91 5 minuti 13 anni

… e torna  a piedi.
Proverbio antichissimo ma attualissimo e perfetto per descrivere la nostra situazione attuale.

Sicuramente sono molti i fattori che stanno aiutando il Milan in questo inizio di stagione, ma non dobbiamo commettere l'errrore di pensare di aver già fatto metà dell'opera,  quando realmente non siamo neanche ad un quarto.

La squadra c'è, inutile nascondersi. Questo potrebbe essere davvero l'anno giusto. Ma siamo appena all'inizio.
Il delirio di onnipotenza che ci sta pervadendo è normalissimo dopo un Derby vinto, in quel modo, e dopo che riusciamo a vincere partite che negli scorsi anni avremmo pareggiato se non perso.
C'è la sensazione di non essere inferiori a nessuno e stranamente questa sensazione arriva con l'infortunio del nostro giocatore più talentuoso e di prospettiva, Pato N.i.d.r. (Nota Inutile Del Redattore) e l'esclusone del giocatore "più forte di tutti i tempi" (cit.)

La squadra ha trovato un equilibrio e il nome di quell'equilibrio è Robinho. Pasticcione, confusionario ma di un'utilità mostruosa: torna, si propone, non spreca un pallone e aiuta incredibilmente il centrocampo. Secondo me perfetto nell'affiancare Ibra. Sicuramente un acquisto azzeccato.

Il secondo nome è Flamini: completamente sfatato il mito del "rozzo senza piedi", checchè ne dicano gli "esperti di calcio", Mathieu si sta dimostrando per quello che era ai tempi dell'Arsenal. Un grande centrocampista, con buoni piedi, ottimo nell'interdire, sublime negli inserimenti e capace anche di impostare la manovra, certamente non ai livelli di Pirlo e compagnia bella, ma comunque accettabile, e apprezzato.

Ibra. Che dire di questo giocatore?!? E' semplicemente fantastico, è manna dal cielo per qualsiasi squadra, lui qualcosa lo combina sempre. Riesce a rendere giocabili palloni che altri neanche vedrebbero. Inoltre si sta sacrificando anche lui in un lavoro di copertura che Pato e Dinho non hanno mai fatto in vita loro.

Ma in generale credo che il merito più grande vada dato al Mister. Capace di gestire un gruppo di molte prime donne, c'è da ricordare le 3 e dico 3 panchine consecutive di Seedorf lo scorso mese?. Il Mister ha dato il suo timbro alla squadra, soprattutto a centrocampo.
Mi colpì molto una frase che Acciuga disse in una delle sue prime conferenze stampa a Milanello: "i campionati si vincono con gli 1 a 0" e "equilibrio" ripetuto fino alla morte.

Tutto raggiunto, il Milan vince le partite segnando un solo gol e difendendosi bene, l'equilibrio è stato raggiunto, e le assenze di gente come Pirlo e Pato si sono rivelate addirittura benevole per questo MIlan che oserei definire "operaio". Considerando che abbiamo fuori un giocatore da 42 gol in 85 partite, il quadretto si completa da solo.

Se tutto continuerà così si possono sicuramente gettare le basi per una stagione importante, ma la parola d'ordine è volare basso. Che costa aspettare? Niente, se è vero che l'attesa aumenta il piacere… e Marcovan dall'alto del suo periodo refrattario di 4 giorni può sicuramente confermare.

Piuttosto divertiamoci guardandoli non per la classifica ma per il loro stupore. Credevano che il periodo di vittorie in ogni partita, di Milito che segna un gol ogni 10 minuti, degli avversari che sbagliano anche a porta libera durasse per sempre..
Non erano abituati a vivere le vittorie e speravano che durasse per sempre.

Vi dico una cosa, molto probabilmente non vinceremo niente quest'anno, ma vedere spuntare di nuovo gli interisti piangina, quelli che addirittura paragonano la testata di Eto'o al fallo di Ibra su materazzi al Derby, quelli che "Gattuso andava espulso", quelli che cominciano a parlare di Infortuni quando invece i nostri di infortuni l'anno scorso erano riflesso della pochezza della rosa e non una giustificazione, è godurioso.

