81 2 minuti 13 anni

Non sono in grado di essere quel redattore che tutti vorreste. Tutti i pensieri rossoneri che ho in testa richiedono tempo per essere spiegati e raccontati. Vi lascio con cinque considerazioni brevi e fulminanti.

Van Bommel. E' il calciatore più fetente che io abbia mai visto giocare recentemente. Sono questi calciatori che aiutano a vincere o a lottare per la vittoria. Felice di tifare uno "stronzo".

Galliani. Ovunque si leggono ricostruzioni più o meno fantasiose. Senza fare dietrologie, qualcosa è veramente cambiato. La risposta è forse in un solo nome: Raiola. Non conosco i rischi, ma per ora ne vedo i benefici.

Thiago Silva. A mio modesto parere il calciatore più "assoluto" del campionato italiano. Vi sono limiti, ma celati da potenzialità illimitate.

Pato. Non mi si racconti che l'acquisto di Cassano, nonchè la titolarità di Ibrahimovic e Robinho rischiano di emarginarlo. Pato è Pato e ha qualità che dovrebbero escluderlo da ogni conflittualità. Se qualcosa non funziona è solo per personali demeriti. Cassano non c'entra.

Sampdoria – Milan. Gradirei una vittoria.

81 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA

  1. bel post….

    Passare da Bronzetti a Raiola la differenza si vede eccome. Si è vero per ora si stanno vedendo solo benefici ma Raiola è un investimento ad altissimo rischio, nel senso che come i giocatori li porta è capace a portali via e a chiedere aumenti d' ingaggi per se e e per i suoi di continuo.

    Fare una squadra troppo sui suoi assistiti per me è un errore a meno che non ci siano accordi chiari Fra Berlusconi e Raiola anche in ottica FE, che impongano a Raiola una certa condotta da tenere. In quel caso può essere un allenato prezioso. 

    Comunque forse è cambiata la mentalità di fondo nel fare mercato…

    Per ora la stronzata maggiore della stagione è stato dare via mezzo Zigoni e Mezzo Strasser per una pippa come Papastascarso…quella è stata una roba da rinchiudere in un manicomio. 

    A parte questo si va verso un progressivo ringiovanimento. Fuori Ronaldinho per Cassano, anche se di poco si ringiovanisce, Emanuelson in ottica futura (ma insomma è fattibile averlo fin da subito o no?)  è un altra pedina importante nel ringiovanimento. Anche gli inserimenti di Merkel e Strasser in tal senso sono ottimi e speriamo di non perderli con le solite comproprietà fallimentari che poi Galliani non sa riscattare. 

    In tal senso ottimo anche l' acquisto di Boateng. 

    Insomma c' è proprio tutto per toglierci dai coglioni i vari Pirlo, Seedorf, Gattuso  chje ci portano via stipendi esosi inutilmente tanto sono finiti. 

    Thiago Silva è in assoluto uno dei giocatori più completi che ci siano nella nostra seria A. Un giocatore eccelso capace di giocare in tutti i ruoli. 

  2. ooh, sta settimana niente outing,paura eh camisa?

    condivido le 5 riflessioni e aggiungo su patone nostro:

    tutto l'ambiente milan deve fare in modo che pato faccia il pato, bisogna stimolarlo in qualche maniera, con le coccole o con le bastonate, non lo si può lasciare andare alla deriva ne lasciarlo al suo destino, del tipo se si impegna bon se no pazienza…è prioritario che si lavori sulla mente di pato, bisogna far scattare quella leva che lo trasformi da bimbo dormiglione a macchina da guerra…e se pato fa sto salto, non c'è cazzo di cassano,ibra o robinho che tenga.

    se si perdesse pato,sarebbe un fallimento colossale, di pato stesso ma anche di tutto l'ambiente milan…e comunque c'ha vent'anni cazzo, che minchia di fretta c'è?

  3. Pato è uno che va coccolato. 

    Con Leonardo rendeva al 110% con Allegri no…

    Il non saper gestire i campioni è un dei principali motivi perché ritengo dannoso la presenza di Allegri al Milan…

    Per ora la sua gestione pietosa ci è costata Ronaldinho, che può essere al limite anche una pedina sacrificabile. Ma Pato no e lui lo sta perdendo. 

    Oltre ovviamente a un infinità di lacune sul gioco e sulla fase offensiva spesso non brillantissima. Sono tante le considerazioni da fare. 

