94 4 minuti 13 anni

Prendo in prestito il titolo da un post del dopo derby di Milan Night, perchè secondo me rispecchia esattamente la situazione attuale del campionato. Abbiamo battuto l'Inter 3-0, va bene, ma l'avevamo fatto anche col Napoli qualche settimana fa e ora è di nuovo a -3, in corsa per lo scudetto, così come a mio avviso lo sono anche i cuginastri, finchè la matematica o almeno il buon senso, (anche la Juve è matematicamente ancora in corsa, ma il buon senso dice che 21 punti in 7 giornate, e soprattutto la sesta posizione dicono il contrario), la lotta scudetto sarà apertissima.

Smaltito il godimento del derby, bisogna rimettersi in carreggiata e iniziare a pensare alla trasferta di Firenze di domenica sera. La partita non si presenta delle più facili, ma nemmeno di quelle insormontabili, vero è che noi fino adesso gli scontri diretti con le prime due li abbiamo vinti tutti e quattro, mentre siamo andati a perdere punti con l'ultima e con una squadra, il Palermo, che nelle ultime giornate le ha prese da chiunque, tranne che da noi.

Tornerà Ibra dopo la squalifica di due giornate, leggo in giro che c'è gente che lo vuole lasciare fuori dopo la bella prestazione della formazione di sabato sera, beh io sono assolutamente contrario, è riposato dopo aver giocato solo due partite con la nazionale nelle ultime due settimane, e nemmeno di quelle impegnative, una era contro la Moldavia (!!) e l'altra sinceramente non ricordo, ma non era certo il Brasile. 

Io farei giocare lui e pato con dietro le punte Boateng, mentre lascerei in panchina Robinho pronto ad entrare a gara in corso, visto che fino adesso i suoi gol li ha fatti perlopiù quando è subentrato e non quando giocava titolare.
Se ci fosse la certezza che Clarenzio giochi come sabato, beh titolare tutta la vita, ma siccome sappiamo che fa una gara si e cinque no, lo risparmierei per le gare più importanti come Roma e Udinese.
Van Bommel sicurezza a centrocampo assieme a Gattuso.
Lascio per ultima la difesa, che riproporrei come sabato con Zambrotta, la diga Thiago Silva e Nesta e dall'altra part il maicon biondo Abate.

Questa volta toccherà a noi giocare dopo Inter (sabato alle 18) e Napoli (domenica ore 15), quindi sapremo già i loro risultati e ce li avremo presumibilmente col fiato sul collo visto che Chievo e Bologna non penso possano impensierire le due compagini che vogliono portarsi in testa (Napoli) e a -2 (Inter) da noi. Soprattutto per il Chievo la vedo brutta visto che i giocatori nerazzurri, avranno voglia di rivalsa dopo le due figure espresse sabato nel derby e martedì sera in casa loro con lo Shalke 05. Il Bologna praticamente già salvo, non penso impensierisca il Napoli, comunque privo di Cavani, quindi domenica sera potremmo trovarci così: Napoli 65, Milan 65, Inter 63… capite perchè dico che non è successo nulla e la convinzione e la grinta che i giocatori hanno messo sabato la voglio vedere anche domenica sera, e non solo ovviamente.

Ultima chicca che si riferisce all'ultima settimana: Leonardo dopo il derby ha detto che il gol a freddo taglierebbe le gambe a chiunque, beh forse solo a loro.

 

 

 

94 commenti su “NON E’ SUCCESSO NULLA

  1. Primo! Come da molto non succedeva :p

    Riporto da post prima:

    "Anto'… Festeggiamenti per il raduno! Mica altro :p
    E cmq io ci credo sempre! Ci credevo negl'anni di Tabarez… immaginati in questi!"

    Bel post, caro! 😀

  2. Purtroppo si , non è successo niente.Abbiamo vinto lo scontro diretto con quella che sembrava la rivale più accreditata ( e forse ancora lo è ) e ci siamo riportati a +5……sulla terza però.Il Napoli sta facendo un ottimo  campionato e legittima il secondo posto.Io non sono così sicuro che il Napoli e L'inter passeggeranno contro le loro avversarie.Così come sò che noi contro la viola dovremmo sudarcela.

