84 6 minuti 13 anni

E' noto che il sottoscritto sia tutt'altro che un bacchettone. Insomma, le foto di femmine  discinte sovente in questo blog fanno capolino, e pure qualche ammiccamento piccante nei confronti del gentil sesso nei post ogni tanto appare. Sempre in modo rispettoso ancorché goliardico (almeno lo spero, siamo gentiluomini in fondo), ma insomma, di "quella roba lì" sovente se ne parla. Perché è bello così, in definitiva siamo tutti giovani maschiacci con gli ormoni perennemente in subbuglio (eccetto Ghostrider2, sulla gioventù dico, ma lui sopperisce con l'esperienza) (si dice sempre così…). Comunque dicevo, vaffanculo ai moralisti bacchettoni: la topa ci piace.

Ma veniamo al sodo, facciamo un po' di cronaca.

A gran voce il popolo cacciavite invoca da tempo una presenza più assidua di Silvietto nella stanza dei bottoni. O di qualcun altro della famiglia insomma. Fatto sta che da qualche tempo si nota l'assidua presenza di Barbarella, figlia di secondo letto di Silvietto (o millesimo, difficile stabilirlo con esattezza con quel tizio) in tribuna a San Siro. Poi emerge che l'ufficio che fu di Bellicapelli ora appartiene a Barbarella. La giovane rampolla del padrone è lì per imparare, si dice.  A fare che cosa non è ben specificato ma fa lo stesso, al popolo cacciavite importa relativamente, la novità va a genio perché "almeno c'è qualcuno della famiglia che controlla le cagate che fa Galliani", (sì, perché per una frangia della tifoseria Galliani sta facendo magheggi da anni all'insaputa di berlusca).

Piano piano cominciano i pettegolezzi. Barbarella, madre di due piccoli, si separa dal compagno dopo una lunga relazione. Poco dopo prende a serpeggiare insistentemente qualche mormorio su di lei e Pato, il giovane e triste campione brasiliano anch'egli reduce da recente divorzio e dal rendimento in campo sufficiente, ma non consono alle enormi potenzialità e alle aspettative che società, tifosi ed allenatore ripongono su di lui. Ovviamente si interpellano gli interessati. Lei nega, parla soltanto di una bella amicizia e si sa, se le donne ti catalogano come amico è finita, non te la daranno mai neppure pregando in ginocchio. Lui, dal canto suo, risponde sempre nel solito modo delle interviste post-partita, ovvero dando l'idea di non aver capito una mazza di ciò che gli viene chiesto e farfugliando le medesime banalità di default. Barbarella però è chiara, mi convince, le credo, mi rilasso, traggo un sospiro di sollievo e mi concentro nuovamente sulle vicende di campo.

Vicende di campo che cominciano a non andare benissimo per Pato e per la squadra: impiego del giovane campione a singhiozzo da parte dell'allenatore, buon numero di gol a dispetto di tutto ma prestazioni così così, miglior giocatore della squadra che non perde occasione per mandare platealmente a cagare il ragazzo durante le partite, contestuale remuntada da parte dei rompiballe in maglia neroazzurra. Si pensa ad un sacco di cose: cessione imminente per far cassa, fragilità psicofisica (in effetti la tendenza ad infortunarsi è evidente), allenatore demente, miglior giocatore della squadra testa di cazzo. Poi di nuovo, colpo di scena rosa, è storia recentissima: la rivista scandalistica Oggi pizzica i due e li fotografa in atteggiamento inequivocabile (io le mie amiche non le bacio così). Pure il quotidiano scandaloso La Gazzetta Dello Sport pubblica la foto; ora tutti gli sportivi del mondo sanno: i due trombano, non ci sono più dubbi.

Finita la cronaca, proseguiamo con i motivi per cui la vicenda non mi piace.

Dicevo all'inizio che il sottoscritto nella vita è tutt'altro che un bacchettone, e lo ribadisco. Tuttavia il Milan è sacro. Quando si tratta di Milan un po' bacchettone lo divento, è più forte di me. Io gradirei sempre che i calciatori del Milan conducessero vita morigerata, andassero a letto ad un'ora decente, bevessero soltanto acqua, mangiassero cibi sani con pochi grassi e trombassero il giusto. E che non si cacciassero in situazioni eccessivamente complicate. Perché non venitemi a dire che si tratta di una situazione normale: la figlia del proprietario, apprendista presidentessa (almeno questo era stato fatto trapelare), ha una relazione con un calciatore della propria squadra. Un calciatore giovane, con le potenzialità tecniche e fisiche per diventare uno dei più forti al mondo ma dall'equilibrio  psicologico perennemente in bilico.

