91 3 minuti 13 anni

Anche in mancanza dell'ufficialità se ne può parlare. E' fatta ormai.

Allora, vediamo di riordinare un pò le idee. No perché mi sento un pò, come dire, scioccato. Leonardo all'Inter non è la roba che ho lasciato intendere nell'ultimo post sullo stesso argomento. Cioè, non è niente di cui si debba ridere. E' una faccenda clamorosa quanto triste, diciamolo.

Si tratta innanzi tutto di uno sgarbo bello e buono perpetrato da Moratti ai danni dell'intero ambiente rossonero. Un dispetto, altro che "Moratti stimava Leonardo da anni". Un dispetto in risposta a quelli di Ibra e – speriamo – Balotelli.  Ci sta eh?, ma cazzo, c'era lì l'Uomo Ragno libero da impegni, con l'orecchio appiccicato al telefono in febbrile attesa di uno squillo da parte del "suo" presidente. Walterone Zenga, un interista DOC che tra l'altro andava aiutato perché in astinenza da sovraesposizione mediatica, ma anche una leggenda interista, un allenatore esperto e pure bravo, di certo più esperto, verosimilmente più bravo di Leonardo. Un beniamino del popolo neroazzurro che Moratti  per imperscrutabili ragioni non si è cagato manco di striscio.

Di Leo che dire? Vorrei pensare che si sia trattato di  sincera convinzione da parte sua, ossia che la molla sia stata soltanto l'ambizione professionale e non la sete di vendetta. Ma non ci credo, perlomeno non del tutto. Diciamo che suppongo si sia trattato di un mix fra le due cose, un pò ambizione un pò vendetta. Che ci sta, anche  in questo caso è più che comprensibile, ammettiamolo. Leo al Milan, soprattutto dopo l'addio, dopo tredici anni di onorato servizio è stato trattato di cacca da proprietario,  parte della tifoseria (quante ne ho lette nei vari blog di "sotuttoio") e financo da alcuni  giocatori.

Per cui, ragionando razionalmente, posso comprendere ciò che è accaduto nella testa di Leo. Ma di pancia, da tifoso, ragionando poco o nulla quindi, proprio non ci arrivo, di conseguenza un bel vaffanculo a Leonardo non lo risparmio di certo. E mi rimangio quanto scritto pochi giorni fa: altro che tifare un pò per l'Inter, in serie B li devi portare col tuo 4-2-fantasia del cazzo…

 

91 commenti su “DISPETTI E VENDETTE

  1. …che poi leonardo non ha mai detto 4-2-fantasia, questa se l'è inventata galliani.

    però cazzo, se a leo lo mandi affanculo, a silvio che gli fai?

    una bomba sottocasa?

  2. Mi riaggancio agli ultimi due commenti di zioalduccio:
    NOI siamo tifosi, NOI siamo legati ai nostri colori,NOI amiamo veramente la maglia, LORO sono PROFESSIONISTI che fanno le loro scelte in base a quello che è meglio per loro sia sul piano economico che su quello strettamente professionale inteso come esperienza lavorativa.
    Per cui,nel caso specifico,visto che la cosa mi riguarda in quanto interista,io me ne sbatto i coglioni del passato rossonero di Leonardo,me ne fotte una fava.
    A me l'unica cosa che mi interessa è il lavoro che fa e se riesce a farlo bene (cosa sulla quale ho fortissimi dubbi eccezion fatta per il suo fiuto sul mercato brasiliano).
    Per il resto me ne sbatto le palle,così come me ne sbatto le palle del (fantomaitco e cmq falso) arrivo di Kakà all'Inter: non me fotte nulla della sua storia in rossonero,l'unica cosa che mi interesserebbe è se è guarito e se è ancora un giocatore di calcio magari con la testa propensa a far bene anche in neroazzurro.
    Vediamo di finirla con queste sciocche ed infantili ripicche basate sul tifo,quel che è stato è stato e quel che sarà,sarà.
    Un professionista fa le scelte migliori per se stesso come facciamo noi nella nostra vita.
    Siamo NOI quelli con la sciarpa al collo e che piangono o gioiscono dopo una partita,non loro.
    A me sembra che troppa gente faccia discorsi stupidi da "morosa tradita" su cose che non hanno valore alcuno.
    Anche perchè i milanisti che rimpiangono Leonardo come allenatore sono meno dei capelli veri di Berlusconi.
    L'unica cosa che vi tira il culo è la conoscenza di Leonardo del mercato brasiliano,è questa la vostra paura e cioè che possa,eventualmente,portare all'Inter qualche altro fenomeno come Pato o Thiago Silva.
    Del resto,se foste del tutto onesti,dovreste dire che non ve fotte una mazza.

