161 5 minuti 13 anni

 
Il Milan conquista tre punti preziosissimi al Massimino, tre punti che mettono pressione alle nostre inseguitrici e che dimostrano un grande carattere per come sono stati ottenuti…
 
Allegri ha parlato in conferenza stampa di una partita difficile, non senza ragione: il Catania ci ha messo in seria difficoltà per lunghi tratti della partita e non solo durante i minuti giocati dai nostri in inferiorità numerica
 
Causa infortuni, la formazione è per l'ennesima volta rimaneggiata: Alle conferme di Abbiati, Thiago Silva, Yepes, Ambrosini, e del trio delle meraviglie Ibrahimovic-Cassano-Robinho, ecco Bonera ed Antonini terzini e Van Bommel e Merkel in mediana…
 
Il Milan cerca di incominciare al meglio, ma i catanesi vengono fuori alla distanza e i nostri finiscono per essere poco brillanti ed incisivi; i siciliani tengono bene il campo evitando di concedere spazi ai nostri attaccanti, senza tenere conto che il Milan non appare troppo lucido neppure quando si tratta di sfruttare le ripartenze…
 
Il primo tempo è molto equilibrato, con poche conclusioni nitide (a parte una conclusione di Cassano al 43') e molto nervosismo (tra le nostre fila si prendono un cartellino giallo Van Bommel e Yepes); nella ripresa, invece, le cose cambiano e anche drasticamente…
 
Emanuelson subentra ad un Merkel un po' sottotono; un minuto chiave è il 53', quando Tagliavento estrae per la seconda volta il cartellino giallo a Van Bommel: il fallo non sembra essere così grave da meritare una seconda ammonizione, per non parlare poi delle polemiche in casa Milan per un precedente fallo del Catania immediatamente prima non segnalato dall'arbitro, fatto sta che il Diavolo resta in inferiorità numerica con più di trenta minuti ancora da giocare
 
Il Milan, però, si sa, ha giocatori che possono estrarre il coniglio dal cilindro in qualsiasi momento: al 57' i rossoneri usufruiscono di una punizione, a circa 25 metri dalla porta, calciata molto forte da Zlatan; il portiere Andújar non riesce a trattenere e Robinho, velocissimo e con grande opportunismo, irrompe ed insacca prima che l'estremo difensore lo possa anticipare…
 
La stanchezza e l'uomo in meno si fanno comunque sentire; come se non bastasse, l'ennesima tegola in tema d'infortuni: Ambrosini, ammonito al 66', è costretto ad uscire per infortunio sostituito da Jankulovski, consegnando la fascia di capitano ad Abbiati
 
I padroni di casa hanno una reazione d'orgoglio, ottenendo diversi angoli e con azioni con protagonisti Ricchiuti, Pesce, Gómez e Maxi López, senza però rendersi veramente pericolosi in termini di conclusioni verso lo specchio della porta; il Milan ha però un buon momento a partire dal 78', con un paio di occasioni di Ibra e di Emanuelson prima del raddoppio di Zlatan, bravo a bruciare sulla distanza il difensore che lo marcava e a trafiggere Andújar capitalizzando al meglio un ottimo assist dalla fascia destra di Binho
 
Nei minuti finali la difesa regge splendidamente (degno di nota è un intervento in fase difensiva di Oddo, in campo dal 58' in sostituzione di Cassano) e a nulla servono le incursioni di Morimoto e i corner ottenuti dai rossoblù; pochi secondi dopo un traversone per Pesce, che fallisce un'occasionissima a tu per tu con Abbiati (siamo al 93'), Tagliavento fischia la fine…
 
CONSIDERAZIONI:
 
Non un Milan eccezionale sul piano del gioco, certo, ma sul piano del carattere la squadra di Allegri ha dimostrato una compattezza ed una concentrazione che possono, a questo punto, essere decisivi; sarà tuttavia fondamentale recuperare al più presto dei giocatori, anche se gente come Oddo riesce sempre nell'impresa di farsi trovare pronta…
 
