100 2 minuti 13 anni

Ma 'sto cazzo di rosa del Milan è o non è la migliore della serie A? E se lo fosse, dato che allo stato attuale  delle cose il Milan ha gli stessi punti dello scorso anno, Allegri è un bravo allenatore oppure una pippa stratosferica? Inoltre: Leonardo Araujo Do Nascimento è un pezzo di merda o semplicemente uno che ha accettato un'offerta di lavoro allettante? E ancora: Clarence Seedorf è una calamità per il Milan oppure uno che, causa assenze, accetta professionalmente, anche a rischio di incappare in figure di merda, di tappare qualsiasi buco si renda disponibile? (mi riferisco ai buchi di centrocampo ovviamente, zozzoni).

Questi sono i grandi motivi di discussione che stanno dividendo in questo momento il popolo cacciavite, che evidentemente non ha mai nient'altro di più importante di cui occuparsi. Vabbe', figuriamoci se non perdo l'occasione per partecipare alla zuffa.

Sarò breve. Personalmente penso che:

la rosa del Milan sia ad un buon terzino e un buon difensore centrale ancora indietro rispetto a quelle di Inter e Roma;

il valore di Allegri (il quale stando alle critiche che gli stanno piovendo addosso da più parti non sembra neppure il tecnico della squadra campione d'inverno), a seconda di come andranno le cose e dalla fortuna che avrà, vada giudicato alla fine della stagione, di certo non ora;

la captatio benevolenzae mostrata da Leonardo nei confronti del nuovo ambiente sia stata esagerata ed irritante, ma ormai  sarebbe ora di piantarla con gli insulti per vari motivi,  il più importante dei quali è che, anche grazie ai nostri sciocchi rancori e piagnistei, l'ambiente neroazzurro ne sta godendo  e si è ricompattato;

Seedorf è una calamità già da qualche anno, ma talvolta, come domenica scorsa, è l'unica calamità disponibile. E' colpa di Seedorf stesso, di Allegri, di mia nonna oppure di qualcun altro?

 

100 commenti su “LE GRANDI DISCUSSIONI CACCIAVITI

  1. sulla rosa: manca un terzino forte, una riserva del centrale e di ibra, x il resto non è malaccio

    su allegri: mi piace Max

    su leo: quoto il bambino intervistato da SKY, però non è mourinho, lu idice quello che gli altri vogliono sentire, ma ne ha di strada da fare. potremmo considerarla una caduta di stile del brasiliano aver passato l'altra sponda..

    seedorf: è una calamità si salva solo da trequartista, ma a volte nemmeno li.domenica era l'unica calamità disponibile?può essere, ma c'era anche merkel. poi si sa, gli assenti hanno sempre ragione eh…

  2. marcovan, ma Lei sta tra gli ebeti, i mentecatti o coloro che ne capiscono di calcio (cit.)?
    Giusto per comprendere quale posizione abbia voluto rappresentare!

  3. Ma non si può proporre un post così, nel primo pomeriggio. In piena fase digestiva, poi.
    Già mi immagino commenti in albanese post bellico, risse da saloon, profeti e cavalieri dell'apocalisse con spade infuocate……eccheppalle!!!!

    La rosa del Milan: deve essere rinforzata. Dietro. E a Seedorf, qui, è meglio non far rinforzare niente!

    Il valore di Allegri: tristemente in media scudetto, felicemente in media virtus. Ma non per tutti, eh?

    Leonardo ha fatto scoprire al mondo nerazzurro l'amore, gli abbracci, i baci, le paroline sussurrate all'orecchio, il linguaggio del corpo. Ha così dato un senso intelligente a Woodstock 1969, essendone coetaneo.

    Seedorf non è una calamità. E' una calamita. Ultimamente di insulti, viste le prestazioni.

  4. 11 titolari vs. 11 titolari Milan,Inter e Roma si equivalgono e possono benissimo battersi l'una con l'altra. Non c'è superiorità netta.
    Gli unici discriminanti sono Ibra e l'assenza di mercato dell'Inter.
    In questo senso,chi sta deludendo molto e sta sprecando una grande occasione,è la Roma.

    È interessante notare che il Milan di Allegri ha gl stessi punti di Leonardo,ma che il brasiliano non aveva Ibra,Robinho,Cassano,Boateng nè qualche riserva a disposizione…..a chi scioccamente parla di campionato livellato verso l'alto solo perchè Napoli e Lazio stanno facendo bene,faccio notare da contraltare il rendimento ampiamente inferiore a quanto previsto di Roma,Juventus,Fiorentina ma soprattutto Inter.
    L'Inter,quando girava,i 13 punti di vantaggio li aveva sulla seconda,non sulla sesta……parlare di campionato livellato verso l'alto è una cazzata smentita dai numeri stessi dati gli stessi identici punti dell'attuale capolista.
    Sul valore poi di squadra ed allenatore è sempre giusto far notare che nelle 5 partite veramente importanti di questa stagione (doppia sfida con il Real,derby,Roma,Juventus e Lazio) il Milan ha totalizzato 5 punti,di cui 3 battendo un INter rotta e con i bambini per 0-1 su rigore…..vittoria meritata per carità,ci mancherebbe,ma io ho un altro concetto di superiorità.
    In ogni caso,quello che scrive DNA è giusto.

