136 5 minuti 13 anni

Occorre mantenere un certo equilibrio negli entusiasmi. Non abbiamo ancora vinto nulla. Nulla. Cinque punti sui campioni di tutto a sette giornate dal termine sono un'inezia. E' vero che, in due partite di campionato, oltre ad assicurarci tutti e sei i punti in palio, abbiamo rifilato loro quattro pappine (a zero),  ma è anche vero che con quelli non si sa mai; oltre che dell'innegabile forza di un gruppo storico formidabile sebbene chiaramente sul viale del tramonto, essi possono avvalersi – come più volte ho fatto notare – di un culo impressionante quanto irritante. La magia del Demonio Di Setubal scorre ancora potente in loro.

E poi c'è il Napoli. In comune con l'Inter, a parte la maestria nell'antica arte del chiagni e fotti,  ha poca roba; lo spessore delle due compagini non è neppure paragonabile, sebbene i partenopei momentaneamente si trovino due punti sopra i neroazzurri. Ma si tratta comunque di una squadra giovane, tosta, sprizzante entusiasmo, allenata da un tipo bravo ancorché simpatico come un gattino arrabbiato appeso con le zampette ai maroni. Anche il Ciuccio, nelle due partite giocate contro di noi, ha buscato di brutto, sia in termini di punteggio sia come gioco; ma, nonostante a San Siro gli avessimo inflitto un'umiliazione tale da abbattere un bisonte, 'o Napule è tornato pervicacemente lì, pericolosamente vicino, confermando che non mollerà fino alla fine (la partita di ieri contro la Lazio è emblematica). Insomma, se abbiamo detto che la distanza di cinque punti è un'inezia, quella di tre deve giocoforza  farci stare ancora più in campana.


Infine qualcosa sul derbone. Sul gioco, inutile aggiungere altro a quanto ottimamente scritto nel  bellissimo post precedente e nei commenti. Vorrei però, una volta tanto, parlare delle decisioni arbitrali. Perché ne ho lette veramente troppe di castronerie in giro sugli episodi chiave della gara per non dire la mia. Che non è quella di un esperto, ma di uno che ha semplicemente il dono della vista.  

Il primo gol di Pato:    regolarissimo, non c'è assolutamente nulla da contestare. Un Robinho lungo e disteso a terra quindi in posizione ininfluente, e precedentemente una palla che gli tocca leggermente la mano schizzando da un rimpallo distante venti centimetri. Si vede tutto chiaramente, ma molti di loro continuano a blaterare di gol irregolare.


  Il mani di Maicon:    rigore tutta la vita, ma a velocità reale è veramente complicato individuare la parte del corpo in cui una sassata del genere possa andare ad impattare. Comunque sia, se avessimo avuto la fortuna che Rizzoli avesse visto, molto probabilmente ci saremmo trovati sul 2 a 0 dopo pochissimi minuti. E' tutto molto chiaro, ma molti di loro continuano a blaterare che Rizzoli li abbia danneggiati.

Il colpo di testa di Thiago Motta: la palla non ha varcato interamente la linea di porta. Lo si vede chiaramente dalla telecamera Sky anti-gol fantasma pubblicizzata da Caressa milioni di volte prima e durante la gara. Si vede tutto chiaramente, tuttavia molti di loro continuano a blaterare di gol negato.
 

Espulsione di Chivu: il tocco si vede perfettamente dal replay, e chiunque abbia praticato un minimo di sport sa che a quella velocità dopo un tocco del genere è impossibile restare in piedi. Chiara occasione da gol, espulsione sacrosanta, ma molti di loro continuano a blaterare che Pato, anziché tentare di segnare un assai probabile gol, abbia scelto di tuffarsi a terra per far espellere Chivu.

Raddoppio di Pato: fuorigioco, forse. Ma in ogni caso difficilissimo da rilevare. In doubt no flag.

Fallo di Zanetti in area: rigore, Cassano viene chiaramente tirato giù. E c'era pure il rosso. Invece, nonostante il loro capitano sia stato palesemente graziato, molti di loro continuano a blaterare che Rizzoli li abbia danneggiati.

Tutto quel blaterare può stare a significare due cose: cecità, e in questo caso sono dolente poiché trattasi di una disgrazia, oppure rosicamento, e in questo caso mi sbellico dalle risate.

Sì, rido a crepapelle, perché molti di loro si stanno confermando dei piangina, ed i piangina nello sport non meritano altro che il dileggio.
 

136 commenti su “IL PUNTO DELLA SITUAZIONE (CON MOVIOLONE FINALE)

  1. PIRLAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

    che cazzo c'entra la mafia!!!!!

    si sta parlando di un gol che NON E GOL!!!!

