42 9 minuti 13 anni

Siamo quasi a metà settimana, tra 4 giorni e qualche ora inizierà il derby 203 in serie A e 274 in totale. Per dirla alla Galliani Milan-Inter è il Derby pi titolato d'Europa, Milano l'unica città ad aver vinto la Champions League con due squadre e con Madrid l'unica ad aver avuto due squadre Campioni del Mondo (l'Atletico giocò e vinse il mondiale dopo la rinuncia del Bayern Monaco che aveva vinto la Coppa dei Campioni).

Ognuno poi riguardo alle vittorie, pareggi e sconfitte usa il dato che vuole, c'è chi prende in considerazione solo la A, chi anche la Champions e chi tutte le partite comprese le amichevoli. Se contiamo solo la Serie A è in vantaggio l'Inter di una vittoria 72-71 con 59 pareggi, ma già se mettiamo i 4 derby di Champions la situazione si ribalta, poco importano però i numeri, sabato sera bisogna vincere e stop.

I miei primi ricordi del calcio risalgono al 1997/1998, quindi in tempi molto recenti, e quindi non stupitevi se in questa "classifica" dei tre derby in cui ho goduto di più e quelli in cui ho rosicato di più troverete solo partite recenti, per i ricordi delle partite più in la con gli anni ci penseranno nei commenti Marcovan, Ghost, ma anche solo Betis o Matto che oramai sono arrivati alla soglia dei 30 anni.

I "TRE" PEGGIORI DERBY VISSUTI

3. MILAN 3-4 INTER 28 OTTOBRE 2006 & INTER 2-1 MILAN 11 MARZO 2007

In terza posizione ci metto il derby d'andata del campionato 2006/2007, i cugini con lo scudetto di cartone sulle maglie vanno in vantaggio addirittura per 0-3 in casa nostra (Crespo, Stankovic, Ibra) e tutto fa presupporre per una vendetta dello 0-6, poi però una luce di speranza ce la da Culone Seedorf che accorcia le distanze al 53'. Da li in poi sbagliamo l'impossibile e Materazzi al 72' segna il gol dell' 1-4 e poi viene espulso perchè si toglie la maglia. Proteste da parte interista (ma guarda che caso…), ma la seconda ammonizione è giusta, in 11 vs 10 riusciamo a segnare con Gilardino al 79', ma poi tra noi che in attacco abbiamo Oliveira e Julio Cesar che para l'impossibile, la rimonta la completiamo solo parzialmente col 3-4 di Kaka.
In terza posizione ci potrebbe essere anche il ritorno quello con Gol di Ronaldo, poi vanificato dalle cappelle di Dida e Jankulovsky, il video è degli Highlights del derby di ritorno perchè di quello d'andata non c'erano immagini di una qualità decente
 

2. INTER 2-1 MILAN 23 DICEMBRE 2007

Siamo appena diventati Campioni del Mondo, torniamo dalla trasferta intercontinentale del Giappone e c'è subito il derby, andiamo in vantaggio con uno splendido calcio di punizione di Andrea Pirlo, ma nonostante sia cambiata la stagione, non è cambiato il portiere e i due gol dell'inter sono tutti colpa sua.

1. MILAN 0-4 INTER 29 AGOSTO 2009

Seconda giornata, primo derby dopo anni senza Ancelotti in panchina, c'è Leonardo, per 13 anni giocatore e poi dirigente, uno che si presume sia stato messo li come yes man, entrerà nei cuori dei tifosi rossoneri più in là durante la stagione, non certo per il derby, e ci uscirà anche quasi subito finita la stagione…il motivo? Ora siede sulla panchina di quelli là e "studia" da Mourinho, ossia recita una parte, un personaggio per ora purtroppo vincente da quando è sulla panchina sbagliata di San Siro.
Niente da dire su questo derby, Seedorf in ciabatte in panchina, Gattuso espulso, loro nettamente superiori, dicono: "Ci siamo fermati se no altro che 6", lo dicono per invidia però, perchè sanno benissimo che non è così… e lo 0-6 rimarrà solo nostro.

