169 5 minuti 13 anni

Dopo una coda infinita in quella che ormai è, per quelli che abitano nella periferia meneghina, un'istituzione, cioè la Milano-Meda, si arriva a San Siro. C'è la pioggia, c'è una squadra inglese, le premesse potevano essere buone. "Manca Bale" diceva qualcuno, "ci sono lo stesso Van Der Vaart e Crouch" ribatteva qualcun'altro.

Così dopo aver sventolato la coreografia, stupenda, e ascoltato la canzone della Champions, che ogni volta mi mette i brividi, la partita ha finalmente inizio.

La Sud, così come tutto lo Stadio è bello carico, l'atmosfera è molto positiva, i giocatori sembravano abbastanza carichi, anche se non capiva il perchè della maglia di titolare a Seedorf, alla seconda consecutiva dopo un lungo stop, ma soprattutto della ennesima panchina a Pato. Tutto verrà chiarito dalla partita.

I primi dieci minuti sono veramente di scarsa levatura, loro molto più pericolosi di noi e Sud che capisce subito che la partita sarebbe stata molto più dura del previsto, Bale o non Bale.

Esce Abbiati, vittima dell'ennesimo infortunio della nostra stagione, entra Amelia che comunque da una sensazione di sicurezza. Piano piano la squadra, come tutto lo stadio, prende coraggio e si comincia ad attaccare, anche se in modo abbastanza sterile.

Il primo tempo finisce così in parità senza enormi occasioni. Si ha tutti l'impressione di aver regalato un tempo e di non essere entrati perfettamente in campo, soprattutto in fase offensiva.

Durante l'intervallo da segnalare il tentativo di MdM di mettersi in contatto con Milanista90, che decide però di diventare monaco di Clausura ed evitare ogni contatto con il mondo esterno…

Riprende la partita e inizia subito il vero e proprio assedio.

In curva, nel settore dove guardo la partita, mi conoscono come "quello che parla sempre di Yepes". Ogni qualvolta il fenomeno colombiano tocca palla mi esalto e ogni volta che c'è un angolo dico che Yepes segnerà.

"Adesso segna Yepes"… "Ma va là…E' un anno che lo dici e non lo fa mai, pensa te se segna oggi." . "Vedrai, vedrai… ecco il cross… Eccoloooooooo". "Porca putt******" ma che cazzo gli ha parato Gomez?!".
"Ma f**a questo prendeva gol da 101 kilometri al Psv e adesso viene a fare i miracoli, ma vaf****".

"Dai Mario che adesso glielo metti. Dai segna!" "Eccoloooooooo…. Ma che cazz*** ha preso?!?? L'ha levata dall'incrocio! Sto cazz** di brasiliano…."

La partita sembra non offrire grossi spunti, nonostante il nostro continuo assedio..

"Oddio guarda siamo 2 contro 2. Oddio…. No ha saltato Yepes, Crouch è libero in area… Gol… "
Notte profonda, salgono in cattedra i fantastici tifosi degli Hotspurs, che avevano completato l'intero settore ospiti, più una buona parte del primo anello rosso.
La gente comincia ad abbandonare lo stadio. "un momento c'è un angolo." "Ma cosa sale Amelia?? E fuori??! Se prendiamo un altro gol possiamo non andare neanche in Inghilterra…"
"Cross… controcross… Ibra rovesciata. GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL"….
Ma perchè l'ha annulato??! Ma no ma daiiii…."
E' finita.

Considerazioni.
Migliori in campo visti da San Siro: Gattuso, Nesta, Yepes.

Peggiori in campo: Antonini, Pato, Seedorf.

Della baruffa a fine partita non mi esprimo anche perchè dalla curva si è capito ben poco, anche se preso dalla foga e dalla rabbia della sconfitta un gran coro verso Gattuso si è levato al cielo.

Niente è perduto. C'è ancora una partita di ritorno per chi fa finta di non saperlo. Basta una vittoria. E anche se difficile il Milan ha il dovere morale di provare a vincerla. Siamo sempre vicini alla squadra anche nei momenti di difficoltà…. facciamolo per chi sputa il sangue come Ibra (anche se ieri è stato poco incisivo), Gattuso, Nesta, Thiago, Bihno, Yepes e Abate…

"SIAMO SEMPRE CON VOI, SIAMO SEMPRE CON COI, SIAMO SEMPRE CON VOI, NON VI LASCEREMO MAI!"

169 commenti su “SCREWDRIVERS IN CURVA: Milan-Tottenham

  1. Io veramente, non so quanto potrei ridere nel caso in cui Jordan stesso ammettesse di aver detto quelle parole a Gattuso.