    E non perché qualcuno mi abbia convinto di questo o perché Bergomi abbia ricevuto delle mail di protesta, MA PERCHE' SI VEDE…

    continua giullare, volevo andare su Bausca a divertirmi un po', ma visto che tu sei qui…

  2. "che cazzo c'entra la mafia!!!!!

    si sta parlando di un gol che NON E GOL!!!!"

    eh, si che c'entra la mafia con gol non gol!!!!

    AAAHHHHHHH SEMBRA DI PARLARE COL RO-IDIOTA!!!!

    studia che poi ti interrogo.

  3. chi detiene il potere della tv in italia

    Sky mi sembra che non sia del nano di arcore!
    Tra l'altro anch'io ho visto l'immagine del quale parla Marcovan, e la palla non è entrata!

    Ma anche se fosse entrata, CHI CAZZO SE NE FREGA!

    ABBIAMO VINTO 3-0, IL RESTO È NOIA!!!!!

  4. "e infatti. e chi detiene il potere della tv in italia? perchè non hanno fatto vedere perbene che la palla non era entrata? indovina…"

    questa è una perla di saggezza….sky che aiuta il Milan.

    d'altro canto lo sanno tutti Murdoch è il miglior amico di Mr B…quest'anno si sono scambiati anche i regali a natlae….uno gli ha regalato l'aumento dell'Iva e quell'altro lo sputtana su tutti i quotidiani di sua proprietà facendolo passare per un vecchio pappone…che amici…

    ", sarà stato un errore del Matrix, la verità è riuscita a filtrare"

    dimmi che droga usi perchè la voglio provare anch'io

  5. da noi  (sono di napoli) si dice che è la freva (letteralmente "febbre") che li fa parlare.

    sul campionato,

    da un'analisi più lucida si capisce che questo derby deve essere una rampa di lancio. se siamo più forti ora abbiamo tutta la calma e la convinzione necessarie per dimostrarlo.
    a firenze sarà difficile perchè bisognerà velocemente rientrare nello schema con Ibra; spero sia il momento di rivedere le buone cose che lo svedese ha fatto con boateng in campo a pieno regime. penso alla partita di bologna dove in campo c'era anche pirlo. forse si è capito che un giocatore che faccia possesso e diriga la squadra con intelligenza è ancora una necessità, sebbene gli incontristi aiutino. seedorf sapeva ad ogni azione dove spostare il gioco.
    perciò penso che in assenza di pirlo, l'olandese regista decentrato e vanbommel in mezzo siano da riproporre

  6. "questa è una perla di saggezza….sky che aiuta il Milan.

    d'altro canto lo sanno tutti Murdoch è il miglior amico di Mr B…quest'anno si sono scambiati anche i regali a natlae….uno gli ha regalato l'aumento dell'Iva e quell'altro lo sputtana su tutti i quotidiani di sua proprietà facendolo passare per un vecchio pappone…che amici…"

    Murduch non se ne può fregar di meno di Inter e Milan. ma Sky Italia non può permettersi di perdere altri abbonati. è così semplice …

  7. Salve Rossoneri.

    Grande vittoria,grande MILAN.

    Complimenti per la sportività dei " nostri " interisti che ci fanno i complimenti,a differenza di quelli che in altri blog stanno facendo ridere sui presunti gol irregolari e gol regolare non dato a loro.

    RDV io spero per te che vuoi solo divertirti un pò dietro ad una tastiera , perchè se davvero pensi quello che scrivi mi dispiace molto per te e la tua vita.

  8. "RDV io spero per te che vuoi solo divertirti un pò dietro ad una tastiera , perchè se davvero pensi quello che scrivi mi dispiace molto per te e la tua vita."

    è arrivato l'altro automa. ma uno con la testa sulle spalle che non ragiona solo guardando alla bandiera? sono solo nell'universo? no, non lo sono. siamo pochi, forse, ma ci siamo e non potete fare nulla per eliminarci. la vostra reatà virtuale si sta sgretolando giorno dopo giorno.

  9. RdV, sei ridicolo,
    innanzitutto perchè la differenza abbonati dicembre 2009 dicembre 2010 è passiva, cioè ci sono più abbonati.

    Secondo perchè non è di certo Bergomi la punta di diamante del Marketing di sky direi che quello delle telecomunicazioni è un settore abbastanza complesso e competittivo, e ccerto che Bergomi la sua bella mano la dà…sicuramente non c'è che dire…pranza con Murdoch tutti i lunedì per discutere le strategie sviluppo…

    dai ti prego continua che sono in pausa ed è una giornata noiosa…

  10. Sky Italia cominciasse a non rifilarci più il gatto e la volpe Caressa&Bergomi alle telecronache del Milan se proprio non vuole perdere abbonati. 
    Oggi invece imparo che lo fanno per compiacere noi rossoneri, non l'avevo pensato.
    Che bello!

