144 3 minuti 13 anni


E' ufficiale: Mark Van Bommel è nostro. L'operazione simpatia, dopo Ibra, Cassano e Boateng prosegue a gonfie vele.

Ora, non so quali siano le condizioni fisiche dell'olandese, ma così a naso la mossa sembra ottima, vista anche la scadenza a breve termine del contratto. Insomma, ci mettiamo in casa un'altra testa di minchia rissaiola, e Dio solo sa quanto ci siano mancati negli ultimi anni giocatori dotati di questa  caratteristica (ho la personale convinzione che con qualche stronzetto in più in campo ad Istanbul non avremmo mai subito alcuna remuntada). Un giocatore anziano, d'accordo,  ma  forte ed esperto, di cui possiamo liberarci a fine stagione per programmare quindi il mercato del futuro senza pensionati sul groppone.

Non si può strorcere il naso di fronte ad operazioni del genere, specie quando stai gustandoti la testa della classifica ma nel contempo devi fare i conti con il centrocampo più massacrato da infortuni di ogni epoca (a proposito: le scuse interiste a questo punto non valgono più eh?).

La dirigenza ha ricominciato a muoversi sul mercato quando e dove occorre. Colpevolmente dopo anni d'immobilismo, ma l'ha fatto. Dall'estate scorsa sono arrivati: Ibra, Binho, Boateng, Cassano, Emanuelsson, (giovane e buon giocatore, anche se ancora non ho compreso in quale ruolo verrà utilizzato), Marione Yepes (vecchio, lento, ma tutt'altro che pippa), Papa (pippa, ma tutt'altro che vecchio). Ed ora, come detto, Van Bommel. Inoltre ad alcuni giovani è stata concessa qualche chance in prima squadra, cosa che non accadeva da una vita.
 
Ti chiediamo ancora un ultimo sforzo Adrianone: estrai dal cilindro un bel coniglio sotto forma di difensore, possibilmente giovane,  poi un bel bacione in bocca da parte del nostro redattore MalatodiMaldini non te lo toglie nessuno (con o senza lingua decidi tu).

Ad Acciuga e alla squadra invece chiediamo di portare a casa lo scudo. A questo punto si può e si deve.

 

144 commenti su “PRESO VAN BOMMEL

  1. eheheh, Antonio, a te l'Italia piace così perchè ti piacevano Ombretta Colli e la Bertè.
    E' il tuo senso estetico il problema, non la fede.

  2. la colli e la bertè erano due strafighe ai miei tempi

    che cazzo ne sapete voi poppanti…

    no, la verità è che ogni milanista dovrebbe sostenere silvietto. E sapete perché?

    PER COERENZA

    mi si rivaluta DNA come per incanto…

  3. c' è gente che parla di simulatori che non conosce….ma perché?

    è un miracolo se Sadyq sa cambiare canale nella tv digitale e mi viene a parlare di cosa???

    Ma sa una sega dico io…Almeno Jangatsu mi risponde che si è documentato su riviste specializzate. E' un parere che non condivido perché non ritengo chi scrive quelle riviste dei grandi giocatori di un gioco essendo per lo più dei recensori generici ma insomma.

    Il pes non è altro che un gioco un po evoluto. Non s' impara la tattica giocando al pes. Quella la s' impara come ho fatto io. Consultandosi con persone competenti, seguendo le partite e se necessario appuntandosi i movimenti. Pian pianino un po alla volta, dopo qualche anno di attenzione si arriva a dei buoni livelli per divertirsi e per dire un minimo ne so. 

    Una volta fatto tutto questo si può pensare di dire la propria e di provare qualche soluzione nei simulatori.

    A me di quello che pensa la gente non me ne frega un cazzo,,,

    c' è gente come Sadyq che difendeva Allegri quando metteva, Gattuso, Pirlo, Seedorf in mediana, magari con Zambrotta dietro che era il massimo della lentezza sterilità offensiva e buchi continui nelle  ripartenze, quando alcuni volevano già i 3 mediani, o comunque un centrocampo più atletico perché avevano individuato con rapidità i problemi. 

    gli stessi che magari difendevano Ancelotti quando oltre a una mediana in quel modo metteva pure Iankulovski a sinistra…

    cioè questa gente qui, secondo me di calcio non ne capisce una sega. Chiacchera perché ha una tastiera.