Mi chiedo solo una cosa. L'anno scorso al Derby volavano la sciarpe " A Milano ci sono due grandi squadre: l'inter e le riserve dell'Inter". Dove saranno quest'anno??
Ah, ma dimenticavo Destro, Caldirola, Biabiany, Coutinho e Donati.. che stupido….

91 commenti su “LA SUPERBIA PARTE A CAVALLO…

  1. Dida; Abate, Thiago Silva, Bonera, Antonini; Gattuso, Ambrosini (dal 2' s.t. Zambrotta); Seedorf; Mancini (dal 9' s.t. Oddo), Borriello, Ronaldinho

    @darko

    Darko,sei un amico,ma ultimamente mi stai stupendo in negativo.
    Abbi pazienza,rileggiti un attimo questa formazione,guardala bene.
    Da questa squadra togli Bonera (che cmq è un degno sostituo) e metti ovviamente Nesta e cavi Mancini e metti Pato.
    Cioè 2 (due, DUE, TWO) assenti per quanto forti,inutile sottolinearlo.
    Non vedo in questa squadra nè ragazzini da Primavera nè gente che non era in forma (cosa sulla quale ti sei espresso chiaramente prima e sulla quale mi trovi d'accordo).
    Citare questa formazione (che poi,togliendo Ronaldnho-no,dico TOGLIENDO RONALDINHO,no PINCOPALLINO- e mettendoci Ibra è uguale al Milan attuale (Dida e Abbiati vabbè,sottigliezze,fare giocare il brasiliano era una fissa di Leonardo) e usarla come esempio per fare un parallelismo con l'Inter attuale mi sembra una cosa fuori dal mondo,letteralmente scentrata.
    Cioè,tu parli di due titolari (forti,fortissimi,per carità di Dio) assenti,io ti parlo di 3/4 di rosa fuori e di bambini.
    Citare questa formazione da parte tua,scusami, è scorretto e intellettualmente disonesto perchè quel Milan che tu citi ne darebbe cmq 3 all'Inter attuale,mentre,a controprova,ne ha prese 2 senza storia quando era l'Inter a stare cmq bene o almeno senza eccessivi problemi. (ti ricordo che nel derby di ritorno non giocarono cmq Thiago Motta-almeno dall'inizio-,Eto'o,Stankovic,Chivu………).
    @@ 

  2. E nel Milan in quello di Ritorno Pato, Beckham, Flamini, e Nesta.
    Dai matto l'anno scorso noi abbiamo avuto un ecatombe come quella vostra odierna.

    solamente che c'è chi se un milanista affermasse che 2+2 fa 4, risponderebbe insultandolo e dandogli dell'incompetente, e sappiamo benissimo chi è.

  3. Matto, tolti te, Sarasa, enzuccio e RDV, questo è un blog di milanisti.

    In esso puoi trovare posizioni piu moderate (Marcovan, Kalunaat, Zullida, Ricki, me, Camisa, Adamos quando c'era) e posizioni piu "estremizzate" nei sentimenti (DNA, MdM, diavolino, M90, MD, a volte Juan), piu qualche battitore libero (zio, betis, RNudusci).

    Capisco il tuo sfogo, tu permettimi di darti dei consigli:

    1. non cadere alle provocazioni becere, da qualunque parte esse provengano (anche da me!)
    2. concentrati sulle argomentazioni serie o comunque ragionate (io ad esempio ho provato a risponderti con argomenti, e mi pare che siamo concordi). Io ad esempio DNA manco lo leggo.

    Se un blog milanista analizza il momento dell'inter, e lo fa dalla propria ottica (rivalità, +9 in classifica, anni di sconfitte), credo che tutto questo sia lecito, no?
    In quest'ottica va visto il post di Marcovan.
    Il post non è altro che l'incipit per lanciare il tema delle discussioni dei commenti.
    Che possono essere interessanti e ragionate, oppure possono diventare bagarre tra le due fazioni.