    Su Leonardo sai come la penso e quanto sono deluso per cui passo.

    Su Seedorf vi capisco,sta di fatto che fino a quando non se ne andrà,quando ci sono le partitre veramente importanti è meglio avere lui in campo che Strasser. Il modulo di Allegri è il 4-3-1-2,per cui per me Seedorf trequartista è meglio di Boateng,a patto che si ricordi che nel calcio,correre,non è un optional.

  5. La sottile linea che separa gli ebeti dai mentecatti affascina gli intellettuali moderni..

    Per quanto riguarda le diatribe proposte da Marcovan dico subito che la rosa non è male, ma i terzini sono orribili.. e manca una punta centrale alla Toni ed un sostituto ad i 2 centrali titolari.. un sostituto affidabile, altrimenti per Bonera avrei schierato Enzuccio.. almeno mi portava la maglia di Cassano.

    Allegri a me piace molto.. ma lo aspetto al varco domenica con Seedorf.. proprio lui è una vera e propria sciagura calcistica, una metastasi che ci portiamo dietro.. fischiarlo è un dovere civico, specie per la sua supponenza. Faccio mio il pensiero di milannight in ogni articolo che parla di lui.

  6. Buongiorno e buon anno!

    sulla rosa: è per lo meno alla pari con la rosa dell'inter. con ranocchia l'inter dovrebbe avere qualcosa in più in difesa ma il milan ha molte più soluzioni in attacco.

    su allegri: sta facendo il suo, sarà bravo se riuscirà a far convivere 3 punte vere (ibra-pato-cassano o robinho) visto che lo porteranno a questo

    su leo: vi capisco poco, è arrivato all'inter e ha speso parole di miele per la sua ex squadra mentre berlusconi e altri giocatori non hanno perso occasione di tirargli pesci in faccia. si parla di un professionista che ha avuto l'opportunità di allenare la squadra campione di tutto, cosa doveva fare? dire di sì ma dichiarare che odia l'inter?

    seedorf: non ho visto milan udinese domenica, ma seedorf è sempre lo stesso da qualche anno, a volte decisivo in positivo a volte decisivo in negativo. non credo che il pareggio di domenica sia colpa sua, ma quante partite ha deciso con un assist o con un gol?

  7. Antonio, come sarebbe "di chi è la colpa"? Ma è ovvio: la colpa è di Benitez! Sempre! 😉

  8. Sta succedendo qualcosa? Ha bucato il pullman?

    Come mai tutti 'sti interisti? Buongiorno anche a voi…

    peace and love…

  9. Ancora fuori uso??? Manco all'INPS sarebbero stati fermi così tanto.
    Coraggio, un piatto di minestra e un tozzo di pane non lo neghiamo a nessuno…

  10. a dir la verità siamo venuto perchè così marcovan (ciao) può scrivere che questo è il blog da leggenda

  11. Purtroppo il personale femminile qui scarseggia. Potrei indicarti un altro Autogrill in Sviz……..no lasciamo stare va!! ahah

    vuoi stare leggero con la Panachè? ma che è (guccit.) ?

  12. -la rosa del milan: a me fa cagare. ci mancano due terzini titolari, un portiere bravo, due validi sostituti dei tre mediani, una punta centrale. e tralascio le ali solo perchè allegri non le usa.

    voto alla rosa del milan: 4,5 e sono stato generoso.

    -allegri: all'inizio non mi convinceva manco un pò, ma migliora di partita in partita…per la rosa che ha, sta facendo molto ma molto bene.

    voto parziale ad allegri: 6,5.

    -leonardo:lo amo alla follia, e il fatto che ora se lo scopino sarasa,matto ed enzuccio mi fa molto incazzare, ma gli voglio bene. è stato il paladino del milanismo, ci ha portato kaka silva e pato, ha resuscitato dinho e ci ha fatto divertire…

    FORZA MILAN E FORZA LEO

    -Seedorf:quest'anno sta giocando di cacca, ma non è colpa sua se ha 34 anni…bastava comprare hernanes.

  13. Per prima cosa ecco spiegata la puzza di merda,ci sono gli interisti.

    La rosa del Milan manca di due elementi,terzino e centrale di difesa e su questo siamo d'accordo.