    Cosa volete che me ne stra fotta se poi uno con queste idee dice che il pes che nemmeno sa cosa sia perché è vecchio è un gioco da bambini o da perditempo….

    Rispetti la sua opionione  e basta finisce li. E' come chiedere a un finocchio di fare un commento sulla fica…..

    Bravo a me l' Eskimo non me lo vedrai addosso nemmeno morto. Ho il mio cappottino a mezzo con i bottoni in laterali che sopra la giacca ci sta da Dio. Tieniti l' eskimo che io tengo il mio che fra l' altro è anche di molto funzionale per quello che mi serve a me. 

    Stasera porcaccia miseriaccia schifa mi girano i coglioni perché abbiamo perso la possibilità della sesta vittoria consecutiva al calcetto. 

    Partita condizionata da alcuni giocatori non al meglio. Abbiamo preso 2 goal nel primo tempo e poi nel secondo nonostante i tanti tentativi siamo riusciti solo ad accorciare di una marcatura e abbiamo poi preso sullo scadere ll terzo goal quando eravamo tutti su…

    peccato perché meritavamo il pareggio….
    Va be…..

    Abbiamo fatto come Leo….5 vittorie e steccato la sesta…va buo

  4. io non capisco cosa ci sia da rivalutare…..

    comunque io sono per la pace nel mondo e rispetto le opinioni di tutti….

    comunque si…ripeto una mia teoria….Silvio avrà tutti i difetti di questo mondo ma se Dio gliene guardi succede qualcosa a lui è la volta buona che il paese finisce in mano a chi sta tutto il giorno a lamentarsi e a dare giudizi a cazzo sulle altre persone….no cazzo a sto punto mi tengo lui come presidente 

  5. mica è colpa mia se ho visto giocare poco vanbommel…..

    guarda testone che anche Fifa fino al 2011 andava sul binario….quindi di cosa parli….

    tutti i motori dei giochi dei calcio fino ad ora andavano per binari…Fifa 2011 è stato il primo a cambiare questa filosofia…

    Arcade si ma è cretino dire che è limitato tatticamente……

    facci una stagione on line contro altre persone oppure giocaci i campionati master a livello campione dove devi creare la squadra da 0 e poi me lo dici se è un gioco cretino….Dai su

  6. van bommel…. due finale di coppa campioni,  una di coppa del mondo…. ora se ti fai tanto l'esperto di calcio vuoi almeno conoscere un centinaio, non dico molto 100 giocatori? ecco Van Bommel è senza dubbio tra i 100 giocatori più famosi al mondo…. ma il nostro grande esperto pensa che possa giocare terzino. magari mettiamoci pure Pirlo va…. proviamo…

  7. Innanzi tutto non avevo ripreso il discorso Fifa / Pes , ma alludevo alla diarrea verbale del post # 110 e @112 .

    Poi se proprio ci tieni a fare figure da imbecille parlando a soproposito , vantandoti di cose che non sai , ti accontento pure .

    Fifa è dal 2008 che ha cominciato a rivoluzionare il sistema cominciando a lasciare il sistema a binari . Nel 2010 ha il il movimento a 360 gradi a disposizione . Il 2011 è solo una evoluzione .

    http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_xbox360/9645/fifa-10.aspx

    Ma cosa parlia  fare se non sai le cose .

  8. bravo e ora ti senti meglio,,,,

    non seguo riviste, non seguo ste  cazzate….il rivenditore di giochi mi ha detto che Fifa ha iniziato solo da quest' anno quel tipo di evoluzione….se non lo sa lui che vende lo devo sapere io? ad ogni modo per Fifa come intelligenza calcistica fa altamente cacare….

    io parlo da discreto gicatore….magari è un idea sbagliata ma li ho provati entrambi e con pes uno mi da l' uno due con l' uomo che parte dopo aver dato il pallone, con fifa sta li quindi per me è più stupido fifa….comuqnue binario non binario è relativo….

    lo vedi che sei un povero bimbominchia? Dai del' imbecille agli altri per un informazione sbagliata…ma vai a letto che è tardi…

    rdv so bene in che ruolo gioca e non ho detto che è un terzino sinistro…ho detto che lo conoscevo poco e che l' ho provato come terzino sinistro al pes…

    comunque anche Serginho sembrava non potesse mai fare il terzino sinistro, come Antonini come Abate quello destro….poi invece….

    hai visto mai che van Bommel, Ma io non è che mi metta a seguire molto i campionati esteri….

    a me piace molto più vedere come sono messi in campo i giocatori che conoscere chissà quali giocatori. emanuelson per farti un esempio lo conoscevo anche se è meno famoso di vanbommel e allora?

