134 7 minuti 13 anni

Il Milan risponde alla convincente performance di ieri  della Lazio sull'Inter rifilando tre gol alle rondinelle del Brescia, al termine di una gara molto tonica nel primo tempo e di buon contenimento nella ripresa…

Al Meazza, Allegri schiera una formazione con alcune interessanti novità: a fronte di conferme come Abbiati tra i pali e i 4 in difesa (Abate, Nesta, Thiago Silva e Zambrotta), le novità riguardano tutte il centrocampo, in cui risultano, oltre a Gattuso e Ambrosini, un rientrante Pirlo sulla sinistra e Boateng come trequartista (ruolo strappato a Seedorf) dietro le inossidabili punte Robinho e Ibrahimovic

I rossoneri partono a mille: Boateng si fa subito sotto, cercando d'impensierire Sereni già dopo 20''; lo stesso Prince scivola durante una galoppata sulla fascia sinistra al 1'…

Il Milan spinge prepotentemente e lo fa soprattutto sulla fascia sinistra, dalla quale, al 4', nasce il primo dei tre gol segnati stasera: al termine di un pregevolissimo scambio con Abate, Ibra si spinge quasi fino alla linea di fondo campo e accentra il gioco con un assist per Boateng che, pur scivolando al momento del tiro, supera il portiere bresciano; degno di nota è comunque un ottimo recupero di Zambrotta da centrocampo, recupero dal quale ha avvio l'azione del gol…

Una volta passato in vantaggio, il Milan fa di tutto per chiudere i conti: l'assalto nell'area del Brescia viene tentato a più riprese al 5' da Pirlo (che scivola dopo una grandissima progressione di Abate dalla destra), al 6' da Abate (finito però in fuorigioco) e al 7' ed 8' da Boateng (protagonista, nell'ordine, di un tiro intercettato dalla retroguardia avversaria e di una finta)…

Il Brescia accusa lo shock del gol e fa davvero molta fatica ad avanzare: di poco conto sono, infatti, la chiusura di Thiago Silva al 2' su Caracciolo (il più attivo di tutti i giocatori della Leonessa) ed un'avanzata dello stesso attaccante cinque minuti dopo…

Il Diavolo, intorno al 10', prova a rendersi pericoloso con Gattuso prima e con un eccellente scambio tra Ibra e Robinho dopo, ma il pericolo è sempre dietro l'angolo: Al 16', nel tentativo di sfruttare al meglio un traversone dalla destra, Caracciolo effettua una bellissima rovesciata, ma questo gesto tecnico – applaudito da tutto lo stadio – è vanificato dalla parata di Abbiati, indubbiamente molto reattivo ma anche fortunato in quanto il tiro che ne viene fuori è centrale…

Gli ospiti, a questo punto, prendono coraggio: per circa 5 minuti i lombardi attaccano ed ottengono due calci d'angolo in rapida successione (curioso come una squadra che perde per tre a zero abbia impedito al Milan di avere anche un solo angolo a proprio favore); il Milan sembra un po' imbambolato, ma in realtà la defiance è destinata a durare pochissimo…

Robinho è in uno stato di grazia che definire supremo è un eufemismo: al 27' si destreggia in una serie di dribbling partendo dalla sinistra con un tiro di poco a lato e, pochi secondi dopo, sfruttando un clamoroso errore di un difensore, si vede recapitare un autentico assist che insacca senza alcun problema (facendosi così anche perdonare altre occasioni in altre partite clamorosamente cannate)…

Al 30', la marcatura del definitivo 3-0: Ibra, in area, affrontato da almeno tre difensori, dapprima sembra tentennare e voler passare il pallone, poi decide di fare quello che fanno solo i grandissimi, ovvero impuntarsi in avanti e sfondare la linea difensiva, cosa che fa divinamente insaccando una bordata potentissima sulla quale Sereni non può fare nulla…

Al 32' I nostri potrebbero ulteriormente infierire, ma Boateng da solo e Robinho durante l'immediato sviluppo dell'azione si vedono il tiro respinto rispettivamente dal portiere e dalla difesa…

