91 3 minuti 13 anni

Anche in mancanza dell'ufficialità se ne può parlare. E' fatta ormai.

Allora, vediamo di riordinare un pò le idee. No perché mi sento un pò, come dire, scioccato. Leonardo all'Inter non è la roba che ho lasciato intendere nell'ultimo post sullo stesso argomento. Cioè, non è niente di cui si debba ridere. E' una faccenda clamorosa quanto triste, diciamolo.

Si tratta innanzi tutto di uno sgarbo bello e buono perpetrato da Moratti ai danni dell'intero ambiente rossonero. Un dispetto, altro che "Moratti stimava Leonardo da anni". Un dispetto in risposta a quelli di Ibra e – speriamo – Balotelli.  Ci sta eh?, ma cazzo, c'era lì l'Uomo Ragno libero da impegni, con l'orecchio appiccicato al telefono in febbrile attesa di uno squillo da parte del "suo" presidente. Walterone Zenga, un interista DOC che tra l'altro andava aiutato perché in astinenza da sovraesposizione mediatica, ma anche una leggenda interista, un allenatore esperto e pure bravo, di certo più esperto, verosimilmente più bravo di Leonardo. Un beniamino del popolo neroazzurro che Moratti  per imperscrutabili ragioni non si è cagato manco di striscio.

Di Leo che dire? Vorrei pensare che si sia trattato di  sincera convinzione da parte sua, ossia che la molla sia stata soltanto l'ambizione professionale e non la sete di vendetta. Ma non ci credo, perlomeno non del tutto. Diciamo che suppongo si sia trattato di un mix fra le due cose, un pò ambizione un pò vendetta. Che ci sta, anche  in questo caso è più che comprensibile, ammettiamolo. Leo al Milan, soprattutto dopo l'addio, dopo tredici anni di onorato servizio è stato trattato di cacca da proprietario,  parte della tifoseria (quante ne ho lette nei vari blog di "sotuttoio") e financo da alcuni  giocatori.

Per cui, ragionando razionalmente, posso comprendere ciò che è accaduto nella testa di Leo. Ma di pancia, da tifoso, ragionando poco o nulla quindi, proprio non ci arrivo, di conseguenza un bel vaffanculo a Leonardo non lo risparmio di certo. E mi rimangio quanto scritto pochi giorni fa: altro che tifare un pò per l'Inter, in serie B li devi portare col tuo 4-2-fantasia del cazzo…

 

91 commenti su “DISPETTI E VENDETTE

  1. Ghost, e volevo anche ben vedere dopo quello che aveva fatto Ronaldo e il modo con ciu se ne era andato!
    Dopotutto sono esseri umani anche i presidenti!

  2. "E mi rimangio quanto scritto pochi giorni fa: altro che tifare un pò per l'Inter, in serie B li devi portare col tuo 4-2-fantasia del cazzo…"

    uahahahahahaahah
    ..vedo che ti ascoltano in società è…

    ———–

    "riflettiamo su come mai un dirigente che scopre kaka,pato e silva venga silurato e finisca alla diretta rivale."

    ecco, di tutta la storia "leonardo all'inter" è questa la parte preoccupante.non se sarà migliorato come allenatore, ma se gli frutterà come dirigente.

    ps:se arrivano ranocchia, sanchez, kakà (!!!!) e montolivo, sono proprio quei 4 acquisti richiesti da benitez…

  3. Certo che ci sta,eccome se ci sta!
    Quando segnò ci mangiammo le palle,poi al 90° grasse risate!
    This is football!
    E cmq,la fine ignominiosa della sua carriera,è quello che giustamente si è meritato per il modo squallido in cui ha trattato l'Inter,Moratti e noi tifosi.
    È il giocatore che più ho amato e che,allo stesso tempo,sono stato più felice di veder finire in quel modo: al Milan,rotto,grasso e con tre froci in stanza: FANTASTICO.