    Allegri è un grande.Su questo non si discute.Il primato in classifica è la giusta conseguenza dell'ottimo lavoro fatto a Cagliari.

    Di Leo non me ne fotte un cazzo.Alla fine è un professionisyta e ha fatto la sua scelta di lavoro.Mi dispiace per l'uomo che aveva dimostrato di essere,ma il lavoro è il lavoro.Il dio denaro comanda e vince sempre.

    Seedorf lo avrei sfanculato a più non posso,ma ha chiesto scusa per l'errore di domenica.Complimenti per il giocatore che E' STATO e la carriera che HA AVUTO.Ma ora caro culone fatti da parte,largo ai giovani

  14. ok dico anche io la mia….

    – alla rosa del milan mancano almeno due difensori, ovvio e sacrosanto….. un ulteriore centrocampista? mah, stiamo anche bene così, se gli infortuni non ci devastano. e Strasser è buono
    – paragonare i punti fatti un anno con quelli fatti l'anno prima è secondo me una cagata pezzesca (fantozzi docet). ci sono "n" variabili da considerare, il milan oggi è primo…  quindi, stiamo messi meglio dell'anno scorso. punto. Allegri è un ottimo allenatore, non un grandissimo ma neppure Leo lo era/è/sarà mai
    – dopo quello che ha detto e che continua a dire alla stampa, leonardo per quanto mi riguarda è la mia tartaruga d'acqua e BASTA. da milanista quel personaggio è finito nella monnezza e – su questo d'accordo con marcovan – non merita considerazione particolare. Mica tutti quelli che passano dal milan sono BANDIERE, lui è ovvio non lo è e probabilmente non lo è mai stato. è solo un professionista molto abile nell'arte di leccare il culo al tifoso di turno…. ieri ha leccato i nostri rossoneri posteriori, oggi lecca quello dei cuginastri, domani chissà

  15. Per prima cosa ecco spiegata la puzza di merda,ci sono gli interisti.

    Vedi di andarci pianino dnr,perchè sei l'ultimo arrivato e hai un po' rotto il cazzo con ste frasi;marrcovan qui ci ospita tutti e tollera più o meno tutti e noi interisti che siamo ancora più ospiti di te non veniamo cmq qui a darvi dei retroCESSI o degli ebrei secondo i tipici epititi da curva,per cui,anche se ti senti "a casa tua" vedi di avere lo stesso un po' più di rispetto almeno verso coloro che ne hanno nei tuoi confronti.

    Se vuoi invece continuare sulla via degli epiteti,tranquillo che qualche "merda neroblu" che ti da del "milanista figlio di troia BBretrocesso ebreo" vedrai che prima o poi salta fuori.

    Contento tu,contenti tutti,se ti piace far così ce ne sono parecchi in giro di blog dove puoi farlo,qui ha strasvangato il cazzo.

  16. "leonardo per quanto mi riguarda è la mia tartaruga d'acqua e BASTA. da milanista quel personaggio è finito nella monnezza"

    hai buttato la tua tartaruga d'acqua nella monnezza?!?!

  17. Matto stavo per scrivere che gli unici interisti che mi stanno simpatici siete tu,enzuccio e Sarasa.
    Cha cazzo vuoi,io sono in un blog di milanisti e scrivo quello che mi pare e piace sulla merda (inter).E poi scusa se ero qui da tanto tempo potevo scrivere a piacimento?
    Forse ho rotto il cazzo solo a te……fatti tuoi.

  18. Matto
    Si può essere amici quanto si vuole,ma per un milanista,l'inter è una merda,così come per l'interista il milan è una merda.Se io sfotto l'inter tu sfotti il milan,se l'interista (o il milanista)invece ingiuria la famiglia o comunque persone che non c'entrano un cazzo li allora la cosa è diversa e più grave.

    Se ti dò fastidio non mi leggere

  19. DNR, se mi permetti un consiglio, risparmia gli epiteti per il lbotomizzato RDV, alla fine matto e sarasa (enzone un pò meno perchè è napoletano ) sono sopportabili alla fine, finchè non parlando di presunti favori pro milan etc sono anche simpatici…

    Su rossonerosemper c'è di mooolto peggio fidati

    P.S. Sarasa, per l'idea della birra chiara mischiata a gazzosa quasi quasi un merda neroblu te lo meriti

  20. Dai  tranquilli che gli interisti che stanno qui, sono ok!

    Stanno qui perché nel loro subconscio sarebbero voluti essere milanisti, ma qualcuno là in alto ad ognuno di noi da una croce da portare, a loro quella di tifare Inter… 

  21. "Che Messi sia il miglior giocatore al mondo non ci piove, ma sicuramente quest'anno "NON" lo è stato!