Il Milan, negli ultimi minuti del primo tempo, fa ancora buone cose (punizione di Pirlo al 34' deviata da Sereni con intervento di Abate che calcia altissimo, un lancio lungo di Pirlo al 39' telefonato per Sereni ed un godibilissimo scambio tra Pirlo, Ibra e Boateng al 40', con quest'ultimo che calcia fuori), mentre il Brescia, a partita ormai irrimediabilmente compromessa, fa quel che può con un colpo di testa di Caracciolo al 36' fuori non di tanto, un tiro da fuori area di Hetemaj al 37' facile per Abbiati ed un anticipo del nostro estremo difensore sempre su Caracciolo al 40'…

Gervasoni fischia la fine del primo tempo esattamente al 45'; per il resto, per tutta la ripresa, il Milan si dimostra sì bravo a controllare gli avversari, ma anche sempre pronto a mordere come il più letale dei serpenti a sonagli; Yepes sostituisce Nesta per tutto il secondo tempo, mentre Flamini fa rifiatare Ambrosini al 63' e Dinho dà il cambio a Zlatan al 69'…

Fatta eccezione per una meravigliosa rovesciata di Ibra al 65', la ripresa non è caratterizzata da episodi di grande rilevanza; Ronaldinho, appena entrato, si dimostra immediatamente volenteroso con un tiro di prima su assist di un Abate sempre più convincente partita dopo partita, così come anche Flamini ci prova con una conclusione molto forte da fuori area che tuttavia non centra lo specchio della porta…

Si arriva così al termine del match, senza che il Brescia si sia mai reso pericoloso (irrilevanti i vari cross di Diamanti ed un tiro completamente sconclusionato di Budel all'87')…

CONSIDERAZIONI:

Ibra-Robinho, in questo momento, è LA coppia d'attacco dalla quale non si può prescindere:

perché segnano;
perché corrono;
perché sanno dialogare tra loro e con il resto della squadra;
perché fanno lavoro sporco in fase di costruzione di gioco e di ripiego.
 
Chi volesse subentrare a questi due è avvertito…

Pirlo sulla sinistra oggi si è comportato bene, anche se non senza qualche sbavatura; lodevole invece Boateng, apparentemente a suo agio nel ruolo di trequartista; si criticava il ritorno in campo di Pirlo come un qualcosa di potenzialmente deleterio ed infatti abbiamo fatto tre gol…

Sempre più smagliante Abate e bravi tutti gli altri…

La strada è ancora molto lunga e la Lazio non demorde, ma questa squadra ha il diritto di lottare fino alla fine…

  
 

134 commenti su “MILAN-BRESCIA 3-0

  1. Averlo dato a Cannavaro è stata una merdata paurosa come averlo dato a Sammer…

    con questo principio Nesta, Baresi, Maldini ne avrebbero dovuti vincere almeno un paio a testa….

    Il pallone d' oro va dato al  giocatore più decisivo dei campioni d' europa….Iniesta in champions quanti goal ha segnato? e poi è stato fuori per mezza stagione, ma come si fa a dargli il pallone d' oro? a quel punto meglio darlo a Xavi o Puyol….

    Per me lo doveva vincere l' olandese….ed è scandaloso se lo danno ad Iniesta che ha saltato gran parte di stagione…

    si fanno troppo condizionare dal mondiale che è una competizione che dura un mese e mezzo…bà