I "TRE" DERBY IN CUI HO GODUTO DI PIU'

3. 
Qui ne dovrei mettere ben tre perchè quello di Champions, che andrebbe di diritto nella top three, non me lo ricordo bene, non mi ricordo se l'han fatto vedere in tv in chiaro, probabilmente no perchè in semifinale quell'anno c'era anche la Juve e avevano fatto vedere l'andata. L'ho imparato ad apprezzare nel corso degli anni, quando ho rivisto le immagini milioni di volte, e quei sei minuti devono esser stati molto, ma molto sofferti, ringraziamo San Abbiati. Gli altri due sono due derby vinti 1-0, li metto per motivi diversi, il primo quello con gol di Ronaldinho perchè ci hanno preso in giro un'estate sull'acquisto flop, sul peso di R80 e su tante altre cose e come sempre gli si è ritorto contro, primo gol in Italia proprio contro di loro e decisivo. Il secondo non può non essere l'andata di quest'anno perchè a me Ibra sta sulle scatole, quasi come a ZioAlduccio, ma vincere un derby in trasferta con gol di Ibra, su rigore procurato da Materazzi e in 10 per una buona parte del secondo tempo, beh chi non sognava una cosa del genere prima della partita?

2. INTER 0-6 MILAN 11 MAGGIO 2001

Ok, molti di voi si aspettavano che lo mettessi in prima posizione, invece no, perchè così come quello di Champions nel 2003, di questo ho pochi ricordi, avevo 10 anni e non abbiamo mai avuto la pay tv, quindi l'unico modo di restare aggiornato sulle partite era o ascoltarsele per radio o vedere il risultato sul Televideo. Quella sera non so perchè non ascoltavo la radio, quindi ogni tanto chiedevo il permesso per vedere il risultato alla pagina 220 del televideo. L'ho visto tre volte… 2-0, 4-0 e 6-0 quasi non ci volevo credere, i gol penso di averli visti anni dopo, ma ho recuperato vedendoli ogni tanto su youtube e quel derby non me lo toglie nessuno dalla testa.
Comandini, Comandini, Giunti, Sheva, Sheva, Serginho…i marcatori di quella sera. 

1. MILAN 3-2 INTER 21 FEBBRAIO 2004

Il mio primo derby visto in tv, Milan Point di p.za 24/5 a Milano dove al piano inferiore c'era un mini bar con i maxischermi, ero con l'allora ragazzo di mia cugina, suo fratello e mia cugina. Andiamo sotto per 2-0 su due corner, con gol di Stankovic e di C.Zanetti, anche se uno è un sospetto autogol. Al ritorno dagli spogliatoi però qualcosa è cambiato, si vede subito che è un altro Milan, un Milan che non ci sta a perdere un derby in casa e in 2 minuti al 57' e al 58' prima Tomasson e poi Kaka riportano il risultato in parità. I pochi interisti presenti quella sera al Milan Point sono zittiti e la convinzione generale è che il pareggio non ci basta e infatti a meno di 10 minuti dal termine l'ex Seedorf segna il definitvo 2-3, eloquente la faccia di Toldo dopo il suo gol. 

 

 

Ne ho scelti nove alla fine anche se dovevano essere sei, ma ogni derby ha le sue emozioni, l'aria elettrica (cit.), e la tensione che sale già giorni prima. Ovvio una semifinale di Champions non è minimamente paragonabile ad uno 0-0 in campionato, ma la sconfitta o un pareggio fanno sempre male. Tra quelli che mi ricordo e non ho citato metto anche quello vinto con gol di Kaladze o gli altri due euroderby del 2005

Ora vediamo nei commenti quali sono i vostri tre migliori e tre peggiori derby, ovviamente l'invito vale anche per Sarasa, Matto e Enzuccio, perchè in fondo questo è il miglior derby, ci sfottiamo, non ci sopportiamo, ma trovatemi un derby di Milano finito come finisce OGNI derby di Roma o Torino con accoltellati, arrestati, feriti e contusi, io sinceramente non me ne ricordo nemmeno uno.

