93 2 minuti 13 anni


Prima che qualche mente illuminata insinui che questa formazione l'ho copiata da qualche parte, mi preme fugare ogni dubbio al più presto: l'ho copiata di sana pianta dalla Gazza on line. Così ci togliamo il pensiero.

Se Acciuga schiererà costoro, poco da dire.

Abbiati out, dentro il secondo portiere; ci sono i due delicatissimi centraloni ed i due esterni, uno ancora un'incognita, l'altro ormai pippa acclarata (ma questo è il meglio che abbiamo in quelle zone di campo e tant'è); ci sono i tre mediani, che tanto bene hanno fatto in passato e che sono rientrati da squalifiche ed acciacchi vari; c'è Ibra ovviamente, e c'è il Papero giustamente, ché Binho sarà bravo fin che si vuole ma fra i due, secondo me, c'è un abisso.

Ho saltato Clarenzio, lo so. Volevo parlarne con calma.
 
Clarenzio è stato senza dubbio uno dei giocatori più importanti di ogni epoca del Milan, merita un sacco di riconoscenza. Ma, così come m'incazzo quando si pretende che non si critichi Berlusca in virtù dei trofei da lui vinti, lo stesso faccio nei confronti dell'olandese. Nelle trequarti avversarie occorre un giocatore di calcio. Dei trofei del passato, i difensori avversari, se ne sbattono altamente.

Clarenzio è veramente imbarazzante ultimamente, non merita i nostri fischi, ma per non essere fischiato non dovrebbe giocare. Merkel non potrebbe fare peggio di lui neppure se s'impegnasse.

Poi magari domani  il Panterone piazzerà la zampata e disputerà una gran gara, ma questo non cambierebbe la sostanza di quanto ho scritto.

 

93 commenti su “VERSO LECCE-MILAN

  1. Eh, non faccio i salti di gioia nemmeno io…ma, razionalmente, è così.

    Caro Mazzarri, non oggi, almeno….speriamo invece di aumentare il gap…

  2. Xrò ce anche da dire ke ultimamente,quando ha giocato dietro le punte seedorf è sempre stato tra i migliori…quindi x domani nutro molta fiducia in lui…sulla carta e con il rientro dei 3 mediani la partita dovrebbe esser molto facile…speriamo bene!!!!Ma il gol delle merde,quello nn era in fuorigioco???

  3. non pensiamo alle merde, dobbiamo guardare solo a noi da adesso…

    parlando di milan, visto che non commento da un pò:

    cosa mi piace: l'arrivo di cassano con uscita di dinho rappresenta secondo me un affare tecnico e economico, staremo comunque a vedere.
    sulle ultime due  partite, date le prestazioni, meritavamo un punto. ne facciamo quattro, il che significa che qualcosa quest'anno sta funzionando meglio, che sia un fatto di fortuna o di audacia o di entrambi.

    cosa mi preoccupa: non stiamo giocando con la voglia e la cattiveria di qualche settimana (mese) fa. e, purtroppo, il milan non è più fra quelle squadre che vincono passeggiando, consapevoli e dominatrici. dobbiamo ritrovare la mentalità di prima, quando era chiaro che questo scudetto lo volevamo più di tutti.
    in più,
    la mancanza di boateng e (mi duole dirlo) il ritorno di pato – che non ha mai avuto il tempo per digerire gli schemi di allegri – hanno tolto un pò di incivisità all'attacco, e così, quando devi portare di nuovo troppi uomini avanti col possesso di palla, è normale che vengano fuori i problemi di una squadra che da settembre non ha molto curato certi dettagli (vedi contropiedi avversari).

    su domani,
    la partita va vinta, poche storie. e magari proprio seedorf ci regalerà uno di quei suoi momenti di orgogliosa superiorità tecnica.
    partite come quelle a lecce sono importanti segnali predittori di come andrà avanti la squadra, quindi
    speriamo bene

  4. Non è questione di paura, è consapevolezza enzuccio.

    Come ho scritto anche su MBC, l'inter è la più forte, ci siamo illusi che non fosse così, ma con la testa libera e soprattutto con i giocatori guariti, è sicuramente ancora la N. 1.

    A questo punto dipende tutto da noi, se domani non diamo un segnale forte nel senso che bisogna vincere e convincere, possiamo dare addio ai sogni di gloria. 

