201 4 minuti 13 anni


Nutro ancora un barlume di speranza che tutto ciò non sia vero.  Ma credo che l'affare  sia ormai concluso. La Cena – rigorosamente con l'iniziale maiuscola – si sa, in casa Milan equivale ad un chiaro segnale che l'affare sta procedendo a gonfie vele.

Come penso si sia capito, sono fortemente contrario.

Per via del personaggio, al quale sono state concesse numerosissime chances di raddrizzare una carriera che sarebbe potuta essere stellare   e che per colpa esclusivamente sua tale non è mai stata. Un calciatore talentuoso Cassano, su questo non ci piove, ma anche un tipo che, giunto alla soglia di un'età che dovrebbe essere "della ragione", alla prima occasione, per risibili motivi, manda a fare in culo pubblicamente quell'anziano, educatissimo, ricchissimo signore che l'aveva accolto e sempre trattato come un figlio. Insomma, l'ennesima Cassanata, che peraltro mi aspettavo da tempo e che, con mia enorme sorpresa, tardava ad arrivare. Ma che poi è inevitabilmente arrivata, tra l'altro dopo che il giocatore aveva tentato di dare ad intendere al mondo intero  – in parte anche riuscendovi, grazie anche ad una cassa di risonanza mediatica benevola che ad altri non è concessa (vedi Balotelli, la cui minima scorreggia diventa una bomba atomica) – di essere cambiato,  a suo dire anche grazie al Cassanino in arrivo.
 
Sono fortemente contrario all'acquisto anche per via della sua assurdità sul piano puramente tecnico. Sarebbe servita, oltre ad altre cosette su cui non è per ora il caso di dilungarsi, una prima punta dopo l'infortunio di Inzaghi, e noi che pensiamo di fare? Di metterci in casa un'altra seconda punta (o mezzapunta non so, di certo non una prima punta). D'accordo, ormai è chiaro che Dinho volerà negli States o dove caspita preferirà ai primi di gennaio, e che il futuro di Pato sta assumendo i connotati di un intricatissimo enigma, ma questa operazione è oggettivamente quanto di più sciocco e controproducente potessimo inventarci.

Quando parlavo di mercato estemporaneo c'era chi affermava che criticavo a prescindere, che la società agiva secondo un piano ben preciso. Domando: è un under 23 Cassano? Ma soprattutto ripeto, è  una prima punta?

Non credo non esista una prima punta decente low cost sul mercato invernale disposta a far panca senza rompere i coglioni. Non ci voglio, non ci posso credere. Certo, sarebbe impagabile assistere in diretta TV ad un Fantantonio che, in preda ad uno dei suoi raptus di follia,  invitasse Adrianone o addirittura il proprietario del Milan a pupparglielo. A chi non piacerebbe? Ma al di là dell'effimero ancorché orgasmico godimento, a me preme principalmente il bene del Milan. Una macchina che attualmente funziona a meraviglia, ma che si trova ancora nel bel mezzo di un rodaggio verosimilmente ancora lungo. Una macchina delicatissima, alla quale basta un minuscolo granello di sabbia negli ingranaggi per incepparsi. Un minuscolo granello di sabbia, guarda caso le stesse dimensioni del  cervello che – finora – Antonio Cassano ha dimostrato di possedere.

P.S: oggi c'è il sorteggione, voglio il Barcellona.

Aggiornamento: sorteggione effettuato, ci tocca il Tottenham. Poteva andare peggio.
 

201 commenti su “CASSANATE SOCIETARIE

  1. Davvero, io lo dico sinceramente.. mi fa pena.. a volte anche tenerezza..

    Ora Swan calerà la mannaia… ma ragazzi, qua c'è un dramma umano mica da ridere..

  2. madò ragà come state a rosicà. fateve una ragione belli miei.

    per consolarvi vi posto un documento d'annata (1989)

