62 3 minuti 13 anni


Leggo molta depressione in giro. Le rese dei conti figlie di questa depressione poi, sono veramente spettacolari: la colpa è della società, no, è di Allegri, no è di berlusca che si fa fare le pompe e non pensa al Milan. Il che è vero, delle pompe dico, ma la squadra l'opportunità ed i mezzi per vincere li ha, se questo non accadrà nessuno dovrà essere esentato da colpe, neppure Allegri.

Ma al di là delle questioni trite e ritrite, giacché la stagione non è ancora terminata ed il tempo delle rese dei conti è ben distante mi domando: dev'essere per forza colpa di qualcuno in particolare quando  nell'arco  di tempo di un lungo torneo giungono i periodi opachi? Esiste un po' di sfiga, esistono i cali di forma, esistono pure gli avversari che, giustamente, essendo avversari, tentano d'impedirti di vincere. E non perché essi siano malvagi o dispettosi, ma soltanto perché desiderano vincere loro. Sic et simpliciter.

Tutta 'sta depressione mi sembra genuina, talvolta anche commovente, molto cacciavite, ma a questo punto del cammino certamente prematura, scomposta, esagerata.

Siamo ancora in testa, stiamo recuperando gli infortunati, sembra –  lo dico strizzandomi i maroni – che l'infermeria abbia cessato di riempirsi. La sfiga non potrà durare a lungo anche in campo, dove pali, doppi pali, rimpalletti sfavorevoli si stanno moltiplicando in maniera irritante; le conseguenze dalla pesantissima  preparazione di Dubai (almeno così si dice, io non c'ero, nel mentre ero intento a non fare un cazzo e ad ingozzarmi di panettone) si faranno sentire sempre meno, i muscoli dei giocatori saranno sempre meno imballati, la velocità di  manovra aumenterà ed il grande talento di alcuni nostri giocatori (pochi, ma ci sono) ne trarrà beneficio.

Questi cambiamenti dovrebbero essere sufficienti per tenere a bada il Napoli. l'Inter è un altro paio di maniche. L'Inter resta l'unica avversaria veramente  temibile. L'Avversario con la A maiuscola insomma.

Con molta bravura e un po' di fortuna (gli eventi favorevoli sono stati numerosi per la verità, ma scrivo "un po' " per sembrare più sportivo), i cugini hanno infilato una serie di ottimi risultati dopo che il Comitato (cazzo, ma non esisteva soltanto da noi il Comitato?) si è liberato del secondo sosia di Darko1984 ed ha deciso che sì, Leonardo era il tipo  per il quale valesse la pena farsi il mazzo. I cugini potenzialmente sono ora a meno 2. Sarà un finale di campionato bellissimo. Accingiamoci a godercelo con l'acquolina in bocca anziché lasciarci pervadere da questa perniciosa depressione.

Incertezza, nello sport, è bello, l'importante è che alla fine vinciamo noi. E possiamo ancora farlo, non è cambiato nulla.

 

62 commenti su “DEPRESSIONE CACCIAVITE

  1. "Incertezza, nello sport, è bello, l'importante è che alla fine vinciamo noi. E possiamo ancora farlo, non è cambiato nulla."

    Da copiare e incollare su word, poi stampare e attaccare sullo specchio del bagno.

    FORZA MILAN

  2. @RDV

    Riise è stata una mia dimenticanza e me ne scuso,ma pur essendomi sempre proposto in maniera educata nei tuoi confronti,nel momento in cui mi citi Konko,Srna,Mesbah ti mando bonariamente a cagare perchè c'è un limite a tutto.

    Van der Wiel e Inkoom sono giocatori giovani "di buon piede" sui quali però,nel caso soprattutto del secondo,nessuna grande squadra ha mai investito.

    L'olandese forse è l'unico su cui puntare,una scommessa che vale la pena di provare a fare.

    Sui tre citati invece stendiamo un velo pietoso e lasciamo stare perchè non ho voglia di fare le polemiche che gli altri fanno quotidianamente nei tuoi confronti,anche se ho l'impressione,con queste tue uscite,che tu abbia l'unico intento di prendere per il culo.