  3. Infatti c'è troppo entusiasmo… cioè l'entusiasmo dei tifosi va pure bene, l'importante è che la squadra abbia ben presente la situazione e rimanga con i piedi per terra. Che poi la situazione è quella esposta da M90: La prossima giornata l'avversario più rognoso ce l'abbiamo noi e cinque/tre punti su terza e seconda sono nulla.

    pienamente d'accordo circa il duo d'attacco, dev'essere Ibra.Pato, con Binho pronto a subentrare (quando leggo che senza Ibra saremmo più forti mi ribalto dalle risate); meno sui tre mediani, però è anche vero che a far giocare Clarenzio tutte le partite si corre il rischio di farlo incappare in una di quelle giornate in cui passeggia e spara palloni a casaccio.

    La difesa… il Maicon biondo, non si discute (se migliorerà a calciare la palla com'è migliorato nelle diagonali difensive abbiamo il terzino destro per i prossimi sette anni); non si discutono neppure i due fenomeni al centro ovviamente. A sinistra… meglio Zambro. Mi spiace, con tutto l'affetto che di solito provo  per un giocatore del vivaio ma Antonini non riesce a piacermi come titolare

  4. Pare che per l'anno prossimo, oltre all'ormai certo arrivo di Mexes (che a zero schifo non fa proprio), anche Taiwo abbia rifiutato il rinnovo e si svincoli… Ricordando l'ancora fresco Cissokho direi che un terzino sinistro da anteporre a Luca arriverà.

    E di CR7 che ne pensate – se arrivasse – ?

  5. E certo che non è successo nulla .

    Io l'ho sempre detto che il campionato è equilibratissimo e che avremmo visto , spesso , degli stop da parte delle protagoniste in lotta per lo scudo .

    Domenica sera , di sicuro , avremo l'Inter a – 2 e il Napoli a pari punti , ergo massima concentrazione che qui la strada è ancora lunga .

    La formazione credo sia quella giusta . Ma Gattuso non è infortunato ?

  6. Sommo ,

    Taiwo dovrebbe essere un buon acquisto . CR7 ? Gran bella bufala e , anche se dovesse avere qulche fondamenta di verità , una mossa elettorale che reputo stupida . Con tutti quei soldi ti rifai una squadra .

  7. siete liberi di toccarvi i maroni ma io il chievo non la considero una squadra di sprovveduti, tra l'altro le mancano ancora 6/8 punti salvezza e fuori casa ha fatto punti 8 volte su 15 partite, in più segna più fuoricasa che in casa.
    sfanculatemi e fate gli scongiuri và…

  8. Non li reputo sprovveduti, ma sono già quasi salvi, l'inter deve dare un segnale dopo milan e schalke e magari un gol lo subisce visto anche il modulo, ma 2 o 3 ne fa…

    Sul bologna invece è già salvo e anche senza cavani penso che il napoli non abbia problemi

  9. Comunque per quanto riguarda i tre mediani, nemmeno io ne son convintissimo, ma ricordiamoci che Clarence fa una partita magnifica e poi è capace di prestazioni tipo Milan-Udinese e non ce lo possiamo permettere, sicuro può essere utile a partita in corso.

    Poi Emanuelson non penso parta titolare, penso che o il centrocampo è questo o c'è Clarence con uno tra gattuso e flamini in panchina.

    Anche io avevo sentito di Gattuso infortunato, ma sul sito del Milan non c'è nulla, quindi l'ho messo poi magari è fuori veramente buh.

  10. E alla faccia vostra io me ne vado al mare…. ci sentiamo gente xD

    Buon Lavoro o comunque buon pomeriggio a chi resta in città xD

  11. fate , fate,  se è a buon fine va bene tutto! a me interessa il risultato finale; sono ammesse anche maledizioni e invettive alla mago Otelma

  12. Ehehehe Camisa…

    con quel tizio, qua, non si può più. Mi spiace per te. Purtroppo due rompicoglioni non riesco a "marcarli", quindi ce n'è rimasto uno. Anche se sta vacillando pure lui…

  13. cazzo, sei andato giù pesante, eh?