Ora, non voglio eccedere negli allarmismi, magari si tratta di una relazione come un'altra  che non influirà sul comportamento della squadra. Magari si tratta della più grande storia d'amore di tutti i tempi e fra vent'anni ci faranno pure un film di successo (prodotto da Silvietto). Però qualche perplessità non posso fare a meno di averla. Lasciando stare per il momento l'impatto negativo che una faccenda del genere può avere avuto ed avrà in uno spogliatoio come il nostro,  mi vengono in mente i trionfalismi di molti tifosi (specie quelli che un Milan senza la Famiglia alle spalle non sarebbero in grado neppure di concepirlo) relativi al ritorno di un Berlusconi in Via Turati per – si dice – rimettere le cose a posto. Bel modo di rimettere le cose a posto. Tempo pochissimi mesi dall'arrivo e si scopre che il vero motivo per il quale un Berlusconi è tornato ad interessarsi attivamente al Milan è per farsi i cazzi suoi, in ogni senso. Bella roba…


 

84 commenti su “GOSSIPPATO

  1. Manco a dirlo.
    Indovinate di chi è "OGGI"
    RCS Periodici…
    Toh.

    COMPLOTTO!!!
    In effetti è proprio strano che un giornalaccio di gossip (come tutti quelli editi da mondadori, senza differenza alcuna) parli di gossip vero Einstein?

    Strano un po' come i giornali della Mondadori che NON ne parlano (chi fa le foto secondo voi le ha offerte solo ad RCS?)…

  2. Il potere mediatico di RCS in ambito sportivo non è nemmeno paragonabile a quello della Mondadori.
    Vedo che qualche talpa esce dal buco comunque.

    Ribadisco una domanda già fatta tempo fa.
    Se Berlusconi è il grande manovratore, come mai in Italia sono solo due scudetti negli ultimi 16 anni?

  3. eccerto Albert, peccato che Mondadori vada letto insieme al resto del gruppo di cui fa parte…

    Dai, un piccolo sforzo, ed il Nobel non ti sfugge!

  4. La cosa ANORMALE caro sarasa è se qualcuno del gruppo Fininvest sputtanasse un'altra società.
    Che non se ne parli è NORMALE.

    Che invece un giornale controllato dall'Inter ne parli col solo fine di danneggiarci è ANORMALE.

  5. La cosa ANORMALE caro sarasa è se qualcuno del gruppo Fininvest sputtanasse un'altra società.
    Che non se ne parli è NORMALE.

    Che invece un giornale controllato dall'Inter ne parli col solo fine di danneggiarci è ANORMALE.

    letto tre volte, ovviamente il concetto che se si ha una notizia la si da, se si è indipendenti, non ti passa nemmeno per l'anticamera del cerv… se, vabbè, della scatola cranica và!

    "Oggi" fa gossip eh, campa di casalinghe e pensionate che non hanno un cazzo da fare, e leggono ste troiate.
    Per i lettori di "Oggi", Pato è elemento meramente accessorio, la sostanza dello "sgooop" è Barbarella, di cui avranno già ampiamente documentato matrimonio, gravidanze, battesimi, separazione…

    DELLO SPORT, NON GLIE NE CALA UNA CIPPA!!!

    Il confine tra far finta di non arrivarci a una roba così banale pur di far polemica antiinterista e non arrivarci davvero, è il confine tra reputarti un poveretto ed un babbeo.

  6. "Se si ha una notizia la si dà se si è indipendenti"
    E se non lo si è non la si dà. Almeno non se è una notizia di secondo piano come questa.
    E' chiaro che se che so Bruno Vespa viene arrestato per omicidio il Tg1 dà la notizia, se evade le tasse non la dà per non danneggiare la sua stessa azienda.

    Tu in quanto a polemiche è meglio che taci e stai zitto.
    Fai il finto sportivo di qua, di là sei illeggibile.
    O sono io quello che ipotizzava che la Juve con noi si era venduta la partita?
    Le lezioncine le vai a dare a qualcun altro.

  7. la supercazzola che ti inventi pur di non ammettere che tutto il sistema Merdaset agisce all'unisono per tutelare se stesso (compreso l'A.C. Milan, che ne è parte integrante) anche alterando/nascondendo la realtà, come dimostrato pure in questo caso da due lire proprio, si commenta da sola.

    NOBEL!!!