42 commenti su “-4 AL DERBY, I TRE MIGLIORI ED I TRE PEGGIORI DERBY VISSUTI

  1. Se ti riferisci all'ultima frase, non ho detto che è un derby amichevole, ma le tifoserie rivali da sempre comunque si rispettano.

    A torino si sono menati prima del derby vcchie glorie, a roma ne hanno sospesi un due per scontri fuori dallo stadio e ogni volta ci son feriti, arresti etc…

    A Milano no, nel 2005 gli interisti tirarono fumogeni in campo, ma per protestare contro la società inter, non ci furono scontri fuori prima o dopo. 
    Nel 2001 quello dello 0-6 uguale, arrivarono in campo decine di oggetti dietro la porta di frey, ma se a Roma o a Torino finisce 0-6 hai voglia… guarda l'ultimo Roma-Lazio si son menati pure in campo…

    Non dico che non si menano in Milan-Inter, ma c'è una sorta comunque di rispetto tra le due squadre…

    Comunque nessun derby è amichevole, nemmeno quelli che giochiamo io o mdm. 

  2. Ricordo volentieri  un due a due con doppietta dell'ormai finito Paolo Rossi (1985) e un altro 2 a 2 in cui a dieci dalla fine stavamo perdendo 2 a 0 e DeVecchi, l'avvocato De Vecchi, con due staffilate da fuori area rimise le cose a posto (l'anno della stella se la memoria non m'inganna)

    La zuccata di Attila sulla testa del traditore Collovati (1984 circa)

    Il derby in rimonta da te menzionato.

    Sconfitte non ne ricordo. Guarda che ti sbagli, noi con loro non abbiamo mai perso; ti confondi con l'Atalanta.

  3. Milanista, mi riferivo a questo:

    Ognuno poi riguardo alle vittorie, pareggi e sconfitte usa il dato che vuole, ….

  4. Ah ok, beh si però non penso che la partita di giugno o luglio in america conti quanto una in campionato o coppa…

    Io comunque li intendevo che se senti Galliani il Milan ha vinto più derby, se senti Moratti è l'inter ad avere più vittorie, ed hanno ragione tutti e due, dipende da che competizione prendi in esame.

    So anche io che anche se è un'amichevole si vuole vincere soprattutto in un derby 😉

    Quest'anno se non ci facciamo sbattere fuori dal palermo forse ce ne sarà pure un altro… in finale di C.Italia

  5. veramente un paio di anni fa dei gentiluomini della vostra curva scesero nel settore con gli interisti, e uno della Banda Bagaj perse un occhio.
    Banda Bagaj, noti teppisti che vengono allo stadio armati di… bambini.

    Cmq per fortuna è un episodio isolato, ma da non ignorare, anche se a Roma fanno peggio.

    Miglior derby?

    1) 2-0 (in 9, con rigore parato) e 4-0 dell'anno scorso
    3) 2-1 in faccia a rottaldo e 2-1 a Dida (a parimerito)

    Peggior derby:

    1) 6-0
    2) fumogeni a dida (vergogna e basta)
    3) semifinae di champions finita in pareggio, che rodimento…

  6. semifinae di champions finita in pareggio, che rodimento…

    quella di "a campi invertiti passavamo noi?"

  7. eh, antonio, vorrei vedere te, se non ti sarebbero girate le balle… credo che di peggio, ci sia solo perdere alla monetina (vero Russia -o era la yugoslavia?- '68?)…

    (con ciò sia chiaro, le regole erano chiare per tutti fin dall'inizio, non recrimino nulla, ho scritto rodimento e confermo!!!)

  8. era la russia Andrea

    la Jugo la battemmo in due finali: 1 a 1 la prima,, 2 a 0 la seconda (allora la finale occorreva ripeterla in caso di parità)

    tutto a memoria cazzo, niente wiky…

    ma perché l'ho letto tempo fa eh?, all'epoca avevo 4 anni…

  9. Allora i miei 3 derby piu belli

    30 novembre 1913 Milan Inter 0-1 Cevenini

    30 Aprile 1930 1-2  Visentin Meazza

    1 novembre 1933 3-0 meazza meazza meazza

    Li ricordo come fossero ieri…

    i piu brutti sono tutti quelli persi.

