191 2 minuti 13 anni

Ci avviciniamo agli ultimi chilometri dell’affascinante corsa verso lo Scudetto. Nel corso della ventisettesima giornata si giocheranno tre sfide in grado di indirizzare il Campionato: Juventus – Bologna, Sampdoria – Inter e Bari – Fiorentina. La rincorsa della tanto pronosticata Juventus sembra inarrestabile e al gol di Bertolacci di domenica scorsa è parsa apparire ancor più concreta nei suoi esiti. L’Inter è indubitabilmente la squadra più forte, l’unica favorita, e nessuno sfavore arbitrale può fermarla. Il momento nero del Bari, invece, non può comunque cancellare la stessa dal novero delle pretendenti. 40 punti sono ancora una distanza colmabile. Unico punto a suo sfavore è la sconfitta interna con l’Inter.
 
L’uomo, nel cui genio calcistico si sono fusi gli spiriti di Helenio Herrera, Vittorio Pozzo, Enzo Bearzot, Nereo Rocco, Telè Santana, Manlio Scopigno e (non meno importante) Franco Scoglio, ha ieri sera gioiosamente affermato che “a maggio tifava per l’Inter”. Spontaneo viene domandarsi: ma di quale anno? Oppure: ma, quindi, anche durante l’ultimo Campionato? Ed anche: e nei Derby? Il primo amore non si scorda mai…
 
Il talentuoso Alexandre Pato si copula (sarà vero?!?) con gioia la figlia del presidente Berlusconi. I centravanti rossoneri pare abbiano una particolare predilezione per le donne vicine al presidente. Shevchenko fregò Kristen Pazik a Piersilvio. Gilardino, invece, Lele Mora, prima di sentire la necessità di portare il futuro figlio ad imparare il toscano sciacquando i panni in Arno.
 
L’infortunio di Antonini apre un difficile ballottaggio per il ruolo di terzino sinistro. Emanulson, Oddo o Didac Vilà? Leonardo, non ricordandosi di essere tifoso, prima che allenatore, dell’Inter, ha ovviamente suggerito Huntelaar.

191 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA

  1. No Cesco, non lo ha ricordato nessuno.

    Ma non è quello il succo del discorso.
    Qua si parla di quanto Leonardo sia geniale nella sconfitta pur avendo perso meritatamente e di quante ce ne avrebbe rifilate al derby giocando così meravigliosamente.

    Insomma è la fiera dell'ossimoro, del paradosso e della contraddizione…

    Venghino signore e signori.. venghino..

  2. betis, tu però che parli di una partita che non hai visto, a maggior ragione avendo dato soldi a quell'ebete di grillo…
    😀

    Leo ieri ha sbagliato "solo" i cambi, nel senso che non ne ha fatti nemmeno nell'ultima mezzora.

    Ma abbiamo avuto un sacco di occasioni, più del Bayern.
    Non è Leo che la deve buttare dentro…

  3. Non fare il furbino Sarasa

    DNA, sta tentando da ieri sera di  trasformare la sconfitta di Leo in vittoria, delirando di un Bayern spaziale..Giustamente è stato fatto notare che il Batern si trova a distanza siderale dalla prima in classifica in Bundensliga e ha davanti due squadre.

    Il tottenham si trova – mi sembra –  ad una decina di punti dalla prima, ma nssuno ha mai tentato di trasformare quella sconfitta in vittoria.

  4. e chi sono io, il custode di dna? (para-cit.)

    (non ho nemmeno letto tutti i commenti arretrati di ieri sera, e me ne guardo bene…)

  5. (e senza trasformare Leo in un genio: la formazione che ha messo in campo era la più logica. Ed ha creato, solo nel primo tempo, 4 o 5 occasioni nitide.
    Non lo so, bisogna far finta che leo non ci abbia capito proprio un cazzo, e che sia un dilettante allo sbaraglio? per me la verità sta in mezzo, ha sbagliato qualcosa ma molto meno dei giocatori…)

  6. Che poi che razza di situazione:  non credo esista al mondo un tifoso che cambi squadra

    qui ne abbiamo due, di casi: uno per motivi politici, l'altro per attrazione sessuale…

  7. non ho letto i commenti precedenti, ma domando: qualcuno ha ricordato che il bayern è terzo a -13 dal dortmund capolista?

