85 5 minuti 13 anni

Il Milan non sa più vincere, non sa più dominare sul campo, non sa più inventarsi qualcosa che non sia un lancio lungo ad Ibra e non sa più gestire un risultato di vantaggio; le attenuanti ci sono, ma i coglioni sembrano mancare, e tanto…

Sulla partita: il Genoa si esprime bene per circa 25 minuti, poi, dopo un cross di Pato per Ibra che colpisce di testa e guadagna un angolo al 26', il vantaggio rossonero 2 minuti dopo: agevolato da un grave errore difensivo di Dainelli, Ibra s'impossessa del pallone, lo mantiene in area, si gira e serve Pato con un assist perfetto; il Papero non si fa pregare e supera il portiere rossoblù Eduardo

Dal 30' in poi è un buon momento per i nostri: al 32' Robinho dalla fascia sinistra effettua un traversone per Pato, il cui tiro è però smorzato in corner e al 35' Ibra serve Flamini, stoppato; i genoani non sembrano rendersi poi così pericolosi, grazie anche al lavoro di copertura soprattutto di Van Bommel al 34' e di Yepes al 39'…

Tuttavia, nei 5' finali del primo tempo, il Genoa si fa maggiormente sotto: al 44' Pato esegue un grandissimo numero convergendo con un ottimo cross su Zlatan; Ibra però commette un fallo (punito, forse eccessivamente, con un giallo) su Kucka, fallo dal quale trae origine, al 45', il pareggio dei grifoni

Esattamente all'ultimo minuto della prima frazione di gioco, dalla destra scaturisce l'assist per Floro Flores che, solo davanti ad Abbiati, supera il nostro estremo difensore alla sua destra…

Nella ripresa, la partita si fa molto più equilibrata, maschia ed intensa: nonostante i tiri nello specchio della porta non siano tantissimi, né da una parte né dall'altra, le due squadre giocano a viso aperto e creano diverse azioni…

Il Milan fa di tutto per riportarsi in vantaggio, vuoi con Oddo con diversi cross dalla fascia destra (molti dei quali imprecisi) sia con Cassano che, entrato al posto di Binho al 62' e accolto con sonori fischi dai supporters del Genoa, guadagna un angolo al 76', cerca la testa di Zlatan senza però trovarla al 91' e non riesce di poco a crossare sul fondo dopo una grandissima serpentina contro tre difensori al 92'; neppure il cambio fatto da Allegri al 74' (Emanuelson per Flamini) fa la differenza…

Da parte dei genoani, le azioni maggiormente degne di nota sono un'incursione di Palacio sulla sinistra (approfittando di una scivolata di Oddo) ed il neoentrato Paloschi che si ritrova a tu per tu con Abbiati, ma in entrambi i casi viene rilevato fuorigioco

Al 93' Mazzoleni fischia la fine dell'incontro, che riduce di due punti il nostro vantaggio sul Napoli, aspettando il verdetto del posticipo di stasera al Meazza tra Inter e Roma

CONSIDERAZIONI:

Un Milan non sempre incisivo, che non ha saputo infliggere il colpo del KO quando avrebbe potuto e che non ha saputo gestire un vantaggio che avrebbe potuto mettere una seria ipoteca sullo scudetto…

Bene Van Bommel, ed il centrocampo in generale (l'olandese e Flamini si danno da fare anche a supporto della difesa), Yepes e Thiago in difficoltà in più di un caso; Pato letale ed altruista ed Ibra capace di farti la magia sfruttando nel migliore dei modi ogni singolo errore avversario, ma loro due, da soli, ed un Robinho un po' meno dinamico del solito, oggi non potevano bastare…
Oddo i cross li fa ma non sempre di quelli indimenticabili, Bonera senz'arte né parte e Gattuso sempre bravo in fase d'interdizione; ininfluente Emanuelson e comunque propositivo Cassano

Stiamo rallentando e questo non è un buon segnale, occorre darsi una svegliata e recuperare alcuni giocatori chiave; anche oggi il centrocampo appariva piuttosto improvvisato…

Con il pareggio di oggi, questa è la quarta volta che ci facciamo raggiungere dopo un gol di vantaggio, dopo le trasferte di Genova contro la Samp, di Roma contro la Lazio e di Lecce: otto punti in meno che possono pesare come un macigno…

Gli avversari guadagnano terreno e le preoccupazioni aumentano… 
 

85 commenti su “GENOA-MILAN 1-1

  1. "oi. Questa squadra è la stessa, se non fosse per 19381290834210983190 infortunati, che ha giocato un ottimo calcio all'andata"

    ottimo calcio? no, semplicemente si vinceva ma ottimo calcio non s'è mai visto.

