55 4 minuti 13 anni

Anno nuovo senza Dinho. Se n'è andato per sempre, è partito dal ritiro di Dubai per tornarsene in Brasile dove, immediatamente dopo l'arrivo, si è infilato in una churrascaria (l'appetito di quest'uomo è ormai più leggendario di Ibra).

Nessuno rimpianto. Almeno da parte mia. Un grande giocatore, ma un ex sin dal suo arrivo in rossonero. Il suo impegno ha avuto in tre anni da noi soltanto un'unica impennata che ne giustificasse il faraonico stipendio; è accaduto nella stagione in cui egli  ha prodotto un buon numero di reti ed assists, ed è accaduto un pò per merito di Leonardo e molto per un obbiettivo personale (poi fallito) che il dentone si era prefissato, ossia  di partecipare ai mondiali sudafricani. Troppo poco insomma, per lo strombazzato "giocatore più forte di tutti i tempi".

All'epoca del suo acquisto sostenni che Dinho fosse meglio che niente, giacché la filosofia societaria di allora era "o lui o stiamo bene come siamo", ma aggiunsi che difficilmente avremmo ottenuto qualcosa, e che i fuoriclasse in evidente declino scartati dalle altre grandi d'Europa – i Rivaldo, i Redondo, i Ronaldo per intenderci -,  mi avevano scocciato. La penso ancora così. Così come penso che sia ora di finirla con questa presunzione di ritenersi capaci di far risorgere i cadaveri. Noi non abbiamo poteri taumaturgici, mettiamocelo bene in testa.

In quest'ottica va visto l'ingaggio di Cassano. Non credo che l'ambiente Milan avrà il potere di cambiare il suo carattere. Fantantonio forse resisterà un mese, due, se andrà di lusso un anno, poi farà casino. E' scontato. La speranza è che resista fino a giugno e ci dia una mano a vincere lo scudo senza rompere le scatole. Poi si vedrà, d'altra parte la mentalità per aprire nuovi cicli duraturi questa società l'ha persa per strada da qualche anno, meglio quindi osservare soltanto l'immediato e sperare.

Giovedì prossimo si va a Cagliari, e probabilmente il sopracitato Cassano partirà titolare sebbene si dica che non abbia i novanta minuti nelle gambe. Ma il suo impiego è d'obbligo, la situazione in attacco è d'emergenza: mancherà il leggendario Ibra per squalifica, Binho che ha avuto la peggio in una  zuffa con una telecamera,  Boateng per una sospetta e temutissima pubalgia (le macumbe di Seedorf sono micidiali quando si profila all'orizzonte un suo possibile successore di talento: a Ciuff Ciuff ad esempio l'olandese paralizzò il cervello per sempre, a Boateng, che forse gli sta più simpatico, ha riservato qualcosa di meno definitivo).

Per fortuna torna Pato, sperando che riesca a prodursi in tre o quattro scatti dei suoi senza maciullarsi i muscoli di seta. E torna pure Thiago Silva, per il quale vale lo stesso discorso fatto per Pato. Di Flamini nessuno parla, per cui suppongo sia ancora uccel di bosco, anche se magari qualche notizia che lo riguardi può essermi sfuggita. Comunque sia, malgrado una mezza ecatombe, siamo sempre bene o male in grado di presentare un attacco temibile, mentre si è visto quante difficoltà emergono allorché gli infortuni colpiscano altrove. Ennesima palese indicazione di dove si debba agire nei prossimi mercati, sia quello invernale sia quello estivo.

 

55 commenti su “ANNO NUOVO, SI RICOMINCIA

  1. Si ricomincia raga.Giovedì si riparte in campionato.Se Pato è davvero in forma come i giornali lo descrivono (tocchiamoci) può bastare anche un Cassano al 50%.Però mi preoccupa il Boa.Qualcuno mi sa dire all'incirca che tempi passono per una sospetta pubalgia?
    Mi ricordo quella di Kakà,e sappiamo tutti come andò a finire

  2. No cazzo.in .CHURRASQUERIA (con la Q)  no, maledetto! 

    anche io voglio tornare a mangiare in una churrasqueria… vi prego.. trovatemene una..! Saudade infinita..  

    Ma Binho forse recupera.. dicono.. 

  3. betis,tu sei POVERO,per cui ti accontenti di un tonno e olive con un Crodino nel baretto sotto casa e non rompi i coglioni.

  4. Capra, in churrasqueria può mangiare (e bene) chiunque.. è quello il bello della churrasqueria..sono molto economiche!

    Ma siccome sei una capra stolta, sono pure uno scemo io che sto qui ad abbassarmi a darti spiegazioni…

    Dovrei semplicemente farti uccidere.. invece continuo a rimandare.. 

  5. Dalle mie parti ce n'è una. E favolosa. E la chiamano Churrascaria, con la c. Ma Q o C, si mangia da dio.

  6. ahahahaahahah! mitico betis,ti voglio troppo bene!
    Tu mi vuoi bene?
    Vuoi bene a Josè? Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

    @marcovan

    Ti comunico,anche se non te ne frega nulla,che l'altra sera su SKY mi sono rivisto I guerrieri della notte!!!!!!!!!!!!!!!!

    Troppo figo! Ho deciso che è il film che guarderò prima del prossimo derby!!!!

  7. Propongo un generale cambio di avatar: facciamo "il giocatore più scarso che ho visto nella mia squadra"? In caso di più tenti con lo stesso giocatore,il primo nei commenti che lo ha usato lo mantiene,gli altri lo cambiano.
    Dai!