    Osservazione inutile,pretestuosa e che non vuol dire assolutamente nulla al pari dello stesso discorso fatto sul Tottenham.

    Cos'è,ci siamo messi in testa di valutare il valore di un ottavo di Champions ad eliminazione diretta basandoci sulle posizioni in campionato???
    Vogliamo insinuare che il Bayern è una squadretta?
    Il Bayern è la storia della Bundelisga e delle Coppe Europee;chi segue anche la Bundesliga sa che nel girone d'andata ha pagato molto il non-mercato e le assenze di Robben e Ribery. Da gennaio ha ritrovato uomini e risultati e non avendo più o quasi speranze in patria dato il distacco si è concentrato solo sulla Champions.

    Pensare di estrapolare un valore negativo di una squadra solo per un anno in cui non fa bene in campionato è una cosa ridicola ed infantile.

    Sarebbe come dire che il Chelsea fa cagare perchè quest'anno è quinto a più di 10 punti dallo United……..o esaltare il Tottenham che è al primo anno di Champions e che difficilmente vi parteciperà con costanza o dimenticare che nel 2007 il Milan che prese 28 punti di distacco in campionato si concentrò solo sulla Coppa portandola pure a casa…….

    Ogni partita fa storia a sè e valutare le prestazioni ed il valore di una squadra in Coppa in base al rendimento in Campionato ben sapendo che si tratta di due competizioni diverse legate a fattori diversi,a moenti di forma diversi,ad una concentrazione ed una preparazione diverse etc etc etc mi sembra scioccamente pretestuoso.

    Le partite di Champions a questi livelli sono sempre e cmq partite da tripla. A volte ci arrivi meglio come stato di forma e uomini a disposizione,a volte no. Ieri tutto stava andando nel verso di un equilibratissimo 0-0 come sagra del gol mangiato poi trasformatosi in uno 0-1 per cappella individuale.
    Stop.

    Confronti di altra natura lasciano il tempo che trovano. Se mi abbassassi anch'io a questo stupido modo di ragionare,sarei autorizzato a dire che la capolista della serie A italiana è un fuoco di palglia che non vale nulla se le prende in casa dalla 4°inglese……invece io non credo che questo sia un modo corretto di leggere le partite.

  8. Eeehh, l'amore è l'amore….. etero o omosex non ha importanza, il sentimento va rispettato… peccato che a Leo piaccia la Billò…

    Matto, se si tratta di risposta ai discorsi fatti precedentemente sul Tottenham, l'osservazione vuol dire, eccome…

  9. @Sarasa

    È inutile fare discorsi su Leonardo; cosa poteva o non poteva fare ieri con il materiale umano che ha a disposizione?????
    Stessa identica cosa che diceva Benitez e motivo per cui aveva stra-ragione lo spagnolo,che oltretutto era strapieno di infortunati, e che quindi non aveva margini "umani" per poter lavorare.

    Io non ce l'ho nè con i giocatori (che sono oggettivamente moto stanchi giocando ogni 3 giorni dal 6 gennaio) nè con Leonardo che è un incompetente che sta facendo esperienza (a spese nostre); ce l'ho con la Società che ha in mano la squadra Campione d'Europa e che la porta a giocare un ottavo di Champions con un solo attaccante e questo perchè Pandev è palesemente ritenuto inadeguato (non a caso è rimasto in panca),perchè pazzini l'hai preso per tamponare in Campionato ma per la Coppa ti andrà bene l'anno prossimo e cmq si tratta di un attaccante non certo di livello europeo e cmq da top team e perchè pensavi di affidarti per la Coppa ad un 31enne con i muscoli di pastafrolla che l'anno scorso ti ha fatto eiaculare più di Rocco,ma che da settembre non ti ha fatto 3 partite di fila; però,una volta arrivata la Champions,pensavi di riproporlo lì a spaccare il culo a tutti nonostante si regga a malapena in piedi.