  2. io non capisco tutto sto malumore. era ovvio che l'Inter accorciasse le distanze. per ora è ancora a distanza di sicurezza. comunque sia loro sono più forti alla faccia di roidiota e i suoi adepti che non capiscono una sega di calcio.

  3. Sìì, però quando RDV non trolla non insultatemelo cazzo…

    Voglio dire, neppure io ho mai visto il milan giocare bene quest'anno. Vincere sì, giocare bene francamente no.

  4. io non capisco tutto sto malumore. era ovvio che l'Inter accorciasse le distanze. per ora è ancora a distanza di sicurezza

    Una cosa che condivido pienamente, poi il resto continua nel suo trolling estremo.

  5. Bene.

    Mi sono proprio divertito a vedere questa Inter di Leonardo.

    In pratica giochiamo senza difesa.

    Bello.

    Mi sarebbe piaciuto saperlo prima però.

    Anzi,forse lo sapevo.

  6. @betis

    Matto starà imprecando in greco..

    In greco????

    Amico mio,non è sufficiente!

    Per alcuni sarà divertente vedere queste partite e in più concedo a Leo l'alibi (fino ad un certo punto) di non avere Samuel e Lucio,ma giocare senza fase difensiva prendendo tutti sti gol è assurdo.

  7. interisti, lo vedete lo speciale su muorigno di scai? ………. ma perchè questo stronzo è venuto da voi, porca puttana!?

  8. interisti, lo vedete lo speciale su muorigno di scai? ………. ma perchè questo stronzo è venuto da voi, porca puttana!?

    Prima cosa: non nominare il nome di Dio invano.

    Seconda cosa: non bestemmiare Dio.

    Josè è venuto da noi per illuminarci e spiegarci il Verbo,ha scelto noi interisti POPOLO ELETTO,perchè migliori di voi,GENTAGLIA CONCLAMATA.

    Josè perdona sadyq.

  9. No, siete dei miscredenti di merda e nessuno riuscirà a redimervi: ha predicato nel deserto e tornerete presto nel buoi profondo! ……… almeno spero!

  10. La tua speranza è vana STOLTO!

    Tra un anno,dopo aver mourinhizzato la Spagna infestata da quei miscredenti del Barcellona buoni solo a giocare a calcio , Josè tornerà da NOI e insieme conquisteremo il mondo.

    Se vuoi puoi venire da noi,basta che ti porti una bottiglietta d'acqua:Josè te la trasformerà in chinotto.

    E se il chinotto ti fa cagare me la bevo io che a me piace.

  11. No, da voi non vengo di sicuro, come non tornerà muorigno, però mi piacciono i chinotti, molto! Quelli non gassati eh!

  12. invece vi è andata male niente litania per stasera….

    Dai su basta scannarci fra di noi…

    sono poi contento che qualcuno si sia accorto che ne hanno subite tante di reti ma che ne hanno fatto 27 con Leo…

    sapete come è….c' è un regolamento cretino che dice che i punti si fanno con le vittorie e le vittorie si fanno con i goal fatti. 

    quanti ne abbiamo fatti noi di goal per curiosità?

    Anzi no non ditemelo non lo voglio sapere….ho smesso da 2 mesi di guarare alle statistiche tanto basta il colpo d' occhio….

    Trovo poi veramente ridicolo che ora qualcuno sfoghi i reumatismi di una umiliante rimonta subita contro altri utenti…..

    ma poi sempre le stesse cose…sei interista…segui Leo merda…Rosick Rosick…

    che palle….almeno un pò di originalità nelle offese

    ma se uno invece di prendare a rosicare ed inveire come un ebete verso il suo prossimo ogni tanto ascoltasse le idee di chi in vita sua non rosica e per questo vive tanto bene….non starebbe meglio anche lui?

    Che poi rosicare è brutto, fa male al fegato, fa vivere male le persone con le altre, aumenta lo stress e per me riduce anche le prestazioni sessuali….

    vogliamose bene e non rosichiamo e se proprio dobbiamo perdere facciamolo con dignità su!!!!!!

  13. fffffffffffff…si ma siamo a febbraio?

    Cosa è una nuova versione del rosicamento? 

    A maggio che si fa? Ci si presenta su screrw con le bombe a mano e la mimetica? 

    Dai su….

    Ma chi era tanto de fori da pensare sul serio che un campione del mondo che sta nel calcio da una vita si facesse vincere facilmente da uno che è stato esonerato a Cagliari?