  8. I guerrieri della notte l'ho visto 10000000000 volte, ce l'ho in DVD.

    mi fa piacere che apprezzi, Matto…

  9. io contro il cagliari comincerei seriamente a prendere in considerazione l' idea di buttare dentro i primavera che sono già in formissima e paiono molto tonici e motivati.

    Strasser, Merkel e Berretta dovrebbero giocare viste le tante assenze e potrebbe essere una grande occasione per testarli

  10. Buonasera…

    Guerrieri….giochiamo a fare la guerra…???

    Cochise, era il mio preferito (perchè chissà chi preferisce Swan…??)

    La scena migliore:
    sul treno salgono i 4 rampolli di ritorno dalla festa e vedono la ragazza sporca, seduta vicino a Swan che pare stia dormendo.
    Lei fa per mettersi a posto i capelli, è a disagio, ma lui le blocca la mano, incenerendo i 4 con lo sguardo che subito dopo scendono…poi raccoglie il fiore a terra e lo regala alla ragazza dicendo più o meno:"Mi incazzo a vedere sciupare le cose…"

    L'avevo visto al cinema appena uscito….eh beh!!!

  11. La scena migliore? Sono indeciso fra lo scontro con i baseball furies e quello nei cessi della metropolitana…

  12. Quella con i Baseball Furies per la musica di sottofondo…

    Ah, ho il 33 giri in vinile con le musiche del film. Suonarono anche gli Eagles "In the City"….così…per dire…eheh

  13. Pare che giochi T.Silva a centrocampo.. davanti alla difesa.. l'idea non mi fa schifo.. Bonera contro il Cagliari potrebbe anche andare bene.. (attenzione a Nenè che è in forma smagliante..).. 

    uff.. son già nervoso.. il pubblico del S.Elia mi innervosisce.. ogni volta che vado allo stadio rimango almeno 3 mesi a sperare che il Cagliari retroceda.. è quello che si meritano 'sti bifolchi caproni che frequentano lo stadio.. 

  14. Cioé Ghost, fammi capire: tu in un film del genere, composto per la maggior parte da scene in cui un branco di pazzoidi tenta di ammazzarne un altro a cazzotti, scegli la scena del fiore… e la colonna sonora… mah…

    (vabbe', la colonna sonora è fantastica, lo ammetto)

  15. nche a me l'esperimento Silva a centrocampo non dispiace… ma sul funzionamento non ci metterei la mano sul fuoco…

  16. perchè sono un romantico, ecchecazzo!!!!

    ho capito!!! ma dopo aver visto quel film devi almeno fingere di essere un duro!!!

    perlomeno noi all'uscita dal cinema ci atteggiavamo parecchio…

  17. E' verooooo!!!! Fuori dal cinema eravamo sovraeccitati, pronti a fare a cazzotti….ahahah una manica di pirla di 17/18 anni…!!! ahah

  18. Chi volesse può guardare qui la sintesi (ampia) della partita contro i talebani.. ! 

    Ma sapete che 'sto Beretta quasi quasi è bravino? Guardare per credere..

  19. Caro il mio MdM, se fai il post epico e le cose si mettono male, ti ripeterò (giusto per ricollegarmi con il film di prima) la frase che Ajax dice al capo dei Furies prima di combattere….ha come oggetto la mazza da baseball, l'infilaggio a secco e lo sventolìo (mazza+te) a mò di bandiera…ok??? Ripeterò la scena con te. Marcovan farà il regista, matto invece eseguirà la colonna sonora live…ahahah

  20. No, no.. io dico al di là del gol.. ha fatto un paio di belle azioni, è rapidissimo, sempre pronto..! E anche Merkel non sembrava male!

    Poi ovviamente bisogna contestualizzare.. stavamo giocando contro i talebani..

    Ditelo anche ad Ibra però.. avete visto il finale quando ha tentato di spaccare la gamba al capitano talebano e poi voleva andare a pestare l'allenatore?? Questo ragazzo è troppo molesto..

  21. Credo che un locale di Milano chiamato Porcao (il nome è tutto un programma) sia una churrasqueria, anche se non ne sono sicurissimo…

    Guai a chi parla male degli Eagles…

  22. Il futuro nerazzurro? O bianconero? …… è possibile che abbia sentito che c'è anche un interessamento dei gobbi, per cacà?

  23. voglio fare l'allenatore ho deciso 😀
    ma l'età minima è 25 anni, e poi gli ex professionisti hanno dei vantaggi.. -.-''

  24. Sembra che Boa non abbia la pubalgia… ma solo tendinopatia, per cui speriamo bene.

    Ora vincere a Cagliari è di fondamentale importanza, anche perché mancheranno un po' di giocatori e quindi potremmo vedere forse, la vera forza del Milan….

  25. … i guerrieri della notte?

    bene, bene, allora forse i vostri gusti di merda si limitano al calcio 🙂
    concordo sulla scenda più bella Quella con i Baseball Furies per la musica di sottofondo…

    In questo film la musica non può essere ignorata!

    buon anno a tutti

    p.s. il Porcão è una falsa churrasqueira
    il concetto del churrasco è che si paga poco!

  26. Intanto il Milan può tirare un sospiro di sollievo per Robinho, il brasiliano che nell'amichevole contro l'Al Ahli che ha chiuso il ritiro rossonero a Dubai si era schiantato contro una telecamera. L'attaccante sta molto meglio del previsto, tanto che sarà disponibile per il match col Cagliari. Nell'impatto con la telecamera Robinho ha rimediato due tagli e alcuni punti di sutura: ma al momento di salire sull'aereo che ieri sera ha riportato la squadra in Italia camminava senza problemi, e a Cagliari giocherà senza bisogno di un tutore, ipotesi considerata subito dopo l'incidente.

    Matto, PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!

I commenti sono chiusi.