    Ora se noi saremo bravi a non farci prendere dal panico, a mantenere per 5-6 domeniche i 5 punti di vantaggio, ce la possiamo fare ugualmente, ma già domani è decisivo. 

  5. Per fortuna che quelle poche ragazze con cui esco non hanno a disposizione la riga elettronica di SKY con cui misurarmi il pisello perchè altrimenti non potrei mentire neanche di mezzo centimetro…..

    È bello ricordarlo perchè a SKY con il fermo immagine e il guardalinee elettronico hanno scoperto che Stankovic era in fuorigioco di mezza scarpa!!!!!!!!!!!!!!

  6. hehhe, zullida si scherza, certamente ora è tutto facile per LEO ()
    ha recuperato tutti e sono tutti motivati, vedremo alle prime difficoltà come si comporterà, però certo che se continua così è obbligatorio crederci

  7. Enzo, siete sicuri che, con la squadra al completo, Pata Negra non avrebbe potuto proseguire nel suo lavoro, senza l'avvento di leomerda?

  8. Matto, la scarpa di stankovic è della stessa misura di quella di Strasser, mi sa. 🙂

    Però Strasser era in netto fuorigioco, Stankovic era "impossibile da vedere".

    Mi sbaglio?

    (non mi riferisco a te…)

  9. darko,quelli si chiamano cretini e quindi non è il caso neanche di considerarli!

    @sadyq

    Certo,però ci sono due postille:

    La prima è la condizione atletica;se tanti giocatori,sia giovani che vecchi si fanno male tutti allo stesso muscolo con recidive (Milito tre volte….),allora un po' ti puoi appellare alla sfiga (perchè gli infortuni capitano a tutti) e un po' devi fare autocritica perchè vuol dire che c'è qualcosa nel tuo modo di allenare che non funziona,almeno con questi giocatori.

    La seconda è di natura tattica:concedo a Benitez che quando sei costretto a giocare con Biabiany e Coutinho e ti giri in panchina e vedi Nwanko e Obi uno non possa fare miracoli,ma almeno evita di riproporre un modulo che ha funzionato solo in un certo contesto e solo con quei giocatori.
    Cambia,proponi,motiva il gruppo,cerca di capire cosa non và,perchè non c'è grinta e cattiveria agonistica (ripensa al derby nella mezz'ora di superiorità numerica-ma tutta la partita in generale fu uno scandalo-).

    Se vuoi aggiungine una terza e cioè che non c'era assolutamente uno straccio di feeling con il gruppo.

    Per me ha tante attenuanti,ma in 4 mesi non ha fatto uno straccio che sia uno di autocritica al proprio modo di lavorare.
    Un allenatore fuori contesto.

  10. Pensi che gli infortuni siano dovuti al suo metodo di allenamento? Ed invece, la mancanza dello scorso anno, a quelli di muorigno? Io ne dubito.
    Aveva poco da cambiare, se spesso è stato costretto a non poter fare scelte e quando si è in certe condizioni, c'è poco da motivare e feeling da cercare. Avrei voluto vedere il nuovo, cosa avrebbe fatto!
    Per le autocritiche, sarebbero più di uno a doverle fare. Però è meglio aspettare!

  11. Non sono un preparatore atletico sadyq,però provo a fare delle considerazioni: se in una rosa di giovani,medi e vecchi si fanno male in tanti,tutti sullo stesso muscolo ed in più vanno soggetti a recidive,anche da profano qualche domandina da fare al preparatore atletico dell'Inter mi viene da farla…….Mourinho sarà anche fortunato,però allena con Rui Faria da qualche anno,ci sarà un motivo se i giocatori di Porto,Chelsea ed Inter sono riusciti ad arrivare in fondo a molte competizioni senza sbriciolarsi….
    Non credo che ci voglia una laurea per capirlo!

    Sul piano umano non so che dirti;i giocatori erano e sono legatissimi a Mourinho,non è un mistero.
    Benitez aveva tutto il diritto di essere diverso,però è palese che ora il gruppo è più coeso e sereno.
    A volte una persona ci può stare sui coglioni e non ci andiamo d'accordo,indipendentemente dalle sue qualità.
    Non aveva legato con la squadra e l'aveva persa.
    È un dato di fatto.