    Tu conosci tanti giocatori più di me ma poi di tattica non ne capisci un cazzo e non ti accorgi nemmeno se una squadra messa in un certo modo piutosto che in un altri renda di più, di meno e perché e se fosse per te i problemi li si risolverebbero solo rinforzando la rosa visto che difficilmente proponi soluzioni diverse o ti sforzi di vedere i giocatori in ruoli diversi da quelli che normalmente ricoprono….

    dicesti pure che Allegri giocava come Leonardo…..

    Due allenatori che di simile nel gioco non hanno assolutamente nulla….

    uno allargava il gioco l' altro fa di tutto per stringerlo, uno faceva per lo più fase offensiva senza guardare troppo agli equlibri, l' altro guarda solo agli equilibri, uno giocava con gli attaccanti larghi lontani di partenza dalla punta centrale, l' altro con gli attaccanti esterni a fare le seconde punte a ridosso delle prima punte….e potrei continuare per mezzora dicesti che erano uguali…

    in estete riporterei una discussione su caro vecchio diavolo sul difficile equilibrio fra Ibra Ronaldinho e Pato….vatti a rileggerer cosa mi rispondesti in proposito, poi 5 mesi dopo Ronaldinho ceduto e Pato in panchina da quanto si trovavano bene con Ibra….

    questo si che è essere esperti….ma che discorsi sono? Ognuno è frutto delle proprie esperienze e di quello che ha voluto approfondire secondo le sue passioni 

  9. "Ste cazzate" son fatte da gente che vive lavorando con questi giochi e ne sa più di te e di me .

    Il problema non è " è meglio Pes o Fifa " o " piace più Pes o Fifa " , sono cose soggettive .

    il problema è che su ogni argomento ti poni come se fossi il maestro " so tutto io " . Perdipiù con un fare saccente , indisponente e con la gravante di dare "patenti " del cazzo .

    A me , di avere ragione su di te , non me ne frega nulla . Sei tu quello che vuole avere sempre ragione .

  10. la gente che vive di queste cose sono delle persone pagate per dare recensioni. Non sono giocatori. Io sono un giocatore su buoni livelli. Nel senso che ci gioco sul serio. Quindi non ritengo tanto la mia opinione tanto secondaria alla sua. 

    Loro devono fare recensioni su centinaia di titoli. Vuol dire che provano superficialmente tanti giochi diversi per recensirli nella grafica, giocabilita  e via dicendo….non stanno sopra un gioco a fondo, non ci giocano un numero di ore rilevante perché non possono permetterselo avendo tanti giochi da recensire. Per di più quelli che fanno le recensioni le fanno spesso come anteprime e presentazioni di giochi non ancora usciti con l' anticipo  di qualche mese  e si affidano spesso ai pareri addomesticate delle case produttrici che giustamente danno delle indicazioni tecniche sulla lavorazione che poi contano relativamente perché poi sarà solo il mercato a stabilire se determinati dettagli tecnici rendono il gioco gradevole e quindi valido per essere comprato o meno. 

    Sono in altre parole spesso e volentieri pareri fatti a grandi linee per dare un idea del titolo che uscirà. 

    Poi se vuoi un parere concreto su un titolo piutosto che un altro devi sentire i giocatori, quelli veri quelli che almeno stanno su livelli dignitosi nelle classifiche on line e che abbiano qualche ora attiva di gioco sulle spalle. 

    Quindi ripeto. Quello che trovi sulle recensioni non conta un cazzo o relativamente..

    L' unico dato che conta è quello che da il mercato e il parere dei giocatori. 