    Mi ha fatto venire il mal di testa… tra diritto civile e sineddoche e metonimia…

    Eh, se DNA vede il suo Leo criticato e non può difenderlo qui, lo fa altrove… non credere che ci passi sopra…

  14. Ormai lo prendo come dovere sociale… Ovunque va, sarò la sua ombra…

    Sicuramente mi romperò le palle dopo 2 giorni, però ci voglio provare.

  15. Ehi MarcoVan, hai di nuovo bannato qualcuno? Perchè alcuni nomi che vedevo spesso prima di sabato o si sono liquefatti al sole o non ne permetti l'ingresso, non ci sono altre spiegazioni…o sì?
    Bella la bouta..na…de di CR7, l'importante che non si parli più di Kakà. Credo che questa rosa con qualche sfanculamento pure eccellente (Gattuso Pirlo Seedorf Cassano Oddo Jankuloski Papastatopulos Bonera Amelia) e qualche buon innesto (Mexes mi sembra fatto, Marchetti, Taiwo o Cissokho, Diarra e una punta di ricambio) possa l'anno prossimo dire qualcosa in più pure in champions. Da qui a fine campionato mi tengo molto strette le palle, stanno gufando tutti, pure il ct, Capello e tutta la banda di buontemponi che considera il Napoli la squadra migliore e più simpatica della biosfera: per me a partire dal presidente per poi scendere ad allenatore e via via più in giù mi stanno in culo assai….
    Cosa ne pensate di un addio (a parametro zero) di Pirlo?

  16. No no, 6rossonero, l'unico bannato per ora è DNA; e spero rimanga l'unico. Ma non dipende soltanto da me, dipende anche da chi stenta a ricordarsi che questo è un blog fortemente milanista, che non ha in gran simpatia silvietto ma che non tollera si usi Silvietto per insultare gratuitamente l'ACMilan. E dire che non sarebbe difficile…

    Quanto a Cristiano Ronaldo, credo si tratti dell'ennesima sparata di Silvietto…

    se Pirlo andasse via me ne farei una ragione; è ora di cambiare qualcosa (anzi molto) fra i vecchi draghi (e non da adesso), comunque vada la stagione.

  17. Io invece temo ad esempio che un paio (non di più) di prestazioni di "willy Wonka" siano sinonimi di rinnovo, così come per Gattuso. Pirlo secondo me, come mi spiace dirlo anche capitan Ambrosini, vedendo l'aria che tira per il rinnovo, si sono ben visti dall'accellerare i tempi del recupero. Altrimenti non si spiegherebbe un'assenza così lunga di entrambi con la società che nemmeno li menziona tra gli infortunati o un mister che non li usa come scusa nelle sconfitte.
    La mia domanda era ironica. Io so benissimo che questo è un blog di tifosi rossoneri, ma a parte Matto e Enzo che comunque la faccia ce la mettono anche quando sbattono contro un muro, mi pare che gli altri abbiano sempre meglio da fare quando le cose non vanno. E questo mi spiace dirlo riguarda il 90% dei tifosi intertristi che ho la sfortuna di conoscere….
    I milanisti in questo hanno il vizio contrario: ad esempio Milan Night è molto più ficcante e incisivo quando c'è da criticare rispetto a quando si vince.
    Qui si va a corrente alternata: si parla molto di calcio e di topa, fino a quando non arriva un qualche cagaminchia che spara un paio di bombe e da lì parte il maronnagesucristo…
    Ps. grande Camisa….