  11. "eunuco te lo tieni per te, pezzo d'idiota."

    berlusconiano invece ti va bene, eh?

    perchè lo sai che lo sei anche tu. lo sei anche tu. non sei diverso da Suma.

  12. Sino ad oggi non ho commentato, sia chiaro che non era per scarsa gioia…

    Ho solo consapevolmente scelto di lurkare. Leggervi (qui come su mille altri blog) da sabato sera ad oggi è stata una vera goduria.

    Ora non posso non intervenire… RdV sei veramente encomiabile. Provo sincera ammirazione.

    Il tempo che dedichi a questa tua battaglia è veramente tanto. Continua così, siamo tutti con te.

    Ma veramente tutti! Grande!

  13. è arrivato l'altro automa. ma uno con la testa sulle spalle che non ragiona solo guardando alla bandiera? sono solo nell'universo? no, non lo sono. siamo pochi, forse, ma ci siamo e non potete fare nulla per eliminarci. la vostra reatà virtuale si sta sgretolando giorno dopo giorno.

    Questa è una chicca… quasi quasi Magnolya mi s'ingelosisce…

  14. "RdV, sei ridicolo,
    innanzitutto perchè la differenza abbonati dicembre 2009 dicembre 2010 è passiva, cioè ci sono più abbonati."

    può darsi, ma se non ci fosse merdaset premium sarebbero molti di più.

    "Sky Italia cominciasse a non rifilarci più il gatto e la volpe Caressa&Bergomi "

    ecco appunto. è stata fatta tutta una campagna di delegittimazione di caressa e bergomi ed ecco i frutti.

  15. Figa ragazzi, è meglio che il grande fratello sto blog… c'è sempre il minchione a farti ridere XD!

    Capiterai a San Siro una volta nella vita… E io sarò là a trovarti RDV! Però ci devi fare lo show anche dal vivo…
    Altrimenti, come i tuoi carissimi giornali han già provveduto a sottolineare, i terroristi della sud ti fan saltare in aria 😉

    Cmq… ANCORA GODO!!!!!!!!!!

  16. camisa hai ragione sul tempo, forse ve ne dedico troppo. ma il risultato, quello di "rompervi i coglioni", vale comunque la candela.

  17. Meraviglioso sei un genio..sempre di più nelle sabbie mobili!

    Non " Può essere" ma "  è":

    abbonati a dicembre 2009 4,74 milioni
    abbonati a dicembre 2010 4.87 milioni

    "non ci fosse merdaset premium sarebbero molti di più."
    fa il paio con

    se non ci fossero wind e vodafone la tim avrebbe più abbonati

    ed anche ( questa penso che faccia molto al caso tuo)

    se ci fossero più gay avrei molte più probabilità di scopare

  18. rdv le sta provando tutte. gol di mano, fuorigioco, rizzoli venduto, c'era un calcio d'angolo per l'inter, bla bla bla.

    apprezziamo lo sforzo creativo soprattutto nonostante la sua squadra abbia perso 3-0 un derby

  19. E' confortante vedere gli interisti piuttosto che fare una sana autocritica rosicare su presunte malefatte arbitrali, questo agevola la partita che dovrà fare domani lo Shalke.
    Attenzione.

  20. Marcovan
    Basta la domanda smerdante, il resto è inutile
    Se Berlusconi trucca come è che abbiamo vinto due soli scudetti negli ultimi 16 anni?

  21. " Ci  sono migliaia di blog interisti pronti ad accogliere le tue stronzate come oro colato. Vacci."

    In verità, in verità ti dico che quello che tu proponi sarebbe come Gesù che predicasse solo ai suoi discepoli.

    L'ha ammesso che è interista, alla fine…

  22. And the winner is … Rdv

    BEST ROSICATA

    Si nu Fiss                                     ( Sei un fesso )

    Si nu Fiss
    Si nu Fiss
    Si nu Fiss     2a Tro – Tro – Tro – LLon … Tro – Tro – Tro
    Si nu Fiss          Tro – Tro – Tro – LLon … Tro – Tro – Tro

    " Bla , bla , bla , bla " (Si Nu Fiss ) questo è il versoche fa        2a Tro – llon
    e mi fa pensare " Ma è un Pirlà ?"                                                       Tro – llon
    Ogni … post scritto qui                                                                           Tro – llon
    lui ci scassa il cazzo , è ErreDiVi                                                        Tro – llon
    lui dispensa solo verità ,                                                                       Tro – llon
    per questo i cazzo a tutti lui scasserà .                                              Tro – llon
    E lo sappiam , Inzaghi non ti piac                                                       Tro – llon
    E ora perfavore zitto e tacc !