    Mesbah…….mio Dio……ma pensi che siamo stupidi?

  3. cmq qualcuno mi risponde su alegher?
    con una rosa nettamente migliorata dall'anno prima, quanti punti in più ha fatto rispetto al predecessore?
    Perchè Leo è un novizio, ma lui un po' di esperienza in più ce l'ha, no?

  4. Ha un punto in più. Ma ogni torneo fa storia a sé. Sennò diciamo che Mancini, con lo scudetto dei record, è stato più bravo in campionato  del suo successore Mourinho.

    Allegri va valutato alla fine. Di certo non lo si può fare ora, e ancor meno basandosi sui punti che aveva fatto finora Leonardo.

  5. Se non sbaglio,ma vado a memoria con il derby come riferimento,l'anno scorso a questo punto il Milan aveva 48 punti.

    Corregetemi se sbaglio.

  6. Questo farà incazzare i milanisti,ma farà felici SARASA.MATTO E ENZUCCIO

    Due sett. fà vi ho raccontato che quando cambiavo canale per vedere il risultato dell'inter (contro il palermo) questi hanno ribaltato il match.Bene (anzi male) è successo ancora:
    1) Cambio una prima volta e trovo snejder che esulta.(1-0)
    2)Cambio la seconda volta e trovo Menez che esce e la palla a centro campo. (3-1)
    3) Cambio la terza volta e mi seguo il calcio d'angolo del 4-1
    4) Ormai disperato cambio per la quarta  volta e vedo che il risultato è 4-3….spero ma mentre penso al pareggio Cambiasso chiude la partita. 5-3

    E' ufficiale…porto sfiga

    Giuro solennemente che non guarderò più l'inter.
    Se ci penso bene da quando ho sky abbiamo rallentato,quasi quasi non guardo più neanche il Milan.

  7. Non so. Ma bastava guardare le partite del Cagliari la scorsa stagione (tranne dopo aver raggiunto la salvezza). Il Cagliari giocava benissimo, Allegri è un ottimo tecnico. 

    Ed è in testa alla classifica. Non fate tutti finta di non saperlo.
    Il funerale fatelo quando c'è il morto. Per adesso la bara è vuoto. Il presunto morto è in testa alla classifica. Basta che il Milan vinca la prossima e la Juve pareggi contro l'Inter e si invertiranno i giudizi. Come per magia.

    Calma e sangue freddo. In queste ultime partite è vero che abbiamo giocato male ma abbiamo rischiato di vincerle anche così.

    Voi cacciaviti delusi e depressi preferite guardare il – 3. 
    Io il +3. 

  8. con una rosa nettamente migliorata dall'anno prima, quanti punti in più ha fatto rispetto al predecessore?

    adesso devo andare via ma poi ti rispondo

  9. penso che per marzo la pratica sorpasso da parte di leo sia una formalità…

    poi nel derby salvo miracoli verremo umiliati sonoramente. Da marzo in la sarà solo amministrazione per l' Inter. Noi cadremo in depressione e dovremmo guardarci dalle inseguitrici.

    Ecco perchè c' è già depressione in giro…La mia unica fortuna è che ero preparato dal momento che leo si è messo ad allenare l' Inter. Era l' unico che poteva cambiare le sorti della stagione inetrista e ci è riuscito

  10. Marcovan ha confermato la presenza di fosforo nel mio cervello!

    Ho buona memoria allora!

    Hai ragione,anch'io ritengo i confronti un po' fine a se stessi,però nulla impedisce di fare delle valutazioni spicciole….

    Qui nessuno è così sciocco da dire che il Milan dovrebbe avere un casino di punti in più rispetto allo scorso anno,però il lavoro di un allenatore (purtroppo) lo si misura con i punti che fa e con i numeri che sforna e questi numeri dicono che un punto di differenza tra un allenatore improvvisato a cui non fanno praticamente mercato e che vede partire Kakà ed un altro a cui prendono dieci giocatori su tutti Ibrahimovic,beh,è davvero irrisorio specie se ci aggiungi che l'anno scorso c'era un Inter dominatrice che quest'anno non c'è.

