79 2 minuti 13 anni

Le statistiche dimostrano che il Ciuccio, se non avesse buscato cinque pappine in due gare contro il Milan, sarebbe in testa con tre punti di vantaggio. Come peraltro l'Inter, la quale, senza le due asfaltate dei derby, sarebbe al secondo posto con un punto in più dei rossoneri. In pratica, secondo la Gazza, il Napoli (l'Inter gliel'ho aggiunta io ma il ragionamento vale anche per i cugini a questo punto), rispetto al Milan è stato più continuo ed in virtù di questo le possibilità di rimonta (parola inflazionatissima nella Gazza degli ultimi mesi) dovrebbero essere buone. Insomma, abbiamo scoperto che, per valutare la continuità di una squadra, degli scontri diretti non bisogna assolutamente tenere conto. Ma sì, cancelliamole quelle quattro partite, non contano una fava.  Cancelliamo tutto ciò che ci dà fastidio. Un tempo ad esempio, io cancellavo dalle riviste che mi capitavano sotto mano le foto di Eros Ramazzotti in compagnia della Hunziker. Poi ho scoperto che lui riusciva a trombarsela ugualmente ed ho smesso…
 

79 commenti su “STATISTICHE GAZZETTARE

  1. E il bello è che poi qualcuno qua dentro si lamenta se su Screw, blog milanista, qualcuno si comporti in maniera simile, pur senza mai arrivare alle vette dei cuginetti nerazzurri.

    ehehehe, verità sacrosanta. Questo potrebbe essere un paradiso per loro. E' che dopo un po' pretendono che non si sfanculi l'Inter e che si smerdi il Milan, come accade da loro. Insomma, le belve non si addomesticano mai pienamente. E' come quando qualcuno pretende di allevare un leone come se si trattasse di un animale domestico. E' capace di stare buono buono per anni, per poi azzannarti improvvisamente senza motivo.

    Sgrigna, che razza di domande… c'è sempre bisogn

  2. non è meglio se uscite di casa o se passate un po' di tempo con la fidanzata?
    o per chi è a un passo dal matrimonio (…) non è meglio se organizzate inviti e bomboniere?

  3. Si può fare l'uno e l'altro. Un'ora e mezza di tempo per tifare il grande Schalke la si trova sempre.

  4. Sgrigna, stasera si gufa ma in maniera soft. In fondo mi pare francamente impossibile che riusciate nell'impresa. E che non mi vengano a scomodare paragoni con il Deportivo. 

    Loro al ritorno giocavano in casa, in un clima indiavolato e il Milan cedette senza alcun motivo apparente. tutte combinazioni che non si stanno verificando in questa occasione. Inoltre avete sempre Leonardo in panca, quindi almeno un goal al passivo è sempre da mettere in conto. 

    Marcova, il paragone coi leoni è perfettamente calzante! Non diciamolo troppo, però, altrimenti penseranno che li consideriamo dei leoni! 

  5. Io lavoro fino alle 21. Poi mi concederò una bella cenetta di fronte alla partita. Il modo migliore per mangiare con gusto, questa sera. Eheheheh!!

  6. Buongiorno…

    le due inglesi ieri sera hanno fatto una bella partita.
    Mi dispiace per Carletto, ma se fai giocare il gemello (poco avvezzo al calcio) di Torres giochi male.
    In più Essien è sparito, Lampard…chi?, A.Cole un pasticcione.
    L'unico che ho visto benino è Ramires che però si è fatto espellere ingenuamente lasciando in seria difficoltà i Blues.
    Era un'impresa molto difficile, in effetti.
    Questo Man. Utd. è forte. Si è qualificato con pieno merito e gioca veramente bene.

    stasera gufate o "tanto non c'è bisogno"?

    stasera impegnerò il mio tempo con alcuni amici al pub per un paio di birre.
    La ritengo un'impresa molto difficile. Dover cercare di fare 4 reti non è poco. Senza subirne, anche.
    Penso che dover attaccare da subito e in forze comporti un rischio molto alto per la difesa, che non è più impermeabile come qualche tempo fa.
    Che poi abbiate il "dovere" di provarci comunque, lo trovo abbastanza scontato.
    Ma non escludo nemmeno che possiate andare là a vincere, eh?

  7. Tanto non c'è bisogno ? Ma non scherziamo .

    Non si possono lasciare i nostri ragazzi proprio ora … ci sono ancora 90 minuti .

  8. Ghost, credo che i Blues soffrano il ricambio generazionale. ormai certi campioni, perno del Chelsea, cominciano a sentire gli scricchiolii dell'età. Inoltre Torres dai mondiali non si è più ripreso, ed ecco spiegati i motivi di questo Chelsea sotto le aspettative.

    Rimane comunque il fatto che Ferguson, con pochi ma mirati acquisti, riesce sempre ad allestire un'ottima squadra, capace di lottare su più fronti fino a fine stagione. Sempre da protagonista. E' lui il valore aggiunto, poco da dire. nel momento in cui sceglierà di smettere, allo United saranno problemi.

    Sulla partita di stasera….potranno anche vincere ma l'impresa  praticamente impossibile. Le semifinali se le sono giocate all'andata, con nostro sommo godimento! 

  9. per stasera non devono pensare allo 0-4, ma meglio pensare al'1-5 o al 2-5.. se impresa sarà, sarà in questo modo.

  10. Supergrass, l'involuzione di Torres è veramente eclatante.
    E Ferguson, concordo, è il valore aggiunto al Man. Utd.
    Giggs ieri ha fatto una partita, tatticamente e tecnicamente, geniale. E ha 38 anni, mi pare.