    Sei sicuramente un interista apprezzato, in questo blog, al pari di Sarasa e al contrario di RDV (che è un interista fastidioso).
    E hai affrontato la sconfitta nel derby nel modo migliore, con quella immagine di cristobal. Se avessi sbroccato qui, io ti avrei sfottuto a tempesta… in quel modo mi hai "annullato" lo sfottò.
    (anche se al 90esimo del derby, il primo pensiero è stato "in culo all'inter, in culo a rdv").

    Per cui seguitiamo a disquisire e ragionare delle effimere fortune (ahinoi) del milan, e delle (spero) perenni disgrazie dell'inter, senza farci trascinare in bagarre senza né capo né coda.

  4. Oltretutto si è trattato un po' di un autogol da parte tua,perchè a guardare la panchina,il buon Leo avrebbe potuto far giocare Inzaghi -Huntelaar era rotto?- (no,dico,Inzaghi non Alibec) invece dell'impresentabile Pancini fatto giocare solo perchè brasiliano come il buon Leo…….(stesso discorso fatto per Dida).
    Per cui,a dirla tutta,il tuo esempio si ridurrebbe al solo Nesta in linea teorica.
    Se questo mette il Milan di ieri in perfetto parallelo all'Inter di oggi ok,bastava dirlo prima.
    Non so come voi possiate crederlo veramente,ma mi adeguo.

  5. Ho preso quella partita perchè è la prima che m'è venuta in mente, partita in cui:

    1. giocava dida
    2. Bonera ha fatto schifo, ha causato un rigore e s'è fatto cacciare
    3. giocavano Mancini e Gattuso (che era bollito l'anno scorso)
    4. dopo l'espulsione è entrato Oddo e ha giocato centrale di difesa, e ha causato il secondo gol della samp
    5. Huntelaar era infortunato ma è andato in panca lo stesso
    6. Zambrotta non stava bene ma è dovuto entrare perche (mi pare) s'era fatto male antonini.

    Rispetto al milan attuale, a ranghi completi, cambiano: Abbiati, Nesta, Flamini, Ibrahimovic, Robinho, piu il modulo (da spregiudicato a equilibrato).

    Ce ne sono molte altre di partite così, non so se sia il caso di cercarle, ma se vuoi te le trovo.

  6. Per me tutto cincide . Intendo la gestione della rosa da parte della società . Sia Milan che Inter .

    La nostra società per hann ha inseguito strategie sbagliate , dando qualche piccolo segnale solo ora , e la società neroazzurra non ha saputo gestire il "successo" del triplete non considerando cosa potesse comportare un'errata preparazione atletica e puntando su giocatori più anziani , più spremuti e anche più logori senza trovare dei dovuti ricambi .

  7. @MDM

    La tua memoria ti tradisce: Beckham c'era e in panchina,al posto di Flamini,c'era un certo Clarence Seedorf,non Strasser nè Nwanko.
    Spero che stavolta non sia la mia di memoria ad ingannarmi,ma in tutta la stagione non ricordo che il Milan abbia dovuto affidare le sue sorti ad un Primavera fosse anche uno soltantoe questo sia in Campionato che in CL.
    La differenza l'hanno fatta Nesta e Pato che si sono fatti male nella seconda parte di stagione.
    Ma mentre il fenomeno Pato,quantomeno poteva essere sostituito da gente come Huntelaar (che al tempo,come al solito,il buon Diavolino dipingeva come un fenomeno) e Inzaghi,all'Inter si parla di interi reparti dimezzati se non di più già a Novembre e costretta a mandare in campo bambini.
    Ripeto,come la tal cosa possa essere messa in ugual prallelo al Milan delloa scorsa stagione resta un mistero logico che spero verrà affrontato nella prossima puntata di Voyager.