    Sarebbe da pubblico ludibrio… pernacchie su pernacchie.. sberleffi su sberleffi.. 

  2. l'ebete sarebbe capace di smentire jordan stesso, dicendo che un funzionario di mediaset tiene sotto ostaggio la famiglia dello squalo.

    buonanotte.

  3. bah, certo che tu e il tuo amico RDV vi prendete libertà che i nostri amici interisti, pu nel loro essere merde in quanto tali non si sognerebbero ami di prendersi.

    Ma vedo con piacere che la pazienza del padrone del circo ( senza offesa marcovan) sta esaurendosi, chissà che tra un mesetto o anche meno in qst blog si riprenda a insultare il nosdtro vero nemico ^^

  4. ho sempre ammirato la bonarietà emiliano-romagnola, anche se in certi casi mi chiedo davvero come facciate ad essere così, io non resisterei…

    e lo stile della risposta, fatta in via traversa, è molto di classe 😉

    @ M90

    si giusto martedì ha cominciato a piovere a milano dopo 2 settimane di sole -.-'''
    io cmq sono arrivato ai tornelli alle 8.20, circa.mi sono seduto che erano già le 8.30,x cui non credo avremmo nemmeno fatto in tempo a beccarci..

  5. Qui il problema è un altro, si critica Ringhio perchè avrebbe oltraggiato e percosso un vecchio cuore rossonero come Joe Jordan! Vecchio cuore rossonero? Stiamo parlando del Ricardo Oliveira dei poveri! Questo qui fece 10 gol in serie B e appena 2 in serie A!!! Una pippa sdentata con la protesi mobile! Ma stiamo scherzando? E’ come se Merkel prendesse a calci tra 15 anni Emerson!!! E sti cazzi???

    Tratto dall'ultimo post di Milannight…

    Per dire no, come a volte qualcuno può strumentalizzare alcune spiacevoli vicende per avvalorare le proprie tesi bislacche e complottistiche.

    Jordan! Sembra davvero che questo abbia dato la vita per il Milan.. 

  6. Capito, no io ero li dalle 18:30, mi son mangiato panino e bevuto una birra dove avevano un chiosco coperto, dopodichè sono entrato, ma nel momento stesso mi sono accorto che c'erano le transenne e non potevo andare da nessuna parte se non in Sud.
    Li c'era Mdm che però era ancora per strada e ci siamo detti, ci becchiamo all'intervallo, però poi mi si è scaricato il telefono.

    Di tutte le persone che dovevo vedere non ne ho vista nemmeno una xDD sarà per la prossima volta 

  7. "Qui il problema è un altro, si critica Ringhio perchè avrebbe oltraggiato e percosso un vecchio cuore rossonero come Joe Jordan! Vecchio cuore rossonero? Stiamo parlando del Ricardo Oliveira dei poveri! Questo qui fece 10 gol in serie B e appena 2 in serie A!!! Una pippa sdentata con la protesi mobile! Ma stiamo scherzando? E’ come se Merkel prendesse a calci tra 15 anni Emerson!!! E sti cazzi???"

    e sti cazzi lo dico io. poteva pure prendere a calci Ian Rush(ovvero un ex gobbo) e non cambiava nulla. grande signore, ottimo giocatore (come Jordan), forse poco adatto al contropiede che si giocava in quei tempi in italia. o Paul Ince. o chi volete voi.
    a maggior ragione per il fatto che sia lui, il Mito, non da oggi, non da ieri, Jordan è sempre stato un mito, come Hateley, a prescindere pure dal valore intrinseco del giocatore il concetto è che un capitano del Milan non alza le mani a un Signore di 60 anni. e punto.

  8. "e sti cazzi lo dico io. poteva pure prendere a calci Ian Rush(ovvero un ex gobbo) e non cambiava nulla. "

    …ma se fosse stato Blisseth?almeno lui poteva? 

    "a prescindere pure dal valore intrinseco del giocatore il concetto è che un capitano del Milan non alza le mani a un Signore di 60 anni. e punto."

    forse l'unica cosa che hai detto di vera in una marea di cazzate.
    ma è una cosa che abbiamo detto tutti, e da mo'

  9. guarda Zullilda che tifare Milan significa essere prima di tutto lungimiranti….

    se dovessimo vincee il campionato e confermiamo l' allenatore ti rendi conto si che in europa faremmo sempre schifo e nn vinceremo più niente nemmeno in italia visto che non è che ogni anno l' Inter ci regala mezza stagione?