    Il tuo confronto Mncini-Mourinho non regge perchè entrambi avevano a disposizione due squadre diverse,ma cmq molto forti a livello di rosa,cosa che invece non si può dire nel caso del Milan di Leo se confrontato con quello di Allegri.

    Se poi ci aggiungi che perdi in casa con  Roma e Juventus,che non batti la Lazio,che il Real non ti fa veder palla e che hai portato a casa un derby 0-1 su rigore contro un Inter con Obi,Biabiany e Coutinho beh……mi sa che dna è troppo drastico,ma di certo non lontano dalla realtà.

    Mi dispiace,siete fortissimi,primi e compagnia bella,tocca a me rosicare,ma nulla mi toglie dalla testa che questo vostro primato sia solo frutto del suicidio dell'Inter nei primi tre mesi perchè un conto è se si perdono punti con Juve,Roma e Lazio,un conto se li si perde con Chievo,Brescia e Lecce…..ma tant'è,Milan primo e io rosico.

    Vediamo che quanto dura sta rosicata…..

  11. Ragazzi, però dobbiamo dirlo. Quest'Inter ieri sera ha giocato veramente bene! Non farà bene la fase difensiva, prenderà tanti goal, però cavolo! E' stato un piacere vederli giocare ieri.

    Le sovrapposizioni, i tocchi di prima in velocità, i vari Eto'o, Sneijder che saltano l'uomo e inventano gioco, un piacere per gli occhi. Mi duole tantissimo dirlo, in quanto milanista, ma ieri, anche grazie alla Roma, abbiamo assistito alla più bella partita del campionato.

    Anche i giallorossi là davanti non sono da meno. Senza Totti giocano meglio! Sono più veloci e Menez è libero di dare sfogo alla sua imprevedibilità. Vedrete che torneranno presto sotto anche loro.

    Sul Milan. E' il momento di dimostrare la nostra forza. Già da domenica. Ci vuole la prestazione che faccia vedere che siamo noi quelli in testa e che devono sudare le classiche sette camice se vogliono venire a prenderci. Io ci credo in una grande prestazione, spero di non essere smentito.

  12. betis, mica gli faccio il funerale.
    Solo non mi pare che abbia portato qualcosa di suo, tutto qua.
    Non gli hanno dato "solo" Ibra, ma 11 giocatori.
    Non tutti titolari, ma valide alternative, molti di loro, si.

    Mi aspetterei qualcosa di più di un punto.

    Antonio, Mancini stesso l'anno dopo non si è ripetuto, e stava x perderlo. Non solo, mi fai il paragone con un'annata abbastanza particolare.
    Io mi limito a confrontare due anni successivi, vedo che c'è 1 punto di differenza. Un punto e 11 giocatori.
    Dopo aver affidato la squadra da un debuttante ad una panchina d'oro.
    Qualcosa non mi torna direi.
    Poi logico che aspettiamo la fine per il risultato finale, ci mancherebbe, ma parlavo di questo momento..

  13. è un po' come la depressione post lecce, x cui vediamo di tornare a vincere e sistemarci.certo, una volta che abbiamo una settimana senza coppe e coppette ci mettono ste troiate di amichevoli nazionali e quindi tutto il possibile lavoro va a farsi benedire..