    In base a quanto detto,chiedo a MILANDOMINAT se dopo 5 anni passati a dire "zingaro di merda" ora,per coerenza,storce il naso ad ogni gol o assist dello svedese……
    Vediamo dunque di finirla di fare i bambinetti con ste stronzate e di usare parole come traditore e mercenario che non hanno alcun senso.
    Le bandiere,per definizione,sono una cosa unica e Inter,Milan e Juventus hanno già le loro,il resto sono solo personaggi di contorno e di passaggio.

  3. matto, con ibra è diverso, lui non è una bandiera, non lo è mai stata, tanto è che ha ricordato giustamente al vostro capitano el puta che senza di lui non avreste vinto un cazzo, e poi il goal sotto la nord è come gli 80 mila fischietti che ronaldo vi ha messo nel culo nel famoso derby e se arriverà balotelli e cambierà totalmente sarà ancora + godurioso per noi.

    Dei sentimenti di nerazzuri nn mi frega nulla, lo sai  , per questo Ibra ha abbandonato il lato oscuro della forza mentre Leo lo sta per abbracciare, ed è per questo che Ibra non si becca elogi ma nemmeno insulti, mentre leonardo dal momento in cui firmerà per voi sarà trattatato come l'ultimo degli stronzi.

    Ma vederete che durerà poco, per voi gli allenatori seri non vanno bene, per voi servono le checche isteriche alla merdinho

  4. a me dei "sentimenti" frega proprio un cazzo, in sto mondo abbastanza di cacca che è il calcio.

    Capisco freghi a chi è cresciuto a pane e merdaset, ma è la generazione degli ultimi pischielli.

    Leo se va bene, bene, se no tanti saluti. Ma non è che se va male, andrà male perchè è un milanistadimmerdadentro… 

  5. se fossi interista ragionerei cosi pure io….

    ma uno dei vantaggi del' essere Milanista è sempre stato che  ci siamo potuti permettere, a differenza di altri di venire su considerando il mondo del calcio non proprio di merda….

    ultimamente il dubbio è venuto anche a noi, ma almeno il trauma lo abbiamo vissuto da grandi e vaccinati e abbiamo almeno preservato l' infanzia e l' adoloscenza. 

  6. e comunque ci possiamo permettere sempre il beneficio del dubbio e di fare i sentimentali perché cosi siamo venuti su mentre l' Inter cambiava un infinità di allenatori e accozzava gentaglia a caso, senza mai fare un nucleo solido

  7. comunque pane e merdaset non è correttto..

    facciamo Capello, Sacchi, Baresi, Maldini, Tassotti, Costacurta, Desailly, i 3 olandesi, Kaka, Sheva, l' infinità di successi vinti, i vari nuclei italiani di giocatori, Leonardo, tantissime altre varie ed eventuali e Merdaset se proprio la vogliamo mettere su questo piano….

    Noi abbiamo una determinata storia che voi non avete in questo ventennio. Ci credo che intendiamo diversamente il calcio e tendiamo a sorprenderci per certe cose che per voi sono scontate…

    ma se ci sorprendiamo un motivo c' è e meno male che c' è….

  8. Il mio timore maggiore che Leo sia stato preso per traghettare l'Inter quest'anno e l'anno prossimo farlo sedere in panchine, l'avrò scritto altre 100 volte questo commento, ma per me esiste questa paura.

    Perché anch'io attualmente ritengo Zenga migliore come allenatore di Leonardo, perché Zenga è professionalmente un allenatore, mentre il mestiere "vero" di Leo è il dirigente.

    Per cui se non ha preso un allenatore "professionista" potrebbe voler dire che l'anno prossimo torna il Mourdinho e Leo si accomoda in scrivania…..

    ed io piaaaaaaaaangoooooo a pensare che stava così bene in una scrivania in Via Turati!!!!!!!!

    SB, spero che ti possa andare di traverso il brodo di Natale!!!!!!!!!!!!