  10. I tre peggiori:

    – un 3-0 con la rete di ronaldo in pallonetto….manifesta inferiorità.

    -il 4-0 dello scorso anno, ci trasformammo in scoregge in un tornado.

    -non ne ho altri, per ora.

    I tre migliori (ma ce ne sarebbero almeno 7-8)

    -il 3-2 in rimonta, visto in bowling con mio fratello, al gol di seedorf mi scontrai con un altro avventore…bei momenti…

    -il 6-0, visto in uno squallido punto snai…mio padre pronosticò un 7-0 per loro, un mancato veggente.

    – l'euroderby del 2003

    altri momenti indimenticabili dei derby:

    -il golasso di sheva nell'ultimo euroderby, di sinistro, da fuori area, toldo non la vide nemmeno.

    -il gol di ronaldo, con i 50.000 fischietti giù per il gargarozzo.

    -il gollonzo di kaka nell'1-0, e venivano da 40 gare senza sconfitte.

    -il 2-0, firmato da kaka e inzaghi…volevano festeggiare lo scudetto in casa nostra, ma gli rifilammo una secchiata d'acqua giuù per la schiena, tiè!

    -gattuso che ruba palla per tre volte di seguito agli avversari, guadagna un fallo e incita il pubblico (euroderby 2003)

    -l'esultanza di terim al gol di contra

    -il 5-1 di coppa italia

    -"vieri? è pronto per la finale"…. hector cuper

  11. PS: spesso non le risparmio, ai '90 boys del sito, ma sto giro è giusto fare i complimenti a bruno per il post!

  12. inoltre dimenticavo

    a vandamme da tastieraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    ciucciatemi 'sta minchia

    chi sa, sa…..

  13. Riguardo al post precedente, non volevo fare il saputello ne creare una bagarre musicale.

    Enzone e MDM sono musicalmente irrecuperabili…

    Riguardo alle opinioni di saras, anche sulla musica non ci siamo, ahimè.

    Il video lì tra l'altroè solo di promozione all'album nuovo, per cui sn sempre le stesse 2 o 3 immagini ripetute, non ne esiste ancora una versione ufficiale, l'ho postato solo perchè si parlava di canzoni per caircare i nostri, e mi sembrava adatta, tutto lì

    Sugli stereotipi dell'italiano medio sul metal, beh, da una parte mi da fastidio l'ignoranza imperante, ma dall'altra parte sn contento, significa che qll che ascolto, in buona parte dei casi, è rimasto vergine dalle logiche di massificazione…

  14. i migliori:

    1) il derby in rimonta, perchè ero al circolo ma alla fine del prim otempo tutto sommato tranquillo.
    2) il 6-0, perchè serginho era imprendibile quella sera,come li abbiamo suonati!
    3) qui potrei mettere anch'io un bis: il 2-0 di coppa dell'anno 2005, il cui ritorno fu sospeso x il lancio dei fumogeni a dida, e il 4-2 rifilato sempre nel 2001, nel campionato successivi. 2001, due derby 10 gol fatti e gran goduria…

    anche se l'1-1 del ginocchio miracoloso di san christian, e il 5-0 di coppa italia con "el segna semper lù" sono bei ricordi.

    i peggiori:

    1) lo 0-4 dell'anno scorso.visto allo stadio per sostituire mia madre che era in vacanza, a fine primo tempo, sullo 0-3, ho temuto ci restituissero le 6 pere..complici le ciabatte di seedorf -.-'

    2) il 3-4, anche se gli ultimi 5 minuti tutti gli interisti del pub se la stavano facendo sotto, specie al colpo di testa di seedorf appena a lato

    3) non saprei, lo 0-2 dello scorso anno, perchè anche in 9 siamo riusciti a far cagare oppure i derby a cavallo del 2000, dove ce le suonavano con gente come zamorano, mutu, di biagio, e simeone…