  2. Strana la questione del Pallone d'Oro.
    Non è un premio che deve certificare il "valore assoluto" di un giocatore,altrimenti se così fosse,Messi e Cristiano Ronaldo dovrebbero spartirselo fino a fine carriera…..
    Il Pallone d'Oro premia la stagione di un giocatore,il suo rendimento,il suo impatto sulla squadra.
    Mi è ben chiaro il peso specifico dell'anno del Mondiale,ma vorrei andare oltre.
    Iniesta è un giocatore strepitoso,fantastico,meraviglioso, etc etc etc etc,ma chiunque abbia seguito la stagione scorsa sa,o dovrebbe sapere,che il buon don Andres non ha attraversato la sua stagione migliore specie perchè tormentato dagli infortuni.
    Il Barcellona certo,ha cmq vinto la Liga ed è arrivato in semifinale di CL,ma non dimentichiamo che stiamo parlando di una squadra eccezionale nella sua interezza.
    Snejider al suo primo anno, ha cambiato radicalmente l'Inter sotto tutti gli aspetti: assist e gol; è stato il giocatore che ha fatto la differenza nell'Inter,ha vinto tutto quello che si poteva vincere giocando e risultando decisivo in tutte e tre le competizioni.
    Con l'Olanda è cmq arrivato in finale segnando (e non poco) e facendo segnare.
    Ora,ricordatevi quello che ho detto prima: (non è in discussione il valore assoluto di un grandissimo giocatore quale è Iniesta), ma se il Pallone d'Oro deve andare a premiare un gol (importantissimo per carità di Dio) nell'arco di una stagione,allora credo che la formula di questo riconoscimento andrebbe un po' rivista.
    Ripeto il concetto: se dovessimo premiare il valore di un giocatore allora lo dovremmo dare a Messi per 10 anni di seguito.
    Se dobbiamo premiare un gol decisivo allora diamolo senza indugio a Iniesta.
    Ma se dobbiamo premiare un giocatore che si è mantenuto costante ad alti livelli per TUTTA la stagione e non solo per un periodo limitato,allora credo che dovrebbe andare indiscutibilmente a Snejider.

  3. Il pallone d' oro va dato al  giocatore più decisivo dei campioni d' europa….

    Ma non è veroooooooo… !!!!!!!

    Lo si da a chi viene ritenuto più meritevole durante la stagione..
    E poi quest'anno scusa tanto se c'è stato il mondiale..

    Ed Iniesta lo ha vinto…non stiamo parlando del trofeo TIM,  ma del mondiale per nazioni bio parco in croce.. miliardi di persone che ti guardano, tutti gli occhi del pianeta puntati su di te…

    è un pallone d'oro stra meritato.. fossi nei giurati avrei votato allo stesso modo..

    Quanto a Messi.. lui lo meriterebbe ogni anno.. dovrebebro darglielo ad honorem.. però ne danno solo uno.. quest'anno va ad Iniesta.. giusto così..



  4. Il pallone d' oro va dato al  giocatore più decisivo dei campioni d' europa….

    e poi con questo ragionamento il pallone d'oro andrebbe a finire a quella sega antropomorfa di monofinta Merdito.. ma siamo scemi o cosa??

  5. Beh, fino a quando devi compilare una lista di nomi e, di conseguenza stabilire le candidature, il giochetto è semplice.

    Poi devi cominciare a scremare e arrivi al dunque. Inevitabilmente ci sono discussioni.

    Nello specifico, Iniesta, lo reputo certamente meritevole. Non è nel Mondiale che è stato scoperto. Da tempo offre ampie garanzie sulle sue qualità pedatorie.

    Xavi è, in parallelo, il suo gemello. Secondo me uno senza l'altro non avrebbero fatto le fortune del Barcellona.

    Messi è semplicemente unico. In ogni partita c'è il suo timbro, con gol o assist. E' veramente il n° 1.

    Snejider ha fatto le fortune dell'Inter la passata stagione, ha portato molto in alto la sua Olanda ed ha fatto tutto in un lampo. Dai margini al Real ai trionfi a Milano. Ottimo giocatore, comunque.

    Lo vincesse Iniesta, il Pallone d'Oro, direi che nessuno potrebbe scandallizzarsi….

    Fosse per me lo darei a Messi, a prescindere dal Mondiale o altro. E' troppo oltre questo ragazzo….

  6. deve andare a premiare un gol (importantissimo per carità di Dio) nell'arco di una stagione

    Mooolto riduttivo nei confronti di Iniestama lo avete visto il mondiale??
    Ma se Sneijder era davvero il dio in terra che dipingete perchè non ha preso la Spagna e l'ha rivoltata come un calzino ( e ve lo dice uno che stava tifando Olanda a go go dall'inzio del mondiale)…

  7. il pallone d'oro premia i giocatori senza dubbio più in vista della stagione, quindi quello che si vince è fondamentale, e da questo punto di vista iniesta e snejider sono pari. dopo di che, avendo ognuno vinto qualcosa di importante, bisogna guardare anche il contorno. iniesta dal mondiale in avanti è stato strepitoso, prima era stato fermato dagli infortuni ma quando c'era ha fatto ottime cose lo stesso.
    snejider benissimo fino al mondiale, ma da settembre a oggi un disastro davvero….