  18. Milan 2011/2012
    Portieri Marchetti Abbiati Roma
    Difensori Abate Zambrotta Mexes Nesta Thiago Yepes Taiwo Antonini
    Centrocampisti Ambrosini Van Bommel Emanuelson Diarra Strasser Merkel Inler Boateng
    Attaccanti Pato Ibra Robinho Pavlyuchenko (?) Inzaghi

  19. Vedere partire tutti e 4 a centrocampo , mi sembra difficile . Credo che sia più facile che se ne vadino in 2 .

  20. Vadi vadi ragioniere….
    Tutti e quattro direi anch'io di no…però se Pirlo si adatta alla posizione di mezzo sinistro che ha avuto Seedorf sabato è la bocca da fuoco migliore per armare le punte. Molto meglio in questo di Clarence, adatto a passaggi perfetti ma con gittata minore. E tra Gattuso e Ambro mi tengo tutta la vita Ambrosini. Flamini, o il cane francese, se ne deve andare. Ha i piedi montati a rovescio, la capacità di fare inutili falli plateali a centrocampo e un senso del gol da massimo due marcature a stagione.
    Negli ultimi 3 anni il centrocampo del Milan è passato da 14 a 6 gol.
    In dettaglio
    Gattuso 0-0-1
    Ambrosini 7-1-1
    Pirlo 1-0-1
    Seedorf 6-5-1
    Flamini 0-0-1

    Il dato più disarmante è quello di Pirlo, che ricordo tira anche tutte o quasi le punizioni. Se non ci fosse stato Boateng e uno sparuto gol di Strasser (tornato nella cuccia di Allegri dopo un paio di partite)quest'anno il nostro centrocampo avrebbe una media di poco più di un gol a partita, credo nel calcio moderno non sia più una situazione tollerabile, soprattutto fino a quando i nostri schemi sui calci d'angolo abbiano portato a UN gol in 30 partite…

  21. Non credo di essere l'unico che quando tiriamo un angolo o una punizione coglie l'occasione per pisciare o per prendersi un "fresco" da bere…

  22. @6rossonero

    i pochi gol del centrocampo del milan non dipendono dallo schema con i tre mediani e palla a ibra? e perchè non hai messo i gol di boateng?

  23. …non siamo gli unici ai quali all'estero espongono striscioni poco simpatici.però con noi erano stati vaghi, qui scendono proprio nello specifico.

    sulla formazione: è ingiusto che giochi zambrotta, ma non si può provare emanuelson?

  24. Quel "mafiosi" è sempre stato strumentalizzato dagli interisti (come sempre)

    quel "mafiosi" era diretto anche a loro in quanto italiani, e loro se la ridevano.

    lì è chiaramente rivolto agli interisti (ultrà)

    6rossonero

    qui non mi pare si vada a corrente alternata. Cioè credo si cerchi di non criticare sempre e comunque, ma soltanto quando lo si ritiene giusto. Ché lo sappiamo che non si può sempre vincere.

    Milannight è fatto benissimo, sono taglienti, sarcastici, cattivi. Hanno uno stile e sono coerenti, simaptici, intelligenti. Uno stile che però non condivido.

    Non si può essere contro Silvio-Galliani-Leo-Ancelotti-Allegri-giocatoridelmilan. Non si può essere sempre contro tutto ciò che è Milan e tutti coloro che lavorano al Milan e poi dirsi milanisti

  25. e poi dirsi milanisti

    scusate mi sono espresso male, non amo chi dà patenti di milanismo

    Quindi non considerate quella frase stupida

  26. Scusate ora leggo i vostri commenti, ma prima ho trovato l'immagine del tabellone di san siro di martedì 😀 lasciate stare il resto non ho avuto tempo di tagliarla 

    ps: un commento 

    INTER 2-5 SCHALKE
    M atip
    E du
    R aul
    D eviazione di Ranocchia
    E du


    diavolino (non è lui, ma è partito tutto da lui) 

  27. come fai a dire che fosse diretto a tutti gli italiani e non solo ai milanisti? 
    è una tua teoria che vale tanto quanto la mia che fosse diretto ai rossoneri.

    chiudo qui però, non voglio essere causa di nuovi flame

  28. come fai a dire che fosse diretto a tutti gli italiani e non solo ai milanisti? 

    perchè c'era scritto "mafiosi".

    ci fosse stato scritto "milanisti mafiosi", allora avevi ragione tu.

  29. perchè c'era scritto "mafiosi".

    ci fosse stato scritto "milanisti mafiosi", allora avevi ragione tu.

    allora ci sarebbe stato scritto "italiani mafiosi" 🙂 o forse valeva per tutti gli europei? o per tutti gli occidentali?

I commenti sono chiusi.