  4. boooo, io ero rimasto a Braida in olanda per trattare per averlo per gennaio….

    ti fa ben capire quanto stia dietro al mercato io…

    comunque io su sport mediaset ci ho guardato tutti i giorni e su  di lui l' ultima notizia era proprio quella di Braida a trattare per averlo per gennaio contro un indennizzo minimo booooooooooooooo

  5. Io purtroppo ho da pensare al mio di mercato, quello valutario e quello per la squadra di calcetto…

    ieri sera ho comunque fatto 3 acquisti per il prossimo anno…. :-)!!!!!!!!!!!!!!

    Al Milan complice anche Allegri gli sto dedicando meno attenzioni di altre volte e mi limito solo a guardare le partite e a seguire un minimo il blog

  6. Tu più che altro nasci allenatore, DNA. E' normale che di mercato ti occupi poco…

    per il resto, ben venga il supporto di Raiola… che Bronzetti ci ha sempre e solo tirato dei pacchi…

    quanto a Pato. Va aiutato, ma è ora che si aiuti anche da solo. Un campione fa così, in genere…

  7. Bel post, preciso!

    Pato ha 21 anni e 5 mesi ormai.

    Non è più un bambino o un adolescente. E' un uomo. Molto ben pagato anche.

    Alla sua età la paglia dal culo l'avevo tolta da tempo. Anche se molto meno pagato di lui.

    E' un patrimonio del Milan e del calcio, ma sempre più spesso noto mi assale l'insofferenza. E non per l'invidia….

  8. Comunque voi nullafacenti…oggi pomeriggio vi guardate il Milan?

    Chi spende 0.15 cent o niente se avete gli sms gratis verso vodafone per mandarmi solo il risultato finale?

    Io ho allenamento dalle 18:30 e quindi non posso seguire la partita, ringrazio anticipatamente l'autore di tale sms xD

  9. è vero marcovan…. io difficilmente parlo di mercato. Anche perché ritengo che fin quando la rosa non è spremuta e rende tutta il massimo delle sue possibilità sia inutile fare il mercato quindi per deformazione il mercato lo seguo relativamente

  10. azz…. sono caduto dalla sedia…..ma me lo merito!!!

    Ah, leggiucchiando qua e là, ho colto l'opinione di chi pensa che tutti questi acquisti siano la vendetta della presidenza nei confronti di Leo….

  11. e vabbè ghost, ma i tuoi ventun'anni dell'epoca equivalgono a 33 rapportati ad oggi

    per me patone esploderà (in senso buono) a 23 anni.

  12. Con Leonardo rendeva al 110% con Allegri no…

    Grazie c'erano Ibra e Robinho?
    No c'era quel tronista di Borry che sarà anche un discreto giocatore, ma io non lo cambierei con Ibra neanche avesse una gamba sola.

    Fabio se ad ogni commento non parli male di Allegri non riposi…

    Cambia disco per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Tornando al post pienamente d'accordo con Camisa tranne per Pato per il quale do pienamente ragione a Ghost

  13. Danilo…se i giocatori non rendono al meglio delle sue possibilità specie i campioni come Pato è solo ed esclusivamente colpa del' allenatore che non li sa motivare….

    Quindi stai sicuro che se Pato non rende al meglio l' unico colpevole è Allegri. Questo mi sembra evidente.

    Io penso che Borriello avrebbe fatto tanto comodo quest' anno in tante partite bloccate per stare accanto a Ibra….

    non lo so se tutti questi acquisti sono una vendetta a Leo o no..io so solo che se Leo avesse avuto una squadra come questa di partenza con questi acquisti a gennaio avrebbe vinto Campionato, Champions e coppa italia…

    a lui poraccio gli presero Inutilaar per iniziare il campionato e Beck a Gennaio….a momenti fa lo sgambetto a Mourinho….

    grande Leo….che bello poter dire un giorno ai miei figli che almeno 1 allenatore dal 2000 al 2010 degno di Sacchi e Capello lo abbiamo avuto….

    Sarà meno bello dirgli che abbiamo dato in questi anni lavoro a gente come Ancelotti e Allegri ma tutto sommato….

    poro Leo…….un genio veramente incompreso 

  14. Come per Cassano, lascio i commenti al campo per Van Bommel. Sulla carta mi sta sui coglioni e ha 33 anni: in pratica è arrivato gratis e a giugno si vede se confermarlo. In proporzione a Redondo, Vogel, Dhorasoo e a tutti i centrocampisti che il quadrilatero Ringhio Ambro Pirlo Zedorf si è mangiato degli anni per costo e probabile rendimento un fenomeno. Ma sto ancora aspettando la politica dei giovani, chissà che con molti elementi in scadenza di contratto non si possa finalmente attuarla.
    Sono un gran fan del Papero, ma mi sta molto deludendo, più che a livello di prestazione a quello mentale-fisico. Se non esplode entro un anno secondo me rischia di rimanere un ottimo giocatore, mai un fuoriclasse.
    Alla sua età C Ronaldo, Messi, Rooney erano altra cosa (e la pulce ha praticamente i suoi anni).