    —-

    @sarasa

    cercando sulla gazzetta, il milan ha un punto in più rispetto all'anno scorso. il napoli +7,la lazio +12.l'inter -10, la roma -8, la juve =.
    un punto in più è poco rispetto agli elementi che han migliorato la rosa, però rispetto all'anno scorso sono aumentati di brutto gli infortuni.quindi è vero che abbiamo migliorato il centrocampo, ma se è tutto fuori, e dobbiamo farci giocare silva..abbiamo preso una riserva affidabile in difesa, ma se diventa titolare fisso,facendo coppia con un'altra riserva, la situazione non è bellissima eh..

    il nostro mese da metà gennaio a fine febbraio è, parlando di infortuni, come il vostro fine ottobre-metà dicembre…

    e sulla sfida dei punteros,ieri ha inaugurato il tabellino il mio hernandez,ma sulla querelle principale x ora siamo a (fonte pagine fantacalcio):

    BORRIELLO: 10 gol, 0 assist
    GILARDINO: 7 gol, 2 assist

    x cui, a valori fantacalcio, borriello 30 punti, Gilardino 23, ma se gol=assist, allora borriello 10 punti, Gila 9.

    —-

    "Oddo con diversi cross dalla fascia destra (molti dei quali imprecisi)"

    ne avesse imbroccato uno kalu..UNO!

    @matto

    "Mi sono proprio divertito a vedere questa Inter di Leonardo.
    In pratica giochiamo senza difesa.
    Bello."

    uahahaha

    e sul commento n° 3,ti rispondo io all'ultima domaanda.
    si lo pensa, e pensa di prenderci per il culo, ma di solito uno su 20 lo trova che gli risponde e va avanti.tu non gli dai soddisfazioni, per dio!!

  14. Betis

    Il problema è questa involuzione di gioco che c'è stata.Ok il centrocampo poco "ragioniere" ma mi scassa il cazzo il fatto che per tutto il secondo tempo l'unica azione era il lancio lungo.Cioè mancassero 10 minuti e stai perdendo allora ok,ma con 45 minuti a disposizione e col pari cerca di costruire palla a terra,almeno prova cazzo.Anche perchè il famoso palla a Ibra funziona se  (come ha detto Matto se non sbaglio) salgono i centrocampisti.

    Cazzo

  15. sarasa, sono anche andato a cercarlo sulla gazzetta la differenza punti, ma in mezz'ora, da quando ho letot il tuo commento, ti avevan risposto in 4 -.-'

    @ DNR

    porco giuda, se ti attacchi ancora al telecomando chiamo prima sky, poi l'enel direttamente e ti saboto tutto: satellite, parabola, luce, TUTTOOOOOOOOOOO!!!

  16. Totti e Del Piero ormai sono due palle al piede per le rispettive squadre.
    Il bello è che i loro tifosi non lo capiscono e continuano ad invocarli in campo, in quanto "capitani".

  17. Vorrei porre una domanda a tutti quelli che qua dentro fanno Fantacalcio:

    Nella mia lega un concorrente mi vuole dare Hamsik e Di Vaio in cambio di Cristian Ledesma, Totti e Pato……sono molto tentato di accettare. Dovrei farlo secondo voi?

    L'unico problema è che non saprei chi prendere per riempire quel buco in avanti….Destro e Macheda non stuzzicano molto la mia fantasia…

  18. certo matto che sono vicino alla realtà…

    ma da una parte sono contento. Lo dicevo a flusso nel mbc….

    è giusto. Alcuni tifosi milanisti meritano di lasciarci il fegato quest' anno…dal rosicamento 

  19. neanch'o ho voglia di fare polemiche. mi limito a dire che con quei giocatori che ho citato la rosa non avrebbe il problema dei terzini. Glichy bravissimo, tra i più completi ma più bravo a difendere.

    cmq a me basterebbero Ebondo e Safari.

  20. "e sulla sfida dei punteros,ieri ha inaugurato il tabellino il mio hernandez,ma sulla querelle principale x ora siamo a (fonte pagine fantacalcio):

    BORRIELLO: 10 gol, 0 assist
    GILARDINO: 7 gol, 2 assist

    x cui, a valori fantacalcio, borriello 30 punti, Gilardino 23, ma se gol=assist, allora borriello 10 punti, Gila 9."

    nonostante la "grande stagione" di sborry e la stagione sfortunata (anche con un infortunio abbastanza lungo) di Gila, il Gila è sempre li e alla fine sono sicuro che vincerà nettamente anche a prescindere dagli assist.