    Contro l'Inter in semifinale chi l'ha visto?"

    perchè Iniesta e Xavi contro l'Inter che hanno fatto?

    fino a giugno Snejider era il giocatore che avrebbe meritato di più. ma siccome vale pure la prima parte di questa stagione il premio a Messi è più che meritato. e mi sembra anche un riconoscimento al Barcellona che ha vinto e convinto mentre la Spagna ha vinto soltanto (o sarebbe meglio dire rubato).

  22. Cha cazzo vuoi,io sono in un blog di milanisti e scrivo quello che mi pare e piace sulla merda (inter).

    Fino a un certo punto scrivi quello che ti pare.

    Il tuo problema è che non hai capito che in questo blog si va oltre lo sfottò da terza media come merde, serie b, guido rossi, Marsiglia, loscudettodicartone etc etc…!
    Non fanno ridere e trasformano il posto in un pollaio.

    Qua questi concetti sono superati.. non si usano.
    Noi qua amiamo frecciatine ed aborriamo argomenti triti e ritriti come calciopoli..

    Qua respiriamo..! Questa è una community di gente che spesso si conosce anche di persona.. pensa un pò..

  23. sentite Darko

    "Altre volte abbiamo visto assegnazioni bizzarre:
    Sammer 1996 (anno in cui, tuttavia, ha vinto una bundesliga e un europeo)."

    hai detto niente. e chi doveva vincerlo Del Piero? Shearer che arrivò terzo? o Ronaldo che aveva giocato gran parte dell'anno in Olanda (dove dite voi il campionato è facile). non vedo la bizzarria.

    "Owen 2001 (ha vinto solo la coppa d'inghilterra)"

    ma smettila di fare il sapientone che non sa un cazzo. Owen nel 2001 vinse coppa Uefa, Supercoppa Europea, Coppa D'Inghilterra, Coppa di Lega Inglese e Charity Shield. ma almeno controllare prima di sparare cazzate, no?

  24. Betis in parte hai ragione, in parte no, credo che si debba aggiustare il linguaggio in base al tipo di interlocutore che si ha davanti

  25. se hai di fronte gente cn un livello intellettuale minimo sì, altrimenti no

    Coi tuoi vicini rompicazzo come ti esprimi ad esempio? XD

  26. Si, ma cioè, questo sbuca e ne esce con:

    "ecco spiegata la puzza di merda, ci sono gli interisti"

    Non fa ridere cazzo… è una bambinata… eleviamoci a standard più alti.. 

  27. L'unico linguaggio che  tu capisci è quello delle manganellate, perchè non vai a manifestare in piazza, almeno la polizia avrebbe te da pestare e non gli onesti cittadini che manifestano…

  28. L'Inter mette le mani sul nuovo Kakà. Secondo il sito inglese Talksport, i nerazzurri sarebbero sul punto di vincere la concorrenza del Chelsea per il 16enne Lucas Piazon, stella emergente del San Paolo che ha lanciato Kakà. A far sciogliere al giocatore le ultime riserve potrebbe essere l'arrivo sulla panchina nerazzurra di Leonardo.

    ecco, ora al di là del fatto che lo prendano o meno, che sia forte o meno (anche coutinho era il nuovo kakà), ma la cosa preoccupante è l'ultima frase…credo che da quel lato ci gaudagnino parecchio i cugini con leo…

  29. Betis, risposto.

    DNR

    gli interisti che non trollano, qui sono a casa loro quanto noi. So che può sembrare strano ed  infastidire, e che per questo motivo qualche milanista evita questo blog come la peste, per lo meno nei commenti, ma io sono fatto così. Sono certo che imparerai ad accettarlo. Inoltre Sarasa, Matto, Snis, Sgrigna ed Enzo sono amici di vecchia data.

    Se vuoi sfogarti c'è RDV che è un interista ancora  inconsapevole, lui è abituato ad essere insultato e non ci rimarrà male.

  30. ma allora è vero che questo blog è per pochi eletti… gente matura cazzo!
    svegliaaa,  qui ci conosciamo tutti, DNR già una volta ti scrissi un commento dove ti spiegavo tutto, ora non riesco nemmeno a recuperarlo, e nemmeno a riscriverlo perchè era troppo scritto bene per poter riformare il pensiero, mi chiedi troppo.

    MD, Stai luntane ra stu coree, a te voolee co pensieeeroo, niente vogl e nient speeer, sulament ca tu riest semp nziem a meee… si sicur e chist ammooooor, comme ij so sicuuuree e teeeee…
    OIIJ VITAAA
    OIIJ VITA MIAAAA

  31. "Lo giudizio" è un mix tra l'articolo determinativo IL della lingua italiana e quello determinativo della lingua napoletana O'

  32. vero vero, a noi il dialetto ci rovina! perchè scrivevo italiano e pensavo " O Giudizij e Sarasà e o ZijAlducc!"

I commenti sono chiusi.