  9. si l' idea è quella anche perché Leo è tutto tranne che un traghettatore. 

    Nel senso non credo sia quello giusto per prendere una squadra in corso d' opera. Per questo ci vogliono allenatori magari meno bravi ma più esperti e abituati ad entrare a stagione in corso. Detto questo è evidente che la prospettiva che fa più paura e che si deduce dal contratto che ha è che sia già pronto per lui un incarico importante nella dirigenza dell' Inter…

    Concordo con te Zullilda. In questo caso la mossa di Berlusconi è stata di una demenza cosmica e non bastano Ibra, Robinho Cassano per questa stronzata

  10. Concordo con marcovan e aggiungo:

    1. Moratti soffre di un terribile complesso di inferiorità nei confronti del Milan di Galliani e SB nei confronti dei quali insegue sempre una propria rivalsa;

    2. anche Leo è animato da un forte senso di rivincita nei confronti del Milan società. Sentimento senza dubbio MESCHINO. Ma a questa decisione di Leo, grosso contributo è stato dato – anche questa volta – dall'atteggiamento dell'anno scorso di SB nei suoi confronti. Non perdono Leo ma ritengo responsabile dell'attuale decisione anche il nostro Presidente;

    3. mi spiace per benitez che non meritava questi disperati dell'inter. In ogni caso non è stato un buon cambio. LEO NON E' UN ALLENATORE. Non si tratta di discutere se è un buon allenatore o meno. Semplicemente non è un allenatore. E a sentire le dichiarazioni fatte da qualcuno nell'ultimo periodo, nemmeno un buon motivatore di uomini;

    4. Leo rimane un buon dirigente ed un grandissimo talent scout (con la chiacchiera che ha incanta tutti, soprattutto i giovani). La stupidità della nostra presidenza è proprio quella di aver perso un dirigente come lui per soddisfare un capriccio del Capo;

    5. Spero che Leo faccia presto male come allenatore. Quanto meno evitiamo il rischio che rimanga all'Inter come dirigente.

    Buon Natale

    PS dimenticavo, l'Inter è tornata ad essere la solita Inter di merda con scelte fatte "at dick of dog".

  11. il commento di RNU è divertente.

    Moratti c'ha il complesso.

    Quello che invece in ordine, negli ultimi 5 anni, ha preso Vieri, Ronaldo e Ibra (nei primi due casi facendoci seriamente divertire) no eh?

  12. (oh, DNA, bene che tu sia di nuovo a dispensare saggezza tra noi, ma riesci a non ripetere gli stessi concetti nei commenti in serie ora?
    E' Natale in fondo, prova ad essere più buono coi miei maroni pure tu…)

  13. Leonardo è un grandissimo motivatore di uomini…

    se a lamentarsi è qualche peso è qualche peso morto che con lui è stato epurato è tutto di guadagnato….

    Detto questo vorrei  sapere perché un Allenatore con la A maiuscola che ha sostenuto gli esami necessari per essere considerato allenatore a tutti gli effetti non debba essere considerato tale dopo la pregevolissima stagione dello scorso anno.

    Leonardo è un allenatore dal momento che ha fatto il corso a coverciano e un grande allenatore dal momento che ha ridato dignità e competitività a una squadra che veniva dal medioevo e dalla mediocrità e che per poco fa il colpaccio a Josè Mourinho…

  14. Ciccio Penitez aveva motivato i giocatori.
    Nel senso che ognuno c'aveva (almeno) un motivo di preoccupazione, nel vederlo.
    Si toccavano le palle per paura di infortunarsi pure loro.

    E con molti aveva pure scazzato mettendoli fuori ruolo.

    Leo l'importante è che non faccia danni, in sti 6 mesi.

    Se fa anche qualcosa in più del non far danni, meglio ancora.

  15. auguro a leonardo di rifare le stesse immense cagate e di non rifare le cose buone che ha fatto lo scorso anno.

    per il resto,leo non l'ho mai considerato un vero cuore rossonero, quindi ha fatto bene ad accettare quelli là

    e poi noi quest'anno abbiamo un allenatore nettamente superiore, quindi…

  16. sarasa, vieri e ronaldo rientrano nella politica da straccioni che abbiamo spesso fatto negli ultimi anni. Ibra è il classico colpo mediatico-politico-elettorale del presidente. quindi niente a che vedere con la scelta morattiana di Leo che non ha alcun presupposto tecnico.  

