86 4 minuti 13 anni

Parte oggi con questo post la mia nuova rubrica che parlerà della partita da una prospettiva diversa, quella della curva, quella di chi non può vedere i replay delle azioni e a volte neanche le azioni stesse, avendo davanti dei grossi bandieroni ecc…ecc.. quelli che non sanno le formazioni  con ore di anticipo e gli stessi che vivono momenti di pura agonia insieme ai giocatori.

La partita era già molto tesa dal prepartita, già nel riscaldamento tra i tifosi presenti allo stadio c'era il presentimento che la partita contro la Lazio poteva essere molto più difficile del previsto e tutto venne confermato dai primi minuti.

Una piccola premessa prima di continuare con il racconto, per una squadra in testa alla classifica come il Milan avere uno stadio così vuoto è veramente deprimente. Okgli alti costi, ok il freddo, ma la squadra ha bisogno d'aiuto anche quando le condizioni sono sfavorevoli, se ci possono essere condizioni sfavorevoli essendo primi in classifica..

Nei primi minuti il tifo in tutto lo stadio è abbastanza caldo, regna un clima di calma, si era tutti convinti, insomma, che uno dei nostri campioni l'avrebbe messa dentro prima o poi.
Man mano che i minuti passavano ci si accorgeva che non sarebbe stato facile espugnare il fortino laziale, mentre i nostri difensori ad ogni azione offensiva della Lazio se la prendevano con l'attacante della squadra romana, che si è scoperto solo in tarda serata, essere Kozak.

Così si arriva senza grossisime emozioni all'intervallo. La curva, come del resto tutto lo stadio non era scontenta, questo Milan ci ha garantito delle partite molto strane, ma che potevano essere risolte da Ibra, Robinho e/o Pato da un momento all'altro. E questo era il pensiero dominante, vista anche la totale assenza di occasioni importanti da parte della squadra bianco-celeste.

I primi minuti del secondo tempo sono stati vissuti  come un assedio, mentre ci si chiedeva perchè Bonera era uscito, sostituito dall'atleta di Gesù. Tutto lo stadio aveva capito che se non avessimo segnato nei primi 15 minuti della partita, ci saremmo dovuti accontentare di un punto.

Ad un certo punto lo stadio Vibra, Ibra (scusate il gioco di parole) segna. Anzi no. Anzi si. "Ma il tabellone segna 1 a 0". "Ma che stai dicendo, stanno continuando a giocare senza passare del centrocampo"… "MA po**************, come si fa, che sfiga". In quell'esatto momento molta gente cominciava ad andarsene, forse capendo l'andazzo della partita.

Anche Legrottaglie deve abbandonare il terreno di gioco, tra la contentezza generale e qualche sfottò. Geniale un mio amico che grida "Fatti miracolare. Nicola alzati e cammina!". Entra Sokratis. Oddio, forse forse era meglio il numero 66.

La partita finisce senza altre grandi occasioni, tranne un tiro a giro di Ibra e un salvataggio sulla linea di Biava,  e Marione Yepes diventa l'idolo di San Siro. Ogni sua giocata, praticamente perfetta, viene accolta con cori e boati. Lui risponde salutando e dimostrando ad ogni azione di meritarsi la fiducia del Mister e dei tifosi.

Tutto questo per dirvi che di Kozak il 99.9% dei tifosi del Milan non si è lamentato , che le lamentele sono sorte per la lentezza della Lazio nelle rimesse, punizioni e via dicendo, ma che tutto sommato questo pareggio sembrava un risultato di tutto rispetto contro una squadra che può diventare una vera rivale…

In poche parole, dallo stadio si vede un altra partita! 😀

86 commenti su “SCREWDRIVERS IN CURVA

  1. Qua si aprono rubriche come call center…

    Il punto dei vista dei curvaioli mancava.. (parlo in generale .. personalmente non me ne poteva fregare di meno..)

  2. ci starebbe bene un bel ot a spregio entro i primi 5 commenti e poi indirizzare su quello la discussione del post 🙂

    invece bel post  mdm trasmette bene le sensazioni anche se nel prossimo ci devi mettere più epitemi e incazzature….da vero curvaiolo!!!

  3. Buongiorno….

    dna, non ho capito "epitemi"…

    epitema 1 (sm.) (pl.-i) 1 In botanica, insieme di cellule parenchimatiche dalle pareti sottili che si trovano nelle nervature delle foglie. 2 In farmaceutica, applicazione topica di cataplasmi.

  4. Andrea , ancora pensi che me ne sia dimetnicato .

    Ti aspetterò con calma è  appena potrò farò l' "appicafuoco" . Prima o poi dovrai cadere !