  8. Ribadisco una domanda già fatta tempo fa.
    Se Berlusconi è il grande manovratore, come mai in Italia sono solo due scudetti negli ultimi 16 anni?

  9. Fai il finto sportivo di qua, di là sei illeggibile.
    O sono io quello che ipotizzava che la Juve con noi si era venduta la partita?

    e non leggermi!
    Io ti leggo giusto per riderti dietro, o davanti come ora!
    Qua non ho scritto niente del genere, altrove posso aver scritto qualcosa che se vuoi mi contesti dove l'ho scritta, e cmq non era messa in quei termini (mai scritto "venduta").

  10. Sarasa e quali sono i benefici del sistema mediaset? Due scudetti negli ultimi 16 anni? E tra tutelare te stesso e sputtanarti se ne hai la possibilità cosa fai? Che si tuteli i propri interessi è normale.
    Se il sistema mediaset fosse come lo vedete voi, l'Inter nel 2006 sarebbe andata in Serie B con le intercettazioni di Facchetti.

  11. Se il sistema mediaset fosse come lo vedete voi, l'Inter nel 2006 sarebbe andata in Serie B con le intercettazioni di Facchetti.

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    ——————————————————————————————

  12. Eccolo lo sportivone (qui) Sarasa

    sulla juve non si può contare, che cazzo, in una partita del genere poi, ma si sapeva…
    Amichevole tra la squadra della Propaganda e la squadra dei Ladri.
    A seconda delle necessità, vince quella che deve vincere.
    Tutto casuale, ovvio.

  13. Tifo diavolino… tramontatemi 'sta minchia tutti, cuginetti (cit.)

    ma il mio problema non è mediatico, si tratta di un gossip e la rivista gossippara l'ha riportata; poi la Gazza e Corriere non vedevano l'ora di fare altrettanto, altre testate meno ma non è questo il problema.

    Io mi domando quali potrebbero essere le conseguenze, specialmente all'interno dello spogliatoio, quando, faccio il primo esempio che mi viene in mente, Pato andrà a chiedere un ritocco all'ingaggio;

    cioè, non mi pare nè una situazione normale nè da prendere alla leggera…

  14. Ribadisco
    Sistema Mediaset: due scudetti negli ultimi 16 anni.
    Se lavorassero veramente almeno non spareste cazzate quando non vincete come se vi spettasse sempre e comunque il primo posto.
    Sei semplicemente ridicolo. Vai con i tuoi colleghi con le fette di prosciutto davanti agli occhi tipo antonino verdi.

  15. By the way: il sistema era abbastanza impegnato a sostenere le stesse posizioni della gazzetta dello sport, di repubblica e dell'unità, ovvero la juve come vero capro espiatorio.

    Con ciò alleggerendo e di non poco la vostra posizione grazie a Meani (condannarvi per gli intrallazzi con Collina a qualcosa di maggiore, avrebbe inoltre bruciato la carriera all'unico ex arbitro in grado di tirare su degli arbitri decenti), o ricordo solo io che il campionato l'avete iniziato con un modesto "-8", rispetto alle richieste iniziali?
    E che avete fatto pure la champions?

  16. ma il mio problema non è mediatico, si tratta di un gossip e la rivista gossippara l'ha riportata

    ohhhhh, spiegalo ad Isaac qua…

    Isaac, ti ho detto di contestarmelo dove l'ho scritto, che qua per rispetto al padrone di casa mi contengo, nelle risposte…

  17. Modesto -8 rispetto alle rischieste iniziali.
    O forse sempre troppo per quanto (non) è venuto fuori?
    O forse le richieste di un procuratore federale sono le richieste massime che un giudice deve mediare, non accettare in toto?
    Quando tirate fuori la storia dell'"avete fatto la champions" siete ridicoli.
    Sai che differenza c'è tra le intercettazioni di Meani e quelle di Facchetti? Che le prime sono state giudicate le seconde censurate. Piaccia o non piaccia quella è la pena esatta secondo una giuria sportiva imparziale. Mentre su quelle altre non sapremo mai quale, secondo la stessa giuria, sarebbe stata la pena dato che è andato tutto in prescrizione per una omissione di atti d'ufficio.

  18. O forse le richieste di un procuratore federale sono le richieste massime che un giudice deve mediare, non accettare in toto?


    la giurisprudenza sportiva secondo Otelma…
    come se fossimo al mercato, dove si grida e poi ci si viene incontro.

    Generazione piallata da Maria De Filippi.

