84 1 minuto 13 anni


Andrea Pirlo
, sul finire dell’allenamento odierno, che rappresentava la rifinitura in vista della gara di domani contro il Parma, ha riportato la sospetta distorsione del ginocchio. Stando alle ultime, serpeggia molto pessimismo intorno a questo nuovo stop del metronomo che è uscito da Milanello dolorante e molto scuro in volto. Una tegola che non ci voleva e che potrebbe avere dei risvolti futuri non prevedibili in sede di rinnovo contrattuale.
(Milannews)

 

84 commenti su “RIFINITURA

  1. Come per Milito,anche per Pirlo questo sembra essere un anno pieno di sfiga.

    Bisogna essere fatalisti:a volte uno ha sfiga punto e basta.

  2. Si…ma finiamola di dipingere i 30enni come dei rottami!!!

    So benissimo che gente come Nedved e Zanetti sono delle eccezioni,ma resto convinto che al giorno d'oggi,con vita da atleta e allenamenti fatti bene,uno possa mantenersi ad alti livelli fino ai 33/34 anni.
    E sottolineo alti livelli.

    La maggior "delicatezza" dei 30enni io la vedo sul piano delle noie muscolari e dei maggiori empi di recupero e riposo necessari.

    Nel caso di Pirlo,la distorsione al ginocchio è un infortunio traumatico (magari da contrasto o da terreno di merda) che non dipende dall'età.

    Stiramenti,contratture e strappi invece (vedi Milito) sono infortuni ai quali più invecchi più effettivamente vai soggetto.

    La Natura è la Natura dopotutto!

  3. Oddio, magari anche infortuni di tipo traumatico dipendono dall'età… nn penso che la reazione ad uno scontro di andrea sia uguale a quella di 10 anni fa…

  4. A me quello che mi fa incazzare è che ci sono "milanisti" (per così dire) che ne sono contenti…

    Io invece ritengo che sia una Jella tremenda!

  5. io sono tra questi,zullida.

    già siamo in crisi,se poi torna la mummia bresciana allora era veramente da spararsi.

    …e spero proprio che il contratto non glielo rinnovino, a fine stagione gli si fa una bella cena, gli si organizza una bella amichevole e poi tanti saluti.

  6. Alleluia…..

    speriamo resti fuori fino a fine anno almeno se proprio lo dovranno rinnovare lo rinnoveranno per  poco…

    già una pippa ce l' abbiamo in panchina evitiamo di averle anche in mezzo al campo please

  7. Sì, ma siamo in emergenza, gioire per un infortunio capitato in un reparto già massarcrato da infortuni non mi sembra molto logico.

  8. A parte il discorso del reparto massacrato dagli infortuni, stiamo sempre parlando di un grandissimo centrocampista come Pirlo, l'unico, tra l'altro, in grado di garantirci delle geometrie. 

    Con due mastini accanto che corrono può ancora dire, e molto bene anche, la sua. Io lo riterrò sempre un giocatore determinante. E anche adesso che sta iniziando il viale del tramonto sono del parere che non si può cedere un giocatore così. Potrebbe servire anche come riserva. in fondo qualche partita buona all'anno sono sicuro che saprebbe sempre come piazzarla

    E infine è pur sempre una nostra bandiera, ormai. Aveva 22 anni quando è arrivato a Milanello…

  9. Tra l'altro come si può gioire della perdita di uno che con Ibra/Pato andrebbe a nozze. Tanto per vedere il gol contro il Genoa di Zlatan, ma tante altre azioni partono dai suoi piedi.
    Inoltre passare da un centrocampo Flamini, Gattuso, VAn Bommel, a uno con Pirlo la differenza è molta.
    Quindi per esempio contro il Tottenham si giocherà con

    Abbia
    Abate Thiago (yepes) Nesta Antonini
    Flamini (thiago) Gattuso Boa
    Binho
    Ibra Pato

    ??? E domani!?

  10. …sono del parere che non si può cedere un giocatore così. Potrebbe servire anche come riserva. in fondo qualche partita buona all'anno sono sicuro che saprebbe sempre come piazzarla

    Vero, il problema è che Pirlo difficilmente accetterebbe un impiego a singhiozzo

  11. Può darsi, Marcovan. Ma potrebbe darsi anche il contrario. Io il rinnovo del contratto a patti e condizioni chiari glielo proporrei.

