169 5 minuti 13 anni

Dopo una coda infinita in quella che ormai è, per quelli che abitano nella periferia meneghina, un'istituzione, cioè la Milano-Meda, si arriva a San Siro. C'è la pioggia, c'è una squadra inglese, le premesse potevano essere buone. "Manca Bale" diceva qualcuno, "ci sono lo stesso Van Der Vaart e Crouch" ribatteva qualcun'altro.

Così dopo aver sventolato la coreografia, stupenda, e ascoltato la canzone della Champions, che ogni volta mi mette i brividi, la partita ha finalmente inizio.

La Sud, così come tutto lo Stadio è bello carico, l'atmosfera è molto positiva, i giocatori sembravano abbastanza carichi, anche se non capiva il perchè della maglia di titolare a Seedorf, alla seconda consecutiva dopo un lungo stop, ma soprattutto della ennesima panchina a Pato. Tutto verrà chiarito dalla partita.

I primi dieci minuti sono veramente di scarsa levatura, loro molto più pericolosi di noi e Sud che capisce subito che la partita sarebbe stata molto più dura del previsto, Bale o non Bale.

Esce Abbiati, vittima dell'ennesimo infortunio della nostra stagione, entra Amelia che comunque da una sensazione di sicurezza. Piano piano la squadra, come tutto lo stadio, prende coraggio e si comincia ad attaccare, anche se in modo abbastanza sterile.

Il primo tempo finisce così in parità senza enormi occasioni. Si ha tutti l'impressione di aver regalato un tempo e di non essere entrati perfettamente in campo, soprattutto in fase offensiva.

Durante l'intervallo da segnalare il tentativo di MdM di mettersi in contatto con Milanista90, che decide però di diventare monaco di Clausura ed evitare ogni contatto con il mondo esterno…

Riprende la partita e inizia subito il vero e proprio assedio.

In curva, nel settore dove guardo la partita, mi conoscono come "quello che parla sempre di Yepes". Ogni qualvolta il fenomeno colombiano tocca palla mi esalto e ogni volta che c'è un angolo dico che Yepes segnerà.

"Adesso segna Yepes"… "Ma va là…E' un anno che lo dici e non lo fa mai, pensa te se segna oggi." . "Vedrai, vedrai… ecco il cross… Eccoloooooooo". "Porca putt******" ma che cazzo gli ha parato Gomez?!".
"Ma f**a questo prendeva gol da 101 kilometri al Psv e adesso viene a fare i miracoli, ma vaf****".

"Dai Mario che adesso glielo metti. Dai segna!" "Eccoloooooooo…. Ma che cazz*** ha preso?!?? L'ha levata dall'incrocio! Sto cazz** di brasiliano…."

La partita sembra non offrire grossi spunti, nonostante il nostro continuo assedio..

"Oddio guarda siamo 2 contro 2. Oddio…. No ha saltato Yepes, Crouch è libero in area… Gol… "
Notte profonda, salgono in cattedra i fantastici tifosi degli Hotspurs, che avevano completato l'intero settore ospiti, più una buona parte del primo anello rosso.
La gente comincia ad abbandonare lo stadio. "un momento c'è un angolo." "Ma cosa sale Amelia?? E fuori??! Se prendiamo un altro gol possiamo non andare neanche in Inghilterra…"
"Cross… controcross… Ibra rovesciata. GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL"….
Ma perchè l'ha annulato??! Ma no ma daiiii…."
E' finita.

Considerazioni.
Migliori in campo visti da San Siro: Gattuso, Nesta, Yepes.

Peggiori in campo: Antonini, Pato, Seedorf.

Della baruffa a fine partita non mi esprimo anche perchè dalla curva si è capito ben poco, anche se preso dalla foga e dalla rabbia della sconfitta un gran coro verso Gattuso si è levato al cielo.

Niente è perduto. C'è ancora una partita di ritorno per chi fa finta di non saperlo. Basta una vittoria. E anche se difficile il Milan ha il dovere morale di provare a vincerla. Siamo sempre vicini alla squadra anche nei momenti di difficoltà…. facciamolo per chi sputa il sangue come Ibra (anche se ieri è stato poco incisivo), Gattuso, Nesta, Thiago, Bihno, Yepes e Abate…

"SIAMO SEMPRE CON VOI, SIAMO SEMPRE CON COI, SIAMO SEMPRE CON VOI, NON VI LASCEREMO MAI!"