    VAI GILA!

  21. ne può fare pure 8, quattro all'andata e quattro al ritorno, basta che i Campioni di Tutto ne facciano uno o due in più come ieri

  22. "Nella mia lega un concorrente mi vuole dare Hamsik e Di Vaio in cambio di Cristian Ledesma, Totti e Pato "

    direi di si..
    totti imbrocca una partita ogni 3 che gioca, e ne gioca una ogni 2.quindi una buona al mese..
    pato segna quando gioca,ma è molto discontinuo
    ledesma è un buon voto quasi sempre, però segna poco.

    acquisteresti hamsik che segna spesso e davanti giocano a emraviglia quei 3 e di vaio, principale (e ofrse unico) bomber del bologna.
    l'altro attaccante che potresti comprare è, se quinta/sesta punta, hernandez del palermo, appena tornato dall'infortunio.
    sennò come panchinari sono buoni rudolf e okaka del bari
    sennò prendi le seconde punta del cheivo, oppure punta su amauri al parma..

  23. Matto,televisione a parte,purtroppo ho l'impressione che questa inter abbia ripreso convinzione e condizione.Leo (non perchè è Leo) c'entra poco con la rinascita.I giocatori sono gli stessi del TRIPLETE, con un Ranocchia e un Pazzini in più (cargià o come si scrive non lo tengo in considerazione).Giocano praticamente a memoria e da squadra,il centrocampo col rientro degli infortuni è di nuovo al top,e quell'eto'o quest'anno fa paura.E noi del Milan?????Abbiamo il morale a terra e un centrocampo da inventare ogni volta.Ibra da solo non basta.

  24. penso che per marzo la pratica sorpasso da parte di leo sia una formalità…
    ma da una parte sono contento. Lo dicevo a flusso nel mbc….
    è giusto. Alcuni tifosi milanisti meritano di lasciarci il fegato quest' anno…dal rosicamento…

    Vorrei si realizzasse il sogno di riuscire a vincere questo scudetto per gridarti in faccia, parafrasando Gastone Moschin nel mitico film "Amici miei" nella scena della morte del Perozzi: «Porca puttana come vorrei che venisse fuori una festa grandiosa con Allegri portato in trionfo per farti venire un colpo!»

    Dopo questo sono felice di non esserti più amico, perché una persona che augura questo a colleghi suoi milanisti, non merita nessuna considerazione. 

    Vai a quel paese tu, Leonardo e l'Inter….  (naturalmente senza offesa per Sarasa, enzuccio e mattoh, che sono persone degne della mia amicizia anche se solo virtuale…)

  25. è solo questione di:

    Gioco, convinzione, entusiasmo, allenamenti specifici, velocità, mentalità…

    L' inter vince perché frulla è veloce e fa una manovra offensiva con tanti uomini…tutte cose che dipendono solo dal' allenatore…

    se noi avessimo un allenatore al posto di una sega non avremmo mai perso 15 punti di vantaggio in 2 mesi…

    ma purtroppo siamo una squadra ridicola…una barzelletta che manda via un giocvane allenatore per uno da provinciale che il grande calcio lo ha visto solo in tv…

    Nemmeno è colpa di Allegri….lui che colpa ha se è scarso….se ra bravo non stava a cagliari

  26. Vi sto che ad allenare il Cagliari vanno solo i somari, cito alcuni allenatori della società sarda:
    Giuseppe Chiappella
    Edmondo Fabbri
    Gustavo Giagnoni
    Carlo Mazzone
    Ettore Puricelli
    Luigi Radice
    Claudio Ranieri
    Manlio Scopigno
    Arturo Silvestri
    Nedo Sonetti

    solo per citare i più noti, i che come si evince, tutti somari patentati!

    Non ho incluso Donadoni, perché sicuramente per alcuni saputelli non dovrebbe avere neanche il patentino A.

    •  
    •  
    •  
  27. Ma che depressione? Non ho creduto finora allo scudetto, non ci crederò d'ora in poi. Senza preoccupazioni!

