190 1 minuto 13 anni

Pellissier spiega a Robinho cos'è la sportività: "Se fossi stato io ad aver preso la palla con la mano l'avrei detto all'arbitro"

Se cliccate qui potete gustarvi la prova tangibile di come le parole di Pellissier corrispondano al vero. Al minuto 2.08 potrete assistere, non senza un velo di commozione, al raro esempio di fair-play dimostrato in tempi non sospetti dal giocatore clivense. Ammirerete Lui che si avvicina all'arbitro, Lui che in lacrime si genuflette e supplica il direttore di gara di annullare il gol appena siglato dal compagno. Una scena che ci riconcilia con questo calcio disonesto.

(Un bravo e un grazie a Diavolo1990 di Rossonerosémper che ha scovato quest'autentica chicca, la quale ha riacceso in noi una nuova speranza)

 

190 commenti su “UN UOMO D’ALTRI TEMPI

  1. quand'è che si ribelleranno anche i cagariso?

    Perchè dovrebbero: stanno benissimo ed hanno tutta la libertà che vogliono!
    Comunque, ci hanno provato qualche anno fa …….

  2. dopo la notte passata in gattabuia a calmare gli spiriti dico a Sadyq, Rosy eDarko 1984, che la discussione di ieri  col sottoscritto non è conclusa ma solo sospesa e che presto potrà essere ripresa su un blog apposito che stò predisponendo per le risse Non solo le mie. Se qualcuno vorrà scannarsi senza rompere le balle agli altri frequentatori dei vari blog, può sempre andare li…..ora lo stò aggiustand. Un paio di giorni ed  pronto….

    Oltre alle varie Imbecillaggini di Rosy e Sadyq a cui faccio relativa attenzione per ovvi motivi (non fanno 2 cervelli in uno) ,  m' interesserebbe approfondire in cosa il "colto" Darko, sarebbe tecnico….

  3. Chi è Rosy?

    Cmq,volevo fare un annuncio: per chi non lo sapesse,oggi su questo blog ci sono stati interessanti scambi di parere tra il sottoscritto ed altri con il redivivo Diavolo90 che ha deciso di fare un salto da queste parti.

    Essendosi ovviamente e stranamente innervosito dopo un po' se ne è andato (non capisce che noi gli vogliamo bene) mollando,come è solito fare,il confronto.

    Io però,al contrario di sarasa che si è lasciato vincere dal nervoso,credo di essere stato illuminato sulla via di Damasco da questo confronto,un'illuminazione ancora più grande di quella volta della lettura dei numeri nella toppa quadrata per cui,il Signore,Sarasa ed enzuccio mi perdoneranno,ma……

    HO DECISO DI DIVENTARE MILANISTA.

    Ebbene sì,mi sento convinto. Se c'è qualcuno,come questo giovane ragazzo,che per il Milan ha deciso di andare contro la logica,contro il buonsenso,contro i fatti,contro i replay,contro il regolamento,contro tutto e tutti,allora vuol dire che il Milan vale davvero la pena.

    Per cui decidete voi il mio battesimo del fuoco:fatemi fare una scommessa,fatemi spegnere un faro,una lampadina,un fiammifero quello che volete,fatemi cucire una toppa,fatemi essere un arbitro di Sinistra,fatemi pagare il caso Ruby,fate insomma quello che volete,ma da oggi consideratemi uno di voi,un vero cuore rossonero nuova anima della Sud.

    W Ambrosini! Wow!!! Mi sento un uomo diverso e cmq,tanto per cominciare,quello di Robinho era stop di petto,fanculo a tutti gli interisti.

    W betis
    W zioalduccio.
    W Gerrard,Smicer e Xabi Alonso. (no cazzo,ho sbagliato;vabbè,dai piccolo rimasuglio bauscia).

    Andiamo fratelli zozzoneri BBretrocessi (no,ancora,cazzo,bauscismo sparisci da questo corpo!),andiamo insieme alla conquista di grandi sconfitte! (no,cazzo,vittorie,volevo vittorie).

    Sono un vecchio cuore rossonero ora,nessuno mi può più dire nulla.

    Voglio diventare redattore del blog.

  4. Se ci voglliamo divertire con le dichiarazioni di Allegri ok!

    Ma io ho sentito l'intervista, ha ammesso il fallo di mano, ha detto che i "brasiliani" hanno "questo strano modo" di stoppare la palla muovendo il braccio, alle volte va bene che non la prendono con il braccio, come successo a Pato in Cesena-Milan, ma allora il gol fu annullato (n.d.r.), alle volte va male e se l'arbitro lo vede, fischia, se non lo vede il fallo di mano, non fischia.