    Insomma non lo lascerei andare via così tranquillamente. Nel caso di rifiuto…..beh, sarebbe la volta buona che iniziamo a cercare un sostituto degno!

  12. Mah, sai Supergrass? Temo che gli si voglia proporre una forte decurtazione dell'ingaggio. E quando proponi 'ste cose ad un campione del mondo-d'europa-di tutto – bandiera o no che sia – difficilmente non ottieni di essere mandato a cagare…

  13. Dal punto di vista tecnico il commento di supergrass, rispecchia in pieno il mio pensiero su Pirlo.

    È chiaro però che gli anni cominciano a pesare e non può pretendere lo stesso stipendio che prende adesso.
    Se trova qualche società disposta a dargli lo stesso stipendio, fa bene ad andarsene.

    Comunque per me resterà sempre un grandissimo ed "uno di noi" fin da quando il mercoledì prima del famoso "5 maggio 2002"  sperava in quello che poi si realizzò effettivamente, cioè che qualche squadra di Milano perse a "Lazio".

  14. Nel caso di rifiuto…..beh, sarebbe la volta buona che iniziamo a cercare un sostituto degno!

    nel caso di rifiuto?!?!

    ma perchè, se accetta cosa succede, ancora a fare il morto di sonno davanti alla difesa?

    no,no,no. fuori dai coglioni lui e tutti i filistei.

  15. "sono 2 le logiche conclusive del mio discorso:

    1) Sono fermamente convinto che se anche tu  trovassi la peggio merda, al ritorno diresti che è comunque il posto più bello del mondo riportando quello che ti fa comodo a te

    2) Che tutto sommato è probabile che non avrai accesso a cose particolarmente sputtananti…..Perchè i cinesi sono furbi e agli stranieri fanno vedere quello che pare a loro….proprio per evitare che tornino a casa a documentare quello che hanno trovato di merdoso e che quindi potresti non trovarti male male anche se è un paese di merda. 

    Semplice "

    e si , semplicissimo. quindi

    1) o sono un bugiardo, una persona in malafede, un cazzaro

    2)oppure nel caso non lo sia sono solo uno stupido che non si accorge che mi stanno nascondendo auschwits sotto casa.

    in entrambi i casi comunque TU hai deciso che c'è Auschwits in Cina e niente ti farà cambiare idea. complimenti un bel modo di pensare.

  16. faccio solo notare che Pirlo, tra le mummie è la più giovane e l'unica forse da cui sarebbe stato possibile attendersi un contributo apprezzabile a medio termine. quindi immaginiamoci gli altri. e gli altri è bene sempre ricordarlo sono tantissimi. e con yepes, van bommel e legrottaglie sono pure aumentati.

  17. infatti io farei tabula rasa di tutti gli over 30, unica eccezione inzaghi, che seppure 40enne,rotto e zoppo vale 15 gilardine.

  18. ma se proprio vogliono un centrocampista che giochi a palla alta perchè non prendono un cazzo di centrocampista con quelle caratteristiche che sappia correre?

    Pirlo non è mai stato un campione di atleticità. Fino ai 29 anni bene o male ha retto giocando solo di tecnica. Bene o male con gente come Gattuso accanto che correva anche per lui con un minimo di tenuta fisica poteva fare la sua porca figura e fare stagioni superlative come l' anno del mondiale. Il problema  è che Pirlo, a parte Ancelotti è uno dei principali responsabili di anni e anni di disfatte in campionqato….

    Sono molti anni che è discontinuo e che ha sempre più bisogno di una certa fisicità accanto e col passare degli anni la sua inconsiostenza fisica è crescita esponenzialmente. Non è un caso che  tolto lui abbiamo smesso di subire goal o contropiedi a cazzo.

    Il nostro centrocampo dei due soffre molto di più la mancanza di un Seedorf che non di Pirlo e fra Flamini, Boateng, Ambrosini quello meno fastidioso fra gli infortuni è il suo…

    Detto questo i nostri centrocampisti sono  lenti, si cercano poco, giocano pochi palloni e nemmeno s' inseriscono. Il problema non è tecnico. E' tattico. Al Milan è veeramente tutto sbagliato. 
    I giocatori si vede lontano un km che si allenano poco con la palla. I centrocampisti appemna hanno la palla verticalizzano subito. Non si mettono mai in condizione d' impostare a centrocampo. Non è questione di giocatori tecnici che diano le geometrie ma di gioco e posizionamento.

    a parte Gattuso tutti i nostri centrocampisti sono in grado d' impostare l' azione e creare gioco. 