  19. A proposito di celebrityblog match .

    Ho un video da far vedere a Sorella … gustosisiimo .  Ma non è ancora il momento .

  20. Logica Sarasa.
    Mr x uccide un uomo
    La pena massima per omicidio è 30 anni
    Il PM chiede 30 anni
    Il giudice valuta la difesa, le carte, le attenuanti e gliene dà 24
    Mr x l'ha fatta franca.

    E per la cronaca, la de Filippi te la guarderai tu, non certo io.

  21. e cmq Baruch, ti lascio continuare le tue pippate da solo, che siamo già andato in netto OT rispetto al tema del post, cioè che Peto si bomba Barbarella, e che Barbarella segue il milan in quanto contorno rispetto al proprio diletto.

    E' una chiave di lettura interessante, Antonio.

  22. Aggiungo
    Per trasferimenti irregolari la pena massima è la sconfitta 3-0 a tavolino in tutte le gare giocate dal giocatore.
    Per Milito e Motta tale pena non è stata comminata.
    Sarasa, applicando la tua logica, possiamo dire che l'Inter l'ha fatta franca?

  23. ahahahah, i trasferimenti irregolari!

    no, va bene, mo' ci manca solo il passaporto di recoba, e la tua trollata sarà completa…

    Ribadisco che non ti darò corda, poveretto.

  24. No più che altro ti ho appena smerdato.

    Giudizio del giudice = richiesta del PM

    La riforma della giustizia secondo sarasa

  25. tu stai davvero male, ebete.

    I casi in cui il giudice accoglie in toto la richiesta del PM, non si contano.

    E non si contano nemmeno i casi, in ambito calcistico, in cui viene respinto il ricorso rispetto alla sanzione inflitta dal giudice sportivo visti gli atti del procuratore federale.

    Giuridicamente capra, sportivamente caprone.

    Beee Beeee Beeeee.

    Salutami Maria. 

  26. I casi in cui il giudice accoglie in toto la richiesta del PM, non si contano.

    E non si contano nemmeno i casi, in ambito calcistico, in cui viene respinto il ricorso rispetto alla sanzione inflitta dal giudice sportivo visti gli atti del procuratore federale.

    Giustamente.
    Ma non è un obbligo, esiste anche la difesa. I processi si fanno in due. Sembra quasi, invece, da come parli tu, che se il giudice non accoglie in toto la richiesta del PM faccia un piacere alla difesa.
    Attenzione, perché per come parli tu allora è possibile fare anche il ragionamento contrario.
    La richiesta del PM, è, come tale, una richiesta non un giudizio.

  27. Salve ragazzi.

    Pato e la berluschina possono trombare quanto gli pare,a patto il Papero giochi bene e ci faccia vincere.

    Rega non mi fate innervosire il Sarasa

  28. Mah, per quanto mi sforzi, non capisco come, le trombate tra Pato e Barbara, possano avere un "impatto negativo in uno spogliatoio come il nostro"!

    Poi oh, non posso certo biasimare chi gli tromba la figlia: bene cazzo!

    Ma con l'andamento della squadra, secondo me, non c'entra niente, anzi, se fosse innamorato, dovrebbe rendere di più!

  29. Concordo con i timori di Marcovan e un po’ mi stupisco di chi la fa corta e semplice.

    Se provate a calare la vicenda nella vostra quotidianità lavorativa, sono certo che nessuno di voi dubiterebbe che non sia una cosa grave: pensate di essere dipendenti di un’azienda e uno dei vostri colleghi se la fa con la figlia dell’imprenditore; saresti sereni sul futuro della vostra carriera là dentro, o avreste timore che certe scelte possano prescindere dal merito ed essere figlie di altre logiche ?

    Lo spogliatoio e, più in generale, una squadra di calcio, sono meccanismi – se possibile – ancora più delicati, sia per la visibilità, sia per l’ego di chi li abita.
    E’ evidente, allora, che una relazione del genere è quanto di più inopportuno possa venire in mente, se solo si pensa che può destabilizzare
    – lo spogliatoio: ci sarà, è ovvio, tra i colleghi di Pato chi penserà che lo fanno giocare perché sta con la BB;
    – di riflesso, ovviamente, l’allenatore (le cui scelte sul Papero potranno essere sempre lette in maniera ambigua);
    – le strategie della società: puta caso che fino a gennaio avessero in mente di cederlo (perché in possesso di informazioni sulla sua salute che noi non abbiamo o anche solo perché volevano fare cassa); ora come puoi andare contro i sentimenti di BB ?