    Quindi non facciamo sempre passare Allegri per un fessacchiotto…

  5. cioè ma Tu matto sei allenato da Leo e vorresti passare al Milan proprio ora?

    Cazzo uno aspetta una vita intera per ricevere l' illuminazione calcistica e una volta che arriva cambia squadra?

    Aspetta almeno che cambiate allenatore a cambiare squadra ….

    e poi matto con chi ti barattiamo….te vali tanto matto…fra i cedibili ce ne sono a paccate ma tutti insieme non fanno te 

    però forse vinciamo la corsa di Sgusci!!!!

  6. @ Matto:

    Per diventare redattore di Screwdrivers si deve pagare pegno, non ci sono storie;

    Portaci un po' di venete (donne notoriamente MAIALE DA COMPETIZIONE – soprattutto le veronesi ) e magari ne riparliamo…

  7. cioè ma Tu matto sei allenato da Leo e vorresti passare al Milan proprio ora?Cazzo uno aspetta una vita intera per ricevere l' illuminazione calcistica e una volta che arriva cambia squadra?

    …..e con questo è stato detto tutto………

    Buongiorno Rossoneri

  8. Dopo due giorni di "GOMBLOTTI" e di "LA MOVIOLA IN GAMBO!", c'è qualcuno che ha voglia di parlare di calcio e di Milan?
    Mano di Robinho e fuorigioco di Ranocchia, ok? Basta una riga e abbiamo già detto tutto.
    Io sono preoccupato per l'involuzione del gioco del Milan, che fino alla partita di dicembre con la Roma era stato convincente. Poi si è rotto il meccanismo, si sono pure rotti giocatori (anche se Ambrosini e Pirlo non mi sembravano così determinanti fino a dicembre, sicuramente il Boa), oppure la preparazione al caldo ci servirà più avanti?
    Io quindi sono un po' preoccupato, sempre dall'alto della posizione di primo in classifica, per la squadra che Parma a parte (ma il Parma è poi la squadra che ha di recente pareggiato in casa con il Zesena) dimostra di non riuscire ad essere incisiva in fase d'attacco e abbastanza vulnerabile dietro. Antonini non convince e ora che è rotto gioca Oddo chiaramente con Bonera in allarme, Villà non si vede, Emanuelson in tribuna, mah…
    Poi in mezzo ci mettiamo i conteggi del geometra Galliani, Gattuso che da capitano dà di matto, Ibra che si dice stanco, Seedorf a livello ectoplasma, il caso Pato….
    E noi stiamo qui a parlare del derby del 1907, degli intertristi, di micì e maciò, zola e zanubrio?
    Ma ci faccia il piacere, parliamo di Milan e di figa che c'è sempre bisogno…

  9. @kalu

    Tu sei il mio contatto……fammi diventare redattore!!!!
    Ora che sono un cuore rossonero,metti una buona parola per me!
    La nostra stima reciproca fa sì che io conti su di te!

    @dna

    Caro dna,tu mi fai un'obiezione che non dovevi fare!
    Sai benissimo che a me il fatto che Leo sia un ex milanista non mi interessa nulla,ma che anzi sono disperato per avere in panchina un incompetente senza esperienza,per cui la presenza di Leo sulla panchina dell'Inter è proprio uno dei motivi per cui cambio squdra!!!!!!!

    My friend,non voglio entrare nelle polemiche che ti vedono quotidianamente protagonista riguardo a Leo,ma sappi che io,da interista,sono profondamente deluso dalla presenza in panchina di questo brasiliano allenatore improvvisato.

    La mia unica speranza è che a fine stagione si metta dietro una scrivania come dirigente e che mi porti ad Appiano qualche brasiliano dai piedi buoni.

  10. "un vecchietto di 60 anni che stava tranquillo seduto in panchina"

    se se ne fosse stato seduto in panchina gattuso non srebbe arrivato a piantargli il naso contro il suo…
    ma tant'è..si parlava di "non aggressione" e invece si è beccato 4 giornate (che sono 4,anche se non cambia la sostanza,perchè una è data dall'ammonizione post diffida…)
    giusto non presentare ricorso, almeno quello..

    @ zullida

    quei commenti di enzone sono di iorg..sono sempre loro che fanno satira, un po' contro tutti, da benitez a nagatomo, passando ovviamente x juve e milan..due risate fan bene

    @ DNA

    grande questa idea del blog pro-rissa 😀
    vedi che la notte al fresco ti porta consiglio…

  11. Buongiorno…

    ecco, queste cose fanno piacere…

    e bravo il Papero!!

    La quarantena in panca ha fatto, evidentemente, bene anche a lui.