  8. betis,mi stupiscono i tuoi commenti.
    Qui nessuno ha dipinto Snejider come fosse un Dio in terra e nessuno pteva e può prendere la Spagna e rivoltarla come un calzino…….
    Se fossimo così limitati nel modo di ragionare allora mi piacerebbe ricevere delucidazioni da parte tua,visto che parliamo del Mondiale,sulle prestazioni di Cristiano Ronaldo col suo Portogallo o di Messi e della sua Argentina presa a pallate……cos'è,sono fenomeni nei club e merde con la Nazionale?
    Suvvia,vediamo di non essere così terra terra.
    Robben e Snejider hanno portato in finale un'Olanda mediocre quando tutti aspettavano al varco Spagna,ma soprattutto Argentina e Brasile.
    Nel contesto della competizione ha cmq segnato 4 o 5 gol non ricordo più assist.
    Se poi uno ti cazzia un gol in culo a 30 secondi dai rigori in una finale da 0-0 grazie ad una palla finita sui piedi dopo un rimpallo beh,a sto punto,c'è poco da dire.
    Da questo,all'essere sminuiti, ce ne passa parecchio.
    Se il riconoscimento di una stagione ruota attorno a 30 secondi di partita allora basta dirlo prima.
    A sto punto allora,se il criterio è questo,lo do diecimla volte a Xavi o a Puyol.

  9. merdito è un mezzo giocatore della più bassa lega…il giocatore più decisivo è stato l' olandese…

    Messi de che?

    a cuccia in champions a caccia al mondiale vada pure a farsi fottere per quest' anno

  10. ragazzi, ma non l'avete capito?

    La giuria di france football è chiaramente della stessa pasta degli arbitri corrotti e maledetti che hanno tentato malamente di sfavorire l'inter nella stagione scorsa, e che hanno con grande successo favorito la spagna al mondiale a scapito dell'inghilterra.

    Cazzo, ma RDV non vi ha insegnato nulla?
    Ascoltate il maestro, e tacete.
    Viva Snejider, viva l'inter, pazza inter amala, viva bertolino, viva ligabue, viva severgnini, lo zio bergomi, paolo bonolis, RDV e tutti gli interisti in colonna!
    E cazzo!

  11. se il pallone d' ora avesse un senso sarebbe dovuta essere questione di Robben e Snejider…che guarda caso sono i due rispettivi trascinatori delle 2 squadre finaliste. Altro che Iniesta o Xavi 

  12. Se il riconoscimento di una stagione ruota attorno a 30 secondi di partita allora basta dirlo prima

    Non sono d'accordo..è riduttivo… Iniesta ha avuto problemi per infortuni e non ha potuto giocare diverse partite (tipo la semifinale di champions ), ma quando ha giocato ha fatto sempre bene..! Il mondiale lo ha giocato alla grande.. segnando anche il gol decisivo in finale.. (mica in amichevole sgambata contro la primavera)..

    L'Olanda non era così mediocre come cercate di dipingerla.. secondo me era una buona squadra.. Oltre a Sneijder e Robben c'erano diversi buoni giocatori ( Afellay, Kuyt, van Bronchkorst, van Bommel, Stekelenburg, Van Persie).. hanno preso pochissimi gol perchè erano una squadra molto solida che si difendeva bene e sapeva giocare bene la palla una volta in possesso… !

    L'Argentina era ottima, e fino ai quarti non ha affatto deluso.. anzi.. ha vinto in scioltezza il girone e poi è stata meritatamente buttata fuori dalla strepitosa Germania. Messi ha fatto faville in alcune partite pur senza riuscire a segnare..

    Il Portogallo era solo C.Ronaldo.. e il guaio è che lui lo sapeva.. e faceva tutto da solo..! Ma il loro è stato un mondiale assurdo.. credo sia l'unica squadra della storia ad esser stata eliminata prendendo un solo gol in tutta la competizione..