    Siamo la squadra detentrice del titolo e arriviamo ad una partita ad eliminazione diretta nella quale possiamo schierare il solo Eto'o costretti a far giocare due centrocampisti puri come seconde punte schierandoci,IN CASA, con un 4-5-1.

    Non mi incazzo perchè perdo e non pretendevo che si spendessero decine e decine di milioni,ma aveva ragione Benitez ed io l'ho sempre detto: ci siamo autoflagellati i coglioni non facendo nulla non dico per vincere ancora (cosa semi-impossibile),ma almeno per restare competitivi ad alti livelli.

    Torres,Drogba,Pato,Robinho,Ibrahimovic,Villa,Messi,Van Persie,Robben,Ribery,Rooney……etc etc etc etc noi….PANDEV.

    Non credo Sarasa che ci sia bisogno di ulteriori commenti.

  10. No, vabbè Sarasa, in serata poi mi sono visto un'ampia sintesi (in arabo) e ho approfondito un pò leggendo qua e là su vari siti sportivi.

    L'inter ha avuto diverse occasioni, ma non mi stupisce.. l'ho già detto più volte.. con Leonardo ti diverti sempre.. (vincere è un altro paio di maniche).

    E i soldi spesi per Grillo, ti dirò, li reputo ben spesi.
    Li faccia Pierluigi Bersani "i comizi a pagamento" e vediamo quanta gente ci va.

  11. @marcovan

    Non vuol dire nulla.
    Non ci sognamo neanche di paragonare il Tottenham che ha raggiunto la CL per caso e che è già tanto se batte il Milan con un Bayern Monaco che da anni domina in Germania e rompe sempre le balle in Europa…..suvvia,sono due realtà incomparabili.

    Il Bayern a -13 dalla capolista è una casualità statistica che capita un anno e muore là al pari della presenza del Tottenham in CL.

    È un osservazione che non vuol dire nulla,ma nulla di nulla.
    Se valesse questo modo di ragionare allora diciamo tutti in coro che il Chelsea è una squadra di merda perchè 5° in Campionato.
    Vediamo chi ha il coraggio di dire sta stronzata.

    Sono casi che a volte succedono,ma che non intaccano minimamente il valore di una squadra,specialmente quello di un Bayern Monaco che ha fatto tutto un girone d'andata senza mercato e con fuori Robben e Ribery.

    Quella del Tottenham in Coppa è una favoletta che finirà al massimo ai quarti sempre che ci arrivi. Un fuoco di paglia e tale rimarrà.

  12. Uffa, Matto

    lo so che non vuol dire nulla. Ma se DNA fa confronti assurdi gli si risponde in modo assurdo…

    sono stato spiegato?

  13. matto, a te leo non piace, e amen, non voglio fartelo piacere.
    E' ridicolo però accusare Leo ieri di alcunchè, a parte i cambi non fatti nel finale (ma cmq sarebbe entrato Pandev eh, non Maradona): la squadra è stata messa in campo nel modo più razionale possibile, ed ha creato più occasioni del bayern nel primo tempo. nel secondo forse alla pari, forse più loro ma di una o due massimo, MA SE NON LA BUTTANO DENTRO, la colpa è di Leo, della società o dei giocatori?

    Betis: vincere un altro paio di maniche? in effetti lo score finora è proprio un disastro eh…
    due turni unici di coppa italia passati, due sconfitte e solo nove vittorie in campionato…

    E NON DARMI DEL PIDDINO, CHE VENGO A MENARTI IN SARDEGNA.
    A GRATIS 😀

  14. il bayern E' una grande squadra.
    e tutti sappiamo che la coppa è una cosa a se.
    questo però non vuol dire che sia la regola: se incontravi la roma l'anno scorso che era seconda in campionato, e la incontri  quest'anno che rischia il posto champions, sono due cose diverse. stesso dicasi per il chealsea: la sua posizione in campionato segnala chiaramente un momento di difficoltà, che può essere superato facilmente in champions, ma c'è. posso almeno fare lo stesso discorso per il bayern, considerato anche il valore dei suoi avversari?

    ora, se dna deve usare il blasone del bayern per poter dire quello che vuole sull'inter, è normale che gli si risponda facendogli notare gli aspetti che lui ha volutamente ignorato e che, se pure non decisivi, sono fatti inconfutabili

  15. @Sarasa

    Ma io infatti l'ho scritto: Leo è un incompetente,ma non è colpa sua!!!!!