  4. È il giocatore che più ho amato e che,allo stesso tempo,sono stato più felice di veder finire in quel modo: al Milan,rotto,grasso e con tre froci in stanza: FANTASTICO.

    gelosone…ahah… matto tvb

  5. Me too.
    Ma non diciamocelo troppo che ci sono troppi culattoni in giro,Vendola in primis (mio Dio…..Vendola………………………..).

  6. Questi ammiccamenti con l'Inter durano da un pò di tempo e siccome il Presidente Berlusconi può essere considerato tutto, tranne che un ingenuo, ha preferito allontanare una persona che ha avuto tanto da quel club e che in cambio non ha dato neanche il 50%. Adesso anche il Dottor Galliani sta cambiando pensiero su Leonardo".

    Firmato Michele Criscitiello.

    Dio maledica i berluschini e tutto il capezzale di servi che si porta dietro quel cane rognoso figlio di Satana del nostro presidente!

    Giuro che se becco Criscitiello per strada lo prendo a sberle..

    VENDUTO!!
    VIGLIACCO!!

  7. se arrivano ranocchia, sanchez, kakà (!!!!) e montolivo
    ma non miravano al pareggio di bilancio?

    Infatti! Tu non badare a quello che scrivono gli altri!
    Solo io so tutto e quindi ti devi fidare di me!
    Se l'Inter fa qualcosa,si muove solo per il riscatto di Ranocchia!
    Stai tranquillo!

  8. Se l'Inter fa qualcosa,si muove solo per il riscatto di Ranocchia
    capirai, 12 milioni per la metà….l'affare del secolo.

  9. Ma scusa,ma da dove saltano fuori questi 12 milioni????
    Si parla di contropartite tecniche (Obi e Natalino) più un conguaglio in denaro che sicuramente non è 12 milioni.
    Se leggi e se ti informi,si parla prevalentemente di contropartite tecniche senza dimenticare che il Genoa aveva speso 6,5 milioni per la comproprietà.
    E stiamo parlando di un giocatore approdato in Nazionale che si spera essere di belle speranze e conferme ad alti livelli tenuto conto anche del fatto che l'Inter ha perso Samuel e che cmq deve ringiovanire la rosa.
    Oltretutto non capisco quale dovrebbe essere la valutazione del giocatore tenuto conto che ad esempio Bonucci è andato alla Juve per 15…….
    E siccome sul mercato italiano gli eredi di Nesta e Cannavaro cmq non ci sono,uno prova a fare quello che può con quello che trova.
    Oltretutto ci dite che non prendiamo nè giovani nè italiani……se poi anche la scelta di puntare su Ranocchia è una puttanata non so che dire,magari l'Inter poteva metterne sul piatto 50 per Piquè del Barcellona…..ah no,in quel caso saremmo andati contro il FF prendendo il solito straniero,strapagandolo e coprendolo d'oro con un ingaggio faraonico…….
    Mio Dio,che ridicoli che siete su certe cose,non vi va mai bene niente.
    Se vuoi,mentre voi prendete Ibra,Robinho,Cassano,Constant,il Ganso,Neymar,Pato,Thiago Silva,David Luiz noi stiamo fermi e non prendiamo nessuno.
    Va bene così?

  10. I preparativi per cene e pranzi sono in pieno svolgimento.

    Auguro a tutti voi Buone Feste. Ci risentiamo lunedì

    E a tavola, esagerate pure….Auguri!!

