96 3 minuti 13 anni

Edizione pre-natalizia priva di ogni forma di politically correct, stanco di apparire sempre posato ed equilibrato.
 
Cassano. Anno 2009, l’Inter acquisisce a costo zero le prestazioni di Goran Pandev. Le mani rossonere si spellano per plaudire la tempestività e la lungimiranza dell’operazione. Gli eventuali contro annichiliti dai numerosi pro. Anno 2010, il Milan acquisisce a costo quasi zero Antonio Cassano. Le voci rossonere si alzano in coro per criticare l’inutilità e il pericolo dell’operazione. Fatte le debite proporzioni tra i valori assoluti dei due giocatori, ponderate le differenze caratteriali, considerate le possibili ripercussioni ambientali e tecniche, sempre di occasione irripetibile trattasi, dato anche il prossimo addio del numero 80. Ogni critica è ridicola, pretestuosa e preconcetta. Dire e ribadire di continuo che non c’è il progetto o che serve un terzino è noto e demagogico. Qualcosa prima o poi vi andrà bene, di certo neppure Ziegler, Lazzari o affini.
 
Allegri vs Ronaldinho. Il diktat è palesemente societario. La dirigenza è la prima e unica artefice dell’emarginazione del giocatore. Dato il contratto in scadenza, il desiderio è godere di un piccolo introito a gennaio. Ne segue l’obbligo di non schierarlo. Sabato sera Allegri avrebbe dovuto ribaltare questa logica. 20/25 minuti in un partita perdente e priva di possibili soluzioni dovevano obbligatoriamente essere concessi a Ronaldinho, anche solo per scompaginare un copione scritto. Così non è stato e si è passati pure la discutibile sostituzione a 4 minuti dal termine, senza previo riscaldamento, solo per l’infortunio di Boateng. Gestione e soluzione patetica. Allegri mi piace, lo ammiro e lo stimo, ma sabato mi ha fatto veramente incazzare.
 
Leonardo. Vada pure all’Inter, ma non gli auguro nessuna delle fortune dei suoi predecessori, Benitez compreso. Grande uomo, grande dirigente, ammirato per la sua capacità di non essere uno yesman, spero per i nerazzurri sia diventato allenatore migliore. Fece bene, ma il minimo indispensabile. Creatore di un sistema divertente e intrigante, che ci trascinò fino ad un punto dalla vetta con uomini limitati, non ebbe l’umiltà e l’abilità di abiurare questa sua invenzione. Abate, Huntelaar e Mancini esterni alti in contumacia di Pato furono un obbrobrio tecnico e tattico. Insomma, buona fortuna Leo e nient’altro.
 
Chi ce l’ha più lungo? Ho assistito al gioco del chi ce l’ha più lungo tra i blog rossoneri. Spettacolo discutibile. Si tratta di un blog, di uno spazio aperto, di un divertimento. Non è una guerra tra bande. Nessuno di questi è una fogna e nessuno è l’Eden.
 

Buon Natale a tutti!

96 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA

  1. ah, cmq il solito fenomeno che qua viene a parlare solo di Inter, l'anno scorso, bollava come inutile l'acquisto di Pandev.
    Non so come prenda ora l'arrivo di Cazzano, ma diamo a cesare…

  2. Sarasa, abate nasce come esterno puro "alla Jankulovski".
    Non è propriamente un attaccante esterno, come può esserlo un Pato o un David Villa.

    Certo, vederlo come esterno alto d'attacco è meno abominevole che metterci Huntelaar lì, ma comunque Abate piu dietro sta e meglio è.

  3. SB: "Cassano? Sono presidente del Milan, sono presidente onorario del Milan nel senso che i soldi ce li metto io ma non conto nulla. Io non sono capace di comandare, ma qualche volta riesco a convincere".

    Se non sai comandare, brutto minchione, perché non ti dimetti dal governo e ti fai finalmente arrestare? che tu sia maledetto.

  4. Non ci vedo nulla di demagogico nel ribadire un concetto quando, nei fatti, la società reitera sempre lo stesso comportamento. Cassano è una seconda punta, anche togliendo Dinho si pesterebbe i piedi con Binho e Pato.  Al di là del carattere, che trovo insopportabile, la domanda è: serviva? No. E allora perché prenderlo? Perché è un'occasione? Ma che razza di modo di far mercato è?

    D'accordo sul resto, specie sulle punzecchiature fra blog. Una roba  da bambini, che personalmente, purtroppo o per fortuna, non mi riguarda.