  17. quindi se fate una cosa senza senso voi, non c'avete il complesso, se la fa moratti, c'è il complesso.

    Una logica che non fa una piega.

    (a Leonardo date Ibra, Boateng e Robinho, un anno di esperienza in più ad Abate, e ne riparliamo, del confronto con Allegria)

  18. (la Logica è: traghettatore, gestore di uomini con un certo stile, poi dirigente o, se avrà fatto bene, allenatore. Tutte cose che non poteva più fare il ciccione spagnolo, mentre Baresi ha un profilo meno "front man", Baresi in una band suonerebbe il basso, se si capisce cosa intendo. E serve eccome pure il basso… Zenga la batteria, gran casino, tromba alla grande come tutti i batteristi, ma non è ancora "presentabile" del tutto.)

  19. sarasa, allora faccio bene a prendere lezioni di canto?

    e sempre secondo lo stesso ragionamento, visto che la ragazza che voglio farmi sta prendendo lezioni di batteria, devo nutrire belle speranze?

  20. Molto divertente la storia del complesso,ma vabbè,evito di fare discorsi in merito.
    Io la scelta di Leonardo come allenatore non la condivido minimamente per il semplice motivo che ha poca esperienza e quella poca che ha è unicamente da leggersi in chiave negativa.
    Io la scelta di Leonardo come traghettatore non la condivido minimamente per il semplice motivo che il traghettatore è colui che,per definizione,riporta tranquillo la barca in porto e cmq per fare questo ha bisogno di tempo e uomini,cosa questa che non mi sembra sia l'attuale caso dell'Inter.
    Io la scelta di Leonardo come dirigente la condivido totalmente per il semplice motivo che è dimostrata la sua abilità nel riconoscere e portare in Italia talenti dal Brasile e parliamo di fenomeni (Kakà,Pato,Thiago Silva).
    Quindi,nella mia virtuale bilancina dei pro e dei contro su Leonardo sono a due contro e un pro per cui,per adesso,boccio totalmente questa operazione.

  21. A Leonardo basterebbe di molto meno di quello che hai elencato per dominare il confronto con Allegri….

    Gli sarebbe bastato molto probabilmente avere Robinho al posto di Inutilar togliendo tutto il resto…e poi vorrei sapere il perché Allegri sarebbe superiroe a Leonardo e quale criterio sarebbe stato utilizzato, perché tecnicamente non c' è paragone fra i due a favore di Leo. Allegri ha solo più esperienza e forse ha meno la tendenza a fare grossi errori che magari ti costano un sonoro 4 a 0 in alcune partite ma fra i due c' è un abisso assoluto in tutto il resto. Sarei proprio curioso di sapere dove Allegri sarebbe superiore a Leonardo

  22. Allegri finora ha fatto vedere che sa allenare bene nelle serie minori e nella serie maggiore con una "provinciale". Ora sta facendo tutto sommato bene con una grande. Ecco perché è superiore a Leonardo, che non ha ancora dimostrato niente o quasi. In futuro si vedrà, le cose possono cambiare.

    Quanto alla storia del complesso di Moratti… siamo certi che faccia così ridere? Io ancora non riesco a spiegarmi la scelta Leonardo al posto di Zenga se non appunto che sia stata fatta per dispetto. E i dispetti li fa chi soffre di complessi, in genere.

  23. Mah, se veramente è l'allenatore ciò che Leo vuol fare io ripeto che fa bene ad accettare l'offerta.
    E' chiaro che nella scelta da parte di Moratti ci sia un  po di vendetta, ma ci sta visto i precedenti, non parlerei tanto di complessi.
    Ma la vera domanda è se l'inter ha scelto bene e secondo me no. Se invece in futuro Leo verrà inserito in dirigenza allora la risposta è si.
    Leo ha molto da perdere, se fallità di la verrà bollato come fottuto milanista e di qua invece milanista non sarà, in ogni caso, più considerato.
    Comunque gli faccio gli auguri di ottenere i traguardi colti da noi, terzo in campionato e eliminato sonoramente agli ottavi di champions.

  24. Più che complesso di inferiorità, trattasi secondo me di eccesso di spavalderia.

    Posto che Moratti è convinto di essere totalmente nel giusto (specie per quanto riguarda l'atteggiamento sul mercato estivo – cessione di balotelli, figuracce coi mancati acquisti di kuyt, mascherano e ranocchia) e che la colpa di tutto sia esclusivamente di Benitez….