    Tro – Tro – Tro – LLon … Tro – Tro Tro                     ( Si nu Fiss )
    Tro – Tro – Tro – LLon … Tro – Tro Tro                     ( Si nu Fiss )
    Tro – Tro – Tro – LLon … Tro – Tro Tro                     ( Si nu Fiss )
    Tro – Tro – Tro – LLon … Tro – Tro Tro                     ( Si nu Fiss )

    Nuove trollate , sparate
    ti potrebbero piacere , ma pur sempre son stronzate .
    Oohhhhh … leggi qui ,
    Slobo è un gran uom e non può ch'essere così .
    Per te … trollon ,
    Gattuso na merdaccia , Materazzi bravuaglion .
    "Una democrazia?" "La settentrional Corea"
    "Ma che stai a dì questa è oral diarrea! "
    E lo sappiam … che con quella facc
    coerenz non e tien quinn zitt e tacc !

    Tro – Tro – Tro – LLon … Tro – Tro Tro                     ( Si nu Fiss )
    Tro – Tro – Tro – LLon … Tro – Tro Tro                     ( Si nu Fiss )
    Tro – Tro – Tro – LLon … Tro – Tro Tro                     ( Si nu Fiss )

    Dimmi un po' un'altrà stronzata ,
    che al più presto nel blog verrà ben decantata .
    Grazie a te … tutti lo sanno
    che la campagna acquisti Juve è fantastica quest'anno ;
    intrigante … e affascinante …
    che coppia Quaglia/Amauri , di sicur stagion trionfante .
    E il Derby ? Che mazzata !
    " Guarda che è Rizzoli che ha compiuto la ladrata ! "
    Risultato ? Legittimo !
    Ma per "lui" quel risultato dalla Mafia è stato scritto .

    Questo significa che tu sei…                                ( Si nu Fiss )
                                                                                      ( Si nu Fiss )

    Break it down !

    Tro – o – o – o – o – o – o – o – llon !

    Tro – o – o – o – o – o – o – o – llon !

    Stop ! Juangatsu Time !

    Vai avanti con le tue trollate
    che noi continuam a farci grosse risate
    E quindi … pigia i tasti sulla tastiera
    che bastan poche lettere per rallegraci l'atmosfera .
    Questo accade , oh poverello ,
    perchè oltre ad esser " Gonzo " hai il letame nel cervello .
    Uuuuuhhh … che bella giornata
    e ora prosegui con la tua bella rosicata – cata – cata – cata .

    Yeeeah …                                                    ( Si nu Fiss )
                                                                          ( Si nu Fiss )
                                                                          ( Si nu Fiss )

    Break it down !

    Tro – o – o – o – o – o – o – o – llon !

    Tro – o – o – o – o – o – o – o – llon !   

    Stop ! Juangatsu Time !   x2

    Ogni volta che ti leggo , il morale cresce assai .
    sei il TOP del nostro Blog , dai non fermarti mai !
    E ora perfavore non fermarti proprio qui…
    Che in giro per i Blog non ci son Rosicòn così .
    Ho girato per il mondo , da Londra a Bombay …
    sei un rosicone-belbabbione-credulone-anchetrollone
    menomale che ci sei .

                                                                  ( Si nu Fiss )

  23. Cazzo ma le lamentele di De Laurentis funzionano eh!!
    Gol non dato e rigore ( a mio avviso ) non così netto, uno di quelli che non darli non è uno scandalo.Ho visto il loro calendario e non mi sembra così agevole poi , considerando che hanno le trasferte di Palermo e Torino e l'inter in casa alla penultima.

  24. Ma lasciatelo stare a RDV , e pensiamo al nostro grande Milan.A proposito,ho sentito che Mutu per domenica è squalificato, cos'era diffidato e s'è fatto ammonire?

  25. ehehe che bel clima 🙂

    non voglio immaginare cosa poteva succedere in caso di vittoria anche della lazio 

  26. Mi sembrate troppo cattivi con il povero RDV

    Non disperiamo: quando Berlusconi non sarà più presidente del Milan, lui si rimangerà quanto sostenuto fino ad ora; se per lui, adesso, il Milan segna sempre in fuorigioco da 25 anni a questa parte, un giorno non sarà più così…

    E quando Sivio non ci sarà più, lo riaccoglieremo a braccia aperte, come la povera piccola pecorella smarrita a cui tutti noi teniamo…

    Potrebbe anche mancarci poco, chi può dirlo?

I commenti sono chiusi.