  11. Se vuoi,mentre voi prendete Ibra,Robinho,Cassano,Constant,il Ganso,Neymar,Pato,Thiago Silva,David Luiz noi stiamo fermi e non prendiamo nessuno.
    Va bene così?

    benissimo

  12. Oltretutto il discorso che fai è assurdo (poi ti voglio vedere col Genoa per la storia Boateng……..).
    Il Genoa è comproprietrio del giocatore e ha tutto il diritto di valutarlo quanto vuole senza dimenticare i 6,5 milioni spesi come punto di partenza.
    Il giocatore è giovane,italiano e sembra di belle speranze.
    Viene da metà anno col Bari molto buono,sta facendo bene al Genoa e ha raggiunto la Nazionale.
    Una valutazione pari a quasi il doppio del costo della comproprietà è assolutamente normalissima.
    Se avessero chiesto 20 o più sono d'accordo che sarebbe stato da sputargli in faccia.
    Se l'Inter,con tutto quello che ha guadagnato quest'anno più la cessione di Balotelli facesse un'operazione Ranocchia pari a 8 milioni più natalino (questo è l'accordo più o meno) mi sembra una cosa i una normalità totale.
    Se invece vuoi illuminarci,illustraci i motivi di questa sciocca operazione di mercato.
    Però motiva.

  13. Se vuoi,mentre voi prendete Ibra,Robinho,Cassano,Constant,il Ganso,Neymar,Pato,Thiago Silva,David Luiz noi stiamo fermi e non prendiamo nessuno.
    Va bene così?

    benissimo

    Ecco,mettiamola così che è meglio ed è più veritiero come discorso.

  14. matto, ho solo detto che secondo 12 milioni per ranocchia son troppi. secondo te è un prezzo giusto, chiusa qua.
    non devo illuminare nessuno io, non illumini nessuno tu, si discute.
    buon natale

  15. Però almeno dimmi un numero in linea con il calciomercato.
    Fai finta di essere il proprietario del cartellino di Ranocchia e fai anche finta di averlo già pagato 6,5.
    Se 12 sono troppi come valutazione anche se colmabile con contropartite, dimmi tu il numero giusto.
    11?
    10?
    9?
    8?
    7?
    Non lo so,facciamo che 8 sarebbe stato corretto?
    E secondo te,una valutazione di appena un milione e mezzo sopra quanto già speso ti sembrerebbe una cosa economicamente sensata???
    Ti sembra un margine di guadagno intelligente?
    Sono queste le cose che mi fanno cascare le palle….eppure si tratta di ragionamenti di economia spicciola.
    Qulacuno nel blog ci dia una mano e ci dia la sua personale e consona valutazione di Ranocchia.

  16. beh matto, se lo pago 6 + bambini come obi, destro o natalino allora è un buon affare. ma io ho letto che il genoa ha chiesto 12 e basta, non è disposto a inserire giovani nella tratattiva.

    a me sembra una cifra esagerata, dettata dalla fretta di dover prendere un difensore forte (o presunto tale) a tutti i costi. ma comunque va bene tutto, me ne frega poco. solo che in estate per benitez zero acquisti per il fair-play finanziario, a gennaio 12 milioni per la metà di un difensore?

    mi pare esagerato, ma lo direi anche se lo facessero milan, roma o lazio.

    se per te invece è un buon prezzo amen, magari hai ragione. che ne so.

  17. @ matto

    anche se fossero 18,5 mln secondo me sono ben spesi x uno come ranocchia. contando che ci metterete in mezzo le comproprietà di destro, obi, natalino e un altro magari (non santon, perchè hanno preso antonelli, gran colpo questi qui…) arriverete, se è tanto, a pagarne 8 cash. quindi, di quei 18 già arriviamo a 14,5 e per ranocchia sono ben spesi.
    sperando poi, come x ranocchia, che ne spendiate altri x ricomprarvi i vari pisquani che avete lasciato in riviera e sono diventati forti

    OT Sul genoa: st'estate quel club li farà impazzire tutti con le comprorietà che ha in giro.
    l'inter con i vari giovani che ha li, se non le sistema tutte (difficile) a gennaio.
    il milan deve vedersela x boateng, il papa, amelia e i vari giovani nostri: strasser, odu, zigoni. adesso prendono anche la metà del parma di paloschi, così lo perderemo quello..finirà dentro l'affare boateng/amelia e ce lo fotteranno..bastardo d'un giocattolaio!!!

    auguri a luciano e a chi non si risentirà prima di domani e dopo!