    Questo ragiobnamento dovevano farlo tutti a dicembre. Chi lo ha fatto è preparato. Chi non lo ha fatto non è preparato alla situazione e a continuo rischio infarto…

    Basta….non scerzo datevi una calmata che di questo passo se perdiamo qualcuno ci lascia il fegato…Realax…avremmo altre gioie nella vita

  14. addirittura ottimo calcio??

    della seria in temèpi di guerra ogni buco è trincea e va bene…ma non spacciamo il roito per fica plese!!!!!!!!

  15. Matto, ma di cosa ti lamenti su…
    5-3, goduria pura contro gli unici che in 4 anni ci abbiano qualche volta impensierito…

    Burdisso espulso, Borriello a piangere…

    Wesley tornato…

    Betis, rimediamo facendone più di tutti.
    Messo in conto questo (e senza Samuel, Lucio e Chivu, cioè 3/4 della difesa campione d'Europa), ci si regola pure sugli spalti.

    Tagliavento cane e cornuto, lui, suo padre e suo nonno.
    Padre Ignoto da tre generazioni.

  16. Si Sarasa, era quello che pensavo anche io quando anche il Milan giocava così. Ne facciamo sempre una o due in più.
    Solo che poi non va sempre così.

    Ma vedremo. Il campionato è apertissimo.

  17. cmq Allegri ha la squadra di Leonardo migliorata di brutto in almeno due elementi (Ibra e Robinho al posto di Cornutiello e Huntelaar – che non era scarso ma semplicemente un doppione di Corny).
    Anzi, in aggiunta gli han pure preso un valido centrocampista come Boateng, e tra i "meriti" che gli tributate, c'è il maggior utilizzo di Flamini e Gattuso.
    Quanti punti in più rispetto a Leonardo?
    Non per voler sostenere che Leonardo sia un genio, che per me è ottimo per l'ambiente ma tatticamente ancora inesperto, ma nemmeno Allegri mi sembra un vero fulmine di guerra…

  18. sulla querelle-oriundi: posto che delle nazionali non mi frega nulla, anzi, mi frega che non si rompino i giocatori dell'Inter, e meno giocano meglio è, la vedo così:
    Thiago Motta scartato dal brasile può degnamente giocare nell'Italia, Gattuso ed Ambrosini non giocherebbero MAI nel Brasile

  19. Lamentarsi della rosa del Milan dopo il mercato di quest'anno per la questione terzini è veramente una cosa fuori dal mondo.

    In Europa ci sono solo 4 terzini che fanno la differenza e la fanno perchè sono giocatori di spinta: Maicon,Dani Alves,Bale e Marcelo.
    Stop. Questi sono 4 terzini che per caratteristiche fisiche e tecniche costituiscono "un'alternativa di gioco" per la squadra.

    Il Barcellona è l'unica squadra,con Maxwell,che spinge su entrambe le fasce,mentre l'Inter a sx ha Chivu che un centrale adattato,il Real ha il mediocre Arbeloa perchè Sergio Ramos è più forte come centrale anche se più che spingere si inserisce che è diverso, il Tottenham ha destra non ha nessuno,il Chelsea ha Ivanovic che è sempre un centrale adattato e Ashley Cole e Zirkov che sono due buoni giocatori cmq inferiori,che ne so,ad un Zambrotta SANO.

    Tutti d'accordo che i terzini del Milan sono mediocri,ma la verità è che fanno il loro lavoro senza infamia e senza lode;rappresentano una lacuna di rosa,non sono certo un problema di squadra.

    E cmq non mi sembra che il mercato sia d'Europa che d'oltre Oceano offra fenomeni a prezzi interessanti,a meno di non andare a prendere Didac Vilà e poi lasciarlo pure fuori dalla lista Champions…..

    Tutte le squadre che vincono lo fanno non perchè hanno le rose complete,ma perchè mascherano meglio le lacune che inevitabilmente ci sono in una squadra a meno di chiamarti FC Barcellona.

    La verità del Milan è che è Ibra dipendente,lo stesso effetto collaterale che la forza di Ibra provoca:tutte le palle vanno a lui,la squadra lancia lungo per lui,fa e inventa tutto lui soffocando gli altri (Pato) e il gioco della squadra. Ibra monopolizza il gioco,segna e fa segnare;se gli dessero un portiere,il suo sogno sarebbe quello di giocare da solo.

    Cosa paradossale,ma se ben ci si pensa,tutte le squadre dove ha giocato hanno vinto (almeno il campionato perchè fa la differenza),ma una volta andatosene hanno continuato a vincere (l'avrebbe fatto anche la Juve) giocando pure meglio.

    E questo fatto indiscutibile dovrebbe far nascere qualche spunto di riflessione. Lo stesso Milan,senza Ibra,giocava molto meglio.

