181 3 minuti 13 anni


E' nota la mia avversione nei confronti di quelli che pontificano col senno di poi, ma stavolta Acciuga non l'ho capito. Davvero. Cioè, trovo inspiegabile questa ostinazione di schierare un Ibra in condizioni tanto pietose sotto il punto di vista fisico, ma anche psicologico a giudicare del  buffetto rifilato a Rossi, stupido gesto che presumibilmente  costerà allo svedese due o più sacrosante giornate di squalifica per rosso diretto. Il Rossi sarà pure antipatico – almeno deve esserlo se in tanti si dilettano a  prenderlo a pizze – ma nell'occasione non ha fatto altro che  il proprio mestiere, che è quello di impedire agli attaccanti avversari di prendere la palla. La reazione sciocca di Ibra, spropositata, dannosa per la squadra, è figlia di stanchezza e nervosismo, due problemini che erano da tempo stati palesati e che invece Acciuga, colpevolmente, ha sempre ignorato.

Ma non si tratta soltanto di questo: Merkel, in quella posizione, non ha mai convinto. Il tedesco ha sempre fatto benino (non di più, siamo di fronte al massimo ad un buon giocatore) da trequartista, ed è in quel ruolo che secondo me avrebbe dovuto giocare ieri essendo assente il Boa e non volendo schierare Clarenzio.  Binho, altro elemento che da tempo boccheggia come un pesce fuor d'acqua senza che Acciuga se ne curi minimamente, in quel ruolo, quello di trequartista, rende la metà di quanto potrebbe quando è fresco come una rosa, figuriamoci ora.

Inoltre c'è l'atteggiamento dell'intera squadra nel primo tempo che mi lascia perplesso: in una partita come quella di ieri, contro una squadra praticamente retrocessa che ha fatto cagare per tutta la stagione, dove  per te invece i tre punti sono fondamentali,  dovresti entrare in campo con la bava alla bocca, divorarti l'erba, seppellire la malcapitata avversaria sotto una valanga di reti, specialmente godendo del vantaggio di conoscere il risultato negativo ottenuto il giorno prima dal principale concorrente.  Invece no. Passeggiate lungo il campo e passeggiata clamorosa in difesa, dove si è osservato, al massimo con un pizzico di curiosità, che un avversario si avvicinasse indisturbato al nostro portiere per uccellarlo senza difficoltà.

E' vero che per battere questo Bari a questo punto del campionato i calciatori non dovrebbero essere motivati dall'allenatore e dovrebbero farcela con le proprie forze e qualità, ma è anche vero che nella disastrosa partita di ieri l'allenatore lo zampino ce l'ha messo. Eccome se ce l'ha messo.

 

181 commenti su “AHI AHI ACCIUGA…

  1. (gli ho urlato di tutto, da "vai a smontare la tenda", a "fai un giro agli autoscontri, giostraio", quando si è messo tra il tiro di Wesley e la porta, poco prima.
    Al gol credo una serie di 8 o 9 bestemmie di seguito, record)

  2. I Tedeschi sono dei coglioni , ma l'Inter ha fatto una grande impresa .

    Speriamo che la Champions li distragga dal campionato , e speriamo che escano al prossimo turno .

  3. Sarasa,lascia perdere,in quell'azione gli ho detto talmente tanta roba contro che tu non puoi avermi eguagliato. Ho sputato addosso ad un mio amico da quanto ero nervoso perchè volevo sputare a Pandev.
    Una merda di giocatore.

  4. Io a mio suocero ho detto:
    "dite al vostro portiere che quando deve lavarsi le mani, che si tolga i guanti, che poi con la saponata il pallone scivola…"

    mannaggia a me e a quando parlo!

    cmq "torna agli autoscontri giostraio" è molto molto fine! ahahhahahah

    Brava Inter, comunque.

  5. Buongiorno…

    comprendo l'entusiasmo interista.
    Hanno fatto un'impresa andando a ribaltare una partita che poteva avere un esito diverso, viste le occasioni sciupate dai tedeschi.
    Siccome vince chi la butta dentro più dell'altro, i teutonici restano dove sono: a casa.

  6. È giusto così, certo a mente fredda pensare di andare avanti con una prestazione del genere non dovrebbe entusiasmare troppo i nostri "cugini".