    Dopo il Mondiale per club, in cui Moratti ha rivisto l'inter titolare fare a pezzi gli avversari (dimenticandosi probabilmente che il tasso tecnico era paragonabile a quello di una amichevole infrasettimanale con il Pizzighettone), il presidente è convinto che:
    1 – la colpa, come gia detto, è di Benitez
    2 – l'Inter è la squadra piu forte del pianeta, anzi di tutti i tempi
    3 – è sufficiente avere in panca "uno qualsiasi" perche questi grandi campioni una volta tornati vincono lo scudetto da soli (e JM non è nessuno)

    a questo punto, date queste premesse, perché non approfittare di fare un dispetto ai Milanisti?
    Se non riescono nella rimonta, è stato Benitez a complicare tutto irreparabilmente.
    Se riescono, il dispetto al Milan (reo di aver preso Ibra e di corteggiare Balotelli) è completato e sarebbe l'ennesima gioia per loro.

    Purtroppo Moratti vive sempre nella sensazione d'essere il numero 2: sempre dietro l'ombra di suo padre, sempre dietro l'ombra del milan.
    Ricordate il rosicamento per il gol di Ronaldo al derby?? I fischietti e tutto quanto? L'han vinto quel derby, ma non gli è mica andata giu!

    Vincere è una cosa, avere la mentalità da vincenti è un'altra cosa.
    Credo che l'Inter, se vuole diventare una società con la mentalità vincente, abbia bisogno solo di una cosa: cambiare proprietà.

  25. ne Allegri ne Leonardo hanno vinto fino ad ora un tubo, quindi non vedo cosa ci sia di superiore nei risultati. 

    Fra l' altro se Allegri ha qualche punto in più ha dalla sua una rosa esageratamente migliore quindi non si può nemmeno fare paragoni…

    E poi appunto…Tutto sommato sta facendo bene. Ma non benissimo, visto che i punti che mancano al appello per colpa sua sono tanti…

    per lo meno aspetterei fine stagione a dire che è superiore. Leo potrebbe ancora vincere il campionato a maggior ragione se grazie a lui prenderanno anche Kaka

  26. Moratti non è mai stato un antimilanista,semmai è stato ed è fortemente antijuventino che è diverso.
    Bisogna dunque che ci intendiamo su cosa vuol dire la parola complesso.
    Moratti è stato,prima del 2006,spettatore dei successi del Milan per cui non solo ha rosicato come tifoso,ma ha rosicato anche come dirigente e non poco.
    Non parliamo poi di operazioni alla Pirlo-Seedorf che oltre al rosicamento hanno aggiunto lo sberleffo.
    Pensare ad un Moratti indifferente alle vittorie del vicino di casa è irrealistico.
    Io credo che però sia altrettanto irrealistico pensare ad un Moratti che cerca vendetta e rivalsa sul Milan; a che pro? con che scopo? giustificata da cosa visti gli ultimi 4 anni? ma soprattutto,perchè?
    E fare uno "sgarbo" significa piombare su Leonardo? Mah……che stupidaggine.
    L'unica cosa che ha senso,l'ho già detto,è pensare che Moratti voglia sfruttare l'influenza di Leonardo sul mercato brasiliano.
    Stop.
    Anche perchè al Milan,ormai,se ne fottono di Leonardo che nè da giocatore nè da allenatore ha fatto nulla di trascendentale.
    Leonardo dirigente è invece un altro discorso.
    In conclusione,so che a molti fa piacere ricordare "interista diventi pazzo" e "noi realizziamo i vostri sogni",ma forse sempre questo qualcuno dovrebbe convincersi che sia nelle alte sfere societarie sia tra i tifosi,soprattutto i più giovani,il Milan non rappresenta prorpio più un cazzo se non per una rivalità cittadina che oltretutto,chi non è milanese,non sente manco per il cazzo.
    A Moratti ogni vittoria del Milan ha fatto tirare il culo come è normale che sia,ma lo scenario è ormai cambiato e anche se il Milan dovesse tornare a vincere,cosa normale data la dimensione della Società,ora credo che non freghi più una sega a nessuno.
    Pensare a Moratti che fa il dispettuccio (ma di che poi????) al Milan ingaggiando Leonardo (avessi detto…..) mi sembra puerile. 