  5. cassano: siiiiiiiiiiiiii, grande camisa!! forza cazzano!

    allegri vs dinho: su questa non sono con te. che sia una decisione societaria può essere, ma sulla scelta di sabato non concordo.
    un giocatore lo fai giocare se devi venderlo,  E RICAVARCI.qui si vuole solo sbolognarlo, x cui panchina a vita e cambiare aria il prima possibile. il mr ha adottato questa filosofia, anche se dinho ci ha creduto (o no?) fino in fondo x smentirlo..
    ah, pare sta trattando con una squadra brasiliana che lo riempirà di soldi, e vuole avere una buonuscita..UNA BUONUSCITA?!!?pure?!?

    leonardo: concordo qui. cambia sponda,f atti suoi. buona fortuna e poi come sheva al chelsea…byyyyyyyyyyye

    "Si tratta di un blog, di uno spazio aperto, di un divertimento. Non è una guerra tra bande. Nessuno di questi è una fogna e nessuno è l’Eden."  –> MI-TI-CO

    —–

    MDM

    uno come bendtner farebbe comodo anche con dinho..
    se va via e l'avessimo preso al suo posto anzichè cassano andava bene lo stesso, forse di più…non è il suo sotitutto ma una valida alternativa a ibra..
    ma anche david luiz, coentrao, poli farebbero comodo…

    —-

    "" insomma non trasformarti in un clone di quel pagliaccio di RDV"

    era quello che pensavo io. sarebbe una cosa sublime."

    oo, finalmente abbiamo una testimonianza dove affermi che sei passato all'altra sponda e trovi la cosa sublime.scripta manent…

  6. spero si realizzi questo articolo

    …però anche questo sarebbe da ridere eh…

    MDM,
    ho letto adesso di bendtner che l'arsenal vuole dare in  prestito.
    ecco, alora sarebbe un grandissimo affare..

    e inoltre si parla di ziegler che potrebbe arrivare, oniewu che se ne va e il milan che punta baines, terzino sx dell'everton. 15 mln x un terzino, non arriverà mai -.-'

    ————–

    due risate ce le regalano sempre 😀

    Il Corsport: “Moratti pensa di adire alle vie legali contro Benitez“.
    Giusto, la deve pagare: con i suoi ticket restaurant potevamo comprarci Messi.

    Goombade Alinghi e l’analisi illuminante: “Ci siamo incazzati per anni per i giocatori che andavano a puttane, tiravano di coca e chiudevano le discoteche alle 6 del mattino. Ora invece, dopo la cinquina, dobbiamo incazzarci perche’ vanno in palestra ad allenarsi?

  7. ohh,finalmente il camisa si toglie i panni del bravo ragazzo e diventa un guerrigliero , così mi piace!

    dunque, il confronto pandev/cassano è sballato: il milan di leo aveva solo due punte esterne(dinho e pato) e nel suo schema ne giocavano due per volta…per cui l'acquisto di una seconda punta era assolutamente necessario.

    avevamo tre prime punte (borri-huntelaar-inzaghi) e solo due seconde punte(pato e dinho)

    quest'estate l'attacco è stato stravolto, e adesso abbiamo tre seconde punte (pato-ibra-binho) e nessun centravanti, perchè pippo s'è rotto.

    per cui l'acquisto di una seconda punta è del tutto inutile, che si chiami cassano,pandev o di natale. l'anno scorso si, sarebbe servita, quest'anno no.

    (anche perchè è facile pensare che tra sei mesi, quando dovremo pagare ibra, offrirà pato per tutti e ci verrà detto "eh ma c'è cassano"…si, via un ventenne per un trentenne, bella mossa.)

    sul fatto che sia in occasione poi, il buon Rinnego dell'mbc faceva notare che se al supermercato ci sono le patate in offerta, non se ne comprano 400 kg. eh.

    su allegri-dinho…da quando galliani ha parlato del parco divertimenti, da quando è circolata la voce che "adesso allegri ha carta bianca"…dinho è stato silurato, e flamini è diventato titolare fisso. non voglio fare la contro-teoria del comitato, ma per me il trattamento che ricevono certi giocatori viene deciso dall'alto…è una mia idea, ovviamente, e magari è una cazzata, ma avete mai sentito parlare di mobbing? far giocare uno come dinho per tre minuti a partita, è o no una sorta di mobbing? allegri ha interesse a "mobbare" il giocatore?o ne ha la società?

    su leo mi son già espresso.

    FORZA LEO
    ABBASSO SILVIO

    …sempre.

