226 3 minuti 13 anni

Nascondersi dietro un dito ritengo sia ormai ridicolo. Questo Milan è una squadra (finalmente!) competitiva. La stagione è lunga, pertanto i buoni risultati raggiunti finora poco contano. Ciò non toglie che questa squadra ha il dovere di provarci e di ambire a qualche traguardo finale. Nella corrente stagione non tollererei un ennesimo anonimato.
 
Ibrahimovic. Mi viene onestamente da ridere quando leggo di “ibra-dipendenza”. Una tale definizione, in ambito sportivo, non ha alcun significato. Ibrahimovic, Messi, Eto’o, C. Ronaldo, Rooney, Drogba, Milito e così via, sono calciatori volutamente acquistati per generare quel plus necessario per vincere partite e competizioni. Sono stati scelti apposta per quello e per quello vengono profumatamente retribuiti. Se compri Ibrahimovic, da lui ti aspetti esattamente ciò che stiamo ora vedendo. Non c’è dipendenza, non esiste dipendenza. Il Barca senza Messi è forte, ma vale circa un terzo. L’Inter senza Milito l’anno scorso forse avrebbe vinto il solo Scudetto. Con questo ragionamento non voglio sminuire la forza e il valore intrinseco delle squadre citate, ma semplicemente segnalare che su una struttura buona, l’innesto di un campione è scelta consapevole, perché vuoi che la tua squadra giochi e crei in funzione del calciatore che ti può far vincere.
 
Milan. L’evoluzione rossonera in termini di solidità e continuità è positiva. Inutile dire (e non lo penso per scaramanzia), che la vera prova del nove è sempre la partita successiva. Da qui alla sosta natalizia avremo l’esatta percezione della nostra forza e delle nostre opportunità. Aggiungo che non sarei nemmeno così radicale nella valutazione: Pirlo sì, Pirlo no. Pirlo è un elemento importante del Milan, ma non imprescindibile, e ritengo Allegri un allenatore capace al punto di poter decidere con criterio in quali incontri confermare la formula con 3 mediani, in quali inserire Pirlo. Discorso analogo e identico vale per Ronaldinho. Inutile, quindi, che mi ripeta.
 
Mercato invernale. Lungi da me iscrivermi alla voce “dirigente – competente di mercato”. Il Milan, dopo l’infortunio di Inzaghi, necessita seriamente di una prima punta funzionale alla Serie A. Il mio nome è Alessandro Matri. Buon centravanti di categoria, in grado di accettare le frequenti panchine, discreto goleador (da circa 10 gol a stagione) e di scuola Milan. Chiaro che un Cassano completamente gratis stuzzica. Io lo prenderei solo in caso di addio anticipato di Ronaldinho, ma in realtà lo prenderei a prescindere. Sia ben chiaro serve anche un terzino di valore, ma su questo ho perso le speranze. Interessante comunque la crescita di Abate.

226 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA

  1. E dimenticavo …

    se qualcuno di milano non ha un cazzo da fare dal 30 di novembre al 2 di dicembre , ci andiamo a prendere una bella birrozza .

  2. @ Betis:

    Tu sta' zitto, l'unica volta che sei venuto dalle mie parti hai pensato bene di boicottarmi per Sarasa

    Vado a letto, ala prossima…

  3. e intanto che marcovan ha espresso i suoi propositi di bannaggio…(per cosa poi lo sa solo lui) Segno il mio primo goal di tacco in campionato a termine di uno due discreto fra me e la punta…

    e domani sera festeggiamenti romantici…

    la fica per entrare su questo blog deve essere meritevole e poi soprattutto come si fa a sapere che è fica?

    No perché non si può catalogare a fica una che semplicemente è una donna. Penso che Ariel fosse fica a pelle ma non si sa mai…

  4. Lo strumento bannaggio l' è un arma a doppio taglio…

    se togli i casinisti, i mezzi troll e quelli più trollosi svuoti il blog di commenti e di visite….

    La Routine non stucca. . Chiedere ad altri per credere che quando avevano svuotato mezzo blog morivano di tristezza e hanno fatto di tutto e di più per riempire almeno in parte il blog….

    Se marcovan bannasse con la trebbia, tolto i 3-4 diversamente gioiosi  alla lunga si stancherebbero tutti e il blog assumerebbe meno visite…

    Per fare un esempi cretino il blog si è ravvivato anche grazie al ritorno di MRS che in genere è uno degli elementi di agitazione….

    Quindi se al blog togli i casinisti ottieni la tranquillità, ma l' eccesso di tranquillità fa tagliare le vene alla gente  e in genere poi questi provvedimenti li si pagano.

  5. Se marcovan bannasse con la trebbia, tolto i 3-4 diversamente gioiosi  alla lunga si stancherebbero tutti e il blog assumerebbe meno visite…

    A parte il fatto che il blog non è la mia ragione di vita, per cui qualora calassero messaggi e visite me ne farei una ragione, non ho mai pensato di fare tabula rasa. Ho elencato soltanto tre o quattro elementi che talvolta hanno palesemente provocato e che per questo mi hanno spesso indotto in tentazione.

    Per fortuna che talvolta so resistere alle tentazioni.

    Talvolta…

  6. Lo trovo curioso che fra quei nomi ci sia il mio e non quello  di altri che in questo blog hanno fatto molto di peggio di qualche provocazione…

    Della serie Alla FACCIA DEL CAZZO 

    Ben inteso che sono contro i bannaggi a priori ma francamente trovo divertente  che ci sia il nome mio e non quello di altri…va bè ma ognuno ha la sua percezione delle cose come  è giusto che sia. 