    Leonardo non sarà nessuno,ma almeno ora i giocatori si scambiano un 5 dopo un gol invece di guardare un allenatore con la speranza che se ne vada fuori dai coglioni tempo record.

    Dopodichè,l'alibi per il non mercato glielo concedo tutto.

  12. Non conosco così bene muorigno e le sue squadre per poter ribattere: mi fido, ma mi resta comunque strano, la brutta figura fatta da uno che non è proprio l'ultimo arrivato, ma ha una bella esperienza alle spalle.

  13. redo

    in un solo Josè, Mister Onnipotente, creatore del calcio e della tattica,

    di tutte le coppe conquistabili e inconquistabili.

    Credo

    in un solo Leo unigenito figlio del Mou nato dal Padre prima di tutti i secoli.

    Mou da Mou, Luce da Luce, Mou vero da Mou vero, generato, non creato, dalla stessa sostanza del Padre.

    Per mezzo di Lui tutte le coppe sono state conquistate (cit)

     

    ora e sempre nella luce di Giacinto

     

    amen. (cit. AntoninoVerdi)

  14. Concordo con darko…ovviamente non qui…ma Stankovic impossibile da vedere, Strasser (cagliari) e Pato (udinese) in netto fuorigioco… 😀

  15. Antonini con Leo era un buon terzino. Non un fenomeno ma un buon terzino si. 

    Non si possono vedere Cassano e Robinho in panca e Seedorf in campo, non si può vedere una squadra con 3 seconde punte /attaccanti esterni giocare col trequartista….

    basta pere pietà non se ne può più, se non c' è Boatang basta trequartista

    complimenti al' Inter per la sua quarta vittoria consecutiva. Giocano 10000 meglio di noi e aprono bene il gioco. Per me lo scudetto ce lo possiamo giocare. Prima ci potevamo permettere con Benitez il cazzeggio. Con Leo evidentemente no ma del resto si sapeva

  16. Fabio, ma tu credi veramente che il merito di essere tornati competitivi sia tutto di Leo?

    Ma per caso leggi ancora i libri delle fiabe?

    È arrivato mago-leo con la bacchetta magica ed ha di colpo riportato l'Inter ai suoi fasti.

    Come ho già scritto, il merito è che ora non giocano più "contro", ma soprattutto che stanno recuperando gli infortunati.

    Poi Leo potrà essere anche un buon motivatore, un buon tecnico, ma in 10 gg. è impossibile che riesca a cambiare così nettamente una squadra, siamo realisti e soprattutto seri.

    Ma poi da quando ha detto di aver "realizzato un sogno" l'ho azzerato dalla mia sfera così come, se avessi potuto tutti i commenti che ho fatto questi giorni passati in suo favore.

    Di Antonini meglio lasciar perdere, l'anno scorso a parte qualche partita che si contano sulle dita di una mano, non lo ricordo così "buon terzino", per lo meno non "buono da Milan"! 

  17. dal corrierone one one della sera era era era
    "Oltre a vestiti griffati e gioielli, negli appartamenti sono stati sequestrati numerosi scontrini per acquisti di borse e altri accessori di marca che superano abbondantemente i mille euro. E poi moltissimi gadget del Milan."
    mi sembra inequivocabile il coinvolgimento del milan in questa torba faccenda, lo scudo 2010-2011 le sarà revocato e assegnato a tavolino all'inter. giustizia è fatta, gli amici se ne vanno, la musica è finita. ita ita ita

  18. apocal, il problema è che c'è gente che le cose che hai appena detto le pensa sul serio.

    Berlusconi ha portato tanto in alto il nome del Milan.
    Adesso lo sta portando proprio nel fango, così come il nome dell'Italia.

    Prenderei a calci in culo ogni singolo elettore di questo maledetto stronzo.

  19. Non giocavano CONTRO a Penitez, era lui a metterli in campo senza senso.

    Le’ooo…
    Le’o-Le’o-Le’oooo
    Io di Ciccio
    Me ne fregooo
    Per-chèo-ra-c’è-Le’ooooo

    Paura eh??? (Lucarell-cit.)