  8. …che poi non è demagocico chiedere un terzino eh?

    cioè, ti pare normale che in un reparto ci siano ibra,pato,robinho e cassano e in un altro abate,antonini,zambrotta e oddo?

  9. Sono d'accordo con Camisa su Cassano, se l'anno scorso mi avessero detto che  avremmo comprato uno dei talenti del calcio italiano a 2 milioni di euro nel 2010 mi sarei messo a ridere. Ricordo che l'anno scorso come vice Pato abbiamo visto Huntelaar sull'esterno, per tacere di Abate…
    Che poi sia decisivo, che sia capace di stare in panca senza rompere il cazzo, che sia una seconda punta o un trequartista lo vedremo solamente con l'anno nuovo. E per lui sarà il momento della verità, come lo è per Robinho, qui si giocano entrambi credibilità.
    Altrimenti cosa avremo buttato via? Due milioni e un ingaggio? E allora tutti quelli buttati per Emerson,Vieri, Ronaldo, Oliveira, Redondo, Beckham, ecc. ecc?
    Servono altri giocatori? CERTO che cazzo, serve un terzino decente soprattutto a sinistra, serve un centrocampista di qualità come ricambio di Pirlo o come suo sostituto definitivo (altro che Clarence) e serve una prima punta: l'ha detto pure Ibra. Però prendere Cassano per l'ex calciatore Dinho è un affare e a quei soldi lo è di più. Punto. Il grande acquisto a parametro zero Pandev ha fatto SEI gol in un anno e mezzo…e piglia uno stipendio da urlo!

  10. Allooora:
    applausi per papà ghost per il commento precedente sulla carta da forno! haha
    poi camisa, so per certo che Mourinho chiese un attaccante esterno alla società, ed arrivò pandev a 0 euro, unire l'utile al dilettovole… (anche se ora sta facendo cagare, e lo avvicinerei alla porta…)
    qui siamo sicuri che Allegri abbia chiesto una seconda Punta?

  11. io chiedo un terzino e un mediano da mesi e sono stato massacrato da altre parti….cassano non serve e non riesco a capire chi duce il contrario.

    Grande uomo, grande dirigente, ammirato per la sua capacità di non essere uno yesman, spero per i nerazzurri sia diventato allenatore migliore
    io spero proprio di no.

  12. spero per i nerazzurri sia diventato allenatore migliore
    io spero proprio di no.

    anche io (non) lo spero..che se ne staino li a marcire col 4-2 fantasia, così quando si romperà pandev pur di non cambiare assetto farn giocare santon ala destra

    elby, tutti chiediamo un (o due) terzini e un mediano.
    ma cassano è come ronaldinho. è la ciliegina senza la torta, per cui non serve ma come fai a dire che non ci starebbe been?

  13. ho appena parlato con DNA, vi saluta tutti
    e dice che l'inter giocherà così
    Stankovic Cambiasso
    Sneijder

    COutinho Milito Eto'o!
    ci invidia. 😀

  14. "Ogni critica è ridicola, pretestuosa e preconcetta. Dire e ribadire di continuo che non c’è il progetto o che serve un terzino è noto e demagogico."

    dire cosa serve in realtà è demagogico? e per quale buffo motivo?

    parlare di Cassano dopo 10 anni di professionismo è "preconcetto"? ma siamo matti o cosa? che ti sei bevuto camisa per scrivere oscenità simili?

    "Fece bene, ma il minimo indispensabile"

    no fece il massimo che poteva fare con una rosa di merda.

  15. concordo con marcovan al #9.

    Bendtner è una punta centrale, 23 anni. OK
    Ziegler è un terzino mancino, 25 anni. OK
    Lazzari è un centrocampista, 26 anni. OK
    Constant è un centrocampista mancino, 23 anni. E' bruttissimo, ma va bene anche lui.

    junior, grazie

  16. "  Al di là del carattere, che trovo insopportabile, la domanda è: serviva? No. E allora perché prenderlo? Perché è un'occasione? Ma che razza di modo di far mercato è?"

    "D'accordo sul resto, specie sulle punzecchiature fra blog. Una roba  da bambini, che personalmente, purtroppo o per fortuna, non mi riguarda."

    ma a chi vi riferite?

    " finalmente abbiamo una testimonianza dove affermi che sei passato all'altra sponda e trovi la cosa sublime"

    io non sono passato all'altra sponda e nemmeno Leonardo che è e rimarra milanista  a prescindere da chi allenerà. che l'Inter sia diventato l'approdo per molti milanisti veri e come tali "incompatibili" è una realtà che accetto di buon grado. ma questo non significa essere interisti, per quanto, oggi per quello che ha fatto Moratti , c'è solo da ammirarli e imitarli.