    Lo vedi Zullilda? Sono più lungimirante di te nonostante sia più giovane. Sacrificare un campionato potrebbe essere una rottura ma potrebbe essere il male minore da scegliere se poi al orizzonte c' è un progetto chiaro con un grande gioco……Riflettici su…..

    che te oltre a non essere proprio una cima d' intemditore rischi di essere anche miope…..vedi il milan a medio lungo termine senza farti acceccare dalle tentazioni effimere….

    Lungimiranza e competenza sennò sarai sempre un tifoso medio che saprà solo a vanvera dire che la rosa non va bene e darai del' Interista a chi fa ragionamenti alla lunga distanza. 

  10. io spero sempre che Gattuso incontri RDV.
    Sono sicuro che se Gattuso gli fa "Bu!" , RDV si caga in mano dopodiche mangia la sua stessa merda dalla paura.

    E' solo un altro dei "vandamme da tastiera", sfigato e lacché di qualcuno che lo comanda a bacchetta, talmente represso che sfoga la sua repressione venendo qui ed in altre arene virtuali a far vedere che anche lui ce l'ha lungo come quelli che giornalmente glielo mettono didietro.

    Scorretto, vagamente ignorante, anzi con una "cultura da wikipedia", amante dell'uno contro tutti verbale. Una specie di "io sono RDV" ("e sono fatto della stessa materia di cui è fatto lo sterco").

    Dopo la riabilitazione di Jordan quale vero Mito della storia milanista, dopo la cina, milosevic, la corea e il resto, manca solo la riabilitazione di Scientology dopodiché la fiera delle cazzate è completa.

    Marcovan santo subito per non averlo bannato.
    ma… aspetta: non lo farà mica per il pagerank??
    Marcovan che fai, il santoro della situazione che invita il belpietro del web (alias rdv) per fare audience??

  11. Può darsi che tutto quello che dici sia vero ….ma a differenza tua che pavoni chissa quale cultura per darti un minimo di tono, rdv ha una propria dimensione ed un proprio spessore bello o brutto che sia,  a differenza tua che sei  inconsistente e non trasmetti un tubo di emozioni a chi ti legge….

    Riflettici su

  12. Questo fatto di Gattuso-Jordan sta francamente stufando, anche se divertente leggere i commenti di RDV e le repliche degli altri…

    Il mio pensiero rispecchia in toto quello di kalunaat #141.

    Jordan ai tempi dell'acquisto, per noi milanisti dell'epoca sembrava Van Basten, ma effettivamente rivedere lo score non so come si faccia ad indicarlo tra quelli che hanno scritto la "storia del Milan".

    A questo punto allora il mitico "Silvano Villa" del 1970/71 era Pelè!

  13. Fabio io sarò anche miope (porto gli occhiali dalla 2ª elementare) ma tu in questa squadra oltre all'allenatore (secondo te, per me va benissimo) vedi un progetto a lungo termine?

    Pensi seriamente che basti cambiare il timoniere per avere una grande squadra!!!!
    Povero illuso… d'altronde hai detto più volte che l'anno scorso nonostante il n. 1 degli allenatori in Italia, via Pato e Nesta ci siamo afflosciati.

    Io per progetto a lungo termine sono d'accordo con Elbonito, dove vuoi andare con terzini come Abate (che si impegna per carità, ma…) ed Antonini, Nesta ormai logoro, il suo sostituto un pari età che quest'anno sta dando il massimo, ma l'anno prossimo???

    D'accordo sono arrivato Ibra, Binho e Boa, ma solo loro non bastano per fare un progetto a lungo termine.
    Per ora la società credo che vorrebbe vincere lo scudetto quest'anno e sono stati fatti acquisti, come a gennaio Cassano e Van Bommel, per questo progetto, vuoi tracciare le basi future con loro?

    Se pensarla così vuol dire essere miopi, lo sono, tu invece ritieni che basta cambiare tecnico, io non sono d'accordo, io credo che Allegri debba rimanere anche in caso di perdita dello scudetto e rifondare con lui una squadra con innesti come si deve e giovani, perché Allegri ha sempre lavorato bene con i giovani e si è intravisto quando ha inserito gradatamente Merkel e Strasser, d'altronde se ha vinto la panchina d'oro, varrà qualcosa, allora visto che gli giurati sono gli stessi + o -, anche Mourinho non vale niente…

    Ma tu questo non lo ammetterai mai, sei troppo devoto a colui che ora ha coronato il sogno della sua vita e soprattutto delle tue idee…

I commenti sono chiusi.