    Gente come Ambrosini, Flamini, Van Bommel, Emanuelson, Merkel e Strasser, è tutta gente in grado di fare passaggi semplici in velocità e di dialogare con i compagni anche se non sono propriamente dei registi. 

    Solo che la manovra al Milan è lacunosa e penosa. Tecnicamente a parte Thiago Silva e Ibra sono tutti sotto resa. Non è questione di Pirlo non Pirlo ma di gioco e di allenamenti.

    Per ora l' unica cosa di buono che ha Allegri è l' aver dato una certa solita difensiva alla squqadra ma che paghiamo caramente.

    Anche Robinho nonostante i 3 mediani ricopre troppa fase difensiva, impiegando per questa troppe energie. Ibra fa pressing e al 75' è spompato. Pato che la fase difensiva la sa fare 10 volte peggio di me soffre il doverla fare…

    E' tutto sbagliato al Milan. 

    Anche li bisognerebbe che gli attaccanti fossero più sgravati dalla fase offensiva per essere più lucidi e veloci in quella offensiva….

    Anche qui salta al' occhio il paragone con l' anno scorso dove nonostante giocassimo con un solo mediano Ronaldinho e Pato si sacrificavano pochissimo in fase difensiva e rimanevano semrpe alti a dare il contropiede. E poi per forza giocavano meglio di ora. Stavano larghi, avevano più spazio, si allenavano col pallone ognuno con le proprie caratteristiche e poi è chiaro che conservando le energie per la fase offensiva erano sempre devastanti…

    Bisognerebbe formattare tutto in questo Milan….

  19. cazzaro no….ma ci metti abbastanza del tuo su certi argomenti e non è un mistero che l' obbiettività non sia proprio il tuo forte. Saresti capace a mio avviso di non riportare dettagli scomodi, mentre ti concentreresti su tutto quello che ti sta simpatico.  Rosso nero di Vergogna,  Caro vecchio diavolo e qualche discussione politica hanno spesso dimostrato questa tua abilita nel ricamare le cose come ti torna meglio. Lo fai nel Milan, con i suoi personaggi, nelle piccole cose. Lo fai soprattutto nella politica.

    Forse  Auschwits no. Ma qualcosa tipo il campo di Praga magari si, penso che ci sia e nel caso sarebbe in zone dove ovviamente non verrebbe fatto scuriosare i turisti per di più stranieri.

    E comunque campi a parte non penso ti venga data la possibilita di nasare dentro qualche fabbrica per vedere in che condizioni lavora la gente. 

  20. "Forse  Auschwits no. Ma qualcosa tipo il campo di Praga magari"

    o come san vittore o regina coeli. piuttosto proprio parlando di questi argomenti faccio presente che mi sono sempre rifatto a  testi accademici, mai ad opionioni mie. comunque si, finiamola qui anche perchè francamente trovo molto poco stimolante parlare di queste cose con te, senza offesa.

  21. "sono stupido che non mi accorgo che mi nascondono Auschwits sotto casa"

    Che casa hai intensione i prendere per curiosità?

    No perchè la Cina ha una superficie di 9.596.960 km2 e conta un qualcosa come 1,341,900,000 abitanti. 

    Della serie considerando anche 4-5 km2 a campo (che non sono mai) con una tale estenzione territoriale pensi che non siano in grado d' imboscare tutto quello che vogliono? 

    E soprattutto questi fino a 15 anni fa erano un paese poverissimo e troppo  popolato  che contava migliaia d' insediamenti nelle zone agricole.

    A parte i campi di concentramento , come fai a non pensare che in un costensto sociale simile non ci sia stato e ci sia  ogni qual genere di soppruso sfruttamento della forza minorile e in generale? 

    E soprattutto come stra cazzo faresti da straniero a farti un idea chiara su quello che succede in 9.596.960 km2 a 1.341.900.000 persone….

    Nemmeno i cinesi sanno quello che succede in Cina. e te credo. Comunicazione via web censurata, informazione addomesticata….omertà totale, figurati se arrivi te bello bello e sai tutti i cazzi loro….

  22. Dillo a me….

    Comunque oggi festeggiamo la caduta di un altro Regime..

    Lo zio,  non Alduccio ma quello di "Ruby" si è dimesso nel acclamazione della folla….

    Cosi dopo Fidel e il baffone un altro megalomane dittatore che se ne leva dai coglioni….

    la pulizia del mondo prosegue….Viva la Libertà e la democraziia!!!! alla facciaccia di quelli che tifano certi regimi!!!!!!