    La cauzione di dna viene divisa tra i redattori o è libero sulla parola? ahahah

  12. Buongiorno…

    ecco, queste cose fanno piacere…

    e bravo il Papero!!

    La quarantena in panca ha fatto, evidentemente, bene anche a lui.

    La cauzione di dna viene divisa tra i redattori o è libero sulla parola? ahahah

  13. Mi sto allenando per la mia prima volta in curva sud!:

    Sentite qua:

    MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIILAN,MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIILAN

    SEEEEEEEEEMPREEEEE CON TEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!

    MIIIIIIIIIIIIIIIILAN,MIIIIIIIIIIIIIILAN,

    SEEEEEEEEEMPREEEEEEEEEEE CON TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

    Poi allo stadio mi compro pure la sciarpa.

    Cazzo,ora mi gaso e vado in trasferta a White Art Lane.
    Gli faccio un culo così agli inglesi.

  14. ottimo questo pato che si allena anche il giorno di riposo…
    intanto milan news, ma l'ho letta anche da un'altra parte, spara la bomba..

    Alexander Pato ha ritrovato Domenica la via del gol in un momento fondamentale del campionato. Una gran bella rete per il 'Papero' rossonero, con una dedica molto speciale. Infatti non è passata inosservata la presenza al 'Bentegodi' vicino a Galliani di Barbara Berlusconi, ed il motivo sarebbe proprio Alexandre Pato: pare infatti che tra la figlia del presidente ed il giovane bomber brasiliano sia nato un certo feeling. Lei, tornata da poco single dopo la lunga storia con il padre dei suoi figli, Giorgio Valaguzza, sarebbe innamorata del numero 7 brasiliano, fresco di divorzio. I tifosi rossoneri non possono che essere contenti, perchè mentre gli amici parlano di una Barbara 'raggiante ed entusiasta', Pato in campo ha dimostrato di nuovo tutto il suo talento.

    mama  è dunque vero il buon detto di Cetto Laqualunque (ma anche di Silvio): "tira più un pilu che un carro di buoi"?

  15. zullida, l'ultimo è questo di commento preso da quel sito:

    ""Per Mike Bongiorno chiesti 300.000 euro. Juve e Milan hanno deciso di aspettare per provare a prenderlo a parametro zero"

  16. Occhio poi che B. copia l'idea… ahahahahah

    La maglia del PRIMATO

    I tifosi della Lazio vanno molto orgogliosi del fatto che la loro società sia nata 27 anni prima della Roma e, adesso, Claudio Lotito vuole ricordarlo a tutti ogni domenica: "Dalla prossima stagione la Lazio avrà sulle maglie una scritta per ricordare che è la prima squadra della capitale"

  17. Tra i "malfrequentatori" del blog, cioè per intendersi quelli che tifano per l'altra squadra mi ha un po' deluso matto, di solito pacato e telegrafico, in questo periodo stranamente prolisso, forse come dice Sarasa preoccupato come noi rossoneri…

  18. @Kalu: da buon veneto di nascita e di origine (metà veneto e metà emiliano per la verità) ti dico che dopo lunga esperienza, le venete sono le ultime a darla via, metà sono di educazione catto-chiesaiola l'altra metà se la tira e basta…moooolto meglio emiliane, toscane e laziali, le lumbard solo in ferie, le meridionali solo in trasferta….W L'ITALIA, l'Italia tutta intera!

  19. Tra i "malfrequentatori" del blog, cioè per intendersi quelli che tifano per l'altra squadra mi ha un po' deluso matto, di solito pacato e telegrafico, in questo periodo stranamente prolisso, forse come dice Sarasa preoccupato come noi rossoneri…

    Caro 6rossonero,l'unica volta in cui in vita mia mi sono preoccupato di un milanista è stato in un derby visto dal terzo anello in cui questo "simpatico" rossonero si era evidentemente dimenticato di farsi una doccia da almeno 5 anni e la cosa,a me che sono sensibile d'olfatto,diede particolarmente fastidio…….

    Tu sei un frequentatore di questo blog da poco tempo,mentre con gli altri ci si "conosce" da anni fin dai tempi di MRN.
    A loro,quando si tratta di fare certe discussioni (specie con Diavolo90 che è sempre uno spasso),la mia prolissità è ben nota.

    Dopotutto,quando qualcuno HA QUALCOSA DA DIRE è normale che la dica per quanto lunga.
    Ma,buon uomo,io ARGOMENTO! Gli altri invece molte volte rifuggono dal confronto! E non offendo MAI.
    Qualche volta mi girano le balle,ma è normale.

    Cmq ora che sono milanista non tollero più nessuna osservazione.