Le altre squadre sono avvisate: avere a che fare con noi significa avere a che fare con il miglior attacco e la migliore difesa del campionato; numeri, questi, che non sono certamente lì per caso…
 
Sui singoli: tremavo all'idea di Bonera e Antonini terzini, ma i due non hanno per nulla sfigurato; sempre più convincente Yepes, bravo Thiago a riproporsi a centrocampo dopo l'ingresso di Oddo; su Ibra e Binho non so più cosa dire, li puoi solo amare, punto…
 
Bravi tutti gli altri…
 
Martedì la possibilità di tagliare le ali definitivamente all'aquila biancoceleste in casa, opportunità da sfruttare a tutti i costi…

 
 
 
  

161 commenti su “CATANIA-MILAN 0-2

  1. Giusto mdm, questi sono i ragionamenti da fare, non buttare sempre merda addosso ad Allegri,ma poi sono 2-3 che lo fanno, però lo fanno in modo così appariscente ed fanno 4-5 commenti di seguito, che sembra che il 90% dei tifosi milanisti sono contro il mister.

    Sono così disgustato da questi continui e ripetitivi commenti che non so ifno a quando riuscirò a seguire questo e l'altro blog, il quale ha già registrato perdite importanti…

  2. a zullì, statte bono li che te nun te ne vai da nessuna parte…te venimo a pijà sotto casa!

    comunque la vittoria dell'inter di oggi,purtroppo,è colpa mia.

    ho acceso la tv alle tre e mezza,grossomodo,ed erano 0-2…dopo 2 secondi pastore sbaglia solo davanti a JC…poi quell'altro sbaglia il rigore e fanno il 3-2…colpa mia, lo ammetto.

  3. Eh zioalduccio, meno male che ci sei anche tu…

    Io non ho seguito la partita, ho accompagnato mia figlia in stazione a Pescara è tornata  su a Bologna, ho spento la radio sul 2-0, la riaccendo alle 16,20, stanno 2-1, penso, se pareggiano vanno pure a vincere… 

    Quindi un po' di colpa zio ce l'ho pure io…

    Poi torno a casa e mio figlio mi aggiorna sul palo, sul rigore sbagliato ecc. così ho preso il calendario e l'ho aperto sul 2 novembre…

  4. No no.. è tutto vero! Mi sa che lo abbiamo preso!

    Spero venga accolto con un bestemmione da Gattuso!

    Detto questo oggi vorrei ricordare che ha siglato pure Kaladze!
    E che JM ha perso a Pamplona.. figlio di cagna.. 

  5. Non trovo conferme da nessuna parte….ma che cazzo lo prendiamo a fare?

    Se gli abbiamo dato un solo euro…con tutti quelli che ci sono in giro….lui? Che fa cagare alla Juve? bah

  6. Ragazzi alla fine ttt fa brodo…e vi ricordo ke Allegri fino ad ora è riuscito a prendere il lato positivo di ttt i giocatori ke gli sn stati messi a disposizione…quindi bisogna avere fiducia!!!

  7. Amelia

    papastacoso legrottaglie yepes didac
    boateng van bommel emanuelson
    robinho ibrahimivic cassano

    più si va dall'attacco verso la porta e più si peggiora. per questo, anche per questo dico che si fa mercato adminchiam.  basta che prendono attaccanti di nome e siamo apposto….

  8. MAICON SMERDATO?
    Ma che ti fumi Darko?

    Hai ragione Sarasa. Quello che Nocerino (Nocerino! Non Messi!) ha messo a sedere in occasione del gol del 2 a 0 non era Maicon. Ero io.
    Sono brutto e nero. Fate attenzione.

    E cmq quando ho scritto il commento ancora la partita non era finita.