    E nel contesto della partita non mi incazzo neanche con i giocatori che sbagliano davanti alla porta o con un portiere che respinge centralmente un tiro di merda perchè quelli sono errori che capitano a tutti.

    Io mi incazzo a monte! Perchè vedo tutte le altre big d'Europa che hanno dei pacchatti offensivi da cacarsi in braga e che gli permettono di essere competitivi ad alti livelli,mentre noi siamo i Campioni in carica e di certo non una società povera ed abbiamo il solo Eto'o!!!!!!!!!

    Ma ti rendi conto????
    Se ad Eto'o gli viene il raffreddore NON C'È NESSUNO.

    Permetti che possa prendermela con la società accusandola di miopia???? Io non volevo mica che si spendessero in estate 60 milioni per Rooney perchè ho capito che quel calciomercato non esiste più,però è altrettanto vero che non è stato fatto nulla per mantenere la squadra competitiva in Europa.

    Almeo l'anno scorso in Coppa giocavamo con il 4-2-3-1 e non mi sembra che siamo andati male……..ora con Milito rotto ci sciogliamo come neve al sole?

    Inconcepibile.
    So che t'incazzi se lo dico,ma cose del genere certificano che non siamo una grande squadra.

    Pandev….orto mio…..Pandev.

  16. Oppure, pur nei suoi molteplici e innegabili errori, che Benitez aveva ragione… E la cosa lo fa incazzare ancora di più!

  17. io invece mi incazzo (per ieri sera) anche con chi non la butta dentro, oltre che con la società per non aver preso pazzini a luglio, per esempio.
    Perchè con tutti i limiti della campagna acquisti, ieri affronti il bayern, ti ritrovi non so quante volte davanti al portiere, e non segni. E' un delitto.

    Poi tutto il resto del tuo discorso è giustissimo, per carità, ma ieri chi stava in campo DOVEVA fare qualcosa di più.
    Un golletto almeno…

    (Con Ciccio, non avremmo creato nulla. circolazione palla orizzontale e sbattimento palle mio…)

  18. @cesco1987

    Il tuo discorso sarebbe sensato se non esistesse una cosa chiamata RENDIMENTO.

    Lo sai meglio di me che ci sono squadre magari mediocri e che vivono con difficoltà una certa competizione e che danno il massimo in un'altra. 

    Essendo tu milanista ne hai la prova provata! Quante volte,nella storia recente del Milan,hai visto un Milan mediocre in patria,ma che dava il massimo come qualità del gioco e risultati in Europa??? Quante?
    Magari vedevi un Milan che perdeva in casa con l'Empoli e poi dava un 3-0 al Manchester United senza fargli passare la metacampo……..quale allora dei due Milan era vero,quello di Campionato o quello di Coppa?????

    Tutti e due cazzo! Semplicemente a volte si rende meglio da una parte e peggio da un'altra!
    Il Bayern quest'anno per molti motivi è stato mediocre in Bundes,mentre in Coppa ha sempre fatto bene ponendola come obiettivo primario e quindi concentrandosi al massimo su quest'ultima.

    Tanti discorsi,compresi quelli di DNA eh!,cesserebbero di avere valore e senso non appena si considerasse il rendimento di una squadra rapportandola al tipo di competizione piuttosto che ragionare su valori "assoluti" che o non sono tali o che cmq lasciano il tempo che trovano.

  19. Ti capisco Sarasa,dopotutto errare è umano e perseverare diabolico e noi ieri abbiamo sia errato che perseverato!!!!

    Ma questo è il calcio!!!! Se sbagli tanto poi può capitare che paghi!

    This is football.

    Be patient.

  20. Eheh.. non avevo ancora visto il video del bimbo che piange per Eto'o.

    Ma il padre era juventino che infieriva così su di lui anzichè prenderlo direttamente a schiaffi sul grugno?

  21. in ogni caso una squadra che Ha Robben, Ribery, Muller, Gomes, Basti Swasty, vice campione d' europa deve essere proprio una pippa vero marcovan?

