54 4 minuti 13 anni

Finita un'altra giornata di campionato, vincono tutte le prime a parte la Roma che però deve finire di giocare e la Juventus che perde in casa contro l'Udinese. Udinese che continua a racimolare punti, 3 vittorie nelle ultime 4 partite segnando 13 gol e subendone 8 (di cui 4 solo contro il Milan).
La classifica è ancora in fase di elaborazione visto che Roma e Inter hanno una partita in meno e quindi potrebbero superare la Lazio al terzo posto, ora davanti a loro di due lunghezze, ma per il resto si delinea lo scenario che vedremo da qui a maggio.
Un Milan capolista che vince nonostante l'inferiorità numerica e la miriade di infortuni, con in campo due che quest'estate se ne dovevano andare (Oddo e Jankulovsky). 
Dietro ci sono due "sorprese" Lazio e Napoli, per me non durano fino a maggio, la Lazio ha già dato segni di cedimento e il Napoli se va avanti in Europa League probabilmente lascerà qualche punto per strada.
La coppia di cui preoccuparci è quella formata da Roma e Inter, appaiate a 38 punti con una gara (non proibitiva) ancora da giocare.
Quello che dobbiamo fare ora è continuare a vincere, in modo da "annullare" le vittorie altrui e mantenere invariati i punti di distacco. Martedì a San Siro arriva la Lazio e una vittoria potrebbe staccarla definitivamente da noi, non la vedo in grado di recuperare 10 punti, e dare morale ad una squadra decimata soprattutto a centrocampo.

Domani è l'ultimo giorno di mercato, sembrava tutto chiuso dopo l'arrivo di Cassano, Emanuelson, Van Bommel, Didac e Marcelinho (per giugno) e invece dato l'infortunio di Ambrosini che si aggiunge a quello di tutti i centrocampisti siamo tornati sul mercato per prendere un difensore, in modo da far giocare Thiago Silva a centrocampo. Il nome è quello di Nicola Legrottaglie, 35enne difensore della Juve che arriverebbe o in prestito fino a giugno o per 1 Milione sempre fino a giugno.
Ora va bene che ci sono solo 24 ore di tempo, e magari non c'è tempo per prendere un giocatore che sia poi valido anche per il futuro e quindi bisogna ripiegare su una "pezza" però sinceramente vedo in giro gente migliore di un 35enne della Juventus.
Fanno così schifo i nostri primavera? Forse si, sono comunque convinto che si potesse prendere di meglio, comunque accontentiamoci e speriamo che Nesta torni presto e Don Nicola non faccia tanti danni, poi però a giugno una pedata nel sedere e se ne va a Cesena dove era destinato o dove vuole, che non resti a Milanello.

Chiudo il post facendo un grosso in bocca al lupo ad Emiliano Mondonico, che ieri ha lasciato la guida dell'AlbinoLeffe per motivi di salute, martedì verrà operato, da quello che è trapelato è un tumore, spero che il Mondo riesca a vincere questa battaglia e tornare più forte di prima, perchè il calcio ha bisogno di gente come lui.
 Un grande mister che nonostante non sia mai stato o non abbia mai avuto l'opportunità di allenare grandi squadre (la più blasonata è stata il Torino) ha sempre fatto bene dovunque è andato e ha lasciato un grande ricordo di se. Speriamo torni più forte di prima!

FORZA MONDO!

54 commenti su “AVANTI COSI’ (CON UN PO’ MENO INFORTUNI)

  1. Mi associo, forza Mondo.

    A me Legrottaglie fa cagare.  Ma se toglie il disturbo a giugno chissenefrega, mica lo pago io…

  2. Eh, se quando gioca mi combina qualche seghinata me ne frego io ad esempio caro Boss..!

    Il problema con questi seghini è che bisogna limitarne i danni!

    Ad ogni modo non è neanche il peggio del peggio il missionario di Cristo!

    A parere personale si poteva fare un tentativo per Santacroce.. almeno è giovane.. almeno picchia.. 

  3. per me il problema serio è che per trovare il sostituto di nesta e degno compagno di thiago siamo ancora in alto mare e credo avremmo dovuto anticiparci un pò.

    ora legrottaglie è la classica solita soluzione tappabuchi, che credo non tolga nè aggiunga niente al nostro valore, e al limite sarà di qualche aiuto visti i molti impegni e considerato che siamo ancora in coppa italia (insolito per noi in questa fase).

    ma poi, a giugno, che si farà? io spero proprio che ci abbiano già pensato. per quanto vedo oggi nel calcio, c'è un difensore top per ogni 5-6 grandi attaccanti.

  4. La speranza è che Legrottaglie sia stato preso per tappare un buco e lasciare il posto a giugno ad un giovane forte (che però dovremmo avere già in mano: ce l'abbiamo? boh?)

    Resta il fatto che a me Legrottaglie fa cagare.