  27. Buongiorno…

    dopo le feste, probabile l'annuncio del doppio ingaggio. Leo e Kakà. Può essere.
    Ricordo che quando Leo sciolse il legame con il Milan, tutti lo difendemmo mettendo come avatar la sua immagine…non ricordo chi fu tra i primi a proporlo…
    Quando Kakà fu ceduto al Real fummo pronti a criticare pesantemente la Società e prendemmo posizione.
    Ora sono due professionisti, legati al Milan dal fatto di essere appartenuti per un certo periodo, ai nostri colori. Ci hanno regalato tanto. Abbiamo gioito con loro e ci siamo rammaricati per come è finita.

    Dovessero attraversare il Naviglio, francamente, non me ne può fregare di meno. Da tifoso, ricorderò certamente quando hanno dato alla maglia che amo. Li ricorderò sempre con affetto. Non essendo più del Milan, potrò anche prendere per il culo loro e qualche loro tifoso….eheh
    Intanto la diffidenza per il loro passato, sarà più pesante per la loro nuova squadra e i loro nuovi tifosi. Al primo o secondo errore gli sarà rinfacciato tutto. Forse anche prima.

    Noi ci siamo più abituati al ruolo di avere tra le nostre fila i loro ex. Loro meno. Ora si sono invertiti i ruoli.
    Se devo dirla tutta….non ho mai visto di buon occhio questi cambi di maglia. Sono cresciuto "tifosamente" in un'epoca nella quale i cambi erano molto, ma molto rari.
    Ricordo quando Pasinato venne da noi in prestito, nell'83, in B. Con lui anche Serena e Canuti. Sensazione molto strana. Ma non era un fenomeno, un goleador, era un difensore. Ci poteva stare. Da noi era emigrato Collovati….

    Su Moratti credo che darko abbia detto una cosa vera:
    Purtroppo Moratti vive sempre nella sensazione d'essere il numero 2: sempre dietro l'ombra di suo padre, sempre dietro l'ombra del milan.
    Condivido. Più per suo padre, però.

  28. È lo stesso identico discorso che in estate avete fatto riguardo a Ibrahimovic: se io prendessi il vostro modo di ragionare,potrei dire che il Milan ha preso Ibra per fare uno sgarbo all'Inter in quanto ex????
    Ma ha senso parlare di sgarbo nel calcio?
    Prendiamo proprio il caso Ibra. Ibra per l'Inter è stato un idolo e ci ha fatto vincere. Quando poi se ne è andato,in semifinale abbiamo avuto modo di prenderci una gustosa "rivincita" per le sue dichiarazioni.
    Fine.
    Punto.
    Stop.
    Ora che è al Milan ve lo "invidiamo" in senso buono,perchè è un giocatore fantastico e decisivo (almeno in serie A…..) per cui è normale che un pochino ci tiri il culo in senso sportivo…..ma finisce là!
    È un professionista,ha fatto le sue scelte,grazie per quello che hai dato all'Inter,buona fortuna e arrivederci!
    Il Milan lo ha preso per vincere lo scudo,non gliene fotte un cazzo a Galliani di fare un dispetto all'Inter e agli interisti gliene fotte ancora meno!
    Che poi questo è lo stesso atteggiamento che avete voi verso Leonardo.
    E tutto questo senza che io mi dimentichi per un istante quello che Ibra ha dato in maglia nerazzurra e senza che voi vi dimentichiate quello che ha fatto Leonardo da dirigente.
    Ciò non toglie che dopo il rigore al derby io l'abbia mandato a cagare e ciò non toglie che se Leo porta un brasiliano fenomeno all'INter voi lo manderete a cagare lo stesso,ma queste sono cose normali distanti anni luce dal concetto di sgarbo e dispetto.

  29. a Kaka non credo molto. più che altro che non mi sembra c'entri nulla con le necessità dell'Inter. comunque dipende pure da quello che ha in testa leonardo…

  30. Anch'io sono convinto che la storia di Kakà sia una cazzata,una cazzata sostenuta da più elementi che qui non mi va di elencare.
    Se qualche contatto c'è ora tra l'Inter e il Real Madrid è solo per programmare la cessione di Maicon a Giugno.