    Ma intanto vanno avanti e la prossima è un'altra partita e non c'è nulla di scontato nel calcio, da sempre, non lo scopriamo certamente oggi….

    Detto questo però, un culo così… neanche Nadia Cassini negli anni 70!!!

  7. Non l'ho vista. A quanto leggo hanno avuto il solito culo che li accompagna da due anni in europa.

    Ma il culo ce l'ha:

    a) chi se lo cerca

    b) chi è attrezzato per cercarlo

    L'Inter da due anni è attrezzata, non ci sono cazzi…

  8. E con ieri sera ricomincio a vederle tutte…sul flipper del palo mi giro verso mio padre (che ieri povero lui compiva 72 anni) e gli dico "è tornato tutto il culo, sono sicuro che vincono"…e da lì errori del Bayern a catafotto, parate del vituperato Julio, giro 3 secondi su 7gold per sentire i bauscioni di turno sparare cagate alla "allenatore senza esperienza" "Pandev imbecille" "difesa di burro" per poi vederli a fine partita tutti esaltati con la bava alla bocca.
    GIURO se fanno un altro triplete io non guardo più una singola partita di calcio, l'ho detto pure alla donna (che ci crede poco) e ai colleghi.
    Possibile che tutto il culo è sempre da una sponda (l'altra) del Naviglio?
    BIO PARCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. MarcoVan, il culo ce l'ha chi ce l'ha altro che cazzi…sti pellegrini hanno fatto cagare 70 su 90 minuti, ne potevano prendere 5 e oggi sono qui a farci rosicare osannati dalla solita stampa leccaculodelMuràt….
    Sono stati presi a pallonate e hanno fatto 4 tiri, uno l'ha parato quel deficente del brutto anatroccolo di stacippadipaese slavo e gli altri sono entrati…

  10. E ritiro subito la canzone di metà campionato "Ma quest'anno no" perchè anche quest'anno non se ne può più del superculo….
    Ps forse io non ne so molto di fuorigioco, ma che differenza passa tra il gol regolare di bananabanana e quello annullato di PipperoBinho?

  11. e gioca ancora Paolo Maldini?
    o l'hai detto perchè per consolare il vostro slavo preferito, gliene regalerà un paio?

  12. No, l'ho scritto giusto per memoria…
    Nessuno però mi ha spiegato le nuove regole del fuorigioco: si guarda il corpo o i piedi? E che differenza c'è tra il fuorigioco NETTO di Pipperobinho e il gol regolare di Etooooo?

  13. "ci siamo qualificati a testa alta
    avanti i migliori"
    Mancava il commento di qualcuno che si affaccia solo in queste occasioni…

  14. Si guarda alla parte del corpo che può giocare la palla, credo. Quindi non le braccia e le mani. Binho mi è parso in netto fuorigioco, Eto'o ad occhio e croce aveva la testa oltre i piedi del difensore. Ma insomma, fuorigioco, ma molto meno netto rispetto a quello di Binho.

    E poi il Bayern l'aveva raddrizzata, non è certo per un fuorigioco millimetrico che l'linter è passata.

  15. Ragazzi ,
    la realtà , dura da digerire , è che ora in Europa sono loro ad avere la mentalità giusta .

    Ieri hanno fatto un'impresa , c'è poca da dire . Però in giro leggo troppo pessimismo .

  16. scusa juan ma quale mentalita`?

    io non vedo un culo cosi` da Istanbul 2005(per il Liverpool)

    ma se hanno subito per 90 minuti?

    io non ho visto ne` cuore ne` carattere

    solo un culo immenso

    sinceramente

    continuano a non farmi paura `ste merde

    ma li avete visti come stavano schiacciati in difesa come pecore anche dopo il 2-1?

  17. ah, e ieri doveva finire 6-1

    io spero becchino il Manchester

    squadra seria

    difesa seria

  18. facciamo 6 punti contro Palermo-merde

    e la loro stagione e` finita

    certo, c`e` sempre il portaombrelli per loro

    e vi dico di piu`

    noi a Londra abbiamo giocato mille volte meglio

    e vi anticipo

    conta buttarla dentro

    concordo, ma quest`anno fanno proprio schifo

I commenti sono chiusi.