  20. Oh, i cugini si sono ringalluzziti un casino eh?

    oggi ho ricevuto questo:

    povero me: mi sono fatto un sacco di nemici ultimamente…

  21. azz, c'è andato easy proprio…

    Vabbè, è l'equivalente dei vari milandominat, diavolino e compagnia 🙁

  22. Buongiorno…

    quelli sono i danni del forcipe. Irreversibili, tra l'altro. Pensieri così a punta hanno solo quella natura…

  23. darko, la citazione del corrierone one one one era vera era era era. tutto il resto era fantasy asy asy asy, buona giornata ata ata ata.
    grazie leonardo ardo ardo ardo
    grazie josè mourinho inho inho inho,
    viva l'uva passerina ina ina ina.

  24. "Stankovic era in fuorigioco di mezza scarpa!"

    bravo matto, ora le reazioni possibili sono 2:

    BAR/qualche blog: siete i soliti ladri, ci avete cagato il cazzo per quel mezzo piede di kakà al derby, strasse ra cagliari e adesso?LAA-DRI LAA-DRI se non seganvate quello la partita cambiava totalmente!

    SCREW(/spero anche da qualche altra parte): mezzo piede?se lo vedeva passava x fenomeno (non che ha culo eh -.-)  il guardalinee, (così come se era x mezzo piede buono), non l'ha visto amen.mezzo piede a velocità normale è praticamente impossibile. una volta a noi, una volta a voi…

    questo blog mi piace perchè così, e spero che ne capisca il funzionamento anche chi legge e chi ci entrerà in futuro…

    darko

    sbaglio o con eto'o, eto'o (guarda di cosa non devo essere dispiaciuto -.-''') e pastore, siamo già 3-0 x adesso?!?

    @sarasa

    "Vabbè, è l'equivalente dei vari milandominat, diavolino e compagnia"

    nah..non arrivano a tanta cattiveria, x quanto gli si annebbi il cervello quando sentono la parola inter..tante cazzate magari si, tipo "leonardo l'anno scorso minava lo spogliatoio perchè sapeva di andare all'inter"..
    eppoi, da "sei anni"?fino a 4 anni fa era ancora il tizio li sopra a mangairsi fegato budella e affini…

    e la tua canzone hai sbgaliato il testo, fa così:
    eto'ooo
    eto'ooo
    eto'o eto'o eto'o
    t'hanno vis-too con le rose,
    con le rose nel metròòò

  25. @ darko

    aah,invece no,hai dentro milito..barbonazzo di un siculo…
    comunque ti purgherà borriello, a cui non hai dato fiducia.entrerà a mezz'ora dalla fine e piazza il gol decisivo 😀

    il cagliari intanto stende il palermo 3-1..grande partita dei sardi, buona consolazione il gol di pastore :DD

  26. ricky, la canzone su eto'o (originale) veramente dice:

    eto'ooo
    eto'ooo
    eto'o eto'o eto'o
    io di ibraaa
    mene-fre-goooo
    per-chè-èu-no-zin-ga-rooooooooooooooooooooooo

    😀

    In seguito alla vostra storpiatura da te riportata, è stata ulteriormente modificata in risposta con un sempreverde "con tua madre" al posto di "con le rose".

    Meglio non toccare i cori degli altri 😉

    Ma che gol ha fatto?
    Spettacolo.

  27. (sul piede di deki: bene ho fatto a non rompervi i coglioni nè per strasser, nè per chi cavolo era l'altro, così potrò riservare una scrollata scrotale a chi dovesse rompermeli per il nostro primo gol)

    (meglio essere chiari credo)

  28. Saras, la cazzata di leo sabotatore è opera di diavolino, non mia, io sarò poco originale ma continuo col mio classico "uomo di merda"

    Diamo a Diavolino ciò che è di Diavolino, checcazzo

    Riguardo al goal di stankovic in fuorigioco è inutile anche mettersi a discutere, non lo ammetteranno mai…

    Vedo che abbiamo un nuovo (vecchio) frequentatore… ci manca RDV in pianta stabile poi veramente il pagerank va a farsi benedire…

    P.S. Ma chi è il lobotomizzato, Marcovan, è una vecchia conoscenza o uno dei lurker che fanno gli sportivi a + 12?