  18. comunque il giorno della vigilia di Natale discutere sul reale valore di Ranocchia lo trovo molto naiv.. 

    Andate a prepararvi per le abbuffate e poi a mezzanotte andate a fare un giro a fare gli stupidi con le ragazzine vestite da babbo natale..

    ma tutto io vi devo dire..??

  19. "Ricordate il rosicamento per il gol di Ronaldo al derby?? I fischietti e tutto quanto? L'han vinto quel derby, ma non gli è mica andata giu!"

    questa è divertente.
    Quel giorno presi per il culo ogni milanista che mi capitasse a tiro, e non erano pochi.

    Sarasa, mi riferivo a Massimo Moratti, che come giustamente ricorda Ghost, mandò a cagare il figlio di puttana e gli fece il gesto dell'ombrello.
    Un tantino stizzito, per essere uno che ha vinto un derby!

    postilla per gli anti-kalunaat: "gli" nella frase citata si riferisce a Moratti. Avessi voluto riferirmi agli interisti, avrei scritto "a loro non è mica andata giu".
    Giusto Kalu? 🙂

  20. ma che, secondo voi in quel derby non gli ho augurato tutto quello che nel giro di un annetto poi gli è giustamente arrivato?

    Mica si contestava questo, io contesto il ridicolo (scusa Luciano, in amicizia) "l'han vinto ma non gli è andata giù".

    Gli (vi) abbiamo vinto in muso, cosa c'è di più godurioso?

  21. cmq mo' è ufficiale.
    😀

    Auguri a chi domani non si collega.

    Ma soprattutto a chi ci crede, tipo io non ci credo.

    Però anche a chi non ci crede, auguro una buona giornata con chi gli è caro.

    (no, nella categoria non entrano le superfighe, anche a me è cara Scarlett Johansonn…)

  22. Esco un'oretta,torno a casa e mi trovo Leonardo allenatore,ufficiale.
    Che delusione cosmica.
    Vabbè,amenma che cazzata.
    Cmq pazienza.

    Auguri a tutti voi per un felice Natale ed un bel 2011 (ma non calcistico! tranne che a Sarasa e enzuccio!) ,che queste festività portino a tutti voi salute e serenità,le uniche cose importanti davvero nella vita.
    Di cuore,auguri a tutti.

  23. (no, nella categoria non entrano le superfighe, anche a me è cara Scarlett Johansonn…)

    LLLLLLLLLLLLLLOL

    @ MATTO

    ma tu sei contrarioa Leonardo perchè è leonardo, perchè ti piaceva benitez o perchè non ti piace il cambio di allenatore a metà stagione?

  24. Sono contrario a questo modo di comportarsi in generale.
    Su Leonardo ho le mie perplessità di natura tecnica,ma nessun interesse al suo passato rossonero.
    Non mi piace come operazione in sè,la trova una cosa non giustificata sul piano tecnico,ma solo,eventualmente,come interesse per il mercato brasiliano.

  25. Augurissimi ragazzi, per ora dico solo questo,che tengo o capiton che m'aspetta, gli auguri migliori li farò domani, o stanotte, vi voglio bene <3
    veramente..! a dopooo buon natale!

  26. Denti Gialli e Leonardo potevano avere quanto meno la decenza di rimandare l' annuncio a Lunedì, almeno non mi avrebbero rovinato il natale 

  27. Ragazzuoli anche se no me ne fotte nulla , vi auguro un buon natale . Io vado ad ubriacarmi di borghetti .

    Buona serata e buone feste .

  28. beh che dire, auguri a tutti.

    A chi ci crede e a chi no.

    A chi ci crede auguri di buon natale.
    A chi non ci crede, auguri di buona digestione!!!

I commenti sono chiusi.