    Che l'Inter abbia sciupato tutto all'andata, mi pare fin troppo evidente…

  11. E' vero, Ghost. Tra l'altro un'involuzione giunta in maniera inaspettatta. Al mondiale ha sofferto tantissimo la vicinanza di Villa, complice anche un infortunio,. Però tutto sta continuando adesso e del bel giocatore che fu non rimangono che le immagini d'archivio.

    Io comunque credo, e spero anche perché ammiro molto il giocatore, che sia solo un'involuzione momentanea. In fondo ha solo 26 anni, non può essere finito.

    Su Giggs….che dire! Un gioctaore spettacolare, dall'intelligenza clacistica sconfinata. Come ne nascono pochi ogni decennio. poi il sapersi reinventare in un ruolo diverso a 38 anni è un'ulteriore nota di merito.

    A tal proposito! Ma qualcuno di voi "vecchietti" 🙂 ricorda che ai tempi di Capello si parlò di un forte interessamento del nostro allora tecnico per Giggs? Ricordo di averne letto spesso intorno al '93-'94 come possibile trattativa tra Milan e United. Naturalmente rimase fantamercato….però v'immaginate che gran giocatore avremmo potuto vedere in maglia rossonera?

  12. giggs è un fenomeno. me lo ricordo correre giovane sulla fascia quando dall'altra parte c'era kanchelskis

  13. Proprio così Sgrigna. Da tifoso "inglese" del Manchester City, devo ammettere che quello era un grande United, con il fenomeno Cantona e i giovani Beckham, Butt, Neville, Scholes, Solskjaer e Giggs appunto, che stavano venendo fuori.

  14. Tra l'altro ci giocava anche il "vostro" Paul Ince, ricordi?

    Oggi il suo gfiglioletto Thomas, classe '92, è in rosa nel Liverpool. E' un trequartista….chissà se saprà ricalcare le orme del padre!

  15. @super

    mi ricordo una semifinale o un quarto di finale del manchester utd contro il barcellona di romario

    schmeichel
    parker pallister bruce irwin
    kanchelskis ince keane giggs
    cantona hughes

    da lì sono diventato un tifoso del manchester rosso. (aiutato anche dal fatto che lo usavo sempre a sensible soccer e a championship manager)

    ince e keane a centrocampo facevano paura anche da davanti la tv 🙂

  16. Giggs è straordinario, un fenomeno da vent'anni. E' ancora decisivo perché ha capito da anni che dopo una certa età, se si vuole ancora essere utili alla squadra e a se stessi, occorre accontentarsi di giocare molto meno. Così scaturiscono le prestazioni come quella di ieri di questo fenomeno ormai quarantenne. Lui, dopo una gara del genere, invece di rompere i maroni al grande Sir Alex reclamando il posto in squadra per la prossima partita, si accomoderà magari in tribuna a riposare.

    Seedorf è della stessa razza di Giggs come talento e leadership. Il suo problema è che non è ancora arrivato alle stesse conclusioni del gallese. Semmai ci dovesse arrivare, potrebbe diventare utilissimo in futuro. Ma ci credo poco, il problema è che il suo ego è smisurato e che ha un carattere diverso da quello di Giggs

  17. Sgrigna, e certo che facevano paura! Due mastini di quel calibro…..il norvegese Haaland se lo sogna ancora di notte quel pazzo hooligan di Roy Keane!

    Marcovan, quotone preciso preciso di quanto dici su Seedorf! E' sempre stato uno dei miei preferiti, e sempre lo sarà, ma deve capire che il tempo passa e 35 primavere cominciano a pesargli. Ma se accettasse un utilizzo alla Giggs, il contratto glielo rinnoverei all'istante. Uno come lui in certe partite fa sempre comodo.

    Invece mi sa che l'ora di Pirlo è proprio giunta….mi dispiace tanto, devo dire. Ma è giunta l'ora di cambiare. Peccato che non vedo all'orizzonte un suo vice.

  18. Perché che squallore?? Montolivo è un ottimo regista! Se dovesse arrivare non mi dispiacerebbe assolutamente!

    Aquilani, invece, non lo vedo molto in quel ruolo…..e inoltre credo che la Juve alla fine lo riscatterà.

  19. Io credo che Pirlo sia stato un grandissimo giocatore. E credo lo sia ancora, non è che sia mai stato uno che corresse tanto neppure da giovane.

    Ma a me davanti alla difesa piace  uno che abbia i piedi decenti e che faccia una legna da paura (i Van Bommell e Cambiasso sono l'ideale). In quel ruolo Pirlo è stato efficacissimo nel gioco di Carletto finché Ringhio correva per tre e Clarenzio era più giovane e riusciva a spostare il culone con una certa rapidità, ma comunque, anche allora, ogni palla persa da lui spediva gli avversri in porta. Inoltre, nei casi in cui lui era assente, il Milan era nella merda perché non conosceva altro tipo di gioco.

    insomma, Pirlo per me è cedibilissimo. Seedorf, a condizione che prendesse esempio da Giggs,  no.

  20. 'Giorno a tutti!

    Antonio, ottimo post!

    Zully quindi sabato ci si vede? 😀

    Giggs è fenomenale… Ho sempre sognato lui e Overmars sulle fascie XD!

    Io cmq vedo più Aquilani di Montolivo come vice Pirlo 😉

  21. Montolivo è la classica  eterna promessa mai compiuta , troppo discontinuo . Aquilani troppo fragile e anche egli troppo discontinuo .

    Io proverei a prendere Sahin dal Borussia Dortmund . Giovane , ottima visone di gioco , gran sinistro e sa battere anche le punizioni . Sembra veramente un bel giocatorino e questo credo che sarà l'ultimo anno per prenderlo a basso prezzo .

I commenti sono chiusi.