  15. Dna: ma per Leo provi anche attrazione fisica? Credo che nemmeno Ricky Martin presti così tante attenzioni per il suo boyfriend, padre di famiglia e compagno di vita…
    Checcazzo, aveva pur sempre in rosa gli stessi della rosa di quest'anno con in più Huntelaar Sborriello e Dinho al posto di Binho Cassano e Ibra, dai su, non inventiamoci cazzate…

  16. Zullida guarda che, sostanzialmente, la mia critica a Pato va a sommarsi a quella del Camisa..

    zio io mi auguro che Pato diventi fuoriclasse già stasera. Ma, ad oggi, non è ancora fuoriclasse.

    Sugli acquisti "anti Leo" non credo serva ulteriore chiarimento…

  17. ma perché ti sembra che la rosa di quest' anno sia paragonabile a quella dello scorso anno?

    Hai idea di cosa vuol dire avere mostri come Huntellaar come prima riserva?

    Cazzo vuoi mettere con Cassano, Robinho, Boateng, emanuelson, Van Bommel, Ibra??

    Dai su…

    almeno ora abbiamo 22-23 giocatori che sanno giocare al pallone su certi livelli……

    Ronaldinho è stato smerdato a cazzo da un allenatore che lo vedeva come  trequartista…che poi solo Dio mi può spiegare come si fa a mettere un attaccante esterno puro a fare il trequartista nel mezzo…..

    è un po come mettere il papa a fare  film porno 

  18. Stavolta DNA non ha tutti i torti……Huntelaar (…………………………),Ronaldinho con annessa mattonella e SuperMarco VagisilBprriello non possono essere messi sullo stesso piano di CyranoZlatan,TopexanCassano e NoGolBinho……

    Cacchio,il solo Ibra da solo vale tutti gli altri tre messi insieme!

  19. dal sito del Milan:

    26 gennaio 2011 – 16.20

    TIM CUP: SAMPDORIA-MILAN, LE FORMAZIONI UFFICIALI

    SAMPDORIA: Da Costa; Zauri, Volta, Accardi, Ziegler; Poli, Palombo, Tissone, Guberti; Macheda, Maccarone.
    MILAN: Roma; Oddo, Papastathopoulos, Yepes, Antonini; Van Bommel, Thiago Silva, Emanuelson; Merkel; Pato, Robinho.

    Molto, molto interessante…..

  20. interessante una sega…

    rischiare gente come Pato, Robingo, Thiagone per sta coppetta del nonno è da pazzi….

    ma vaffanculo alla coppa italia, dovrebbero giocare le riserve e i primavera

  21. Io non dico che la rosa di quest'anno sia inferiore o uguale all'anno scorso, dico solo che con una rosa con 4-5 giocatori differenti l'anno scorso il Milan ha fatto schifo 8 partite all'andata e 8 al ritorno pigliando 7 gol in champions agli ottavi e 6 nei derby…

  22. nel girone di andata doveva essere sistemata la squadra, al ritorno in tante partite importanti sono mancati uomini decisivi che quella rosa non era in grado di ammortizzare

  23. 6rossonero
    Invece quest'anno, Allegri doveva essere competitivo da subito, non poteva permettersi di sistemare la squadra e di giocatori importanti, non ne sono mai mancati eh! Eppure, guarda un pò, è primo e con più punti dello scorso anno!

  24. DNA d'ora innanzi avrà sempre ragione per quanto mi riguarda.

    Dopo che ho letto che un milanista  deve essere per forza berlusconiano sennò manca di coerenza, vale tutto.

    Un interista l'ha scritto eh? che poi s'è anche offeso perché gli ho dato del gonzo…

    Nello stesso blog, ce n'è anche uno che non riesce a capacitarsi che un milanista (cioè il sottoscritto) tempo fa scrisse un post in cui si auspicava il tramonto del recente ciclo interista (maddài, una roba inusuale!, è notorio che ogni milanista speri ardentemente in un quinquennio interista come quello appena trascorso!!!)…

    dei GENI

    (scusa Sarasa ma tu non puoi, ripeto non puoi frequentare roba così!!!)

    mio dio… sto diventando rissossimo. Giuro che per un po' non uscirò più dalle mura amiche di Screw…

  25. dna, che io e te abbiamo visioni diverse è abbastanza chiaro. Non intervengo più nei tuoi commenti perchè non verremmo più a casa.

