128 2 minuti 13 anni

Tengo a precisare che questo premio non è un giudizio negativo su Leo. Si sa come la penso, la scelta da lui appena fatta che ha suscitato tanto sdegno in buona parte di noi cacciaviti, per quanto possa non essermi piaciuta, secondo me ci sta. Fermo restando che ci sta anche lo sdegno cacciavite, i sentimenti dei tifosi vanno compresi e rispettati.

Detto questo, sempre di balla si tratta.

L'anno scorso assegnai il premio a lui, al più grande di tutti, un fuoriclasse in questo tipo di competizione. Quest'anno avrei voluto assegnarlo a José Mourinho che gareggiava con una ventina di balle circa, un pò neroazzurre e un pò merengue. Poi Leo, dopo aver pronunciato la frase qui sotto non più di due mesi fa, ha piazzato la zampata finale accettando l'offerta dell'Inter e prevalendo così al fotofinish sul portoghese.

"In questo momento sarebbe come tradire la mia storia, il mio passato in rossonero. E' trascorso poco tempo, sono ancora troppo legato al Milan. Ora farei troppa fatica a lavorare in Italia, in futuro magari, ma adesso no". (Leonardo Nascimento de Araújo)


 

128 commenti su “LA BALLA DELL’ANNO

  1. ve li faccio in rap o tripp-hop (cit.), sto anno:

    Auguri veri/ non siate (troppo) seri/ free truce Screwdrivers!!

    possa lo spirito di Rastignano diffondersi su di voi e portarvi tanta gioia (non calcistica) nell'anno.

  2. Un buon anno anche da Leo, che mi ha detto di dedicarvi questa da parte sua 

    Lay your head where my heart used to be

    Hold the earth above me

    Lay down in the green grass

    Remember when you loved me

  3. Leo mi dà l'idea che nel momento topico si metta a piegare la camicia per non farla sgualcire.
    IDOLO!

    Acy, per il Mou quando vivevo a Leiria e lui allenava il Porto, aveva l'amante che viveva dalle mie parti.
    Si vocifera sia un gran maiale  

  4. Auguri a tutti amici di Screw…l'anno appena trascorso è stato quello della rinascita personale dopo un biennio 2008-2009 molto travagliato a livello familiare…speriamo la storia della nostra squadra segua quella della mia vita (d'altronde "tu sei tutta la mia vita").
    Auguri al boss, MarcoVan, e grazie per questo spazio in cui escono le nostre emozioni, le nostre sfighe, i nostri scazzi, speriamo presto le nostre gioie…
    Auguri a SommoEric conosciuto in curva e appuntamento per Milan-Tottenham!
    Auguri a Kalu e Camisa (giuro questa non me l'ero preparata) e complimenti per i vostri post, competenti e divertenti.
    Auguri a Darko, Betis, Ghost, Dnr, M90, Sadyq, Zio, rossoneri che postano e ripostano, auguri fratelli di tifo, che il 2011 sia pieno per tutti noi di gioie.
    Auguri alle due miss che hanno allietato gli ultimi commenti, Acy (da quel che capisco rossonera e frequentatrice del blog in altri tempi) e Miss (intertriste ma simpatica).
    Auguri ai tifosi della seconda squadra di Milano che qui in maniera più (Matto e Enzu) o meno simpatica postano le loro idee, spesso diverse dalle mie, ma non per questo meno significativa.
    Auguri a Leo, che abbia gli stessi risultati calcistici di Sheva e Kakà dalla dipartita dal Milan: senza rancore Leo, Vaffanculo.
    Stasera sarò da un amico a Napoli a vedere come dice lui si festeggia il Capodanno, spero di tornare il 2 intero.
    AUGURI CARO MILAN, buon 2011!

  5. Auguri a parte a MDM che ha pure passato l'esame e quindi stasera scorrazzerà libero con l'auto piena di gnocca per le vie del centro…

  6. Grazie a tutti per gli auguri. Io li ricambio tranne che a Enzuccio, MRS e Matto che fedeli alla loro tradizioni se li prenderanno a tavolino… ;D

    Scherzi a parte vi auguro un bel 2011, pieno di soddisfazioni nella vita, ma soprattutto con tanta salute.

    p.s: e che Leo bissi la stagione trionfale fatta con il Milan..

  7. Buon anno a tutti, a meno di non finire in una galera austriaca ci risentiamo forse domani nelle 2 ore che sono a casa intanto che aspetto il treno x Milano… se no buh…

  8. Le mie pagelle per il 2010

    famiglia: 7
    Amore: 3
    Amicizie vecchie : 6.5
    amicizie nuove: 7
    Sesso  e uscite varie : 7
    Lavoro: 6/7
    Calcio 6 (se non avessimo questo incapace in panchina e avessimo ancora Leo sarebbe 7) 
    Cose belle portate a nuovo per il 2010: 8,5
    intrallazzi aperti: 7
    Rinnovamento tecnologico: 7.5
    Rinnovo guardaroba: 7,5
    Viaggi: 8
    discoteca: 7
    Poker: 5
    Calcetto: 8.5
    Trading: 8
    Soddisfazioni: 7.5
    avanzamento progetti: 7.5
    Intensità 10
    tranquillità: 3
    Forma atletica: 7/8
    Obbiettivi raggiunti su quelli prefissati al 31/12/2009: 6
    Terminator con le lego a grandezza reale : 4. Dovevo finirlo invece è rimasto incompleto per mancanza di tempo 🙁

    Direi che questo 2010 è stato complessivamente sotto la media ma che tutto sommato ha regalato a tratti emozioni veramente forti e lascia ottimi sbocchi e aspettative per il 2011.

    Voto complessivo 6.5

     

  9. La battuta sugli auguri a tavolino è la mia ed è quella che mi ha fruttato il mio primo cacciavite d'argento..! Almeno un CIT. ci stava.. 

    Ci penserà l'esaminatore pratico a fare giustizia.. 

  10. Auguri a tutti ragazzi miei, vi auguro un 2011 da urlo, è voglio ringraziarvi uno ad uno per quest'anno passato insieme, con un piccolo pensierino per ognuno di voi… (sperando di non dimenticare nessuno!)

    Il primo pensiero naturalmente va a Papà Ghost, un grande, strepitoso uomo, sei pieno di valori ghost, è in questo mondo ormai sei merce rara 🙂

    il mio prossimo augurio va al Grande, inimitabile Biscu, strepitoso dispensatore di consigli, e non pensiate che sia solo una capra che pensa solo al sesso, e ti consiglia solo come rimorchiare, ha un gran cuore e ti consiglia anche in amore.. è un fenomeno 😀

    poi c'è di diritto MrSarasa, schietto, rompiballe, ma sempre e comunque sincero, sarà per questo che mi ci trovo bene, e sono l'unico con cui non ha mai litigato… (forse! haha) Tivibì Sarasa

    e come dimenticarsi del grande, ma che dico grande, dello strepitoso capo del comitato, il fortissimissimo Marcovan che con le sue freddure e con il suo capeggiare mi fa morir dal ridere! sei strepitoso capo!

    ( to be continued… ora ho da pappare le salsicce con le lenticchie)

I commenti sono chiusi.