  13. tra snejider e robben dovevano darlo a Robben allora.
    Lui sì che ha trascinato DA SOLO il bayern in finale. Non aveva mica Milito, Eto'o, Maicon, Lucio e Julio Cesar, tutti decisivi per l'inter tanto quanto Snejider!

  14. già che siamo OT..

    Sarasa, Darko, Zullida, Ricky, Marcovan… andiamo ogni tanto a commentare qua?? vi prego… dai, voglio farmi 2 risate…

  15. dalle prime due righe non capivo, poi ho letto:

    "Il Governo Berlusconi ha superato la crisi senza mettere le mani nelle tasche degli italiani…"

    ricordamelo quando sarò in un periodo di crisi, in cui dovrò sfogarmi…qualche bel cazziatone volante ad un deficiente fa sempre bene 😀

  16. uhahauauhua betis, geniale 😀
    ti ringrazio per la dedica, purtroppo io in vita mia ho vinto solo 3 volte..
    è la massima vincita è stata di 600 euro! 😀 la minima di 46! e la media di 150 mila lire haha!

    comunque arriverà anche il nostro momento, te lo prometto, basta solo piu culo! haha
    come un mio amico che ha vinto in ordine 9 mila euro, 2 mila euro, e barie da 200 a 500! tuitto questo in 3 anni! -.-''

  17. come un mio amico che ha vinto in ordine 9 mila euro, 2 mila euro, e barie da 200 a 500! tuitto questo in 3 anni! -.-''

    'stu figl e una grand bucchin…

    Sentite un pò.. ma per l'ultima giornata prima della sosta di natale facciamo una mega scommessa Screw.. tentiamo un miracolo di natale.. giochiamo tutti una schedina da 5 euro che eleboreremo tutti assieme partita per partita…

  18. Ma Milito chi è e soprattutto chi se lo incula?

    La storia di Milito è la seguente.

    Un mezzo giocatore come ce ne sono tanti. Fa una vita fra i bassifondi del campionato spagnolo. Lontano da un posto decente in nazionale, lontano dalle zone alte della classifica e pure dalla champions fino a 30 anni. 
    Un bel giorno si ritrova nel Genoa che è già un grosso passo avanti in carriera.
    Fa un ottima stagione e l' anno dopo ha la fortuna di trovarsi al posto giusto al momento giusto. Imbrocca la prima stagione a certi livelli della vita e gli basta per vincere tutto da protagonista. E' cosi che un mezzo giocatore, uno di quelli sfigotti che rimangono sempre nel limbo per una stagione intera si ritrova come cenerentola a fare il principe per via di un incantesimo. 

    Ma l' incantesimo come tutti finisce presto. Ai mondiali nel' anno della stagione di grazia se ne sta a cuccia in panchina salvo qualche apparizione. 

    Nella nuova stagione ci si aspetta molto da lui. Gli rinnovano stupidamente il contratto ma l' incantesimo è finito e torna ad essere la pippa che è sempre stato. I suoi muscoli di carta pesta hanno dato tutto nell' unica stagione a grandi livelli della sua vita….

    Non gioca mai e quelle volte che gioca è un soggetto misterioso in campo. 

    Quindi basta continuare a citare Seghito  fra i grandi giocatori…
    Anche la Gilardina ha avuto il suo momento di gloria. Grazie a Kaka e Inzaghi ha pure vinto una champions lui che se non è ai livelli di Huntelaar poco ci manca. 

    Seghito è una pippa spaziale. E' la versione pippesca d' Inzaghi e la versione meno lenta di Pirlo anche fisicamente 
     

  19. comunque almeno il ridicolo si è evitato presentando quella pippa mastrodontica di Seghito in lista per il pallone d' oro….Almeno quello ce lo hanno evitato..GRAZIE

  20. ah Ricky, simpaty… non decido nessuna partita.. le scegliamo tutti assieme e prendiamo un accordo democratico.. non alla Silvio..

  21. betis, chi è il bimbominchia che hai linkato? hanno iniziato a trombarsi anche ragazzi, sti sporcaccioni del PDL? non bastavano le veline o aspiranti (…) tali?