  28. huhuhuhu, com'è bello vedervi litigare… stessa sensazione che provava Marcovan quando fece quel post con scritto: "incredibile ma si stanno cagando sotto" 😀

    MERDINE! BISCU GAY

  29. Oh Danì,la colpa delle tue incazzature è solo tua…tu sei uno di quelli che ha contribuito a creare un mostro simile…continui a dare importanza alle stronzate che scrive un bambino ignorante che nn sa nemmeno parlare in italiano…quindi,bisogna che te la prendi solo cn te stesso!!!

  30. solo così si può fermare EL PRINCIPE! ma ritornerà, dopo i 30 gol dell'anno scorso meritava un anno di riposo! 😀

  31. con una rosa nettamente migliorata dall'anno prima, quanti punti in più ha fatto rispetto al predecessore?
    Non gli hanno dato "solo" Ibra, ma 11 giocatori.
    Non tutti titolari, ma valide alternative, molti di loro, si.

    alternative,giocatori,rosa… non parliamo in generale,facciamo nomi e cognomi:

    abbiati,abate,nesta,silva,antonini= stessa difesa dell'anno scorso. unico nuovo yepes, che però gioca se mancano uno dei due centrali,per cui grazie al cazzo.
    ah,teniamo conto che antonini sta rendendo un terzo rispetto all'anno scorso.

    centrocampo:gattuso,pirlo,ambrosini,flamini=nessun nuovo acquisto. solo all'ultimo si è acquistato van bommerd, ma è comunque una riserva di ambrosini.
    poi c'è emanuelson, ma nei tre di centrocampo non centra nulla.e comunque non è titolare nemmeno lui.

    fin qui, i reparti più bisognosi di rinforzi veri sono gli stessi dello scorso anno, per cui come si fa a dire che la rosa è più forte? boh.

    ma passiamo poi all'attacco, visto che qui ci sono le novità:boateng,ibra e robinho, che prendono il posto di dinho,borriello e pato, che l'anno scorso erano stati più che ottimi.
    da notare anche un'altro fatto:ibra,pato,robinho,cassano:tutte seconde punte.
    e di cosa ha bisogno una seconda punta per rendere al meglio?

    ..ma di una prima punta,naturalmente.

    …ce l'abbiamo noi la prima punta?

    …no.

    per me quindi, sta rosa è grossomodo come quella dell'anno scorso, e non mi pare che nella passata stagione avessimo così tanti infortuni.

    colpa di allegri? no, per me, così come non era colpa di leonardo.

    ..ammesso che sia una colpa essere primi.

  32. …e comuqnue io leonardo non l'avrei mai silurato, gli avrei preso i giocatori che voleva lui e gli avrei detto vai e vinci.

    andare è andato,speriamo non vinca.

  33. e di cosa ha bisogno una seconda punta per rendere al meglio?

    ..ma di una prima punta,naturalmente.

    …ce l'abbiamo noi la prima punta?

    …no.

    Ma infatti, non capisco perchè si continuino a chiedere i cross dai laterali, tanto, quei pochi che arrivano in area, sono preda dei difensori visto che la nostra punta centrale non esiste e le altre, stanno in posizioni diverse!

  34. te l' ho già dtto coccodrello se mi vuoi mi devi ceracre sennò sei un senza palle….sul calòcio poi sei ridicolo

    dalle stronzate ti rovesci….

  35. io a italiano non sono male…solo che a differenza tua non ho bisogno di scrivere con calma e rileggere per dare un senso alla mioa vita…

    sei una pippa

  36. si perchè ultimante il cagliari ha lottato per lo scudetto….

    ed è sicuramente una stronzata che i nostri pascolano e quelli dell'ìnter corrono…che pena…

  37. -8 da Leonardo a partire da gennaio….fai una capatina in un campo di concetramento tante le volte lo riaprono solo per te e fai un favore al' umanità…

    caga sotto Ignorante

I commenti sono chiusi.