  15. i peggiori

    3 – lo 0-3 del 98 in cui c'era una sola squadra in campo
    2 – il 3-4 del 2006-2007 in cui ho temuto per la goleada e ci son rimasto malissimo quando nesta ha sbagliato il possibile 4-4 nel finale
    1- i due derby dell'anno scorso

    i migliori

    3 – il 3-2 in rimonta, clamoroso, proprio come sogni di vincere un derby
    2 – l'euroderby di ritorno 2003 perchè mai più ci sarà un derby così importante (almeno fino a un derby finale di champions, che in tutta franchezza spero di non vedere perchè vivrei malissimo). ah, comunque si, l'han dato alla televisione su canale 5
    1 – il sei a zero che loro, poveracci, si porteranno dietro vita natural durante

  16. Peggiori :

    3. Lo 0 a 3 del '98 ; odiai Ronaldo per quel goal a pallonetto .
    2. Il 2 a 0 dell'anno scorso dove fummo schiacciati anche in superiorità numerica .
    1. Lo 0 a 4 dell'anno scorso .

    Migliori :

    3. Il Derby dello 0 a 6 , indimenticabile , ero in pizzeria incredulo .
    2.L'Euroderby del 2003 di ritorno , 1 a 1 con goal dello Zar ; non scorderò mai la tensione che vissi in quella settimana .
    1. L'Euroderby di ritorno del 2005 ; mia prima e unica partita a S.Siro dove vidi un eurogoal di Sheva , mio idolo di sempre .

    P.s. Milandominat , quella del " saputello " era una battuta .

  17. Peggiori:

    – un 3 a 1 per l'inter con gol di Nicolino Berti che tira, prende il palo, la palla sbatte sulla schiena di Rossi e va in porta.

    – il 4 a 0 già menzionato (grazie sentito a mister 4 pappine)

    – il 3-4 non meno umiliante

    Migliori:

    EPIC WIN il rimontone poderoso:
    stankovic (mi pare) da calcio d'angolo, cristiano zanetti in mischia. 2 a 0 a fine primo tempo. Mio suocero (conosciuto quel giorno) che faceva festa con i compari interisti. Io che pensavo "beh se non altro è ben disposto e non mi rompe il cazzo se mi ciulo la figlia".
    Poi Tomasson. Esultanza a un braccio ("sì"). "eh ma tanto non ci prendete".
    Poi Kakà. L'urlo. Smetto d'urlare e penso "ok mi son giocato la fidanzata".
    Seedorf. "Giulia giulia… la ola… OOOOOOOOOLEEEE" (mi alzo e mi risiedo, da solo). eccola di nuovo… OOOOOLLEEEEEEE! (mi rialzo e mi risiedo, sempre da solo).
    Gli interisti erano morti tutti. Sublime. Vado un secondo a masturbarmi e torno.

    sono tornato.

    Al secondo posto, l'1 a 0 del 2005, gol di Kakà.
    Quel giorno abbiamo fatto cacare.
    Angolo per noi, la difesa sventa, emre non lascia il palo, Gattuso dentro per Kakà in posizione regolare, la colpisce con lo stinco, gol.
    Ero a San Siro, la mia prima volta.
    Esultanti al terzo anello: 3 (eravamo fuori casa).
    Nelle giornate di vento da sud, al terzo anello si puo ancora sentire chiaramente "SIIIII MINCHIAAAAAA NTO CULUUUUU INTER I MEDDAAAAAAAAAAA NTU CULUUUUUUUUUUUUUUUU"
    Vedere tutti quei milanesi bauscia defunti… è stato sublime.
    Rivado a masturbarmi….

    ….

    ….

    arieccomi. La seconda ci vuole piu tempo, non sono mica Marcovan.

    Terzi a parimerito ci metto il 4 a 2 col gol di Contra (CONTRA!!!!), e il 5 a 1 di coppa italia con gol di Nielsen (NIELSEN!).
    CAZZO.
    Steinar Nielsen. http://it.wikipedia.org/wiki/Steinar_Nilsen
    Lui.
    Segnò anche Ganz, mi pare. El segna semper lu.

