110 5 minuti 13 anni

Dopo aver passato un inizio di 2011 da incubo, per i motivi familiari che voi tutto conoscete (e che fortunatamente sembrano un ricordo!), mi son dovuto anche subire quel tentativo di stupro che Mister Clarence Seedorf e compagni hanno voluto propinarmi.
Sinceramente il pareggio per come si era messa la partita mi va anche più che bene. So che  è sempre etichettato come "paraculo" chi dice che la squadra avversaria era in formissima, ma Udinese e Lecce sono veramente le due delle squadre, insieme all'Inter duole ammetterlo, che stanno giocando meglio dalla fine della sosta. I fiuliani hanno sbancato il Marassi segnando ancora 4 gol e dando l'impressione di poterne tranquillamente farne anche 6-7, mentre i pugliesi erano reduci da una vittoria importantissima contro la Lazio all'Olimpico. Se a tutto questo sommiamo il calo di forma che era del tutto prevedibile dopo l'intensa preparazione fisica in terra arabica, io faccio come gli antichi: prendo e metto fieno in cascina.

Sono sempre stato dell'opinione che quando si vive un momento buio, l'importante è smuovere sempre la classifica; se proprio non si riesce a vincere che quantomeno non si perda.

E questo Milan mi piace anche in questo: nonostante non riesca da 3-4 partite a questa parte a giocare il suo calcio migliore non si demoralizza e aiutato da quel campione assoluto di nome Zlatan riesce di forza a salire in classifica, a fatica ma comunque a salire.

Sicuramente la relazione tra scarso gioco del Milan e poca condizione di Robinho non è frutto del caso.
Binho sta facendo tutto quello che Clarence ormai non riesce più a fare, coprire ed essere sempre presente in fase offensiva. Cassano ha molto più talento del brasiliano ma è molto meno voglioso di tornare, emblematico il fatto che ieri se ne stava a centrocampo, dopo essere entrato da appena 10 minuti, mentre Ibra correva a pressare come manco Thiago e Nesta..
Fondamentale diventa allora il recupero di Pirlo. Il sistema con i tre mediani è molto utile, la difesa tende a soffrire di meno, ma li davanti siamo limitati a qualche giocata del poco ispirato Seedorf, o chi per lui, e ai lanci lunghi su Ibrahimovic. Soluzione che può essere usata in caso di necessità, ma che non deve essere l'unica costante del nostro gioco.  Il numero 21, pur rallentando la manovra è capace di lanciare in profondità come nessuno, cosa che risulterebbe molto utile soprattuto per il nostro Papero, ma anche di verticalizzazioni importanti palla a terra per chiunque dei nostri 5 attaccanti.
Non ci resta che aspettare il recupero del bresciano e quello di Boateng, recuperi che oltre al naturale turn-over possono garantire diverse soluzioni tattiche ad Allegri.

Mercato: Lazzari e Criscito.
Due mancini, e già la cosa si fa interessante visto che l'unico capace di usare il piede sinistro nella nostra rosa difensiva/mediana è Janku.
Criscito è un giocatore della fascia media tendente a quella alta. Non vi aspettate Bale o Maicon ma la sua figura in una squadra come il Milan potrebbe tranquillamente farla. Sarebbe quasi certamente titolare e data la crescente forma e qualità delle prestazioni di Abate mi sentirei abbastanza coperto.

Lazzari invece è un giocatore stranissimo. Sinistro anche lui, dotato di discreta tecnica è stato un pallino di Allegri più o meno da sempre. Con il Cagliari ha sempre operato da trequartista atipico, molto bravo negli inserimenti, capace anche di difendere all'occorenza. Andrebbe ad occupare la zona di Binho/Boateng/Seedorf.
Sinceramente non lo vedo proprio come uno dei tre davanti alla difesa..