  9. Papastacoso terzino non l'abbiamo mai visto praticamente…e mi pare che sia un pò meglio di quando fa il centrale

    Didac dobbiamo ancora vederlo, ma il nome non è una garanzia xD certo non lo era nemmeno quello di Kaka, ma stiamo parlando di due cose diverse…

    Yepes è buono per fare la riserva in serie A ancora un annetto, per la Champions ovvio che no, ma mi pare che l'obiettivo dichiarato sia prima lo scudetto

    Il centrocampo non mi sembra male, anche se mi devi spiegare perchè metti le riserve in porta/difesa e poi da metà centrocampo in su metti i titolari (Boa, Ibra, Cassano, Robinho)

    Amelia non è male come portiere, 

    Su Legrottaglie stendiamo un velo pietoso…si trovavano riserve a costo zero più giovani e migliori di lui, non era a costo zero? però quantomeno era un investimento per il futuro

  10. Confermo.
    Di Marzio ha detto chiaramente che domani arriva Legrottaglie.
    Tutto perché Ambrosini ne avrà per un mese, quindi Silva va a centrocampo.
    Il milan ha scelto legrottaglie perche il contatto con Natali della Fiorentina non è andato a buon fine.
    Attualmente Galliani sta per chiudere un contratto per 5 mesi (come vanbommel) col procuratore Moggi jr.

    Che schifo.

  11. Stava andando al Cesena…al Cesena… e invece lo prendiamo noi -.-

    No comment, non prendere un centrocampista o comunque un difensore in prospettiva futura? Ok abbiamo 24 ore di tempo, ma siamo il Milan cazzo…

    No un 35enne a cui poi a giugno rinnoveremo il contratto (come succederà con VBommel)….

    Questa operazione per me abbassa il voto del mercato…

  12. RDV quel numero 13 che si fa fare un dribbling nello stretto e nel tentativo di inseguire Nocerino (Nocerino!!! Non Pelé!) cade a terra chi è??

    Hai ragione non l'ha messo a sedere. L'ha messo in ginocchio. Sempre a terra però è finito.
    Dribbling secco di Nocerino (Nocerino!!!) e tanti saluti al "miglior terzino destro del mondo".

    Ma non mi rompere i coglioni su. Interista di merda.

  13. Ma perché in un blog del Milan si deve parlare così tanto dell'Inter?

    Mi chiedo se questa mutualità si verifichi con la stessa frequenza anche nei blog interisti…

    Mah…

  14. inseguire? dribbling stretto? ma di che stai parlando.

    io vedo un gagliardo difensore che alla disperata tenta un contrasto impossibile contro un giocatore che ha mezz'ora di vantaggio. se c'erano Baresi o Beckembauer non avrebbero poturo far meglio. altro che smerdato. si vede che di calcio non ci capisci nna sega . 

    pur di voler sparlare di un giocatore si inventano cose assurde!

  15. Ma perché in un blog del Milan si deve parlare così tanto dell'Inter?

    Parole sante… Siamo primi in classifica, ce ne dovremmo sbattere i coglioni di chi è ancora distante…

  16. boh, il 2-0 era dalla parte opposta a dove ero io.
    Di sicuro se anche Maicon avesse le responsabilità maggiori su quel gol (cosa che mi permetto di dubitare, Maicon stava tornando, chi non ha liberato bene è stata la coppia di centrali ed il centrocampo), Balzaretti oggi è stato preso dalla labirintite ad affrontarlo su quella fascia…
    Quindi "smerdato" mi pare eccessivo, anche se detto prima della fine della partita.
    Ha tirato verso il centro dell'area più di una decina di cross, non certo tutti negli ultimi minuti…

  17. ok grazie avevo postato venerdì mattina però è durato 3 ore perchè poi mi son accorto che aveva già postato ghost e l'argomento era pure lo stesso.

  18. Darko, quando parti con l'insulto gratuito ad RdV non è che rendi onore alle tue capacità argomentative…
    😉

  19. kalunaat e marcovan, io rispondevo ad un commento di Darko!
    Se rosica davanti alle nostre partite, che ci posso fare?

  20. Ma perché in un blog del Milan si deve parlare così tanto dell'Inter?

    Tutti i veri interisti messi assieme, non ne parlano quanto e come i due finti Milanisti!