    Belli i derby.

    Momenti epici da ricordare:
    – Gattuso sotto la curva ad aizzare il popolo
    – Ibrahimovic a braccia larghe sotto la nord. Bellissimo. Cioe, se io facessi gol all'inter, andrei sotto la nord a braccia larghe, e direi SUCA.

    ps: spero di non aver cannato coi dettagli, la memoria mi difetta e son le 5 del mattino.

  18. Quelli che si perdono sono tutti brutti a prescindere... 
    Quello del 1974, all'epoca alla radio davano solo i secondi tempi, accendo la radio: Milan 1… in quei nanosecondi che passano alzo le braccia al cielo in segno di esultanza, subito riabbassate fino a terra all'annuncio Inter 4… (finì 1-5 n.d.r.).

    Di ricordi belli ce ne sono tantissimi ed io non disdegnerei neanche i pareggi, come il 2-2 del 79 e soprattutto l'1-1 del 93 con pareggio di Gullit, dove l'Inter ci stava quasi per prendere, 2 punti a vittoria, ne avevamo 11, finimmo a +4.

    Il 6-0 non lo vidi, si giocò di venerdì ed essendo candidato alle elezioni comunali, quel giorno c'erano i comizi finali ed ero sul palco, mi avvisò col cellulare mio figlio (juventino n.d.r.) ed appena sceso di corsa al bar a vedere i goalssssssssssss…

    In Coppa Italia con gol e grandiosa esultanza di Ganz, il risultato fu 5-0 ed il ritorno 0-1, ecco perché forse qualcuno si confonde e "ricorda" 5-1…

  19. Ma infatti , in Coppa Italia io mi ricordavo 5 a 0 , mentre al ritorno perdemmo 1 a 0 .

    All' andata Ba stendeva tutti .

  20. se posso partecipare…
    i tre migliori:

    il 3-0 con il gol in pallonetto del fenomeno su rossi in uscita e doppietta del cholo simeone

    il 2-0 con l'espulsione di sneijder

    1-0 con gol di serena nell'anno dei record di trapattoni

    i tre peggiori

    il 6-0 naturalmente

    1-1 in champions con gol di martins ma con l'eliminazione

    il 3-2 in rimonta con il terzo gol di seedorf, senso di impotenza

  21. Ovvio Sgrigna, avevo citato i tre frequentatori "abituali" te vieni ogni tanto, ma sei sempre il benvenuto, insomma quasi sempre 

  22. Buongiorno…

    Peggiori derby:
    0-4 (2009) …..
    2-1 (2007) …Dida
    3-2 (2005) Adrimano

    Migliori derby:
    quello di Wimbledon 0-6 (2001) e del 3-2 in rimonta (2004)
    quello del gol di Attilabumbumcollodacciaio (1984)

    quello dell'autorete di Ferri (1987)

    c'est la vie…

  23. Ricordo con piacere , credo fosse la stagione 99/00 , un derby che vincemmo 2 a 1 in rimonta in cui Ronaldo fu espulso .

    Mi sa che  a loro segnò Ronaldo , mi pare su rigore , mentre a noi segnarono Sheva per il pari , quel gollonzo di stinco , e il vantaggio negli ultimi minuti con King Geogrge di testa su angolo dell' appena entrato Zorro Boban . Eh mi sa che fu espulso anche Ayala .

    Anche quello fu un Derby che ricordo con molto piacere . Ero con i miei amici nel teatrino della chiesa dove davano le partite , e sul goal di Weah volò di tutto .

  24. @juan
    99/00 secondo me quella fu una delle pochissime partite giocate insieme da vieri e ronaldo. partirono benissimo (gol su rigore del fenomeno) poi ronaldo fu espulso per un contatto con ayala (pugno-non pugno ci furono molte contestazioni)

  25. sgrigna, l'input mi è venuto quando è stato ricordato il gol di Berti…palo/schiena (darko al #25)

    Quindi è colpa sua. E se non è colpa di darko, è sicuramente colpa di Benitez….