  5. sìsì,fa cacare, ci mancherebbe.
    è l'immagine della juve degli ultimi anni, il che è dire.

    però a pensare bene, voglio credere che se non si sia preso o cercato un mexes o un santacroce,vuol dire che i piani a lungo termine sono altri ed è inutile rovinarli con un acquisto affrettato e frutto dell'esigenza temporanea

  6. le grottaglie è solo un tappabuchi, quando torneranno i vari mediani silva tornerà in difesa e del caro legrottaglie non se ne ricorderà nessuno.

  7. Che poi definire Legrottaglie "tappabuchi" fa un po' ridere…insomma, è non trombante per scelta da anni…

  8. Che buco deve tappare quello sciagurato?
    Ha promesso che non avrebbe più fatto sesso fino al matrimonio!
    Manco come tappabuchi può servire! 

  9. "Invece il Milan costretto a giocare con Jankulovski centrale ed Oddo cos'è?
    Una squadra baciata dalla dea bendata? 

    Che culo che abbiamo.. per fortuna non si sta rompendo neanche un giocatore… solo agli altri.. "

    si come se l'infortunio di strasser possa essere paragonabile a quello di quagliarella. se mancassero al milan Ibra, Robinho, Cassano e Pato tutti insieme mi potresti fare il paragone, altrimenti no.

  10. Si sono rotti Pato, Nesta, Ambrosini e Pirlo. Anche Thiago un paio di volte.

    Ma cazzo. Ma la panchina lunga a cosa serve allora?
    Di cosa abbiamo parlato negli anni passati?

  11. "Con l'AlbinoLeffe quest'anno stava facendo un campionato mediocre nonostante una rosa non proprio forte "

    no comment.

  12. Anche Gattuso…

    dài RDV falla finita va'…

    il tuo "no comment" è stato il ragionamento più centrato stasera.

  13. essi Gattuso, Strasser, Flamini, Boateng, Ambrosini … come se questi simpatici taglialegna possono essere paratonati a tutto il reparto offensivo della Juve… dai…

  14. del fatto che si sia rotto Pirlo io sto ancora ringraziando la madonna…

    sono 4 anni che lo voglio spaccato…..finalmente una gioia….

    Lepippaglie e Papastacoso 

    pensavo che con Favalli la fase del vomito fosse definitivamente conclusa e invece….

  15. Don legrottaglie avrà fatto tirare piu bestemmioni lui che tutta una serie di disgrazie ripetute e consecutive. Ma questo c'è. L'anno scorso non avremmo preso nessuno, l'anno prima idem. Almeno quest'anno abbiamo fatto 12 acquisti, in tutti i reparti (certo, qualcuno azzeccato qualche altro meno).

    @Sarasa: rosicavo per la sconfitta del mio palermo, non per la vittoria dell'inter. Non sono obiettivo. Ma c'era un mani di motta nel primo tempo che era vergognoso. E c'era ancora miccoli in campo, che il rigore non l'avrebbe tirato alla cazzo di cane come Pastore.
    Comunque l'inter non ha assolutamente rubato nulla, ha meritato la vittoria, ma se avessero pareggiato nessuno avrebbe avuto niente da ridire.
    E comunque Maicon puo fare cento assist e impostare 200 azioni, non me ne fotte: Nocerino l'ha mandato al bar e basta. Fosse stato un altro avrei capito. Ma non Nocerino che ha i ferri da stiro al posto dei piedi, suvvia. (e non dimentichiamoci che ha segnato sul palo di JC che non è per niente esente da colpe, ma s'è riscattato con il rigore).

    @Sarasa#2: capacita argomentative un cazzo. Quando becchi un idiota gli devi parlare nel suo gergo. Chista è a zita…

    Bel post, meno tirasfiga del solito. Però quel "martedi dobbiamo vincere" mi sa di ineluttabile. E speriamo che la solita sfiga di M90 non coinvolga mondonico. Spero si rimetta in fretta.

  16. almeno Le smerdaglie ha messo tutti d' accordo….

    Era meglio un tubero verde. Cazzo ma in primavera i difensori sono tutti più scarsi di lui?  C' è da preouccuparsi sul serio..

    rdv Strasser, Flamini, Ambrosini, Boateng non sono solo dei taglia legni ma anche degli ottimi incursori e gente che sa tirare in porta….centrocampisti forti forti che sono fiero di avere 

  17. Buongiorno…

    non sapevo del Mondo. In bocca al lupo!

    Mancano 11 ore alla chiusura del Mercato ufficiale….ancora un piccolo sforzo…su… che riesco a resistere

  18. e ti pareva che non dovevamo chiudere il mercato con il botto…. proprio Lagrotteria (come lo chiamò Sensi…) bisognava prendere? bello schifo, allora era meglio tenere Onyewu.
    In bocca al lupo Mondo!

  19. Auguri a Mondonico!

    grande Milan a Catania, queste sono vittorie da scudetto! però se succedono ogni domenica significa che è culo! haha

    avete visto kharja come ha subito influito sul risultato della beneamata? 😀

    2 assist, altro che scudetto, Kharja ci porterà la champions!

