86 4 minuti 13 anni

Parte oggi con questo post la mia nuova rubrica che parlerà della partita da una prospettiva diversa, quella della curva, quella di chi non può vedere i replay delle azioni e a volte neanche le azioni stesse, avendo davanti dei grossi bandieroni ecc…ecc.. quelli che non sanno le formazioni  con ore di anticipo e gli stessi che vivono momenti di pura agonia insieme ai giocatori.

La partita era già molto tesa dal prepartita, già nel riscaldamento tra i tifosi presenti allo stadio c'era il presentimento che la partita contro la Lazio poteva essere molto più difficile del previsto e tutto venne confermato dai primi minuti.

Una piccola premessa prima di continuare con il racconto, per una squadra in testa alla classifica come il Milan avere uno stadio così vuoto è veramente deprimente. Okgli alti costi, ok il freddo, ma la squadra ha bisogno d'aiuto anche quando le condizioni sono sfavorevoli, se ci possono essere condizioni sfavorevoli essendo primi in classifica..

Nei primi minuti il tifo in tutto lo stadio è abbastanza caldo, regna un clima di calma, si era tutti convinti, insomma, che uno dei nostri campioni l'avrebbe messa dentro prima o poi.
Man mano che i minuti passavano ci si accorgeva che non sarebbe stato facile espugnare il fortino laziale, mentre i nostri difensori ad ogni azione offensiva della Lazio se la prendevano con l'attacante della squadra romana, che si è scoperto solo in tarda serata, essere Kozak.

Così si arriva senza grossisime emozioni all'intervallo. La curva, come del resto tutto lo stadio non era scontenta, questo Milan ci ha garantito delle partite molto strane, ma che potevano essere risolte da Ibra, Robinho e/o Pato da un momento all'altro. E questo era il pensiero dominante, vista anche la totale assenza di occasioni importanti da parte della squadra bianco-celeste.

I primi minuti del secondo tempo sono stati vissuti  come un assedio, mentre ci si chiedeva perchè Bonera era uscito, sostituito dall'atleta di Gesù. Tutto lo stadio aveva capito che se non avessimo segnato nei primi 15 minuti della partita, ci saremmo dovuti accontentare di un punto.

Ad un certo punto lo stadio Vibra, Ibra (scusate il gioco di parole) segna. Anzi no. Anzi si. "Ma il tabellone segna 1 a 0". "Ma che stai dicendo, stanno continuando a giocare senza passare del centrocampo"… "MA po**************, come si fa, che sfiga". In quell'esatto momento molta gente cominciava ad andarsene, forse capendo l'andazzo della partita.

Anche Legrottaglie deve abbandonare il terreno di gioco, tra la contentezza generale e qualche sfottò. Geniale un mio amico che grida "Fatti miracolare. Nicola alzati e cammina!". Entra Sokratis. Oddio, forse forse era meglio il numero 66.

La partita finisce senza altre grandi occasioni, tranne un tiro a giro di Ibra e un salvataggio sulla linea di Biava,  e Marione Yepes diventa l'idolo di San Siro. Ogni sua giocata, praticamente perfetta, viene accolta con cori e boati. Lui risponde salutando e dimostrando ad ogni azione di meritarsi la fiducia del Mister e dei tifosi.

Tutto questo per dirvi che di Kozak il 99.9% dei tifosi del Milan non si è lamentato , che le lamentele sono sorte per la lentezza della Lazio nelle rimesse, punizioni e via dicendo, ma che tutto sommato questo pareggio sembrava un risultato di tutto rispetto contro una squadra che può diventare una vera rivale…

In poche parole, dallo stadio si vede un altra partita! 😀

86 commenti su “SCREWDRIVERS IN CURVA

  1. meno male che il post l'ho finito alle 17:24, eh Antonio??? ahahah

    siete troooppoooo ginecofobici……redimetevi!!! eheh

  2. aaaahhhh danilo, rosica rosica rosica!

    TRIPLETE!!!!

    aveva ragione ieri marcovan. io so gufare proprio bene. voi no. LOL

  3. Se sapevo gufare, il Milan avrebbe 52 scudetti e Rifondazione sarebbe da sola al governo con tutti gli altri all'opposizione. 

  4. Voglio vederlo quando "vedono" un fallo da espulsione di un giocatore delle merde.

    Et0'ò col Chievo ed oggi Chivu….

  5. che ha fatto chivu? quello a cui l'anno scorso hanno spaccato la testa senza che nessuno venisse espulso? mettiamo una bella telecamera a uomo su gattuso, che così sì che ci divertiamo. neanche 10 minuti in campo durerebbe.

  6. Chivu ha perso la testa, è meritatamente verrà squalificato, però per favore non diciamo che all'Inter non vengono squalificati perchè siamo la squadra che ha avuto piu turni di squalifica grazie alla prova TV!

    Marcovan hai visto Kahrja che partita? 😀

  7. No enzuccio, io non dico che non verrà squalificato nessuno, ma mi sembra esagerato non vedere i due episodi a Verona e stasera.

    A verona Eto'ò segnò addirittura, anche se un gol inutile, stasera non è detto che l'Inter non avrebbe vinto, ma intanto rimanevano in 10.

  8. Sadyq non c'è bisogno che lo sottolinei, i milanisti lo sanno!

    Rino sarà irruento, rozzo, ma un pugno non lo ha mai tirato a nessuno!

  9. Beh Danilo, era piu facile vedere Eto'o a verona sinceramente, Chivu era in mischia in area, dopo una punizione con la barriera del Bari schierata, quindi c'erano 7-8 giocatori attorno a lui, poteva sfuggire all'arbitro…!
    che poi gli arbitri non vedono nemmeno da 1 metro è tutta un altra storia :d

  10. Si hai ragione enzuccio, il fatto è che io non sono obiettivo specialmente appena finita una partita… per cui è solo uno sfogo il mio.