Detto questo prendiamoli tutti e due. Sono sempre convinto che per fare una squadra che possa vincere il titolo bisogna affiancare ai campioni anche dei gregari capaci di stare in panca e magari di fare il lavoro sporco.
Se volete qualche informazione chiedete ai vadi Cordoba, Cruz ecc… e non venitemi a dire che erano/sono campioni. Però poi a giugno festeggiavano sempre loro e il loro contributo c'era, eccome…

110 commenti su “BACK IN BUSINESS

  1. Sadyq,non dimentichiamoci però che Pato è stato a lungo fuori per infortunio.Comunque dei singoli non me ne fotte un cazzo.Per il momento Pato forse sta meglio in panchina,pronto a subentrare.Binho con Ibra si trova decisamente meglio,e viceversa,anche se a volte sbaglia gol clamorosi.

  2. secondo me lazzari andrebbe a fare il vice di pirlo e non il trequartista…
    criscito lo vedrei meglio rispetto ad antonini…

    —-

    " 4-3-3 classico Barça-style senza fantasista, con Cassano/Robinho  e Pato larghi e Ibra centralone "

    mi pare che ibra l'anno scorso non abbia fatto i salti di gioia con questo stile di gioco….

    criscito centrale darko non si può vedere.è come bonera sulla fascia.ci sta perchè ce lo mettono.fa niente più del compitino ma a volte fa molto meno…

    il ragazzino è rodrigo ely.se ne parla bene, ma sono info abbastanza di parte

    "A tal proposito vi chiedo. A voi piace sui corner che ogni volta si tocchi il pallone corto per un compagno anzichè crossare in mezzo?"

    ovviamente no…abbiamo gente come ibra, ambro, nesta, thiago, pato e noi la tocchiamo al primo che passa o la spediamo bassa sul primo palo senza che sia uno straccio di schema.bella merda.è 5 anni che vanno avanti così..

    ps: grande betis che fugge dalle baby gang!!!!sadyq sempre + violento invece!!!!

    "…con la pianta del piede, dritta sul ginocchio avversario"
    zio, questa anche io me la sono segnata da prison break. mahone ne sapeva una più del diavolo..ma sempre una meno di scofield 😀

    @M90

    sul tuo giochino quoto RDV.sto coi tuoi pronostici tranne pastore…

  3. Eh si, avresti dovuto sentire ma la violenza del pugno che mi son preso io, senza contare tutte le minacce verbali!

  4. la tecnica dell'esplosione del cuore con cinque colpi delle dita l'avete mai provata?

    zio,io conosco solo la tecnica dello svuotamento delle palle con movimento su e giù delle cinque dita.

    Va bene lo stesso?

  5. @darko

    Josè è nella mia anima,non ho bisogno di ICONE!

    @zio

    si,la tengo sollevata!

    In tanti anni di esperienza ho sviluppato un tocco che ormai mi commuovo quando me ne faccio una…..mi darei un premio,sono bravissimo!

    Non ho mai trovato una tipa più brava di me!!!

  6. @M90: se non gioca Amelia, abbiamo chance di passare il turno.

    @Zio e Matto: potete scambiarvi le dritte sulle seghe in pvt? Sembra un blog di youpornomani. (Lo è, ma diamo almeno una parvenza….)

  7. hahaha, dilettanti! il pollice va tenuto vicino! e va fatta sempre con la mano che non usate mai, renderà il tutto piu piacevole :Q ahha

  8. No no.. dicevo sul serio. Purtroppo è successo davvero ieri pomeriggio.

    Ahimè, non ero mai stato aggredito in vita mia.
    E qua a Cagliari vivo in una specie di Bronx, per questo sono sempre all'erta. Ieri invece sono stato aggredito in centro. Ero molto distratto, altrimenti non gli sarei andato a finire incontro.

    Ma i colpi non mi hanno fatto male.. anche perchè non sapevano nemmeno picchiare.. uno che con 2 che mi tengono mi da un pugno e neanche mi fa l'occhio nero è proprio uno sfigato..! Quello che mi fa male sono le risate di scherno.. quelle ci metterò un bel pò a dimenticarle..

    Bom, io non sono di Cagliari.. io qua ci studio e basta.. io sono di Nuoro.. barbagia.. in Sardegna è entrata qualunque popolazione ad invaderci..ma nessuno è mai passato da noi in barbagia, neanche i romani.. è anche per questo che siamo quelli un pò più arcaici della Sardegna.
    Bene, dalle mie parti una cosa come quella che mi è successa a me non si regola con la polizia. Già oggi sono andato con un pò di amici in perlustrazione a vedere se i bifolchi erano ancora là.. per loro fortuna non lo erano.. ma ho tanta fiducia nel karma.. prima o poi quel ghigno malefico che mi derideva lo rivedrò.. e allora sarà vendetta..! 
    E questo lo posso giurare. 