    Per il resto io me ne sbatticchio abbastanza. Fin quando ho i commenti liberi commento, se un giorno me li trovo bannati Amen. Non credo che finirà il mondo o la mia vita per questo e nella peggiore delle ipotesi divento più produttivo perché cazzeggio meno

  7. Secondo Tuttomercatoweb Pirlo è tentato da Barcellona e Chelsea e potrebbe non rinnovare.

    Per me quella del Barcellona è una bufala…li corrono altrochè…lui cosa fa il paletto? xD
    Mentre al Chelsea essendoci Carletto potrebbe benissimo essere…se lo sostituiamo a dovere allora potremmo pure venderlo, sarebbe la gioia dello Zio xD

  8. Simpatico siparietto sottotitolato e mostrato dalla Redazione di Sky Sport 24: protagonisti Ronaldinho e Marek Jankulovski durante l'allenamento di ieri mattina, con oggetto dell'ilarità generale l'ammonizione rimediata da Rodney Strasser (20) in pieno recupero contro l'Auxerre. Il Gaucho, mimando la lenta rimessa laterale effettuata dal giovane africano (motivo dell'ammonizione da parte del direttore di gara), ha scherzato con i compagni in cerchio: "Ho guardato il filmato su Internet, non ha toccato mai il pallone e ha preso l'ammonizione". Il laterale ceco, vicino al brasiliano sul campo di allenamento, ha poi continuato la gag: "Quando vieni ammonito e non tocchi mai la palla dovresti prendere una giornata". Ronaldinho ha poi concluso lo scherzoso siparietto: "Non una giornata, quindici!". La scenetta si è chiusa tra le risate generali, con il povero Strasser ancora vittima degli scherzi dei compagni, dopo il colpo di Kung Fu rifilato qualche settimana orsono da Zlatan Ibrahimovic.

    Grande Dinho…se non prendi la palla, l'altro non si deve rialzare xD

  9. penso che 999 volte su 1000 carletto ha ragione quando giudica (bene o male) un calciatore. e il suo giudizio negativo su gourcouff rientra senza dubbio in quelle 999 volte.

  10. "riportateci Ariel…"
    è in america

    "Penso che Ariel fosse fica a pelle ma non si sa mai"
    ….mia trop si dice qui in lombardia

    ——

    pirlo al chelsea/barça? va bene. in inghilterra c'è carletto, al barcellona corrono tutti, per cui lui può limitarsi a lanciare pedro/messi/villa/iniesta/bojan negli spazzi e fargli fare caterve di gol..
    chiaro che poi serve un sostituto..quantomeno un altro randellatore se giochiamo smepre così 😀

    maldini su gourcuff?intervento pulit osulla palla. yoann rialzati e ritenta, sari più fortunato..

    strasser?è un grande..magari sarà l'orso da circo sbeffeggiato a milanello ma se i campioni scherzano con te, vuol dire che il gruppo c'è e tu ne fai parte..

  11. io penso che in quello che dica Maldini ci sia del vero e questo rivaluta Ancelotti.

    Anche se non prendo tutto per oro colato. Per me è stato un tentativo bello e buono di mascherare che avevano fatto una cagata…

    Gourcuff probabilmente è come Balotelli e Cassano e fa le cassanate..

    é a mio avviso quel tipo di giocatore che semplicemente va capito…

    Al Milan. In quel milan di senatori capisco che chi avesse un certo caratterino fosse tagliato fuori. Al tempo il comitato era al massimo della sua forma. Mi sa che pere un giovane puledro stizzoso non era proprio il massimo come ambiente…

    Per me lo hanno semplicemente gestito  cazzo e lui ci ha ovviamente messo del suo

  12. Ricki tu sai tutto e non vuoi dirci niente, dai ormai è andata, nn ci legge piu! sputa il rospo! haha

    ———————————————————————————————

    Ad Enzuccio non la si fa Ricky 

  13. Ormai è venerdì… Il mio post del mercoledì è muffo… Possibile che nessuno dei "redattori" possa colmare il vuoto con un post???

    Non può mica sempre farlo il capo!

    Io su Gourcuff espressi un'opinione molto dura un tempo… Dissi che valeva come un Morfeo qualunque… Sono passati un paio d'anni e lui ha senza dubbio fatto e dimostrato qualcosa in più, ciò non toglie che alla lunga diverrà un grande incompiuto… Alla Cassano per intenderci.

    Lieto per lui di sbagliarmi.

  14. alla morfeo…

    io sono più propenso per quelli che lo consideravano il nuovo Zidane. Tecnicamente c' era. Ma in quel Milan o eri Kaka o Pato oppure se eri un giovane eri out…

  15. Ero stato duro con lui. Pur ammettendo la mia durezza, continuo a ritenerlo un giocatore di personalità mediocre, quindi non un campione.

  16. a 20 anni uno è difficile che sia un campione di testa. Mi vengono in mente pochissimi esempi…e comunque si poteva fare meglio di cosi….e poi i giovani vanno capiti. Se ra tanto di fuori non faceva la bella stagione che ha fatto dopo da titolare i cui è arrivato fra i primi 23 palloni d' oro

  17. grande camisa, fatti sentire!!!!!!

    "tu sai tutto e non vuoi dirci niente, dai ormai è andata, nn ci legge piu"

    certo che so tutto, visto che la conosco da ormai 6 anni

    ….

  18. DNA, e chi ti dice che non abbiano tentato di capirlo e lui non si sia giocato tutte le possibilità concessegli?

    Lo vedi che quando spari a zero su Ancelotti lo fai senza sapere un cazzo di niente?

    Nuovo post va'…

I commenti sono chiusi.