  8. E mancini, cmq, fino alla sostituzione causa espulsione di Bonera, era riuscito a fare un assist per il gol di Borriello… 😉

    Per concludere, ti faccio notare che l'anno scorso Nesta ha saltato 15 partite, pato anche lui 15, onyewu ha giocato una sola gara, Beckham (che ha giocato benissimo) è durato 2 mesi (gennaio-marzo), abbiati era rientrato a fine gennaio dopo l'infortunio di 10 mesi causato dallo scontro con favalli, borriello (che ha comunque segnato 15 gol) ha saltato 9 partite, ambrosini ne ha saltate 8 (in una delle stagioni piu fortunate per la sua salute), gattuso ne ha saltate 16…

    continuo??

  9. Per matto commento 50.
    Chi fa il confronto da me è accettato e ci sono, chi lo fa sminuendo costantemente quello che fa la squadra, incensando gli altri, dando le colpe a presunti poteri mediatii su notizie non gradite e adducendo a scuse le stesse cose che per cui l'anno prima non potevano esserlo non è gradito.

    E la chiudo qui per rispetto di Marcovan.

  10. Matto, comunque è inutile fare dietrologie.
    E' interessante la riflessione che ha fatto non mi ricordo chi, qui sul blog.

    "se gli infortuni capitano a voi, è sfiga nera. Se capitano a noi, è mala gestione societaria".

    Quindi ripeto, per l'ultima volta, che analogie col milan dell'anno scorso ce ne sono, ma:
    – il milan di Leo, a ranghi completi, non avrebbe vinto lo scudetto
    – la mole di infortuni di quel milan era parecchia e ripetuta, quella dell'inter è ancora peggio
    – la colpa, in entrambi i casi, è di chi non ha speso un soldo x comprare dei rinforzi

    Non rimane che attendere e sperare (voi) che l'inter risorga, oppure sperare (noi) che affossi sempre piu.

  11. Cmq avevi qualche straccio di ricambio e,come detto prima,non  hai mai dovuto ricorrere ai Primavera.
    Se vuoi continua,io comincio:

    Samuel stagione finita, T.Motta ne ha già saltate 14, Stankovic 6, Cambiasso 5, Milito 6,Maicon 6, Zanetti 4.
    Mi sono limitato ai titolari. Siamo a Novembre e già i numeri sono compatibili con quelli da te citati anzi,se provi ad ipotizzare una progressione……..senza dimenticare che tu hai citato numeri su un'intera stagione,io su appena due mesi……
    No my friend,non è proprio la stessa cosa!
    In quest'ottica,le 8 di Ambrosini e le 9 di Borriello fanno ridere.
    Quella sua Onyewu faccio finta che ti sia scappata e non ti insulto!

  12. Bom, in questi giorni son stato un pò assente a causa di visite iberiche qua sull'Isola che non c'è..! Ho recuperato ora leggendo tutti i commenti ed i vecchi post!

    Devo ammettere che ci siamo proprio ringalluzziti ragazzi.. siamo mooooolto spavaldi e provocatori.. tutti.. dal saggio Marcovan allo scaramantico Zio! Io me ne sto con i piedi per terra e respiro quest'aria frizzante.. me la godo senza grossi proclami ma ovviamente lanciando qualche sfottò e frecciatina.. vedremo che ci riserverà il futuro..

    Nei commenti ho letto tutta la bagarre facendomi grasse risate..
    Date un premio a RDV per la strenua difesa all'Inter.. ad un certo punto si sono imbarazzati perfino gli interisti dichiarati tanto era strenua questa patetica difesa.. !

    Sei il Ghedini di Moratti.. ti manca solo il "mavalà" a fine commento..!

    Menzione speciale per l'ottima la canzoncina di 6 rossonero quando si è esibito in MA QUEST'ANNO NO!!

  13. Buonasera…

    ieri dicevo che la situazione infortuni era inaspettata, per me.
    Tanti, troppi per l'Inter.
    Come diceva marcovan nel post precedente l'anno scorso manco il raffreddore, per dire.
    Oggi Andrea e matto hanno aggiunto considerazioni personali che trovo molto realistiche e sensate.
    Volo sempre a vista, chiaramente godendomi il momento presente.