    Questa immagine del Milan Campione d’Europa e del Mondo allo scoccare dei suoi novant’anni, si fonde e si confonde in me con tanti ricordi della mia infanzia.  Le dispute con i compagni di scuola, le lunghe ore di studio, l’attesa di mio padre che tornava tardi dal lavoro e si affacciava sulla porta col suo sorriso. Era come se in casa fosse entrato il sole. Carissimo, dolcissimo papà. E con lui, dopo aver parlato dello studio, della scuola, subito a parlare del Milan, quasi l’incarnazione dei nostri sogni, delle nostre utopie. “Vedrai, papà, vinceremo, dobbiamo vincere”, come se in campo potessimo andarci noi due. E poi la liturgia della Messa insieme la domenica mattina, i commenti e le riflessioni sulla predica, la puntata a comperare le meringhe per la mamma che ci aspettava a casa, in cucina, a preparare il pranzo della festa, l’unico che si consumava in sala con la tovaglia ricamata e i fiori in mezzo al tavolo. E io sempre a chiedere l’ora, impaziente, timoroso di fare tardi. E finalmente, la mano nella mano, eccoci là all’entrata dello stadio, l’Arena o San Siro, e io a farmi piccolo piccolo per profittare di un solo biglietto in due. E, poi, il cuore in gola nell’attesa, le braccia al collo per la vittoria, la tristezza per le partite-no. E mio padre a consolarmi: “Vedrai, ci rifaremo!”. Caro vecchio Milan, il Milan dei Puricelli, dei Carapellese, dei Tosolini, dei Gimona, che non era riuscito a vincere niente di importante. Caro papà, dalle notti in bianco, con il lavoro portato a casa per far quadrare il bilancio di una famiglia del dopoguerra. Com’è dolce, ora, ricordarvi insieme. Nel momento del trionfo, degli osanna, della notorietà internazionale del Milan di oggi, lasciami, caro vecchio Milan, confondere la mia storia alla tua, lasciami inorgoglire per aver contribuito a farti grande e famoso, lascia che io dedichi questa vittoria, che i campioni rossoneri dal campo hanno voluto dedicarmi, a chi nei momenti più difficili mi consolava e mi incitava: "Chi crede, vince. Vedrai, ce la faremo”. Ce l’abbiamo fatta. Domani sogneremo altri traguardi, inventeremo altre sfide, cercheremo altre vittorie. Che valgano a realizzare ciò che di buono, di forte, di vero c’è in noi, in tutti noi che abbiamo avuto questa avventura di intrecciare la nostra vita a un sogno che si chiama Milan.

  3. comunque non voglio litigare. oggi sono troppo felice. statemi bene e che la partitella di stasera finisca come deve finire. magari senza l'interventi di arbitraggi scandalosi.

  4. PYONGYANG DI MERDA, LA COPPA DELL'AMICIZIA METTITELA IN CULO

    Dai Marcovan, è più forte di lui, vuole farsi bannare, e dagli sto calcio nel culo e toglicelo dai maroni

  5. Tornando a cose serie e abbandonando il calcio minore che segue pyongyang, da quando è entrato il culone la Roma ha incominciato a macinare gioco…

  6. ma matto e sarasa sono stati mangiati dai ribelli del mazembe? erano in ostaggio, no? che ne avranno fatto?

    io, per il riscatto, non metto più di 10 euro.

     

  7. Perchè è un gioco di parole dal dialetto nuorese..

    Bette da noi vuol dire grande.

    Isquadra vuol dire squadra.

    Quando la parola che segue "bette" inizia con vocale si taglia la e finale.

    Grande squadra quindi si scriverebbe bett'isquadra.

    Betis è una squadra spagnola.. da lì il gioco di parole.. 

  8. zio, MrSarasa mi ha chiamato dopo la partita…eheh…mi ha detto che proseguono la serata guardando il Mi….la Roma….ahah

    matto invece mi preoccupa…con i pattini non si sa mai….

    enzuccio invece non si sarà nemmeno accorto e sta facendo il fabbro….

  9. MD, la colpa è tua. Non sto scherzando.

    Non rispondergli neanche. E' un povero derelitto.
    E' un pagliaccio, un buffone, il giullare del blog.

    Non viene cacciato soprattutto per quello. E per pena.

    Bravo RDV, complimenti.. avete conquistato il mondo!

    Non hai feste da nerd (merd) sfigati stasera? Su sciacquati dalle palle che c'è una partita seria dei rossoneri. Voi avete già giocato oggi.

  10. "Non rispondergli neanche. "

    e allora perchè rispondi tu?

    forse perché stai rosicando?

    no niente feste nerd stasera, mai andato comunque. giro in centro con qualche amico di ritorno. problemi? vai a giocare a monopoli con i compagni di casa…

  11. Non per voler eccepire qualcosa a Marcovan, che reputo persona intelligente e paziente, ma certe apologie dei merda, Diavolino nel suo blog non le tollera, e fa bene: Non piace la censura, d'accordo, ma questo è un blog M  I L A N I S T A

    ben vengano gli interisti spiritosi come matto ed enzone ( e anche saras va) ma non quelli tipo utrà perdazzurro o orgoglio piangina ( che i frequentatori storici di milanorossonera ben si ricorderanno) o tipo il fenomeno da baraccone filocoreano

  12. Li hanno sfrattati perchè non pagavano l'affitto quelli che giocavano a monopoli. Niente giochi di società.

    Ah, giuro che non sto rosicando.. non me ne frega niente. Provo solo pena per te.

  13. Ma perchè provochi in questa maniera? È chiaro che poi, le offese quì, si sprecano! Non è rosicamento, sei in un blog RossoNero e quelle immagini rompono i coglioni anche in periodi in cui non ci sono competizioni.

  14. Non per voler eccepire qualcosa a Marcovan, che reputo persona intelligente e paziente, ma certe apologie dei merda, Diavolino nel suo blog non le tollera

    Sta solo guardando la partita ……..