    Certo,potreste dire che però non era primo per cui le chiacchiere stanno a zero,ma quanto questo primato è frutto del merito e quanto del tracollo dell'Inter nei primi tre mesi? E chi lo dice che magari si poteva essere primi lo stesso aggiustando semplicemente le lacune delle precedenti formazioni,sia quella Ancelottiana sia quella di Leonardo?

    Fare passare il Milan pre-Ibra per una squadra che non avrebbe mai potuto vincere non credo sia una cosa corretta.

    Ma sono solo discorsi inutili,perchè alla fine conta essere primi e Ibra è meglio averlo con che contro.

  20. Buongiorno…

    ieri non è che mi sia divertito molto a veder giocare il Milan.

    Non ha giocato bene, per me. Abbiamo anche fuori un sacco di gente. Un pò come l'Inter quando ha visto aumentare il distacco da noi.

    Certo che da qui a cominciare a piangere (leggendo in giro la solfa è questa…) ce ne corre.

    Intanto comincio con il pensare che questa settimana è "piena" per allenarsi, recuperare qualche infortunato e analizzare la situazione.

    Su Ibra, devo riconoscere che matto non ha tutti i torti.
    Ma matto è brutto, e questo mi basta…

  21. Lo so che mi volete bene,ma anche l'occhio vuole la sua parte e mia  madre mi deve delle spiegazioni perchè mio papà invece è un bell'uomo.

    Io invece sembro un incrocio tra Cassano,Taddei,Rosi Bindi ed una scoria nucleare.

    Oggettivamente improponibile e le donne che non me la danno le capisco perfettamente.

    Brutto forte.

    Vabbè,amen,inutile che me la prenda,mi resta sempre l'Inter e la sua impeccabile fase difensiva.

  22. Commento su goal.com di Federico di Sanremo…parente di un nostro amico postatore? XD

    Leonardo fa giocare le sue squadre in modo davvero divertente. Da milanista devo sorbirmi un Milan macchinoso, lento e impacciato, nonché noioso e poco tecnico, mentre la sua Inter diverte da morire contro la Roma (bella anche lei). Leo con la rosa del Milan di quest'anno avrebbe fatto 3 gol a partita. Allegri sa solo difendere nella nostra area e sperare in Ibra. Grazie presidente per aver cacciato un allenatore che garantiva bel GIUOCO…

  23. "In Europa ci sono solo 4 terzini che fanno la differenza e la fanno perchè sono giocatori di spinta: Maicon,Dani Alves,Bale e Marcelo.
    Stop. Questi sono 4 terzini che per caratteristiche fisiche e tecniche costituiscono "un'alternativa di gioco" per la squadra."

    sta cosa non si può sentire. 

    Riise , tanto per non andare lontani, non è un'alternativa di gioco per la Roma? tra i terzini destri i vari Van der Wiel, Srna, lo stesso Konko, Ramos ma penso anche a giocatori molto meno celebrati e famosi come Inkoom, penso al nostro (mio) Mesbah… di gente forte che sa fare la differenza sulla fascia ce n'è, altro che solo 4. è una scusa bella e buona per tenersi gli antonini e gli abate.

  24. Mesbah….veramente al limite del ridicolo…. 

    Chi diceva che c'era una settimana intera per allenarsi?

    Rientreranno tutti giovedì a Milanello, i dieci giocatori del Milan convocati per le rispettive Nazionali

    MILANO – Sono dieci i nostri giocatori convocati per le amichevoli delle rispettive Nazionali di questa settimana.

    Ecco gli impegni:

    CASSANO: Germania-Italia, Dortmund, Mercoledì 9 Febbraio alle 20.45

    THIAGO SILVA-PATO-ROBINHO: Francia-Brasile, Saint Denis, Mercoledì 9 Febbraio alle 21.00

    IBRAHIMOVIC: Cyprus Cup: Cipro-Svezia Martedì 8 Febbraio; Svezia-Ucraina/Romania Mercoledì 9 Febbraio

    YEPES: Spagna-Colombia, Madrid, Mercoledì 9 Febbraio

    PAPASTATHOPOULOS: Grecia-Canada, Larissa, Mercoledì 9 Febbraio

    EMANUELSON-VAN BOMMEL: Olanda-Austria, Eindhoven, Mercoledì 9 Febbraio alle 20.30

    DIDAC VILA', Nazionale Under 21: Spagna-Danimarca, Gauadalajara, Mercoledì 9 Febbraio alle 20.30

  25. "Mesbah….veramente al limite del ridicolo…. "

    di sicuro meglio di tutti i nostri terzini messi insieme. loro si che sono oltre il limite del ridicolo. certo che a parlar male di giocatori che non si conoscono son bravi tutti ma poi , spesso, si fa brutta figura.

I commenti sono chiusi.