    Se tu vuoi replicare ai miei fallo pure, ci mancherebbe. Cambia però il modo di esprimerti, sui miei commenti, perchè non vorrei che la parte maleducata in me prenda il sopravvento. Ti ringrazio.

    Ora, tu dici che dovrebbero giocare le riserve o i primavera. Ad una attenta lettura della formazione direi che ci hai preso.

  26. @6rossonero

    Ti rispondo io perchè con DNA è un casino e ogni suo commento fa scattare tutti!

    (Lo "odiano",invece a me sta simpatico!).

    Il tuo modo di ragionare è un po' "asettico" se fai un confronto con l'anno scorso.
    Se ti limiti agli uomini,allora sei costretto a riconoscere che tra il materiale umano che aveva a disposizione Leonardo rispetto a quello di Allegri,non c'è confronto sotto tutti gli aspetti,il solo Ibra è un crack decisivo per la squadra e per il campionato.
    Quest'anno inoltre avete una panchina che vi permette sia di far rifiatare qualcuno sia di sopperire alle assenze,cosa impossibile lo scorso anno.
    Il pacchetto offensivo poi è tra i primi tre d'Europa se non forse il migliore.
    Questo per quanto riguarda il lato umano.

    Citare i due derby poi non ha senso,l'Inter era semplicemente troppo,troppo più forte.

    La doppia sfida con il Manchester va inquadrata bene,perchè al ritorno le assenze di Nesta e Pato furono pesantissime,menter all'andata,nel primo tempo,il Milan si mangiò l'impossibile,un primo tempo che se fosse finito 3-0 non c'era nulla da dire.

    Se poi la metti sul piano dei punti,allora (non credo di sbagliare,ma correggetemi in caso),alla seconda di ritorno il Milan di Leonardo aveva gli stessi punti di quello di Allegri,o forse solo un punto in meno con una rosa spaventosamente inferiore.

    Visto che quindi i numeri sono indiscutibili,dietro questo primato (MERITATO COMUNQUE) del Milan c'è tutta la "crisi" dell'Inter che invece ha 10 o forse più punti in meno dello scorso anno,mentre la Roma ne ha gli stessi.
    Mi spiace,ma questo è un dato oggettivo,non è una mia opinione.

    Sicuramente Allegri ha dato più equilibrio con i tre mediani,ma di certo non credo che le sconfitte con Real,Roma e Juventus più un risicato 0-1 su rigore contro un Inter rotta e di bambini,consegnino alla storia un grande Milan,Milan che peraltro vincerà per il solo fatto di avere Ibra in squadra, un giocatore decisivo per la serie A.

    In conclusione,capisco che il passaggio di Leo da noi vi abbia infastidito,ma questo non vuol dire che dobbiate dimenticare con faciloneria quello che è stato fatto l'anno scorso,senza contare anche il lato umano dell'estate 2009 dove il Milan non fece praticamente mercato e vide partire Ancelotti e soprattutto Kakà.

  27. In conclusione,capisco che il passaggio di Leo da noi vi abbia infastidito,ma questo non vuol dire che dobbiate dimenticare con faciloneria quello che è stato fatto l'anno scorso,

    Matto (in veste M.T. di Calcutta), noi non dimentichiamo niente, ma leomerda, ha cominciato a starci sul cazzo, molto prima che arrivasse da voi. E per motivi che è inutile che ti spieghi. Prova a sentire un pò in giro!

  28. @sadyq

    Ci mancherebbe,io sono il primo a non volere Leonardo come allenatore,lo sai,figurarsi se discuto i motivi per cui vi sta sul cazzo e soprattutto da quando vi sta sul cazzo!

    Mi limitavo ai freddi numeri del calcio e a dei dati oggettivi.

    Alla seconda di ritorno dello scorso anno il Milan perde con l'Inter (l'Inter dello scorso anno……………….) e si ferma a 43 punti.
    Il Milan di quest'anno batte il Cesena (….) e ne ha 44.

    Ora,1 punto di differenza (………………………………..) a scapito di due campagne acquisti diametralmente opposte,non mi sembra sufficiente a far passare Leo per coglione e Allegri per genio anzi,semmai è il contrario.

    Se poi tutti questi discorsi li si fa senza tener conto del tracollo dell'Inter (cosa che non tutti fanno),allora mi sembra che qualcuno che ora adora Filetto di Sgombro,Calamaro,Seppia, non mi ricordo il soprannome ittico del vostro allenatore,sia un po' fuori bersaglio!