    E lo farò ascoltando questa canzone .

  5. Ma Del Neri e gli zebrati di che si stanno lamentando? Puo essere solo per il rfallo di mano? Nell''azione dopo poi hanno pure segnato.Che dovremmo dire noi che siamo rimasti ingiustamente in 10 a catania e martedi due dei nostri sono finiti all'ospedale.

  6. Su ragazzi non scherzate, già i giorni scorsi siamo stati più che "epitemati", non continuate così, altrimenti… ameba! 

    (ameba, dal famoso Totò, Peppino e i fuorilegge….  i cultori come mè del grande principe, ricorderanno senz'altro)

  7. Cmq…..

    Giornata di campionato positiva tutto sommato.Aspettando gli onesti,abbiamo guadagnato un punto sul Napoli,con Roma e Lazio tutto è rimasto invariato e (così per dire) un punto sulla Juve.Un pareggio,se non addirittura una sconfitta, dell'inter stasera sarebbe ideale.

    Dai Leo,facci un regalo.

  8. Sulle note di "gigante pensaci tu" per i ragazzi degli anni 60/70….. n.d.r.

    OKAKA PENSACI TUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!

  9. MDM,
    IMHO la premessa te la potevi pure risparmiare, patenti di "veri tifosi" sono già state date a suo tempo e altrettanto velocemente rispedite al mittente..
    e secondo me, anche definire la curva il "99.9% dei tifosi" è un po' una sbrofata (termine bergamasco, lo sbrofa è uno che fa lo sborone)…
    non è perchè non l'avete visto da li,allora nessun tifoso del milan si è lamentato di kozak, anche perchè, come scrivi tu:
    -avete scoperto chi fosse kozak solo in tarda serata, al contrario di tutti gli altri, 
    -capita che "non può vedere i replay delle azioni e a volte neanche le azioni stesse"
    x cui puoi dire che il 99.9% della curva non l'ha visto, ma tutti gli altri tifosi direi di si..l'ho visto pure io che l'ho seguita alla radio

    x il resto la tua è un'idea interessante, può essere un punto di vista diverso dal solito, visto che lo stadio, ma ancora di più la curva, fa mondo a sè nel vedere le partite, sicuramente mondo diverso da quello dei pantofolai che vedono la partita dal divano 🙂

    @ enzone

    fantacalcio:
    sullo scambio di vaio-milito sei un fesso, in generale, ma ora ancor di più visto che ora è arrivato pure pazzini..
    su pastore concordo,ce l'ho dall'inizio.ha fatto schifo ultimamente,quindi prova a venderlo,che magari ri-ingrana e stacco tutti

  10. io sono debitore con Dio per rinfoltire sempre il mondo di fica….

    finalmente hanno compiuto la maggiore età una decina di sbarbine classe 92 che mi ero appuntato da una vita 

    Si cazzo sono tutte legalmente trombabili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. Dna tu sei malato! CAZZO MI FAI PAURA!!!!!
    ma se ti sei segnato delle 18 enni da tempo, questo significa che le ammiravi già a 15-16 anni, ma porca puttana, cazzo fai? il talent scout fuori gli asilo?????? PORCO

  12. rICKI LO SO, ma il mio principe mi chiamava, non potevarlo lasciarlo lì nelle mani di chi non apprezza le sue gesta, e non ha provato l'emozione di esultare e prendere a calci la porta di casa mia al suo primo gol in finale di champions, ed esultare come un dannato gridando: "è un fenomeno!" al suo secondo gol, quindi sono sicuro che già da stasera inizierà a ripagarmi! 😀

  13. che centra….in questi anni c' era la prima squadra…poi un occhio ai settori giovanili lo si da sempre anche per avere un idea del efficienza del ricambio generazionale e farmi due conti….

  14. dna, fra 5 anni tu sarai over 30. Anche per te contano gli anni, o no?

    ah, guarda che ti ho chiesto una cosa al #3. Fammi sapere, grazie…

  15. o non ti hanno già risposto gli altri,,,,

    sinonimo di cazzata il riferimento era quello facile no?

    Io sinceramente mi sono rotto i coglioni delle ragazze della mia età…

    appena posso voglio uscire con una di 20…

    le donne a una certa età rompono il cazzo, più crescono e più bisogna sbattersi per gestirle…e poi bobano il cazzo per il lavoro per le loro aspettative….