169 commenti su “SCREWDRIVERS IN CURVA: Milan-Tottenham

  1. quello è un motivo per cui dovresti vergognarti tu zio. ma vedo che tu come il tuo idolo gattuso conoscete solo il linguaggio dell'insulto.

  2. JOE JORDAN!!! MA VI RENDETE CONTO DI CHI STATE INFAMANDO?!?? JOE JORDAN!!!

    SE VAI IN TUTTO IL MONDO A CHIEDERE A CHIUNQUE "QUALE GIOCATORE RAPPRESENTA IL MILAN NEI SUOI OLTRE 111 ANNI DI STORIA?!?
    IL 99.9% VI RISPONDERANNO: "LO SQUALO!!"…

  3. tu immagina che vergogna se ti rispondono invece gattuso!

    che c'entra. Jordan non è rivera ma , a differenza di gattuso, per dignità e sportività ha tenuto alto il nome del Milan. anche in serie B, soprattutto in serie B. gattuso invece è quello che scappava dai controlli antidoping.

  4. Vabbè anche Siviero non litigava mai con nessuno…
    Anche Chivu nn aveva mai dato un cartone in faccia a uno…
    Anche Materazzi non aveva…. ops esempio sbagliato…

    Cmq ci siamo capiti…
    Non è che perchè uno nn fa rissa, nn possa essere una merda infame..

  5. ma ti rendi conto di quello che dici mdm solo perchè il procuratore di gattuso ha detto che Jordan avrebbe detto…. che schifo. tutti lobotomizzati.

  6. Per me, dopo quanto è successo, nessuno dei due è degno del coro: "UNO DI NOI!"

    Non Jordan, in quanto provocatore (e quindi stronzo), né Gattuso, in quanto fesso…

    Ed io non prendo le difese ad oltranza nè dei provocatori, né dei fessi…

    Considerando la qualità dei due soggetti in causa, non so fino a che punto una delle due fazioni (quella pro-squalo e quella pro-Ringhio)  possa permettersi di fare la morale all'altra…

    Jordan e Gattuso hanno sbagliato entrambi ed entrambi DEVONO pagare; detto questo, se poi noi rossoneri abbiamo accumulato dei debiti di riconoscenza verso di loro, quanto accaduto ieri non deve necessariamente cancellare in un sol colpo tutti questi debiti…

    Mi piacerebbe se la querelle finisse qui…

  7. Ma guarda che io ci credo profondomente a quello che ha detto gattuso. Gattuso a differenza di altri, è un uomo vero, e nn avrebbe avuto problemi a dichiararsi merda se l'avesse fatto senza motivo.
    Intendiamoci: non doveva farlo in alcun modo e il suo comportamento non è minimamente accettabile da parte del capitano della nostra gloriosa squadra, xò da un punto di vista umano, ti sembrerà strano ma gli esseri umani sbagliano per natura, lo posso capire…

  8. kalunaat ti faccio solo notare che non c'è neanche mezza prova che Jordan non dico abbia insultato ma anche solo provocato in qualche modo gattuso . NESSUNA. solo la parola di gattuso e del suo procuratore.

  9. "Ma guarda che io ci credo profondomente a quello che ha detto gattuso. Gattuso a differenza di altri, è un uomo vero, e nn avrebbe avuto problemi a dichiararsi merda se l'avesse fatto senza motivo."

    no guarda cattuso è un ruffiano, attaccabrighe, falso che scappa dai controlli antidoping

  10. solo la parola di gattuso e del suo procuratore.

    Quindi contro quella di jordan: ognuno crede a quello che vuole, non puoi imporre quello che pensi tu a tutti, come cerca di fare anche il tuo amico. E basta!

  11. no guarda cattuso è un ruffiano, attaccabrighe, falso che scappa dai controlli antidoping

    Va bene, hai come sempre ragione tu. Sinceramente con i mitomani è difficile parlare.

    PAROLA DI DIO….

  12. Certo. A fine partita cosa fanno gli 80.000 di San Siro, dopo una sconfitta in Champions League contro il Tottenham, se nn guardare e provare a sentire cosa dice quella bandiera di sto cazzo di sto sdentato?!?!?

    MA CI FACCIA IL PIACERE!!

  13. mdm ma non ti sei chiesto come mai sta fregnaccia dell'italian bastard è uscita fuori solo il giorno dopo? chiediti come mai non c'è una registrazione, una testimonianza, NULLA.

