62 3 minuti 13 anni


Leggo molta depressione in giro. Le rese dei conti figlie di questa depressione poi, sono veramente spettacolari: la colpa è della società, no, è di Allegri, no è di berlusca che si fa fare le pompe e non pensa al Milan. Il che è vero, delle pompe dico, ma la squadra l'opportunità ed i mezzi per vincere li ha, se questo non accadrà nessuno dovrà essere esentato da colpe, neppure Allegri.

Ma al di là delle questioni trite e ritrite, giacché la stagione non è ancora terminata ed il tempo delle rese dei conti è ben distante mi domando: dev'essere per forza colpa di qualcuno in particolare quando  nell'arco  di tempo di un lungo torneo giungono i periodi opachi? Esiste un po' di sfiga, esistono i cali di forma, esistono pure gli avversari che, giustamente, essendo avversari, tentano d'impedirti di vincere. E non perché essi siano malvagi o dispettosi, ma soltanto perché desiderano vincere loro. Sic et simpliciter.

Tutta 'sta depressione mi sembra genuina, talvolta anche commovente, molto cacciavite, ma a questo punto del cammino certamente prematura, scomposta, esagerata.

Siamo ancora in testa, stiamo recuperando gli infortunati, sembra –  lo dico strizzandomi i maroni – che l'infermeria abbia cessato di riempirsi. La sfiga non potrà durare a lungo anche in campo, dove pali, doppi pali, rimpalletti sfavorevoli si stanno moltiplicando in maniera irritante; le conseguenze dalla pesantissima  preparazione di Dubai (almeno così si dice, io non c'ero, nel mentre ero intento a non fare un cazzo e ad ingozzarmi di panettone) si faranno sentire sempre meno, i muscoli dei giocatori saranno sempre meno imballati, la velocità di  manovra aumenterà ed il grande talento di alcuni nostri giocatori (pochi, ma ci sono) ne trarrà beneficio.

Questi cambiamenti dovrebbero essere sufficienti per tenere a bada il Napoli. l'Inter è un altro paio di maniche. L'Inter resta l'unica avversaria veramente  temibile. L'Avversario con la A maiuscola insomma.

Con molta bravura e un po' di fortuna (gli eventi favorevoli sono stati numerosi per la verità, ma scrivo "un po' " per sembrare più sportivo), i cugini hanno infilato una serie di ottimi risultati dopo che il Comitato (cazzo, ma non esisteva soltanto da noi il Comitato?) si è liberato del secondo sosia di Darko1984 ed ha deciso che sì, Leonardo era il tipo  per il quale valesse la pena farsi il mazzo. I cugini potenzialmente sono ora a meno 2. Sarà un finale di campionato bellissimo. Accingiamoci a godercelo con l'acquolina in bocca anziché lasciarci pervadere da questa perniciosa depressione.

Incertezza, nello sport, è bello, l'importante è che alla fine vinciamo noi. E possiamo ancora farlo, non è cambiato nulla.

 

62 commenti su “DEPRESSIONE CACCIAVITE

  1. Neanch'io, ed a testimonianza ci sono i vari commenti  nei blog e su FB con tanto di avatar, avrei mai esonerato Leonardo.

    Ma ce la possiamo prendere solo con la società se ciò è accaduto.

    Ma essendo milanista nell'animo, ho pensato i giocatori e gli allenatori vanno e vengono il Milan resta. 
    Per cui ho accettato di buon grado l'avvento di Allegri, memore anche del suo passato biancazzurro e per appena vinto il "seminatore d'oro".

    Probabilmente questo premio, secondo gli esperti, gli sarà stato dato da una giuria incompetente, visto che lo considerano scarso e somaro…

    Per cui l'ho sempre difeso e continuerò a farlo, perché ritengo con questa rosa neanche il mou farebbe meglio….

    Siamo ancora primi come giustamente dice qualcuno, per cui dobbiamo essere tutti compatti e non fare 3000 commenti al giorno a favore di leomerda.

  2. infatti….concordo…

    anche perchè ormai è troppo tardi….c' è solo da preparare la sconfitta finale perchè avvenga in maniera dignitosa…sperando di avere un pò di fortuna in coppa italia e champions giusto per non fare 0 titoli per l' ennesimo anno…

    Non mi consola nemmeno più l' idea di averci preso per l' ennesima volta alla terza dio campionato…

    la pratica primi in classifica per me sarà già archiviata per marzo. 

    Dopo il derby sarà solo ordinaria amministrazione a meno che la champions non scombussoli qualcosa….tipo facendo uscire noi e mandando avanti l' Inter che a quel punto avrebbe il doppio impegno a cui far fronte….ma insomma sennò per me è tutto scritto….

  3. Volevo ringraziare Dna e Rickidevil per i consigli fantacalcistici. Alla fine l'accordo è stato fatto sulla base di Hamsik e Mascara in cambio di Totti, Alessandro Lucarelli e qualche soldino. Penso che sia stato ugualmente vantaggioso. Anche perché quest'anno il Pupone, uno dei miei punti fermi da sempre al Fantacalcio, mi ha rotto seriamente i coglioni con le sue prestazioni. Speriamo non si svegli adesso….

    Sul Milan….ok, va bene. Anch'io a caldo dopo la partita col Genoa ero molto giù. Quella prestazione mi aveva fatto imbufalire. Però, Dna, il tuo ultimo commento mi sembra trooooppo esagerato. Siamo sempre avanti noi,mi pare….

    E il derby…..meglio arrivarci da sfavoriti. Di solito sono loro che si prendono i tre punti.

  4. non è lo scambi ooriginario ma credo che con hamsik x totti (più lo scambio di riserve) ci hai guadagnato ampiamente..

    sicuramente non come CHI ha venduto pazzini x robinho!!!!!maledizione a lui

  5. Ma come Pazzini per Robinho?? Chi ha potuto fare uno scambio del genere??

    Un Pazzini così non lo si cede per nulla al mondo!!

  6. "Ma come Pazzini per Robinho?? Chi ha potuto fare uno scambio del genere??"

    il nostro 6RN, scambio in cui hanno coinvolto anche due riserve,pressochè inutili.
    e non l'ha sambiato con uno in fondo alla classifica, ma con il 4°,che è dietro di lui di soli 4 (contando il recupero in cui vincerà contro di me) punti -.-''

  7. Il tifo nel fantacalcio si deve mettere da parte. Io l'ho imparato a mie spese dopo aver speso una miriade di soldi per prendere la coppia Pato-Shevchenko nel 2008, al suo ritorno. 

    Operazione che mi ha fruttato un bell'ultimo posto a fine stagione…..

  8. non parliamo di fantacalcio, il mio Deportavo La Carogna è in crisi di risultati proprio come il Milan.
    E la Sex in Feriole è seconda a -3.
    Bisogna tener duro, e sperare nella supercoppia Borriello-DiVaio, che dio li preservi in salute e forma fisica.

I commenti sono chiusi.