    CCcvkkfpCCaro 6rossoneroC 

  20. 6rossonero

    matto è sempre prolisso

    però è vero che, come Sarasa, tende ad essere più sportivo e meno nervoso a più quindici che a più cinque… puoi quindi immaginare che a meno cinque sia non dico nervoso ma… lievemente più acidello…

    ma siete tutti e tre veneti, vedetevela fra voi, che a me è sufficiente quella che ho a casa, di veneta….

  21. "RDV, prova del nove, il goal di adriano nel derby era regolare secondo te?"
    certamente. il giocatore va di testa  tocca con la spalla e un po' con un braccio, certo, ma in maniera del tutto regolare proprio perchè, e lo si nota dalla dinamica e da come si coordina, del tutto involontaria.. inoltre il braccio e attaccato al corpo e non aumenta la porzione di superficie quindi non vedo per quale motivo il doveva essere annullato. è molto più netto questo, tra l'altro molto più importante e chissà come mai, molto meno moviolizzato. 

  22. Io non sono acidello.

    Al massimo sono contrariato.

    E poi che mi frega a me,sono anni che vinco!
    Se per una volta vince il Milan chi se ne fotte!
    Pensate alle nuove generazioni di interisti! Hanno già visto scudi e coppe,mentre io invece appartengo alla generazione più sfigata di sempre.
    E cmq sono campione pure di Sanremo visto che ha vinto l'interista Vecchioni!!!!!!!!!!!!!1

    La verità è invece che c'è gente che a -15 non si fa vedere,mentre a + 5 resuscita…….io e Sarasa invece ci siamo sempre!

    P.S.

    Speriamo che ora Andrea Agnelli non chieda indietro il titolo di Sanremo 2006.

  23. E poi che mi frega a me,sono anni che vinco!

    Ecco, spiegalo anche al tuo compagno di tifo RDV

    non vorrei commettesse uno sproposito se il milan tornasse a vincere.

  24. "…da questa foto sembra colpisca col petto……"

    e chi è, Pamela Anderson? siete incredibili, pur di negare l'evidenza!

  25. Cazzo….proprio il petto non mi sembra…..cmq…..andiamo avanti!

    L'unica cosa sulla quale si può discutere,in un episodio come questo,è l'innaturale posizione del braccio sinistro.

    Per me cmq questo non è mai fallo di mano se il fallo di mano è ancora soggetto al discorso della volontarietà. Pensare ad un tocco cercato su di un calcio di punizione trovandosi in traiettoria mi sembra assurdo.

    Ripeto che trattandosi cmq di una deviazione decisiva (non mi si venga a dire che la palla sarebbe entrata lo stesso perchè era una merda di punizione!!!!),l'unica cosa da eccepire era la posizione del braccio.

    Stessa identica posizione del fallo di mano fischiato a Yayà Toure.

    Non so cosa il regolamento preveda in questo caso. Dal momento che la volontarietà non sussiste,bisogna vedere se si può "punire" un interevnto non naturale del braccio.

  26. ma non le danno a voi forse. le venete sono delle maiale famose nel mondo. e credo che se facciamo un sondaggino almeno una veneta ce la siamo  fatta tutti

  27. uh che permalosi……lo so che il filmato dimostra che prende il braccio…
    ma dalla foto sembra di no, guarda il braccio con le righe adidas sulla manica e guarda dov'è il pallone…..3/4 di braccio almeno sono liberi……era solo per evidenziare che il netto, come dicevi tu, non lo era proprio.

  28. se stai parlando di superpippa li non è più questione di braccio ma la prende proprio con la mano. altro che righe adidas.

  29. "a 6rossonero le ragazze venete non la danno perchè è brutto, punto".
    Questo signore millanta una mia conoscenza, o è uno dei terribili acari che si annidano nel mio ufficio?

  30. Se facciamo un sondaggino, almeno ognuno di noi si è fatto una donna per regione italiane, escludendo molise e valle d'aosta di cui ignoro genere maschile e femminile, ad esclusione di chi millanta su questo blog e in altre sedi le proprie performance.
    C'è poi chi va a troie in maniera sana e ha tutto il mio rispetto…

  31. Matto, non sapevo della tua vena prolissa…certo che il tuo tentativo di passare da milanista è fuggevole come quello di RdV di passare per la cruna del buco del culo del presidente del Milan per sembrare tifoso rossonero…

  32. " le lumbard solo in ferie"

    ma ndove?ma amgari,ste fighe di legno -.-'

    "a 6rossonero le ragazze venete non la danno perchè è brutto, punto."

    come a matto allora..

I commenti sono chiusi.