  22. Dna, io il seghito me lo sono preso al fantacalcio. Per questo è fallito. Se me lo tolgo, rinasce. Per ora fa la panca dietro mutu, divaio, borriello e pinilla. Gente seria.

    Io ci sto a fare la mega bolletta di natale di screw… ma come funge?
    Giochiamo tutti la stessa cifra e vinciamo separatamente?
    O gioca uno, gli diamo i soldi e si divide?
    Teoricamente dovrebbe esser la stessa cosa… tranne che non ci sono regole strane…

  23. Betis ho bisogno di te, per una traduzione dal portoghese.

    Mediaset dice che:
    "

    La 'manita' che il Barcellona ha rifilato al Real Madrid nel "Clàsico" di Spagna ha parzialmente offuscato le dichiarazioni, pur interessanti, che Xavi Hernandez aveva rilasciato a "Globo Esporte" prima della grande serata di lunedì. Non sono mancate le 'frecciate' all'Inter di Mourinho: "Rispetto Mou, però chi passerà alla storia del calcio sarà gente come Guardiola, Ferguson, Sacchi o Cruijff". E ancora: "Inter fortunata, ma mai nella storia".

    E' chiaro che l'ormai celebre remuntada mancata dei blaugrana nella semifinale di ritorno di Champions lo scorso anno ha lasciato il segno: "Una squadra come l'Inter può vincere la Champions un anno perché è stata fortunata o perché ha buoni giocatori, ma non sarà una squadra che rimarrà nella storia del calcio. Quali club sono punti di riferimento nel calcio? Il Barça e la Spagna"."

    Il nostro peggior interista, RDV, noto portoghesista, dice che (cito dal suo blog):

    Innanzi tutto da segnalare, ancora una volta, il fatto che Merdaset cerchi di creare zizzania o screditare l'Inter deformando la realtà. "L'Inter mai nella storia" avrebbe detto Xavi, per Merdaset . Peccato che Xavi non abbia mai detto questo. Leggendo l'intervista pubblicata dal giornale brasiliano Globo Esporte non si dice che l'Inter non sarà o non è mai stata nella storia, bensì che nella storia ci vanno squadre che giocano un calcio offensivo e spettacolare come il Barcellona o la (per me noiosissima) Spagna .

    Ora, caro Betis, vorrei sapere cosa dice Globo Esporte (copio incollo), specialmente le parti sottolineate.:
    Respeito muito Mourinho, mas quem ficará para a história é Guardiola. E Arrigo Sacchi, e Johan Cruyff, e também Alex Ferguson. Eles deixaram algo mais, criaram um sistema de jogo diferente do que existia, e além disso venceram – afirmou.

    O meia também falou da vitória do técnico português na Liga dos Campeões do ano passado com o Inter de Milão, quando eliminaram o Barça nas semifinais.

    O Inter pode vencer a Liga dos Campeões uma vez porque tem bons jogadores e porque teve sorte. Mas o Inter não ficará na memória. Quais times são referência no futebol mundial? O da Espanha e o do Barça – enfatizou.

     

    Dopo la tua traduzione, che confido sarà sufficientemente buona, mi puoi dire se il coglione che non capisce niente è il giornalista di Mediaset o è RDV.
    Grazie 🙂

  24. Respeito muito Mourinho, mas quem ficará para a história é Guardiola. E Arrigo Sacchi, e Johan Cruyff, e também Alex Ferguson. Eles deixaram algo mais, criaram um sistema de jogo diferente do que existia, e além disso venceram – afirmou.

    O meia também falou da vitória do técnico português na Liga dos Campeões do ano passado com o Inter de Milão, quando eliminaram o Barça nas semifinais.

    O Inter pode vencer a Liga dos Campeões uma vez porque tem bons jogadores e porque teve sorte. Mas o Inter não ficará na memória. Quais times são referência no futebol mundial? O da Espanha e o do Barça – enfatizou.

    "Rispetto molto Mourinho, ma chi resterà nella storia è Guardiola. E Sacchi, e Cruyff e anche Alex Ferguson. Loro hanno lasciato qualcosa in più, hanno creato un sistema di gioco differente da quello che esisteva e inoltre hanno vinto – affermò.