    No io non ho cercato di trasformare una sconfitta in vittoria…quelli sono giochi che fanno i comunisti quando perdono….

    Io ho solo detto molto onestamente a differenza di altri, che l' Inter aveva giocato una grande partita a buon ritmo dove se avesse vinto non ci sarebbe stato nulla di scandaloso avendo creato tante occasioni pericolose. 

    Poi siccome non tutti i milanisti sono ciechi e non tutti gli interisti hanno fatto altro che guardare la partita…è venuto fuori che realmente l' Inter aveva giocato una buonissima partita e che a sostenere il contarrio erano solo i soliti milanisti rosiconi che per qualche ignoto motivo vogliono esorcizzare l' Inter dicendo che gioca male

  22. nonostante alcuni milanisti abbiano cercato di buttarla sul grande numero di adesioni dicendo che era pensiero solo mio o di pochi rincoglioniti che l' Inter aveva giocato bene…

    come fanno i comunisti nei sondaggi in cui spacciano sempre di avere la vittoria in mano per settimane e poi al dunque prendono sempre musate. …

    distorsione totale della realtà….

    Io ho già fatto il mio sondaggio. Ho chiesto a una decina di persone che reputo abbastanza competenti di varie tifoserie. 

    Su 10 solo 3 non hanno apprezzato la partita del' Inter e uno dei 3 aveva da ridire solo sul fatto che avrebbe giocato per lo 0 a 0 e quindi più coperto. 

    Giustamente qua tutti i sondaggi vengono rovesciati…perfino le preferenze politiche nazionali 

  23. L'inter è una squadra di merda. Assioma numero 1.
    Leonardo è uno pseudoallenatore di merda. Assioma numero 2.

    Quindi chi cambia tifo e passa all'Inter, è una merda.
    E chi cambia tifo e passa a Leonardo, è una merda.

    Riconoscete qualcuno?

    Marcovan, banna questo idiota. Ci vuole la pulizia etnica con questi sottosviluppati.

  24. Io ho già fatto il mio sondaggio. Ho chiesto a una decina di persone che reputo abbastanza competenti di varie tifoserie.

    Vai coi tuoi amichetti ricchioni, apriti un tuo fottuto blog (sempre se sai come si fa), dopodiche scrivi tutte le cazzate che vuoi e non rompere i coglioni a noi, brutto idiota. Cesso, scarto dell'umanita, cloaca massima, chiavica, catarro rappreso, e financo interista.

    >.<

  25. gli assiomi di darko sono assiomi di merda.

    Bannate sti termini matematici, che non si riesce a capire un cazzo!

  26. Darko è un utente di merda….Bannatelo si fa prima….

    I tuoi assiomi somaro per me non valgono un cazzo e non sei te a decidere cosa è merda e cosa no!!! Caro il mio bimbo minchia frustrato….

    lo sò che smani dalla voglia di avere qualunque tipo di autorità sugli altri da fargli da maestrino o da decidere per loro cosa è giusto o sbagliato, ma non ti si caga nessuno…..per quello che mi riguarda il mio culo sta più in alto di te….

    quindi ripeto…cacciati nel culo i tuoi assiomi!!!!!!!!

  27. Sei tu che distorci la realtà.

    Nessuno ha scritto che il Bayern è una pippa.

    In pratica, è stato scritto che la partita di ieri non c'entra una sega con quella del Milan contro il tottenham e che i tuoi patetici tentativi di dmostrare che Leonardo è un fenomeno e allegri uno scarsone basandoti sulla partita di ieri sono acrobazie ridicole.

    Leonardo ha cannato la terza partita importante consecutiva in coppa: questa è la realtà che nessun comunista sta distorcendo.

    Avete rotto i coglioni tu e Leonardo. E' questo il succo del discorso.

  28. Buongiorno Rossoneri.

    Minchia che giornate in ufficio.Tanto lavoro (fortunatamente) da arrivare a casa stanchissimo.Qui dentro continuano le discussioni su Leonardo.Che sia un non  allenatore ormai è approvato,quindi DNA perchè continui a scassare il la minchia?
    So lo adori così tanto perchè non monti un gazebo sotto casa sua e ne fai la tua dimora.

