159 3 minuti 13 anni

Mercato e mercanti


Sta finendo, grazie al Cielo!. Sono le 16:30 del 27 Gennaio.

Ormai siamo alle battute finali ma la mercanzìa, ancora, è in bella vista.

E quella che passa inosservata viene esaltata e messa sotto il naso degli indecisi.

Anche il prezzo subisce variazioni repentine a seconda dell'acquirente. A volte anche di chi lo accompagna.

Noi abbiamo cambiato il "consulente globale agli acquisti" da poco.

Dal "Salsicciaro" al "Pizzaiolo"   in un lampo.

Sotto l'aspetto puramente estetico non è cambiato nulla. Il livello richiederebbe un extreme makeover, ma non basterebbe. E comunque è un problema loro…

Sembra, e sottolineo sembra, cambiato invece il risultato. Per adesso, il gioiello della nuova scuderia si è dimostrato determinante oltre ogni più rosea aspettativa e gli ultimi due arrivati hanno ben figurato. Vedremo presto se confermare o meno questa prima impressione.

Sulla carta le mosse fatte le condivido. Sia per il tipo di giocatori che per  la durata dei contratti. Manca ancora il famoso terzino ma pare che stiano provvedendo anche a quello.

In ogni caso ci sono segnali abbastanza chiari in merito ai non rinnovi di chi va in scadenza a giugno. E se poi sottotraccia hanno già pianificato e messo le basi per acquisti importanti, beh allora…

Comunque, calma e gesso! Un passo alla volta è meglio. Si evita di inciampare….

Aggiornamento delle 8:45 del 28 Gennaio:
parrebbe che il terzino scelto risponda al nome di Dídac Vilà Rosselló dell'Espanyol, nato a Matarò 21 anni fa, 1.84 cm, 80 kg. , terzino sinistro e mancino vero. Mi piacciono tutti questi accenti, così ho deciso di adottarlo e lo rinomino O'Harò. (Via con il ventò)
Junior, da oggi hai un fratello famoso!!!
Non l'ho mai visto giocare, nemmeno sapevo della sua esistenza. Sto colmando una lacuna.
I suoi genitori sono vecchie conoscenze del Milan. Mamma Dida e papà Kalac hanno giocato entrambi in rossonero.

159 commenti su “A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

  1. io prima che venisse da noi non lo credevo così forte, o meglio, forte sì ma temevo fosse un potenziale Recoba, quanto a "continuità".
    Se vai a vedere il secondo anno della Juve, capisci anche perchè lo temessi.
    Ma già da noi aveva mostrato una continuità spaventosa, soprattutto il secondo e terzo anno.
    L'ho sempre ritenuto superiore a Kakà, quanto ad incisività nel campionato e saper essere "leader" di una squadra, sta dietro solo a Messi e C.Ronaldo.

  2. Con il solo Ibra gli scudetti non si vincono!|

    Caro zullida,con infita simpatia,ma non credo che Re Gustavo di conferirà il Nobel per la Saggezza dopo questa "brillante" osservazione!

    A meno che,come contorno delle squadre in cui Ibra ha giocato,non si vogliano dimenticare giocatori come Nedved,Trezeguet,Del Piero,Thuram,Cannavaro,Camoranesi,Maicon,Cambiasso,Vieira,Crespo,Stankovic,Zanetti,Messi,Henry,Xavi,Iniesta,Piquè,Puyol!!!!!!!!!!!

  3. Se tu dici che lo faceva, non ho nulla in contrario, ma io quelle partite che ho visto dell'iter con Ibra non l'ho visto così tante volte tornare indietro. 
    Sarà stato un caso….

    No, sarà stato che avrai visto 2 o 3 partite, magari quelle costateci l'eliminazione europea col Manchester che le davano in chiaro…
    Altro che fegato.
    Ibra è un calciatore il cui valore non si discute anche se ora indossa la maglia con colori da vomito.

  4. Antonio, la considerazione era generale ma partiva dalla minchiata detta da zullida.

    Che è un esempio perfetto di tutti quelli che per anni hanno snobbato Ibra, anche quando diventava capocannoniere in serie A scorreggiando sul Milan di Kakà, quanto a distacchi…

  5. Comunque aggredirmi così, penso che sia per via de er "fegato" che ti stai mangiando per vederlo con la "nostra" maglia…

    Voi ancora insistete con questa cosa….dimenticando che tra Ibra-Inter e Ibra-Milan ci sono:il Barcellona,50 milioni di euro,Eto'o,uno Scudetto,una Coppa Italia,Una Supercoppa italiana,un Mondiale per Club,Una Champions League…..

    Ora,se anche questa è una posizione da cui "er fegato" soffre,cazzo,spero di avere le transaminasi a 5500!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Pensa che io non ci dormo la notte a vederlo con la vostra maglia!

    Una cosa inusuale i passaggi di squadra di Ibra!

    Devo confessarti che il trasferimento da voi mi ha proprio sorpreso!!!!

    Mmmmmmmmm che buono però il mio fegato! Io da buon veneziano me lo sto gustando con le cipolle e vino bianco rigorosamente fermo!

  6. Matto, con Trezeguet e quelle merde umane di Del Piero, Nedved, Cannavaro e Camoranesi, Ibra non ha vinto nessuno scudetto, meglio precisare.

  7. no no, per me senza i magheggi di Moggi padre, Moggi figlio (e sodali) ed Agricola non avrebbero vinto NULLA dal 1994 al 2006, fai un po' te il conto di quanta roba non gli riconosco…
     

I commenti sono chiusi.