  9. uhhh betis, mi piacciono troppo ste robe da malavitosi! però occhio, se magari li trovate, attenti a non ammazzarne uno, che poi ti tocca andare in galera anche se avevi ragione.

  10. No, secondo me mi volevano anche rapinare.. perchè eravamo in mezzo alla strada in centro, passavano macchine e autobus e loro volevano a tutti i costi che io andassi nel vicoletto.. !

    Credo che là sarebbero state botte da orbi e rapina sicura.. addio telefono, portafogli ed iPod.. 

  11. No, non si sono chiamati per nome. Ma due li ho bene impressi.

    Non saprei dove rintracciarli. Oggi siamo andati sul luogo del "delitto" ma non c'erano..! Ripeto.. ho fiducia nel karma.. uno di loro, quello che mi ha riso proprio in faccia la pagherà.. non oggi, non domani, ma un giorno.. 
    Cagliari non è poi così grande.. 

  12. se zio, ma mica è un film! haha
    se cagliari non è poi così tanto grande, li ritroverai prima o poi in centro… ora se sono ragazzi che lo fanno sempre, da quelle parti sicuramente non si rifaranno vedere in quel posto per un bel pò, ma abbi fiducia, prima o poi capiterà… comunque hai tutta la mia solidarietà Biscu! tivibì

  13. qua i bulli avevano come tana una sala giochi in centro enzu, poi da altre parti non so, ma se qui cercavi un pirla, bastava che ti mettevi per due giorni davanti a sto posto e…bingo.

  14. MMM, diciamo che al Nord sono un pò piu prevedibili allora, qui a Napoli poi, beh i criminali li trovi anche nei cimiteri! haha

  15. "7 Ricky.. 7.. non 3.. "

    pure.peggio ancora allora.cazzo si rideva,è il suo compleanno?

    enzuccio vedo è abbastanza competente in materia,chiedi aiuto a "o'professore" 🙂

  16. ahahaha.. Enzuccio ha esperienza nel campo.. conosce il mondo delle baby gang.. ! Può aiutarmi a ritrovare i cuccioli.. e a dargli due schiaffi simbolici e umilianti mentre chiedono scusa..

  17. e io che volevo farmi un pokerino stasera ho fatto serata al Kinect con gli amici….

    che invenzione. W kinect sport!!!!!!!!!!!!

    +Kinect 
    – allegri

  18. Miglior Calciatore Italiano: Antonio Cassano, Antonio Di Natale, Andrea Pirlo

    Miglior Calciatore Straniero: Samuel Etò'o, Diego Milito, Wesley Sneijder(ma lo vincerà Milito, se si parla della sola Serie A)

    Miglior Calciatore Giovane: Mario Balotelli, Alexandre Pato, Javier Pastore

    Miglior Portiere: Morgan De Sanctis, Julio Cesar, Salvatore Sirigu

    Miglior Difensore: Giorgio Chiellini, Walter Samuel, Thiago Silva (qua manca Lucio, altro che Chiellini)

    Miglior Allenatore: Massimiliano Allegri, Luigi Del Neri, Josè Mourinho

    Miglior Arbitro: Emidio Morganti, Nicola Rizzoli, Paolo Tagliavento (metterei Tagliavento perchè giocare 10 contro 12 ci ha resi più forti, ma non esageriamo)

    Miglior Calciatore Assoluto: Sneijder (ma per il discorso di cui sopra, vince Milito)



  19. Miglior Calciatore Italiano: Fabrizio Miccoli

    Miglior Calciatore Straniero: Eddy Cavani

    Miglior Calciatore Giovane: Javier Pastore

    Miglior Portiere: Salvatore Sirigu

    Miglior Difensore: Federico Balzaretti

    Miglior Allenatore: Delio Rossi

    Miglior Arbitro: Maurizio Zamparini

    Miglior Calciatore Assoluto: Fabrizio Miccoli

    tié!!!!