  29. questo ragionamento tuo è l' ennesima distorsione della realtà marcovan….

    Io ho detto che l' Inter di ieri sera ha dimostrato con una squadra più forte di saper molto meglio di noi stare fra le grandi d' europa…

    e siccome l' ultimo Leo in champions era quello che qualche cazzata l' aveva fatta….ho semplicemente fatto notare che il nostro Leo è cresciuto anche in champions coerentemente col tipo di crescita che mi aspettavo da lui…

    il resto solo invenzioni e rovesciamenti di sondaggi….in cui 4-5 senatori di blog come questo si spacciano per i rappresentati supremi di tutti i tifosi milanisti facendo passare come casi isolati quelli che la pensano diversamente da loro…

    Peccato che poi la realtà dei fatti e dei numeri tanto per cambiare non supporti questo ideale di onnipotenza di questi 4-5 utenti…che addirittura volevano imporre agli interisti di aver visto una partitaccia….

    mamma mia!!!!!!!!

  30. Leonardo ha cannato la terza partita importante consecutiva in coppa

    questa pure è una minchiata, che dite tanto per rendere pan per focaccia a DNA…

    non ha cannato la formazione, non ha cannato l'approccio mentale della squadra… ha cannato ben poco, e solo nel finale, ergo non si può dire "ha cannato la partita"…

  31. o.t. (se esiste un topic):

    mazzarri stasera non schiererà CAVANI dal primo minuto a villareal in un incontro in cui si decide il passaggio ai quarti, per preservarlo in vista di lunedì.
    speriamo che da noi siano tutti consapevoli di quanto si impegneranno i napoletani a fermarci. già esserne consci sarebbe un bel punto di partenza.

    sulla formazione è ancora presto per sbilanciarsi, ma credo che sarà difficile tenere fuori pato, anche per dare un segnale agli avversari.
    in tal caso spero in boateng trequartista e merkel van bommel gattuso mediani, altrimenti con robinho in campo boateng sarebbe dirottato dietro e merkel in panchina.
    anche questa è una soluzione perchè binho trequartista darebbe molto da fare a pazienza e gargano ma io boteng lo vedo troppo bene negli insetimenti.
    per la fascia sinistra, si parla tanto ma alla fine credo che giustamente giocherà oddo. le alternative hanno troppi punti interrogativi

  32. aveva cannato alla grande quelle col manchester, e con le attenuanti delle assenze.
    aveva cannato i derby, e senza attenuanti.
    Guarda anche che squadre aveva in mano e che squadre contro.

    E guardate pure il fenomeno di livorno, con una squadra nettamente + forte dell'anno prima, cosa è riuscito a combinare in champions quest'anno.

    Gliele servite su un piatto d'argento, a dna…

  33. invece si può dire benissimo

    se allegri canna le partite anche quando vince (questo è quanto dice DNA da settembre, visto che sta rompendo i coglioni da mesi ad un allenatore che è PRIMO IN CLASSIFICA), a maggior ragione la canna uno che perde.

    Capisco che a voi interisti piacciano i vari RDV e DNA, perché sono dei vostri ormai; ma vedete di non pretendere che le loro tesi bislacche piacciano pure a noi please…

  34. SARASA, guarda che il Tottenham ha vinto segnando nell'unico contropiede,causato da una palla persa nostra,nel momento di maggiore spinta di un secondo tempo dominato.Poi tolta la sconfitta con l'ajax a qualificazione ottenuta e quella con il real ( nettamente superiore a quel nuovo MILAN che stava nascendo) il girone non è stato tanto male.

  35. ma perchè giochiamo lunedi sera? cos'è un favore?

    Si….al Napoli però.Considerando che noi controlliamo il sistema possiamo permetterci anche di regalare un giorno di riposo all'avversario……

  36. a dire di franco ordine, è un favore, nel senso che pare fosse necessario anche il consenso del Milan.

    io a naso dico che o è prassi comune o ci sono interessi televisivi in ballo.
    se invece fosse come dice lui, allora bho, tanto di cappello per il fair play, ma io ci avrei pensato almeno cento volte

I commenti sono chiusi.