    OT:
    ho trovato un utente che aveva fatto questa previsione il 19/09/2010:
    "fra un mese G******* saremmo fuori dal campionato a meno 12 dal' Inter. Bisogna considerare anche la prospettiva e che in 3 partite non ci ha capito niente. E nemmeno ha la vaga idea di dove ha sbagliato visto che insiste con questi tridenti improbabili, con questo modulo che non sta più in piedi e con giocatori che non hanno senso"

    credo che adesso cercherò nel web qualche sito o utente che mi spieghi qualche trucchetto nel gioco del calcio: mi interessano, nello specifico, la tecnica sui lanci lunghi e gli uno due sullo stretto (non quello di Messina, ovviamente). Se qualcuno sa, mi illumini…

  14. Onyewu l'ho citato perche doveva essere il "salvatore della patria", solo per questo. Chi puo effettivamente dire se è un fenomeno o un cesso? io l'ho visto giocare una volta sola.

    E' chiaro che l'ecatombe nerazzurra assume proporzioni spaventose, ma non puoi sapere se recupereranno presto e se le assenze si fermeranno qui.

    Il concetto è che comunque la metà degli infortuni avuti dall'inter avrebbe prodotto gli stessi effetti.

    Ma molti interisti ci hanno scassato la minchia l'anno scorso, quando Galliani diceva "il milan non vince perche ha troppi infortunati", e giu tutti a ridere e a criticarci perche avevamo venduto Kakà e non avevamo preso nessuno.

    E' quanto meno singolare che adesso in casa inter si parli di sfiga, e non di calciomercato ridicolo.

  15. Ragazzucci.. stasera sono a cena fuori, vi auguro una buona e serena continuazione, una lauta cena, e (per chi puo) una buona visione del programma di Saviano.

    A stanotte 🙂

    Domani è martedi, magari scrivo due parole su Auxerre-Milan senza dover calpestare per forza il povero Camisa.

    bye!

  16. @Diavolo90

    sminuendo costantemente quello che fa la squadra, incensando gli altri

    Sai perchè scrivi così? Perchè tu hai un'idea distorta del tifo. Non mi interessa se hai qualche polemica aperta con RDV. Qua stai parlando con me e Sarasa. Nessuno sminuisce nessuno:essere critici non vuol dire sparare merda,essere critici vuol dire analizzare quello che non va quando le cose non girano;in pratica è quello che (per un bel po' di tempo) hanno fatto e a volte fanno marcovan e adamos. Tu invece ti rieni "un tifoso migliore" perchè credi di difendere la squadra sempre e cmq. Ti sbagli. Così si comporta un ottuso,non un vero tifoso.
    Poi non si tratta di incensare gli altri,si tratta di riconoscerne i meriti.
    Tu in questi anni hai sempre sminuito,non riconosciuto e delegittimato ogni successo,ogni giocatore,ogni allenatore dell'Inter. L'esempio di Ibra che ora è diventato il vostro idolo è emblematico.
    Se RDV ci lecca il culo non mi interessa,fatti suoi. La cosa ti può dare fastidio e forse è anche un po' supida,di certo non so però quanto intelligente sia sminuire e delegettimare ogni cosa che gli altri vincono solo perchè non ci sei riuscito tu.

    dando le colpe a presunti poteri mediatii su notizie non gradite e adducendo a scuse le stesse cose che per cui l'anno prima non potevano esserlo non è gradito.