  20. Buongiorno Rossoneri.

    Bel Napoli ieri e domani tocca a noi.Spero di vedere in campo un pò di gioventù.Intanto Leotardo dice che non pensa al Milan….però puntualmente parla di noi.Ma ieri due perle le ha regalate:
    L'inter è come Senna
    Weah a livello umano è come Eto'o

    Caro Leo,Senna è stato, e sarà sempre il migliore.Poleman straordinario e uomo fantastico,quel maledettissimo maggio del 94 ho pianto tutta la giornata.Ma mai Ecclestone dopo un terzo posto nel mondiale gli ha consegnato il titolo.Stesso Dna….lascia stare Leo,per rispetto di quell'uomo non puoi fare un paragone del genere.

    Weah – Eto'ò…..sono tutti e due fortissimi attaccanti,forse eto'ò più rapace e più veloce,più potente il liberiano.Con la piccola differenza che il liberiano oltre alle numerose opere benefiche (come il camerunense del resto) non ha figli non riconosciuti,o non minaccia le donne di abortire o non impedisce alla figlia sarda di conoscerlo.

    Non sò,sarà perchè hai cambiato sponda del naviglio,ma mi stai cadendo dal cuore,giorno dopo giorno sempre di più

  21. o non minaccia le donne di abortire

    la troia che ha detto sta minchiata è stata querelata da Eto'o.
    Informati prima.

    Alla figlia illegittima (ed alla madre con manie di protagonismo) paga regolarmente gli alimenti, non vuole incontrarla perchè ha già un'altra famiglia.

    Si può condividere o meno, ma sono cose personali, alla legge sta bene così.

    In ogni caso, il paragone era calcistico: queste cose col calcio non c'entrano NULLA.

  22. Una querela non dimostra  che sia innocente, conta come va a finire la causa. Ad ogni modo, capita di perdere le staffe e dire cose che non si vorrebbe dire. Non basat questo per giudicare una persona.

    E poi  non comprendo questo schierarsi a favore o contro un giocatore per cazzi privati. Weah meglio di Eto'o come giocatore? Secondo me sì, sebbene il secondo abbia vinto molto più del primo. Come uomo che ne so? Non conosco personalmente nessun dei due.

  23. Sarasa,quali sarebbero le smanie da protagonismo della madre? Se non sbaglio solo una volta andò in Tv a dire che la figlia moriva dalla voglia di incontrare suo padre.Prima di quella volta chi cazzo la conosceva questa cosa.Prendendo spunto da questa storia non mi sorprenderebbe che in realtà la storia dell'altra ragazza fosse vera.
    Alla legge andrà bene,intanto bell'ambasciatore Unicef che ci ritroviamo.

    Questo  era il mio pensiero sull'eto'o uomo….il calciatore non si discute ovviamente

  24. be ma perpiacere cosa ne sappiamo del lato umano dei calciatori?
    solo cose per sentito dire o pettegolezzi che lasciano il tempo che trovano.
    Vorrei ricordare che Weah voleva diventare presidente della Liberia, e onestamente non so se ne avesse la statura morale, o quantomeno non penso che sia meglio di Eto'o.
    Come calciatore invece Giorgione non si tocca!!!! Per me era più forte.

  25. Antonio, una querela non basta, vero, ma prima di dare per "fatto" una minaccia di aborto, insomma, il nostro esimio ragionatore potrebbe aspettare la fine della causa.

    In ogni caso l'Unicef è una merda, al massimo è una macchia per Eto'o esserne ambasciatore.
    Totti è ambasciatore Unicef per esempio: il pirla giusto al posto giusto.

    Lasciando perdere i discorsi da moralisti di sta fava, che magari prima di discutere di riconoscimenti o figli illegittimi si potrebbe pensare che le cose non sono sempre bianche o nere (la mania di protagonismo sta nel rivolgersi a striscia la notizia. Soprattutto visto che Eto'o fa regolarmente quello che ha deciso il giudice, cioè pagare gli alimenti; Striscia la Notizia non è il 4° grado di giudizio, ancora. Per fortuna.), non so se Eto'o sia più forte o meno di Weha. Di sicuro ha già vinto di più, sia a livello di club che di nazionale…

  26. ma infatti… leggo qua e là giudizi lapidari sull'uomo Eto'o… boh?

    a me preme che subisca un calo di forma spaventoso, il resto non m'interessa.