    Però cavoli, sarebbe ora di decidersi a mettere la moviola in campo.

    So che non potrà risolvere tutto, ma almeno questi fatti eclatanti…

    Tra l'altro per onor del vero, (sto tornando un po' più obiettivo…) subito dopo c'è stato un fallo del "polacco" che poteva meritare la seconda espulsione, ma l'arbitro evidentemente non se l'è sentita, altrimenti veniva giù lo stadio

  11. L'episodio di Chivu stasera conferma la mia teoria che prima di far firmare un contratto ad un giocatore bisognerebbe fargli fare un test d'intelligenza:se lo fallisce non lo ingaggio indipendentemente dalle qualità calcistiche.

    I calciatori,in media,sono tanto stupidi quanto ricchi.

    D'altronde,la mancanza di cultura,sia in senso lato che in senso specifico gli fa difetto.

    Pazzesco.

    Quando lo hanno inquadrato sembrava un tossico spiritato;aveva gli occhi fissi,per me non sapeva neanche dov'era.

    Mi fanno molto incazzare queste cose.

  12. figurati Danilo, io manco le guardo ste cose! a me faceva solo pena M.Rossi che mi fa tenerezza, è stato espulso 2 volte senza motivo e si prende cazzotti in faccia così… anche se ora non per giustificare Chivu ma sicuramente l'avrà detto qualcosa.
    però comunque merita tutte le giornate di squalifica che prenderà!

    e poi quest'inter deve tornare a giocare semplice come aveva fatto Leo all'inizio! mai piu tridenti e sperimentazioni, con 3 punte vere poi, che tridente vuoi fare…!

  13. prima non l'ho commentato, ma effettivamente non capisco nemmeno io perchè dite che rdv ne sa di calcio…l'unica roba che fa è recensire giocatorini che nessuno conosce (così nessuno può contraddirlo) di campionati che nessuno guarda…

    …comunque leonardo,per essere un non-allenatore,sta andando veramente forte.o sbaglio?

  14. L'Inter stasera non mi ha impressionato sinceramente . Se al posto del bari ci fosse stato un Catania secondo avremmo visto un altro risultato .

  15. Leo è uno che ha un carisma disumano. E ha pochissima esperienza come allenatore. Ma quelli che vogliono far credere di saperne più di un ex calciatore professionista ad altissimo livello e campione del mondo come lui, mi fanno scompisciare (e un po' pena)

    Non è questione se RDV ne sappia o meno (secondo me sì). La questione è che quando scrive le cazzate che ha scritto poc'anzi, si merita soltanto pernacchie: Chivu fa una porcata? Lui lo giustifica e tira fuori Gattuso. Ma si può?

  16. L'Inter stasera non mi ha impressionato sinceramente . Se al posto del bari ci fosse stato un Catania secondo avremmo visto un altro risultato .

    Già,avremmo visto un 1-2 con doppietta di Cambiasso.

    Juan,sono discorsi che non vogliono dire niente.

    Che l'Inter non sia quella dello scorso anno mi sembra un fatto assodato,come è assodato che giocatori che l'anno scorso erano al top (Milito e Sneijder su tutti) quest'anno non lo sono.

    Detto questo, ogni partita fa storia a sè. Anche la Roma di ieri non mi è sembrata trascendentale,la Juve neanche la cito e non mi venire a dire che questo Milan gioca bene o che dia un 'idea di forza e superiorità.

    Tant,'è,ma siccome nel calcio le chiacchiere stanno a zero,chi vince vince,chi è primo è primo e gli altri si mangiano il cazzo.

    Ciò non toglie che appunto ogni partita faccia storia a sè e che non fornisca sufficienti motivi per farsi un'idea del valore di una squadra.

    Ti basti pensare che l'Inter ha fatto una signora partita con il Palermo appena tre giorni prima prendendo gol solo per due cappelle individuali,mentre oggi è stata penosa per un'ora contro un avversario di minor livello.

  17. Bravo Matto , ho toppato ; potevo scegliere un'altra squadra .

    L' Inter mi ha impressionato molto , ma molto di più con il Palermo . Oggi , no .

    E avendo visto la partita , posso essere libero di pensare che , se al posto del Bari ci fosse stata un'altra squadra , si sarebbe visto un altro risultato ? 

  18. Certo Juan,fosse stata l'Udinese avresti visto un 3-1 per i friulani!

    Ti ripeto,che l'Inter oggi non abbia impressionato è una cosa lapalissiana sulla quale mi trovo d'accordissimo con te;sul fatto "ci fosse stata un'altra squadra" ritengo invece che sia un discorso senza senso,perchè altra squadra vuol dire altri ritmi,altre motivazioni,altra tattica etc etc etc etc insomma,UN'ALTRA PARTITA.

    Notte a tutti!

  19. 4 a 2 e andiamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    in 6 contro 10, praticamente senza cambi portiamo a casa una partita difficile contro avversari organizzati e rissosi (il vostro dna stasera per la gioia di qualcuno rischia di prenderle sul serio quando esagera nel provocare il facinoroso avversario) 

    grande esordio in versione allenatore giocatore….fra l' altro stasera penso di aver trovato una soluzione tattica nuova, speriamo che quando torni il mister vero l' adotti ogni tanto

  20. bravo non allenatore Bei Capelli….

    almeno è un piacere sapere che il calcio non è del tutto morto in questo paese….certo che cazzo…..

I commenti sono chiusi.