     
    Guarda,in quest'ottica ti dovrebbe essere d'esempio massimo il patetico episodio di ieri a Controcampo.
    Se poi invece vuoi cavalcare l'onda dei discorsi di natura mediatica,ti ricordo i patetici cavalli di battaglia che hai puntualmente e,ovviamente,inutilmente cavalcato in questi anni relativamente ai discorsi su Calciopoli,il sarto di Appiano,le scommesse di Mancini,il doping,il gatto di Figo,la Gazzetta,la Saras,la questione Balotelli etc etc etc etc etc etc etc etc sul tuo blog ne ho lette di ogni per cui ti invito a non toccare questo tasto.
    Se poi hai dei problemi di altra natura con RDV vedetevela tra voi.
    Quello che non accetto è che tu faccia passare me e Sarasa per persone che non siamo.

     GGGuarda,ti GSaS 

  17. Tu in questi anni hai sempre sminuito,non riconosciuto e delegittimato ogni successo,ogni giocatore,ogni allenatore dell'Inter.

    E sto avendo ragione. Specie quando sostengo che l'annata dell'anno scorso è a culo. Non a caso è il primo campionato dove l'Inter non riceve la solita valanga di errori arbitrali nel girone d'andata. E non a caso è dietro.
    Ma io l'avevo detto. Milito non era un campione ad esempio e mi hanno urlato dietro.
    Ora convincetevi, se volete, che questo Milan sia solo Ibra. Dimenticate Robinho e Pato. Dimenticate chi si fa il culo in mezzo al campo correndo come Flamini e Boateng. Dimenticate i migliori due centrali della serie A. Se vi addolcisce la pillola pensare che per vincere abbiamo dovuto fare come voi quando non è così.

  18. Ma perchè invece noi eravamo solo Ibra e voi no?
    Perchè noi dovremmo ricordarci di Robinho e Pato e tu dimenticarti di quello che hanno dato,che ne so,Crespo e Cruz? E Maicon te lo ricordi?
    E Samuel che fermava anche i passeri te lo ricordi?
    E quando ad ogni calcio d'angolo andavano a saltare Materazzi,Maicon,Ibra,Cruz,Adriuano e Viera te lo ricordi?
    In mezzo al campo si fanno il culo solo Boateng e Flamini o se lo facevano anche Cambiasso e Stankovic?
    Il sangue su ogni contrasto lo sputa solo Gattuso o lo sputa anche Zanetti?
    E 4 anni consecutivi di miglior attacco e miglior difesa dove vanno a finire????
    E le parate di Julio Cesar che ruolo rivestono?
    E gli inserimenti a partita in corso di  gente come Cruz e Balotelli che poi puntualmente segnava dove le andiamo a mettere?
    Perchè tutte queste cose per noi non devono valere?
    Perchè il nostro 2010 è "un anno a culo" e la stessa cosa non è il vostro 2007?
    Perchè Milito è uno a cui è girata bene un anno mentre Kakà no?
    Cos'è,il 2008 e il 2009 disastrosi del brasiliano ne cancellano il valore assoluto e quanto fatto nel 2007,vsto che quell'anno ha vinto praticamente da solo?
    Se dovessi ragionare in maniera tanto stupida quanto fai tu su un giocatore preso singolarmente cos'è,potrei dire che Pato è una merda perchè non ha mai vinto la classifica cannonieri,perchè è sempre rotto e perchè con lui sono cmq più di due anni che il Milan non ha vinto un cazzo?
    Perchè tu puoi dire che con Nesta e Pato ti è saltato uno scudetto in un campionato dove non sei mai stato primo e dove hai perso tutti gli scontri diretti mentre io non lo posso dire con quasi tutta la squadra fuori?
    In questi discorsi qua dimostri il tuo infantilismo e la tua totale mancanza di obiettività.
    Sul discros arbitrale neanche ti bado perchè ho troppa stima di me stesso.

  19. Ma guarda,chiudiamola qui, hanno ragione riki e darko,non ne vale la pena.
    Preferisco ricordarti come quello per cui:

    Ibra segna solo a Siena e Reggina
    Huntelaar è un fenomeno
    Abate è meglio di Maicon
    Onyewu è un campione
    Il Campionato è solo un torneo di qualificazione alla Champions League
    Palla a Ibra e che Dio ce la mandi buona
    L'Inter paga 25 milioni a punto di distacco
    Dida è il miglior portiere al mondo
    etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc gli archivi sia di questo che del tuo blog sono pieni di perle.
    In attesa del tuo prossimo voltafaccia ti saluto con affetto.