    Il problema è che i due in questione, insieme, fanno il QI di un adolescente, ergo….

    Franco T.

  30. allora pirlo per anni deve essersi trombato la marina, visto l'ingaggio spropositato e la sua titolarità insindacabile.

    che poi scusa, quali sarebbero i compagni invidiosi?

    mezzo spogliatoio sono vecchi rincoglioniti che non contano un cazzo, l'altro mezzo è costituito da chiaviche, chi di questi babbei può aversene a male se pato si tromba la figlia di silvio?

  31. Buon pomeriggio….

    Perché è bello così, in definitiva siamo tutti giovani maschiacci con gli ormoni perennemente in subbuglio (eccetto Ghostrider2, sulla gioventù dico, ma lui sopperisce con l'esperienza) (si dice sempre così…).

    ahahah eccomi ripagato degli esami del sangue ad Antonio tutto verde….ahahah

    E' che ho stipulato un contratto di locazione con i miei ormoni. Io li tengo gratis, vitto e alloggio compreso, loro si concedono per contratto almeno due volte alla settimana in danze sfrenate con i benefici effetti che tutti conosciamo. Il problema nasce quando gli ormoni gemellati (quelli della moglie…) non ballano…
    Ed è qui che subentra la differenza con voi giovinastri: ci metto molto meno di voi a riaddormentarmi. Anche se la conseguente alterazione umorale rimane…ahahah

    Il gossip ormai è diventato parte integrante della vita quotidiana. Anche se non ti interessa vieni sempre a conoscere i fatti altrui.
    Ora, che Pato e Barbarella si diano al sesso sfrenato non mi interessa proprio.
    E' la parte finale del post che sembra essere abbastanza realistica, boia cane….

  32. Ah, ho capito: il Milan è gestito da  un branco di ebeti che si preoccupa di non infastidire i pruriti di due giovani importanti ed il nostro spogliatoio è composto da bimbimikia gelosi?

  33. Almeno un aspetto positivo, nella love story, c'è: ha scelto la più carina delle figlie e non uno dei figli maschi…

  34. Ah, ho capito: il Milan è gestito da  un branco di ebeti che si preoccupa di non infastidire i pruriti di due giovani importanti ed il nostro spogliatoio è composto da bimbimikia gelosi?

    Tutte le squadre professionistiche di tutti gli sport del mondo sono composte da atleti professionisti  che:

    non amano il turn over (cioè vorrebbero giocare sempre titolari)  e se non giocano fanno casino. Solo se Pato fosse nettamente più forte di tutti il suo posto fisso da titolare verrebbe accettato; ma per ora Pato non è il più forte di tutti, e se frega il posto a qualcuno e nel contempo si fa la vicepresidente dà adito a malumori.

    tengono d'occhio continuamente lo stipendio dei colleghi, e se ritengono che qualche compagno, per qualsiasi ragione, guadagni ingiustamente più di loro fanno casino

    ci sarebbero anche altre contrindicazioni, ma penso che queste due siano più che sufficienti

    il Milan non fa eccezione. Non sono bimbiminkia gelosi. Sono atleti professionisti. Semplicemente

  35. mi spiego meglio:

    i timori di marcovan ed effetti272 sarebbero fondati se questo fosse capitato 7/8 anni fa, quando ancora eravamo una squadra forte e seria e magari si sarebbe compromesso qualcosa…

    ma ad oggi, con la squadra che abbiamo, cos'è che può andare storto?

    papastaminchia si ingelosisce?

  36. non amano il turn over (cioè vorrebbero giocare sempre titolari)  e se non giocano fanno casino. Solo se Pato fosse nettamente più forte di tutti il suo posto fisso da titolare verrebbe accettato; ma per ora Pato non è il più forte di tutti, e se frega il posto a qualcuno e nel contempo si fa la vicepresidente dà adito a malumori.

    e chi sarebbe più forte di pato? robinho, che fa gol solo a porta vuota?cassano? a chi pato avrebbe ingiustamente rubato il posto?

    tengono d'occhio continuamente lo stipendio dei colleghi

    pirlo,seedorf,zambrotta,flamini. ecco gente che ruba lo stipendio o che guadagna il doppio rispetto ai suoi meriti.

    il discorso che facevo prima, siamo in una situazione talmente caotica che sta storiella di pato fa il solletico.

  37. pirlo,seedorf,zambrotta,flamini. ecco gente che ruba lo stipendio o che guadagna il doppio rispetto ai suoi meriti.

    quoto al 100%….e sono anni che è così

I commenti sono chiusi.