  17. RDV, allora, per cortesia, mi definisci cos'è l' essere interista?

    Perche per me, uno che esulta ad ogni vittoria dell'inter è un interista medio.
    Uno che oltre ad esultare per le vittorie dell'inter, gode delle disgrazie milaniste è un interista completo.

    Io, da milanista fiero e completo, sono felice delle vittorie del milan (anche se odio il presidente) perche il milan c'era prima di lui e ci sarà dopo di lui.
    E sono anche felice quando all'inter le cose vanno male.

    Poi se c'è da riconoscere loro qualche merito sportivo, io sono il primo. Ma questo è fair play e onestà intellettuale, che è ben diverso dal tifo.
    Io non esulto alle loro vittorie, perche non tifo inter.
    Tu esulti alle loro vittorie, denigri il milan peggio dei peggior interisti.
    Qualsiasi sia il motivo che ti ha spinto a diventare interista, tu sei e resterai interista.

    Che poi è anche peggio: la squadra del cuore non si cambia!
    Si può cambiare religione, fidanzata, sponda sessuale, ma non la squadra del cuore!

    Tu sei interista: lo sei sempre stato? Se sì, sei un vero interista completo.
    Se prima eri milanista, adesso non sei neanche un tifoso. Sei niente.
    Che è un po' quel che ti diciamo da parecchio tempo.

  18.  che l'Inter sia diventato l'approdo per molti milanisti veri e come tali "incompatibili" è una realtà che accetto di buon grado
    e chi sarebbero 'sto milanisti approdati in nerazzurro?

  19. Sarasa… Abate nasce come ala da 4-4-2, ma era decisamente scarso… Ed è paradossale pensare che sia meglio ora da terzino.

    Marcovan… Il fatto che ci serva un terzino e/o un mediano è un dato di fatto inoppugnabile. L'acquisto di Cassano, data la modesta entità dell'investimento, non preclude assolutamente gli acquisti utili. Ne segue che, a mio parere, è demagogico porre continuamente a sostegno della tesi "non ci serve Cassano" un fatto incontestabile che però viaggia su un binario parallelo. Cassano c'era ed è capitato. Il resto ci serve eccome e se non arriva non è certo perchè si è preso Cassano.

    RDV… Credo fosse un'ottima Barbera d'Asti. Per correttezza vorrei sapere quale stupefacente tu abitualmente consumi.

  20. Camisa, è corretto quello che dici.

    Infatti qui scrivevo il mio pensiero il giorno 17/12. Ora è più chiaro cosa ci stava dietro…Cassano per Dinho.

    Ora mi aspetto qualcosa d'altro. Il binario parallelo che hai citato.
    Pare che in tal senso qualche cosa si stia muovendo…sperèm

  21. Il resto ci serve eccome e se non arriva non è certo perchè si è preso Cassano.

    Ed è proprio questo il punto. Io penso invece che si sia preso Cassano proprio per non fare altro e poter poi affermare che "qualcosa si è fatto di cosa vi lamentate brutti ingrati antiberlusconisti". Non sarebbe la prima volta, peraltro…

    Oh,  se poi mi sbagliassi sarei il primo a compiacermene eh?

  22. "Ed è proprio questo il punto. Io penso invece che si sia preso Cassano proprio per non fare altro e poter poi affermare che "qualcosa si è fatto di cosa vi lamentate brutti ingrati antiberlusconisti". Non sarebbe la prima volta, peraltro…"

    infatti non sarebbe la prima volta 

    non ho capito poi il ragionamento di darko. quindi i laziali che tifavano contro la lazio per far vincere l'Inter  non la Roma lo scudetto erano tutti interisti? curioso. o quelli juventini che l'anno scorso si sono messi a tifare contro perchè se ne andasse ferrara… cosa sono torinisti?
    il tifo contro esiste da che esiste il tifo ed è una forma di tifo che solo un tifoso che ama la squadra fino al midollo può fare.

  23. "L nascita del Milan da una vignetta allegorica dell'epoc"

    di quale epoca? mi sembra di vedere una stella sotto le tette della neomamma.

  24. non ho capito poi il ragionamento di darko. quindi i laziali che tifavano contro la lazio per far vincere l'Inter  non la Roma lo scudetto erano tutti interisti? curioso. o quelli juventini che l'anno scorso si sono messi a tifare contro perchè se ne andasse ferrara… cosa sono torinisti?