    Il mercato ti dice quanto un titolo è ben riuscito ed apprezzato, al di la dei dettagli tecnici che non fregano a nessuno se non a qualche nerd smanettone. Il giocatore su dignitosi livelli ti dice cosa apprezza e cosa no di quel titolo perché poi di fatti è lui che ci gioca sul serio e conosce a fondo il prodotto. 

    Se da giocatore dico che apprezzo la dinamica di gioco e l' intelligenza tattica di un gioco, non considero molto l' opinione di chi da recensioni perché se non avessi stima di un certo prodotto non ci giocherei. 

    So tutto io una sega. Dove non so sto zitto o non mi pronuncio. Dove ritengo di saperne più di altri dico la mia eccome e se dove penso di saperne più di altri, trovo qualcuno che pensa di fare dello spirito sulle mie cose, se è uno che ritengo a me superiore lo tratto con rispetto, se invece non lo ritengo competente al punto di comportarsi in un certo modo sulle mie cose faccio il saccente e lo smerdo perché su alcune cose sapendo mi posso permettere di fare il saccente, se poi giustamente dal altra parte chi no sa si atteggia come se sapesse. 

    Guarda che il 99% dei miei problemi con gli utenti nasce cosi. 

    Dico cose sensate sulle mie cose, a qualche genio la cosa non va bene, fa dello spirito da quello che sa quando non sa un cazzo e io lo giustamente per ripicca lo tratto da ebete. Quando poi i fatti mi danno ragione, gli faccio semplicemente notare che tanto per cambiare ho dato  prova di chiapparci più di lui. A quel punto lui mi da del presuntuoso e io lo tratto ancora più da ebete…

    Semplice no?

  11. mamma mia che palle ste disquisizioni sui videogiochi.
    Prendete una palla, trovate 4 amici e cercate degli avversari, per cominciare.

    Poi dopo un po', aggiungete altri 3 amici, di cui uno che stia sempre in porta, e giocate a 7.
    Non dico di arrivare a giocare necessariamente a 11, per poter parlare di tattica del calcio con cognizione di causa, perchè non sono un talebano, ma tutte ste seghe su un videogioco non si possono sentire.

  12. ah, e velo pietoso su Van Bommel schierabile terzino, anche se un demente l'anno scorso schierò Mascherano terzino destro. E non era Maradona. Poi quel demente è venuto a far danni da noi.

    Rivaleggia con Robinho che può fare lo Xavi.

  13. Quoto il 124 di Sarasa….che palle.E aggiungo,prendete una bella ventenne,fatela delicatamente sdraiare e al suo via…..scatenate l'inferno.

    Buongiorno Rossoneri

  14. Buongiorno a tutti,

    il mercato del Milan di questa stagione comincia ad assumere una certa consistenza. Gli acquisti sono stati fatti anche se molte lacune non sono state colmate. Credo che il nostro centrocampo a giugno abbia bisogno di un profondo restyling.

    Per quanto riguarda la discussione sui videogiochi….ma davvero qualcuno ha la presunzione di poter dire che la tattica si può imparare grazie a una simulazione di calcio? Ma siamo totalmente fuori dal mondo! Io rimango veramente stupito…

    Comunque, i giochi di oggi sono fantastici, realizzati magnificamente, però volete mettere i videogiochi di una volta?

    Guardate qua….  http://www.nintendo8.com/

  15. Buongiorno a tutti,

    il mercato del Milan di questa stagione comincia ad assumere una certa consistenza. Gli acquisti sono stati fatti anche se molte lacune non sono state colmate. Credo che il nostro centrocampo a giugno abbia bisogno di un profondo restyling.

    Per quanto riguarda la discussione sui videogiochi….ma davvero qualcuno ha la presunzione di poter dire che la tattica si può imparare grazie a una simulazione di calcio? Ma siamo totalmente fuori dal mondo! Io rimango veramente stupito…

    Comunque, i giochi di oggi sono fantastici, realizzati magnificamente, però volete mettere i videogiochi di una volta?

    Guardate qua….  http://www.nintendo8.com/

  16. Nessun simulatore potrà mai simulare le corna dell'arbitro o quelle che qualche giocatore scopre improvvisamente rientrando a casa. Accadimenti che influiscono nella realtà sul rendimento e sugli eventi, alla faccia di schemi, previsioni astrali e bioritmi!