    Mi manca dei 20 anni che ci uscivi ti parlavano dellle università, delle feste, delle cagate….

    ancora sotto i 24 avevano quella visione della vita rilassante fatta di godimento e relativi sbattimenti….che un uomo ha già i suoi di sbattimenti senza stare ad accalappiarsene…

    infatti ora sto pasturando una di 23….già mi butta bene   

  16. e poi bobano il cazzo….

    questa me la segno…ahah

    si, immaginavo la tua risposta, ma preferisco sempre saperla dal diretto interessato, se possibile…

  17. si ma vuoi mettere….

    mi porti da quella parte….si va a vedere…..si va a cena li? Me lo regali quel vestitino?

    con 

    sai la mia amica e il suo fidanzato vanno a convivere….

    uffa non mi rinnovano il contratto, il suo fidanzato gli ha regalato l' I Phone….in questa macchina ci sono salite troppe ragazze, non mi piace perché non la cambi, ma perché non cominci ad essere più grandino….

    ancora a 27 anni a giocare al pes o guardare la partita……ho visto quella cosa per la casa….ma bellina…pensi solo a trombare….ma una donna ha bisogno di sicurezza e stabilità….perché non  mi proponi mai di andare a fare un viaggio alle maldive? (perché visto che non guadagni una sega indovina a chi tocca provvedere?)….come è bellino il bambino della mia ex compagna di liceo….ma sarà giochi a poker….ma se un mese non guadagni? 

    che par de coglioni…..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  18. Sono ieri rimbalzate dal Brasile le dichiarazioni rilasciate da Adriano circa il suo desiderio di volare in patria per curarsi e recuperare al meglio dall'infortunio alla spalla. "Sto aspettando il permesso del club per poter partire. Tornerò a disposizione di Ranieri tra un mese, un mese e mezzo", ha annunciato l'Imperatore.

    Tempi di recupero che gli stessi media brasiliani hanno notato curiosamente coincidenti con la durata del Carnevale di Rio. Probabilmente anche a Trigoria hanno fatto due più due, ma altrettanto probabilmente il giocatore sarà accontentato, visto che avere in spogliatoio un Adriano così 'poco sintonizzato' – oltre che inutilizzabile – sarebbe più controproducente che altro.

    Stuzzicato sull'argomento ieri sera dopo il match pareggiato contro il Brescia, Claudio Ranieri è stato amaramente sarcastico: "Se ha avuto il permesso di andare al Carnevale? Non lo so, se qualcuno della società gli ha dato il permesso lo ha fatto senza dirmi nulla. Vorrà dire che lo vedremo su qualche carro allegorico…".

    Grande Adriano xD

  19. "per 99.9% dei tifosi intendevo di quelli presenti allo stadio."

    ..che hai potuto vedere tu..
    quelli del primo/secondo rosso/verde/arancio sai se non si sono manco accorti che kozak ne ha stesi due?

    non c'è nessun marcio da vedere, perchè non c'è. semplicemente la tua % mi sembra un po' troppo eccessiva…

  20. ma il problema mio non è quello…inizialmente è facile…è il lungo periodo che è incasinato da gestire…

    fin quando riesco a gestire abbastanza bene commercialmente i miei difetti non ho problemi…anche perché pensano che io faccio in un certo modo perché è l' inizio convinte che poi cambio  non capendo che io faccio in un certo modo perché sono cosi anche dopo l' inizio 

  21. ahah dna, stai tranquillo che quando trovi quella giusta che ti tira una clavata, metaforica, in testa la tua gestione commerciale dei difetti va a pallino e tu, pur di non perderla inizi a spendere e spandere alla grande…ahah

  22. Dai che stasera è la serata da sogno per tutti quelli che vogliono avere qualcosa in mano di concreto per darmi del cretino e offendermi a brutto muso…

    stasera ho la squadra di calcetto in emergenza e ho il Mister influenzato quindi sono stato incaricato di fare l' allenatore giocatore…

    se stasera non vinco come faccio poi a presentarmi…

    speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!

  23. dna, gioca sereno e divertiti. Quello è lo scopo.

    Che poi, se anche perdi, domani puoi raccontare quello che vuoi, eh?

  24. non sono il tipo….

    a quel punto non dico nulla….mentire sapendo di mentire mi riesce male…

    mi conosci molto poco a me…se fossi il tipo direi ma quanto sono felice di avere Allegri al Milan e avrei di molte meno rotture de coglioni non credi?

  25. sereno un perdincibaccolina (va bene cosi?)

    con quante gliene ho dette al mister la settimana scorsa non se puele perdere…

    mi preoccupano  solo che siamo senza cambi e le precarie condizioni del unico capace di saltare l' uomo che abbiamo stasera….

  26. I quattro misteri delle donne:

    1) Si bagnano senza lavarsi;
    2) Sanguinano senza ferirsi;
    3) Producono latte senza mangiare erba;
    4) Rompono i coglioni senza toccarli.

I commenti sono chiusi.