.000 lingue?!!?

  26. ragazzi goduria indescrivibile.
    a francoforte (in erasmus) in una pizzeria di siciliani sfegatati rossoneri che urlavano contro moratti e materazzi, e con 3 malcapitati interisti al tavolo di fianco che non hanno emesso un suono dal gol di ibra.

    spero che chi si diverte sempre a sottolineare le nostre "fortune" arbitrali sia in grado di ammettere che oggi per poco tagliavento ci faceva pareggiare o perdere un derby dominato. l'espulsione di abate per me è un'assurdità indecente.

    nota di demerito al solo pirlo, mio giocatore preferito, che con quel tacco a centrocampo si è meritato i miei anatemi fino a fine partita.

    detto questo grandi ragazzi e grande allegri che sta dando carattere a una squadra che l'aveva smarrito.
    e speriamo che robinho continui a migliorare e ci faccia dimenticare gli infortuni di pato.

  27. Ma se, per dire, finissimo sesti, con tutti i soldi risparmiati quest’estate, la prossima potremmo comprarci lo stratega della Ferrari.

    E’ caccia a Benitez: lo trovate davanti a Rivas e dietro Suazo e Mancini. No, Mascherano, Kuyt o un difensore centrale non li trovate.

    Che soddisfazione potergli cantare: “Noi risparmini, invece voi spendaccioni. Noi risparmiiiiiini, invece voi spendaciooooooni”

    queste qui calzavano a pennello pure a noi…speriamo non tornino più!!!!
     

  28. grande fantacalcio su screw!
    nella partita mia e di m90 c'è un 18 (di natale) contro 19 (pastore), e dovremmo finire li li sul pari, credo..
    darko pareggia con 6RN, eric probabilmente torna al successo grazie ad handanovic e MDM stende betis con ibra e ranocchia…

  29. eh milito, mo basta, finito pure lui, da rottamare!

    certo che se con mourinho gli davano dentro anche milito e maicon si ricostruivano na squadra nuova di zecca…

  30. possibile che non mi possa mai godere pienamente un derby vinto? Mi sono appena visto l'unica puntata che mi ero perso di Romanzo Criminale, la dodicesima, e ho scoperto che m'hanno ammazzato er Libanese.

    Porcaputtana…

  31. "nota di demerito al solo pirlo, mio giocatore preferito, che con quel tacco a centrocampo si è meritato i miei anatemi fino a fine partita."

    concordo su questo.su abate dico che è stato un fesso lui a reagire..l'ammonizione era giusta..

    milito ha finito i gol, li ha usati tutti l'hanno scorso.
    meno male han venduto balotelli e tenuto lui…

  32. Partita ottima . Cuore , grinta che orami non si vedevano da tempo .

    Nel secondo tempo l'inter non è stata capaca di fare nulla ma solo uno sterilissimo possesso alla .

    Ottima la squadra e ottimo Allegri . Cambi perfetti .

    Dai Sadyq … dai Zio … che questo Zlatan si può cominciare a d amare .

I commenti sono chiusi.