    Ci sono delle differenze.
    I Laziali in quel caso non tifavano contro se stessi, ma contro la roma. Puoi stare tranquillo che se fosse stata la lazio la rivale dell'inter, avrebbero tifato alla morte per la propria squadra.
    Per quanto riguarda gli juventini, quella era una semplice contestazione.

    Tu non sei un contestatore, tu sei un interista.
    Se ci fosse la finale di coppa campioni  Inter-Milan, tu tiferesti inter, e saresti felice se vincesse l'inter.
    Questo non è essere milanisti fino al midollo, questo è essere interisti.
    E tu questo sei.
    Perche tu non tifi contro il milan, tu tifi contro chiunque sia avversario dell'inter.
    Sei interista. E dei peggiori anche.

    Sarasa ad esempio è molto migliore di te, sotto ogni aspetto. Pur essendo interista, il che poverino non gli fa onore, ma nessuno è perfetto

  25. "I Laziali in quel caso non tifavano contro se stessi"

    no guarda ti stai sbagliando. tifavano Inter in Lazio-Inter quindi non dire fesserie.

    "er quanto riguarda gli juventini, quella era una semplice contestazione."

    spiegami la differenza. loro tifavano contro ferrara, io contro berlusconi.
    la differenza , l'unica , è che è più facila cacciare ferrara di berlusconi.
    altre non ce ne sono.

  26. Anche io voglio Berlusconi fuori dalle palle . Nella politica e nel calcio .

    Ma contro il Milan non riesco a tifare .

    Tu eri milanista ; forse un tempo . Ora sei interista .

  27. RDV

    io credo che nessuno metta in dubbio che tu sia stato milanista.

    Ma è un dato di fatto che tu ora sei interista. Festeggi l'Inter, difendi l'Inter coi denti, gufi il Milan, ti scoccia che il Milan vinca. Sei di una faziosità che neppure il più ottuso degli interisti…

    E' un raro caso in cui un tifoso cambia squadra. Capita evidentemente, anche se credevo non fosse possibile. Se tu lo ammettessi nessuno ti biasimerebbe.

    Invece continui a negarlo, per forza la gente s'incazza.

  28. Secondo me siete troppo duri e in fondo non lo capite.

    A me basta sapere che oltre alle loro famiglie, ci sarà qualcuno che ricorderà per sempre i nomi di Simone Benedetti e Denis Alibec.

  29. marcovan, il tifoso non cambia squadra.
    E' la prima legge del tifo.

    No, non è il primo, c'è stato anche emilio fido, che era gobbo e per amore, è diventato milanista

  30. Non so come sia successo se sono fuori bannatura o se per qualche errore di splinder riesco a commentare , fatto sta che sto riuscendo a commentare su screw, quindi ne approffitto per fare gli auguri a tutti prima che mi rimettano nel gabbiotto…

    Ne approfitto anche per mettere la mia Firma sul NO sullo scempio che sta avvenendo in questi giorni…

    LEO AL' INTER E' LA COSA PIU TRISTE DEL MONDO DEL CALCIO DOPO IL RITIRO FORZATO DI VANBASTEN!!!! 

    NO…

    Non capisco come in questi giorni stanno riempiendosi le piazze per manifestare su qualche cazzata e nessuno che manifesta contro questa cosa qua in piazza.

  31. Ehilà gentaglia 
    Tranquilli, il post non l'ho nemmeno letto. giuro.
    sono qui solo per gli auguri.
    solo sue accenni al calcio perchè questo è un blog di calcio:

    1) quest'anno vincerete lo scudo anche perchè ci saranno le elezioni.
    2) a beneficio dei distratti vorrei ricordare la classifica dell'anno 2010:

    Roma= 0 zero titoli
    Juve= 0 zero titoli
    Milan= 0 zero titoli
    Inter= 5 cinque titoli (su 6 disponibili)

    l'Inter transita quindi dalla leggenda al mito dato che per almeno i prossimi 100 anni nessuno potrà mai eguagliarla (in 100 e più anni nessuna italiana è riuscita nel triplete figuriamoci nel quintuplete)

    ultimissima:  vedo (non qui perchè manco da una vita) molti milanisti incazzati per il presunto (impossibile per me) passaggio di Leonardo al MIlan. scusate ma perchè Balotelli può passare al Milan e Leonardo non può passare all'Inter? in fin dei conti lo hanno praticamente cacciato o sbaglio?

    bene
     
                                                AUGURONI A TUTTI                                      

    E ricordate: + fregna e – palle 

I commenti sono chiusi.