  21. sadyq, ma di Inter oltre a noi interisti, oltre ai due milanisti con cui non vai eccessivamente d'accordo, ne parlano eccome un po' tutti, soprattutto se sta giocando e voi avete già giocato…
    Guarda i commenti, tra zullida, darko, betis… oh, è normale eh, pure da noi si parla di milan se gioca il milan e non noi…

  22. Ma son discorsi diversi. Nessuno si sogna di tesserne le lodi come fanno loro. Anche tu lo fai raramente!

  23. bella Juve contro l'Udinese.

    Uno spettacolo..

    Oh, negare che Nocerino ha mandato al mare Maicon è veramente da idoli.. soprattutto con la difesa:

    io vedo un gagliardo difensore che alla disperata tenta un contrasto impossibile contro un giocatore che ha mezz'ora di vantaggio…

    ahahahah.. sei un clown.. ! Un gagliardo difensore… ma roba da disperati proprio.. 

    pur di voler sparlare di un giocatore si inventano cose assurde!

    anche pur di difendere l'inter ed i suoi giocatori… trollone!!

  24. Vedi RDV

    se le cose che scrivi tu le scrive Sarasa nessuno reagisce. Se lo fai tu, t'insultano.

    Dài, fa' il clamoroso annuncio una volta per tutte….

  25. Intanto la Juve è a -12… mentre l'Udinese è al 6° posto a -2 da Inter e Roma che però hanno una partita in meno e non dovrebbero avere problemi contro Bologna e Fiorentina…

  26. la Juve ha giocato contro l'Udinese meglio di Milan e Inter, ha preso due gol su due tiri e in attacco nonostante per 60 minuti almeno abbia assediato l'area dell'Udinese ha raccolto poco perchè ha solo Quagliarella, Amauri, Iaquinta, Toni fuori. cmq ha fatto una bella partita e per me rimane ancora in corsa per lo scudetto, nonostante tutte le sfighe che la stanno affliggendo. ha il centrocampo migliore della serie A, il miglior portiere, una delle migliori difese. se ritrova gli attaccanti potrà fare un grande fine stagione.

    Maicon non l'ha mandato a mare nessuno. ha provato, e a fatto bene, a contrastare Nocerino anche se era in ritardo. aveva poche possibilità di farcela ma i grandi giocatori ci provano sempre, solo i mediocri si stanno fermi per paura di farsi fare un dribbling , un tunnel o di fare un autogol. come ha detto Sarasa grande Maicon oggi, altrochè, avercene di Maicon al Milan!

  27. x cui meglio di allgeri abbiamo (o meglio,ha) già citato: mancini, mazzarri, leonardo.

    se un interista arriva a dire questo: "Grande carattere della squadra, non grossi meriti di Leo forse." io ci penserei su…

    legrottaglie,prestito fino giugno secondo alcuni.MN dice che l'abbiamo preso, cartellino a meno di un milione…
    ok che sarà una pezza x arrivare a fine campionato, ma mi sembra una pezza schifosa persino paragonata a yepes, che il suo dovere di buona riserva lo sta facendo fino in fondo…

  28. la Juve ha giocato contro l'Udinese meglio di Milan e Inter,

    sarà,perchè non le ho viste le partite, ma delle 3 solo noi abbiamo fatto un punto

    avercene di Maicon al Milan!

    bhè, questo è fuor di dubbio..ma non perchè sia forte non può aver fatto una cappellata x una volta…

  29. "Intanto la Juve è a -12…"

    come la Roma l'anno scorso che se non fosse stato per Pazzini, poi avrebbe vinto lo scudetto. i conti si fanno alla fine.

  30. Juventini che si sentono vittime di un complotto per non farli vincere, tutti uniti contro la povera juve…. ahahahah mi fanno ridere

  31.  cmq ha fatto una bella partita e per me rimane ancora in corsa per lo scudetto, nonostante tutte le sfighe che la stanno affliggendo. ha il centrocampo migliore della serie A, il miglior portiere, una delle migliori difese. se ritrova gli attaccanti potrà fare un grande fine stagione.

    Invece il Milan costretto a giocare con Jankulovski centrale ed Oddo cos'è?
    Una squadra baciata dalla dea bendata? 

    Che culo che abbiamo.. per fortuna non si sta rompendo neanche un giocatore… solo agli altri.. 

I commenti sono chiusi.