  20. Sul discros arbitrale neanche ti bado perchè ho troppa stima di me stesso.

    Se aveste stima di voi stessi rifiutereste il titolo 2008, che vi hanno dato con una serie impressionante di furti, solo per farvi festeggiare il centenario.

    Torna alla riunione dell'inter fan club sportivi a +10 va che sei bravo a parlare solo quando sei avanti in classifica.
    L'Inter 2007 ha vinto perché senza avversari. Lo sanno anche i muri.

  21. ma cosa rispondete a fare amici miei di fede? fiducia all'Inter e a Maggio gli rinfacciamo tutto! calma, self control, passerà.
    li smerderemo ancora! forza inter eeeh ehh 😀

  22. "E sto avendo ragione. "

     

    chiamate un'ambulanza!

     

    "Date un premio a RDV per la strenua difesa all'Inter.. "

     

    io non "difendo" l'Inter. faccio solo l'analisi della situazione. ha perso qualche punto per tutti questi infortunii e punto.

     

    "L'Inter 2007 ha vinto perché senza avversari"

     

    merito dell'Inter e demerito degli avversari. 

  23. MdM ce l'aveva quasi fatta a pubblicare un post totalmente corretto, ma l'errore, inesorabilmente, ha prevalso anche questa volta…

    Ma tu, neomaggiorenne, non desistere: un giorno vincerai la tua battaglia…

    P.s: ma che congiuntivo clamoroso ha cannato RDV nel post precedente?

     

  24. La cosa + bella non è tanto l'essere a +9, ma sentire il nostro pagliaccio preferito ragliare stronzate sempre +grosse. Almeno gli altri due si mantengono nei livelli civili, e questo gli fa cmq onore, anche se rimangono perdazzurri.

    Dai RDV, se a maggio nn finisce come speri tu, avrai una gradita sorpresa…

  25. Meno chiacchere più gnanga…

    l'unica cosa su cui interisti e milanisti sarano sempre d'accordo è JUVE MERDA…rdv avrebbe da discutere pure su quella xD

  26. Torna alla riunione dell'inter fan club sportivi a +10 va che sei bravo a parlare solo quando sei avanti in classifica.

    Altra cosa  Altra cosa da te detta e contraddetta dai fatti visto che stiamo discutendo proprio quando l'Inter non è avanti in classifica……..
    Che tristezza,che pochezza,che pena che mi fai.
    E non perchè sei un milanista che già sarebbe sufficiente,ma perchè sei uno bambino che non sa ragionare e relazionarsi con gli altri.
    E con questa chiudo ogni possibile discorso visto che con te,mantenersi su un piano civile,è inutile e controproducente.
    Come al solito anche stavolta non sei stato in grado di sostenere una conversazione.
    Ti auguro ogni bene per la triste vita che ti attende.

  27. matto, ti invito a seguire il mio consiglio di qualche post fa.

    Leggi solo chi ti fa piacere leggere, e rispondi solo a chi ti fa piacere rispondere.
    Perché alla polemica partecipi solo se ne hai voglia tu.
    Se poi ti fa piacere fare a botte virtuali con diavolino, prego, purché non eccediate.
    Ma comunque la cosa sta iniziando a diventare un tantino stucchevole, come il revisionismo di RDV o le giravolte lessicali di DNA su allegri.

    La discussione sugli infortuni è interessante.
    Tirandone una somma, pare che prevalgano due linee:
    – la sfiga
    – la malagestione societaria (preparazione atletica, calciomercato)

    Io credo che sfiga sia l'infortunio di samuel (e quello di inzaghi), e quelli capitati con le nazionali (chivu).
    Malagestione è l'infortunio muscolare di un giocatore a settimana.