    Ok chiusa parentesi cinese 

  23. avete anche rovinato il mio post celebrativo con sta cazzo di Cina! haha
    comunque tutta per voi, la mia ultima, grandiosa, –dopo questa mi faccio gay – conquista… 

  24. Imbecille, Mubarak è amico di Gheddafi..ca e del tuo padrone, non certo di Stalin e Fidel Castro

    Padrone che tra l'altro ha pensato bene di introdurre una bella tassa sui prodotti tecnologici, così qst bel paese di merda rimarrà retrogrado quando a tallin c'è la città completamente cablata col wireless gratis ( e parliamo di una ex repubblica sovietica!!!)

    Ha ragione RDV quando dice che ci voleva una bella molotov sui manifestanti pro nano davanti al palazzo di giustizia, gente così lobotomizzata che anche di fronte ale foto del nano nudo che si tromba ruby avrebbe il coraggio di negare e dire che è tutto un complotto dei comunisti

    MALA TEMPORA CURRUNT

  25. ma non hai risposto alla mia domanda, razza di tombarolo!

    comunque grande enzuccio, dopo il cacciavite d'oro pure il culo d'oro!

  26. Grazie MD! ragazzi sapete voi della mia umiltà, quindi quando vi posto queste foto non è per vantarmi ma è per condividere con voi questo sogno pornografico che vivo, chiamato vita! 😀 hahah

  27. zio ho timbrato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e non ci credo ancora, 24 anni, e questa volta senza pagare!!!!!
    ROBA DA MATTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    se sapevo che un giorno avrei incontrato questa a Natale quei 75 euro li usavo per comprare 4 kg di ostia e mangiarla pezzo per pezzo chiedendo perdono dei miei peccati a Dio onnipotente! hahaha

  28. no, quale vita! si chiama veronica, vita intendevo che condivido con voi la mia vita, che al 90% la trascorro pensando al sesso! per me la vita è tutto sesso e calcio! :Q ahaha

  29. Marcovan, magari la mia è solo un'impressione, ma Pirlo mi dà l'idea del classico campione capace di accettare una situazione del tipo che descrivevo prima. In fondo, se andiamo a guardare in giro per l'Europa, è la stessa che è stata prospettata, e che stanno vivendo attualmente, personaggi come Scholes e Giggs al Manchester United. Anche loro sono campioni di tutto!

    Piccola parentesi: dalla Bignardi alle Invasioni Barbariche c'è Superpippo. Ecco lui è l'unico della vecchia guardia, insieme a Pirlo appunto, al quale rinnoverei a occhi chiusi senza pensarci nemmeno su mezza volta!

  30. Beh, ma quello che è stato Inzaghi non lo si può negare! Uno degli attaccanti italiani più forti in assoluto! Ci sono i goal a parlare per lui e il fatto che a 37 anni sia ancora capace di essere decisivo come a 21. Non avrà una grande tecnica, non saprà saltare l'uomo, sarà sgraziato, tutto quello che volete, ma in quei 15 metri è letale. E quando esulta correndo come un pazzo è grandioso!

    Unico. Quando smetterà so che mi dispiacerà moltissimo. Sarà difficile non vederlo tra gli attaccanti rossoneri.

  31. zio ho timbrato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e non ci credo ancora, 24 anni, e questa volta senza pagare!!!!!
    ROBA DA MATTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    se sapevo che un giorno avrei incontrato questa a Natale quei 75 euro li usavo per comprare 4 kg di ostia e mangiarla pezzo per pezzo chiedendo perdono dei miei peccati a Dio onnipotente! hahaha

    cacciavite d'oro. A vita. Per sempre. Enzuccio sei un mito!!! Un mito!!

  32. Il problema  è che Pirlo, a parte Ancelotti è uno dei principali responsabili di anni e anni di disfatte in campionqato….

    Io di fronte a queste dichiarazioni mi chiedo, sono sbagliato nel mio modo di essere milanista, o come mi rimprovera qualcuno non capisco effettivamente un cazzo del calcio e lo vivo solo in maniera  passionale e quindi mi affeziono a tutti coloro che passano per la nostra squadra.

  33. Salvate le cellule di Enzuccio per clonarlo una volta schiattato.
    E' giusto che anche le altre generazioni possano godere di questo fuoriclasse.

I commenti sono chiusi.