  14. mi pareva di avere già detto chissenefrega di quello che pensa RDV di questa faccenda.

    non è neppure rilevante quello che pensiamo noialtri, per carità…

    tuttavia

    prove, non prove… le prove le pretendi sempre e soltanto quando ti fa comodo

    la questione è semplice

    gattuso merita la punizione, provocato o no (provocato sì, ma ripeto: non c'entra), però non merita tutta la merda che tu, RDV, gli stai tirando addosso

    di questo devi vergognarti; sei sempre pronto a schizzare merda sul milan e sui suoi giocatori più importanti e amati ai più; questo mi manda in bestia.

    ti sta sul cazzo Gattuso? Okay, affari tuoi; ma non pretendere che la pensino tutti come te.

  15. no marcovan. mai buttata merda su Nesta, Sheva, Ronaldinho, Baresi, Tassotti, Donadoni, Gullit, Van Basten, e un sacco di gente altra.

    pero su gattuso e inzaghi si. perchè sono delle grandissime merde.

  16. pero su gattuso e inzaghi si. perchè sono delle grandissime merde

    e per fortuna che il linguagggio dell'insulto era proprietà di gattuso.

    coglione.

  17. ok ognuno ha detto la sua. grazie per avermi permesso di esprimervi. detto questo se non avete nulla da contestare vi auguro buona notte.

  18. io non voglio continuare a lungo, io sto rispondendo a te, somaro.

    falla finita di dire cazzate e io non ti rispondo.

    zoofilo.

  19. ok ognuno ha detto la sua. grazie per avermi permesso di esprimervi. detto questo se non avete nulla da contestare vi auguro buona notte.

    Sei solo tu che contesti tutti e tutto. Solo tu vieni quì a lanciare provocazioni. Che cazzo ringrazi?

  20. Comunque Ricky, diluviava per questo non ti ho scritto e anche perchè appena entrato dai tornelli mi sono accorto che non potevo spostarmi negli altri settori come puoi fare se sei al I/II verde o comunque negli altri.

  21. @ RDV:

    Mi permetto di dire anch'io la mia sul caso Gattuso: come precisato tempo fa su MRN, se chi provoca è uno stronzo, chi reagisce alle provocazioni è un fesso; se (sottolineo SE) Jordan ha provocato, allora è stato stronzo…

    Questo è quanto ho postato poco tempo fa; sul fatto che Jordan abbia effettivanmente provocato Gattuso non lo so, per me Ringhio ha sbagliato a prescindere e giustamente pagherà…

    Sul fatto che Gattuso sia attaccabrighe, ecco, io piuttosto utilizzerei il verbo diventare; l'ho visto perdere la testa un mucchio di volte, per carità, ma siamo veramente sicuri che si lanciasse in risse per il semplice gusto di farlo e mai perché provocato?

    Ancora: ammettiamo che Gattuso sia ruffiano ed attaccabrighe come dici tu, quello che non capisco è se questo, automaticamente, debba fare di lui anche un pallista

    Insomma, non sta scritto da nessuna parte che ci debba essere un'offerta speciale del tipo: "hai un difetto, eccoti un altro difetto gratis", magari Gattuso, tra un difetto e l'altro, non è un contapalle per sua natura…

    Comunque, visto che Gattuso (e la cosa è SACROSANTA) pagherà, non vedo perché dover prolungare oltremodo questa diatriba…

    Oltretutto, io non sento il bisogno di aspettare che uno commetta una vaccata per fare della dietrologia spiccia volta ad annullare totalmente quanto di buono fatto da uno in passato; Gattuso continuerò a ringraziarlo per quanto fatto per noi, così come non dimenticherò i 12 gol di Jordan segnati con i nostri colori ai tempi della serie cadetta…
    qqqq
    Qqwweeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     

  22. io non contesto tutto e tutti. soprattutto qui. ringrazio Marcovan che fa la cazzata di mettere uno come gattuso nell'header (a sto punto meglio Ibrahimovic, almeno sa giocare a calcio ed è molto meno scorretto) però mi lascia scrivere quello che penso su gattuso. Marcovan è una persona che stimo. gattuso no.

  23. però mi lascia scrivere quello che penso su gattuso.

    Su Gattuso? ………. e tutte le altre? La cina, la corea, milosevic …………? Ti avrei bannato io, da tempo. Pensa un pò!
    Invece tu abusi lo stesso …….

I commenti sono chiusi.