  26. State parlando di questo:

    Dom 24 Ott 1999 Inter 1-2 Milan Serie A
    19' Rig. Ronaldo (I), 73' Shevchenko (M), 87' Weah (M)

    Però su yotube trovo solo le immagini del ritorno che vinse l'inter per 2-1, noi segnammo al 90' con Sheva su rigore

  27. pugno? mi sembrava fosse una gomitata dubbia veramente (ayala due anni prima al napoli aveva fatto un fallaccio su Ronaldo, non correva buon sangue tra i due, manco negli scontri tra nazionali…)

    riccordo l'atteggiamento della scimmietta gattuso (all'epoca pischiello proprio) subito dopo… è lì che ho iniziato a volerlo riempire di schiaffi ogni volta che lo vedevo.

  28. Il peggio:

    3. quello del gol di Adriano con la mano..rosicamento inaudito.

    2. quello del 2 a 0 con l'espulsione di Snejider.. credo di aver raggiunto il picco d'odio verso JM.. giuro che l'avrei sparato in gola quando l'ho visto aizzare la folla.. giuro!

    1. il 4 a 0.. serata folle.. amarissima.. l'espulsione di Gattuso, Milan confuso.. 

    (si noti che tra i miei peggiori derby, 2/3 me li ha regalati la Zoccola che ora siede sulla loro panchina)

    il meglio:

    3. il 4 a 2, con gol di Pippo, Contra etc etc…

    2. lo 0 a 1 del derby 2005.. tra i 3 esultanti al terzo anello elencati da Darko c'ero anche io.. gollonzo di Kakà.. ! La mia prima a S.Siro..! Partita orribile, zero gradi a Milano ma ero come un bambino nel paese dei balocchi..

    1. il derby di Champions dell'eurogol di Sheva.. una sensazione di onnipotenza calcistica incredibile..!

    Tra i ricordi sparsi, nel bene e nel male ricordo:

    – il gol di Dinho, nel primo derby di JM..

    – il 6 a 0 era troppo banale per metterlo in classifica.. ma fu incredibile..inenerrabile..

    – il gol perso con un gol di coscia di Bobone Vieri in sospetto fuorigioco.. 

    -i miei amici che ridono di me quando sputo il televisore mentre viene inquadrato Moratti nel derby di ritorno del 2008/2009…

    – il gol di Kaladze nel derby dello sciopero del tifo interista.. era un Milan straripante.. era primavera.. era un periodo bellissimo della mia vita.. ci sono affezionatissimo.. il miglior ricordo che Kaladze mi abbia mai lasciato..

    – il gol di Cambiasso sulla seghinata di Dida.. sono convito che con me in porta quel giorno avremmo pareggiato.. ! Dida era un pessimo portiere, 2 anni al top e 10 da sega non fanno di lui un grande.. vale lo stesso discorso che faccio per Monofinta.. 

  29. ricordo con particolare piacere pure il derby deciso da un gol di Adriano di testa al 90° marcato dal traditore vieri…

    Ecco, forse quel derby (3-2 o 2-1? boh!) è stato più gudurioso di quel 2-1 complice Dida, a ripensarci.

  30. Derby indimenticabili:

    1- Euroderby 1-1;
    2- Derby 6-0;
    3- Derby in rimonta scudetto 2003/2004.

    Derby da dimenticare

    1- 3-0 con pallonetto di Ronaldo;
    2- Euroderby 2005 con i petardi di Dida… Quella vicenda mi tolse il gusto della vittoria… Ci rimasi davvero malissimo;
    3- 4-3 risultato a parte, sino all'espulsione di Materazzi sembravano una squadra destinata ad un 6-0 di passivo.

    Infine ricordo con piacere il mio primo Derby allo stadio: domenica 24 marzo 1991, Inter-Milan 0-1, gol di Marco Van Basten!

    Nuovo post.

I commenti sono chiusi.