  31. Comunque l' Inter non è il Milan…

    E' uno spogliatoio senza un grande nucleo italiano, con tante prime donne e giocatori abbastanza bolliti.

    Per come è l' Inter ora non sono sicuro che Leonardo possa fare miracoli….

    come nessuno al  di fuori di Mourinho. Incredibile il crollo verticale di diversi giocatori senza Mourinho, Maicon, Milito, Snejider non sembrano neppure più gli stessi giocatori tanto è la differenza. 

    Mourinho è uno che fa rendere la sua squadra al 300%. 

  32. Prendere Kakà "su indicazione di Leonardo" mi sembra una stronzata.

    Sia perché pare evidente che Leonardo sia piu da inquadrarsi come manager stile Arrigo Sacchi al Real Madrid che come allenatore vero e proprio, sia perché l'inter (maicon escluso) difetta da sempre di grandi affari sul mercato brasiliano (julio cesar e lucio sono stati presi in europa) e anche quello argentino non è che sia piu seguitissimo, dopo il duo zanetti-rambert degli anni 90.

    Cosa deve fare l'inter secondo me?
    Innanzitutto, fare la corsa sul terzo posto, senza affanni, ed evitare di svalutare i giocatori come Maicon che sono in partenza.
    Deve dare spazio ai giovani promettenti per cercare di valorizzarli oppure monetizzarli per puntare a un rilancio nell'immediato.
    Piazzare Leonardo sul mercato brasiliano, sfruttarlo per convincere gente come Neymar o Ganso ad arrivare ad Appiano Gentile.
    E infine, chiudere a gennaio per prendere un allenatore serio a giugno. Magari proprio José Mourinho (pagandolo a caro prezzo) oppure Fabio Capello in rotta con la nazionale inglese.

    Ma se pensano che Leonardo sia un manager tipo Ferguson, sono totalmente fuori strada. Leonardo è un ottimo talent-scout e nulla piu. Dignitosissimo dilettante in panchina, ma pur sempre dilettante.

  33. Matto.

    Meglio di Ibra sul mercato attaccanti non c'era niente. Un'occasione d'oro per prendere un fenomeno. Non credo che sia stata la voglia di fare dispetti a spingere per il suo ingaggio.

    L'Inter invece  poteva avere Zenga. Invece ha preso leonardo. Mah…

  34. Io ancora non riesco a spiegarmi la scelta Leonardo al posto di Zenga se non appunto che sia stata fatta per dispetto. E i dispetti li fa chi soffre di complessi, in genere.

    allora facciamo così: 
    al posto di Vieri, era in giro Van Nistelrooy, al posto di Ronaldo (quello ciccione a fine carriera, non quello del 98), Luis Fabiano, al posto di Ibra, che so, Torres.

    Però avete preso sti tre.
    Tre dispetti, secondo il vostro (attuale e temporaneo, as usual, che poi alla prossima ve lo ridimenticate) modo di ragionare.
    E i dispetti li fa chi soffre di complessi, in genere.

    Fine modalità cazzaro.

    Zenga dici. Evidentemente Moratti non ne è convinto tecnicamente.
    E a livello di carisma, mi pare indubbio che Leo ne abbia di più di Walterone…

  35. Scusami marcovan,ma forse non è passato chiaramente il concetto….
    Ma chi se ne frega che Zenga era libero????
    Le stesse identiche perplessità che ho su Leonardo le ho a maggior ragione su Zenga. Non m'interessa nulla del fatto che Zenga è interista,nulla.
    L'unica cosa che voglio dal mio allenatore è che sappia fare il suo lavoro,motivo per cui ho infinite perplessità su Leonardo.
    Sta cosa che l'Inter avrebbe potuto puntare su Zenga non capisco che senso abbia.
    Ma a sto punto,se l'Inter avesse puntato Capello,cosa avreste detto?
    Evidentemente all'Inter credono che Leonardo sia l'uomo giusto per ricominciare.
    Come possano avere un'idea del genere Dio solo lo sa,ma vedremo.
    Se poi e sottolineo il se,dietro a questa cosa c'è un dispetto (…………………………………………………………..) allora sono degli idioti.

  36. Matto, sta cosa dei dispetti torna ciclicamente, e se ne ricordano guarda caso solo quando non sono loro a prendere un nostro ex.

    Panta Rei.
    Ma anche Marina.