  20. vado controcorrente (un po'): a me Mondonico è sempre stato sui coglioni oltre che come allenatore (scarso) come persona proprio (un episodio su tutti: scazzo con Lucarelli perchè saputo che era di sinistra, gli volle "dare una lezione" non facendolo giocare, ai tempi dell'Atalanta mi pare ma potrei sbagliare)..
    Ma spero guarisca, di fronte a sti mali le piccolezze vanno in secondo piano.
    E poi così, se guarisce, potrò insultarlo ancora.

  21. Buongiorno Rossoneri.

    In bocca al lupo al Mondo.

    Mi ritengo responsabile della vittoria dell'Inter.Ho visto il risultato a fine primo tempo e stavano sotto  di 2 gol.Poi nella ripresa ho cambiato canale 4 volte esatte: primo gol del pazzo,rigore parato,esultanza di Leo al 2 pari e gol di eto'o.
    Perdonatemi

    Devo ammettere che mi rode che hanno vinto,però se penso che sullo 0-2 Pastore  ha preso un palo,che lo stesso ha sbagliato un rigore e che Balzaretti poteva segnare (clamoroso il doppio rimpallo) , stò tranquillo.Per Leo però ovviamente grande squadra,grande prestazione,grande tutto.

  22. Incapace ne dubito, trattasi di persona intelligente. Saccente… sì. Qualche "secondo me, ma  potrei sbagliare…." in più non guasterebbe.

    Ad ogni modo meglio mille RDV che i due cazzoni che stanno imperversando su MBC ultimamente.

  23. Ah su questo marcovan non c'è dubbio, io con Dario (rdv) ho un ottimo rapporto, quando a volte (spesso 🙂 ) scrive cazzate (secondo il mio parere n.d.r.) evito di commentare e di rispondere perché lo ritengo nonostante tutto un intenditore di calcio, e poi è un marxista come me… 

  24. zullì… non tutti i marxisti scrivono cose intelligenti.

    E poi qua nessuno contesta che lui sia un intenditore di calcio: anche tra gli interisti ve ne sono.

    Il fatto è che il tifo nerazzurro e la "Politicizzazione" calcistica del suo tifo ne fanno un interlocutore fastidioso, saccente, rompipalle e in definitiva inutile.

    Preferisco altri tipi di interista.

  25. Molte volte l'accusa di essere saccenti viene fatta da coloro che non sanno e che imputano agli altri la loro ignoranza.

    Un po' come fanno proprio gli ignoranti in genere che preferiscono rimproverare agli altri di essere saputelli invece di ammettere le proprie mancanze.

    Si è arroganti e saccenti quando si fa pesare agli altri la propria sicumera,non quando si è sicuri di quello che si dice…..a me,la falsa modestia,è sempre stata sul cazzo: se io so e tu non sai,sei tu che hai un problema e sei ignorante,non io che sono saccente.

    L'unico appunto che si può fare a DNA,a RDV,ma anche a me che sono un arrogante saputello di prima categoria è che quando si parla di calcio bisognerebbe avere coscienza che non si tratta di una scienza esatta e che dunque non bisogna farne una questione di Stato.

  26. .a me,la falsa modestia,è sempre stata sul cazzo: se io so e tu non sai,sei tu che hai un problema e sei ignorante,non io che sono saccente.

    posso utilizzarla liberamente o hai il copyright su questa?
    Mi torna utile…

  27. Ma infatti darko, ho messo la faccina…

    Tra questo e MBC mi sono fatto un po' di amici, tra i quali anche fabio dna, solo che ora ha superato il limite, mi sta facendo venire un travaso di bile a leggere sempre i suoi commenti vs. Allegri a prescindere.

    Io frequento il blog per spassarmi un po' e ritrovarmi fra amici, ma stare a sentire certe cazzate veramente fa calare il latte alle ginocchia…

    Con rdv non ho mai avuto uno scontro diretto, ripeto quando scrive cazzate preferisco ignorarlo, cosa che non riesco invece con dna… sarà forse con quest'ultimo ho avuto un rapporto più "stretto" FB e skype… ma ultimamente veramente mi ha scassato la minchia!

  28. Chi? Nagatomo?????

    ahahahahahaahah!!! Dai che ci facciamo due risate poi a San Siro con tutte le giapponesi TROIE che verranno!

    Se prendiamo Nagatomo io vado allo stadio vestito o da Cavaliere d'Oro di Scorpio o da Jeeg Robot d'acciaio e al primo che mi rompe le palle gli sparo in muso due missili fotonici ad attivazione protonica termonucleare,tu ti vesti da Mazinga Z e poi ci sfidiamo in bilico sul terzo anello.

  29. Nagatom-tom, il primo terzino che non si perde nel traffico.

    Se non bestemmio guarda…
    Mi farà rimpiangere Muntari, scommetti?

  30. Legrottaglie è stato preso per fare il tappabuchi, perchè Nesta non offre garanzie, bla bla bla…..

    Giocatore che non mi piace affatto.

I commenti sono chiusi.