70 3 minuti 13 anni

In attesa del ritorno a casa dei futuri trionfatori in Coppa Dell'Amicizia (che figata: sono stati loro ad inventare questa definizione-boomerang), ieri sera ho visionato con attenzione (per modo di dire, la morosa faceva un casino d'inferno addobbando l'albero di Natale) la prova della nostra ex unica più immediata inseguitrice (la Lazio) in casa della squadra che io considero (dopo i futuri trionfatori ecc. ecc.) la nostra più credibile rivale per la conquista dello scudo.

Premetto che questo Milan concreto e spietato, a tratti anche bello, che si porta in vantaggio nei primi minuti di gioco grazie alla forza d'urto e alla classe di alcuni suoi elementi, è un qualcosa che attendevo da anni. Insomma, questo Milan mi piace. Mi fido di lui. Per cui, pur rispettando tutti,  non ho paura di nessuno.

Tuttavia i gobbi mi inquietano. L'inquietudine causata dai gobbi è senz'altro qualcosa che noi cacciaviti nati negli anni sessanta ci portiamo dentro a causa delle continue scoppole rifilateci da loro durante l'infanzia e  l'adolescenza (periodi delicati e decisivi per la formazione della persona, ma anche del tifoso). Ma non si tratta soltanto di questo, di un fatto psicologico intendo. C'è altro.

C'è che questa Juve ha lavorato bene. Sebbene l'abbia fatto per il futuro,  e si trovi ancora – per stessa ammissione di qualche suo giocatore –  lontana in quanto a talento rispetto a noi,  è lì. Non ha fuoriclasse in squadra, eppure è lì. Spesso arranca, fa una fatica d'inferno, ma è lì.

A sei punti. Fra le palle. Come sempre.

Come quando ero bambino, quando era sufficiente che Boniperti  comprasse undici pipponi, li vestisse di bianconero e quelli automaticamente si trasformavano in fenomeni e vincevano due o tre scudi di fila (ho estremizzato un pò il concetto, ma il ricordo di traumi infantili/adolescenziali talvolta fa smarrire la misura delle cose).

Scrolliamoceli di dosso al più presto, non li voglio così vicini, ho diritto ad un pò di serenità.

E poi si sa, puzzano…

70 commenti su “GOBBI

  1. Il dottor Fuentes sul doping: “Se parlassi, il calcio spagnolo tremerebbe“. Fandonie, i giocatori del Barcellona sono fosforescenti per via del clima.

    Qualche sospetto ci era venuto quando vedevamo i calciatori spagnoli tornare a casa di corsa dopo le partite.

    i soliti geniacci di Interistiorg… mi fanno morire. Ma questi non possono essere interisti dài…

  2. Adesso saranno costretti a festeggiare dopo aver spezzato le reni al Mazembe!!!!

    Mamma mia che boomerang spaventoso la sfilza di cazzate che dissero tre anni fa…

  3. E cmq…

    complimenti al mazembe che ha eliminato l'internacional .

    Comincio a leggere di mazembe che gioca con mentalità europea .

  4. L'inter anche diventando campione del mondo riesce a farci ridere….è una cosa incredibile…. non succede….ma se succede…una bella finalina Inter-Inter? xD

  5. Se va avanti così, significa che è assolutamente matematico che io vivrò una notte a tre con la Canalis e la Yespica.
    Ma,faccio una domanda ai possessori di Mediaset,ma sti africani che hanno mandato a cagare Pachuca ed Internacional,sono forti???
    No,perchè,ma che cazzo…….cos'è,una congiunzione astrale????
    E cmq avete poco da ridere,brutti bastardi!
    Io ho già paura dei coreani,se poi mi tocca aver paura anche degli attori del film Congo,qui la vedo dura per me!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Matto perdonami, ma è la prima volta in assoluto della storia che la finale non si gioca tra europa e sudamerica….ora si vanteranno (non metto te 😉 ) che sono stati i primi a non vincere contro una sudamericana e quindi SOLO ed esclusivamente loro saranno i campioni del mondo ahahahahah

  7. Ma io mi limito a fare una considerazione calcistica: ma guardando sti africani,sti coreani e il periodo da cui viene l'Inter……mi spiegate da dove vi sbuca tutta sta sicumera sull'Inter campione??????
    Questo è gufaggio bello e buono!!!!!
    Io personalmente sono moooooooooooooooooooooooolto dubbioso.

  8. Avete recuperato tutti…milito, zanetti, j.cesar, maicon…mica pizza e fichi 😉
    poi scusa dobbiamo tifare squadre italiane come il nostro presidente….che oggi l'ha rimesso in culo a tutti xD

  9. Matto ovvio che si gufa .

    Poi vuoi mettere il gusto dell' eliminazione da parte di una squadra di coreani o congolesi ?

    Non ho dimetnicato gli sfottò quando Costacurta zappò il campo .

  10. Avremo anche recuperato tutti,ma in che condizioni sono? Come stanno fisicamente? Quanti minuti hanno nelle gambe? Possono giocare dall'inizio? Se sono fermi da un mese e mezzo come fanno a giocare subito?
    Trooooooooooooooooooooooooooooppi dubbi affollano la mente di matto,il quale si è un po' rotto le balle però di avere i dubbi per cui va a mangiarsi una Fiesta dando una sbirciatina a YouPorn…….

  11. …e come cantava la guapa danzante:

    Tsamina mina zangalewa
    Cause this is Africa
    Tsamina mina eh eh
    Waka waka eh eh
    Tsamina mina zangalewa…

    …THIS TIME FOR AFRICA!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.