  15. sì sì sadiq, certamente, pure io. Ero entrato per lamentarmi che da quando è entrato Seedorf abbiamo incominciato a soffrire e mi trovo il pezzo d'asino con le immagini dei campioni di cartone.

    Sono stra sicuro che marcovan al suo ritorno agirà nel migliore dei modi ^^

    Nel frattempo 1-0 del codardo che è scappato appena arrivato Ibra.

    Ma far entrare Dinho e cacciare culone a calci? tanto non corrono entrambi ma almeno uno gli assist li riesce a mettere..

    E dite allo zingaro di svegliarsi che stasera sembra la gilardina dei bei tempi…

  16. ah, sono io che provoco? 

    ho capito bene? sono io che provoco?

    Di chi è questo commento alle 20:20???

    Campioni del Mondo!

    Grande grande grande Inter.

    Non c'è stata partita: è l'Inter la squadra più forte al mondo!

    un 2010 magico: 5 trofei vinti!

    Campionato

    Coppa Italia

    Champions League

    Supercoppa Italiana

    Mondiale Per Club

    Inter

    Inter

    Inter 

    Inter

    Inter

  17. Si sei sempre tu che provochi! Stasera sei partito col tuo inopportuno #145 ed hai scatenato, come sempre, la reazione!
    Poi fai, ancora come sempre, il finto (!?) tonto!

  18. Non era una provocazione?

    Ma come al solito noto che hai ottenuto il tuo scopo. Creare un flame perchè sei solo un troll.

    Ed io sono un babbeo che ti rispondo.

    Mi stai sul cazzo. Sei una persona ridicola e meschina. 

    Non ho mai invocato il ban di nessuno, ma spero vivamente che Marcovan lo faccia. Tanto vieni solo per rompere i coglioni. Capra ritardata. Muori.

  19. Sempre tu!
    Non ci vuole in grande ingegno per capire che il tuo atteggiamento risulta indigesto. Lo puoi tenere nel tuo blog, ma quì disturba!
    Lo so, a te non interessa e ci provi gusto, ma rompi i coglioni lo stesso!

  20. Bio parco in croceeeeeeeeeeee!!!

    Ma si può far squalificare così???? un'ammonizione più stupida nella storia del calcio si è mai vista???? capra di uno svedese babbeo!!! ora salta Cagliari!! figlio di cagna..! cazzo, ha il cervello di un crotalo… deve schiattare stanotte stessa… maledetto!!! 

    orto mioooooooooooooooo

  21. partitaccia, siamo tornati sulla terra. non si può pretendere la luna, questa è un’ottima squadra, ma bastano 3 infortuni e siamo nella merda, c’è poco da fare.

    e a cagliari siamo senza ibra. sono cazzi amari.

  22. Stasera si salvano in pochi. Tra questi non c'è Seedorf.

    Sufficienti Nesta, Gattuso, Robinho e Abate, gli altri giù.

    Arriva la sosta…ci vuole proprio.

    Pulizia e disinfestazione.

  23. ma si può?? ma si puòoooooooo.. ma si può perdere contro questi seghini in casa che segnano di rimpallo??? e quella capra che si fa squalificare e non gioca a Cagliari!! una partita voglio vedere ogni anno allo stadio.. Cagliari Milan..! Niente, mi deve rovinare tutto, questo tamarro…

    Ma almeno avesse segato Borriello, tirato un cazzotto a Mexes, spaccato la rotula a Menez.. no, si fa ammonire per tirare in porta a gioco abbondantemente fermo!

  24. Ora sarà contento chi per mesi ha sperato che Pirlo si rompesse, uscito lui il Milan, sarà stato un caso ma è così, non si può negare l'evidenza.

    Però Ibra non può mangiarsi quei gol…
    Farsi ammonire poi a partita finita…

  25. seedorf è davvero irritante, e spero si sia capito che il problema non è pirlo e seedorf insieme, ma proprio seedorf e basta!
    però bsogna anche dire una cosa: quando si è fatto male pirlo chi sarebbe dovuto entrare, strasser?

  26. io ci ho sperato ghost, ma obiettivamente rivoluzionare tutto a partita in corso in una partita cosi equilibrata….
    di sicuro allegri ha sbagliato a mettere dinho a 5 minuti dalla fine. è l'ennesima volta che lo umilia, ora basta.

  27. Swan non mi delude mai! 

    Anche io speravo in Ronaldinho dietro le punte.. e Boateng arretrato a centrocampo.. ! Oggi lo ha umiliato per l'ennesima volta..! Credo stia esagerando.

    Seedorf fischiato da tutto lo stadio… o sbaglio??

  28. Fischi ne ha avuti parecchi, ma la conferma la daranno i nostri inviati sulle tribune.

    Ora dipende dall'entità dell'infortunio di Pirlo, ma credo si sia giocato le ultime carte rimaste….

I commenti sono chiusi.