    Anche perché sono certo che se giocasse nel Milan stamani i milanisti che hanno tirato fuori la questione parlerebbero d'altro. Bisogna dire che si comportano così anche gli interisti eh?

  27. L'inter è come Senna?
    Speriamo che il Milan sia il Tamburello.

    (ok, è cinica, ma prendetela calcisticamente)

  28. preciso che se avessi (per disgrazia sua e mia) un figlio/figlia illegittimo, e avessi già un'altra famiglia, mi sembrerebbe comunque giusto conoscere chi ha il 50% di corredo genetico mio.

    Ma giusto perchè mi seccherebbe che venisse sprecato, anche se sarei consapevole di aver fatto una minchiata bella grossa.
    Anzi, la minchiata l'avremmo fatta in due, io e la madre, perchè le precauzioni ci sono per lui e per lei.

    Poi onestamente mi piacerebbe capire con che animo una ragazza scopre di essere incinta dopo una scopata da "una notte e via", e decide di portare avanti lo stesso la gravidanza, e di far nascere lo stesso un figlio che quel padre non lo avrà.
    Ne potrà avere un altro, per carità, potrà crescere magari bene lo stesso con solo la madre, non entro in sti discorsi: ma il padre "genetico" lo sa da subito, la madre, che non sarebbe stato al suo fianco.

  29. Darko, non è stata decisamente un'uscita politically correct la tua … però quando ho letto la dichiarazione di leonardo l'ho pensato anche io…

  30. I giudizi sui giocatori sul piano umano (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) – come se fossero delle persone di cui conosciamo gli aspetti della vita privata in ogni particolare (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) in base ai quali potremmo avere almeno qualche elemento per farci un'idea -mi hanno sempre fatto molto ridere!

    Figurarsi se fino all'anno scorso per i milanisti, la vita privata di Eto'o in base alla quale "giudicarlo come uomo" poteva avere qualche importanza!!!!!!!!!!!!!!!

    Poteva anche essere uno stupratore di bambine bionde con le trecce e non ve ne sarebbe sbattuto un cazzo,ma appena zac! ha indossato la maglia dell'Inter ecco che scatta "il lato umano (ahahahahahahaahah!!!!!!) brutto e cattivo",come se i calciatori fossero dei nostri amici.

    Allora,cazzata per cazzata,visto che alcuni giudicano gli altri senza sapere nè i dettagli nè tutti gli aspetti di una vicenda che fa parte della sfera privata di una persona,allora facciamo che Weah,tanto per rimanere in tema,per me era un uomo di merda violento che spaccò gratuitamente il naso al capitano del Porto,non perchè si era sentito insultato,ma,in quanto violento,cosa tipica della terra da cui proviene (così faccio anche il ruolo del razzista) era nervoso per l'eliminazione del Milan

    Gli spaccò la faccio e si prese 6 giornate di squalifica.

    Che uomo di merda.

    Che bell'esempio.

    Questa è la mia idea basata su quello che è accaduto,tanto a me cosa me ne fotte di sapere i dettagli dell'episodio,chi spacca il naso ad un avversario è un uomo di merda punto e basta.

    Dai,forza,tiriamone fuori altri di "lati umani dei calciatori".

  31. bravo matto!

    (anche se l'episodio di Weah che rompe il naso me lo tengo sempre buono, insieme ai riflettori di marsiglia, per quando ci contestano eliminazioni poco edificanti eheh)

  32. @DNR: guardala dal lato calcistico 😀

    @Marcovan: fanculo al politically correct. Che si schianti l'inter (calcisticamente…) e il suo allenatore pieno di boria.

  33. Massì, che si schiantino (calcisticamente) entrambi.

    Però Leo continua a starmi simpatico. Anche se ogni tanto tale simpatia viene messa a dura prova. Ma non per colpa dell'inter. Per colpa di DNA…

I commenti sono chiusi.