  37. Ricordate il rosicamento per il gol di Ronaldo al derby?? I fischietti e tutto quanto? L'han vinto quel derby, ma non gli è mica andata giu!

    questa è divertente.
    Quel giorno presi per il culo ogni milanista che mi capitasse a tiro, e non erano pochi.
    Ma ancora più contento fui quando inizio ad accusare mille mila malanni fisici, tipo infortunii sul tapis roulant (si scrive così? mai fatto) e via di seguito, perchè era la conferma di quanto avevo "vaticinato" ai miei amici con la vostra fede al momento dell'acquisto: avevate preso un giocatore sul viale del tramonto.
    Ed il viale del tramonto "si percorre a piedi nudi. Appendi..." (eliocit.)

  38. Mah,io rimango dell'idea che sta cosa dei dispetti tra Inter e Milan sia una cagata cosmica,ma vabbè, i rapporti tra Inter e Milan sono strani.
    All'Inter hanno fatto una puttanata colossale con la storia di Pirlo e Seedorf e il Milan giustamente ne ha approfittato: coglioni noi, furbi loro.
    Poi hanno pensato di bissare la presa per il culo (perchè solo questo era l'intento dietro quei due ridicoli acquisti da parte del Milan) con Vieri e Ronaldo e si sono mangiati una merda: 1 a 1, X e palla al centro.
    Ibra è "patrimonio dell'umanità" e periodicamente se lo godono tutti per cui fotte un cazzo.
    Su Brocchi e Simic invece meglio tacere per rispetto della nostra intelligenza.
    Ora si è passati alle panchine e alle scrivanie dei dirigenti,vedremo come questa patetica telenovela andrà a finire,una telenovela più di ridicola di "Se busca un hombre" sul canale 125 di Sky.

  39. Vieri è  stato un dispetto fatto a noi stessi. Ronaldo forse fatto all'Inter. Ibra forse pure, ma non credo, si trattava di una grossa occasione, di un fuoriclasse assoluto a costo contenuto.

    Ma mica nego che a Galliani piacciano i dispetti all'Inter eh? Un pò di complessi ne ha anche lui quando è un pò che non vince.  Tuttavia questo nopn toglie che i dispetti piacciano pure a Moratti

  40. LEO SEMPRE E COMUNQUE UNO DI NOI: INCOMPATIBILE.
    è vero, leo è diventato incompatibile col milan ora che è nerazzurro, tu pure.

  41. roba che magari Oriali passa al milan, e vi voglio vedere tutti…

    bah, un pregiudicato in più o in meno per noi fa poca differenza. Siete voi quelli a cui piace tanto indossare lo smoking bianco.

  42. E cmq tranquillizzate dna: Kakà non viene all'Inter nè a Gennaio nè a Giugno.
    Se l'Inter fa qualcosa quest'anno si limita a Ranocchia e basta.
    dna,dormi sonni tranqulli!

  43. è carino il tentativo di esorcizzare Leonardo. Addirittura del dilettante…

    Io sinceramente non so se Leonardo in poco tempo saprà prendere in mano l' inter al punto da rovesciare la classifica. Quello che so è che Leonardo è superiore a tutti gli allenatori che gli sono davanti in classifica che allora sono più dilettanti di lui e ricordo che il prode professionista Allegri è già stato battuto 2 volte su due da Leonardo che ovviamente lo potrà battere sempre indistintamente e ovviamente lo batterà. Ma non ci vuole Leonardo per battere Allegri. Bastano ranieri e del neri….

    Quindi non credo che con l' lui l' Inter tiri al terzo posto e se vince queste due va a 7 punti dal Milan…

    Molti di meno di quelli che Leo aveva da Mourinho prima che gli andasse a meno 1.

    Questo spirito di patata su Leo è veramente assurdo….voglio vedere che succede se Leonardo partendo da meno 13 vince il campionato. E considerando che l' Inter è superiore a tutti e pari al Milan e che il nostro allenatore con le grandi fa cacare e che solito perdere punti a cazzo vedrete se non sarò pericolosa la questione Inter

  44. Andrea (#41), ma ricordo male io o Moratti, il vostro Presidente, durante quel derby del 2007 fu ripreso dalle telecamere a dire "figlio di p…", "vai a cagare", "pezzo di m…" verso Ronaldo, oltre al gesto dell'ombrello?

    No, non ricordo male….

I commenti sono chiusi.