  29. oh, qua ci stanno, oltre al buon vecchio DNA con le sue teorie sempre brillanti, intellettuali come milandominat o 6rossonero che al solo pensiero "inter" hanno il sangue alla testa.
    Fino a poco fa commentava qua pure elbollito, berlusconiano travestito da qualunquista e capra della peggior specie anche calcisticamente parlando.

    Capirai che pur comprendendoti, che ieri sera secondo me qualcuno ha trasceso, nemmeno questo sia l'eden al 100%.
    I rompicoglioni o i bizzarri o i rosiconi ci sono ovunque, basta ignorarli.

  30. Hai ragione Matto, però penso che Acciuga abbia dato anche un gioco, un'identità che non aveva alla squadra. Quel 42fantasia, lo vedevo sconclusionato. Insomma, gli è solo andata bene!

  31. gli devi dire di continuare così. stop.

    a prima impressione, emanuelson più che un terzino sembra adatto a giocare a sinistra fra i tre; credevo fosse la solita balla.
    questo però conferma che abbiamo preso 2 centrocampisti, e zero difensori. bha, fidiamoci

  32. e già che ci sei digli anche qualcosa per stimolarlo durante le interviste.

    Prima domanda sulla prestazione e risposta da copione… la sua classica:

    "sono felice, sto lavorando bene, ma devo lavorare ancora.."

    Seconda domanda.. e dovresti anche limitare gli infortuni..

    prima non capisce.. gliela ripetono..e lui:

    "sto lavorando, devo migliorare e lavorare molto.."

    Come cazzo l'ha conquistata questo quella stangona che si è sposato?
    Che ragazzo palloso.. 

  33. massì, a ciscuno le proprie croci, Sarasa…

    Soltanto una precisazione: la comproprietà di  Elbonito me l'hanno soffiata con un'abile e scorretta manovra di mercato. Non fa più parte di questa squadra (comunque una squadra fortissimi)

    Ho visto un bel Milan nel primo tempo.

    Comunque,  mentre i commenti di DNA non se li caga nessuno in società, abbiamo la certezza che i post di Camisa sono letti almeno da Pato.

  34. A dire il vero non capisco a cosa fai riferimento….

    se era rivolto a quel' una sega……

    de nulla…..vorrà dire che quando mi rivolgero a te invece di cazzo e sega, nelle esclamazioni userò parole più educate come perdincibacco, perdinderendina….

    le mie teorie strampalate sono sempre meglio di quelle dei qualunquisti che attaccano a rompere il cazzo alla prima critica fatta al' allenatore…..

    Ah proposito della partita di ora…..

    Van Bommel, Merkel, Emanuleson  con Thiagone a Supporto abbiamo finalmente dopo non sò quanti secoli un centrocampo vero fatto di gente tosta capace di difendere ed inserirsi….il primo che mi ripropone merdacce a centrocampo lo offendo….

    Emanuelson mi fa impazzi……corre e s' inserisce largo che è una meraviglia….voglio vedere se Allegri riesce a stringere il gioco pure con un esterno cosi…..

    Riflessioni su Ibra…..

    Capisco sempre di più il Barcellona che lo ha ceduto…risolverà le partite da solo ma la sua presenza fa giocare peggio la squadra…

    senza di lui Pato e Robinho hanno avuto molti più spazi, il gioco si è allargato di più e la manovra è risultata essere molto più fluida e veloce. 

    Senza Ibra con Merkel a rimorchio Robinho e Pato si sono scambiati benissimo e hanno sfruttato meglio gli spazi….

    Comincerei a far fare qualche panchina in più a Ibra perché senza di lui il gioco è più veloce, si riesce ad allargare di più e c' è più velocità

  35. perchè con Ibra ho idea che più che giocare al calcio giochiamo a dire, vediamo se oggi la rosolve la parrita oppure no…se va bene se non va però son 90 minuti di tentativi di sfondamento centrali 

  36. Non pensavo esistessero "Interisti intelligenti"…mi devo ricredere!!!Sarasa e questa nn è la prima volta ke mi complimento cn te…!!!!

  37. se i miei commenti non se li caga nessuno posso sempre togliere le tende marcovan…non è che nei giorni di bannatura senza screw sono proprio morto eh?

  38. dna, esattamente così. Perdincibacco va bene.

    E guarda che il riferimento ai tuoi commenti è che "in Società" non li cagano…

    nel frattempo 1-2 Guberti

I commenti sono chiusi.