    Il centrocampista parlò anche delal vittoria del tecnico portoghese in Champions dell'anno scorso con l'inter quando eliminò il Barça alle semifinali.

    L'inter può vincere la Champions una volta perchè ha buoni giocatori e perchè ha avuto fortuna. Ma l'inter non resterà nella memoria. Quali sono i club di riferimento nel calcio mondiale? La spagna e il Barça – enfatizzò."

    e si noti che ha usato presente e passato nella definizione sottolineata.. nel senso che ha detto: "ha buoni giocatori" (TEM) e "ha avuto fortuna" (TEVE).. quindi si riferiva esattamente alla semifinale per quanto riguarda la buonasorte!
    e poi si.. ha detto chiaramente che non resterà nella memoria.. ora però si attaccherà alla clausola della differenza tra STORIA e MEMORIA..

    auguri! sbucciatevelo! io me ne tiro fuori..

     

  25. betis, non ho studiato il portoghese, ma ero arrivato piu o meno alla stessa conclusione.

    Grazie 😛

    flame rulez

  26. Su: Rdv
    Facile fare il milanista a -10. Quando si è in testa con la squadra migliore si è rivelato quello che è: un interista.
    E il fatto che citi mediaset che è il loro cavallo di battaglia lo conferma.

  27. bah, io capisco rdv ed otelma, ma te, darko, non c'hai una figa piuttosto che perdere tempo e farlo perdere a betis in facezie su xavi, la storia, la memoria…?

    no, perchè mentre leggo tutte ste pippate, mi riguardo la foto con la coppa e mi sa che resterà sia nella mia storia, sia nella mia memoria.

  28. SARASA
    Hai perfettamente ragione.La coppa resterà sia nella storia che nella memoria.Che sia stata vinta con merito o no è vostra.Quello che però ho notato è che in parecchi nonostatnte tutto vi hanno screditato.Parlo di Wenger,il quale disse che la vittoria era stata favorita da errori arbitrali.Poi Xavi che fa le sue dichiarazioni prima del Clasico.Ora la storia del pallone d'oro che priverebbe Snejder almeno del podio.Penso che mai si sia assistito a tale screditamento.

  29. dnr, problemi loro, non conosco UN interista che sia meno contento per il fatto che il signor xavi abbia ancora il culetto rosso, o wenger (ahahah, wenger chi???????) abbia da ridire qualcosa…

    mediaset manco parlarne.

  30. Onestamente penso che vi ci abbia detto molto ma molto bene in diverse occasioni a partire dalla fase a gironi. Ma molto probabilmente avete finito in un anno il pacco culo del prossimo decennio speriamo 

  31. oggi giornata di lutto
    rimandato all'esame di guida, 5 errori
    1 fottutissimo errore in meno e venivo promosso, ma soprattutto 2 errori che non dimenticherò mai
    in discesa macchina con la marcia inserita su folle e ruote dritte
    praticamente non ho capito un cazzo di come si parcheggiava in discesa.

  32. ma perchè, vi contano pure gli errori all'esame pratico?!?

    "in discesa macchina con la marcia inserita su folle e ruote dritte
    praticamente non ho capito un cazzo di come si parcheggiava in discesa."

    …abbiamo finalmente una donna su screw!!!!!

  33. Generazione bruciata…

    Io promosso alla prima con un errore solo e per di più su una domanda cretina sui sotto passi. 

    E dopo 8 anni di patente mi mancano solo 2 punti al' appello!!!!!

    Enzuccio vedi di prendere la patente per quando ti servirà sul serio mi raccomando

  34. Tranquillo enzuccio,passerai al secondo colpo,come me.Considera che io al primo esamo feci 6 errori e a tre domande non risposi(mi ero dimenticato di rispondere).Al secondo esame feci 0 errori e incredulo chiesi di rivedere la scheda.All'esame di guida poi,standing ovation,l'esaminatrice si complimentò per la guida corretta e pulita.La notte poi tutti a festeggiare……..

I commenti sono chiusi.