    Su una cosa sono stranamente d'accordo con DNA:
    i recensori, che siamo di giochi, libri o dischi, non capiscono un cazzo.
    E per un motivo molto semplice: sono esperienze molto soggettive e quindi non giudicabili.

    Il catalogo Postalmarket ad esempio: dal punto di vista grafico era una cagata pazzesca, eppure la pagina dedicata all'intimo era la più amata dalla mia generazione!!!

  17. Buongiorno…

    la Colli e la Bertè da giovani erano gnocche. Altro che palle!

    Non interessa se oggi ci sono gnocche migliori, in quegli anni c'erano loro e non sfiguravano affatto. Anzi…

    Ma non dimentichiamo, tanto per citarne qualcuna, Janet Agren, Laura Belli e….Edwige Fenech!!!! 

    Ogni generazione ha avuto le sue "giuste cause" ai cali di vista….ahah

  18. va be dai avrei dovuto dire  Iniesta che non Xavi…..li ho tirato veramente una pessata perché gioco con Xavi trequartista decentrato….

    quella è stata obbiettivamente una cagata, che poi però ho ammesso. 

  19. Continui a far finta di non capire .

    " Il problema non è " è meglio Pes o Fifa " o " piace più Pes o Fifa " , sono cose soggettive . "

    Te l'ho scritto ieri notte , non farmi autoquotare . Per te può essere meglio Pes , non è un problema .

    " Dove non so sto zitto o non mi pronuncio. "

    Come ieri notte . Avresti potuto benissimo dire "Preferisco pes per svariati motivi x,y e z" come stavi facendo e sarebbe andato benissimo .  De gustibus non disputandum est .

    Invece , dato che sei tutto tu e sei anche indisponente , hai voluto esodire con " guarda testone che anche Fifa fino al 2011 andava sul binario….quindi di cosa parli…."

    Io ti ho smeplicemnte dimostrato che hai detto una cazzata . Non stare ora a girare attorno attorno ; recensori , non recensori , giocatori e non giocatori .

    "gli faccio semplicemente notare che tanto per cambiare ho dato  prova di chiapparci più di lui."

    A questo giro , te l'ho fatto notare io .

    Qui non facciamo gara a chi " chiappa " di più o a chi ce l'ha più lungo . Qui , semplicemente , ci incontriamo per parlare , gioiere e soffrire riguardo il nostro Milan .

    Ora scrivi un altro post chilometrico riguardo quanto pes sia migliore di fifa . ma non mi riferisco solo a questo argomento .

    Io la chiudo qui . Se vuoi intendere , intendi .

  20. Ecco, da questo si capisce come Pes sia lontano dalla realtà e rimanga solo un gioco, bello e divertente per quanto può essere.

    Xavi trequartista decentrato?  Xavi è un regista classico non è mai stato, né mai lo sarà un trequartista!

  21. a parte il fatto che mi voglio documentare per bene perché questa cosa non mi risulta. Nel senso a me pare che il motore di gioco si sia diversificato nel concreto solo a partire da fifa 2011 e che anche nel 2010 Fifa sia andato avanti per binario. 

    Nel caso ammetterò di aver sbagliato. Non è che ho tutte queste fisime esistenziali ad ammettere un errore. Vediamo 

  22. comunque parlo sempre di pes 2010. Pes 2011 è per me un insulto al Pes e fifa è sempre Fifa solo migliorato. Nel dubbio ho preso il 2010

  23. Avete rotto il cazzo e coglioni annessi fino all'ultimo spermatozoo con questi discorsi.

    Il solo poter pensare di affiancare un videogioco alla realtà (……………………….) è sintomo di una grave patologia mentale.

    E che cazzo.

  24. Io mi lascio andare ai vari vini primitivi pugliesi , quando qualcosa non va .

    E i nostri vini primitivi sono tremendi .

  25. Dopo questa disamina PES vs FIFA ho quasi rimpianto calciopoli.

    Per fortuna non si è inserito anche Kalu nella discussione e che Marcovan gli ha calmato i bollenti spiriti per quanto riguarda le recensioni dei videogiochi…! 

I commenti sono chiusi.