  29. questo blog mi piace perchè così, e spero che ne capisca il funzionamento anche chi legge e chi ci entrerà in futuro…

    Difficile che tutti capiscano. Leggo che i soliti pirla questo blog lo stanno spacciando per antiberlusconista, nonostante post su post stiano lì a certificare che la politica qui è sempre stata off-limits…

    per dire…

  30. Forse non mi sn spiegato, marcovan, non mi permettertei mai di dirti chi o cosa si deve dire qua dentro, tuttavia ricordando che tu non apprezzi i personaggi doppiafaccia, tipo i vari laursen aka nick numero 1 aka nick numero 2 aka etc, dico solo che preferisco confrontarmi con un'interista che è una capra sempre, piuttosto che con gente che si dimostra obiettiva solo in talune situazioni accuratamente selezionate…

  31. MD, avevo capito benissimo il tuo discorso

    mi riferivo ad altro, che taluni lukoni ossessionati da me e da questo blog comprenderanno perfettamente….

  32. perfetto, ci siamo capiti, riguardo a quelli come qll della foto che hai postato sono sempre convinto che vadano reintrodotte le cure a base di scosse elettriche e lobotomie che si usavano sui poveri disgraziati nei manicomi

    Dopotutto ci si lamenta che le ricerche scientifiche le fanno sui topi

  33. Saras, la cazzata di leo sabotatore è opera di diavolino, non mia, io sarò poco originale ma continuo col mio classico "uomo di merda"

    appunto, per me i tuoi continui accostamenti escrementali valgono bene il commento riportato da marcovan, non avevo mica fatto confusione!

  34. FREE MARCOVAN!!!!

    E auguri Sarasa, anche qui!

    @Ricki: 3 a 1 per te, e Borriello non potevo rischiarlo (vittima della mafia puponesca).
    Ilicic ha fatto schifo, Balzaretti idem.
    Castellazzi ha preso un gol. Bella per te, hai vinto.

  35. @sarasa

    ma tutti a gennaio si nasce?allora auguri pure a te!
    ah, cmq quel coro l'ho sentio per la prima volta dagli juventini, non so se fosse invece uno sbeffeggio della sud 😀
    cmq grande punizione ieri. sul primo gol invece non capisco come possa essere libero un uomo in mezzo a 6 avversari in area, x quanto bene faccia il movimento…

    @ boss

    e chi ancora? ti dovrò dedicare questa allora…

  36. e chi ancora?

    sempre lui.

    ogni tre o quattro commenti una battutina qua e là  non se la fa mai mancare. Un caso patologico.

  37. grazie, non è colpa mia se sono nato in sto periodo, dicembre o novembre erano meglio anche per me 😀

    Antonio, ma Massimo Boldi lascialo ai suoi cinepanettoni da milanello va…
    Non ti curar di lui…

  38. molto sentito quell'omaggio zio devo dire 😀

    ho rischiato di giocare in 10 al mio fantacalcio.avevo dato fiducia a borriellone, anche se in panca (cotando bogdani di riserva, oggi inspiegabilmente fuori -.-)..quando ho visto lo 0-1, lui appena entrato ci stavo credendo..invece no,spero almeno gli diano voto anche se x 10 minuti 🙂
    udinese in formissima sto periodo, lazio e juve che vincono nel finale con kozak (kozak!!! -.-) e chiellini (altro -.-)..peccato,potevano restare dietro di 2 punti,invece..

  39. Auguri Andrea .

    Praticamente tutte le rivali hanno vinto eccetto il Napoli . Ma sinceramente non mi preoccupano .

    Chi mi preoccupa seriamente sono quei bauscia dei cuginastri .

  40. juan

    si lo so.
    la gazzetta dava aquilani,poi ha cambiato dandolo a chiellini x una deviazione.dopo 5 minuti aveva la stessa pagina con scritto 2 cose diverse..
    gli altri siti lo danno ad aquilani,quindi credo sia così a sto punto..

  41. Augurissimi di buon compleanno al dott. Sarasa (laureato, ricordiamolo e quindi degno di rispetto..).

    Stasera che vogliamo fare? Ancellottizzarci e pareggiare contro questi seghini o dargli una bella ripassata (in culo a RDV simpatizzante leccese) ??!

    Lo scopriremo solo vivendo.

    Per il resto, volevo solo chiedere… ma alla fine, 'sto cazzo di Sborrini, Sboldrini, Boldracchini… chi cazzo è? Ma scrivetegli un prrrrrrrrrr ad ogni commento.. dubito che meriti di più..

I commenti sono chiusi.