    Anche la discussione sul rendimento generale è interessante.
    C'è chi crede che l'inter senza infortuni sarebbe in vetta con grande distacco, e chi ritiene che non sarebbe comunque successo.

    Io non credo che si possa dare la colpa ai giovani nigeriani se sei dietro di 9 punti, dato che in squadra schieri comunque fenomeni (o presunti tali) come Eto'o, Snejider e via dicendo.
    Per me la colpa è dei grandi giocatori che, quando schierati, hanno puntualmente deluso le aspettative (eccetto Eto'o).

    Si riprenderà l'inter? ce lo diranno gli olandesi, forse.

  28. una cosa è sicura non dipende ne dal caso ne dalla sfiga quando si rompono in tanti per lo stesso motivo e i giocatori migliori vanno a due a l' ora. Significa che la condizione fisica fa pena e pietà e che ha primi campi allentati i muscoli che già vanno a due a l' ora perché non stanno nella giusta condizione s' infortunano.

    Comunque Benitez al suo primo anno al Liverpool ebbe gli stessi problemi. Quindi è un problema di preparazione e di cambio dei carichi di lavoro….altro che annate

    Robinho stà crescendo moltissimo. Ora è veramente determinante e ha la giusta cattiveria. E' bastato paragonarlo ad Huntelaar e che si rompesse Pato perché esplodesse.
    Per me il fatto che siamo forti è che giochiamo prima di tutto senza Pirlo e poi ci possiamo permettere il lusso di tenere Ronaldinho in panca con Pato ed Inzaghi rotti.

    E' roba.

    mdm come fa un esperto di calcio a criticare a Flamini di essere rozzo?

  29. per una volta sono d'accordo con gli interisti. Abbiamo succhiato troppo in questi anni per fare dello spirito ora. E' da rosiconi. 
    Il calcio è ciclico e il loro ciclico è durato anche troppo. Certo che veramente le piangine non si possono sentire. Sugli infortuni poi, mica è colpa nostra se cadono a pezzi. Anche noi abbaimo avuto il nostro staff atletico di merda per anni (inutile dire di chi fosse lo staff atletico più fallimentare della storia del milan)…

    Sono annate. Cambiano i carichi, la preparazione, la squadra non si rinnova adeguatamente, alcuni giocatori sazi fanno pena. e' la vita…

    Io semplicemente non sono troppo sicuro che l' inter sia in una crisi passeggiera. Per me è sul tramonto e a breve inizierà la notte fonda.  . 

    Per 4 motivi:

    1) Perché l' effetto di calciopoli si è esaurito
    2) Perché lo stra potere economico del' Inter non è lo stesso di qualche anno fa 
    3) Più importante Berlusconi tramite figli si sta riprendendo il Milan, gli sprechi eliminati e Galliani è ai margini in società.
    4) Perché alle spalle del Milan c' è uno dei più grandi colossi aziendali del mondo e non è un caso che siano arrivati Ibra e Robinho dopo la presentazione alla malpensa del nuovo loro mostro. 
    Figurati se una compagnia che fa una presentazione in pompa magna si mette a venire al Milan per competere per il terzo quarto posto con tutti i problemi che c' erano per lottare per il terzo quarto posto. 
    Non a caso sono due anni che fanno di tutto per ripulire i bilanci e fare una certa politica.

    credo che dopo anni e anni le cose siano destinate a cambiare. Sono sicuro che i sacrifici degli anni scorsi per ripulire la mala gestione degli ultimi anni in profondità ci aspetti un lungo periodo glorioso travagliato solo da qualche stagione di assestamento quando ci dovrà essere il rinnovo in  massa nello spogliatoio. 

  30. Ripeto….meno chiacchere più figa….

    Dopo istanbul viene sempre atene….

    nonostante la troia di merda ho passato l'esame….sono patentato xD

  31. perchè il colpo che cesar dà ad eto'o è stato visto dall'arbitro che lo ha giudicato un normale fallo di gioco, darko.

I commenti sono chiusi.